Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, mister ha scritto:

Tu stai a diventà un po' troppo arrogante 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D

 


lo sai che me ne so reso conto ? 😅

 

me sto a invecchia’

aprirei un topo contro quasi tutto sti giorni 😅😅😅 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ora non è che voglio fare il capiscione di settori giovanili, ma il settore giovanile dell'Atalanta (ripeto l'Atalanta non il rocca cannuccia) quanti giovani sforna ogni anno che sono validi per la sua prima squadra? Ci sono annate buone che ne tira fuori uno o due e altre zero. Partendo da questo concetto, perché noi dovremmo essere in grado, tra una decina di anni, di tirarne fuori ogni anno 4/5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


lo sai che me ne so reso conto ? 😅

 

me sto a invecchia’

aprirei un topo contro quasi tutto sti giorni 😅😅😅 

Ma infatti, io ti ci vedo tra al massimo un paio d'anni sulle panchine de radio noce a dà addosso a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

se entro 10 anni riuscissimo a produrre qualcuna di queste scommesse dal nostro vivaio (magari con il centro sportivo ultimato), con regolarità, quindi almeno un ragazzo l'anno, io penso che avremmo raggiunto un grande obiettivo. Chiamami pessimista, ma pensare di arrivare a produrne "gran parte" con mezzi propri, per me richiede tempi molto maggiori.

Si deve iniziare, se non si inizia non si arriva mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mister ha scritto:

Io ora non è che voglio fare il capiscione di settori giovanili, ma il settore giovanile dell'Atalanta (ripeto l'Atalanta non il rocca cannuccia) quanti giovani sforna ogni anno che sono validi per la sua prima squadra? Ci sono annate buone che ne tira fuori uno o due e altre zero. Partendo da questo concetto, perché noi dovremmo essere in grado, tra una decina di anni, di tirarne fuori ogni anno 4/5?

credo che una delle poche squadre che riesce a fare una cosa del genere in Europa è l'Ajax...per questo alterna grandi annate (abbastanza rare) con anni e anni deludenti.

certo, parlo a livello di Champions...poi in Olanda è sempre più o meno ai vertici.

Ma lo fanno da 40 anni e forse più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mister ha scritto:

Io ora non è che voglio fare il capiscione di settori giovanili, ma il settore giovanile dell'Atalanta (ripeto l'Atalanta non il rocca cannuccia) quanti giovani sforna ogni anno che sono validi per la sua prima squadra? Ci sono annate buone che ne tira fuori uno o due e altre zero. Partendo da questo concetto, perché noi dovremmo essere in grado, tra una decina di anni, di tirarne fuori ogni anno 4/5?

L'Atalanta ne tira fuori anche più, se consideri nel panorama professionistico quanti giocatori ha in giro tra Mazzocchi, Capone, Cambiaghi, quelli che almeno io conosco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l’obiettivo è quello dichiarato uno tra Valzania e Mazzitelli 
Un giocatore giovane e di grande prospettiva per me è Colpani dell'Atalanta, un centrocampista completo, sia tecnico che di statura.
Per noi sarebbe perfetto.



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace molto parlare di giocatori non nostri. Certo Benali aumenterebbe notevolmente il tasso di ignoranza del nostro centrocampo. Molto tecnico ma soprattutto tignoso e guasto caratteristiche che potrebbero aiutare. 

Si vede che secondo loro era il centrocampo il reparto che doveva essere modificato per cercare di prendere meno gol. L'ingaggio di Di Tacchio va in questo senso. Più che regista per me e' un vero organizzatore del centrocampo per fare la pressione e la transizione soprattutto nei momenti critici. Benali e' un centrocampista 'universale' anche perché me lo so sempre ricordato come mezz'ala. 

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso in difesa, molto diverso. Invece si vede che il discorso di partire tutti insieme, scomputando Bogdan, ed avere un anno di amalgama e di preparazione unitaria potranno (speriamo ) fare la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Palmiro ha scritto:

L'Atalanta ne tira fuori anche più, se consideri nel panorama professionistico quanti giocatori ha in giro tra Mazzocchi, Capone, Cambiaghi, quelli che almeno io conosco. 

 

4 minuti fa, ride bene ha scritto:

Un giocatore giovane e di grande prospettiva per me è Colpani dell'Atalanta, un centrocampista completo, sia tecnico che di statura.
Per noi sarebbe perfetto.



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

...un altro è Colpani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Quindi io me sarei dovuto arrapà co Colpani? 

no, perché se arrivasse non sarebbe quello che ci serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, altoforno ha scritto:

no, perché se arrivasse non sarebbe quello che ci serve.

Manco lui? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Palmiro said:

Fabbian è un giovanissimo calciatoree che non ha mai calcato un campo professionistico. Ne parlano bene come parlano bene di Spalluto e Corrado che, a differenza di Fabbian, hanno iniziato a calcare campi di serie C. Tutte incognite/scommesse da verificare/vincere, sperando che emergano come i vari Fagioli, Carnesecchi, Gatti, Zerbin e compagnia cantante.  L'obiettivo della società dovrebbe essere che nei prossimi 10 anni queste scommesse orovengano in gran parte dal proprio vivaio e significherebbe dare un senso a villa palma. Per far ciò ci vogliono investimenti su competenze e abilità che oggi... non esistono.

Sul ruolo del vivaio siamo tutti d'accordo e l'investimento strutturale sul centro sportivo ha quello come obiettivo, ma dei 4 giovani che hai citato tu nessuno viene dal vivaio di Cremonese o Frosinone dove hanno giocato quest'anno. E qui torniamo a bomba sulla questione Leone/rete di osservatori/struttura societaria sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Sul ruolo del vivaio siamo tutti d'accordo e l'investimento strutturale sul centro sportivo ha quello come obiettivo, ma dei 4 giovani che hai citato tu nessuno viene dal vivaio di Cremonese o Frosinone dove hanno giocato quest'anno. E qui torniamo a bomba sulla questione Leone/rete di osservatori/struttura societaria sul mercato.

Ma seriamente ancora state provando a rispondere a sta roba? In Italia esistono due settori giovanili forti che non siano delle strisciate: Sassuolo e Atalanta.

Il Sassuolo poi parecchi se li compra (vedi Moro).

Però noi abbiamo il sogno utopistico della Cantera, che manco te fanno costrui' perchè deturpa l'ambiente.

Tanto bene mo la Cremonese c'ha vinto un campionato de B e aprite cielo.

L'Under 21 non vince un europeo da enne anni PD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Sul ruolo del vivaio siamo tutti d'accordo e l'investimento strutturale sul centro sportivo ha quello come obiettivo, ma dei 4 giovani che hai citato tu nessuno viene dal vivaio di Cremonese o Frosinone dove hanno giocato quest'anno. E qui torniamo a bomba sulla questione Leone/rete di osservatori/struttura societaria sul mercato.

Alla Cremonese non invidio il settore giovanile, invidio Braida. Il mio sogno, sin dai tempi di Gelfusa era quello di vedere nascere una struttura che coltivare giovani, sull'esempio di Empoli, Udinese. L'Atalanta non aveva ancora preso questa direzione. Se bandecchi lavorerà in questa direzione, bravo Bandecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Ma seriamente ancora state provando a rispondere a sta roba? In Italia esistono due settori giovanili forti che non siano delle strisciate: Sassuolo e Atalanta.

Il Sassuolo poi parecchi se li compra (vedi Moro).

Però noi abbiamo il sogno utopistico della Cantera, che manco te fanno costrui' perchè deturpa l'ambiente.

Tanto bene mo la Cremonese c'ha vinto un campionato de B e aprite cielo.

L'Under 21 non vince un europeo da enne anni PD.

Ma neanche di avere il pietoso settore giovanile che ha la Ternana.  Senza settore giovanile non vai da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mides ha scritto:

Palumbo comunque è del vivaio...falletti scoperto da noi. 

Certo, anche Jimenez e khajia (borea), ma anche Candreva e Peluso. Parliamo di un ventennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Scoppea ha scritto:

A me non piace molto parlare di giocatori non nostri. Certo Benali aumenterebbe notevolmente il tasso di ignoranza del nostro centrocampo. Molto tecnico ma soprattutto tignoso e guasto caratteristiche che potrebbero aiutare. 

Si vede che secondo loro era il centrocampo il reparto che doveva essere modificato per cercare di prendere meno gol. L'ingaggio di Di Tacchio va in questo senso. Più che regista per me e' un vero organizzatore del centrocampo per fare la pressione e la transizione soprattutto nei momenti critici. Benali e' un centrocampista 'universale' anche perché me lo so sempre ricordato come mezz'ala. 

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso in difesa, molto diverso. Invece si vede che il discorso di partire tutti insieme, scomputando Bogdan, ed avere un anno di amalgama e di preparazione unitaria potranno (speriamo ) fare la differenza 

Perdonami capo ma se presentando Benali esce fuorigioco tignoso e guasto io non ho bene in mente chi sia sto tunisino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Perdonami capo ma se presentando Benali esce fuorigioco tignoso e guasto io non ho bene in mente chi sia sto tunisino

Mo esce fori che abbiamo preso un abusivo de centocelle 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

 

Si direi che lui potrà essere valida alternativa ottimo giocatore per corsa grinta e qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non scherziamo Benali è un gran bel giocatore per la B, certo non basta ma sarebbe un ottimo acquisto, poi ha 30 anni non 33...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Fermo restando che per me se vogliamo fare un campionato tranquillo basterebbe un altro portiere per fare il salto vero di livello serve l'ergastolano......bene di tacchio ne voglio un altro con fisicità e cattivo come le bestie. Il neretto del Pisa ecco uno con quelle caratteristiche perché i piedi buoni li abbiamo

Sono d'accordo.

Anche secondo me di qualità ne abbiamo abbastanza, secondo me ci serve un pò di fisico da mettere quando serve... e serve. Prima o poi nell'arco di una stagione avere un paio di centrocampisti di peso è fondamentale.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mides ha scritto:

Palumbo comunque è del vivaio...falletti scoperto da noi. 

 

9 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Certo, anche Jimenez e khajia (borea), ma anche Candreva e Peluso. Parliamo di un ventennio.

Peluso? Bevi de meno! 😂😂😂

Candreva? Diventa astemio!!! 😂😂😂😂 

Peluso è di Roma, ma lo comprammo dalla Pro Vercelli a vent’anni che cazzo c’entra con il vivaio (aggiungo io che cazzo c’entra con il calcio)?

Candreva? acquistato dalla Lodigiani (nell’affare Trotta???) per l’under 19…

entrambi con il vivaio non c’entrano nulla… Palumbo è l’unico che hai citato frutto del vivaio…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Posso sapere il nome del centrocampista che vorreste?

Cosi' per curiosità 

secondo me a stare bassi Modric

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.