Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Non me strappo i capelli per Bettella, anche perchè non ce l'ho. 

Un altro centrale serve solo in prospettiva di una difesa a 3. Tra l'altro il 3412 (se 352 non se po' dì) con Palumbo e poi Cesar dietro le due punte è il modulo più adatto ai giocatori a disposizione. 

La grossa lacuna della rosa attuale è sugli esterni. Ne abbiamo pochi di ruolo per qualsiasi modulo e nessuno di loro dà garanzie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexis Ferrante dalla Ternana al Cesena era un’operazione imbastita, allo scambio dei documenti. Ma il doppio infortunio di Donnarumma e Pettinari ha costretto il club umbro a fare retromarcia, il trasferimento è stato bloccato e andrà quasi sicuramente in  porto entro la chiusura del mercato, quando la Ternana avrà fatto un’operazione nel reparto offensivo. Quasi sicuramente non una prima punta ma un esterno, tuttavia per Ferrante al Cesena è solo questione di tempo.

 

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-donnarumma-e-pettinari-ko-la-ternana-per-ora-blocca-ferrante/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che il mister sia inquieto, almeno a sentire qui dentro. Se così non fosse, ovvero quando riprenderà la calma, potrebbe sempre inventarsi qualcosa con gli uomini a disposizione. Penso a qualche cambio di ruolo, di quelli che rivitalizzano un giocatore come già successe a Defendi, oppure trovano la giusta collocazione a un giovane (per es. Corrado esterno sinistro).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ma guarda, ammetto di capirci ben poco, ma commento quello che vedo e che si ripete da 3 anni: rispetto agli altri siamo una squadra nelle fasi iniziali del campionato troppo imballata. Un punto in 4 giornate l’anno scorso… ora, se le prime giornate non valessero nulla a me starebbe pure bene, ma visto che le giornate valgono tutte 3 punti, francamente no. Il fatto che poi escano tutti questi infortuni muscolari rende il tutto ancora più grave… chiunque abbia giocato un minimo a calcio sa che rogne muscolari avvengono anche a causa di troppa intensità. È vero che durante le preparazioni ci si sbudella sotto ogni punto di vista aerobico, atletico e di potenziamento, ma quando i giocatori iniziano ad avere rogne muscolari evidentemente qualcuno se ne è passato di brutto.
 

Portasse poi a chissà che (e qui rispondo a @Lu Generale), è vero che l’anno scorso abbiamo fatto un girone di ritorno tra le migliori, ma se sul piatto della bilancia metti la pena del girone di andata ecco che la stagione è da centro classifica… come nel campo, anche fuori ci vuole equilibrio e, proprio come durante le partite, a questa Ternana manca. È un dato di fatto… il campionato è una corsa a tappe, equilibrio e costanza fanno la differenza, non perdere punti preziosi già alle prime luci della stagione giustificandosi che “poi andrà meglio”… e se non dovesse andare?

Straquoto il tuo post, la differenza la si faceva in C, in B anche sti preparatori e tutto l'ambadaram  che si porta avanti non si spiega! Poi al ritorno siamo migliorati malgrado l'assenza di César, ma praticamente non avevano nulla da chiedere! Magic, parlare sempre e ovunque bene di questi , non ti fa più tifoso di noi! Noi eravamo salvi da marzo, ma l'imbarcate l'abbiamo prese anche alla fine altrimenti 5 gol a Ferrara, 4 con Ascoli, Lecce, Vicenza e frosinone non le prendevi! Io adoro Lucarelli, ma pagare lui e 10 persone so troppe! Io per motivi che non sto qui a spiegare conosco molto bene toscano e i l suo staff, vero che lui fa la serie C, ma continua da una vita con lui e 4 persone ! Furious ha ragione senza se e senza ma...... basta con sta favoletta del preparatore atletico bravissimo di Lucarelli.... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Gli ultimi giorni del mercato saranno intensi. E le opportunità per la Ternana (come per le altre squadra) cominceranno ad intensificarsi. E’ così che è nata l’idea Mantovani, per i rossoverdi. L’ottimo rapporto fra De Sanctis e Leone, la necessità della Salernitana di sfoltire l’organico, l’esperienza e la personalità che potrebbe portare il difensore granata nell’organico di Lucarelli.

Per il momento potremmo soltanto definirla un’idea. Anzi meglio: un’ipotesi di lavoro. La Ternana in questi ultimi giorni di mercato cercherà di rifinire al meglio la propria rosa, intervenendo dove già era previsto, cercando di tenersi dei posti liberi proprio per poter cogliere opportunità come questa, o come Bisoli per il quale una trattativa vera e propria non esiste ma che se dovesse nascere la possibilità di una cessione (visto che se ne parla dallo scorso anno) la Ternana vorrebbe farsi trovare pronta.

Valerio Mantovani, romano, 26 anni nasce nel settore giovanile della Roma (dove riesce ad arrivare fino in panchina senza però mai esordire) ha sempre e solo giocato in serie B. 77 presenze con la Salernitana e nella scorsa stagione ad Alessandria. Curiosità: non ha mai segnato fra i professionisti. Ma il suo mestiere è quello di non farli fare i gol!

In casa rossoverde c’è la forte consapevolezza che l’organico è di livello e in grado di poter sostenere gli obiettivi stagionali: lottare per inseguire il sogno della A. Allo stesso tempo proprio con il mercato aperto si può migliorare ancora. Ecco perché bisogna essere vigili.

 

.... 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, angelooo ha scritto:

Straquoto il tuo post, la differenza la si faceva in C, in B anche sti preparatori e tutto l'ambadaram  che si porta avanti non si spiega! Poi al ritorno siamo migliorati malgrado l'assenza di César, ma praticamente non avevano nulla da chiedere! Magic, parlare sempre e ovunque bene di questi , non ti fa più tifoso di noi! Noi eravamo salvi da marzo, ma l'imbarcate l'abbiamo prese anche alla fine altrimenti 5 gol a Ferrara, 4 con Ascoli, Lecce, Vicenza e frosinone non le prendevi! Io adoro Lucarelli, ma pagare lui e 10 persone so troppe! Io per motivi che non sto qui a spiegare conosco molto bene toscano e i l suo staff, vero che lui fa la serie C, ma continua da una vita con lui e 4 persone ! Furious ha ragione senza se e senza ma...... basta con sta favoletta del preparatore atletico bravissimo di Lucarelli.... 

Angelo, qui non è una gara a chi è più tifoso.. io mi reputo malato di Fere, ma non stupido.  Qui dentro troppi alzano polvere e non altrettanti fanno in modo di abbassarla. Io ho un mio pensiero e lo spendo, ovvero credere sempre al meglio anche nelle avversità, ma non sono più tifoso di altri… sono solo meno polemico😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Gli ultimi giorni del mercato saranno intensi. E le opportunità per la Ternana (come per le altre squadra) cominceranno ad intensificarsi. E’ così che è nata l’idea Mantovani, per i rossoverdi. L’ottimo rapporto fra De Sanctis e Leone, la necessità della Salernitana di sfoltire l’organico, l’esperienza e la personalità che potrebbe portare il difensore granata nell’organico di Lucarelli.

Per il momento potremmo soltanto definirla un’idea. Anzi meglio: un’ipotesi di lavoro. La Ternana in questi ultimi giorni di mercato cercherà di rifinire al meglio la propria rosa, intervenendo dove già era previsto, cercando di tenersi dei posti liberi proprio per poter cogliere opportunità come questa, o come Bisoli per il quale una trattativa vera e propria non esiste ma che se dovesse nascere la possibilità di una cessione (visto che se ne parla dallo scorso anno) la Ternana vorrebbe farsi trovare pronta.

Valerio Mantovani, romano, 26 anni nasce nel settore giovanile della Roma (dove riesce ad arrivare fino in panchina senza però mai esordire) ha sempre e solo giocato in serie B. 77 presenze con la Salernitana e nella scorsa stagione ad Alessandria. Curiosità: non ha mai segnato fra i professionisti. Ma il suo mestiere è quello di non farli fare i gol!

In casa rossoverde c’è la forte consapevolezza che l’organico è di livello e in grado di poter sostenere gli obiettivi stagionali: lottare per inseguire il sogno della A. Allo stesso tempo proprio con il mercato aperto si può migliorare ancora. Ecco perché bisogna essere vigili.

Questi tirano fuori voci che giravano già l'anno scorso.... per me non sanno un cazzo da Leone! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, magic non ti conosco ma si vede chiaramente che tu come mides e ciacca siete dei malati di Ternana! Solo che avete un atteggiamento che come si muove qualche critica o polemica come dici tu, vi mettete subito sulla difensiva!  Io per esempio, non ho mai creduto alla volontà di bandecchi d'andare in Serie A, anche se ho sempre riconosciuto che i soldi per le Fe

re l'ha spesi! Però sinceramente qualche operazione migliore di mercato me l'aspettavo...... Poi, che ne so, un po di tempo ancora c'e per fare qualcosa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so contento di aver visto uno scampolo di Falletti quello vero, fatto di tecnica e velocità a rubare il tempo agli avversari. Dopo un crociato non era cosa scontata. Continuiamo ad incrociare le dita: sarebbe il ns acquisto più importante l'unico che vale la serie A della ns rosa, l'altro potrebbe essere Coulibaly se verrà recuperato pienamente 

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ok, magic non ti conosco ma si vede chiaramente che tu come mides e ciacca siete dei malati di Ternana! Solo che avete un atteggiamento che come si muove qualche critica o polemica come dici tu, vi mettete subito sulla difensiva!  Io per esempio, non ho mai creduto alla volontà di bandecchi d'andare in Serie A, anche se ho sempre riconosciuto che i soldi per le Fe

re l'ha spesi! Però sinceramente qualche operazione migliore di mercato me l'aspettavo...... Poi, che ne so, un po di tempo ancora c'e per fare qualcosa! 

Angelo, ovvio che tutti, anche io, ci aspettiamo (avamo) qualcosa di più corposo e sostanzioso dal mercato. C’è ne sono mille di motivi per fare polemica e per alzare muri, ma noi, più di tifare non possiamo. È stucchevole la storia del portiere che si trascina da anni, è assurdo non trovare giocatori all’estero, a proposito ma le jointventure con i club inglesi a cosa stanno servendo? Così come è riduttivo dire che anche a mio avviso Leone sia inadeguato rispetto al ruolo che ricopre per diversi motivi… poi però mi fido “ciecamente” di Cristiano, credo che tutto sia migliorabile, ma non mi nascondo dietro ad un dito, anche noi come pubblico, eravamo uniti forti ganzi e cazzuti, adesso, complici 1000 variabili siamo diventati troppo chic e poco hard.

Tante chiacchiere e poco costrutto, la lettera è sbagliata, forse, ma io me ne fotto, io spero che la ternana il sabato vinca e combatta, non scrivo sempre la stessa cosa e la ritiro fuori in maniera metodica. Detto questo ognuno la pensa come meglio crede e scrive quello che meglio crede, io credo nel rosso e verde e amo il rosso e il verde nel bene e nel male SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ok, magic non ti conosco ma si vede chiaramente che tu come mides e ciacca siete dei malati di Ternana! Solo che avete un atteggiamento che come si muove qualche critica o polemica come dici tu, vi mettete subito sulla difensiva!  Io per esempio, non ho mai creduto alla volontà di bandecchi d'andare in Serie A, anche se ho sempre riconosciuto che i soldi per le Fe

re l'ha spesi! Però sinceramente qualche operazione migliore di mercato me l'aspettavo...... Poi, che ne so, un po di tempo ancora c'e per fare qualcosa! 

Non ho mai creduto alle parole di Bandecchi, ecco perché non ho mai avuto grosse aspettative.. 

Io più che sulla difensiva non riesco più a vedere tutto nero.. 

Se un utente mi dice che il calciomercato della Ternana si è basato solo su Di Tacchio significa che è in Malafede. 

Non ho mai detto Bravo Leone, perché bravo non è,  se è vero che ancora dobbiamo prendere un portiere o meglio se non capisce che serve un portiere (perché a questo punto questo è). 

Mi ha fatto sempre sorridere quando dite che Lucarelli se ne sarebbe andato.. 

Personalmente penso che  in questo topic è venuto fuori il peggio del tifo social, con isterismi fuori luogo in alcuni casi.. Ieri ho letto "vedremo tra qualche mese chi ha ragione"... Ma ragione de che? 

Se non si vedono squadre più scarse della Ternana quest'anno si capisce poco di calcio... Poi ovviamente il campo può stravolgere tutto.. 

Ad oggi io vedo Modena, Bari, Cosenza,  Perugia, Ascoli, Sud Tirol, Spal, Reggina e Cittadella sotto a noi dal punto di vista dell'organico ad esempio.. 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse di tacchio unico acquisto intendevano come titolare! Per esempio io stravedo per Coulibaly, altri per Favilli, speriamo che in futuro diventeranno titolari anche loro, con loro titolari alziamo molto l'asticella, altrimenti con il solo di tacchio siamo quelli dello scorso anno ( attualmente ovviamente) 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Non ho mai creduto alle parole di Bandecchi, ecco perché non ho mai avuto grosse aspettative.. 

Io più che sulla difensiva non riesco più a vedere tutto nero.. 

Se un utente mi dice che il calciomercato della Ternana si è basato solo su Di Tacchio significa che è in Malafede. 

Non ho mai detto Bravo Leone, perché bravo non è,  se è vero che ancora dobbiamo prendere un portiere o meglio se non capisce che serve un portiere (perché a questo punto questo è). 

Mi ha fatto sempre sorridere quando dite che Lucarelli se ne sarebbe andato.. 

Personalmente penso che  in questo topic è venuto fuori il peggio del tifo social, con isterismi fuori luogo in alcuni casi.. Ieri ho letto "vedremo tra qualche mese chi ha ragione"... Ma ragione de che? 

Se non si vedono squadre più scarse della Ternana quest'anno si capisce poco di calcio... Poi ovviamente il campo può stravolgere tutto.. 

Ad oggi io vedo Modena, Bari, Cosenza,  Perugia, Ascoli, Sud Tirol, Spal, Reggina e Cittadella sotto a noi dal punto di vista dell'organico ad esempio.. 

 

Beato tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se il mister andrà via, ma son convinto che se rimaniamo con iannarilli/ kaprikas si stranira di brutto.... ma tempo per rimediare ancora c'e! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Io non so se il mister andrà via, ma son convinto che se rimaniamo con iannarilli/ kaprikas si stranira di brutto.... ma tempo per rimediare ancora c'e! 

Un paio di portieri però tocca anche mandarli via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Un paio di portieri però tocca anche mandarli via

L'anno scorso avevano una decina di giocatori fuori lista, quest'anno un po di cessioni Leone l'ha fatte, o rescindono oppure resteranno sul libro paga di bandecchi ( anche l'anno scorso i portieri erano questi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

L'anno scorso avevano una decina di giocatori fuori lista, quest'anno un po di cessioni Leone l'ha fatte, o rescindono oppure resteranno sul libro paga di bandecchi ( anche l'anno scorso i portieri erano questi) 

Vabbè basta che dopo non se lamenta perchè paga troppi stipendi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a dire che bandecchi non vuole andare in A non lo so....ma i soldi che spende sono noccioline?

Il problema principale e' che ha troppa fiducia in leone che e' si un bravo ds pero' per puntare a certi traguardi ha dei limiti evidenti che sono il mercsto estero, la mancanza di un team di osservatori(quanti giovani abbiamo preso in questi anni? Troppo pochi) e il dipendere troppo da alcuni procuratori per cui sei costretto a fare certi rinnovi per poter prendere dei big .

Se si vuole andare in A bisogna affiancargli un direttore generale ,d'altro canto è anche la storia di leone,l'unica volta che è andato in A con il pescara lavorava in sinergia prims con repetto poi con pavone 

Se il presidente non capira' questo sara' difficile raggoumgere certi traguardi,detto qiesto comunqie la squadra è buona ,per me da play off,da qui a vincere pero' la vedo un po difficile 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragonball ha scritto:

Come fate a dire che bandecchi non vuole andare in A non lo so....ma i soldi che spende sono noccioline?

Il problema principale e' che ha troppa fiducia in leone che e' si un bravo ds pero' per puntare a certi traguardi ha dei limiti evidenti che sono il mercsto estero, la mancanza di un team di osservatori(quanti giovani abbiamo preso in questi anni? Troppo pochi) e il dipendere troppo da alcuni procuratori per cui sei costretto a fare certi rinnovi per poter prendere dei big .

Se si vuole andare in A bisogna affiancargli un direttore generale ,d'altro canto è anche la storia di leone,l'unica volta che è andato in A con il pescara lavorava in sinergia prims con repetto poi con pavone 

Se il presidente non capira' questo sara' difficile raggoumgere certi traguardi,detto qiesto comunqie la squadra è buona ,per me da play off,da qui a vincere pero' la vedo un po difficile 

Quindi Leone è un bravo ds ma gli manca tutto per essere un ds e bisogna affincargli qualcuno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dragonball ha scritto:

Come fate a dire che bandecchi non vuole andare in A non lo so....ma i soldi che spende sono noccioline?

Il problema principale e' che ha troppa fiducia in leone che e' si un bravo ds pero' per puntare a certi traguardi ha dei limiti evidenti che sono il mercsto estero, la mancanza di un team di osservatori(quanti giovani abbiamo preso in questi anni? Troppo pochi) e il dipendere troppo da alcuni procuratori per cui sei costretto a fare certi rinnovi per poter prendere dei big .

Se si vuole andare in A bisogna affiancargli un direttore generale ,d'altro canto è anche la storia di leone,l'unica volta che è andato in A con il pescara lavorava in sinergia prims con repetto poi con pavone 

Se il presidente non capira' questo sara' difficile raggoumgere certi traguardi,detto qiesto comunqie la squadra è buona ,per me da play off,da qui a vincere pero' la vedo un po difficile 

Quindi, Bandecchi spende e Leone è un bravo DS. Sto mercato de merda (in relazione alla volontà dichiarata di andare in A) a che è dovuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Porcino ha scritto:

Quindi, Bandecchi spende

avoja. a londra costa un botto anche solo un prosecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Quindi, Bandecchi spende e Leone è un bravo DS. Sto mercato de merda (in relazione alla volontà dichiarata di andare in A) a che è dovuto?

 Appunto spende che ? Il giusto per fare una B tranquilla ! Como , Parma, Cagliari, Genoa,Palermo Reggina queste spendono ....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

 Appunto spende che ? Il giusto per fare una B tranquilla ! Como , Parma, Cagliari, Genoa,Palermo Reggina queste spendono ....

Il Cagliari ha venduto...oltre al paracadute. Noi non abbiamo un cazzo da vendere. La reggina se non va in A dura un anno e in ogni caso ogni giocatore conteso con altre squadre l'hanno perso ...le altre c'hanno i soldi co la pala ci sta poco da fa. Il Frosinone per me è l'esempio da seguire...ma a noi mancano le capacità tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mides ha scritto:

Il Cagliari ha venduto...oltre al paracadute. Noi non abbiamo un cazzo da vendere. La reggina se non va in A dura un anno e in ogni caso ogni giocatore conteso con altre squadre l'hanno perso ...le altre c'hanno i soldi co la pala ci sta poco da fa. Il Frosinone per me è l'esempio da seguire...ma a noi mancano le capacità tecniche.

Si si po' esse ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BuFERA ha scritto:

tecnicamente, il vero, unico, solo pippone del tuo cuore è lui... :wub:

 

iannarilli è stimato da quasi tutti, diakité ha un po' meno estimatori ma è comunque piuttosto amato, spalluto è ancora ingiudicabile... l'unico che stradifendi nonostante tutti si augurano che vada in prestito è ferrante. spero anch'io che vada in prestito ma ammiro la tua tenacia :D

🥰❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mides ha scritto:

Il Cagliari ha venduto...oltre al paracadute. Noi non abbiamo un cazzo da vendere. La reggina se non va in A dura un anno e in ogni caso ogni giocatore conteso con altre squadre l'hanno perso ...le altre c'hanno i soldi co la pala ci sta poco da fa. Il Frosinone per me è l'esempio da seguire...ma a noi mancano le capacità tecniche.

D'accordissimo, allora però non fa le sparate si IG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.