Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Lu verde doveva esse un po’ diverso 

 

BENVENUTO RAUL!!

Anche per me, un po' più verde verde e mpo meno verde acqua... Ma tanto ormai è così da tipo 20 anni, me ne so fatto na ragione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, il professore ha scritto:

l'altro non altrettanto

A Campitello, il primo anno di quella merda di C, la faccia ce la mise, ma gli è stato dato del coglione… davanti alle telecamere tanto che lui stesso disse ad un tifoso:” credi veramente che sia un coglione?”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A settembre se sentirà  parecchio parlá in Spagnolo da parte de le bardascette ternane....mica perché so’ andata a fa la vacanza in Spagna ( come da topicche giá aperto in merito...vero Bartolelli??).....

ma per ben altri motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fievel ha scritto:

Non l hai mai sentito dire questo né altro perché è un signore, oltre che una persona abbastanza intelligente da capire che smerdare pubblicamente il DS oltre che poco carino sarebbe probabilmente antiproducente per lui stesso e per il gruppo!

 

Ma come la pensa su acquisti e dichiarazioni de Leone se capisce benissimo dalle espressioni involontarie che fa quando glie vene fatte domande in proposito... O da come deve dribla sempre le domande più spinose con qualche battuta...

 

Gli allenatori che lanciano merda so decisamente altri (e so pure parecchi se ce pensi, è tutto un lamento sto periodo dell' anno), Lucarelli me da più l idea de uno che se tene tutto dentro e magari un giorno o l altro scoppia e se dimette (come per altro stava per fa a maggio)... Ma a esse costruttivo o comunque a non smerda Leone ce prova eccome me pare!!!

 

Esatto, HAI RAGIONE NELLA PRIMA PARTE DEL POST.

Proprio per questo, PER QUELLE ESPRESSIONI, mi aspetterei un bell'ELOGIO a LEONE dopo il 1 Settembre.

Hai ragione... lui non le dribla, le alimenta le "critiche a Leone"

Come dici tu... "se capisce benissimo".

 

Quando invece nella seconda parte del post dici "Lucarelli me da piu' l'idea de uno che se tene tutto dentro"... contraddici quello che hai detto sopra.

E sopra hai ragione... Lucarelli se fa capi benissimo...

 

Quindi... mi aspetto che Lucarelli (ma sono sicuro lo fara')... elogiera' il mercato e il lavoro di Leone.

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

A Campitello, il primo anno di quella merda di C, la faccia ce la mise, ma gli è stato dato del coglione… davanti alle telecamere tanto che lui stesso disse ad un tifoso:” credi veramente che sia un coglione?”

Esatto... stavo per scriverlo nel post.

Ed era arrivato a Terni il giorno (o la settimana) prima me pare...

ps - Lucarelli avrebbe scavalcato la rete e appeso un paio di tifosi al muro.... o meglio... Lucarelli non sarebbe mai stato affrontato in quel modo dopo un giorno/settimana dai tifosi... 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FE3IE ha scritto:

per me farà solo tanta panchina...ma spero di sbagliare. Benvenuto!

Mah, tutto può essere, ma se vogliamo trovare i Cambiaghi, Fagioli, Carnesecchi da far salire alla ribalta, bisogna puntare anche su lui, Corrado, Rovaglia, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Mah, tutto può essere, ma se vogliamo trovare i Cambiaghi, Fagioli, Carnesecchi da far salire alla ribalta, bisogna puntare anche su lui, Corrado, Rovaglia, ecc.

Concordo, vedrai che se e' forte giochera'.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, il professore ha scritto:

La vedo in maniera leggermente diversa.

Io credo che Leone - oramai e' andata cosi' - viene costantemente pre-giudicato e "massacrato".

Il ruolo di Leone non e' parlare ai media, ma costruire le squadre.

Maldini, ad esempio, ma lo stesso Braida, parlano pochissimo. Ausilio ancora meno.

Detto questo... Lucarelli non e' che ci mette la faccia... ma "spende" una credibilita' che gli e' stata data dalla piazza.

A Leone questa "chance" non e' mai stata data.

Consentimi di dire che il "passato" (e la "paraculaggine", in senso buono) di Lucarelli hanno fatto la differenza.

Per noi:

Lucarelli e' quello della "curva", dei sentimenti, del miliardo rifiutato...

Leone e' quello del Pescara, quello muto, "servo" di Bandecchi...

ECCO PER ME NON E' COSI'.

Uno e' stato bravo a costruirsi "un certo tipo di immagine", l'altro non altrettanto... sul lavoro, in ogni lavoro, si vedono queste cose ogni giorno.

Ripeto... io sono stra-contento di Lucarelli... ma mi aspetterei dal Mister "una mano" a risollevare l'immagine di Leone a mercato finito...

Se Lucarelli dicesse due parole di apprezzamento dopo il 1 Settembre... farebbe un grande mossa, e varrebbe come una vittoria per compattare ulteriormente l'ambiente.

Se invece si mostrasse ancora "titubante" verso il mercato o Leone farebbe un grosso errore, e perderebbe una grande occasione.

ps - stessa cosa noi tifosi: chi capisce di dinamiche organizzative e vuole bene alla Ternana dovrebbe cambiare atteggiamento con Leone (che e' un pilastro della Ternana). Per me Bandecchi la pensa come me... ed e' per questo che esalta il lavoro di Leone, semplicemente perche' si rende conto che Lucarelli non ha bisogno di quel tipo di supporto... che la piazza gli offre gia'.

Io la vedo cosi'... 

non capisco perché vuoi dividere in buoni e cattivi e chi non la pensa così o sbaglia o ha pregiudizi, ma questo è un altro discorso e rischiamo di finire fuori tema.

 

lucarelli non è partito con la stima  deipreconfezionata dei tifosi, anzi. si può leggere nella discussione apposita come erano i primi commenti, visto che non aveva proprio un cv brillante... la stima se l'è guadagnata strada facendo e viene comunque messo in discussione ogni volta che i tifosi non sono contenti (bolli per esempio lui come paraculo e fai apparire leone come vittima).

 

inoltre non vedo perché lucarelli debba curare l'immagine di leone. nemmeno su leone ci sono pregiudizi (comunque non meno che con lucarelli), lui ha raccolto quello che ha seminato e se a qualcuno non piace perché non è per niente trasparente, non sta a lucarelli togliergli le castagne dal fuoco.

sui media, in un mondo ideale sarei anche d'accordo, ma in quel mondo non interverrebbero nemmeno allenatore e giocatori, almeno fin quando non vengono chiamati in causa.

 

in generale, comunque, è impossibile distribuire i meriti 50% ad allenatore e 50% a ds. come scritto sopra, sarebbe come mettere sullo stesso piano procuratore e giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Esatto, HAI RAGIONE NELLA PRIMA PARTE DEL POST.

Proprio per questo, PER QUELLE ESPRESSIONI, mi aspetterei un bell'ELOGIO a LEONE dopo il 1 Settembre.

Hai ragione... lui non le dribla, le alimenta le "critiche a Leone"

Come dici tu... "se capisce benissimo".

 

Quando invece nella seconda parte del post dici "Lucarelli me da piu' l'idea de uno che se tene tutto dentro"... contraddici quello che hai detto sopra.

E sopra hai ragione... Lucarelli se fa capi benissimo...

 

Quindi... mi aspetto che Lucarelli (ma sono sicuro lo fara')... elogiera' il mercato e il lavoro di Leone.

 

Vabè, io m aspetto solo che Lucarelli faccia bene il suo lavoro mettendo ogni volta la formazione migliore e ottenendo il massimo.

Non penso il suo lavoro sia né de facce apprezza Leone né de firma lettere né altro... 

 

Allo stesso modo da Leone m aspetto solo che faccia bene il suo lavoro portando altri 3 giocatori forti.

Se fa questo per me bravissimo, giustamente neanche il suo lavoro è de esse simpatico durante le interviste.

 

Ognuno faccia al meglio il suo lavoro e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il professore ha scritto:

 

mi aspetto che Lucarelli (ma sono sicuro lo fara')... elogiera' il mercato e il lavoro di Leone.

 

Lo farà sicuramente. anche fosse insoddisfatto di n scelte, del suo gruppo dirà sempre e solo grandi cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BuFERA ha scritto:

lucarelli non è partito con la stima  deipreconfezionata dei tifosi, anzi. si può leggere nella discussione apposita come erano i primi commenti, visto che non aveva proprio un cv brillante... la stima se l'è guadagnata strada facendo e viene comunque messo in discussione ogni volta che i tifosi non sono contenti (bolli per esempio lui come paraculo e fai apparire leone come vittima).

Io per esempio ero uno de quelli... Nonostante stimassi molto Lucarelli come persona e come simbolo... Ero molto critico sul suo arrivo, non me piaceva come giocavano le sue squadre e lo ritenevo un allenatore non vincente... Insomma come spesso me capita non c avevo capito un cazzo, ma questo per di che un conto so le simpatie e antipatie personali e tutto un altro conto è l interesse della Ternana che alla fin fine è l unica cosa che ce interessa davvero a tutti quanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Magic 1 ha scritto:

Comunque se non arriva in fretta il 31 Agosto rischiamo…

A che partipilo arriva a valere più de Messi @longarinivattene!

B che Pippo Falco diventa il nuovo di tacchio @Cacafocu

 

 

Esatto Magic. 
Adesso già sta a 12,5 ml di euro…aumentato di 500mila solo oggi pomeriggio…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che il modo in cui te poni significa tanto @il professore: pensa ad esempio a Liverani e a quanto partiva male agli occhi dei tifosi!

Quando arrivò eravamo al tramonto dell' era longarini, con la Ternana che sprofondava indegnamente sempre più in fondo alla classifica, c avevamo tutti le palle girate ed eravamo insofferenti anche solo per questo.

Poi te pigliano uno con 0 esperienza in B, quasi 0 esperienza come allenatore, ex bandiera de Lazio e Perugia... Te rendi conto quanto po' esse partito male??

Bè io ricordo che dopo l intervista de presentazione già almeno metà del forum l aveva rivalutato, per l atteggiamento umile e rispettoso con cui s era posto in sala stampa.

 

I pregiudizi, quando ce so, se sciolgono presto come neve al sole quando vedi de che pasta è fatta na persona, se te rispetta come fa Lucarelli o come fece Liverani... o se te guarda dall' alto in basso come fa Leone ad ogni intervista co quella mossa sprezzante.

 

Poi penso che tutti avemo visto abbastanza calcio da capì un minimo quando un DS lavora bene e quando no, dopo 4/5 anni non se tratta più de pregiudizi o antipatie...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fievel said:

Aggiungo che il modo in cui te poni significa tanto @il professore: pensa ad esempio a Liverani e a quanto partiva male agli occhi dei tifosi!

Quando arrivò eravamo al tramonto dell' era longarini, con la Ternana che sprofondava indegnamente sempre più in fondo alla classifica, c avevamo tutti le palle girate ed eravamo insofferenti anche solo per questo.

Poi te pigliano uno con 0 esperienza in B, quasi 0 esperienza come allenatore, ex bandiera de Lazio e Perugia... Te rendi conto quanto po' esse partito male??

Bè io ricordo che dopo l intervista de presentazione già almeno metà del forum l aveva rivalutato, per l atteggiamento umile e rispettoso con cui s era posto in sala stampa.

 

I pregiudizi, quando ce so, se sciolgono presto come neve al sole quando vedi de che pasta è fatta na persona, se te rispetta come fa Lucarelli o come fece Liverani... o se te guarda dall' alto in basso come fa Leone ad ogni intervista co quella mossa sprezzante.

 

Poi penso che tutti avemo visto abbastanza calcio da capì un minimo quando un DS lavora bene e quando no, dopo 4/5 anni non se tratta più de pregiudizi o antipatie...

 

Tutti tranne il professore stesso, che sosteneva acriticamente anche il regime longariniano, di fronte a ogni evidenza, perché "chi ci mette i soldi ha ragione apriori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento mesa' siamo messi cosi'

 

IANNA

(krapikas,vitali,casadei)

 

DIAKITE-BOGDAN-CAPUANO-MARTELLA

(defendi,ghiringhelli,sorensen,celli,corrado)

 

COULIBALY-DITACCHIO-PALUMBO

(agazzi,proietti,paghera)

 

PARTIPILO-FAVILLI-FALLETTI

(pettinari-donnarumma-moro)

((capanni-ravaglia-spalluto))

 

Altri/in uscita/fuori lista: mazzarani,ndir,ferrante,salzano,boateng

Ancora 2 posti over liberi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BuFERA ha scritto:

non capisco perché vuoi dividere in buoni e cattivi e chi non la pensa così o sbaglia o ha pregiudizi, ma questo è un altro discorso e rischiamo di finire fuori tema.

 

lucarelli non è partito con la stima  deipreconfezionata dei tifosi, anzi. si può leggere nella discussione apposita come erano i primi commenti, visto che non aveva proprio un cv brillante... la stima se l'è guadagnata strada facendo e viene comunque messo in discussione ogni volta che i tifosi non sono contenti (bolli per esempio lui come paraculo e fai apparire leone come vittima).

 

inoltre non vedo perché lucarelli debba curare l'immagine di leone. nemmeno su leone ci sono pregiudizi (comunque non meno che con lucarelli), lui ha raccolto quello che ha seminato e se a qualcuno non piace perché non è per niente trasparente, non sta a lucarelli togliergli le castagne dal fuoco.

sui media, in un mondo ideale sarei anche d'accordo, ma in quel mondo non interverrebbero nemmeno allenatore e giocatori, almeno fin quando non vengono chiamati in causa.

 

in generale, comunque, è impossibile distribuire i meriti 50% ad allenatore e 50% a ds. come scritto sopra, sarebbe come mettere sullo stesso piano procuratore e giocatore.

 

In che senso divedere "buoni" o "cattivi" - io non lo ho mai fatto o detto...

E' vero il contrario pero': qui sembra che Lucarelli e' buono... e Leone e' cattivo. Ecco quello si... e per me e' una dicotomia che fa male al "mondo" Ternana e chi puo' dovrebbe "depotenziarla". E per me Lucarelli ha un ruolo importante in questo (vedi cena con Leone dopo "suggerimento" IG di Bandecchi).

Non e' che io bollo Lucarelli come paraculo... Lucarelli e' paraculo. Non ci sono dubbi. 😊 Ma lo dico con affetto, e ammirazione. Ci sono persone che hanno questa abilita' di "navigare" organizzazioni complesse. Lucarelli e' uno di questi... ed un suo grande pregio. Ma il 1 settembre deve "concedere" qual cosa secondo me... e siccome lui e' paraculo... lo fara'.

No dai, Leone non ha raccolto quello che ha seminato... ma quello e' un suo limite, ed inoltre hanno anche un ruolo diverso. Un DS e' due passi indietro.

Sui meriti... lascio a te le percentuali... non capisco pero' perche' Braida viene lodato piu' di Pecchia... mentre a Leone si fatica a dare meriti ANCHE sulla stagione dei record... vabbe'...

Concludo con Bandecchi: lui che ha cognizione della sua struttura organizzativa "riequilibria"... e spesso e' costretto a fare post su Leone o Tagliavento... perche' capisce che loro hanno bisgno di quel supporto che, purtroppo, i tifosi non gli danno.

E' solo la mia opinione ovviamente... 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fievel ha scritto:

Aggiungo che il modo in cui te poni significa tanto @il professore: pensa ad esempio a Liverani e a quanto partiva male agli occhi dei tifosi!

Quando arrivò eravamo al tramonto dell' era longarini, con la Ternana che sprofondava indegnamente sempre più in fondo alla classifica, c avevamo tutti le palle girate ed eravamo insofferenti anche solo per questo.

Poi te pigliano uno con 0 esperienza in B, quasi 0 esperienza come allenatore, ex bandiera de Lazio e Perugia... Te rendi conto quanto po' esse partito male??

Bè io ricordo che dopo l intervista de presentazione già almeno metà del forum l aveva rivalutato, per l atteggiamento umile e rispettoso con cui s era posto in sala stampa.

 

I pregiudizi, quando ce so, se sciolgono presto come neve al sole quando vedi de che pasta è fatta na persona, se te rispetta come fa Lucarelli o come fece Liverani... o se te guarda dall' alto in basso come fa Leone ad ogni intervista co quella mossa sprezzante.

 

Poi penso che tutti avemo visto abbastanza calcio da capì un minimo quando un DS lavora bene e quando no, dopo 4/5 anni non se tratta più de pregiudizi o antipatie...

 

E' questo il problema:

Leone ha fatto bene a Terni:

1 anno vero semifinale rubata a Bari;

2 anno vittoria record

3 anno 10mo posto in B da neopromossa.

Insomma ha fatto il triplo de Borea... eppure Borea e' l'ultimo grande DS che abbiamo avuto a Terni e Leone uno struppio...

Qualcosa non mi torna se guardo i risultati... ecco.

 

Detto questo, ora mi fermo, perche' senno sembra che sono il fratello de Leone... quando invece io lo dico solo per il bene delle Fere, e "dell'ambiente" con le 5 componenti tanto caro al Mister. Tutto qui. 

 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Tutti tranne il professore stesso, che sosteneva acriticamente anche il regime longariniano, di fronte a ogni evidenza, perché "chi ci mette i soldi ha ragione apriori".

Quello sempre e comunque.

E poi abbiamo fatto 5 anni de B... conosciuto Falletti e Avenatti, Ceravolo e Antenucci... Tesser e Liverani...

La cavalcata del Cannibale in C... 

Anni di storia delle Fere che viceversa non avresti vissuto.

"Senza lilleri, non se lallera"... io chi ci mette i soldi lo rispetto sempre.

 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Al momento mesa' siamo messi cosi'

 

IANNA

(krapikas,vitali,casadei)

 

DIAKITE-BOGDAN-CAPUANO-MARTELLA

(defendi,ghiringhelli,sorensen,celli,corrado)

 

COULIBALY-DITACCHIO-PALUMBO

(agazzi,proietti,paghera)

 

PARTIPILO-FAVILLI-FALLETTI

(pettinari-donnarumma-moro)

((capanni-ravaglia-spalluto))

 

Altri/in uscita/fuori lista: mazzarani,ndir,ferrante,salzano,boateng

Ancora 2 posti over liberi.

Mancano un secondo portiere buono e un centrocampista di alto profilo - poi possiamo iniziare a ragionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, doginho said:

Mancano un secondo portiere buono e un centrocampista di alto profilo - poi possiamo iniziare a ragionare.

Secondo i giornali potrebbero esse quelli i due prossimi arrivi. Piu' un difensore centrale under. Boh vediamo un po'. Negli ultimi giorni di mercato puo' capitare di tutto. In serie A tutte le squadre al momento hanno rose lunghissime. Qualcuno finira' in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Serve mica un Ekuban? E' un bravo ragazzo, si impegna. Se avete spazio ci sarebbero anche Melegoni e Cassata. Facciamo un 3x2?

Melegoni su Football Manager è un fenomeno, io non ce sputo per niente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.