Vai al contenuto
David

Ternana vs Spal LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 14.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

Ieri quando siamo passati alla difesa a tre i pochi minuti che Palumbo è rimasto in campo la squadra mi è piaciuta, poi con la sua uscita buio, e sei stato fortunato, con il senno del dopo è tutto più semplice; il problema più grave secondo il mio giudizio è Falletti,  il suo recupero è fondamentale, qui Lucarelli dovrà trovare in fretta la quadra, niente drammi la b è un campionato talmente lungo che non ha senso guardare la classifica oggi, di positivo vedo un certo "culo" che per una volta è dalla nostra parte, componente non secondaria di questo sport. 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

Palmi, te ha fatto bene sto mesetto full immersion con la fregna! Concordo pienamente 

Farò, non ho scritto niente di diverso da quello che scrivevo un mese fa. I giocatori incognita ci sono comunque anche se fino ad ora chi lo ha palesato di più è Coulibaly che dopo una prestazione mostruosa (contro non ricordo chi, forse il Palermo?) ci siamo accorti che non si allenava più... Favilli un mezzo stop lo ha avuto ma se proseguisse così andrebbe di lusso. Cassata invece sta venendo fuori partita dopo partita. Comunque io stringo le chiappe e incrocio le dita perché se ti dovessi ritrovare per 4 o 5 partite con un centrocampo fatto da Proietti Paghera e Agazzi non credo che avremo gli stessi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Formiamo i nostri giudizi in base a tre fattori: l'analisi del gioco effettivamente sviluppato dalla squadra, il risultato ottenuto e l'amore per le fere, in proporzioni diverse per ciascuno di noi. Ma di certo il primo fattore, che dovrebbe essere il criterio più oggettivo, è enormemente sottorappresentato a vantaggio del terzo, che non dovrebbe proprio contare se vogliamo capirci qualcosa. 

 

Per colpa del tifo, abbiamo la memoria selettiva. Secondo noi, col Benevento e col Parma è stato un trionfo e col Genoa meritavamo un punto o forse anche tre.  Però è sicuro che a Benevento, Parma e Genova la pensano esattamente al contrario. E perché succede questo?  Chi ha ragione? Secondo me abbiamo tutti torto, sia a Terni che altrove. La memoria seleziona a seconda del tifo. Noi ci scordiamo i primi tempi di Parma e Benevento e il secondo del Genoa, e loro si scordano il resto.

 

Resta solo il risultato, quello si che è un criterio oggettivo.  Ma è vero che siamo in un torneo molto equilibrato e il risultato dipende quasi sempre da episodi accidentali, la fortuna, il var, l'arbitro a uomo su Falletti -come uno qua ha giustamente sottolineato :) ....

 

Insomma, ci vogliono parecchie partite prima che i risultati mostrino la vera forza delle squadre. Ora è ancora troppo presto.

Secondo me siamo veramente forti, potenzialmente fortissimi...  ma io non ci capisco un cazzo, appunto.

Per come la vedo io 2 pareggi anche quando giochi male e sei un po' appannato sono ottimi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Concordo con Lucarelli che stiamo sbagliando troppi passaggi dopo aver recuperato la palla, sia ieri che a Bari. Concordo anche sul Palumbo troppo innamorato della palla, a volte piacevole a vedersi, ma zero concretezza e alcune volte anche pericoloso. Comunque ieri uscito lui si è spenta la luce a centrocampo. Sarà il caso che il ragazzo cominci a lavorare su questo? 

Ieri di 5 cambi nessuno ha inciso ed è entrato in partita come serviva. Rifletterei anche su questo...se posso fare un appunto al mister è che ultimamente a prescinde dal tipo di avversario prepariamo molto la partita su di loro per annullarli e stiamo curando meno la nostra manovra. Forse è anche dovuto al calo fisiologico e preventivato per via di un lavoro atletico abbastanza pesante che stanno facendo ultimamente...ho visto ripetute in salita in allenamento, un po' inusuali ad Ottobre così a memoria (magari in questo può essere sicuramente più utile @Cacafocu). Va bene il ragionamento pensiamo a non prenderlo prima che un golletto glielo facciamo, ma dopo non so quante partite in gol consecutive ora facciamo due partite senza fare gol (a Bari il nulla, ieri qualcosa si è fatto ma contro uno dei portieri più scarsi mai visti negli ultimi due anni di B difatti facciamo un tiro in porta addosso con Cassata e uno rimpallato di Donnarumma, il resto so state tutte occasionali potenziali non reali) e senza subirlo (per me è stato quasi un caso). Sono soddisfatto, speriamo nei 3 punti sabato col Brescia ma da dopo la sosta mi aspetto una Ternana diversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Farò, non ho scritto niente di diverso da quello che scrivevo un mese fa. I giocatori incognita ci sono comunque anche se fino ad ora chi lo ha palesato di più è Coulibaly che dopo una prestazione mostruosa (contro non ricordo chi, forse il Palermo?) ci siamo accorti che non si allenava più... Favilli un mezzo stop lo ha avuto ma se proseguisse così andrebbe di lusso. Cassata invece sta venendo fuori partita dopo partita. Comunque io stringo le chiappe e incrocio le dita perché se ti dovessi ritrovare per 4 o 5 partite con un centrocampo fatto da Proietti Paghera e Agazzi non credo che avremo gli stessi risultati.

Si col Palermo, purtroppo è fondamentale.

Però con un Cassata così mi sento un attimo più sicuro.

Sono d'accordo sui rincalzi non all'altezza, forse a gennaio un centrocampista cazzuto se vuoi veramente provare ad andare su diretto si deve prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto roba da certi utenti da cecassene.

Siamo terzi in un campionato sul filo dell'equilibrio e tanto c'hanno da rompe il cazzo a prescindere.

 

Non stiamo attraversando il momento migliore a livello fisico dove non stiamo facendo la differenza sui secondi tempi e senza Kouli tendi ad allungarti.

Nonostante questo, abbiamo portato a casa due pareggi contro due signore squadre.

Ieri abbiamo giocato un ottimo calcio per 60 minuti dove è mancata un pizzico di fortuna, e altrettanta ne abbiamo avuta con le occasioni loro.

Magnate tranquilli che l'anno scorso Bari e Spal le avresti perse.

Partipilo, Palumbo, Donnarumma, Falletti?

Se a Partipilo gli entrava quella palla sul secondo palo veniva giù tutta la Est.

Sull'azione Palumbo Parti Donna item.

Ma che cazzo scrivete?

Ma azionate lu cervello per dio!!

 

 

 

 

Modificato da mbriacu de viparo
  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Si col Palermo, purtroppo è fondamentale.

Però con un Cassata così mi sento un attimo più sicuro.

Sono d'accordo sui rincalzi non all'altezza, forse a gennaio un centrocampista cazzuto se vuoi veramente provare ad andare su diretto si deve prendere.

Sinceramente sull'andare su diretto non ci penso. Poi tutto può succedere, per carità ma credo che sia più consono pensare di poter trovare il miglior piazzamento dalla terza all quinta posizione. Poi, con un Falletti al 100%, Coulibaly, Cassata, e Favilli in perfetta forma, Palumbo più concreto tatticamente, Partipilo che torna alle prestazioni dello scorso anno e Capuano perfettamente recuperato, te la giochi con chiunque.

Modificato da Palmiro
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Falletti s'è fatto il crociato 9 mesi fa e dopo il (troppo?) rapido rientro in gruppo a inizio stagione ha avuto due infortuni muscolari. Gestirlo e fargli riprendere ritmo partita in modo graduale mi sembra il minimo sindacale di buonsenso. Più che altro mi stupiscono situazioni opposte, come farlo entrare a Ascoli alla prima o metterlo titolare col Genoa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Un ultima cosa:

La stessa gente dal palato fino dopo Modena scriveva che bisognava sbrigasse a fare i punti per la salvezza.

Ora vuole essere in A dopo 12 giornate!!!

 

Co la freccetta rossa sturate le recchie!!

Gufo del cazzo!!

  • Mi Piace 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni aspetti positivi:

sei partite su 12 non abbiamo subito gol. In alcune partite tipo ieri Ianna non ha fatto una parata anche se ieri ce la semo vista brutta alla fine. Lo scorso anno era capitato in dieci partite su 38. 

Mantovani manco lui forse se rende conto de che straccia de stagione, fin qui, sta facendo. Sono stracontento per lui. Anche Sorensen spaziale. 

Ieri ho visto un ottimo Agazzi (giustissimo il cambio perchè il mister con Defendi voleva provare ad aumentare la circolazione della palla ma non è andata a buon fine la cosa) ed un buonissimo Cassata che ha fatto un paio de cazzate (quasi ononimia) alla fine. Sulla ripartenza va bene che Diakite sbaglia un passaggio ma stiamo sulla loro trequarti....

A centrocampo manca enormemente Couly però mi sembra che l'impatto lo stiamo tenendo. Anche ieri ottimo Di Tacchio che in certi frangenti marcava a uomo Maistro ed è stato molto bravo a guidare il centrocampo

Aspetto negativo: 

Purtroppo però dipendiamo molto dalle giocate dei nostri trequarti (Partipilo, Palumbo e Falletti) e se loro non sono in giornata difficilmente risolviamo a nostro favore le partite. Purtroppo aggiungo Parti è in un periodo dove gli riesce poco, Palumbo è un pò discontinuo mentre Falletti secondo me sta semplicemente ricercando la miglior condizione possibile, dopo il lungo stop. Forse, è una mia sensazione,. ancora non se la sente di andare a contrasto pieno e come dargli torto. 

Detto ciò l'aspetto più interessante della vicenda è gestire i tre attaccanti. Per me Donnarumma deve giocare solo quando c'è Falletti perchè è l'unico che lo può davvero supportare. Giocare con Donnarumma e fare seicento cross non ha senso. Sabato ad esempio darei un turno di riposo a Partipilo e proverei Pettinari che merita una chance. Magari come 'finto' trequartista e più seconda punta. 

Avanti ragazzi la strada è lunga :) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo un centrocampista di categoria pronto e non una scommessa. Probabilmente un centrale ma dipende da capuano. 
potrebbe servire un esterno alto considerando che partipilo non può fare, come già si vede, un campionato intero con lo stesso rendimento (ovviamente)

 

non va lasciato nulla di intentato qst anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Prendiamo un centrocampista di categoria pronto e non una scommessa. Probabilmente un centrale ma dipende da capuano. 
potrebbe servire un esterno alto considerando che partipilo non può fare, come già si vede, un campionato intero con lo stesso rendimento (ovviamente)

 

non va lasciato nulla di intentato qst anno

Quoto.

Un difensore veloce come riserva di Mantovani ed uno a centrocampo sopratutto, perché non è possibile avere Coulibaly a disposizione 15 partite su 38.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Quoto.

Un difensore veloce come riserva di Mantovani ed uno a centrocampo sopratutto, perché non è possibile avere Coulibaly a disposizione 15 partite su 38.


Allo stato attuale coulibaly lo devi considerare un bonus , non un titolare. 
 

per me serve un titolare in più, che faccia 30 partite. Poi hai anche coulibaly 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Alcuni aspetti positivi:

sei partite su 12 non abbiamo subito gol. In alcune partite tipo ieri Ianna non ha fatto una parata anche se ieri ce la semo vista brutta alla fine. Lo scorso anno era capitato in dieci partite su 38. 

Mantovani manco lui forse se rende conto de che straccia de stagione, fin qui, sta facendo. Sono stracontento per lui. Anche Sorensen spaziale. 

Ieri ho visto un ottimo Agazzi (giustissimo il cambio perchè il mister con Defendi voleva provare ad aumentare la circolazione della palla ma non è andata a buon fine la cosa) ed un buonissimo Cassata che ha fatto un paio de cazzate (quasi ononimia) alla fine. Sulla ripartenza va bene che Diakite sbaglia un passaggio ma stiamo sulla loro trequarti....

A centrocampo manca enormemente Couly però mi sembra che l'impatto lo stiamo tenendo. Anche ieri ottimo Di Tacchio che in certi frangenti marcava a uomo Maistro ed è stato molto bravo a guidare il centrocampo

Aspetto negativo: 

Purtroppo però dipendiamo molto dalle giocate dei nostri trequarti (Partipilo, Palumbo e Falletti) e se loro non sono in giornata difficilmente risolviamo a nostro favore le partite. Purtroppo aggiungo Parti è in un periodo dove gli riesce poco, Palumbo è un pò discontinuo mentre Falletti secondo me sta semplicemente ricercando la miglior condizione possibile, dopo il lungo stop. Forse, è una mia sensazione,. ancora non se la sente di andare a contrasto pieno e come dargli torto. 

Detto ciò l'aspetto più interessante della vicenda è gestire i tre attaccanti. Per me Donnarumma deve giocare solo quando c'è Falletti perchè è l'unico che lo può davvero supportare. Giocare con Donnarumma e fare seicento cross non ha senso. Sabato ad esempio darei un turno di riposo a Partipilo e proverei Pettinari che merita una chance. Magari come 'finto' trequartista e più seconda punta. 

Avanti ragazzi la strada è lunga :) 

 

Caro Scoppea, sono sostanzialmente d'accordo con te 👍

Forse si potrebbe dare un'altra chance, come titolare, anche a Falletti... 

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ho letto roba da certi utenti da cecassene.

Siamo terzi in un campionato sul filo dell'equilibrio e tanto c'hanno da rompe il cazzo a prescindere.

 

Non stiamo attraversando il momento migliore a livello fisico dove non stiamo facendo la differenza sui secondi tempi e senza Kouli tendi ad allungarti.

Nonostante questo, abbiamo portato a casa due pareggi contro due signore squadre.

Ieri abbiamo giocato un ottimo calcio per 60 minuti dove è mancata un pizzico di fortuna, e altrettanta ne abbiamo avuta con le occasioni loro.

Magnate tranquilli che l'anno scorso Bari e Spal le avresti perse.

Partipilo, Palumbo, Donnarumma, Falletti?

Se a Partipilo gli entrava quella palla sul secondo palo veniva giù tutta la Est.

Sull'azione Palumbo Parti Donna item.

Ma che cazzo scrivete?

Ma azionate lu cervello per dio!!

 

 

 

 

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene i commenti per limare gli ultimi "difetti" presenti in rosa.

 

Ma non dimentichiamoci che ora siamo terzi in un campionato dove da noi al Benevento ci sono solo squadre con rose attrezzate come la nostra.

 

Abbiamo co-titolari in ogni reparto tranne che in porta e per sostituire Couly.

 

Colmiamo questi difettucci il primo gennaio, così nel girone di ritorno ci divertiremo ancora di più.

 

Perché io finora mi sto divertendo un sacco, ultime tre partite comprese sebbene con dei risultati non ideali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Alcuni aspetti positivi:

sei partite su 12 non abbiamo subito gol. In alcune partite tipo ieri Ianna non ha fatto una parata anche se ieri ce la semo vista brutta alla fine. Lo scorso anno era capitato in dieci partite su 38. 

Mantovani manco lui forse se rende conto de che straccia de stagione, fin qui, sta facendo. Sono stracontento per lui. Anche Sorensen spaziale. 

Ieri ho visto un ottimo Agazzi (giustissimo il cambio perchè il mister con Defendi voleva provare ad aumentare la circolazione della palla ma non è andata a buon fine la cosa) ed un buonissimo Cassata che ha fatto un paio de cazzate (quasi ononimia) alla fine. Sulla ripartenza va bene che Diakite sbaglia un passaggio ma stiamo sulla loro trequarti....

A centrocampo manca enormemente Couly però mi sembra che l'impatto lo stiamo tenendo. Anche ieri ottimo Di Tacchio che in certi frangenti marcava a uomo Maistro ed è stato molto bravo a guidare il centrocampo

Aspetto negativo: 

Purtroppo però dipendiamo molto dalle giocate dei nostri trequarti (Partipilo, Palumbo e Falletti) e se loro non sono in giornata difficilmente risolviamo a nostro favore le partite. Purtroppo aggiungo Parti è in un periodo dove gli riesce poco, Palumbo è un pò discontinuo mentre Falletti secondo me sta semplicemente ricercando la miglior condizione possibile, dopo il lungo stop. Forse, è una mia sensazione,. ancora non se la sente di andare a contrasto pieno e come dargli torto. 

Detto ciò l'aspetto più interessante della vicenda è gestire i tre attaccanti. Per me Donnarumma deve giocare solo quando c'è Falletti perchè è l'unico che lo può davvero supportare. Giocare con Donnarumma e fare seicento cross non ha senso. Sabato ad esempio darei un turno di riposo a Partipilo e proverei Pettinari che merita una chance. Magari come 'finto' trequartista e più seconda punta. 

Avanti ragazzi la strada è lunga :) 

 

Analisi più che condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ho letto roba da certi utenti da cecassene.

Siamo terzi in un campionato sul filo dell'equilibrio e tanto c'hanno da rompe il cazzo a prescindere.

 

Non stiamo attraversando il momento migliore a livello fisico dove non stiamo facendo la differenza sui secondi tempi e senza Kouli tendi ad allungarti.

Nonostante questo, abbiamo portato a casa due pareggi contro due signore squadre.

Ieri abbiamo giocato un ottimo calcio per 60 minuti dove è mancata un pizzico di fortuna, e altrettanta ne abbiamo avuta con le occasioni loro.

Magnate tranquilli che l'anno scorso Bari e Spal le avresti perse.

Partipilo, Palumbo, Donnarumma, Falletti?

Se a Partipilo gli entrava quella palla sul secondo palo veniva giù tutta la Est.

Sull'azione Palumbo Parti Donna item.

Ma che cazzo scrivete?

Ma azionate lu cervello per dio!!

 

 

 

 

Dicesi "Sientravismo"😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le occasioni più pericolose sono arrivate con 1 colpo di testa e uno potenziale su tiro cross di Palumbo, Favilli proprio per questo deve giocare sempre, a mio avviso se c'era, 1 era insaccato.

Donnarumma può giocare, come seconda punta e buttarsi sulle palle sporche create in abbinamento con l altro attaccante.

A mio avviso i giocatori che abbiamo sono perfetti per la soluzione trequartista ( Partipilo e Falletti tra le line appunto) e 2 attaccanti(Favilli e Donnarumma o Pettinari) con Palumbo Di Tacchio e Cassata a centrocampo.

Per me è la soluzione più adattabile alle nostre caratteristiche.

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ride bene ha scritto:

Le occasioni più pericolose sono arrivate con 1 colpo di testa e uno potenziale su tiro cross di Palumbo, Favilli proprio per questo deve giocare sempre, a mio avviso se c'era, 1 era insaccato.

Donnarumma può giocare, come seconda punta e buttarsi sulle palle sporche create in abbinamento con l altro attaccante.

A mio avviso i giocatori che abbiamo sono perfetti per la soluzione trequartista ( Partipilo e Falletti tra le line appunto) e 2 attaccanti(Favilli e Donnarumma o Pettinari) con Palumbo Di Tacchio e Cassata a centrocampo.

Per me è la soluzione più adattabile alle nostre caratteristiche.

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

Troppi attaccanti e trequartisti.

 

Si rischia di non dare continuità ai giocatori, di frullare moduli a casaccio, di creare casino (vd procuratori), di non valorizzare l’unico simbolo che abbiamo (Falletti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Ieri di 5 cambi nessuno ha inciso ed è entrato in partita come serviva. Rifletterei anche su questo...se posso fare un appunto al mister è che ultimamente a prescinde dal tipo di avversario prepariamo molto la partita su di loro per annullarli e stiamo curando meno la nostra manovra. Forse è anche dovuto al calo fisiologico e preventivato per via di un lavoro atletico abbastanza pesante che stanno facendo ultimamente...ho visto ripetute in salita in allenamento, un po' inusuali ad Ottobre così a memoria (magari in questo può essere sicuramente più utile @Cacafocu). Va bene il ragionamento pensiamo a non prenderlo prima che un golletto glielo facciamo, ma dopo non so quante partite in gol consecutive ora facciamo due partite senza fare gol (a Bari il nulla, ieri qualcosa si è fatto ma contro uno dei portieri più scarsi mai visti negli ultimi due anni di B difatti facciamo un tiro in porta addosso con Cassata e uno rimpallato di Donnarumma, il resto so state tutte occasionali potenziali non reali) e senza subirlo (per me è stato quasi un caso). Sono soddisfatto, speriamo nei 3 punti sabato col Brescia ma da dopo la sosta mi aspetto una Ternana diversa 

Io ho visto l'allenamento di mercoledì su un video , hanno fatto forza come dici tu ....avevano un elastico legato in vita con un peso dietro a terra , e facevano allunghi di 60 metri tirandeselo dietro ! 

Spero sta settimana scaricano e arrivino più pimpanti col Brescia! Poi c'è la sosta ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, feroce ha scritto:

Ieri di 5 cambi nessuno ha inciso ed è entrato in partita come serviva. Rifletterei anche su questo...se posso fare un appunto al mister è che ultimamente a prescinde dal tipo di avversario prepariamo molto la partita su di loro per annullarli e stiamo curando meno la nostra manovra. Forse è anche dovuto al calo fisiologico e preventivato per via di un lavoro atletico abbastanza pesante che stanno facendo ultimamente...ho visto ripetute in salita in allenamento, un po' inusuali ad Ottobre così a memoria (magari in questo può essere sicuramente più utile @Cacafocu). Va bene il ragionamento pensiamo a non prenderlo prima che un golletto glielo facciamo, ma dopo non so quante partite in gol consecutive ora facciamo due partite senza fare gol (a Bari il nulla, ieri qualcosa si è fatto ma contro uno dei portieri più scarsi mai visti negli ultimi due anni di B difatti facciamo un tiro in porta addosso con Cassata e uno rimpallato di Donnarumma, il resto so state tutte occasionali potenziali non reali) e senza subirlo (per me è stato quasi un caso). Sono soddisfatto, speriamo nei 3 punti sabato col Brescia ma da dopo la sosta mi aspetto una Ternana diversa 

Quest’anno non ci sono grandi problemi di richiami o lavori da fare in particolari periodi..ci sono solo due turni infrasettimanali e quindi la settimana è quasi sempre la stessa. I pochi allenamenti a porte aperte non li seguo e quindi non ti so dire..immagino che arrivando ora la sosta ci possa essere qualche variazione sulla forza ma veramente non ho elementi per esprimermi.

13 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Sinceramente sull'andare su diretto non ci penso. Poi tutto può succedere, per carità ma credo che sia più consono pensare di poter trovare il miglior piazzamento dalla terza all quinta posizione. Poi, con un Falletti al 100%, Coulibaly, Cassata, e Favilli in perfetta forma, Palumbo più concreto tatticamente, Partipilo che torna alle prestazioni dello scorso anno e Capuano perfettamente recuperato, te la giochi con chiunque.

Il punto è sempre quello..abbiamo preso tre giocatori da serie A che al momento hanno problemi..dobbiamo sperare che arrivino al top a Marzo. Comunque il campionato è lunghissimo, siamo terzi da soli e le ultime due partite lo scorso anno le avremmo perse. Siamo solidi, non possiamo pensare di staccare tutti. Dobbiamo stare lì fino a primavera…ricordatevi il girone di ritorno dello scorso anno..e non sottovalutate l’apporto che stanno dando giocatori nuovi come Corrado e il DiTa.

L’unico buco vero in rosa é un portiere di livello che se la giochi con Ianna. E se Couly continuerà ad avere problemi un centrocampista con le sue qualità (anche rinunciando, per pagargli l’ingaggio, ad uno tra Donna o Petti).

Termino dicendo che siamo terzi avendo giocato sempre o quasi senza il vero Cesar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che essere rammaricati per i punti che lasci agli avversari sia un segno di consapevolezza della forza raggiunta. È ovvio che poi, a mente fredda, guardi la classifica e dici: cazzo, stiamo lì in lotta con i migliori e non certo per caso! L’aspetto mentale, una volta assodata la qualità tecnica, diventa fondamentale e spesso, ad ad livelli, diventa la variabile decisiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

Il "caso" Partipilo.

Dall'inizio della stagione non carbura come nei due campionati precedenti. Su tre puntate sull'uomo, quando va bene lo salta una volta, a Bari neanche una. Dipende sicuramente dalle contromisure che gli stanno prendendo, ma a me sembra comunque un po' sottotono.

A me non sembra. Solo nelle ultime due partite ha giocato male poi ha sempre segnato (pure in rovesciata) rivelandosi a volte devastante. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia inutile cominciare la tiritera sugli interventi di mercato a gennaio. La politica di questa società - lo hanno ripetuto non so quante volte - non è quella di fare acquisti a gennaio, salvo necessità legate agli infortuni o "anticipare" acquisti previsti per giugno. Solo se ci sarà qualcuno che chiederà di andarsene - e ne dubito fortemente - sarà sostituito. Certo, poi a fine anno si tirano le somme e, come successo lo scorso anno, i 4-5 meno utilizzati vengono rimpiazzati. Ma dubito accada a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Dicesi "Sientravismo"😁

Qui il sientravismo su Partipilo non c'entra un cazzo.

Qui c'entra il giudizio di un giocatore che tra passare per fenomeno indiscusso o "ha rotto il cazzo da 3 partite" è stata solo una questione de centimetri.

Ripeto qua dentro ce stanno un paio de individui che mettono la capoccia fori sempre e solo in queste situazioni.

Stanno bene a fa' le dirette co lu sdentato e quello che fuma lu cubano come fosse una MS.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bartolelli ha scritto:

A me non sembra. Solo nelle ultime due partite ha giocato male poi ha sempre segnato (pure in rovesciata) rivelandosi a volte devastante. 

Diciamo che su 12 partite è stato il vero partipilo in tre o quattro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Prendiamo un centrocampista di categoria pronto e non una scommessa. 

 

1 ora fa, Razzotico ha scritto:


Allo stato attuale coulibaly lo devi considerare un bonus , non un titolare. 
 

per me serve un titolare in più, che faccia 30 partite. Poi hai anche coulibaly 

Mamma mia quando scrivevo ste cose a fine agosto me so beccato una quantità de paraculate che ancora me fischiano le recchie, perché il centrocampo con Coulibaly era apposto così e il 90% del forum se divideva tra chi voleva un altro difensore centrale e chi addirittura un altro trequartista... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo sollevare problemi per taluni “inesistenti” a mio avviso ovvio. Partipilo é impensabile che giochi al top per 38 partite, i difetti di Palumbo si conoscono, ma il bilancio pregi difetti é ovviamente a totale svantaggio di quest’ultimi. Capuano ci manca? A mio avviso al momento Mantovani sta giocando “sopra” gli standard del buon Marco (che spero rientri prima possibile), ma anticipa imposta crossa mena é pericoloso su palla inattiva… che altro? 
Siamo in serie B, ieri gli ultimi in classifica se pareggiano a casa dei primi non rubano nulla, il sudtirol ha 19 punti, ci sono squadre fortissime e ben organizzate, io non ricordo una partita facile. Il Parma perde a Palermo, ma davvero qualcuno pensa di poterle vincere tutte 3a0? C’è da soffrire e da combattere, Falletti é un falso problema piano piano rientra e vedrete che farà la differenza, dopo 9 mesi credo sia fisiologico che un professionista abbia bisogno di tempo. Al momento lamentarsi o cercare “falsi” problemi su questa Ternana è servizio inutile e antipatico. Ieri per citarne una Cassata mi ha fatto veramente una ottima impressione. Un MENO grosso come una casa a quei furbacchioni dei procuratori di Donnarumma, ma come cazzo si fa a rilasciare quelle dichiarazioni? Denotano nervosismo approssimazione e dilettantismo assoluto, io mi sarei immediatamente dissociato da dichiarazioni del genere, ma vedremo come finirà.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.