Vai al contenuto
David

Südtirol vs Ternana LIVE Stadio “Druso” - Bolzano - Ore 15.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

Del pareggio di oggi non ce sputo sopra. Se devo avere per forza una preoccupazione, quella è la tenuta fisica ed è quella che fa girare la squadra.

Da Genoa in poi sembrano in grosso calo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Smile ha scritto:

Io penso che esonerare CL sia stata una cazzata, ma prendersela con AA oggi è  giusto per passare la domenica sera...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lostavenue ha scritto:

Venezia la più scarsa del campionato proprio no

Per quanto visto contro di noi, io la metto tranquillamente fra le peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Lov3nlast said:

Paghera li mai piu’, quasi peggio della coda in a22 che ci stiamo sorbettando

Madò è da stamattina che fra BZ e TN si va a passo d'uomo. Altro che bollino nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scoppea ha scritto:

l'ho visto dopo ho commentato un tuo altro post. Sul discorso che fai di falletti non ci arrivo so sincero :D però mi fido ;) 

Mia libera interpretazione: ti richiamo due volte e non mi caghi? ti accomodi in panchina e al posto tuo ci metto uno che riga dritto in settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, feroce ha scritto:

poi sarò malato io, di Ternana chiaramente, però mi ascolto le conferenze pre e post partita come dovrebbero fare molti prima di sentenziare. Tu ovviamente da addetto ai lavori sai a menadito quello che ha detto in questa settimana. Un allenatore che arriva in uno spogliatoio nuovo in una settimana così atipica non può che per quanto parli di prestazione cercare di fare prima di tutto più ponti possibile e per farlo deve cambiare meno possibile e affidarsi ai punti di forza di questa squadra che paradossalmente in questo momento sono un ottima fase difensiva (non impeccabile e a volte anche fortunosa) nonostante il miglior reparto sia quello offensivo che però negli ultimi 2 mesi conta 3 gol di cui 2 su rigore e giocatori chiave in condizioni fisiche pessime per infortuni e sovrautilizzo degli stessi, che dati alla mano ci consegnano come il peggior attacco d' Italia negli ultimi 2 mesi: cercare di sbilanciarsi e vincere oggi rischiando magari di vincere ma più probabilmente ci avrebbe portato alla prima settimana reale di lavoro con l' umore sotto terra, 2 sconfitte in 3 partite e 1 vittoria "fortunosa". I passaggi chiave di questa settimana sull' idea della rosa che ha andreazzoli (che conosce tutti, sa quello che serve... non è che fa ruotare per da il contentino) sono:

 

- rosa troppo ampia, meno gente e più qualità (dopo Cagliari si è lamentato di aver mandato gente in tribuna nonostante le assenze)

- Paghera trequarti è il preludio al fatto che per come intende lui il calcio, Paghera non può fare la mezzala e Palumbo trequartista può giocarci ma bisognerebbe comprare due mezze ali che vanno in aerea e si inseriscono.  

- le rotazioni le ha fatte per dimostrare che nello spogliatoio evidentemente c'era malumore e che non puoi fare un campionato con 14 giocatori come faceva Lucarelli perchè gli altri che lui non utilizzava abbassano il livello e ora per giunta a livello fisico sono ZERO. 55% Colpa di Lucarelli 45% colpa di Leone.

- poi per me ha lanciato degli input su come vede lui alcuni giocatori e per me in queste partite ha voluto dare "anche" prova alla riunione che faranno pre mercato dei limiti di alcuni. Ma la cosa che vuole rimarcare è che il centrocampo è costruito male; Proietti Paghera e Agazzi non possono fare le mezzali...ergo mancano 2 giocatori a centrocampo 

 

Concordo.
Forse siete troppo ottimisti nel voler concedere ad Andreazzoli questa capacità di aver già previsto tutto sin da ora e di voler gettare le basi per il mercato. L'ingresso di Paghera penso sia stato dettato semplicemente dalla volontà di migliorare la fase difensiva, sbagliando, perchè così abbiamo rischiato di più rispetto al primo tempo. Oggettivamente c'è da dire che Falletti è ancora molto indietro.
Più in generale i difetti della Ternana sono i difetti di sempre che, questi sì, Andreazzoli conoscerà già perchè non è uno sprovveduto e perchè lo avranno già informato.
Alla fine servono come il pane 2 centrocampisti per sostituire Paghera e Proietti.
Il punto di oggi ci può stare. Il sud Tirol è molto fisico e noi siamo fisicamente in difficoltà con tutti figuriamoci con questi. E' chiaro che così in serie A non ci andiamo, questo credo lo si capisca tutti, però se crediamo nel progetto Andreazzoli, dobbiamo arrivare alla sosta a non più di 6 punti dal secondo posto, confidando in acquisti mirati e risolutivi a Gennaio. Se no rifaremo la B anche l'anno prossimo, niente di grave.

Per finire dico che la forma fisica è carente ormai da 7-8 giornate, una crisi un po' troppo lunga. Forse preparazione sbagliata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Il Frosinone ha pareggiato al 94 a Bolzano ....fate pace col cervello davanti abbiamo fatto schifo falletti compreso ...poca cattiveria de far goal Palumbo vuol essere brasiliano gioca da supponente senza cattiveria , Pettinari uguale così non vai da nessuna parte ! 

Colpa de andreazzoli sicuro , questo non ha ancora fatto una settimana de allenamenti mamma mia ! 

Esatto, alla Ternana stanno mancando proprio quelli che dovrebbero fare la differenza. Palumbo è l'ombra di se stesso da 7-8 partite (è vero che è sempre il più pericoloso ma non è brillante, è moscio), Falletti irriconoscibile, anche dall'espressione facciale, sembra che j'è morto lu gatto, Partipilo così e così, forse leggermente meglio le ultime 2 ma poca roba, Pettinari mai decisivo. L'unico che tiene su la baracca è Di Tacchio e quando è mancato sono calate le tenebre.
Non so quale sia il male oscuro, a me sembra un po' troppo lungo per non destare preoccupazione, di sicuro non può essere colpa di Andreazzoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Esatto, alla Ternana stanno mancando proprio quelli che dovrebbero fare la differenza. Palumbo è l'ombra di se stesso da 7-8 partite (è vero che è sempre il più pericoloso ma non è brillante, è moscio), Falletti irriconoscibile, anche dall'espressione facciale, sembra che j'è morto lu gatto, Partipilo così e così, forse leggermente meglio le ultime 2 ma poca roba, Pettinari mai decisivo. L'unico che tiene su la baracca è Di Tacchio e quando è mancato sono calate le tenebre.
Non so quale sia il male oscuro, a me sembra un po' troppo lungo per non destare preoccupazione, di sicuro non può essere colpa di Andreazzoli.

Forse so finiti l'effetti deli monoclonali de Barisano!! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul pareggio di oggi non ci sputo. Ci sono state involuzioni ma con una settimana e mezzo che è qui e con ben 3 partite in mezzo non ha potuto lavorare bene. Non capirò mai cosa pensava di ottenere mettendo paghera al posto di Falletti, se non legare il porco, anche perché credo che anche un cieco si accorgerebbe dopo un allenamento che paghera non è adatto a questi livelli. Nella conferenza di presentazione ha parlato di coinvolgere tutti per tenere alta la competizione, e mi può star anche bene. 

Certo Lucarelli è stato crocifisso per fare turnover e rotazioni, con gente che ancora parla di Cosenza Ternana dell'anno scorso. Ancora è presto per dare un giudizio sulla scelta fatta, anche se ora mi aspetto un miglioramento in questa settimana dove potrà lavorare pensando solo al Como.

Speriamo di recuperare almeno favilli con il Como perché siamo troppo leggeri e sterili davanti ed il centrocampo continua a non ingranare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Paghera li mai piu’, quasi peggio della coda in a22 che ci stiamo sorbettando

Penso senza offesa che in C1 ci staranno una cinquantina di centrocampisti migliori di lui, lo sanno tutti questo, solo quel fenomeno di Leone non lo sa........ ( anzi fa finta di non saperlo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Verissimo :)

però certo il cambio di Falletti a me ha sorpreso tanto perchè, sempre a mio avviso, era stato il migliore dei nostri. Una volta uscito abbiamo perso profondità e soprattutto velocità di manovra. Il risultato a me sta benissimo però con un Falletti in campo forse l'avremmo vinta. Però hai ragione dobbiamo dargli tempo al mister. E qui torna il discorso di esonerare un allenatore con tre partite in otto giorni che non me pare de poco conto 

Però vedi, il tuo commento fa capire come il calcio sia spesso una cosa soggettiva. Tu dici che Falletti è stato il migliore in campo, per me era da sostituire anche prima, perchè ha perso 2-3 palle allucinanti esponendoci al contropiede, non è mai stato pericoloso e per una palla da buttare solo dentro che ha avuto s'è mangiato il gol, non è lui. Certo io avrei messo Palumbo avanzato e al suo posto Cassata, però forse Andreazzoli voleva fermarli sulla loro trequarti per evitare le imbarcate a cui andiamo soggetti quando perdiamo palla sulla trequarti avversaria. Poi l'errore ci può anche stare, ci mancherebbe, ma non mi è sembrato uno di quegli errori madornali da far gridare allo scandalo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:


Alla fine servono come il pane 2 centrocampisti per sostituire Paghera e Proietti.
 

Che poi è esattamente quello che emergeva quando la squadra stava in mano a Lucarelli. Se Kuly e Cassata zoppicano dal punto di vista fisico, almeno una mezz’ala totalmente affidabile o la coperta è corta. Proietti, oltre a non avere le caratteristiche della mezzala, non è una alternativa a Di Tacchio e quindi se usi Agazzi come vice del vertice basso… ti viene a mancare ancora una mezzala…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, angelooo ha scritto:

Penso senza offesa che in C1 ci staranno una cinquantina di centrocampisti migliori di lui, lo sanno tutti questo, solo quel fenomeno di Leone non lo sa........ ( anzi fa finta di non saperlo) 

Paghera non si tocca.....mi ci gioco qualsiasi cosa che neanche a gennaio parte da qui, oramai certe influenze di Leone soni diventate leggi all'interno della rosa e della societa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lugamba ha scritto:

ora mi aspetto un miglioramento in questa settimana dove potrà lavorare pensando solo al Como

Andreazzoli aveva promesso di far vedere rapidamente l’impronta, ma poi per i dettagli ci vorrà più tempo.

 

Per me è stato di parola. Stiamo giocando palla a terra, è sparita la pallonata lunga e qualcosa di buono si vede sia in fase difensiva che quando attacchiamo.

 

È stata una follia L’esonero nella settimana del triplo turno, ma ci è andata di lusso. Guardando le prestazioni avremmo meritato 3 punti, ne portiamo a casa 4.

 

Con la settimana normale per lavorare, si dovrebbe vedere qualcosetta in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana ha disputato un buon primo tempo, il problema è che non si concretizza più.. Fino a Genoa una botta una tacchia, poi si è iniziato a sbagliare l'impossibile.. Sinceramente il goal divorato da falletti fa scopa con quello di cassata contro la Spal e le altre decine di occasioni a Venezia. 

Il problema vero però per me è la condizione fisica, questa squadra gioca un tempo, per poi sparire dal campo. 

Palumbo che fine ha fatto?

Per il resto un cambio sanguinoso non può essere solo la conseguenza del brutto secondo tempo. 

Ho sempre detto di arrivare alla sosta nel mucchione, fondamentale vincere la prossima prima di Frosinone. 

P. S. La panchina nelle riserve a centrocampo è proprio da bassa classifica, altro che serie A! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

La Ternana ha disputato un buon primo tempo, il problema è che non si concretizza più.. Fino a Genoa una botta una tacchia, poi si è iniziato a sbagliare l'impossibile.. Sinceramente il goal divorato da falletti fa scopa con quello di cassata contro la Spal e le altre decine di occasioni a Venezia. 

Il problema vero però per me è la condizione fisica, questa squadra gioca un tempo, per poi sparire dal campo. 

Palumbo che fine ha fatto?

Per il resto un cambio sanguinoso non può essere solo la conseguenza del brutto secondo tempo. 

Ho sempre detto di arrivare alla sosta nel mucchione, fondamentale vincere la prossima prima di Frosinone. 

P. S. La panchina nelle riserve a centrocampo è proprio da bassa classifica, altro che serie A! 

 

Concordo Ciacca, aggiungo che Pettinari Partipilo Palumbo Falletti in questo momento insieme sono troppo per chiunque: producono poco e difendono meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

Concordo Ciacca, aggiungo che Pettinari Partipilo Palumbo Falletti in questo momento insieme sono troppo per chiunque: producono poco e difendono meno. 

Il punto è tutto qui i quattro insieme se non corri a mille non si sostengono primo tempo dove ti sei divorato due tre gol facili facili con giocate in profondità poi vistoso calo fisico che mi preoccupa allo stesso livello dei centrocampisti che abbiamo in rosa attualmente tra Paghera Proietti e Agazzi ci fai il paese di Babbo Natale urgono due centrocampisti di gamba che possano sostenere la squadra e Dare una mano a Di Tacchino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Andreazzoli dà l'idea che alcuni cambi li fà anche pè falli sveglà li giocatori. Non si può criticare un allenatore dopo 3 allenamenti. Sta inquadrando la situazione per la sosta saprà quello che bisogna fare. Come dice Kiwi a Empoli ha potuto lavorare in tranquillità, lasciamolo lavorare alla fine vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, feroce ha scritto:

Concordo Ciacca, aggiungo che Pettinari Partipilo Palumbo Falletti in questo momento insieme sono troppo per chiunque: producono poco e difendono meno. 

Ma sopratutto non la buttano dentro nemmeno con le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pericle ha scritto:

A me Andreazzoli dà l'idea che alcuni cambi li fà anche pè falli sveglà li giocatori. Non si può criticare un allenatore dopo 3 allenamenti. Sta inquadrando la situazione per la sosta saprà quello che bisogna fare. Come dice Kiwi a Empoli ha potuto lavorare in tranquillità, lasciamolo lavorare alla fine vedremo 

Io sono sincero, avevo paura di fare zero punti, massimo uno dopo il cambio tecnico e prevedevo una partenza super critica per AA. 

Ne sono venuti quattro, delle tre partite quella peggiore è stata quella in cui hai portato a casa tre punti (fortuna o no, sempre tre punti sono).. 

Ripeto, mancano due partite prima della sosta, spero poi che AA abbia potere anche nelle decisioni di mercato.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Del pareggio di oggi non ce sputo sopra. Se devo avere per forza una preoccupazione, quella è la tenuta fisica ed è quella che fa girare la squadra.

Da Genoa in poi sembrano in grosso calo.

 

 

Anche perché vinceremo a Frosinone nel campo degli arditi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dado ha scritto:

Andreazzoli aveva promesso di far vedere rapidamente l’impronta, ma poi per i dettagli ci vorrà più tempo.

 

Per me è stato di parola. Stiamo giocando palla a terra, è sparita la pallonata lunga e qualcosa di buono si vede sia in fase difensiva che quando attacchiamo.

 

È stata una follia L’esonero nella settimana del triplo turno, ma ci è andata di lusso. Guardando le prestazioni avremmo meritato 3 punti, ne portiamo a casa 4.

 

Con la settimana normale per lavorare, si dovrebbe vedere qualcosetta in più.

Si si ricordo la conferenza di presentazione e l'ho condivisa tutta. Intendevo che con il Como può prepararla bene e quindi d'ora in poi avrà sempre meno scusanti e si dovrà vedere sempre più la sua mano, ma come hai detto tu è stato lui stesso a dichiararlo. Per i dettagli ha tempo, l'importante è rimanere in zona playoff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Tolto il Perugia, sono tutte in zona playoff

Eh ma arrivano anche loro eh, sono una squadra progettata per dominare il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Però vedi, il tuo commento fa capire come il calcio sia spesso una cosa soggettiva. Tu dici che Falletti è stato il migliore in campo, per me era da sostituire anche prima, perchè ha perso 2-3 palle allucinanti esponendoci al contropiede, non è mai stato pericoloso e per una palla da buttare solo dentro che ha avuto s'è mangiato il gol, non è lui. Certo io avrei messo Palumbo avanzato e al suo posto Cassata, però forse Andreazzoli voleva fermarli sulla loro trequarti per evitare le imbarcate a cui andiamo soggetti quando perdiamo palla sulla trequarti avversaria. Poi l'errore ci può anche stare, ci mancherebbe, ma non mi è sembrato uno di quegli errori madornali da far gridare allo scandalo.

Certo hai ragione che e' soggettivo. Il mio giudizio e' paragonando il primo tempo con Falletti ed il secondo senza Cesar e ne deduco che per me e' stato il migliore dei nostri al netto di Ianna e Mantovani ormai due certezze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.