Vai al contenuto
altoforno

Ternana-Palermo live stadio La Favorita

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

ima dell'esonero la Ternana non ha mai giocato come ieri a livello di intensità ... 

Secondo tempo di Benevento e Parma, partita intera di Cittadella e in casa col Palermo a mia memoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bartolelli ha scritto:

Secondo tempo di Benevento e Parma, partita intera di Cittadella e in casa col Palermo a mia memoria 

appunto Barto...due secondi tempi e due partite intere... 

ma il mio non voleva essere una critica, ma semplicemente una mia idea su come ieri sera ho rivisto la vera Ternana che eravamo abituati a vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

 

Questo è il motivo per cui l'arbitro non concede il rigore, ...

Diteme voi dove sta il vantaggio di Partipilo, ... 

Uno corre (il nostro), quindi ha una postura lanciata, l'altro cammina, quindi una postura alta, ... è normale che il braccio di Partipilo stia più avanti, ma è anche normale che Partipilo parte dietro al difensore.

Probabilmente gli espertoni che hanno creato questi mostri se so sbagliati sport, hanno confuso il calcio con la corsa, dove vince chi supera con qualsiasi parte del corpo il filo di lana.

fuorigioco.png

Le regole so queste, l' arbitro ieri non è stato malvagio. Devono cambiare le regole perché cosi è ridicolo via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

appunto Barto...due secondi tempi e due partite intere... 

ma il mio non voleva essere una critica, ma semplicemente una mia idea su come ieri sera ho rivisto la vera Ternana che eravamo abituati a vedere...

Si si Ciacca, si ragionava sui livelli di Palermo. 

Poi ne abbiamo vinte altre ma senza quello spettacolo come Reggina e derby 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Una considerazione...

La Ternana vista ieri, nonostante le assenze e tutte quante le altre cose, era la Ternana dello scorso campionato e non quella vista comunque fino all'esonero di Cristiano.

Una Ternana senza pensieri, con giocate veloci, fraseggi di prima e tutto sulla velocità con ritmi elevati. Probabilmente l'innesto di Favilli in questo campionato ha stravolto il modo di giocare, ma credo di non bestemmiare se dico che prima dell'esonero la Ternana non ha mai giocato come ieri a livello di intensità ... forse un pajo di partite, ma ieri sera ho fatto un salto all'indietro di un campionato

Ieri secondo me è stata la Ternana vista inevitabilmente con Andreazzoli ultimamente, buon primo tempo dove meriti di essere in vantaggio ma raccogli meno di quanto meriti...secondo tempo finiti, abbiamo fatto un grande cappanno abbassandoci e concedendogli le occasioni finali. I cambi di ieri so stati molto simili a quelli che ha fatto Andreazzoli perché la panchina purtroppo questa è, questo per far capire la percezione diversa a seconda di chi è il soggetto chiamato in causa. Voglio essere fiducioso e pensare che nel finale siamo stati fortunati, un po come a Bari. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, feroce said:

Le regole so queste, l' arbitro ieri non è stato malvagio. Devono cambiare le regole perché cosi è ridicolo via

Purtroppo si, e come altre creano situazioni paradossali come quella di ieri sera.
Io sarei per considerare il fuorigioco solo quando c'è luce fra difensore ed attaccante. Più facile da individuare anche a occhio nudo. Ogni situazione di sovrapposizione, totale o parziale, garantisce la regolarità della posizione dell'attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, feroce ha scritto:

Ieri secondo me è stata la Ternana vista inevitabilmente con Andreazzoli ultimamente, buon primo tempo dove meriti di essere in vantaggio ma raccogli meno di quanto meriti...secondo tempo finiti, abbiamo fatto un grande cappanno abbassandoci e concedendogli le occasioni finali. I cambi di ieri so stati molto simili a quelli che ha fatto Andreazzoli perché la panchina purtroppo questa è, questo per far capire la percezione diversa a seconda di chi è il soggetto chiamato in causa. Voglio essere fiducioso e pensare che nel finale siamo stati fortunati, un po come a Bari. 

Sono d'accordo. Il sistema di gioco era quello di AA, le uniche cosine diverse (ma Lucarelli non poteva fare niente altro, è arrivato lunedì a mezzanotte) è stato vedere Sorensen non uscire più in pressione sul centravanti avversario, i tre dietro complessivamente un pò più bassi e Palumbo alto in non possesso, con Falletti e Partipilo larghi sui terzini. Poi, e non è poco, Couly mezzala (AA aveva abbandonato l'idea da diverse partite ma lo propose trequartista in troppe occasioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

Purtroppo si, e come altre creano situazioni paradossali come quella di ieri sera.
Io sarei per considerare il fuorigioco solo quando c'è luce fra difensore ed attaccante. Più facile da individuare anche a occhio nudo. Ogni situazione di sovrapposizione, totale o parziale, garantisce la regolarità della posizione dell'attaccante.


per me va messo un repere universale 

tipo punta del piede destro , un marker sulla maglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Sono d'accordo. Il sistema di gioco era quello di AA, le uniche cosine diverse (ma Lucarelli non poteva fare niente altro, è arrivato lunedì a mezzanotte) è stato vedere Sorensen non uscire più in pressione sul centravanti avversario, i tre dietro complessivamente un pò più bassi e Palumbo alto in non possesso, con Falletti e Partipilo larghi sui terzini. Poi, e non è poco, Couly mezzala (AA aveva abbandonato l'idea da diverse partite ma lo propose trequartista in troppe occasioni).

La posizione di colulibaly non mi pare un dettaglio 

AA da questo punto di visto si è inventato i mostri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Niente, ho fatto la simpatica e ho accontentato qualcuno per stare al gioco e per smorzare la tensione della partita modificando la foto profilo con una foto del mio Instagram, nulla di che. Però qualcuno

poi esagera, e mi da fastidio che il topic della partita finisca in caciara. Per cui da oggi in poi in foto profilo Favillone forever.

Lascia perde Poison, so sempre i soliti birrocchi, hanno rovinato tutto! 😡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri si è vista una buona Ternana e se posso essere onesto in linea con le ultime partite giocate.

La differenza nel calcio li fanno sempre gli episodi purtroppo e noi da un po di tempo non siamo fortunati.

Parlo di Cosenza, Parma, Perugia e Cittadella.

Al netto dell'organico ridotto agli sgoccioli, con un briciolo di fortuna, forse stavamo parlando di altre cose.

Ieri siamo stati sfortunati ma le loro due occasioni allo scadere hanno fatto temere il peggio e forse stamattina stavamo ancora bestemmiando e insultando per la mancata chiusura di Diakite sulla loro prima occasione e Koulibali sul contrasto moscio nella loro seconda occasione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Lascia perde Poison, so sempre i soliti birrocchi, hanno rovinato tutto! 😡


non e’ il ballo delle debuttanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero in tribuna e fino alle 2 occasioni di inizio secondo tempo di Party i tifosi rosanero hanno fatto commenti di timore pensando di prendere gol prima o poi. Con il ns calo (prima sostituzione intorno al 70mo come nella tradizione lucarelliana) è aumentata la pressione del Palermo incitato dai tifosi. L'impianto è un bel catino, anche se non pienissimo, quando tifavano tutti insieme era un bel rimbombare. Comunque a parte la fase finale loro con le ns maglie strette si perdevano in fase di conclusione e non davano l'idea di pericolosità. Noi gli ultimi 20 minuti abbiamo commesso tantissimi errori sul primo passaggio in uscita, abortendo tante potenziali occasioni di contropiede e non facendo più respirare la difesa. Bodgan ha salvato un gol scalando in scivolata dentro l'area e togliendo la palla a uno di loro libero al centro dell'area. Comunque la Ternana mi è piaciuta molto e è piaciuta anche ai palermitani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, paolo71 ha scritto:

La posizione di colulibaly non mi pare un dettaglio 

AA da questo punto di visto si è inventato i mostri 

Perchè non necessariamente quella posizione per lui significava imbucata o inserimento, piuttosto era una posizione fondamentale da coprire per schermare la partenza dell'azione avversaria e recuperare palla negli ultimi 25 metri di campo. Per questo ci metteva spesso Couly e Paghera, ma evidentemente con scarsi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, paolo71 ha scritto:

La posizione di colulibaly non mi pare un dettaglio 

AA da questo punto di visto si è inventato i mostri 

Giusto secondo me inventare Couly trequartista è stato deleterio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ieri si è vista una buona Ternana e se posso essere onesto in linea con le ultime partite giocate.

La differenza nel calcio li fanno sempre gli episodi purtroppo e noi da un po di tempo non siamo fortunati.

Parlo di Cosenza, Parma, Perugia e Cittadella.

Al netto dell'organico ridotto agli sgoccioli, con un briciolo di fortuna, forse stavamo parlando di altre cose.

Ieri siamo stati sfortunati ma le loro due occasioni allo scadere hanno fatto temere il peggio e forse stamattina stavamo ancora bestemmiando e insultando per la mancata chiusura di Diakite sulla loro prima occasione e Koulibali sul contrasto moscio nella loro seconda occasione.

 

Sono d'accordo.

Non vorrei cadere nel classico sientravismo ma tra cosenza, Parma, Citta e ieri con un poco di fortuna potevamo avere 7/8 punti in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Secondo me invece il riferimento di Favilli stravolge completamente la manovra del gioco, proprio perchè hai un punto di riferimento davanti.

Poi che il Mister volesse una punta come lui per dare anche piu' equilibrio è un altro discorso...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Sono d'accordo.

Non vorrei cadere nel classico sientravismo ma tra cosenza, Parma, Citta e ieri con un poco di fortuna potevamo avere 7/8 punti in più...

La fortuna da un po’ di tempo ci ha girato le spalle in effetti….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chetestraceki ha scritto:

La fortuna da un po’ di tempo ci ha girato le spalle in effetti….

Effettivamente basterebbe ce girasse le spalle la sfiga, potrebbe essere abbastanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

giocatore che con la ternana dei miracoli ha giocato pochissimo se ci pensi

Si si, però era un subentro preciso in certe situazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Scusate me so svejato ora. Se parlava de zinne.

Ndo so?

so sempre quelle che cercavi l'altro giorno sciancabì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Niente, ho fatto la simpatica e ho accontentato qualcuno per stare al gioco e per smorzare la tensione della partita modificando la foto profilo con una foto del mio Instagram, nulla di che. Però qualcuno

poi esagera, e mi da fastidio che il topic della partita finisca in caciara. Per cui da oggi in poi in foto profilo Favillone forever.

che tonti...

Modificato da FELE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, adriatico said:

Scusa eh... A me de quello che fanno Palumbo e Falletti fuori da Terni non me frega niente. Bisogna valutarli per quello che danno alla Ternana, non al Bologna o alla Sampdoria... Ci sarebbero tanti casi simili.. Basta pensare ai fenomeni dell'Atalanta appena si allontanano da Bergamo

Poi, so dieci volte che scrivi "Falletti strapagato" come se stessimo a parlare de uno acquistato st'estate e presentato come il grande colpo della campagna acquisti. 

Per un anno e mezzo è stato praticamente sempre uno tra i migliori in campo, se quest'anno va così ci può stare... Non è che ogni volta dobbiamo stare a parlare del suo stipendio. 

 

Io l’anno di Cesar in C nemmeno lo considero

Nel calcio, come nella vita, esistono le categorie ed ovviamente Falletti non ha nulla a che fare con la C.

A me interessa invece analizzare anche cosa hanno fatto fuori da Terni perche’ non possiamo definire fenomeni dei calciatori che poi all’atto pratico non hanno mai dimostrato di essere calciatori capaci di lottare ed avere spazio in una categoria superiore. 
Quindi, se consideriamo Palumbo e Falletti due buoni giocatori di B, fermo restando che quest’anno Falletti e’ stato un pianto, a me puo’ andar bene, ma se li consideriamo calciatori di altro spessore, sbagliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, A Sotto ha scritto:

Io l’anno di Cesar in C nemmeno lo considero

Nel calcio, come nella vita, esistono le categorie ed ovviamente Falletti non ha nulla a che fare con la C.

A me interessa invece analizzare anche cosa hanno fatto fuori da Terni perche’ non possiamo definire fenomeni dei calciatori che poi all’atto pratico non hanno mai dimostrato di essere calciatori capaci di lottare ed avere spazio in una categoria superiore. 
Quindi, se consideriamo Palumbo e Falletti due buoni giocatori di B, fermo restando che quest’anno Falletti e’ stato un pianto, a me puo’ andar bene, ma se li consideriamo calciatori di altro spessore, sbagliamo.

Non sono fenomeni senno non stavano in B. 

Ma per la B sono calciatori sopra la media. 

Secondo me e non solo visto che comunque in A li avevano cercati e presi. 

Falletti poi lo abbiamo già visto in B qualche anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bor77 ha scritto:

È cambiato l'atteggiamento della squadra, che è stata dominante per gran parte della partita, su un campo molto difficile. Poi il calo, fisiologico, alla fine, figlio della diversa profondità delle due panchine e dell'assurda mancanza di un centravanti, che sarebbe servito come il pane per far rifiatare la squadra.

Ciao,non sono d'accordo.. l'atteggiamento della squadra è stato ottimo dalla partita con l'Ascoli,ossia dal girone di ritorno...

Cosa è cambiato da domenica?nulla(per come ragiono io)..l'approccio alla partita era ottimale già con nonno(fare la partita)...abbiamo fatto una delle più belle partite di quest'anno col Parma,siamo stati derubati dal bastardo di turno,siamo calati il secondo tempo come sempre...se poi ieri siamo calati 10 minuti più tardi cosa cambia?nulla...

È cambiato solo andreazzoli con lucarelli...

Ripeto,se non avesse dato le dimissioni ieri cera nonno in panchina e non cristiano...

I pali e la sfiga,vogliamo e continuiamo a parlarne?vogliamo riparlare dell'ennesimo furto..rigore più espulsione?

Salviamo la pelle e speriamo finisca presto questa stagione perché non ne posso più...

Non sto manco parlando di bandecchi...qui parlo di campo,calcio,pali,sfiga,e degli errori arbitrali...mai a favore...MAI...nel dubbio sempre contro di noi...

Te piace esse preso per culo?una volta passo da stupido...due già me inizi a rompe il cazzo, alla terza siccome non posso farci nulla...mi incazzo come una bestia e mando tutti a fanculo...

Siccome chi ci dovrebbe tutelare...non lo fa...ma continua indisturbato a rovinare i rapporti praticamente con tutti....

Io che mi girano così tanto i coglioni per queste ultime due cose,cosa posso fare?

La finisco qua...buon fine campionato a tutti.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, matteo ha scritto:

Il palo interno al 87 a Cosenza.. troppa merda ce dice 

Rimango praticamente basito...adesso torno in silenzio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ieri ci ha detto tanta merda ma al 90 e 94 ci ha detto bene.

Speriamo inizi un inversione di tendenza.

Il punto preso è un gran punto.

 

 

Al 90/94..ci ha detto bene...ok...

Ma se prima dovevi sta in vantaggio come minimo di 2 goal...è così da sempre...

Come dite o dice qualcuno,visto l'ambiente negativo,sarà negativa pure la sfiga...si accanisce.

Ambiente in c quando abbiamo vinto il campionato era positivo...e tutto è andato per il verso giusto.

Avrete ragione voi...non so cosa dire...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.