Vai al contenuto
longarinivattene!

GENOA VS. TERNANA mlm LIVE. Stadio L. Ferraris, ore 16:15.

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Poison Ivy ha scritto:

Primo tempo con un approccio troppo timido, loro superiori a noi in modo

evidente. Dormita della nostra difesa e un pò colpevole anche Ianna,

e abbiamo preso gol, l’unico di tutta la

partita che ha poi decretato l’esito finale. Il secondo tempo non è stato male, Diakitè ha brillato, se avessero giocato tutti con la sua grinta i 3 punti non ce li toglieva nessuno. Partipilo tira, una volta, ma non c’è il gol. Solito insomma. Falletti ancora bloccato. Palumbo….. Meglio non esprimermi. Semplicemente non da sufficienza. Nessun torto arbitrale a sto giro. Tifo nostro magistrale, spettacolare, unico. 

Grazie del riassunto.

Speravo che portavamo a casa un punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientrato da poco dalla trasferta, pensavo di stare peggio a livello umorale.

Il tifo ed il fine partita con la squadra venuta sotto la curva per due volte, prendendosi gli applausi mi hanno fatto digerire meglio risultato e viaggio di ritorno.

Tre cose: a Cesare purtroppo non riesce neanche la più semplice giocata, è proprio bloccato.

Palumbo invece deve smetterla di giocare certe palle in maniera troppo superficiale.

Ne ha perse un paio soprattutto il secondo tempo proprio sotto il nostro settore da omicidio con quei tocchetti mosci.

Blindare Diakite.

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Eh ma ormai penso che dobbiamo metterci in testa che Cesar non è più quello di prima, ad oggi, e magari non sperare che sia lui a salvarci sempre.

Ci sarebbe pure Partipilo, potrebbe segnare pure lui, peccato che ultimamente tra tiri inconcludenti e pali su pali, mi sembra “pasqualin passa guai” capitano tutte a lui.

Favilli, c’è bisogno di Favilli e Donnarumma in forma.

Si ,ci manca terribilmente una prima punta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FELE ha scritto:

6 punti sopra come la scorsa giornata ed una partita in meno... Non facciamo drammi che non esistono.. Sei perfettamente a metà classifica, sempre attenti ma senza drammi direi

Non ho verificato puntualmente, ma avresti ragione solo se quelle dietro avessero tutte perso insieme a noi. In quel caso, si sarebbe di fatto abbassata la quota salvezza. Ma se qualcuna di quelle dietro ha fatto punti, e la quota salvezza non si é spostata, hai si una partita in meno, ma per fare gli stessi 11 punti che ti mancavano prima.

 

La tua media punti storica scende, mentre la media punti necessaria per salvare la pellaccia sale. Niente drammi per caritá, ma basta nascondersi dietro ad un dito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lupaster ha scritto:

Soprattutto dobbiamo recuoerare l'autostima che abbiamo perso in questi tre/quattro mesi. 

 

Alle prime difficolta la squadra si blocca e non reagisce

Si, ma queste difficoltá se le crea spesso da sola. Poi magari reagisce in maniera leonina come abbiamo fatto nella seconda parte ieri, ma bastava fare i movimenti giusti in difesa e quel gol da gonzi non si pigliava.

 

Io penso che fosse fuori posizione Mantovani, ho letto altri che dicevano che era Sorensen ad essersi troppo schiacciato su Diakite, quale delle due che sia la manovra sbagliata, falla giusta e parliamo di una partita diversa. Ma se ogni domenica dietro crei una situazione buffa, per non parlare dei 150 passaggetti sbagliati dove hai cercato di metterti nei guai da solo, parliamo di niente.

 

Cominciamo a fare bene le cose facili, che sbagliamo perfino quelle facilissime.

 

Ci metto dentro anche il nostro condottiero. Cristiano ti abbiamo difeso a spada tratta e voluto indietro ad ogni costo, siamo froci di te e al di sopra di qualsiasi sospetto, ma che senso avevano palumbo, partipilo e falletti insieme per stare schiacciati 45minuti in area nostra? Presentati con solo due dei tre, che a Genova sono giá tanti visto anche lo stato di forma, e con una mezz'ala di quantitá in piú. Bogdan braccetto, Diaki sulla fascia e Cassata interno? Poi se nel secondo tempo vuoi andare a provare a vincere, cosa che eccita tutti noi, benissimo. Cambi modulo, mettiamo il coltello fra i denti e che vinca il migliore. Ma se pianifichi un primo tempo di contenimento, madonna abbrustolita, presentati con un 11 che possa contenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lugamba ha scritto:

Rientrato da poco dalla trasferta, pensavo di stare peggio a livello umorale.

Tu, e quegli altri 503, tornate a casa sempre a testa alta e ne avete tutte le ragioni. In una bolgia del genere, si sentivano i nostri cori. Fantastici.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

Si, ma queste difficoltá se le crea spesso da sola. Poi magari reagisce in maniera leonina come abbiamo fatto nella seconda parte ieri, ma bastava fare i movimenti giusti in difesa e quel gol da gonzi non si pigliava.

 

Io penso che fosse fuori posizione Mantovani, ho letto altri che dicevano che era Sorensen ad essersi troppo schiacciato su Diakite, quale delle due che sia la manovra sbagliata, falla giusta e parliamo di una partita diversa. Ma se ogni domenica dietro crei una situazione buffa, per non parlare dei 150 passaggetti sbagliati dove hai cercato di metterti nei guai da solo, parliamo di niente.

 

Cominciamo a fare bene le cose facili, che sbagliamo perfino quelle facilissime.

 

Ci metto dentro anche il nostro condottiero. Cristiano ti abbiamo difeso a spada tratta e voluto indietro ad ogni costo, siamo froci di te e al di sopra di qualsiasi sospetto, ma che senso avevano palumbo, partipilo e falletti insieme per stare schiacciati 45minuti in area nostra? Presentati con solo due dei tre, che a Genova sono giá tanti visto anche lo stato di forma, e con una mezz'ala di quantitá in piú. Bogdan braccetto, Diaki sulla fascia e Cassata interno? Poi se nel secondo tempo vuoi andare a provare a vincere, cosa che eccita tutti noi, benissimo. Cambi modulo, mettiamo il coltello fra i denti e che vinca il migliore. Ma se pianifichi un primo tempo di contenimento, madonna abbrustolita, presentati con un 11 che possa contenere.

Analisi lucida 

che condivido anche se al solito è la poca cattiveria sotto porta che ti sta uccidendo

per come la vedo io a Genova ci sta prendere gol

Ma coulibaly non può sbagliare quel gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo71 ha scritto:

Ma coulibaly non può sbagliare quel gol

quando parlo di smettere di sbagliare le cose facili, o facilissime, ci metto anche a quello. Una partita come quella di ieri, ci sta anche di produrre solo una palla decisiva, perché in campo vengono pure gli avversari e quelli di ieri erano di categoria superiore. Un calciatore professionista, da quella posizione, non puó mancare lo specchio della porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dado ha scritto:

Si, ma queste difficoltá se le crea spesso da sola. Poi magari reagisce in maniera leonina come abbiamo fatto nella seconda parte ieri, ma bastava fare i movimenti giusti in difesa e quel gol da gonzi non si pigliava.

 

Io penso che fosse fuori posizione Mantovani, ho letto altri che dicevano che era Sorensen ad essersi troppo schiacciato su Diakite, quale delle due che sia la manovra sbagliata, falla giusta e parliamo di una partita diversa. Ma se ogni domenica dietro crei una situazione buffa, per non parlare dei 150 passaggetti sbagliati dove hai cercato di metterti nei guai da solo, parliamo di niente.

 

Cominciamo a fare bene le cose facili, che sbagliamo perfino quelle facilissime.

 

Ci metto dentro anche il nostro condottiero. Cristiano ti abbiamo difeso a spada tratta e voluto indietro ad ogni costo, siamo froci di te e al di sopra di qualsiasi sospetto, ma che senso avevano palumbo, partipilo e falletti insieme per stare schiacciati 45minuti in area nostra? Presentati con solo due dei tre, che a Genova sono giá tanti visto anche lo stato di forma, e con una mezz'ala di quantitá in piú. Bogdan braccetto, Diaki sulla fascia e Cassata interno? Poi se nel secondo tempo vuoi andare a provare a vincere, cosa che eccita tutti noi, benissimo. Cambi modulo, mettiamo il coltello fra i denti e che vinca il migliore. Ma se pianifichi un primo tempo di contenimento, madonna abbrustolita, presentati con un 11 che possa contenere.

D'accordo. Aggiungo alcune considerazioni:

1- Andate a rivedere il secondo gol del Genoa a Terni..similitudini inquietanti...come a dire non se impara niente

2- Palumbo largo a sx per larga parte del match ricorda Falletti largo a sx all'andata...logica che non capisco, come dici tu se devo contenere sarebbe stato meglio giocare con due soli attaccanti e un centrocampista in più

3- sul loro gol siamo sempre in superiorità numerica, fin dalla spizzata di Puscas. CI sono almeno 4/5 errori clamorosi di tutti quelli che partecipavano alla fase difensiva.

4- Non ho MAI  avuto per tutto il match la sensazione che avremmo potuto riprendere la partita. Siamo andati a Genoa, abbiamo fatto il compitino (anche abbastanza bene visto che abbiamo perso solo per un gol) e ce ne torniamo a casa contenti perché alla fine abbiamo perso con una corazzata? Mentalità da provinciali. Loro hanno fatto il gol e si sono limitati a giochicchiare. Però non mollavano una palla mordevano le caviglie a tutti.

5- Sul piano del GIOCO, rispetto ad Andreazzoli, abbiamo fatto un passo indietro. I due pareggi precedenti sono frutto di tanta sfiga, ma abbiamo creato e fatto gol solo da piazzati. 

6- Non vorrei girare il dito nella piaga ma le ultime 8 di Lucarelli dicono che hanno fruttato 5 punti. Poi ce la possiamo raccontare come ci pare ma bisogna essere obiettivi e oggettivi: a Palermo ho visto tanta tigna, che ha cominciato a spegnersi prima con il Benevento e poi ieri a Genoa.

DETTO QUESTO, PIENA FIDUCIA A LUCARELLI, ANZI TOTALE FIDUCIA. COMANDA LUI E TUTTI ZITTI.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

D'accordo. Aggiungo alcune considerazioni:

1- Andate a rivedere il secondo gol del Genoa a Terni..similitudini inquietanti...come a dire non se impara niente

2- Palumbo largo a sx per larga parte del match ricorda Falletti largo a sx all'andata...logica che non capisco, come dici tu se devo contenere sarebbe stato meglio giocare con due soli attaccanti e un centrocampista in più

3- sul loro gol siamo sempre in superiorità numerica, fin dalla spizzata di Puscas. CI sono almeno 4/5 errori clamorosi di tutti quelli che partecipavano alla fase difensiva.

4- Non ho MAI  avuto per tutto il match la sensazione che avremmo potuto riprendere la partita. Siamo andati a Genoa, abbiamo fatto il compitino (anche abbastanza bene visto che abbiamo perso solo per un gol) e ce ne torniamo a casa contenti perché alla fine abbiamo perso con una corazzata? Mentalità da provinciali. Loro hanno fatto il gol e si sono limitati a giochicchiare. Però non mollavano una palla mordevano le caviglie a tutti.

5- Sul piano del GIOCO, rispetto ad Andreazzoli, abbiamo fatto un passo indietro. I due pareggi precedenti sono frutto di tanta sfiga, ma abbiamo creato e fatto gol solo da piazzati. 

6- Non vorrei girare il dito nella piaga ma le ultime 8 di Lucarelli dicono che hanno fruttato 5 punti. Poi ce la possiamo raccontare come ci pare ma bisogna essere obiettivi e oggettivi: a Palermo ho visto tanta tigna, che ha cominciato a spegnersi prima con il Benevento e poi ieri a Genoa.

DETTO QUESTO, PIENA FIDUCIA A LUCARELLI, ANZI TOTALE FIDUCIA. COMANDA LUI E TUTTI ZITTI.

 

Condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dado ha scritto:

Si, ma queste difficoltá se le crea spesso da sola. Poi magari reagisce in maniera leonina come abbiamo fatto nella seconda parte ieri, ma bastava fare i movimenti giusti in difesa e quel gol da gonzi non si pigliava.

 

Io penso che fosse fuori posizione Mantovani, ho letto altri che dicevano che era Sorensen ad essersi troppo schiacciato su Diakite, quale delle due che sia la manovra sbagliata, falla giusta e parliamo di una partita diversa. Ma se ogni domenica dietro crei una situazione buffa, per non parlare dei 150 passaggetti sbagliati dove hai cercato di metterti nei guai da solo, parliamo di niente.

 

Cominciamo a fare bene le cose facili, che sbagliamo perfino quelle facilissime.

 

Ci metto dentro anche il nostro condottiero. Cristiano ti abbiamo difeso a spada tratta e voluto indietro ad ogni costo, siamo froci di te e al di sopra di qualsiasi sospetto, ma che senso avevano palumbo, partipilo e falletti insieme per stare schiacciati 45minuti in area nostra? Presentati con solo due dei tre, che a Genova sono giá tanti visto anche lo stato di forma, e con una mezz'ala di quantitá in piú. Bogdan braccetto, Diaki sulla fascia e Cassata interno? Poi se nel secondo tempo vuoi andare a provare a vincere, cosa che eccita tutti noi, benissimo. Cambi modulo, mettiamo il coltello fra i denti e che vinca il migliore. Ma se pianifichi un primo tempo di contenimento, madonna abbrustolita, presentati con un 11 che possa contenere.

te lo spiego io che ce capisco :D

scherzo 

Secondo il mio umile parere si è presentato con l'intenzione di non prenderle nel primo tempo per poi giocarsela nel secondo. Il problema è che l'atteggiamento è stato giusto a metà. Sono stati bravi ad essere 'corti' e farsi poco sorprendere, eccezion fatta purtroppo per il gol. L'idea era quella di aspettarli e ripartire, una volta che riconquistavi palla o magari riuscivi a costruire qualcosa di tuo. Ma quando riconquistavi palla poi non hai avuto la lucidità di finalizzare perchè sono stati sbagliate diverse cose sul 'primo possesso' come dicono i capiscioni e così gli davi modo a loro di fare la pressione di squadra. 

Mettere Falletti, Palumbo e Partipilo insieme serviva a questo. Ad un certo punto Palumbo ha anche scalato a centrocampo perchè Di Tacchio e Coulibaly erano troppo in difficoltà sui loro tre mediani. Al momento l'unica soluzione percorribile è quell che ha proposto ad inizio secondo tempo: Martella, Sorensen e Mantovani centrali con Corrado e Diakite sulle fasce. Due giocatori sulle fasce che ti garantiscono sprint, ampiezza e sopperiscono alle difficoltà che hai davanti, in attesa (sperem) di riavere Donnarumma e Favilli. 

'Qualcuno giocherà' :( 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

D'accordo. Aggiungo alcune considerazioni:

1- Andate a rivedere il secondo gol del Genoa a Terni..similitudini inquietanti...come a dire non se impara niente

2- Palumbo largo a sx per larga parte del match ricorda Falletti largo a sx all'andata...logica che non capisco, come dici tu se devo contenere sarebbe stato meglio giocare con due soli attaccanti e un centrocampista in più

3- sul loro gol siamo sempre in superiorità numerica, fin dalla spizzata di Puscas. CI sono almeno 4/5 errori clamorosi di tutti quelli che partecipavano alla fase difensiva.

4- Non ho MAI  avuto per tutto il match la sensazione che avremmo potuto riprendere la partita. Siamo andati a Genoa, abbiamo fatto il compitino (anche abbastanza bene visto che abbiamo perso solo per un gol) e ce ne torniamo a casa contenti perché alla fine abbiamo perso con una corazzata? Mentalità da provinciali. Loro hanno fatto il gol e si sono limitati a giochicchiare. Però non mollavano una palla mordevano le caviglie a tutti.

5- Sul piano del GIOCO, rispetto ad Andreazzoli, abbiamo fatto un passo indietro. I due pareggi precedenti sono frutto di tanta sfiga, ma abbiamo creato e fatto gol solo da piazzati. 

6- Non vorrei girare il dito nella piaga ma le ultime 8 di Lucarelli dicono che hanno fruttato 5 punti. Poi ce la possiamo raccontare come ci pare ma bisogna essere obiettivi e oggettivi: a Palermo ho visto tanta tigna, che ha cominciato a spegnersi prima con il Benevento e poi ieri a Genoa.

DETTO QUESTO, PIENA FIDUCIA A LUCARELLI, ANZI TOTALE FIDUCIA. COMANDA LUI E TUTTI ZITTI.

Non sono d’accordo sull’atteggiamento del Genoa 

a mio avviso erano molto determinati e feroci nella riaggressione

noi alla fine la partita l’abbiamo gestita 

ci sta uccidendo la cattiveria sotto porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo71 ha scritto:

Non sono d’accordo sull’atteggiamento del Genoa 

a mio avviso erano molto determinati e feroci nella riaggressione

noi alla fine la partita l’abbiamo gestita 

ci sta uccidendo la cattiveria sotto porta

Guarda che l'ho scritto pure io..."non mollavano una palla e mordevano le caviglie a tutti^...

Hanno giochicchiato nel senso che hanno gestito, il che non significa che svaccavano. 😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a dire che sul piano del gioco abbiamo fatto un passo indietro?

A palermo abbiamo dominato e se non era per il portiere e un fuorigioco millimetrico vincevamo con merito,contro il benevento al netto di un paio di rigori negati abbiamo preso 3 legni,ieri francamente il genoa che è la squadra piu' in forma non era cge abbia fatto molto piu' di noi per vincere,ricordo poi che e' da diverse partite che giochiamo senza attaccanti di ruolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso d'accordo con chi ha detto che alla fine il Genoa ieri ha giochicchiato. Hanno spinto finché non hanno trovato il gol, poi in buona misura ci hanno aspettato. Se non avessero segnato lì, lo avrebbero comunque fatto a breve, visto che noi i ritmi del loro primo quarto d'ora non li possiamo tenere. L'unico momento in cui li abbiamo messi un po'in difficoltà sono stati i primi 10 minuti del secondo tempo, ma nel complesso loro hanno gestito la partita da squadra superiore quale sono. Non é a Genova che dobbiamo fare i punti salvezza e quantomeno a livello di atteggiamento abbiamo fatto una partita discreta, ripartiamo dagli aspetti positivi.

 

Non d'accordo sull'involuzione a livello di gioco. É vero che con AA si erano visti dei buoni momenti come qualità e geometrie (primi tempi con Modena, Parma e Cittadella), ma erano cattedrali nel deserto rispetto alle involuzioni dei secondi tempi e ai crolli a livello caratteriale.

Modificato da E quillu je deeaa!!!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Nel complesso d'accordo con chi ha detto che alla fine il Genoa ieri ha giochicchiato. Hanno spinto finché non hanno trovato il gol, poi in buona misura ci hanno aspettato. Se non avessero segnato lì, lo avrebbero comunque fatto a breve, visto che noi i ritmi del loro primo quarto d'ora non li possiamo tenere. L'unico momento in cui li abbiamo messi un po'in difficoltà sono stati i primi 10 minuti del secondo tempo, ma nel complesso loro hanno gestito la partita da squadra superiore quale sono. Non é a Genova che dobbiamo fare i punti salvezza e quantomeno a livello di atteggiamento abbiamo fatto una partita discreta, ripartiamo dagli aspetti positivi.

Ma quali punti salvezza?!?!?!? Noi siamo da primi 2 posti, vedrai che alla fine vince lui....... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Guarda che l'ho scritto pure io..."non mollavano una palla e mordevano le caviglie a tutti^...

Hanno giochicchiato nel senso che hanno gestito, il che non significa che svaccavano. 😏

Non hanno mai rinunciato a farci il secondo, mai.

Naturalmente l'hanno fatto senza scoprirsi e sulle ripartenze. 

Il problema è che la frase ci Caca pare un controsenso.  Se giochicchiano non possono mordere. Però è vero che per come s'è messa (male) la partita, loro hanno "giocato come il gatto col topo". Noi eravamo il topo. La sensazione della partita persa, quasi, in partenza, c'è stata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi manda in bestia sono dichiarazioni da vittima sacrificale..ok bello stadio ok il pubblico ma allora squadre come cittadella e Sud Tirol cosa devono dire quando vanno a Genova.. poi basta con questa inferiorità anche tra i tifosi..ci lamentiamo delle presenze in casa vero ma in trasferta il nostro lo abbiamo sempre fatto. A dilla tutta i Genoani che stavano alla Sud ci guardavano e je rodeva che con 25 Mila ci sentivamo de brutto.. quindi petto in fori e portamo sta salvezza a casa. Poi la soddisfazione di mia figlia che uscendo dal settore ospiti mi dice Papà adesso tutti a Ferrara non ha prezzo .. ❤️💚

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine il problema è che vincere le partite senza segnare è piuttosto complicato.  Quello che è stato fatto a gennaio è veramente scandaloso: mandare via tre punte senza essere capaci neanche di farsi dare un ragazzo in prestito.

Che tu sia sempre maledetto Leone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr Espresso ha scritto:

Quello che mi manda in bestia sono dichiarazioni da vittima sacrificale..ok bello stadio ok il pubblico ma allora squadre come cittadella e Sud Tirol cosa devono dire quando vanno a Genova.. poi basta con questa inferiorità anche tra i tifosi..ci lamentiamo delle presenze in casa vero ma in trasferta il nostro lo abbiamo sempre fatto. A dilla tutta i Genoani che stavano alla Sud ci guardavano e je rodeva che con 25 Mila ci sentivamo de brutto.. quindi petto in fori e portamo sta salvezza a casa. Poi la soddisfazione di mia figlia che uscendo dal settore ospiti mi dice Papà adesso tutti a Ferrara non ha prezzo .. ❤️💚

Bravo, condivido in pieno.

Anche giusto fare i complimenti al Genoa, tifoseria che, al netto della rivalità, è fra le top assolute in Italia, noi abbiamo però fatto un'ottima figura e con un po' di onestà intellettuale credo che anche i genoani lo possano ammettere (senza dire cazzate sul settore fatto solo di doriani, le orecchie ce le ho ancora e in curva sentivo parlare ternano).

Petto in fuori e orgoglio, in trasferta quest'anno per numeri e per calore siamo stati grandiosi, riuscissimo a trasferire la stessa partecipazione anche al Liberati sarebbe una bolgia, bolgia che potrà essere da qui alla fine un aiuto in più per portare a casa la pelle, tutti i processi e le critiche vanno rimandate ad obiettivo raggiunto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

D'accordo. Aggiungo alcune considerazioni:

1- Andate a rivedere il secondo gol del Genoa a Terni..similitudini inquietanti...come a dire non se impara niente

2- Palumbo largo a sx per larga parte del match ricorda Falletti largo a sx all'andata...logica che non capisco, come dici tu se devo contenere sarebbe stato meglio giocare con due soli attaccanti e un centrocampista in più

3- sul loro gol siamo sempre in superiorità numerica, fin dalla spizzata di Puscas. CI sono almeno 4/5 errori clamorosi di tutti quelli che partecipavano alla fase difensiva.

4- Non ho MAI  avuto per tutto il match la sensazione che avremmo potuto riprendere la partita. Siamo andati a Genoa, abbiamo fatto il compitino (anche abbastanza bene visto che abbiamo perso solo per un gol) e ce ne torniamo a casa contenti perché alla fine abbiamo perso con una corazzata? Mentalità da provinciali. Loro hanno fatto il gol e si sono limitati a giochicchiare. Però non mollavano una palla mordevano le caviglie a tutti.

5- Sul piano del GIOCO, rispetto ad Andreazzoli, abbiamo fatto un passo indietro. I due pareggi precedenti sono frutto di tanta sfiga, ma abbiamo creato e fatto gol solo da piazzati. 

6- Non vorrei girare il dito nella piaga ma le ultime 8 di Lucarelli dicono che hanno fruttato 5 punti. Poi ce la possiamo raccontare come ci pare ma bisogna essere obiettivi e oggettivi: a Palermo ho visto tanta tigna, che ha cominciato a spegnersi prima con il Benevento e poi ieri a Genoa.

DETTO QUESTO, PIENA FIDUCIA A LUCARELLI, ANZI TOTALE FIDUCIA. COMANDA LUI E TUTTI ZITTI.

Per nulla daccordo con l'analisi. Ed è strano perche mi ci trovo sempre con te.

A palermo e Benevento solo tanta sfortuna e ieri abbiamo tenuto testa al Genoa ...eravamo inferiori si vedeva palesemente ma non se la sono portata da casa.. e la loro paura nell'ultima punizione e le proteste finali stanno a dimostrare che l'hanno sudata e hanno avuto timore che la pareggiavamo. . Io soo fiducioso non andremo in A e forse nemmeno play off, ma metto la mano sul fuoco che ci salviamo agevolmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

D'accordo. Aggiungo alcune considerazioni:

1- Andate a rivedere il secondo gol del Genoa a Terni..similitudini inquietanti...come a dire non se impara niente

2- Palumbo largo a sx per larga parte del match ricorda Falletti largo a sx all'andata...logica che non capisco, come dici tu se devo contenere sarebbe stato meglio giocare con due soli attaccanti e un centrocampista in più

3- sul loro gol siamo sempre in superiorità numerica, fin dalla spizzata di Puscas. CI sono almeno 4/5 errori clamorosi di tutti quelli che partecipavano alla fase difensiva.

4- Non ho MAI  avuto per tutto il match la sensazione che avremmo potuto riprendere la partita. Siamo andati a Genoa, abbiamo fatto il compitino (anche abbastanza bene visto che abbiamo perso solo per un gol) e ce ne torniamo a casa contenti perché alla fine abbiamo perso con una corazzata? Mentalità da provinciali. Loro hanno fatto il gol e si sono limitati a giochicchiare. Però non mollavano una palla mordevano le caviglie a tutti.

5- Sul piano del GIOCO, rispetto ad Andreazzoli, abbiamo fatto un passo indietro. I due pareggi precedenti sono frutto di tanta sfiga, ma abbiamo creato e fatto gol solo da piazzati. 

6- Non vorrei girare il dito nella piaga ma le ultime 8 di Lucarelli dicono che hanno fruttato 5 punti. Poi ce la possiamo raccontare come ci pare ma bisogna essere obiettivi e oggettivi: a Palermo ho visto tanta tigna, che ha cominciato a spegnersi prima con il Benevento e poi ieri a Genoa.

DETTO QUESTO, PIENA FIDUCIA A LUCARELLI, ANZI TOTALE FIDUCIA. COMANDA LUI E TUTTI ZITTI.

 

Sul punto 4, che ho evidenziato in grassetto, beh senza fare troppa polemica qui dentro nel live c'era qualcuno che scriveva che era meglio pensare direttamente a Bari e Brescia e che tanto il Genoa era più forte, non valeva la pena manco provarci. Insomma, più che mentalità da provinciali (che è vero) mi sembra una mentalità da perdenti.

Se c'è una cosa che il calcio ha insegnato e sopratutto in serie b è che chiunque può vincere o perdere con chiunque, noi invece partiamo sempre sconfitti e coi remi in barca. Mentalità inaccettabile perchè si ripercuote anche sulla squadra e sull'ambiente tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Espresso ha scritto:

Quello che mi manda in bestia sono dichiarazioni da vittima sacrificale..ok bello stadio ok il pubblico ma allora squadre come cittadella e Sud Tirol cosa devono dire quando vanno a Genova.. poi basta con questa inferiorità anche tra i tifosi..ci lamentiamo delle presenze in casa vero ma in trasferta il nostro lo abbiamo sempre fatto. A dilla tutta i Genoani che stavano alla Sud ci guardavano e je rodeva che con 25 Mila ci sentivamo de brutto.. quindi petto in fori e portamo sta salvezza a casa. Poi la soddisfazione di mia figlia che uscendo dal settore ospiti mi dice Papà adesso tutti a Ferrara non ha prezzo .. ❤️💚

Stradaccordo con te, basta con sta mentalità da perdenti in partenza. Ha rotto il cazzo. Ero allo stadio e 25.000 genoani non se li aspettavano 500 ternani in festa a cantare anche subito dopo il gol preso. Abbiamo fatto un figurone.

Modificato da doginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, doginho ha scritto:

Stradaccordo con te, basta con sta mentalità da perdenti in partenza. Ha rotto il cazzo. Ero allo stadio e 25.000 genoani non se li aspettavano 500 ternani in festa a cantare anche subito dopo il gol preso. Abbiamo fatto un figurone.

Si ma 3 punti l'hanno presi loro, conta quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto la partita in televisione perché dal settore ospiti si vedeva poco e niente. 
comunque abbiamo giocato bene, o almeno sapevamo stare in campo, è chiaro che ci manca la punta centrale. 
però siamo vivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Porcino ha scritto:

Si ma 3 punti l'hanno presi loro, conta quello.

Ah beh su quello le responsabilità non sono le nostre e ci possiamo fare poco. Di sicuro partire per sconfitti in partenza in ogni caso non aiuta. Questo sto dicendo, le responsabilità per quanto mi riguarda e l'ho scritto 12000 volte sono di Bandecchi e Leone che hanno deciso di vendere 5 giocatori senza prenderne nessuno. Risultato: giochi per mesi senza punte e con una squadra estremamente mediocre.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.