Vai al contenuto
mbriacu de viparo

TERNANA - Venezia Live Stadio Libero Liberati ore 16.15

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Vero, i soldi non garantiscono le vittorie.

Però dovrebbero garantire (almeno...) i comportamenti.

Viceversa te sego!

Cioè.... te pago profumatamente, non mi performi, e fai pure lu ganzo?

Questo è successo (in poche parole) nelle ultime 48 ore.

Inoltre... Bandecchi sa benissimo che le parole di Lucarelli hanno "un peso" a Terni... quindi vederle "cavalcate" dai suoi competitors (per intenderci) e chiaro che Bandecchi non ci ha visto più...

Insomma Bandecchi sarà pure "irruento"... ma i suoi dipendenti (allenatore in primis con la confererenza stampa, e poi la squadra con la prestazione) fanno di tutto per metterlo in difficoltà...

Io li manderei via tutti dal primo all'ultimo...

 

Ecco, alla luce di questo io non mi capacito come il 70% delle persone che frequentano il Forum non veda questo... prima di giudicare...

O meglio, capisco che tutto questo è dettato dall'odio verso il Presidente, ma equivale a quello che se taja le palle per far dispetto alla moje ecco.

 

 

 

Collega, ci dobbiamo salvare. Senza salvezza io territorio perde almeno altri 50-100 posti di lavoro in 2-3 anni = altre 100 famiglie con un biglietto di sola andata direzione Nord Italia - estero.

 

La salvezza passa ovviamente per i soldi del presidente, ma anche e soprattutto dalla capacità di Lucarelli di tenere unita una barca che fa acqua da tutte le parti e che solo lui da Pochesci in poi ha dimostrato di sapere gestire.

 

Tutti uniti dalla stessa parte (la salvezza) senza critiche a niente e nessuno, soprattutto quando si è ancora in mezzo alla tempesta e con il dito puntato contro chi ha dimostrato non solo di tenerci, ma di saper gestire il tutto.

 

Anche e soprattutto al netto di piccoli errori in una singola partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Collega, ci dobbiamo salvare. Senza salvezza io territorio perde almeno altri 50-100 posti di lavoro in 2-3 anni = altre 100 famiglie con un biglietto di sola andata direzione Nord Italia - estero.

 

La salvezza passa ovviamente per i soldi del presidente, ma anche e soprattutto dalla capacità di Lucarelli di tenere unita una barca che fa acqua da tutte le parti e che solo lui da Pochesci in poi ha dimostrato di sapere gestire.

 

Tutti uniti dalla stessa parte (la salvezza) senza critiche a niente e nessuno, soprattutto quando si è ancora in mezzo alla tempesta e con il dito puntato contro chi ha dimostrato non solo di tenerci, ma di saper gestire il tutto.

 

Anche e soprattutto al netto di piccoli errori in una singola partita 

 

Io sono sempre d'accordo con Te.

😊

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, il professore ha scritto:

 

Ora, per una volta, senza polemica tra noi due.

 

Ma tu... immaginati sentirti dire da un tuo dipendente che magari pija parecchi soldi, che ha lo staff più grande della B con 10 persone, e dopo che per 2 anni in B metti 15 milioni di euro... che tu, come Presidente:

"NON METTI SOLDI VERI".

Il tutto pur di giustificare la prestazione oscena con il Venezia...

Ma per me Bandecchi e' stato pure troppo calmo... io ingranavo la marcia indietro in macchina e lo cacciavo via in sala stampa.

Ma scherziamo?

 

 

 

Visione puerile. 

Contano le motivazioni, conta il rispetto,  contano soprattutto le persone oltre ai soldi, che nel calcio contano. 

Conta il rispetto che lucarelli deve al suo presidente, ma conta anche il rispetto che il presiedente deve a chi gli ha riportato la squadra in b a suon di record, riabilitando tutta la baracca. 

E qui è troppo tempo che si parla di Ferrari in mano ad un incapace o di squadre da promozione diretta che alla resa dei fatti sono invece da metà classifica. Non lo dice lucarelli soltanto, ma anche andreazzoli. 

 

E nessuno avrebbe motivo di  puntualizzare che la metà dei club spende più di noi. 

Manca sobrietà, serietà, e anche capacità e programmazione. 

 

Io che tengo alla Ternana sono spaventato dal prossimo allontanamento di lucarelli, perché nonostante i suoi limiti é l'unico che capisce di calcio. 

Tu che tieni a bandecchi non vedi l'ora di sgombrare il campo dall'unico con un po' di personalità e fare largo agli yesmen e alle cialtronate che sopportiamo da anni. 

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Visione puerile. 

Contano le motivazioni, conta il rispetto,  contano soprattutto le persone oltre ai soldi, che nel calcio contano. 

Conta il rispetto che lucarelli deve al suo presidente, ma conta anche il rispetto che il presiedente deve a chi gli ha riportato la squadra in b a suon di record, riabilitando tutta la baracca. 

E qui è troppo tempo che si parla di Ferrari in mano ad un incapace o di squadre da promozione diretta che alla resa dei fatti sono invece da metà classifica. Non lo dice lucarelli soltanto, ma anche andreazzoli. 

 

E nessuno avrebbe motivo di  puntualizzare che la metà dei club spende più di noi. 

Manca sobrietà, serietà, e anche capacità e programmazione. 

 

Io che tengo alla Ternana sono spaventato dal prossimo allontanamento di lucarelli, perché nonostante i suoi limiti é l'unico che capisce di calcio. 

Tu che tieni a bandecchi non vedi l'ora di sgombrare il campo dall'unico con un po' di personalità e fare largo agli yesmen e alle cialtronate che sopportiamo da anni. 

Mah, io credo invece che questi siano solo alibi. Che, ripeto, fanno male a noi, ma anche alla crescita di Lucarelli come Mister.

Bandecchi in preparazione alle ultime 3-4 partite non mi sembra abbia detto nulla a Lucarelli, che viceversa ha potuto gestire le settimane come gli pare (con tanto di extra soggiorni a Coverciano e Tirrenia).

Ferrara, Brescia, Venezia le giustifichi con i le voci di una "Ferrari in mano ad un'incapace"? Non mi sembra Bandecchi abbia detto queste cose in preparazione a queste gare o dal ritorno di Lucarelli.

 

Su una cosa siamo d'accordo.

Per me la Ternana del prossimo anno può e deve fare a meno di Lucarelli (il cui ciclo è stra-finito e che, per me, fatichera' ad affermarsi altrove).

Quando a Bandecchi, finché non arriva un altro/a le sue finanze sono essenziali.

Piaccia o no... senza lilleri non se lallera. 

Semplice.

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Mah, io credo invece che questi siano solo alibi. Che, ripeto, fanno male a noi, ma anche alla crescita di Lucarelli come Mister.

Bandecchi in preparazione alle ultime 3-4 partite non mi sembra abbia detto nulla a Lucarelli, che viceversa ha potuto gestire le settimane come gli pare (con tanto di extra soggiorni a Coverciano e Tirrenia).

Ferrara, Brescia, Venezia le giustifichi con i le voci di una "Ferrari in mano ad un'incapace"? Non mi sembra Bandecchi abbia detto queste cose in preparazione a queste gare o dal ritorno di Lucarelli.

 

Su una cosa siamo d'accordo.

Per me la Ternana del prossimo anno può e deve fare a meno di Lucarelli (il cui ciclo è stra-finito e che, per me, fatichera' ad affermarsi altrove).

Quando a Bandecchi, finché non arriva un altro/a le sue finanze sono essenziali.

Piaccia o no... senza lilleri non se lallera. 

Semplice.

 

Tu sei convinto che l'eventuale partenza di Bandecchi sarebbe una catastrofe; io, ma anche molti altri mi sembra, no. Rispetto anche il tuo punto di vista, almeno fino a quando non diventa un disco rotto.

Però ti parlo da tifoso: da quando è arrivato Bandecchi abbiamo avuto

- un campionato catastrofico di serie B, uno dei più grotteschi della nostra storia (per tacere del nome cambiato, del comico come allenatore ecc)

- un campionato catastrofico di serie C, nel quale abbiamo rischiato la retrocessione 

- uno straordinario campionato di serie c con promozione trionfale

- due mediocri campionati di B, pieni di illusioni, polemiche, insulti, sputi e soldi buttati.

Certo, nel complesso poteva andarci peggio, ma da qui a lanciare petali di rosa sul cammino del presidente ce ne corre. Se metto sui due piatti della bilancia i risultati sportivi e le incazzature che mi sono preso, beh penso che quest'ultime pesino parecchio di più.

Ti ricordo, peraltro, che senza quel filotto di vittorie nel girone d'andata (del tutto anomalo rispetto all'andamento altalenante del nostro campionato), molto probabilmente l'anno prossimo eravamo di nuovo in C.

Tu pensi che possa arrivare qualcuno molto peggio di Bandecchi: può darsi, ma io questo rischio sono pronto a correrlo, perché quello che perdiamo non è certo il regno dell'oro.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, NINNI ha scritto:

Tu sei convinto che l'eventuale partenza di Bandecchi sarebbe una catastrofe; io, ma anche molti altri mi sembra, no. Rispetto anche il tuo punto di vista, almeno fino a quando non diventa un disco rotto.

Però ti parlo da tifoso: da quando è arrivato Bandecchi abbiamo avuto

- un campionato catastrofico di serie B, uno dei più grotteschi della nostra storia (per tacere del nome cambiato, del comico come allenatore ecc)

- un campionato catastrofico di serie C, nel quale abbiamo rischiato la retrocessione 

- uno straordinario campionato di serie c con promozione trionfale

- due mediocri campionati di B, pieni di illusioni, polemiche, insulti, sputi e soldi buttati.

Certo, nel complesso poteva andarci peggio, ma da qui a lanciare petali di rosa sul cammino del presidente ce ne corre. Se metto sui due piatti della bilancia i risultati sportivi e le incazzature che mi sono preso, beh penso che quest'ultime pesino parecchio di più.

Ti ricordo, peraltro, che senza quel filotto di vittorie nel girone d'andata (del tutto anomalo rispetto all'andamento altalenante del nostro campionato), molto probabilmente l'anno prossimo eravamo di nuovo in C.

Tu pensi che possa arrivare qualcuno molto peggio di Bandecchi: può darsi, ma io questo rischio sono pronto a correrlo, perché quello che perdiamo non è certo il regno dell'oro.

Arriva Guardasciane, come reagisce il tifoso ternano?

 

-Risposta A: beh, valeva la pena correre il rischio; 

 

- Risposta B: maledetto, guarda a chi c'ha venduto, c'ha rovinato, etc etc

 

Non esageriamo, dai..  e non è questione di essere pro/contro Bandecchi

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, NINNI ha scritto:

Tu sei convinto che l'eventuale partenza di Bandecchi sarebbe una catastrofe; io, ma anche molti altri mi sembra, no. Rispetto anche il tuo punto di vista, almeno fino a quando non diventa un disco rotto.

Però ti parlo da tifoso: da quando è arrivato Bandecchi abbiamo avuto

- un campionato catastrofico di serie B, uno dei più grotteschi della nostra storia (per tacere del nome cambiato, del comico come allenatore ecc)

- un campionato catastrofico di serie C, nel quale abbiamo rischiato la retrocessione 

- uno straordinario campionato di serie c con promozione trionfale

- due mediocri campionati di B, pieni di illusioni, polemiche, insulti, sputi e soldi buttati.

Certo, nel complesso poteva andarci peggio, ma da qui a lanciare petali di rosa sul cammino del presidente ce ne corre. Se metto sui due piatti della bilancia i risultati sportivi e le incazzature che mi sono preso, beh penso che quest'ultime pesino parecchio di più.

Ti ricordo, peraltro, che senza quel filotto di vittorie nel girone d'andata (del tutto anomalo rispetto all'andamento altalenante del nostro campionato), molto probabilmente l'anno prossimo eravamo di nuovo in C.

Tu pensi che possa arrivare qualcuno molto peggio di Bandecchi: può darsi, ma io questo rischio sono pronto a correrlo, perché quello che perdiamo non è certo il regno dell'oro.

Hai dimenticato un altro campionto di serie C senza infamia e senza lode.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, il professore ha scritto:

 

Vero, i soldi non garantiscono le vittorie.

Però dovrebbero garantire (almeno...) i comportamenti.

Viceversa te sego!

Cioè.... te pago profumatamente, non mi performi, e fai pure lu ganzo?

Questo è successo (in poche parole) nelle ultime 48 ore.

Inoltre... Bandecchi sa benissimo che le parole di Lucarelli hanno "un peso" a Terni... quindi vederle "cavalcate" dai suoi competitors (per intenderci) e chiaro che Bandecchi non ci ha visto più...

Insomma Bandecchi sarà pure "irruento"... ma i suoi dipendenti (allenatore in primis con la confererenza stampa, e poi la squadra con la prestazione) fanno di tutto per metterlo in difficoltà...

Io li manderei via tutti dal primo all'ultimo...

 

Ecco, alla luce di questo io non mi capacito come il 70% delle persone che frequentano il Forum non veda questo... prima di giudicare...

O meglio, capisco che tutto questo è dettato dall'odio verso il Presidente, ma equivale a quello che se taja le palle per far dispetto alla moje ecco.

 

 

 

Certo c'hai una concezione dei rapporti di lavoro da primi anni dell'800 a annà bene 😂

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Mah, io credo invece che questi siano solo alibi. Che, ripeto, fanno male a noi, ma anche alla crescita di Lucarelli come Mister.

Bandecchi in preparazione alle ultime 3-4 partite non mi sembra abbia detto nulla a Lucarelli, che viceversa ha potuto gestire le settimane come gli pare (con tanto di extra soggiorni a Coverciano e Tirrenia).

Ferrara, Brescia, Venezia le giustifichi con i le voci di una "Ferrari in mano ad un'incapace"? Non mi sembra Bandecchi abbia detto queste cose in preparazione a queste gare o dal ritorno di Lucarelli.

 

Su una cosa siamo d'accordo.

Per me la Ternana del prossimo anno può e deve fare a meno di Lucarelli (il cui ciclo è stra-finito e che, per me, fatichera' ad affermarsi altrove).

Quando a Bandecchi, finché non arriva un altro/a le sue finanze sono essenziali.

Piaccia o no... senza lilleri non se lallera. 

Semplice.

 

facciamo parlare i fatti: lucarelli 1,41 punti di media, andreazzoli ("il migliore sul mercato" cit.) 1 punto di media. a me basta questo per ridistribuire un po' di responsabilità, dare un po' di meriti a chi non vengono dati e parlare finalmente di rosa al di sotto delle pretese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, NINNI ha scritto:

Tu sei convinto che l'eventuale partenza di Bandecchi sarebbe una catastrofe; io, ma anche molti altri mi sembra, no. Rispetto anche il tuo punto di vista, almeno fino a quando non diventa un disco rotto.

Però ti parlo da tifoso: da quando è arrivato Bandecchi abbiamo avuto

- un campionato catastrofico di serie B, uno dei più grotteschi della nostra storia (per tacere del nome cambiato, del comico come allenatore ecc)

- un campionato catastrofico di serie C, nel quale abbiamo rischiato la retrocessione 

- uno straordinario campionato di serie c con promozione trionfale

- due mediocri campionati di B, pieni di illusioni, polemiche, insulti, sputi e soldi buttati.

Certo, nel complesso poteva andarci peggio, ma da qui a lanciare petali di rosa sul cammino del presidente ce ne corre. Se metto sui due piatti della bilancia i risultati sportivi e le incazzature che mi sono preso, beh penso che quest'ultime pesino parecchio di più.

Ti ricordo, peraltro, che senza quel filotto di vittorie nel girone d'andata (del tutto anomalo rispetto all'andamento altalenante del nostro campionato), molto probabilmente l'anno prossimo eravamo di nuovo in C.

Tu pensi che possa arrivare qualcuno molto peggio di Bandecchi: può darsi, ma io questo rischio sono pronto a correrlo, perché quello che perdiamo non è certo il regno dell'oro.

Vedi, e' una questione di punti di vista.

Quelli che tu chiami 2 mediocri campionati di B sono piu' o meno la vetta toccata dalle Fere negli ultimi 20 anni.

Quindi o siamo mediocri noi... oppure questi sono successi per le nostre dimensioni.

Io non ricordo di aver mai sperato nei playoff come lo scorso anno e quest'anno.

Quindi, almeno negli ultimi 20 anni... Bandecchi e' stato il Top.

Se poi arriva uno in grado di fare meglio... saro' il primo ad incoraggiarlo (perche' rispetto sempre chi mette le finanze per le Fere).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Certo c'hai una concezione dei rapporti di lavoro da primi anni dell'800 a annà bene 😂

 

E considera che mi qui mi trattengo  😁

ps - in realta', nella vita reale, completamente il contrario... scrivo e mi occupo di Sostenibilita', Human Rights, EDI, etc 😂

Ma quando si tratta di Fere, sono pragmatico 🤩 ❤️💚

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BuFERA ha scritto:

facciamo parlare i fatti: lucarelli 1,41 punti di media, andreazzoli ("il migliore sul mercato" cit.) 1 punto di media. a me basta questo per ridistribuire un po' di responsabilità, dare un po' di meriti a chi non vengono dati e parlare finalmente di rosa al di sotto delle pretese.

Un po' si... ma non tutte come si vuol far credere qui... o su AM Terni Channel 😂

Damoje anche i meriti, certo, ma poi e' arrivato il tempo dei saluti, grazie.

E' giusto che dimostri di saper vincere (anche) altrove. Come solo i grandi sanno fare.

In fondo Toscano, Del Neri e Liverani hanno fatto cosi'... no?

 

 

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È palese che questa rosa ha dei limiti,quindi le maggiori responsabilita' sono di leone,detto questo stiamo parlando di una lite avvenuta dopo le dichiarazioni di lucarelli post partita,in questo caso chi ha sbagliato?

Per me lucarelli ha detto delle cose sbagliatissime,poteva semplicemente pendersi le proprie responsabilita' poi a fine stagione dire cio' che pensava,d'altro canto passare da un secondo tempo spettacolare come quello di pisa a giocare cosi di merda con gli stessi giocatori vuol dire che qualcosa è stato sbagliato,fermo restando il discorso che questa rosa ha dei limiti 

D'altro canto se in passato bandecchi con i suoi post poteva condizionare in qualche modo i risultati,da quando è tornato lucarelli non ha piu' parlato di calcio ,ha lasciato carta bianca a lucarelli e il suo staff,lo ha assecondato in tutte le scelte ,di piu' non poteva fare 

Sentirsi dire da lucarelli che la colpa è della stampa o della societa',e' stato un colpo basso e giustamente si è incazzato,sempre in modo colorito,sempre sopra le righe,ma nella sostanza ha pienamente ragione 

Come ha ragione anche a prendersela con leone che nei momenti difficili non ci ha mai messo la faccia 

Io credo che arrivati a questo punto lucarelli dovrebbe evitare di fare altre dichiarazioni e comcentrarsi sul campo,a fine stagione con la salvezza ottenuta potra' fare la sua conferenza stampa e dire quello che vuole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

E considera che mi qui mi trattengo  😁

ps - in realta', nella vita reale, completamente il contrario... scrivo e mi occupo di Sostenibilita', Human Rights, EDI, etc 😂

Ma quando si tratta di Fere... 🤩

... quando si tratta di Fere... perdo il raziocinio e dico anche sciocchezzuole... Intendevi questo, vero? 😜

 

Comunque, almeno dalla stagione di Gallo in poi, nessuno rimprovera a Bandux di aver fatto il suo dal punto di vista dell'impegno, il problrma è che poi toppa tutte le scelte e che non sembra in grado di capire che una squadra di calcio non è un'azienda "normale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che domenica sera ero imbufalito, penso che una volta dette le nostre motivazioni, sia il caso di voltare pagina e dedicarci all'unica cosa che conta, ovvero la salvezza.

Adesso la situazione è diventata di colpo drammatica, abbiamo 4 partite di cui le prime 3 oggettivamente proibitive (non lo sarebbero se ormai l'ambiente non fosse completamente scollato in ogni sua componente). Almeno 1 punto in queste 3 lo dobbiamo prendere altrimenti col Frosinone culone ci giochiamo la serie B con un solo risultato a disposizione. A 45 siamo salvi, mancano solo 2 punti.

 

Poi si vedrà per l'anno prossimo. Tremo al solo pensiero di una rifondazione (quindi almeno 16 giocatori nuovi) basata sulle scelte di un DS che indovina un acquisto ogni 5-6. Ma potrebbe anche succedere un miracolo, Bandecchi potrebbe vendere e lasciare fare calcio a qualcuno che lo sa fare.

Adesso ci dobbiamo salvare e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, il professore ha scritto:

Vedi, e' una questione di punti di vista.

Quelli che tu chiami 2 mediocri campionati di B sono piu' o meno la vetta toccata dalle Fere negli ultimi 20 anni.

Quindi o siamo mediocri noi... oppure questi sono successi per le nostre dimensioni.

Io non ricordo di aver mai sperato nei playoff come lo scorso anno e quest'anno.

Quindi, almeno negli ultimi 20 anni... Bandecchi e' stato il Top.

Se poi arriva uno in grado di fare meglio... saro' il primo ad incoraggiarlo (perche' rispetto sempre chi mette le finanze per le Fere).

 

 

I campionati sono stati mediocri rispetto alle aspettative create. Non sono stato io a parlare di promozione e a vietare per iscritto al mister di pronunciare la parola "salvezza".

Se il capoccione fosse stato onesto, dicendo "Ci sono squadre che hanno la possibilità di spendere molto più di noi, quindi pensiamo innanzi tutto a salvarci, poi vedremo cammin facendo" non avrei avuto nulla da eccepire.

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io che domenica sera ero imbufalito, penso che una volta dette le nostre motivazioni, sia il caso di voltare pagina e dedicarci all'unica cosa che conta, ovvero la salvezza.

Adesso la situazione è diventata di colpo drammatica, abbiamo 4 partite di cui le prime 3 oggettivamente proibitive (non lo sarebbero se ormai l'ambiente non fosse completamente scollato in ogni sua componente). Almeno 1 punto in queste 3 lo dobbiamo prendere altrimenti col Frosinone culone ci giochiamo la serie B con un solo risultato a disposizione. A 45 siamo salvi, mancano solo 2 punti.

 

Poi si vedrà per l'anno prossimo. Tremo al solo pensiero di una rifondazione (quindi almeno 16 giocatori nuovi) basata sulle scelte di un DS che indovina un acquisto ogni 5-6. Ma potrebbe anche succedere un miracolo, Bandecchi potrebbe vendere e lasciare fare calcio a qualcuno che lo sa fare.

Adesso ci dobbiamo salvare e basta.

Concordo con te su tutto.

Credo che pero' (in partenza almeno) 1 punto a Terni possa andare bene al Sud Tirol e 1 punto a Como salvi entrambe... almeno spero.

Quindi dovresti arrivare alla gara col Frosinone gia' salvo....

Vediamo... 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Concordo con te su tutto.

Credo che pero' (in partenza almeno) 1 punto a Terni possa andare bene al Sud Tirol e 1 punto a Como salvi entrambe... almeno spero.

Quindi dovresti arrivare alla gara col Frosinone gia' salvo....

Vediamo... 

 

 

 

 

E col Frosinone già in A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NINNI ha scritto:

I campionati sono stati mediocri rispetto alle aspettative create. Non sono stato io a parlare di promozione e a vietare per iscritto al mister di pronunciare la parola "salvezza".

Se il capoccione fosse stato onesto, dicendo "Ci sono squadre che hanno la possibilità di spendere molto più di noi, quindi pensiamo innanzi tutto a salvarci, poi vedremo cammin facendo" non avrei avuto nulla da eccepire.

Capisco il tuo punto di vista.

Ma tu devi metterti nei panni di chi mette 15 milioni ogni anno.

Un imprenditore (o almeno molti di loro) sono ambiziosi, sfrontati, etc.

Non so te/voi... ma io nella vita di Bandecchi (soprattutto come consulente o formatore) ne incontro no tanti, ma tantissimi.

Sta a me poi decidere se ci voglio lavorare oppure no...

Occorre anche sapersi prendere le responsabilita' del caso.

Se un "Bandecchi" mi offre 100k per una consulenza... so che sara' "complessa da gestire" (come minimo).

Quindi la scelta e': accetto o no?

Se accetto poi pero' mi prendo la responsabilita' delle mie performance... e soprattutto la gestione della relazione col "committente".

In sintesi... anche a me piacerebbe avere la botte piena e la moje ubriaca...

Ma la vita (non solo il calcio) non va cosi'... 

 

 

 

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2023 Alle 00:34, A Sotto ha scritto:


Ma scusa una cosa, quando te vai ad applicare per un lavoro e ti vengono richiesti degli obbiettivi ed analizzando I mezzi che ti vengono messi a disposizione li ritieni lontani dalla realta’, cosa fai? No Grazie. 
Qualora Lucarelli avesse pensato cio’ lo avrebbe dovuto fare.

Parlare a posteriori e’ sgradevole e totalmente lontano dalla realta’ delle cose.

La realta’ e’ che Lucarelli non ha mercato per il livello a cui aspira lui Ed e’ restato a Terni perche’ per lui era un’opportunita’ e probabilmente credeva di poter far meglio di come e’ andata

Il problema di Lucarelli, che parafrasando il nome e’ un bravo Cristiano… per me e’ semplicemente il fatto di essere sanguigno, farsi trasportare dal suo instinto e personalita’ Ed a volte questo non lo rende a mio avviso lucido.

Ieri durante la PC si vedeva chiaramente fallo sguardo che era agitato e che se ne sarebbe passato… sono convinto che poche ore dopo si sia pentito dei toni, della risposta a Cacafocu etc

Non tocco il tema tecnico… perche’ per me e’ un técnico normalissimo, che ha vinto la C con una squadra fortissima e che ieri ha fatto degli scempi tecnico/tattici per come ha affrontato la partita(Modulo/Calciatori etc)

Purtroppo io non posso dire no grazie, posso solo sperare di avere un responsabile sopra di me che fissi degli obiettivi in maniera oggettiva, consapevole del contesto nel quale si opera.

Se dovessi fare un paragone tra la mia situazione e quella di lucarelli ti direi che la differenza sta proprio là, nella differente preparazione e conoscenza dei rispettivi ambiti tra il mio responsabile e il proprietario della ternana.

Lucarelli avrebbe potuto dire no grazie, di fronte ad obiettivi non raggiungibili secondo la sua sensibilità di allenatore? Probabilmente si. E' orgoglioso e testardo oltre certi limiti? Probabilmente si. Ha un mercato da alta serie b? Forse si forse no, sicuramente da media serie b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, il professore ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista.

Ma tu devi metterti nei panni di chi mette 15 milioni ogni anno.

Un imprenditore (o almeno molti di loro) sono ambiziosi, sfrontati, etc.

Io non so te/voi... ma io nella vita di Bandecchi (soprattutto come consulente o foratore) ne incontro tanti.

Sta a me poi decidere se ci voglio lavorare oppure no...

Occorre anche sapersi prendere le responsabilita' del caso.

Se un "Bandecchi" mi offre 100k per una consulenza... so che sara' "complessa da gestire.

Quindi la scelta e': accetto o no?

Se accetto poi pero' mi prendo la responsabilita' delle mie performance... e soprattutto la gestione della relazione col "committente".

In sintesi... anche a me piacerebbe ave la botte piena e la moje ubriaca...

Ma la vita (non solo il calcio) non va cosi'... 

si, ma se vuoi il massimo del risultato con uno sforzo non adeguato, il consulente ti dice le cose come stanno, senti un'altra campana anche più qualificata che ti dice che con quello che hai investito e il materiale che hai hai fatto anche troppo, torni al primo consulente e ti ridice la stessa cosa... alla fine o sei un imprenditore illuminato e accetti la realtà dei fatti o credi alle favole di chi ti prende in giro.

 

ha ragione chi dice che bisogna tirare una linea e tornare a parlare di calcio, e se lo fai, col calendario che abbiamo, ti accorgi effettivamente che è meglio parlare di salvezza che non di playoff.

 

abbiamo avuto un consulente bravo che ti ha detto pane al pane, vino al vino. spero che resti perché sa gestire il materiale che abbiamo e perché ho paura di quello che verrà. altrimenti, se 15 mln sono troppi, o ti prendi qualcuno che con quel budget ti sa mettere a disposizione una rosa competitiva o ti prendi un consulente che magari prima faceva il portantino, ti dice che hai la squadra per andare in serie a, e poi finisci l'anno con quattro consulenti diversi e una dolorosa retrocessione.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io che domenica sera ero imbufalito, penso che una volta dette le nostre motivazioni, sia il caso di voltare pagina e dedicarci all'unica cosa che conta, ovvero la salvezza.

Adesso la situazione è diventata di colpo drammatica, abbiamo 4 partite di cui le prime 3 oggettivamente proibitive (non lo sarebbero se ormai l'ambiente non fosse completamente scollato in ogni sua componente). Almeno 1 punto in queste 3 lo dobbiamo prendere altrimenti col Frosinone culone ci giochiamo la serie B con un solo risultato a disposizione. A 45 siamo salvi, mancano solo 2 punti.

 

Poi si vedrà per l'anno prossimo. Tremo al solo pensiero di una rifondazione (quindi almeno 16 giocatori nuovi) basata sulle scelte di un DS che indovina un acquisto ogni 5-6. Ma potrebbe anche succedere un miracolo, Bandecchi potrebbe vendere e lasciare fare calcio a qualcuno che lo sa fare.

Adesso ci dobbiamo salvare e basta.

D'accordissimo con te, sinceramente per la prima volta l'altro giorno Bandecchi ha detto qualcosa contro anche il felino, in riferimento alla sua atavica assenza quando c'è da mettere la faccia, quindi se rivoluzione sarà potrebbe essere a tutti i livelli: ds, allenatore, staff tecnico e giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, BuFERA ha scritto:

facciamo parlare i fatti: lucarelli 1,41 punti di media, andreazzoli ("il migliore sul mercato" cit.) 1 punto di media. a me basta questo per ridistribuire un po' di responsabilità, dare un po' di meriti a chi non vengono dati e parlare finalmente di rosa al di sotto delle pretese.

Vero, ma sommando tutta la gestione Lucarelli. Se prendi il "Lucarelli 2", più omogeneo e in trend rispetto alla gestione Andreazzoli ti accorgi che siamo lì: 9 punti in 8 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

Arriva Guardasciane, come reagisce il tifoso ternano?

 

-Risposta A: beh, valeva la pena correre il rischio; 

 

- Risposta B: maledetto, guarda a chi c'ha venduto, c'ha rovinato, etc etc

 

Non esageriamo, dai..  e non è questione di essere pro/contro Bandecchi

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Vero, ma sommando tutta la gestione Lucarelli. Se prendi il "Lucarelli 2", più omogeneo e in trend rispetto alla gestione Andreazzoli ti accorgi che siamo lì: 9 punti in 8 partite.

Senza contare furti clamorosi (acclarati) ed infortuni nemmeno paragonabili.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Vero, ma sommando tutta la gestione Lucarelli. Se prendi il "Lucarelli 2", più omogeneo e in trend rispetto alla gestione Andreazzoli ti accorgi che siamo lì: 9 punti in 8 partite.

quello per me infatti certifica l'errore di bandecchi, che ha comunque destabilizzato l'ambiente... l'impressione che da questa squadra è che ci siano troppi problemi di "disciplina" e la soluzione andava cercata in quella direzione. con tutti i limiti che la rosa ha, è mancata la mentalità vincente e in quella il "datore di lavoro" conta molto: la trasmetti dando professionalità (la storia dei campi d'allenamento rimarrà negli annali, così come le uscite a cazzo di cane sui social, le continue voci di messa in vendita, gli sputi ai tifosi e così via) e pretendendola anche (per chi non rende o mette zizzania, il mercato di gennaio esiste apposta: si cerca un sostituto). inoltre conferma anche il fatto che abbiamo una rosa con un'età media altissima (questo senza voler togliere responsabilità ad allenatori che sono decisamente competenti ma comunque non impeccabili), è da un bel po' che sono spompati, soffrono contro squadre in forma fisicamente, e non si può dare sempre la colpa alla preparazione.

 

mandando via lucarelli ha legittimato i capricci di giocatori e procuratori, tant'è che andreazzoli se ne è andato per disperazione e con lucarelli siamo nella situazione in cui siamo. è da li che abbiamo cominciato ad avere una media da retrocessione, tant'è che fino a quel punto avevamo una media di 1,6 punti a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R

1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

quello per me infatti certifica l'errore di bandecchi, che ha comunque destabilizzato l'ambiente... l'impressione che da questa squadra è che ci siano troppi problemi di "disciplina" e la soluzione andava cercata in quella direzione. con tutti i limiti che la rosa ha, è mancata la mentalità vincente e in quella il "datore di lavoro" conta molto: la trasmetti dando professionalità (la storia dei campi d'allenamento rimarrà negli annali, così come le uscite a cazzo di cane sui social, le continue voci di messa in vendita, gli sputi ai tifosi e così via) e pretendendola anche (per chi non rende o mette zizzania, il mercato di gennaio esiste apposta: si cerca un sostituto). inoltre conferma anche il fatto che abbiamo una rosa con un'età media altissima (questo senza voler togliere responsabilità ad allenatori che sono decisamente competenti ma comunque non impeccabili), è da un bel po' che sono spompati, soffrono contro squadre in forma fisicamente, e non si può dare sempre la colpa alla preparazione.

 

mandando via lucarelli ha legittimato i capricci di giocatori e procuratori, tant'è che andreazzoli se ne è andato per disperazione e con lucarelli siamo nella situazione in cui siamo. è da li che abbiamo cominciato ad avere una media da retrocessione, tant'è che fino a quel punto avevamo una media di 1,6 punti a partita.

Rimani all'attualita' visto che il passato lo abbiamo tutti chiaro ,bandecchi da quanto è ritornato lucarelli non ha fato piu' video parlando di calcio ,criticando nessuno anche dopo brutte sconfitte,poi se parlare di nuovi ingressi in societa' o di play off (di cui obiettivamente tutti hanno parlato dalla stampa locale a quella nazionale anche perche' la matematica non è un opinione e se vincevi eri in zona play off come ora in teoria puoi ancora raggiungerli) vuol dire destabilizzare l'ambiente,allora lucarelli è meglio che ritorna ad allenare il viareggio dove ha zero pressioni e zero ambizioni 

Inoltre sempre parlndo al presente bandecchi ha concesso tutto a lucarelli ,ritiri vicino casa (tirrenia e livorno sono a 10 minuti max di macchina ) e altro,ricevendo in cambio dichiarazioni non proprio belle anziche' prendersi semplicemente delle responsabilita' 

In sostanza se bandecchi nel lucarelli bis ha fatto quello che doveva,lucarelli e soprattutto leone no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.