Vai al contenuto
Semprerossoverde

Il futuro della Ternana Calcio

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, bartolelli ha scritto:

L'ex giocatore della Ternana Cardona 

Si ma non ho molta fiducia sulla durata a lungo termine de certi giochetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Non lo so. 

Dico solo che la società è molto seria e dovremo ripartire da lì, secondo me. 

Da una società neopromossa in Eccellenza? C’è un abisso tra la massima serie regionale e la serie D, la serie B è proprio un altro pianeta. L’acquisto dei terreni a Narni rappresenta la garanzia di continuità Bandecchi-Ternana, Guida gestirà la società e i soldi, da sponsor, che metterà l’Unicusano mentre continueranno ad esserci Tagliavento, Leone e Andreazzoli. Quest’anno in più verrà inserita la figura del dg.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Cobra ha scritto:

Da una società neopromossa in Eccellenza? C’è un abisso tra la massima serie regionale e la serie D, la serie B è proprio un altro pianeta. L’acquisto dei terreni a Narni rappresenta la garanzia di continuità Bandecchi-Ternana, Guida gestirà la società e i soldi, da sponsor, che metterà l’Unicusano mentre continueranno ad esserci Tagliavento, Leone e Andreazzoli. Quest’anno in più verrà inserita la figura del dg.

Da estremi opposti...da chi intravede il botto quasi immediato a chi sa già tutto sul futuro.

Ma chi ve le dà queste certezze...boh. 

Un forse sarebbe più appropriato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

1) mi sembra ormai assodato, seguendo un semplice ragionamento logico, che la Ternana non può essere di Guida. È solo uno che ha accettato, perché forse gli piace veramente entrare nel mondo del calcio, di metterci la faccia. 

2) potrebbe esserci dietro Bandecchi e allora sarebbe un dramma calcistico, perché Guida i soldi non ce li ha e Bandecchi non ce li può mettere. 

3) potrebbe esserci dietro qualcun altro ma qui siamo alle speranze e non più ai fatti. 

4) l'ipotesi di Cacafocu se possibile é ancora peggio. Un prestito molto oneroso a uno che non ha il fatturato per ripagarlo e lo può fare solo vendendo tutti e rimpiazzandoli con giovincelli di brutte speranze (perché quelli di belle speranze non li può prendere di certo Leone). 

5) intanto la Ternana è in piena smobilitazione, fra notizie più o meno certe mi pare chiaro che i migliori verranno venduti tutti. questo avvalora la tesi che ci sia ancora Bandecchi dietro a tutto o come creditore della Ternana o come proprietario occulto. 

6) io mi sto preparando al peggio. Non vedo spiragli all'orizzonte. Non mi è chiaro come possiamo fare a non retrocedere. 

Strano...che un tuo messaggio sprizzi gioia...

Ci fasciamo la capoccia ancora prima di sbattercela...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

Io in questi giorni mi trovo completamente d'accordo con @Marcoal come non lo sono mai stato.

Io invece provo le stesse "good vibes" di quando venne presentato il Vate, Capadibomba, il Fondi trapiantato, la promessa di Cardiff ecc.. 

Anche lì c'erano gli entusiasti o i possibilisti, ma l'ottimismo e la speranza (pur fisiologici) si scontravano in modo impercettibile con la realtà 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, bartolelli ha scritto:

L'ex giocatore della Ternana Cardona 

Pensa un po...io certi nomi non li vorrei più sentire al pari di quelli della serie a venduta...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il neo-sindaco di Terni voglia avere la massima visibilità a livello nazionale (lo ha sempre fatto), quindi la squadra della 'sua' città non può permettersi che non giochi almeno in B. Di tempo per scegliere l'acquirente ne ha avuto moltissimo., da quando ha detto la prima volta di stare per cedere la ternana. Avrà trovato la soluzione per mantenerne in futuro il controllo, sicuramente per avere garanzie di mantenere la serie, cosìcche da sindaco potrà a avvalersi anche di questa vetrina. Chiaro che Guida è una testa di legno e che dietro ci siano altri, Ferrero? Mi sembra possibile, dato che ci ha provato pure a Perugia. Rimane il fatto che prima di fasciarti la. testa dobbiamo almeno aspettare i prossimi 15 gg. ANDREAZZOLI se non ci avesse visto chiaro si sarebbe già defilato... No? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RESPiRO ha scritto:

Io credo che il neo-sindaco di Terni voglia avere la massima visibilità a livello nazionale (lo ha sempre fatto), quindi la squadra della 'sua' città non può permettersi che non giochi almeno in B. Di tempo per scegliere l'acquirente ne ha avuto moltissimo., da quando ha detto la prima volta di stare per cedere la ternana. Avrà trovato la soluzione per mantenerne in futuro il controllo, sicuramente per avere garanzie di mantenere la serie, cosìcche da sindaco potrà a avvalersi anche di questa vetrina. Chiaro che Guida è una testa di legno e che dietro ci siano altri, Ferrero? Mi sembra possibile, dato che ci ha provato pure a Perugia. Rimane il fatto che prima di fasciarti la. testa dobbiamo almeno aspettare i prossimi 15 gg. ANDREAZZOLI se non ci avesse visto chiaro si sarebbe già defilato... No? 

Ci provo: concordo sulla prima parte: affossare la Ternana non farebbe comodo a Bandecchi che verrebbe venir meno i tifosi che lo hanno sostenuto. Sapere chi ci sia dietro sarà difficile: devi sperare che tutto fili liscio altrimenti te tocca ricominciare da Ponte San Giovanni.

Vediamo i prossimi 15 GG poi ne riparliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcoal ha scritto:

Ma lo spero vivamente che i calciatori dello scorso anno vadano via tutti, ma proprio tutti. Largo ai giovani e qualche ansia otto di esperienza. 
via subito partipilo, Palumbo, gli altri piano piano 

E Corrado e Diakite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento in cui Bandecchi riesce a vendere la Ternana a lui non interessa più un cazzo, anzi la può usare come arma (cosa che già i suoi lecchini fanno). 

Il ruolo di Ferrero mi pare abbastanza evidente, non si espone per evitare linciaggio, ma io credo che ci sia dietro proprio lui. 

PS attendiamo il nuovo DS e capiremo ancora di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mdmterni ha scritto:

Io sono pienamente d'accordo con l'utente @Marcoal,sembriamo diventati i tifosi di Milan,Inter,e Juve,il nuovo proprietari non ha i soldi per gestire la Ternana ne in B,ne tantomeno in C,con il suo fatturato se le cifre sono quelle ,in metà campionato fa fallire la Ternana e la sua azienda,secondo me la cosa e' molto più lineare e limpida di quello che vogliamo credere,guida diventa il proprietario della Ternana,Bandecchi si toglie il problema incompatibilità e GDF,ma sarà sponsor da minimo 5 milioni l'anno,nessuno gli rompe i coglioni e lui si defila senza quei ridicoli video Instagram,intanto guida si trova altri soci che entrano in Ternana e Bandecchi da sindaco può invogliarli a entrare nella Ternana con progetti da mettere in campo in città.

Vi ricordo che Bandecchi deve per forza fare bene come sindaco perché vuole guardare alla regione con le elezioni di maggio,e secondo me la situazione sarà questa appena descritta,poi se non sarà così mi incazzero',ma a rovinarmi l'estate su supposizioni campate in aria non ho voglia.

Nonostante nubi grigie si addensino sopra la città, la penso più o meno come te, Viperetta a parte…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Nonostante nubi grigie si addensino sopra la città, la penso più o meno come te, Viperetta a parte…

Mah, a casa mia quello a cui stiamo assistendo si chiama smobilitazione….chiederei ai giornalisti della conca di non fare sconti e chiedere chiarezza alla nuova proprietà…semmai avesse la decenza di presentarsi in conferenza stampa…mai visto che ad un cambio di proprietà si cedano tutti i migliori giocatori…io sono basito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra fortuna è che Scatarro ha vinto le elezioni...almeno se levato da li coglioni! Mo posso anche torna a fa l' interregionale col sorriso e la dignità! ❤💚

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lostavenue ha scritto:

E Corrado e Diakite?

Il mister saprà chi tenere o meno. Sicuramente chi più funzionale al suo gioco. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, viktor-prj ha scritto:

La nostra fortuna è che Scatarro ha vinto le elezioni...almeno se levato da li coglioni! Mo posso anche torna a fa l' interregionale col sorriso e la dignità! ❤💚

 

Esatto ❤️❤️❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Mah, a casa mia quello a cui stiamo assistendo si chiama smobilitazione….chiederei ai giornalisti della conca di non fare sconti e chiedere chiarezza alla nuova proprietà…semmai avesse la decenza di presentarsi in conferenza stampa…mai visto che ad un cambio di proprietà si cedano tutti i migliori giocatori…io sono basito

Scusami, i migliori sarebbero Palumbo e partipilo??????? Quelli che hanno smesso di giocare?????? Via tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Scusami, i migliori sarebbero Palumbo e partipilo??????? Quelli che hanno smesso di giocare?????? Via tutti 

Per prendere chi? E con quali soldi?

beato il tuo ottimismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Per prendere chi? E con quali soldi?

beato il tuo ottimismo 

Ci penserà chi di competenza, pensiamo solo a sostenere la maglia e basta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Strano...che un tuo messaggio sprizzi gioia...

Ci fasciamo la capoccia ancora prima di sbattercela...

Veramente a forza di farcela sbattere c'avemo un bernoccolo come il corno de un rinoceronte. Però se tu dici che non abbiamo ancora sbattuto mi faccio delle domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RESPiRO ha scritto:

Io credo che il neo-sindaco di Terni voglia avere la massima visibilità a livello nazionale (lo ha sempre fatto), quindi la squadra della 'sua' città non può permettersi che non giochi almeno in B. Di tempo per scegliere l'acquirente ne ha avuto moltissimo., da quando ha detto la prima volta di stare per cedere la ternana. Avrà trovato la soluzione per mantenerne in futuro il controllo, sicuramente per avere garanzie di mantenere la serie, cosìcche da sindaco potrà a avvalersi anche di questa vetrina. Chiaro che Guida è una testa di legno e che dietro ci siano altri, Ferrero? Mi sembra possibile, dato che ci ha provato pure a Perugia. Rimane il fatto che prima di fasciarti la. testa dobbiamo almeno aspettare i prossimi 15 gg. ANDREAZZOLI se non ci avesse visto chiaro si sarebbe già defilato... No? 

Mica ne sarei così sicuro, se la Ternana fallisse o comunque facesse male Bandecchi sarebbe in prima fila a gongolare "vedete che c avete perso a cacciamme via?"... E la storia insegna che paradossalmente prenderebbe un sacco de voti e consenso in questo modo, in Italia funziona così!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Porcino ha scritto:

Sulla solidità delle sue entrate.

Ah... boh... comunque se non erro aveva iniziato essendo presidente a Ferentillo mi pare...

Ci sta che con diverse stagioni di C ha guadagnato bene...

Boh...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, RESPiRO said:

Io credo che il neo-sindaco di Terni voglia avere la massima visibilità a livello nazionale (lo ha sempre fatto), quindi la squadra della 'sua' città non può permettersi chAe non giochi almeno in B. Di tempo per scegliere l'acquirente ne ha avuto moltissimo., da quando ha detto la prima volta di stare per cedere la ternana. Avrà trovato la soluzione per mantenerne in futuro il controllo, sicuramente per avere garanzie di mantenere la serie, cosìcche da sindaco potrà a avvalersi anche di questa vetrina. Chiaro che Guida è una testa di legno e che dietro ci siano altri, Ferrero? Mi sembra possibile, dato che ci ha provato pure a Perugia. Rimane il fatto che prima di fasciarti la. testa dobbiamo almeno aspettare i prossimi 15 gg. ANDREAZZOLI se non ci avesse visto chiaro si sarebbe già defilato... No? 

Scatarro è talmente megalomane ed egocentrico che non mi stupirei se scegliesse qualcuno che farà peggio di lui apposta così da essere rimpianto.

Inoltre Andreazzoli per ora lo si è visto e sentito solo sui giornali . Io finché non inizia il campionato non mi fiderei più di tanto che sarà lui l'allenatore. 

Vedremo. 

Per ora per me è:

Fiducia 0 

Aspettative -1

Speranze nulle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dado ha scritto:

Iniziamo a scolpirci bene nel cervello di tifosi, che questa é l'unica cosa che conta. Non sará indolore, anzi forse peneremo a lungo, ma é il presupposto per guardare avanti.

 

8 ore fa, Marcoal ha scritto:

Ma farlo capire a tutti, è dura 

 

8 ore fa, Frank ha scritto:

Secondo me cessione si e fare cassa.

Sopravvivi se riesci a fare una gestione tipo Cittadella (10 mln euro tutto compreso) fronteggiabile con gli 8 milioni di contributi più i 2,3 tra sponsor e varie e eventuali.

Il problema è che il Felino di turno non è in grado di gestire una macchina che dovrebbe girare alla perfezione.

Ma se un anno, con un ds con i contracazzi,  svoltasse bene potresti iniziare anche un ciclo positivo

Ma io non lo voglio capire proprio. Scusate eh!

 

Ma possibile che una città come Terni deve affidarsi ad una gestione tipo Cittadella che ha 18.000 abitanti e in cui nessuno pretende niente? Io guardo a Frosinone, Spezia, Sassuolo, e in passato Crotone, Benevento e tante tante altre città più piccole della nostra che hanno avuto momenti di gloria che a noi sono preclusi da 50 anni.

 

Ma poi di quale gestione virtuosa state parlando? Con Leone DS, Tagliavento, Guida che va in giro con Ferrero e forse anche Bandecchi dietro le quinte? E io sarei pessimista? Ma siete voi che avete gli occhi foderati di prosciutto e vi rifiutate di vedere che stiamo scivolando nell'oblio.

Se la Ternana retrocede sparisce dal calcio che conta altro che cazzi.

 

Già allo stato attuale dopo 15 anni di Longarini/Bandecchi in cui ne abbiamo subite di tutti i colori (però certo sono io che sono pessimista) abbiamo la quint'ultima tifoseria della serie B per numero di presenze.
Andiamo in serie C e restiamoci 7-8 anni poi vedremo a quante presenze arriveremo.


Io ribadisco, e penso di essere molto lucido e tutt'altro che pessimista, che siamo davanti ad un bivio decisivo per il futuro della Ternana.

Se Guida ha dietro altri soci facoltosi (voglio fare un atto di fede e sperarlo) allora se ne può riparlare fra 15 giorni quando Leone, Tagliavento e Bandecchi spariranno dai radar e verranno sostituiti da professionisti di prim'ordine.
Se Guida è da solo ed è stato chiamato come liquidatore della Ternana o addirittura come prestanome di Bandecchi, per noi è finita, altro che pessimismo.

 

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.