Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Mmm... Tendenti entrambe al perugino, però a Norcia conosco tanta gente che ci tifa e de che tinta. 

A Norcia la maggior parte della gente strizza più l'occhio a Terni che a Perugia e non solo calcisticamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Porcino ha scritto:

A Norcia la maggior parte della gente strizza più l'occhio a Terni che a Perugia e non solo calcisticamente. 

Infatti, quando vado a Norcia la netta sensazione è quella di essere in terra amica, purtroppo, capitata nella provincia sbagliata.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Infatti, quando vado a Norcia la netta sensazione è quella di essere in terra amica, purtroppo, capitata nella provincia sbagliata.

Capitata? Trafugata con massoniche abilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Sta nervoso perché ha dovuto buttà via i borghetti che aveva preparato per San Siro e l'olimpico da aprire con il pelatone. 

L ultima parola 😂avevo letto panettone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il professore ha scritto:

Capisco quello che dici.

Tuttavia a me non mi mette a disagio.

In teoria nemmeno la Serie B ci possiamo permettere se non fosse per quello de Milano, Roma, Livorno, Roma, etc...

Se dovessimo fare con quello che abbiamo... faremmo la D... 30 anni fa... i 4 ternani al 25% ciascuno (che comunque ringrazio ancora di cuore)....manco la D hanno vinto...

😉

Ps - benvenga chi investe su Terni... Se e' il Sindaco o Unicusano... a me sta bene. Ma ovviamente rispetto la tua opinione, se diversa.

professò? l'hai visto crozza ? ecco....in 30 secondi ha riassunto tutto bandecchi. penso che basti.  

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il professore ha scritto:

Tuttavia a me non mi mette a disagio.

In teoria nemmeno la Serie B ci possiamo permettere se non fosse per quello de Milano, Roma, Livorno, Roma, etc...

Se dovessimo fare con quello che abbiamo... faremmo la D...

Si che straccia de bucchino con 'sta storia. La maggior parte delle squadre italiane hanno la proprietà di fuori e tu devi sta' sempre a piagnè perché devi ringraziare il padrone di turno che mette i soldi. Ha lasciato bandecchi e ce godevi e godi a scrivere che senza i pippi suoi è tutto finito, quando dal 1925 ad oggi la Ternana un proprietario lo ha avuto sempre ed è sempre andata avanti. Poi resta da stabilire se il proprietario è un gonzo buffone o se sa amministrare in modo oculato, competente e con la testa sulle spalle.

  • Grazie 5
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Si che straccia de bucchino con 'sta storia. La maggior parte delle squadre italiane hanno la proprietà di fuori e tu devi sta' sempre a piagnè perché devi ringraziare il padrone di turno che mette i soldi. Ha lasciato bandecchi e ce godevi e godi a scrivere che senza i pippi suoi è tutto finito, quando dal 1925 ad oggi la Ternana un proprietario lo ha avuto sempre ed è sempre andata avanti. Poi resta da stabilire se il proprietario è un gonzo buffone o se sa amministrare in modo oculato, competente e con la testa sulle spalle.

A me Guida piace.

Come tutti coloro che investono nelle Fere.

Li ringrazio e li supporto.

Il resto delle cose scrivi... lasciano il tempo che trovano.

😉

Ps - ripeto... non e' che devi commenta' per forza tutti i miei post eh...😊

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, A Sotto ha scritto:

Bini 

Silvestri - Mayer - Stellini - Onorato

Bellotto - Brevi - Módica - Fabbris

Borgobello - Cornacchini 
 

Tolto Cornacchini, formazione fortissima per la C. 
Forse la difesa piu’ forte di sempre della Ternana

Non centra niente col il calciomercato ma, abitando nelle Marche da un po, tempo fa ho giocato un torneo di calcio a 5 a chiaravalle ed in una partita nella squadra avversaria giocava proprio onorato. Non lo conoscevo ma siccome mi ha fatto toccare un pallone in mezzora, gli ho chiesto se avesse giocato ad alti livelli perché era davvero troppo forte (considerate che la mia squadra aveva l'abitudine di riscaldarsi a campari prima delle partite) e mi ha detto chi era e dove ha giocato. Ps aveva i pantaloncini della ternana 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, granata100 ha scritto:

Non centra niente col il calciomercato ma, abitando nelle Marche da un po, tempo fa ho giocato un torneo di calcio a 5 a chiaravalle ed in una partita nella squadra avversaria giocava proprio onorato. Non lo conoscevo ma siccome mi ha fatto toccare un pallone in mezzora, gli ho chiesto se avesse giocato ad alti livelli perché era davvero troppo forte (considerate che la mia squadra aveva l'abitudine di riscaldarsi a campari prima delle partite) e mi ha detto chi era e dove ha giocato. Ps aveva i pantaloncini della ternana 

Meno male che a chiaravalle non ci sei andato a fare pugilato....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, granata100 ha scritto:

Non centra niente col il calciomercato ma, abitando nelle Marche da un po, tempo fa ho giocato un torneo di calcio a 5 a chiaravalle ed in una partita nella squadra avversaria giocava proprio onorato. Non lo conoscevo ma siccome mi ha fatto toccare un pallone in mezzora, gli ho chiesto se avesse giocato ad alti livelli perché era davvero troppo forte (considerate che la mia squadra aveva l'abitudine di riscaldarsi a campari prima delle partite) e mi ha detto chi era e dove ha giocato. Ps aveva i pantaloncini della ternana 

Il mitico Riccardo Onorato...avevo anche la sua maglietta con cui aveva giocato, regalatami dal suo procuratore per un favore che gli avevo fatto... poi si è persa a casa di.mia.suocera ma prima o poi spero che riemerga...

Uno dei miei preferiti in assoluto, venne per fare la D (che non fece per il ripescaggio) poi titolare fisso dalla C2 fino alla B. Credo oltre 130 partite con le Fere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Riccardo Onorato, finí per giocare parecchio nel primo anno di B, 98/99, specie nel finale di stagione.

 

Tra l'altro fece un gol fondamentale nel 2-0 contro il Verona primo in classifica, alla terzultima di campionato. Quel finale di stagione, fino al dentro o fuori con l'Andria, é ancora da brividi, 25 anni dopo.

 

Praticamente retrocessi a inizio aprile, vittoria a Ravenna e poi 5 vittorie di fila in casa per chiudere la stagione (con alcune da attacco di cuore, come con l'Andria o col Treviso con il tacco in mischia di Monetta al 90esimo, l'esodo sfortunato di Cesena...).

 

Avevo 14 anni ed era il primo campionato di B che vedevo, quelle partite me le ricordo una per una come fosse ieri.

 

 

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

A me Guida piace.

Come tutti coloro che investono nelle Fere.

Li ringrazio e li supporto.

Il resto delle cose scrivi... lasciano il tempo che trovano.

😉

Ps - ripeto... non e' che devi commenta' per forza tutti i miei post eh...😊

 

E' fastidioso e lesionistico nei confronti della città e della squara ciò che scrivi, per questo intervengo.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Palmiro ha scritto:

E' fastidioso e lesionistico nei confronti della città e della squara ciò che scrivi, per questo intervengo.

Il Robin Hood della conca... 😁 ma per cortesia su...

Ricorda quello che ha detto Capozzuca ieri:

"........ campa 100 anni!" 

😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Meno male che a chiaravalle non ci sei andato a fare pugilato....

 

 

Qui vado tranquillo. Conosco il figlio ed anche un suo allievo che poi e' diventato professionista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, il professore ha scritto:

Il Robin Hood della conca... 😁 ma per cortesia su...

Ricorda quello che ha detto Capozzuca ieri:

"........ campa 100 anni!" 

😉

Si si lo ricordo, lo ha detto a proposito di non voler commentate gli scempi visti recentemente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il professore ha scritto:

5 anni di fallimenti?

😂

Ecco vedi....ma de che volemo parla?

Ma davvero?

 

Parliamo della serie A in due anni con annessa retrocessione (primo fallimento), anno di C in cui ce salvamo a tozzi e bocconi (secondo fallimento), campionato di serie C stravinto con coppa in faccia (unico successo), squadra da playoff o anche di più con Ascarpa (terzo fallimento), squadra da primi 2 posti con sputacchi (quarto fallimento). Il tutto con ingaggi da serie A. Se valuti i Pippi investiti, a questo punto dovevamo lottare per la salvezza in serie A, invece il risultato raggiunto è un fallimento sportivo e questo è obiettivo. Sull'uscita di capozucca cerchi di fare una forzatura per difendere l'operato di Bandecchi e Leone, perché allora per quale motivo lo stesso capozucca ritiene incommentabile la cessione di Palumbo. Tu tendi a estrarre dal contesto la frase per metterla come ti fa più comodo. Te la traduco io che il capozucchese un minimo lo capisco... "ognuno con il budget che ha fa quello che ritiene giusto", si traduce in "li gusti so gusti, pure lu gatto se lecca lu culo"...spero di essere stato più esaustivo

Modificato da Lu Gnefro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Parliamo della serie A in due anni con annessa retrocessione (primo fallimento), anno di C in cui ce salvamo a tozzi e bocconi (secondo fallimento), campionato di serie C stravinto con coppa in faccia (unico successo), squadra da playoff o anche di più con Ascarpa (terzo fallimento), squadra da primi 2 posti con sputacchi (quarto fallimento). Il tutto con ingaggi da serie A. Se valuti i Pippi investiti, a questo punto dovevamo lottare per la salvezza in serie A, invece il risultato raggiunto è un fallimento sportivo e questo è obiettivo. Sull'uscita di capozucca cerchi di fare una forzatura per difendere l'operato di Bandecchi e Leone, perché allora per quale motivo lo stesso capozucca ritiene incommentabile la cessione di Palumbo. Tu tendi a estrarre dal contesto la frase per metterla come ti fa più comodo. Te la traduco io che il capozucchese un minimo lo capisco... "ognuno con il budget che ha fa quello che ritiene giusto", si traduce in "li gusti so gusti, pure lu gatto se lecca lu culo"...spero di essere stato più esaustivo

As you wish! 😊

Che tradotto e'... fai un po' come te pare... 😂

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, il professore ha scritto:

In realta non e' cosi'.

Dipende con chi ti relazioni.

Non pensare che 20 utenti qui contino come, che ne so', 20000 fuori...

Molti la pensano diversamemte.

😉

 

80.000 pure contano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, il professore ha scritto:

As you wish! 😊

Che tradotto e'... fai un po' come te pare... 😂

 

 

Cadere è umano, poi c'è chi si rialza e chi scava. Tu trivelli, tra un po' sbuchi in Cina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, altoforno ha scritto:

Il mitico Riccardo Onorato...avevo anche la sua maglietta con cui aveva giocato, regalatami dal suo procuratore per un favore che gli avevo fatto... poi si è persa a casa di.mia.suocera ma prima o poi spero che riemerga...

Uno dei miei preferiti in assoluto, venne per fare la D (che non fece per il ripescaggio) poi titolare fisso dalla C2 fino alla B. Credo oltre 130 partite con le Fere 

Forse speravi che tra le due se perdesse tu socera 😄😄😄!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

Il mitico Riccardo Onorato...avevo anche la sua maglietta con cui aveva giocato, regalatami dal suo procuratore per un favore che gli avevo fatto... poi si è persa a casa di.mia.suocera ma prima o poi spero che riemerga...

Uno dei miei preferiti in assoluto, venne per fare la D (che non fece per il ripescaggio) poi titolare fisso dalla C2 fino alla B. Credo oltre 130 partite con le Fere 

Non ho capito se riemerga la suocera o la majetta😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.