Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

Ma quel tipo lì, me pare si chiami De Bruyne, perché non si tenta di portarlo a Terni? Dice che ha 31 anni, ormai ha iniziato la parabola discendente dai. Leone facce sta zampata!🦁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Ma quel tipo lì, me pare si chiami De Bruyne, perché non si tenta di portarlo a Terni? Dice che ha 31 anni, ormai ha iniziato la parabola discendente dai. Leone facce sta zampata!🦁

Ha giocato a Pescara? 

😂😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Intanto si parla di Capizzi come direttore generale 

Ma Masoni te lo ricordi? 😁😱

Se bandux dovesse diventare sindaco, penserei a lui come nuovo presidente. Bella presenza, lampadato, impomatato, pariolino, già conosce il territorio e l'ambiente, essendo già stato insignito della preziosa sciarpetta dall'allora sciarpettaro seriale. 

E vi dó una chicca, nel suo studio legale opera un certo Guardascione! 😀😱😱😱

https://www.mgmlex.it/about

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo65 ha scritto:

A me sembra meglio il bollito di Graziano 

1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Da esperto del bollito se mi permetto, mi sembra troppo asciutto!!!!

So mejo i panini di Kiwi! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma Masoni te lo ricordi? 😁😱

Se bandux dovesse diventare sindaco, penserei a lui come nuovo presidente. Bella presenza, lampadato, impomatato, pariolino, già conosce il territorio e l'ambiente, essendo già stato insignito della preziosa sciarpetta dall'allora sciarpettaro seriale. 

E vi dó una chicca, nel suo studio legale opera un certo Guardascione! 😀😱😱😱

https://www.mgmlex.it/about

Se lu sa @bartolelli non ce dorme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupaster ha scritto:

Ha giocato a Pescara? 

😂😂😂😂😂😂

Dice che aveva fatto un provino da piccolo con l’ ASD Giulianova ma l’hanno scartato. Basta?😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Ma Masoni te lo ricordi? 😁😱

Se bandux dovesse diventare sindaco, penserei a lui come nuovo presidente. Bella presenza, lampadato, impomatato, pariolino, già conosce il territorio e l'ambiente, essendo già stato insignito della preziosa sciarpetta dall'allora sciarpettaro seriale. 

E vi dó una chicca, nel suo studio legale opera un certo Guardascione! 😀😱😱😱

https://www.mgmlex.it/about

Mamma mia ce parlammo davanti a lui garden 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, blasco said:

come mai Lucioni non è mai stato accostato alla Ternana o comunque non se ne è mai parlato più di tanto? zero rapporti con la società rossoverde e la città? 

una mia curiosità 

Forse pensano che avendo Bogdan e Ndir abbiamo gia' il ruolo coperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, altoforno said:

sono concetti che i comuni mortali non possono capire.

ma passi la "rescissione"....lo scrivono i giornali senza sapere di cosa parlano, poi ovvio che la gente dice la stessa cosa, avendola letta.

ma il fatto che non si possono allenare due squadre, anche di categorie diverse, nella stessa stagione in Italia dovrebbe essere comprensibile per chiunque.

Tra l'altro regola un po' del kaiser. E' singolare che un allenatore esonerato a settembre in serie A non possa subentrare che so' a gennaio in una squadra di serie B.

Poi invece un giocatore durante il calciomercato di agosto o gennaio puo' giocare con la Ternana poi il lunedi' firma per un'altra squadra e la domenica successiva gioca contro la Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/5/2023 Alle 11:17, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Intanto mentre gli altri progettano noi pensiamo alle elezioni e cazzi vari.

Voglio nome del Ds, un allenatore con cui il Ds parli, un direttore generale che sappia di calcio. È chiedere troppo o può sembrare normale?

Null'altro da aggiungere 👍

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, paolo65 ha scritto:

Intanto si parla di Capizzi come direttore generale 

 

8 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ma Masoni te lo ricordi? 😁😱

Se bandux dovesse diventare sindaco, penserei a lui come nuovo presidente. Bella presenza, lampadato, impomatato, pariolino, già conosce il territorio e l'ambiente, essendo già stato insignito della preziosa sciarpetta dall'allora sciarpettaro seriale. 

E vi dó una chicca, nel suo studio legale opera un certo Guardascione! 😀😱😱😱

https://www.mgmlex.it/about

@bartolelli questa è una vera chicca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

Donnarumma ha sempre fatto il suo e bene da dieci anni a questa parte. Pettinari è più di manovra sa più tenere palla anche se segna di meno (solo con Castori in doppia cifra). Due giocatori che voleva mezza serie b. Io credo che è "l'aria" qui da noi che non funziona....

Che Pettinari lo volesse mezza serie B è una leggenda che s è diffusa a Terni quando arrivò un po' perché aveva lasciato un buon ricordo e un po' per il sensazionalismo di giornalisti e società.

In realtà è da anni considerato un attaccante de scarto per la categoria (sarebbe da C ma evidentemente non ce vole scende)... st anno è andato a Benevento perche a Terni trovava poco spazio e infatti una volta li, in una squadra retrocessa, ha giocato ancora meno che a Terni (facendo ancora peggio in quelle poche presenze).

Ormai la parabola Marilungo è imboccata da tempo.

 

Su Donnarumma hai ragione, penso che giocatori come lui per rendere al meglio abbiano bisogno di una squadra rocciosa dietro, lui è uno a cui puoi chiedere solo di stare in area e fare gol, non puoi pretendere che dia copertura o aiuti a costruire, non lo sa fare e a quel punto non te fa più neanche gol!

Insomma è incompatibile sia con il gioco di Lucarelli sia con la rosa tecnica e leggerina costruita da Leone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dragonball ha scritto:

Stamattina mi ha attraversato la strada un fagiano ,speriamo sia di buon auspicio 

magari sarebbe tanta roba poi fa scopa con la nostra pasta tipica locale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fievel ha scritto:

Che Pettinari lo volesse mezza serie B è una leggenda che s è diffusa a Terni quando arrivò un po' perché aveva lasciato un buon ricordo e un po' per il sensazionalismo di giornalisti e società.

In realtà è da anni considerato un attaccante de scarto per la categoria (sarebbe da C ma evidentemente non ce vole scende)... st anno è andato a Benevento perche a Terni trovava poco spazio e infatti una volta li, in una squadra retrocessa, ha giocato ancora meno che a Terni (facendo ancora peggio in quelle poche presenze).

Ormai la parabola Marilungo è imboccata da tempo.

 

Su Donnarumma hai ragione, penso che giocatori come lui per rendere al meglio abbiano bisogno di una squadra rocciosa dietro, lui è uno a cui puoi chiedere solo di stare in area e fare gol, non puoi pretendere che dia copertura o aiuti a costruire, non lo sa fare e a quel punto non te fa più neanche gol!

Insomma è incompatibile sia con il gioco di Lucarelli sia con la rosa tecnica e leggerina costruita da Leone...

Pettinari ha ottimi fondamentali (altro che serie C, non scherziamo) ma evidentemente molta poca grinta.

Donnarumma è stato un signor attaccante e fino all'anno scorso se l'è cavata bene anche a Terni.

Tuttavia, tra i due, mi sembra quello che ha imboccato più decisamente la parabola discendente, soprattutto per un fatto fisico.

Quest'anno ha giocato pochissimo perché gli è stato preferito Favilli ma anche perché per molti mesi è stato infortunato.

Poi sono vere anche le considerazioni che fai tu sul piano tecnico/tattico, ma se l'anno scorso ero tra quelli che voleva la sua conferma a tutti i costi (per onestà intellettuale, mi sembra di ricordare che il tanto criticato Lucarelli non si sarebbe strappato i capelli se fosse stato venduto...), quest'anno la penso diversamente.

Donnarumma potrebbe (forse...) ancora fare un buon campionato alla Vantaggiato dell'ultimo anno a Terni, ma non so se ha l'umiltà di accettare questo ruolo. Visto il campionato appena trascorso, direi di no. Mi sembra più che altro una bomba innescata nello spogliatoio, pronta a esplodere.

In sostanza, direi che possono tranquillamente cambiare aria tutti e due.

Favilli invece firmerei con il sangue per tenerlo, anche se a volte l'ho criticato. Non sarà Benzema ma in serie B mette paura a tutte le difese.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fievel ha scritto:

Che Pettinari lo volesse mezza serie B è una leggenda che s è diffusa a Terni quando arrivò un po' perché aveva lasciato un buon ricordo e un po' per il sensazionalismo di giornalisti e società.

In realtà è da anni considerato un attaccante de scarto per la categoria (sarebbe da C ma evidentemente non ce vole scende)... st anno è andato a Benevento perche a Terni trovava poco spazio e infatti una volta li, in una squadra retrocessa, ha giocato ancora meno che a Terni (facendo ancora peggio in quelle poche presenze).

Ormai la parabola Marilungo è imboccata da tempo.

 

Su Donnarumma hai ragione, penso che giocatori come lui per rendere al meglio abbiano bisogno di una squadra rocciosa dietro, lui è uno a cui puoi chiedere solo di stare in area e fare gol, non puoi pretendere che dia copertura o aiuti a costruire, non lo sa fare e a quel punto non te fa più neanche gol!

Insomma è incompatibile sia con il gioco di Lucarelli sia con la rosa tecnica e leggerina costruita da Leone...

13 presenze, 2 reti fatte fare dalla Spal l'ultima giornata. Un po' generoso definirlo bel ricordo. Giocatore insolente, senza grinta e forza fisica. Andare Via anche pagandoci sopra per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Pettinari ha ottimi fondamentali (altro che serie C, non scherziamo) ma evidentemente molta poca grinta.

Donnarumma è stato un signor attaccante e fino all'anno scorso se l'è cavata bene anche a Terni.

Tuttavia, tra i due, mi sembra quello che ha imboccato più decisamente la parabola discendente, soprattutto per un fatto fisico.

Quest'anno ha giocato pochissimo perché gli è stato preferito Favilli ma anche perché per molti mesi è stato infortunato.

Poi sono vere anche le considerazioni che fai tu sul piano tecnico/tattico, ma se l'anno scorso ero tra quelli che voleva la sua conferma a tutti i costi (per onestà intellettuale, mi sembra di ricordare che il tanto criticato Lucarelli non si sarebbe strappato i capelli se fosse stato venduto...), quest'anno la penso diversamente.

Donnarumma potrebbe (forse...) ancora fare un buon campionato alla Vantaggiato dell'ultimo anno a Terni, ma non so se ha l'umiltà di accettare questo ruolo. Visto il campionato appena trascorso, direi di no. Mi sembra più che altro una bomba innescata nello spogliatoio, pronta a esplodere.

In sostanza, direi che possono tranquillamente cambiare aria tutti e due.

Favilli invece firmerei con il sangue per tenerlo, anche se a volte l'ho criticato. Non sarà Benzema ma in serie B mette paura a tutte le difese.

condivido l'analisi via sia Pettinari che DOnnarumma, Favilli assolutamente confermato e prenderei un centravanti tipo Diaw del Modena o qualcuno dei 3 del Frosinone e un giovane alla Mazzocchi per intenderci che potrebbe essere anche investimento futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.