Vai al contenuto
David

Salernitana vs Ternana LIVE Stadio Arechi - Salerno - Ore 17.45 (Coppa Italia 23/24)

Messaggi raccomandati

9 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

La barriera si apre ma prende gol sul suo palo 

Cambia poco, tira na gran botta e se non la vedi partire, a meno che non te arriva addosso non la prendi.

Nella circostanza è stato crocefisso anche Bogdan, il giocatore non mi piace ma in quella circostanza ci sta che fai fallo.

Certo comodo dal divano m'è scattato subito il pensiero "cazzo fai fallo? Uno come Candreva da li fa gol", però li ce sta da fa fallo altrimenti comunque avrebbe tirato in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Porcino ha scritto:

Cambia poco, tira na gran botta e se non la vedi partire, a meno che non te arriva addosso non la prendi.

Nella circostanza è stato crocefisso anche Bogdan, il giocatore non mi piace ma in quella circostanza ci sta che fai fallo.

Certo comodo dal divano m'è scattato subito il pensiero "cazzo fai fallo? Uno come Candreva da li fa gol", però li ce sta da fa fallo altrimenti comunque avrebbe tirato in porta.

Forse ma dico forse troppi uomini in barriera che coprono la sua visuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Forse ma dico forse troppi uomini in barriera che coprono la sua visuale 

Purtroppo la posizione era abbastanza centrale, li o metti molti uomini o inevitabilmente lasci un lato scoperto. Da manuale quando prendi gol sul tuo palo è colpa tua ma se te tirano na saracca dal limite vojo vedè quanti la prendono, a prescindere che passa o no in mezzo alla barriera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale, se possibile, il Mister dovrebbe "catechizzare" i ragazzi nel non fare fallo al limite dell'are (nel caso specifico di ieri x me il fallo nemmeno c'era).

Questo perché Ianna o non Ianna, barriera o non barriera, per noi queste punizioni sono una sentenza...

Ci deve servire per il futuro... e occhio che la Samp ha Pirlo... 😁

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, il professore said:

Perche' poco...?

la difesa e' stata solida oggi.

Celli bene, Favasuli (e Proietti) bene.

Corrado e Diakite non sono stati super brillanti oggi.

Certo dipende dalle aspettative.

Per le nostre ambizioni la mia impressione e' stata buona, al cospetto di una squadra di A.

 

È vero che la difesa ha fatto bene oggi, anche se la Salernitana non ha esercitato troppa pressione.

Concordo anche sul fatto che sia Celli sia Favasuli abbiano ben impressionato.

Però solo dai tre citati ho visto giocate segno di un livello superiore.

Era calcio di Agosto e vale quel che vale, ma la mia impressione è stata quella di una squadra che gioca insieme (grande passo avanti rispetto a pochi mesi fa), ma ha poco talento in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tigellone ha scritto:

È vero che la difesa ha fatto bene oggi, anche se la Salernitana non ha esercitato troppa pressione.

Concordo anche sul fatto che sia Celli sia Favasuli abbiano ben impressionato.

Però solo dai tre citati ho visto giocate segno di un livello superiore.

Era calcio di Agosto e vale quel che vale, ma la mia impressione è stata quella di una squadra che gioca insieme (grande passo avanti rispetto a pochi mesi fa), ma ha poco talento in campo

Partipilo e Palumbo, ovvero i giocatori piu' "talentuosi", li abbiamo venduti... inutile girarci intorno. E' un dato di fatto.

Però io credo (o meglio spero) che da domani alla ripresa degli allenamenti avremo un buon mix di grinta e voglia di emergere (unità a giocatori comunque importanti) che ci permetteranno di giocarci, con buone chance, la salvezza.

 

Favilli e Falletti sono un ottimo punto di partenza. 

Se Proietti e' quello di ieri, per me giochera' titolare, cosi come Favasuli. Occorre un altro centrocampista che si sappia inserire (magari sta tra quelli che abbiamo preso).

Mantovani, Diakite e, spero Sorensen sono una buona base dietro. 

Celli e Casasola sono una garanzia.

Ianna e' Ianna.

 

Insomma... io ad oggi sono felice come un fijo 😊 pronto a gustamme dal vivo (con una squadra che da speranza) il trittico Samp-Cremo-Beri ❤️💚... manco me pare vero!

FORZA FERE!

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Partipilo e Palumbo, ovvero i giocatori piu' "talentuosi", li abbiamo venduti... inutile girarci intorno. E' un dato di fatto.

Però io credo (o meglio spero) che da domani alla ripresa degli allenamenti avremo un buon mix di grinta e voglia di emergere (unità a giocatori comunque importanti) che ci permetteranno di giocarci, con buone chance, la salvezza.

 

Favilli e Falletti sono un ottimo punto di partenza. 

Se Proietti e quello di ieri, per me giochera' titolare, cosi come Favasuli. Occorre un altro centrocampista che si sappia inserire (magari sta tra quelli che abbiamo preso).

Mantovani, Diakite e, spero Sorensen sono una buona base dietro. 

Celli e Casasola sono una garanzia.

Ianna e' Ianna.

 

Insomma... io ad oggi sono felice come un fijo 😊 pronto a gustamne dal vivo il trittico Samp-Cremo-Beri ❤️💚... manco me pare vero!

 

 

 

Condivido tutto, dopo lo scempio dello scorso anno è una felicità vedere una squadra in campo, pronti per il campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, zombafossu ha scritto:

Ricordo agli scienziati che ce l'hanno già con casasola che l'hanno in cui eliminammmo il Bologna in coppa Italia avevano bollato Sorensen come ex giocatore mungu struppiu levalu. Meditate gente. 

Un giocatore in preparazione alto due metri....gli vogliamo lasciare un po'di tempo per entrare in forma? Non è uno scooter che ci metti la benzina.

anche io mi sento chiamato in causa.

preciso che è perugino.

 

P.S.: non posso mettere le faccine, quindi chiarisco che sto scherzando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Porcino ha scritto:

Purtroppo la posizione era abbastanza centrale, li o metti molti uomini o inevitabilmente lasci un lato scoperto. Da manuale quando prendi gol sul tuo palo è colpa tua ma se te tirano na saracca dal limite vojo vedè quanti la prendono, a prescindere che passa o no in mezzo alla barriera. 

Esatto.

Nello specifico, Ianna ha zero colpe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Il fatto che Lucarelli non abbia coperto Iannarilli mi fa pensare che brezao è in rampa di lancio….

 

 

tutta psicologia tattica del mister. è un grande in questo.

lo scorso anno, dove avevi in rosa un solo portiere, non si sarebbe azzardato, secondo me.

quest'anno avendo due portiere titolari è giustissimo si crei concorrenza sana, ergo giusto li provochi e li faccia stare scomodi nel ruolo

(Ianna tra l'altro regge benissimo queste situazioni). 

 

PS Borini dovrebbe saltare la partita di sabato (risentimento muscolare)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Il fatto che Lucarelli non abbia coperto Iannarilli mi fa pensare che brezao è in rampa di lancio….

 

 

Ho pensato la stessa cosa, CL mai stato così diretto verso un giocatore, li ha sempre difesi in pubblico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa, CL mai stato così diretto verso un giocatore, li ha sempre difesi in pubblico 

In realtà CL non sempre difende i giocatori, tutt’altro, e questo a mio parere è un suo limite nella gestione del gruppo. 
Essere così diretto con un professionista esemplare come Iannarilli francamente mi ha molto disturbato, anche alla luce delle macroscopiche attenuanti del caso di specie (punizione dal limite, gran castagna di Candreva e barriera che si apre come una scatola di sardine). 
Rompere il cazzo a Ianna è assolutamente ingiusto. 

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

In realtà CL non sempre difende i giocatori, tutt’altro, e questo a mio parere è un suo limite nella gestione del gruppo. 
Essere così diretto con un professionista esemplare come Iannarilli francamente mi ha molto disturbato, anche alla luce delle macroscopiche attenuanti del caso di specie (punizione dal limite, gran castagna di Candreva e barriera che si apre come una scatola di sardine). 
Rompere il cazzo a Ianna è assolutamente ingiusto. 

Concordo su ianna ma  onestamente non ricordo un essere così diretti ed espliciti verso un giocatore che ha commesso a suo dire un errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Il fatto che Lucarelli non abbia coperto Iannarilli mi fa pensare che brezao è in rampa di lancio….

 

 

Può essere che faccia parte degli accordi presi con l'Inter.  Io mi aspettavo che lo facesse esordire ieri con la scusa della Coppa.

L'uscita di Lucarelli, comunque, è stata a dir poco inelegante.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, NINNI ha scritto:

Può essere che faccia parte degli accordi presi con l'Inter.  Io mi aspettavo che lo facesse esordire ieri con la scusa della Coppa.

L'uscita di Lucarelli, comunque, è stata a dir poco inelegante.

Se uno fa una cazzata come lo vuoi di in maniera elegante? Il discorso sul portiere è il solito... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto le pagelle di tuttomercatoweb... no comment

Ternana
Iannarilli 6 – Non può nulla in occasione del gol di Candreva.

Diakité 6 – Gara non facile per lui, ma contiene bene Kastanos e gli inserimenti di Coulibaly. Sempre preciso e pulito negli interventi.

Bogdan 6 – E’ sfida aperta con Botheim: lo anticipa praticamente sempre, tranne in occasione della punizione guadagnata al limite dell’area dell’attaccante della Salernitana risultata poi decisiva.

Celli 5 – Candreva è sempre pericoloso dal suo lato, soprattutto quando si accentra. Fatica a tenerlo e va spesso in difficoltà.

Casasola 5,5 – Non crea nessun tipo di problema a Bradaric, che lo tiene con troppa facilità e lo supera facilmente in attacco. Dal 60’ Mantovani 5.5 - Poco incisivo all’interno del match.

Labojko 5 – Si limita al compitino, non ha mai lo spunto per provare a ribaltare l’azione e velocizzarla. Dal 79’ Damian sv.

Proietti 5,5 – Gara più di corsa e fatica per il centrocampista della Ternana, che però è l’unico a crederci in mezzo al campo.

Favasuli 5 – Vedi Lobojko. Dal 69’ Capanni 5.5 - Non si rende mai pericoloso.

Corrado 5,5 – Macina tanti kilometri dal suo lato, rientrando anche in diverse azioni delle offensive dei propri compagni. Mette anche qualche pallone interessante. Dal 79’ Sorensen sv.

Falletti 5,5 – Impercettibile per gran parte del match, poi su illuminazione di Ferranti colpisce un palo di testa.

Ferrante 6 - Anche lui si fa vedere poco, ma è più centrale nelle azioni della squadra rispetto a Falletti. Bella palla per il compagno di reparto. Dal 79’ Distefano sv.

Cristiano Lucarelli 5 - Squadra poco convinta e senza cattiveria. Una sola rete della Salernitana, però, conferma un ottima solidità difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Riporto le pagelle di tuttomercatoweb... no comment

Ternana
Iannarilli 6 – Non può nulla in occasione del gol di Candreva.

Diakité 6 – Gara non facile per lui, ma contiene bene Kastanos e gli inserimenti di Coulibaly. Sempre preciso e pulito negli interventi.

Bogdan 6 – E’ sfida aperta con Botheim: lo anticipa praticamente sempre, tranne in occasione della punizione guadagnata al limite dell’area dell’attaccante della Salernitana risultata poi decisiva.

Celli 5 – Candreva è sempre pericoloso dal suo lato, soprattutto quando si accentra. Fatica a tenerlo e va spesso in difficoltà.

Casasola 5,5 – Non crea nessun tipo di problema a Bradaric, che lo tiene con troppa facilità e lo supera facilmente in attacco. Dal 60’ Mantovani 5.5 - Poco incisivo all’interno del match.

Labojko 5 – Si limita al compitino, non ha mai lo spunto per provare a ribaltare l’azione e velocizzarla. Dal 79’ Damian sv.

Proietti 5,5 – Gara più di corsa e fatica per il centrocampista della Ternana, che però è l’unico a crederci in mezzo al campo.

Favasuli 5 – Vedi Lobojko. Dal 69’ Capanni 5.5 - Non si rende mai pericoloso.

Corrado 5,5 – Macina tanti kilometri dal suo lato, rientrando anche in diverse azioni delle offensive dei propri compagni. Mette anche qualche pallone interessante. Dal 79’ Sorensen sv.

Falletti 5,5 – Impercettibile per gran parte del match, poi su illuminazione di Ferranti colpisce un palo di testa.

Ferrante 6 - Anche lui si fa vedere poco, ma è più centrale nelle azioni della squadra rispetto a Falletti. Bella palla per il compagno di reparto. Dal 79’ Distefano sv.

Cristiano Lucarelli 5 - Squadra poco convinta e senza cattiveria. Una sola rete della Salernitana, però, conferma un ottima solidità difensiva.

No, sono quelle di Tag24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Riporto le pagelle di tuttomercatoweb... no comment

Ternana
Iannarilli 6 – Non può nulla in occasione del gol di Candreva.

Diakité 6 – Gara non facile per lui, ma contiene bene Kastanos e gli inserimenti di Coulibaly. Sempre preciso e pulito negli interventi.

Bogdan 6 – E’ sfida aperta con Botheim: lo anticipa praticamente sempre, tranne in occasione della punizione guadagnata al limite dell’area dell’attaccante della Salernitana risultata poi decisiva.

Celli 5 – Candreva è sempre pericoloso dal suo lato, soprattutto quando si accentra. Fatica a tenerlo e va spesso in difficoltà.

Casasola 5,5 – Non crea nessun tipo di problema a Bradaric, che lo tiene con troppa facilità e lo supera facilmente in attacco. Dal 60’ Mantovani 5.5 - Poco incisivo all’interno del match.

Labojko 5 – Si limita al compitino, non ha mai lo spunto per provare a ribaltare l’azione e velocizzarla. Dal 79’ Damian sv.

Proietti 5,5 – Gara più di corsa e fatica per il centrocampista della Ternana, che però è l’unico a crederci in mezzo al campo.

Favasuli 5 – Vedi Lobojko. Dal 69’ Capanni 5.5 - Non si rende mai pericoloso.

Corrado 5,5 – Macina tanti kilometri dal suo lato, rientrando anche in diverse azioni delle offensive dei propri compagni. Mette anche qualche pallone interessante. Dal 79’ Sorensen sv.

Falletti 5,5 – Impercettibile per gran parte del match, poi su illuminazione di Ferranti colpisce un palo di testa.

Ferrante 6 - Anche lui si fa vedere poco, ma è più centrale nelle azioni della squadra rispetto a Falletti. Bella palla per il compagno di reparto. Dal 79’ Distefano sv.

Cristiano Lucarelli 5 - Squadra poco convinta e senza cattiveria. Una sola rete della Salernitana, però, conferma un ottima solidità difensiva.

Vabbè dai... chiaramente non ha visto la partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mides ha scritto:

Vabbè dai... chiaramente non ha visto la partita 

Ha sicuramente sbagliato su Falletti, che invece si è proposto spesso e bene e forse anche su Favasuli che ha lottato molto. 

Ma è un bagno di realtà.

Siamo molto indietro per i motivi che sappiamo e non è colpa di nessuno. Però questo è. 

Modificato da FeroFersTuliLatumFerre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Porcino ha scritto:

Cambia poco, tira na gran botta e se non la vedi partire, a meno che non te arriva addosso non la prendi.

Nella circostanza è stato crocefisso anche Bogdan, il giocatore non mi piace ma in quella circostanza ci sta che fai fallo.

Certo comodo dal divano m'è scattato subito il pensiero "cazzo fai fallo? Uno come Candreva da li fa gol", però li ce sta da fa fallo altrimenti comunque avrebbe tirato in porta.

Errori solo di ianna... Barriera piazzata larga, mancava un coccodrillo a terra, il suo palo non può non difenderlo. Stop (cit) speriamo che sia stata solo un episodio, del resto ianna non si discute quasi mai! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, feroce ha scritto:

Se uno fa una cazzata come lo vuoi di in maniera elegante? Il discorso sul portiere è il solito... 

 

"Alla ripresa degli allenamenti rivedremo le immagini"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RESPiRO ha scritto:

Errori solo di ianna... Barriera piazzata larga, mancava un coccodrillo a terra, il suo palo non può non difenderlo. Stop (cit) speriamo che sia stata solo un episodio, del resto ianna non si discute quasi mai! 

una barriera che si muove non è una barriera. inoltre, non ricordo di un giocatore in barriera che saltando ha preso la palla di testa... se la barriera fa il suo, il coccodrillo non serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora vabbè, so le classiche chiacchiere da bar, ma mettere una barriera così folta quando la punizione è così centrale e vicina non è insolito. il problema è quando la barriera si muove, perché da portiere, per coprire il tuo palo, ti metti con la visuale a margine della barriera. se questa si muove, non solo finisce per coprirti la visuale ma si fa passare attraverso il pallone, esattamente quello che è successo ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, feroce ha scritto:

Se uno fa una cazzata come lo vuoi di in maniera elegante? Il discorso sul portiere è il solito... 

Infatti era una domanda alla quale non doveva rispondere, se non con una supercazzola. Poi, se hai una critica da muovergli, glielo dici a quattr'occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

L'uscita di Lucarelli, comunque, è stata a dir poco inelegante.

Curioso di sentire se cambia idea dopo averla rivista alla tele. Candreva tira forte dritto per dritto perché la barriera se ne va per i cazzi suoi. Se la barriera si apre in quel modo ci sta poco da parlare di palo del portiere, gli fai calciare una specie di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, mides ha scritto:

Vabbè dai... chiaramente non ha visto la partita 

Ho pensato esattamente la stessa cosa. I click e i like, croce e delizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, mides ha scritto:

Vabbè dai... chiaramente non ha visto la partita 

Oppure non capisce un cazzo di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ora vabbè, so le classiche chiacchiere da bar, ma mettere una barriera così folta quando la punizione è così centrale e vicina non è insolito. il problema è quando la barriera si muove, perché da portiere, per coprire il tuo palo, ti metti con la visuale a margine della barriera. se questa si muove, non solo finisce per coprirti la visuale ma si fa passare attraverso il pallone, esattamente quello che è successo ieri

La barriera era già molto larga. Tra gli ultimi 2 e il resto della riga c'era un uomo di spazio prima ancora che Candreva iniziasse la punizione. Guarda bene

https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/coppa-italia/candreva-infiamma-l-arechi-su-punizione-e-gol-salernitana-ternana-1-0-_68419275-202302k.shtml

 

Modificato da RESPiRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.