Vai al contenuto
Lu Cignale

Gregorio Luperini

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Frank ha scritto:

Ieri partita maestosa. 

Ha recuperato innumerevoli palloni, ha aiutato ottimamente in fase di finalizzazione.

Sembrava calato e stanco a metà secondo tempo ed è ripartito sino alla fine ancora con più forza.

Giocatore moderno, utile e duttile 

Senza tante frocerie e fratm

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Spettacolare ieri, ha corso come un disgraziato, ma con intelligenza, per 95 minuti, mantenendo la lucidità per non farsi condizionare da un'ammonizione ingiusta e facendo pure un assist perfetto per il terzo gol. Non avrà mai i piedi di Iniesta, ma é un giocatore preziosissimo.

Stava ovunque..prestazione pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito adesso l'intervista post partita di Luperini, praticamente ha lodato noi tifosi con vena polemica verso i roditori più a nord. 

"Appena sono arrivato si respirava aria diversa, qui i tifosi portano punti "

Grande Gregorio ❤️💚

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pericle ha scritto:

Ho sentito adesso l'intervista post partita di Luperini, praticamente ha lodato noi tifosi con vena polemica verso i roditori più a nord. 

"Appena sono arrivato si respirava aria diversa, qui i tifosi portano punti "

Grande Gregorio ❤️💚

Uno che ha capito la differenza tra noi e loro. Però non è che possiamo comprarli tutti per rieducarli....

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mette a posto i piedi sotto porta può diventare un grande giocatore in prospettiva: corsa, inserimenti, legna e anche assist/gol. Daje!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, doginho ha scritto:

Se mette a posto i piedi sotto porta può diventare un grande giocatore in prospettiva: corsa, inserimenti, legna e anche assist/gol. Daje!

A 29 anni credo che i piedi siano quelli che sono ormai. Comunque buon giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAN GIOCATORE!!! Onore a Lucarelli per averlo voluto a tutti i costi.

" Qui si respira aria diversa... I tifosi portano punti qui.."... Frase Chiara ed evidente ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FELE ha scritto:

GRAN GIOCATORE!!! Onore a Lucarelli per averlo voluto a tutti i costi.

" Qui si respira aria diversa... I tifosi portano punti qui.."... Frase Chiara ed evidente ! 

Quando lo ha detto?

grande lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FELE ha scritto:

GRAN GIOCATORE!!! Onore a Lucarelli per averlo voluto a tutti i costi.

" Qui si respira aria diversa... I tifosi portano punti qui.."... Frase Chiara ed evidente ! 

Dove lo ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Quando lo ha detto?

grande lupo.

 

32 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Dove lo ha detto?

 

16 ore fa, Pericle ha scritto:

Ho sentito adesso l'intervista post partita di Luperini, praticamente ha lodato noi tifosi con vena polemica verso i roditori più a nord. 

"Appena sono arrivato si respirava aria diversa, qui i tifosi portano punti "

Grande Gregorio ❤️💚

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuLeMano ha scritto:

Dove lo ha detto?

intervista dopo gara sabato ad AM. Chiaro riferimento ai cugini conigli secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto un post di una pagina meravigliosa che si chiama Feramascotte su Facebook...se l'autore é qui...beh grazie per i tuoi scritti, davvero...

 

LUPERINI COME TARDELLI

 

Antichi come siamo, siamo per forza di cose legati al calcio d’antan. Tempi giurassici, lo riconosciamo. Tempi in cui i palloni erano di cuoio pesante e quando pioveva diventavano macigni; tempi di radioline – o radio a transistor, per dirla à la Jannacci – attaccate alle orecchie a sentire “Il calcio minuto per minuto”; tempi in cui le maglie dei giocatori titolari erano numerate dalla 1 alla 11 e non c’erano nomi sulle spalle. 

 

Ecco in quei tempi là, il 2 era il terzino destro e raramente superava la linea di centrocampo, il 5 lo stopper e si sganciava solo in occasione dei calci piazzati per sfruttare la stazza. Il centrocampo era composto SEMPRE dal trittico 4-8-10, aiutato a volte dal numero 7 che, essendo “tornante”, tornava, appunto, ad aiutare in fase difensiva. Niente “braccetti” o “quinti di destra”. 

 

Il centrocampo “classico” era composto – come detto – dal numero 10 (il fantasista fru-fru), il numero 4 (il mediano boscaiolo) e il numero 8 (la mezzala equina). Una delle Juventus che ci ricordiamo c’aveva Platini, Bonini e Tardelli. Noi, siccome abbiamo una certa età siamo rimasti attaccati a quei ruoli e ora ci sentiamo di fare un paragone spericolato: Luperini è il nostro Tardelli. Inesauribile, tatticamente prezioso, con il senso dell’inserimento. 

 

La partita vinta tre a zero contro la Reggiana ha certificato queste caratteristiche, preziose per qualsiasi squadra. Luperini ha corso come un ossesso, ripiegava quando c’era da ripiegare, si inseriva quando bisognava inserirsi e ha confezionato due assist, il primo di testa, il secondo al 92esimo con un sapiente tocco sulla corsa di Distefano. 

 

Gli è mancato il gol, è vero, ma presto farà anche quello. Con la speranza che il più importante lo metta a segno nella finale play-off in scivolata, di sinistro, nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Come Tardelli contro la Germania.

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, "21" said:

Riporto un post di una pagina meravigliosa che si chiama Feramascotte su Facebook...se l'autore é qui...beh grazie per i tuoi scritti, davvero...

 

LUPERINI COME TARDELLI

 

Antichi come siamo, siamo per forza di cose legati al calcio d’antan. Tempi giurassici, lo riconosciamo. Tempi in cui i palloni erano di cuoio pesante e quando pioveva diventavano macigni; tempi di radioline – o radio a transistor, per dirla à la Jannacci – attaccate alle orecchie a sentire “Il calcio minuto per minuto”; tempi in cui le maglie dei giocatori titolari erano numerate dalla 1 alla 11 e non c’erano nomi sulle spalle. 

 

Ecco in quei tempi là, il 2 era il terzino destro e raramente superava la linea di centrocampo, il 5 lo stopper e si sganciava solo in occasione dei calci piazzati per sfruttare la stazza. Il centrocampo era composto SEMPRE dal trittico 4-8-10, aiutato a volte dal numero 7 che, essendo “tornante”, tornava, appunto, ad aiutare in fase difensiva. Niente “braccetti” o “quinti di destra”. 

 

Il centrocampo “classico” era composto – come detto – dal numero 10 (il fantasista fru-fru), il numero 4 (il mediano boscaiolo) e il numero 8 (la mezzala equina). Una delle Juventus che ci ricordiamo c’aveva Platini, Bonini e Tardelli. Noi, siccome abbiamo una certa età siamo rimasti attaccati a quei ruoli e ora ci sentiamo di fare un paragone spericolato: Luperini è il nostro Tardelli. Inesauribile, tatticamente prezioso, con il senso dell’inserimento. 

 

La partita vinta tre a zero contro la Reggiana ha certificato queste caratteristiche, preziose per qualsiasi squadra. Luperini ha corso come un ossesso, ripiegava quando c’era da ripiegare, si inseriva quando bisognava inserirsi e ha confezionato due assist, il primo di testa, il secondo al 92esimo con un sapiente tocco sulla corsa di Distefano. 

 

Gli è mancato il gol, è vero, ma presto farà anche quello. Con la speranza che il più importante lo metta a segno nella finale play-off in scivolata, di sinistro, nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Come Tardelli contro la Germania.

👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.calciofere.it/2023/10/11/ternana-luperini-mi-sto-trovando-bene-a-perugia-rapporto-mai-sbocciato/
 

Ternana, Luperini: “Mi sto trovando bene, a Perugia rapporto mai sbocciato”
Il centrocampista rossoverde al ‘Corriere dell’Umbria’ ha raccontato come ha vissuto i primi mesi a Terni: “Mi sto trovando benissimo e mi sento già a casa. Sono super felice della scelta fatta. 

Luperini ha parlato anche del suo recente passato da “Grifone”: “L’Umbria una regione bellissima dove sto veramente bene. Per la parentesi di Perugia ringrazio la società, anche se l’amore con la piazza non è mai sbocciato“.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

https://www.calciofere.it/2023/10/11/ternana-luperini-mi-sto-trovando-bene-a-perugia-rapporto-mai-sbocciato/
 

Ternana, Luperini: “Mi sto trovando bene, a Perugia rapporto mai sbocciato”
Il centrocampista rossoverde al ‘Corriere dell’Umbria’ ha raccontato come ha vissuto i primi mesi a Terni: “Mi sto trovando benissimo e mi sento già a casa. Sono super felice della scelta fatta. 

Luperini ha parlato anche del suo recente passato da “Grifone”: “L’Umbria una regione bellissima dove sto veramente bene. Per la parentesi di Perugia ringrazio la società, anche se l’amore con la piazza non è mai sbocciato“.

leggevo qualche commento dei perugini in merito a questa intervista................. c'è da dire che l'hanno presa bene!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

https://www.calciofere.it/2023/10/11/ternana-luperini-mi-sto-trovando-bene-a-perugia-rapporto-mai-sbocciato/
 

Ternana, Luperini: “Mi sto trovando bene, a Perugia rapporto mai sbocciato”
Il centrocampista rossoverde al ‘Corriere dell’Umbria’ ha raccontato come ha vissuto i primi mesi a Terni: “Mi sto trovando benissimo e mi sento già a casa. Sono super felice della scelta fatta. 

Luperini ha parlato anche del suo recente passato da “Grifone”: “L’Umbria una regione bellissima dove sto veramente bene. Per la parentesi di Perugia ringrazio la società, anche se l’amore con la piazza non è mai sbocciato“.

Lu Perini verso la pulizia dell'Aura :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fievel ha scritto:

Bravissimo Luperini, fa ammonire Falcinelli calciandoglie na pallonata in faccia. La prima cosa bella de tutto sto scempio de partita

Dopo una giornata così amara cerco de prende sonno cullandome co st immagine, grazie Greg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per me migliore in campo in una grande prestazione collettiva con nessuno sotto il 7... Questo giocatore, denigrato tutto l anno scorso, è la dimostrazione vivente de quanto poco capiscono de pallone a 80 km più a nord

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Oggi per me migliore in campo in una grande prestazione collettiva con nessuno sotto il 7... Questo giocatore, denigrato tutto l anno scorso, è la dimostrazione vivente de quanto poco capiscono de pallone a 80 km più a nord

Lassu sanno solamente masticare lo gnocco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Fievel ha scritto:

Oggi per me migliore in campo in una grande prestazione collettiva con nessuno sotto il 7... Questo giocatore, denigrato tutto l anno scorso, è la dimostrazione vivente de quanto poco capiscono de pallone a 80 km più a nord

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dvd ha scritto:

Oggi grandissima partita. Complimenti!

E menomale che non è stato ceduto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.