Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso como-ternana

Messaggi raccomandati

mi è sembrato un Lucarelli rilassato. La squadra si è spaccata la schiena, assorbe il lavoro che lui propone e i ragazzi reagiscono bene. Il mercato è un mercato fatto su misura per lui, fatto da uno competente che tutto sommato ha portato quello che serviva. Non è arrivato tutto tutto tutto, ma ci sono idee su come cerottare le imperfezioni, penso sia la passione di Vada per la vodka (e la fregna) ad averlo costretto a qualche esperimento imprevisto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dado ha scritto:

di cui sopravvalutava la maturità tattica.

Io credo che questo sia il grosso limite di Falletti, se fosse stato meno "anarchico" avrebbe fatto un'altro tipo di carriera calcistica, spero che tu abbia ragione, se così fosse potremmo finalmente puntare alle due punte, personalmente non sono fiducioso, Falletti giocatore ha molti pregi ma non quello dell'ordine tattico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto perché abbassare Falletti?

Con tutto il bene, è uno che sul regista avversario fa zero pressione, quindi cosa ti potrà mai dare a centrocampo quando la palla è degli avversari? Tanto vale lasciarlo davanti e fare un 3412 puro

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, naharki numen ha scritto:

Falletti giocatore ha molti pregi ma non quello dell'ordine tattico. 

 

L’ordine tattico si apprende, certo non avrà mai la struttura fisica della mezz’ala in attesa di giudizio che piace a me, ma non mi pare più uno che si muove a cazzo. Penso a come si è mosso in queste prime giornate, ma anche ad alcune gare dello scorso anno. Col Genoa (partita dolorosa) giocò sacrificatissimo sulla sinistra, senza fiatare ma senza nemmeno fare disastri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

 

L’ordine tattico si apprende, certo non avrà mai la struttura fisica della mezz’ala in attesa di giudizio che piace a me, ma non mi pare più uno che si muove a cazzo. Penso a come si è mosso in queste prime giornate, ma anche ad alcune gare dello scorso anno. Col Genoa (partita dolorosa) giocò sacrificatissimo sulla sinistra, senza fiatare ma senza nemmeno fare disastri.

Però la miglior mezz'ala italiana è Barella, che fisicamente gli somiglia.

Comunque sia, Lucarelli ha spiegato che si tratta, per ora, di un' opzione a partita in corso, quella che lui vede meglio nel caso si voglia giocare con 2 punte vere, visto che crede non ci siano 2 mediani in squadra.

Vedremo, in generale mi sembra più che giusto preparare delle alternative e non arrivare impreparati ai momenti, decisivi, in cui bisogna inventarsi qualcosa per fare girare una partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LoDan ha scritto:

Però la miglior mezz'ala italiana è Barella, che fisicamente gli somiglia.

Centrocampista di meno di due metri, per giunta bianco. Non il mio tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza. A me piace moltissimo l'idea di Favilli e Raimondo con Falletti a cui viene dato un altro ruolo, però leggo anche di gente dubbiosa sulle capacità di difesa di Cesar. Quindi non stiamo parlando del famoso 3412, giusto? Perché in questo modulo me lo immagino dietro le punte e naturalmente a centrocampo devi avere gente capace anche di interdire ma non spetterebbe a lui. Invece Falletti come mezzala sarebbe diverso, giusto? Sarebbe sempre un 352? Premetto che non ho ancora ascoltato la conferenza di Lucarelli.

Modificato da Sardanapalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favilli ci serve troppo lì davanti in B.

 

Questo Raimondo non può stare in panchina.

 

Bene che il mister ipotizzi soluzioni per farli giocare entrambi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dado ha scritto:

Col Genoa (partita dolorosa) giocò sacrificatissimo sulla sinistra, senza fiatare ma senza nemmeno fare disastri.

Ohi, forse mi sono espresso male, non è che non ha voglia o non si applica, ma vedere Falletti che rincorre e contrasta gli avversari e come vedere un perugino che pensa, un fatto contro natura, o lo metti dietro due punte o lo fai giocare come ha riportato puntualmente l'utente @Scoppea, poi ovviamente, nulla vieta ad impieghi  diversi ma i risultati li abbiamo visti tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sardanapalo ha scritto:

Quindi non stiamo parlando del famoso 3412, giusto?

No, si è parlato di Falletti in un ruolo “da mezzala” in maniera molto esplicita. Mi pare che sul 3412 sia arrivata la battuta sul fatto che non abbiamo due mediani con le caratteristiche giuste, ma dovrei risentire per bene la frase.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Permettimi ma c’è una differenza sostanziale: io critico la singola scelta, tu critichi l’allenatore tout court. Non mi sembra la stessa cosa. 

Perché io cosa ho criticato di lucarelli?lo avete scritto tutti che prendiamo sempre i stessi goal dai soliti errori..quindi è colpa mia?è colpa mia se già avevo capito che Raimondo e favasuli devono giocare al momento sempre?

Il calcio è semplice...

Per il resto qui ovviamente parlo in generale,io a cena con allenatore e company non ci vado,le foto le vedo..e le maglie dei calciatori manco le voglio...

Se voglio dire il mio pensiero su lucarelli lo dico..se lo vedo in pescheria ci riparlero' di persona..d'altronde non avete scritto che capozucca ha fatto capire che se la situazione precipita(bisogna far punti).....l'ho capita male?

Io manco l'ho vista l'intervista,ma ho letto quello che scrivete..

Per il resto lucarelli allena qui,forza mister per domani.

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardanapalo ha scritto:

Scusate l'ignoranza. A me piace moltissimo l'idea di Favilli e Raimondo con Falletti a cui viene dato un altro ruolo, però leggo anche di gente dubbiosa sulle capacità di difesa di Cesar. Quindi non stiamo parlando del famoso 3412, giusto? Perché in questo modulo me lo immagino dietro le punte e naturalmente a centrocampo devi avere gente capace anche di interdire ma non spetterebbe a lui. Invece Falletti come mezzala sarebbe diverso, giusto? Sarebbe sempre un 352? Premetto che non ho ancora ascoltato la conferenza di Lucarelli.

Esatto ma non sembra l'idea del mister che lo vuole mezzala cosa per me inconcepibile 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Perché io cosa ho criticato di lucarelli?lo avete scritto tutti che prendiamo sempre i stessi goal dai soliti errori..quindi è colpa mia?è colpa mia se già avevo capito che Raimondo e favasuli devono giocare al momento sempre?

Il calcio è semplice...

Per il resto qui ovviamente parlo in generale,io a cena con allenatore e company non ci vado,le foto le vedo..e le maglie dei calciatori manco le voglio...

Se voglio dire il mio pensiero su lucarelli lo dico..se lo vedo in pescheria ci riparlero' di persona..d'altronde non avete scritto che capozucca ha fatto capire che se la situazione precipita(bisogna far punti).....l'ho capita male?

Io manco l'ho vista l'intervista,ma ho letto quello che scrivete..

Per il resto lucarelli allena qui,forza mister per domani.

 

La scoperta dell'acqua calla... se...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CrossdiSussi ha scritto:

Mica tanto calla.. si parlava di un girone intero prima di tracciare un qualche bilancio..

Parliamo per assurdo... "se la situazione precipita" il che significa dover perdere le prossime 2 o 3 partite, qualsiasi società esonererebbe qualsiasi allenatore, fosse anche Mancini o Spalletti che in 6 o 7 partite fa un punto.

Questo è solo per parlare di aria fritta perché a Como vinciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

Parliamo per assurdo... "se la situazione precipita" il che significa dover perdere le prossime 2 o 3 partite, qualsiasi società esonererebbe qualsiasi allenatore, fosse anche Mancini o Spalletti che in 6 o 7 partite fa un punto.

Questo è solo per parlare di aria fritta perché a Como vinciamo.

Firmo per il pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il discorso di Lucarelli su Falletti è sembrato molto ragionevole.
Il 3-4-1-2 ci esporrebbe di nuovo al rischio di imbarcate perchè non abbiamo 2 mediani (ce ne abbiamo mezzo a voler essere precisi) che possano supplire all'avanzamento di Falletti.
Certo come mezz'ala Falletti dovrebbe modificare un po' il suo atteggiamento, ma non è che gli si sta chiedendo di passare da trequartista a portiere. Fra l'altro, opinione mia, non lo vedo benissimo come trequartista.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

A me il discorso di Lucarelli su Falletti è sembrato molto ragionevole.
Il 3-4-1-2 ci esporrebbe di nuovo al rischio di imbarcate perchè non abbiamo 2 mediani (ce ne abbiamo mezzo a voler essere precisi) che possano supplire all'avanzamento di Falletti.
Certo come mezz'ala Falletti dovrebbe modificare un po' il suo atteggiamento, ma non è che gli si sta chiedendo di passare da trequartista a portiere. Fra l'altro, opinione mia, non lo vedo benissimo come trequartista.

Infatti non è un trequartista. È una seconda punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Neanche a me. Ci hanno già provato Toscano e Mihajlovic, con risultati disastrosi. Io a Como farei partire titolare Raimondo e Favasuli. Tenerli in panca contro il Bari per me è stato un errore..anche piuttosto grave.

Vero, anche se a me Favilli piace molto ed uno con quella fisicità devi farlo giocare per trovare la.condizione. oggi il.mister ha spiegato come Raimondo è uno di quei giocatori in grado di cambiare le partite nei momenti decisivi. Vediamo un po' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Esatto ma non sembra l'idea del mister che lo vuole mezzala cosa per me inconcepibil

In certi momenti di certe partite, non hanno costruito un centrocampo di armadi di 1e90 per farci giocare falletti in pianta stabile. In quelle situazioni in cui avrebbe buttato dentro Vada, si giocherà questa variante anomala tipo a chieppe divarichete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, naharki numen ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma il campo ha detto cose diverse, non è, che ho detto, che tutti i difensori strutturati non possono giocare nella difesa  a tre, bensì che Sorensen, che gioca nella nostra squadra da alcuni anni ha più volte palesato difficoltà in questo assetto tattico. 

Certo anch'io rispetto la tua opinione ci mancherebbe, io non ricordo difficoltà particolari apparte quest' anno (ma a inizio stagione Sorensen è sempre in difficoltà con qualsiasi modulo, ci mette sempre parecchio ad ingranare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Permettimi ma c’è una differenza sostanziale: io critico la singola scelta, tu critichi l’allenatore tout court. Non mi sembra la stessa cosa. 

Poi dici che non c'ha ragione Enrico su sti francesismi 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza stampa... Ma Giovannetti che caxxo c'ha ultimamente? Un pippone incredibile sulla mezzala sinistra che non c'è navemo due a coppia col piede mancino!!! (Oltretutto risposta del mister esaustiva e tanto continuava) 

Se meriterebbe una sediata come se deve...superati i 5min. De pugnettone !!! 

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Ho visto la conferenza stampa... Ma Giovannetti che caxxo c'ha ultimamente? Un pippone incredibile sulla mezzala sinistra che non c'è navemo due a coppia col piede mancino!!! (Oltretutto risposta del mister esaustiva e tanto continuava) 

Se meriterebbe una sediata come se deve...superati i 5min. De pugnettone !!! 

Le domande dei soliti 3-4 sono sempre da grande bucchino. Ma la smettessero di fare i filosofi ed espertoni, manco c’avessimo avuto Messi, Xavi e Iniesta per 20 anni qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.