Vai al contenuto
David

Il mistero della visura camerale della Ternana Calcio S.p.A.

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Gianlu ha scritto:

E niente, Pulcioni mò vai a cercare un’altra notizia del cazzo da dare.

 

Tutta gente che vuole solo destabilizzare l’ambiente e non vuole il bene della Ternana, vergognatevi!

Ma non credo sa, mi pare l'abbia quasi aperto sto forum come utente, tifoso e scriveva già all' epoca ma non mi ricordo dove. Che dovrebbe destabilizzare? Dai damose na calmata, pare il tempo dell'inquisizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu ha scritto:

E niente, Pulcioni mò vai a cercare un’altra notizia del cazzo da dare.

 

Tutta gente che vuole solo destabilizzare l’ambiente e non vuole il bene della Ternana, vergognatevi!

Io credo che parli di persone che non conosci. Mi fermo qua perché non ha bisogno di esser difeso da me ma una cosa te la dico chiaramente: è tifoso come te e come della Ternana. Stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

finalmente è arrivato margiotta, è da anni che ne auspicavamo l'acquisto...grosso bomber!! :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

L’importante mette le freccette rosse anche sulle battute ; che gente TRISTE e penosa . 

Vedi sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Vedi sopra

E che te aspetti ? Fai il fenomeno ; te credi da fa Lu simpaticone ;) 

 

te credi da esse sveglio :D  te ripago con la stessa moneta . Genio 

Modificato da ciuffo_rossoverde
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, patton said:

Posso dì una roba?

scusate se magari qualcuno se offenderà eh… però me pare che qua dentro ci sia troppa gente che vuole sempre e comunque scopri la magagna.

per poi passa per quello svejo che non se fa fregà da nessuno (come se poi se vincesse una coppa “io l’avevo detto” o - mejo - i soldi).

Ma guardare sempre al marcio alla fine, non ve rompe il cazzo?

come cazzo se fa a provà piacere nel polemizzà su ogni minima cosa? Boh.

vabbeh… sfogo personale e stop.

forza fere.

vincemo sta cazzo de partitazza domani così rasserenamo un po’ tutto l’ambiente.

Non solo qua dentro. E' il cervello umano che funziona cosi'. Da sempre e' ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che evito il più possibile di scrivere di aspetti societari perché quello che dovevo dire l'ho già detto a Luglio ed è inutile ripeterlo, sono però "costretto" a rispondere ad alcuni utenti.

Prima di tutti a @patton: personalmente ho espresso in tempi non sospetti le mie perplessità sulle modalità del cambio di proprietà: tempi, impreparazione dell'acquirente, prezzo pagato non trasparente, coinvolgimento Ferrero (e Capozzucca), operazioni che hanno impoverito la società concluse durante la trattativa. Tutti questi elementi mi hanno fatto concludere che questa sia stata una operazione "fatta male" (lo dico da "tecnico", se la cosa non ti disturba). Ovviamente queste operazioni si fanno male o perché chi le fa è incompetente o perché ci sono delle patologie che non possono essere risolte al momento. Io propendo per la seconda ipotesi, sperando che le patologie dell'epoca siano nel frattempo state tutte superate. Detto ciò non amo il clima di santificazione della nuova proprietà e l'attitudine diffusa di etichettare chi solleva qualche (legittimo) dubbio su quanto avvenuto finora come disfattista, rosicone, frustrato, rompicoglioni, persona che vuole il male della ternana (chissà perchè). Personalmente non ho nessun pregiudizio ne positivo ne negativo verso Guida. Commento, da tifoso, quello che vedo o leggo e se trovo qualcosa che mi lascia perplesso penso di avere il diritto di dirlo senza passare per un nemico della ternana. Ad esempio, devo dire che la risposta della Ternana Calcio all'articolo di stampa è ERRATA in punto di diritto. Per spiegarlo dovrei scrivere un mezzo poema (in parte già scritto nel post precedente), ma sono sicuro che ci sono tanti avvocati qui nel forum che saranno capaci più di me di spiegare perché nel caso della Ternana Calcio affermare che la nuova situazione azionaria viene depositata con il Bilancio, al quale viene allegato l’elenco aggiornato degli azionisti sia sbagliato. Ma il punto è: POSSO DIRLO? E voglio anche dire a @Woodstock'73 che io faccio il tifoso e i tifosi non fanno le visure camerali. I 5 euro preferisco spenderli per fare colazione. Le visure le fanno, nel caso, i giornalisti, ma i tifosi possono commentarle, così come si commenta un voto dato a un giocatore o un daspo dato a un tifoso. Sono sicuro che a Terni tanti giornalisti hanno fatto visure, ma solo uno l'ha pubblicata. Ha ragione Capozzucca quando dice che i giornalisti ternani sono prima tifosi che professionisti. Ma non sono sicuro che sia un complimento.

Modificato da Semprerossoverde
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un tecnico quindi queste cose delle visure non le commento perchè sennò sparerei cazzate.

commento però quelli che scrivono che queste riflessioni destabilizzano l'ambiente e che chi le fa non vuole bene alla ternana.

per me sono discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.

l'ambiente lo destabilizzano le 4 vittorie, 11 pareggi e 20 sconfitte delle ultime 35 partite (vale a dire da benevento in poi).

in pratica 23 punti in un campionato.

Ecco, i cazzi sono quelli, non le visure che la maggior parte di noi manco sa leggere

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Dalla Visura pubblicata si evince che la Ternana Calcio fosse una SPA unipersonale.

In questo caso il trasferimento delle quote deve obbligatoriamente essere comunicato al registro delle imprese entro 30 giorni dalla iscrizione della variazione nel libro soci.

Tenuto conto che il trasferimento delle quote non è opponibile alla società fin quando non è iscritto nel libro soci, il fatto che il registro delle imprese non riporti la variazione può significare 2 cose:

1) i professionisti hanno omesso un adempimento obbligatorio

2) la eventuale cessione delle quote fino a 31 giorni fa non aveva ancora effetto verso la società. Tradotto, fino ad almeno 31 giorni fa, in assemblea votava sempre Unicusano, che aveva ancora tutto il diritto di rimuovere l’amministratore unico Guida.

A margine di questo aspetto, nel caso non si tratti di omissione come descritto al punto 1), vanno notate le seguenti cose:

a) gli atti compiuti da Guida (campagna acquisti) sono validi e vincolanti per la società in quanto amministratore unico (immagino con ampi poteri) della Ternana Calcio SpA

b) Bandecchi non avrebbe riportato correttamente alle istituzioni la sua situazione rispetto alla presunta incompatibilità tra la carica di sindaco e la sua qualità di proprietario (indirettamente) della ternana calcio. Sarebbe il caso che il Prefetto chiedesse un estratto del libro soci della Ternana Calcio SPA, perché anche le date contano per capire l’affidabilità dei soggetti coinvolti (una questione solo di affidabilità personale, poiché Bandecchi aveva comunque 12 mesi per sanare la situazione, che non sono ancora scaduti).

Infine la storia che si debba attendere la nomina di un nuovo CdA per comunicare le variazioni sociali ha un fondamento: la norma (in deroga alla normale regolamentazione dei passaggi di quote esposta sopra, solo per azioni di spa nominative trasferite tramite girata) prevede che l’acquirente possa una sola volta, a certe condizioni che non sto a dettagliare, esercitare i suoi diritti di socio pur non essendo iscritto nel libro soci. Poiché Guida ha finora compiuto tutti i suoi atti in qualità di AU, il primo atto da socio sarebbe l’assemblea che nomina il nuovo CdA. Da qui la società avrebbe 30 giorni per aggiornare il libro soci, più altri 30 giorni per la comunicazione al registro delle imprese. Poiché si tratta sempre di termini massimi e nessuno vietava di fare le dovute comunicazioni contestualmente all’atto di trasferimento delle quote, mi chiedo perché questo ritardo quando:

1) Bandecchi aveva tutto l’interesse a rendere pubblica ed effettiva la cessione visto il tema della sua presunta incompatibilità

2) Guida aveva tutto l’interesse ad aggiornare quanto prima il registro delle imprese in quanto il trasferimento delle quote non è opponibile a terzi in buona fede in mancanza di questo adempimento.

Io sono per le cose semplici, ma se le cose semplici non sono e la compagine sociale è (stata) “fluida”…

Grazie. Adesso che i giornali copino quanto si scrive qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

E che te aspetti ? Fai il fenomeno ; te credi da fa Lu simpaticone ;)

te credi da esse sveglio :D  te ripago con la stessa moneta . Genio 

scusa ma te riferisci a me oppure a un altro post?

perchè io recentemente non ho messo frecce proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

scusa ma te riferisci a me oppure a un altro post?

perchè io recentemente non ho messo frecce proprio.

Vabbè che te frega, chiappa su e porta a casa😁 c'è bradisismo nell' aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tosculu ha scritto:

non sono un tecnico quindi queste cose delle visure non le commento perchè sennò sparerei cazzate.

commento però quelli che scrivono che queste riflessioni destabilizzano l'ambiente e che chi le fa non vuole bene alla ternana.

per me sono discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.

l'ambiente lo destabilizzano le 4 vittorie, 11 pareggi e 20 sconfitte delle ultime 35 partite (vale a dire da benevento in poi).

in pratica 23 punti in un campionato.

Ecco, i cazzi sono quelli, non le visure che la maggior parte di noi manco sa leggere

Meno male la saggezza di qualche utente storico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è comportiamo con la Nostra Ternana esattamente come il VAR... 😓

 

1 comprare biglietto

2 portare amici, parenti figli ecc

3 cantare, tifare

4 VINCERE TUTTI INSIEME!!! 

 

STOP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra Andrea Simone Tommaso Deo il figlio del Padre Thanos e lo Zoppo iettatore il parcheggiatore ternano e l Abbruzzese errante, continuo a preferire per il momento Guida... 

Troppe sege mentali..

Vincere e basta!

Modificato da Fedevox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, patton ha scritto:

Posso dì una roba?

scusate se magari qualcuno se offenderà eh… però me pare che qua dentro ci sia troppa gente che vuole sempre e comunque scopri la magagna.

per poi passa per quello svejo che non se fa fregà da nessuno (come se poi se vincesse una coppa “io l’avevo detto” o - mejo - i soldi).

Ma guardare sempre al marcio alla fine, non ve rompe il cazzo?

come cazzo se fa a provà piacere nel polemizzà su ogni minima cosa? Boh.

vabbeh… sfogo personale e stop.

forza fere.

vincemo sta cazzo de partitazza domani così rasserenamo un po’ tutto l’ambiente.

Ennesima figura di merda….

Modificato da Magic 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, tosculu ha scritto:

non sono un tecnico quindi queste cose delle visure non le commento perchè sennò sparerei cazzate.

commento però quelli che scrivono che queste riflessioni destabilizzano l'ambiente e che chi le fa non vuole bene alla ternana.

per me sono discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.

l'ambiente lo destabilizzano le 4 vittorie, 11 pareggi e 20 sconfitte delle ultime 35 partite (vale a dire da benevento in poi).

in pratica 23 punti in un campionato.

Ecco, i cazzi sono quelli, non le visure che la maggior parte di noi manco sa leggere

Appunto, se in tutto questo, non si perde occasione per metterci il carico, come lo vuoi chiamare tu? Io vedo che le illazioni “negative” vengono sempre dalla stessa parte!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.