Vai al contenuto
Lu Cecco

Modena - TERNANA (Live ore 16 15, stadio Braglia)

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, longarinivattene! ha scritto:

Lo credo anche io. 
Non è possibile rimanere ancora inermi di fronte a uno sfascio totale di ogni componente tecnico / agonistica. 
E quel “qualcosa” DEVE AVVENIRE OGGI. 
È già tardi. 

Meglio gestire le aspettative.

Lo spero di vero cuore anche se credo sia tardi.

Se Guida mostra ancora questa "galanteria sciatta", per me ha chiuso.

Meglio ripartire da zero, che vivere una stagione tra le più umilianti. Forse La più umiliante 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Trejo ha scritto:

Dopo Brescia doveva saltare

Cmq il lecco ha vinto a Palermo ma per noi è già troppo tardi?

11 partite, 6 punti. 
Se non ci muoviamo il distacco diventerà incolmabile anche perché non credo che inizieremo a inanellare vittorie a go go. 
Magari fosse…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

L’unica cosa che ha fatto bene stavolta è il silenzio stampa.

Parole di circostanza non servono più, parlano i fatti da soli. 

Parole di circostanza? No no, l’uomo con le palle viene ai microfoni e chiede scusa per questo schifo promettendo di darsi da fare il giusto e ringraziando la società che ancora lo tiene al suo posto è gli da fior fior di pippi… si sprofonda tutti insieme, le figure di merda le facciamo solo noi? Ci metta la faccia. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, spavARDO ha scritto:

Falletti si è accasciato al suolo con la faccia nell'erba letteralmente a ogni palla sbagliata. E non sono state poche. 

A fine partita ha replicato la scena sotto al settore ospiti ed è stato consolato da Palumbo: una lacrima strappastorie che maccio capatonda scansate. 

 

Ora, Cesaretto mio, non ho mai nascosto la mia totale ammirazione per le tue doti tecniche e il tuo attaccamento al rossoverde. 

Però questo non va bene. 

Puoi sbagliare otto giocate a partita, cadere dieci volte, ma devi rialzarti undici.

In campo non si piange, si esce sempre a testa alta.

Hai addosso la maglia della città dell'acciaio, sei il capitano delle fere.

Mai più scene patetiche. Noi tifosi siamo all'antica: ci piace la battaglia, e pure la fregna. 

Vogliamo grinta e sudore, finchè c'è qualcosa per cui lottare. 

 

Concordo scena pietosa, falsa da telenovela. 

Testa da ragazzino, purtroppo e falsità da fratm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Parole di circostanza? No no, l’uomo con le palle viene ai microfoni e chiede scusa per questo schifo promettendo di darsi da fare il giusto e ringraziando la società che ancora lo tiene al suo posto è gli da fior fior di pippi… si sprofonda tutti insieme, le figure di merda le facciamo solo noi? Ci metta la faccia. 

Francamente “noi” (leggasi in particolare chi va sempre allo stadio e in trasferta) figuracce non le facciamo quasi mai. 
Quel che dici è giusto, capiamoci, ma personalmente non sopporto più le chiacchiere di circostanza pre e post partita dei tesserati, ivi compreso Lucarelli. 
Le uniche parole dignitose sarebbero state: “mi scuso con tutti per lo scempio visto in campo in questa prima parte di campionato, mi dimetto”. 
Se non aveva intenzione di dire questo, per me è stato meglio che non si sia presentato. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Palmiro ha scritto:

Allora perché l'amico tuo non lo ha esonerato e preso un altro allenatore che ci avrebbe portato ai play off? Che ne so, faccio un nome a caso, Andreazzoli.

Mi hai ricordato che a fine Giugno il mio amico aveva confermato Andreazzoli in panchina ricordando pubblicamente come fosse piu' adatto alla B rispetto al vogatore di Livorno... ma poi e' arrivato Guida che ha deciso di transare con Andreazzoli e tenersi LucaRello... 

Scelta azzeccata mi pare... 

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Francamente “noi” (leggasi in particolare chi va sempre allo stadio e in trasferta) figuracce non le facciamo quasi mai. 
Quel che dici è giusto, capiamoci, ma personalmente non sopporto più le chiacchiere di circostanza pre e post partita dei tesserati, ivi compreso Lucarelli. 
Le uniche parole dignitose sarebbero state: “mi scuso con tutti per lo scempio visto in campo in questa prima parte di campionato, mi dimetto”. 
Se non aveva intenzione di dire questo, per me è stato meglio che non si sia presentato. 

Stiamo dicendo la stessa cosa in sostanza :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank ha scritto:

Meglio gestire le aspettative.

Lo spero di vero cuore anche se credo sia tardi.

Se Guida mostra ancora questa "galanteria sciatta", per me ha chiuso.

Meglio ripartire da zero, che vivere una stagione tra le più umilianti. Forse La più umiliante 

 

Ora non esageramo però: magari retrocedere mo, anzi probabilmente, ma nessuna stagione sarà mai più umiliante de quella dei record negativi con l unicusano fondi catapultato in serie B.

E se non altro non abbiamo più tutta Italia a riderci dietro per un presidente pazzo che ci sputa e insulta due volte a settimana!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, il professore ha scritto:

Mi hai ricordato che a fine Giugno il mio amico aveva confermato Andreazzoli in panchina ricordando pubblicamente come fosse piu' adatto alla B rispetto al vogatore di Livorno... ma poi e' arrivato Guida che ha deciso di transare con Andreazzoli e tenersi LucaRello... 

Scelta azzeccata mi pare... 

 

Nono prof. Ti ricordi male. Andreazzoli a tranzato con Leone (dopo che j’hanno venduto tutti e quindi disatteso le attese) quando c’era ancora l’amico tuo.

detto questo, anche io da grossissimo ammiratore di Cristiano Lucarelli me sarei aspettato le dimissioni ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ora non esageramo però: magari retrocedere mo, anzi probabilmente, ma nessuna stagione sarà mai più umiliante de quella dei record negativi con l unicusano fondi catapultato in serie B.

E se non altro non abbiamo più tutta Italia a riderci dietro per un presidente pazzo che ci sputa e insulta due volte a settimana!!!

Ti ricordi molto male. Alla decima avevamo 11 punti col Water Pochesci e la banda di Fondi… 

 

I motivi per riderci dietro ora invece sono almeno un paio…

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo Bianco, allenatore del Modena, ai suoi ragazzi durante la riunione tecnica pre Ternana: "Ragazzi, oggi la giochiamo così, tanto l'ho visto fare a tutti i miei colleghi: Duca e Tremolada tra centrocampo e difesa avversaria, che loro ancora non hanno deciso chi esce sui trequartisti. Tu Antò basta che fai qualche rotazione. E mi raccomando avrete sempre libertà di tiro dal limite dell'area, per cui appena capita tirate subito. Quando saremo in vantaggio, come fanno gli altri, ci rimettiamo più corti, gli lasciamo un pò di campo e li colpiamo in ripartenza".

E' il 456° piano partita che vedo fare così a chi gioca contro di noi.

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Paolo Bianco, allenatore del Modena, ai suoi ragazzi durante la riunione tecnica pre Ternana: "Ragazzi, oggi la giochiamo così, tanto l'ho visto fare a tutti i miei colleghi: Duca e Tremolada tra centrocampo e difesa avversaria, che loro ancora non hanno deciso chi esce sui trequartisti. Tu Antò basta che fai qualche rotazione. E mi raccomando avrete sempre libertà di tiro dal limite dell'area, per cui appena capita tirate subito. Quando saremo in vantaggio, come fanno gli altri, ci rimettiamo più corti, gli lasciamo un pò di campo e li colpiamo in ripartenza".

E' il 456° piano partita che vedo fare così a chi gioca contro di noi.

Ormai gliela incarto pure io a Lucarelli che non ci capisco un cazzo di moduli e tattiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Paolo Bianco, allenatore del Modena, ai suoi ragazzi durante la riunione tecnica pre Ternana: "Ragazzi, oggi la giochiamo così, tanto l'ho visto fare a tutti i miei colleghi: Duca e Tremolada tra centrocampo e difesa avversaria, che loro ancora non hanno deciso chi esce sui trequartisti. Tu Antò basta che fai qualche rotazione. E mi raccomando avrete sempre libertà di tiro dal limite dell'area, per cui appena capita tirate subito. Quando saremo in vantaggio, come fanno gli altri, ci rimettiamo più corti, gli lasciamo un pò di campo e li colpiamo in ripartenza".

E' il 456° piano partita che vedo fare così a chi gioca contro di noi.

Tutto giusto, ma in condizione di passeggiare sul nostro cadavere è l'atteggiamento in campo. Giriamo a vuoto in mezzo senza mai intercettare un pallone e di consequenza ci allunghiamo.

Perché ci allunghiamo?

PERCHÉ STA SQUADRA HA SMESSO DI CORRERE!!!!

Perché è in calo fisico o perché non ci crede più!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, patton ha scritto:

Nono prof. Ti ricordi male. Andreazzoli a tranzato con Leone (dopo che j’hanno venduto tutti e quindi disatteso le attese) quando c’era ancora l’amico tuo.

detto questo, anche io da grossissimo ammiratore di Cristiano Lucarelli me sarei aspettato le dimissioni ieri sera.

Come sai raramente sbaglio 😉

 

28 Giugno - arriva Guida:

https://www.google.com/amp/s/www.gazzetta.it/calcio/squadre/ternana/notizie/28-06-2023/ternana-nicola-guida-e-il-nuovo-proprietario_amp.shtml

 

7 Luglio - Guida chiede a Leone di transare con Andreazzoli:

https://www.umbriaon.it/andreazzoli-lascia-la-ternana-risoluzione-contrattuale-in-arrivo-calcio-serie-b/

 

Questo solo per la precisione.

😊

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo tante partite di B.

Tutte partite giocate dal primo al 90° con ritmo. Solo le partite della Ternana e dei nostri avversari si spengono dopo 25-30 minuti.

Sempre!!!!!

Mettiamoci il cuore in pace.

Siamo già retrocessi senza battere ciglio con eleganza, senza disturbare il vicinato

Modificato da mbriacu de viparo
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il professore ha scritto:

Eh ma una roba è tua quando la “paghi” tutta.

guida è proprietario dalla fine di luglio, ed infatti ha tagliato (appena s’è insediato) Leone.

Andreazzoli era stato confermato da bandecchio che j’ha smontato la squadra.

Andreazzoli che è vecchiarello ma non scemo a quel punto ha chiesti chiarimenti e ha optato per una risoluzione contrattuale.

quindi qua non hai ragione.

ma ti do ampiamente ragione sulla scelta di Lucarelli, visto che Leone voleva tagliarlo ed invece Guida ha preferito tenerlo.

questa si che è una scelta totalmente sua.

come Capozucca.

il resto sai meglio di me che è stato gestito dalla tua tanto amata proprietà, anche se era in atto una trattativa per la cessione.

ma come tu mi insegni finché non bonifichi tutti i pippi una roba non è mai tua.

i miei ossequi 😉

 

 

Modificato da patton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Paolo Bianco, allenatore del Modena, ai suoi ragazzi durante la riunione tecnica pre Ternana: "Ragazzi, oggi la giochiamo così, tanto l'ho visto fare a tutti i miei colleghi: Duca e Tremolada tra centrocampo e difesa avversaria, che loro ancora non hanno deciso chi esce sui trequartisti. Tu Antò basta che fai qualche rotazione. E mi raccomando avrete sempre libertà di tiro dal limite dell'area, per cui appena capita tirate subito. Quando saremo in vantaggio, come fanno gli altri, ci rimettiamo più corti, gli lasciamo un pò di campo e li colpiamo in ripartenza".

E' il 456° piano partita che vedo fare così a chi gioca contro di noi.

Ho sempre difeso il Mister. Però ora basta. Non possiamo continuare così con allenatori che ce la incartano in partenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli allenatori svincolati papabili per Serie B

Nicolato

Mazzarri

Nicola

Shevchenko

Semplici

Giampaolo

Gotti

Iachini

Javorcic

Liverani

Maran

D’Angelo

Cannavaro

Aglietti

Stellone

Venturato

Breda

Bucchi

Brocchi

De Rossi

Baldini

Oddo

Castori

Dionigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi non capisco anche sta storia del non cambià l'allenatore per i soldi...o veramente Guida crede che la situazione dei risultati possa cambiare radicalmente da oggi in poi??? dai non ce pijasse per il culo!!!

...se continuiamo così, prima o poi uno (anche scarso) lo devi prende per forza tra 10..15...20 giornate, quindi tanto vale pensacce adesso se si vuole il bene della Ternana (anche per finta volè bene)

 

....oppure pensa veramente de retrocede co lo stesso allenatore fino alla fine??? ....rischi veramente de diventà i "nuovo idolo" nazionale se retrocedi co 20pt. e con lo stesso allenatore senza fa una mossa ... altro che barzelletta d'italia?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, patton ha scritto:

Eh ma una roba è tua quando la “paghi” tutta.

guida è proprietario dalla fine di luglio, ed infatti ha tagliato (appena s’è insediato) Leone.

Andreazzoli era stato confermato da bandecchio che j’ha smontato la squadra.

Andreazzoli che è vecchiarello ma non scemo a quel punto ha chiesti chiarimenti e ha optato per una risoluzione contrattuale.

quindi qua non hai ragione.

ma ti do ampiamente ragione sulla scelta di Lucarelli, visto che Leone voleva tagliarlo ed invece Guida ha preferito tenerlo.

questa si che è una scelta totalmente sua.

come Capozucca.

il resto sai meglio di me che è stato gestito dalla tua tanto amata proprietà, anche se era in atto una trattativa per la cessione.

ma come tu mi insegni finché non bonifichi tutti i pippi una roba non è mai tua.

i miei ossequi 😉

 

 

Capisco quello che dici...

Ma sappiamo che Guida si e' presentato in ritiro e parlava con i giornalisti da Presidente da inizio Luglio...

Se Guida avesse voluto trattenere Andreazzoli (che pero' guadagnava troppo) avrebbe potuto farlo...

Viceversa... manco gli e' parso vero di risparmiare di brutto su Andreazzoli.

Poi, probabilmente, al di la' della facciata... non era semplice transare con Lucarello... viceversa faceva fuori anche lui.

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Riflessione: sul sito della Ternana si puo' notare che lo staff tecnico e'composto oltre che dall' allenatore da altre 8 persone a vario titolo. Ebbene premesso che mi sembra una cosa vergognosa pagare 9 persone per allenare una squadra di serie B, ma questo e' un mio pensiero, ritengo alquanto improbabile che qualcuno faccia il primo passo: Lucarelli non rinuncia ai soldi a nome anche di buona parte degli altri e Guida credo che non voglia e soprattutto non può mettere le mani nel portafoglio. Ergo la strada ormai e' imboccata.......sapete voi per dove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Tutto giusto, ma in condizione di passeggiare sul nostro cadavere è l'atteggiamento in campo. Giriamo a vuoto in mezzo senza mai intercettare un pallone e di consequenza ci allunghiamo.

Perché ci allunghiamo?

PERCHÉ STA SQUADRA HA SMESSO DI CORRERE!!!!

Perché è in calo fisico o perché non ci crede più!!!

Il perché e semplice di quello che chiedi ! I giocatori cianno il cazzo pieno de Lucarelli....e non e bastata la prestazione di Brescia a farglielo capire a Guida, c'è voluto pure ieri .....

Stanno solo aspettando l'epilogo, 

premetto che è una mia valutazione questa , non lo sentita da nessuna parte ...ma si vede a un milio de distanza ....

Pure il Lecco ha vinto a Pisa e Palermo! 

BASTA AVERE VOGLIA E FAME per vincere una partita in serie B , tipo noi con la Reggiana! 

Ma se tu allenatore continui a dire che i giocatori so scarsi e lo dice da inizio anno , per me giocatore capisci che non vedo l'ora che te ne vai a fare in culo ? 

Ripeto te ne devi andare a fare in culo ....

Vedrai col Venezia che tango ci daranno ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

A gennaio siamo retrocessi da un pezzo 

Probabile, per quello serve il cambio di allenatore subito per provare a dare la scossa nel breve e spremere quel che si può prima di sistemare la rosa.
 

però poi Serve un Viviani in mezzo al campo, uno che dia qualità alla manovra, ma fisicamente pronto , e l’attacco va rivisto.

 

Favilli pare una scommessa persa, Falletti ha bisogno di un alternativa che permetta di usarlo col contagocce, perché oggi oltre il contagocce non va. Raimondo va benissimo, e come dici anche tu è il titolare inamovibile, ma ha bisogno di una spalla che abbia i 90 minuti, cosa che al momento non è Dionisi e nemmeno Di Stefano.

 

Minimo minimo servono il regista e due innesti davanti (uno “alla favilli” e uno più tecnico, seconda punta/trequartista ) oppure i risultati restano questi pure con Guardiola in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

Gli allenatori svincolati papabili per Serie B

Nicolato

Mazzarri

Nicola

Shevchenko

Semplici

Giampaolo

Gotti

Iachini

Javorcic

Liverani

Maran

D’Angelo

Cannavaro

Aglietti

Stellone

Venturato

Breda

Bucchi

Brocchi

De Rossi

Baldini

Oddo

Castori

Dionigi

D’Angelo oggi stesso, o basta raccontarsi fregnacce sul fatto che questo sta qua con l’idea di salvarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Se Guida avesse voluto trattenere Andreazzoli (che pero' guadagnava troppo) avrebbe potuto farlo...

 

Premesso che ormai è acqua passata, e di fatto ininfluente. Perché avrebbe dovuto? Andreazzoli a Terni aveva fatto molto male.

 

Giusto lasciarlo andare.

 

Poi sarebbe stato (ma questo è senno di poi assolutamente marcio) giusto pure fare lo stesso con Lucarelli e andare a scovare il Bianco di turno, un nome praticamente ignoto ma che ieri mi è sembrato tutto tranne che impreparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

ma nessuna stagione sarà mai più umiliante de quella dei record negativi con l unicusano fondi catapultato in serie B.

Ieri… oggi …

19 posto su 22 squadre 11 punti zona playout con Virtus Entella

19 posto su 20 squadre 6 punti penultimi con il Lecco ad un punto con due partite da recuperare…

 

IMG_6093.jpeg

IMG_6092.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra dirigenza potrebbe lavorare su nuove soluzioni creative ed a costo zero come lo scambio di allenatori in bilico: Lucarelli alla Samp oppure allo Spezia mentre noi ci prendiamo Pirlo o Alvini. Sicuramente Lucarelli con una rosa che vale il triplo della Ternana si troverà più a suo agio mentre il visionario Alvini ed il buon Pirlo potrebbero risorgere a Terni diffondendo il loro credo. Dopotutto a Terni siamo sempre ben disposti a credere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Paolo Bianco, allenatore del Modena, ai suoi ragazzi durante la riunione tecnica pre Ternana: "Ragazzi, oggi la giochiamo così, tanto l'ho visto fare a tutti i miei colleghi: Duca e Tremolada tra centrocampo e difesa avversaria, che loro ancora non hanno deciso chi esce sui trequartisti. Tu Antò basta che fai qualche rotazione. E mi raccomando avrete sempre libertà di tiro dal limite dell'area, per cui appena capita tirate subito. Quando saremo in vantaggio, come fanno gli altri, ci rimettiamo più corti, gli lasciamo un pò di campo e li colpiamo in ripartenza".

E' il 456° piano partita che vedo fare così a chi gioca contro di noi.

Una cosa che mi ha preoccupato ieri so state le due giocate di Mantovani, il nostro difensore più forte per distacco lo scorso anno. Sul primo ti ha salvato il Var e sul secondo ti ha segnato Palumbo. Non riesco a capire. Un giocatore professionista, un ragazzo forte come lui. Come può fare due giocate del genere? :( 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.