Vai al contenuto
BRAVEHEART

Analisi Modena Ternana vista dal vivo.

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Mariotto ha scritto:

a credere, lui per primo, che ha a disposizione una materia prima in grado di poter combattere con onore fino alla fine e magari raggiungere anche l’obiettivo della salvezza

L’ottimismo è il sale della vita (cit.)

 

La realtà è che c’avemo una masnada de regazzini che se non era per noi non erano neanche aggregati alla prima squadra per allenarsi (i tre della Fiorentina sono o non sono arrivati senza allenarsi?)

 

Grazie capotruffa!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

L’ottimismo è il sale della vita (cit.)

 

La realtà è che c’avemo una masnada de regazzini che se non era per noi non erano neanche aggregati alla prima squadra per allenarsi (i tre della Fiorentina sono o non sono arrivati senza allenarsi?)

 

Grazie capotruffa!!!!

Ma scusate no, quando i giovani li lanciano gli altri va bene (vedasi cittadella) lo facciamo noi e non va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fere4ever ha scritto:

Ma scusate no, quando i giovani li lanciano gli altri va bene (vedasi cittadella) lo facciamo noi e non va bene?

Non mi risulta che il cittadella punti su I primavera…

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, BRAVEHEART said:

La mossa che dici tu la puoi fare secondo me solo con Mammarella che è una soluzione interna , è già AA libro paga e non ha ancora un suo staff. Allenatori affermati che accetterebbero di lavorare con uno staff non loro ,ammesso che ci siano , sarebbero evidentemente alla frutta.

Quanto possa "costare" la retrocessione mi sfugge ... Come mi sfuggono molte cose della Nostra attuale situazione.

Sono al di là di tutto molto scoraggiato... Vicino a rassegnato ... Purtroppo.

Sbagliero' ma credo che la retrocessione te costa minimo minimo 10 milioni de incassi in meno, se conti solo i diritti TV (me pare a memoria oltre 8 milioni a squadra in B contro poche centinaia de migliaia de euro in C), i contributi minutaggio (me pare 50 milioni in tutto in B, per cui una media de 2,5 a squadra, coi virtuosi che prendono de piu' in base appunto al minutaggio dei giovani italiani). Poi ovviamente c'e' il molto maggiore appeal sugli sponsor, gli incassi maggiori al botteghino, ecc ecc. che non so quantificare ma immagino parliamo di diversi milioni de differenza.

Poi contace la valorizzazione dei giocatori: in B e' piu' facile guadagna' col player trading: quando te va bene compri Diakite' e Corrado a 200-300.000 dalla categoria inferiori e li rivendi a 2-3 milioni alla categoria superiore, mentre in C di norma fai compri Diakite dalla D a 50.000 euro e lo rivendi in B a 200-300.000, per cui hai margini di guadagno inferiori. Questo se sei una societa' normale e non un carrozzone circense Unico Sano, ovviamente.

Certo di norma in B salgono anche diverse spese (ad esempio ingaggi), ma appunto se gestisci la societa' in modo non circense hai ampi margini. Oltre al fatto che se vuoi pubblicizzare la tua azienda lo fai meglio in B con la maggiore copertura mediati e giocando a Genova, Palermo, Bari, Venezia, Brescia e via dicendo che in C giocando a Pineto, Fermo, Monterosi, Porto Recanati e Gubbio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Non mi risulta che il cittadella punti su I primavera…

 

 

Ok ma punta comunque su giocatori sconosciuti provenienti dalla C spesso alla prima esperienza in B; raimondo e pythia hanno anche esordito in A, mentre distefano e lucchesi sono stati tra i migliori l’anno scorso con Aquilani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Mi pare che l'anno scorso Lucarelli venne esonerato ma una parte dello staff resto', sbaglio?

Una mossa del genere, se accompagnata all'ingaggio di un allenatore con ingaggio ridotto che se porta dietro poca gente, non andrebbe a gravare chissa' quanto.

Questa e' l'ipotesi "al risparmio".

Invece l ipotesi "costosa" che ipotizzi tu, che quantifichi in circa 1 milione, alla fin fine credo che sarebbe comunque meno costosa della retrocessione, visto che la differenza tra B e C e' mooooolto superiore a 1 milione di introiti l'anno, tra diritti TV, contributi minutaggio, sponsorizzazioni molto maggiori, ecc ecc. 

Sbaglio?

Esatto, volevo scriverlo io.

Esonerare l'allenatore non significa per forza mandare via tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

L’ottimismo è il sale della vita (cit.)

 

La realtà è che c’avemo una masnada de regazzini che se non era per noi non erano neanche aggregati alla prima squadra per allenarsi (i tre della Fiorentina sono o non sono arrivati senza allenarsi?)

 

Grazie capotruffa!!!!

Boh… te sta sul cazzo Capozucca e ci sta, ci mancherebbe.

ma rompergli le palle per i giovani che ha portato me sembra un filo eccessivo.

Raimondo credo non se discuta (e ha già fatto più di quanto fecero i predecessori l’anno scorso…).

Favasuli ad oggi è un ricambio dei centrocampisti titolari. Molti qua dentro lo vorrebbero titolare sempre. E sta al posto di Agazzi. Molto sinceramente io vado su Favasuli tutta la vita, quindi anche qui sta sola presa da Capozucca non la vedo.

Picchia è chiaro scuro. Partite bene, altre molto bene, altre ancora sottotono.

ma anche lui al momento è quasi sempre stato usato come ricambio. Aspetterei per darlo come giovane scarso appioppato tanto per.

lucchesi - converrai con me - che è ingiudicabile, ma sostituisce Bogdan che era il male assoluto per tutti qua dentro.

quindi è un ricambio pronto quando morono tutti i titolari.

Di Stefano è quello meno pronto. Sia per ruolo, sia per caratteristiche. Nonostante questo - intanto - due pere le ha messe e non è certo lui che deve salvá sta squadra.

Ripeto, stamo tutti incazzati per la situazione ma onestamente i giovani presi forse sono l’unica roba azzeccata da Capozucca, quindi andrei cauto sul criticarlo per questo.

Modificato da patton
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, BOMBER75 said:

Scusami semplicemente. 

MA CHE CAZZO VOI?

Lo stesso cazzo, anche se preferirei la fica, che tu volevi quando io a bocce ferme temevo che avevamo in panchina un mediocre e come proprieta’ uno squattrinato subrealista 

Modificato da A Sotto
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fere4ever ha scritto:

Ma scusate no, quando i giovani li lanciano gli altri va bene (vedasi cittadella) lo facciamo noi e non va bene?

Anche perché poi in campo si salvano solo i ragazzini. Ieri le cazzate grosse le ha fatte Mantovani, mica il ragazzino esordiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, patton ha scritto:

Ripeto, stamo tutti incazzati per la situazione ma onestamente i giovani presi forse sono l’unica roba azzeccata da Capozucca, quindi andrei cauto sul criticarlo per questo.

Molto più criticabili infatti le scelte che ha fatto sui giocatori “maturi” : Dionisi, Viviani, Favilli. Anche se ho il sospetto che siano 3 pallini non suoi dove ha accontentato Lucarelli. Su Favilli sono 100% sicuro, gli altri due lo penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Dado ha scritto:

Anche perché poi in campo si salvano solo i ragazzini. Ieri le cazzate grosse le ha fatte Mantovani, mica il ragazzino esordiente.

Ineccepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, BRAVEHEART said:

È stato un piacere conoscerti ieri , l unica cosa buona del pomeriggio . Conoscere Te, Bellimbusto, Dragonball.

Mi spiace non aver letto il messaggio di Chetestraceki , ma avremo in seguito modo di incontrarci ❤️💚

Piacere mio avervi conosciuto. 

 

Ottima e più che condivisibile analisi. Cosa sia successo da Cittadella in poi resta un mistero: prima di allora contro di noi tutte facevano la prestazione peggiore, da tre turni le nostre avversarie danno il meglio. Così, di punto in bianco. Qualcosa non torna e di solito in questi casi non sono pessimi segnali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Sbagliero' ma credo che la retrocessione te costa minimo minimo 10 milioni de incassi in meno, se conti solo i diritti TV (me pare a memoria oltre 8 milioni a squadra in B contro poche centinaia de migliaia de euro in C), i contributi minutaggio (me pare 50 milioni in tutto in B, per cui una media de 2,5 a squadra, coi virtuosi che prendono de piu' in base appunto al minutaggio dei giovani italiani). Poi ovviamente c'e' il molto maggiore appeal sugli sponsor, gli incassi maggiori al botteghino, ecc ecc. che non so quantificare ma immagino parliamo di diversi milioni de differenza.

Poi contace la valorizzazione dei giocatori: in B e' piu' facile guadagna' col player trading: quando te va bene compri Diakite' e Corrado a 200-300.000 dalla categoria inferiori e li rivendi a 2-3 milioni alla categoria superiore, mentre in C di norma fai compri Diakite dalla D a 50.000 euro e lo rivendi in B a 200-300.000, per cui hai margini di guadagno inferiori. Questo se sei una societa' normale e non un carrozzone circense Unico Sano, ovviamente.

Certo di norma in B salgono anche diverse spese (ad esempio ingaggi), ma appunto se gestisci la societa' in modo non circense hai ampi margini. Oltre al fatto che se vuoi pubblicizzare la tua azienda lo fai meglio in B con la maggiore copertura mediati e giocando a Genova, Palermo, Bari, Venezia, Brescia e via dicendo che in C giocando a Pineto, Fermo, Monterosi, Porto Recanati e Gubbio.

 

Tutto vero, per una società sana ed un imprenditore avveduto. Senza invece un settore giovanile come si deve, senza osservatori come si deve, senza strutture come si deve, senza una programmazione di medio/lungo periodo come si deve, senza capitali a sostegno del progetto non solo non vai da nessuna parte ma c’è il fondato dubbio, se non certezza, che siano ben altri gli interessi in gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, patton ha scritto:

Boh… te sta sul cazzo Capozucca e ci sta, ci mancherebbe.

ma rompergli le palle per i giovani che ha portato me sembra un filo eccessivo.

Raimondo credo non se discuta (e ha già fatto più di quanto fecero i predecessori l’anno scorso…).

Favasuli ad oggi è un ricambio dei centrocampisti titolari. Molti qua dentro lo vorrebbero titolare sempre. E sta al posto di Agazzi. Molto sinceramente io vado su Favasuli tutta la vita, quindi anche qui sta sola presa da Capozucca non la vedo.

Picchia è chiaro scuro. Partite bene, altre molto bene, altre ancora sottotono.

ma anche lui al momento è quasi sempre stato usato come ricambio. Aspetterei per darlo come giovane scarso appioppato tanto per.

lucchesi - converrai con me - che è ingiudicabile, ma sostituisce Bogdan che era il male assoluto per tutti qua dentro.

quindi è un ricambio pronto quando morono tutti i titolari.

Di Stefano è quello meno pronto. Sia per ruolo, sia per caratteristiche. Nonostante questo - intanto - due pere le ha messe e non è certo lui che deve salvá sta squadra.

Ripeto, stamo tutti incazzati per la situazione ma onestamente i giovani presi forse sono l’unica roba azzeccata da Capozucca, quindi andrei cauto sul criticarlo per questo.

te sta sul cazzo Capozucca e ci sta, ci mancherebbe

per quello che ci ha fatto non basta una promozione in serie A con relativa salvezza

Raimondo credo non se discuta (e ha già fatto più di quanto fecero i predecessori l’anno scorso…).

Un ottimo giovane, ma gol decisivi?

Favasuli ad oggi è un ricambio

Un ottimo postamintuccia, solo perché lo zio li ha purgati… un eroe

lucchesi - converrai con me - che è ingiudicabile

Appunto…

Di Stefano è quello meno pronto. Sia per ruolo, sia per caratteristiche. Nonostante questo - intanto - due pere le ha messe

inutili, contro la Samp si è perso, contro la Reggiana si stava già vincendo 

 

penso di averti risposto con valide motivazioni! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

te sta sul cazzo Capozucca e ci sta, ci mancherebbe

per quello che ci ha fatto non basta una promozione in serie A con relativa salvezza

Raimondo credo non se discuta (e ha già fatto più di quanto fecero i predecessori l’anno scorso…).

Un ottimo giovane, ma gol decisivi?

Favasuli ad oggi è un ricambio

Un ottimo postamintuccia, solo perché lo zio li ha purgati… un eroe

lucchesi - converrai con me - che è ingiudicabile

Appunto…

Di Stefano è quello meno pronto. Sia per ruolo, sia per caratteristiche. Nonostante questo - intanto - due pere le ha messe

inutili, contro la Samp si è perso, contro la Reggiana si stava già vincendo 

 

penso di averti risposto con valide motivazioni! 

Sono buoni giovani. Devono , o dovrebbero , essere dei buoni ricambi o dei valori aggiunti a partita in corso . Non devono certo essere i perni su cui fondare l' ossatura della squadra. 

D' accordissimo su Capozzucca.

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BRAVEHEART ha scritto:

Sono buoni giovani. Devono , o dovrebbero , essere dei buoni ricambi o dei valori aggiunti a partita in corso . Non devono certo essere i perni su cui fondare l' ossatura della squadra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BRAVEHEART ha scritto:

Non è questione de  io lo sapevo... Io ve l'avevo detto... io so più furbo.

Siamo in un mare di Merda ...c'è Chi l ha capito subito ...

Chi pur avendolo capito subito  ha sperato di sbagliarsi fino a ieri .

Chi per troppo Amore ❤️💚 non l' aveva capito o non lo voleva capire fino a ieri .

Chi a tutt'ora cerca di trovare, o spera che verrà trovata una via d' uscita, nonostante sia palese cosa ci aspetta. 

A Tutti ci accomuna l' Amore sviscerato per le Fere ❤️💚

Dunque nessuno è più bravo , più furbo o più sveglio di nessun' altro.

Ognuno la vive e soffre a modo suo....

❤️💚

Grazie ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che dovevamo retrocedere l'anno scorso per quanto espresso alla fine del girone di ritorno, e se non siamo retrocessi è perché squadre come il Perugia, sulla carta più scarse di noi, dopo una partenza disastrosa ed essersi sforzate di recuperare, sono scoppiate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BRAVEHEART ha scritto:

Non è questione de  io lo sapevo... Io ve l'avevo detto... io so più furbo.

Siamo in un mare di Merda ...c'è Chi l ha capito subito ...

Chi pur avendolo capito subito  ha sperato di sbagliarsi fino a ieri .

Chi per troppo Amore ❤️💚 non l' aveva capito o non lo voleva capire fino a ieri .

Chi a tutt'ora cerca di trovare, o spera che verrà trovata una via d' uscita, nonostante sia palese cosa ci aspetta. 

A Tutti ci accomuna l' Amore sviscerato per le Fere ❤️💚

Dunque nessuno è più bravo , più furbo o più sveglio di nessun' altro.

Ognuno la vive e soffre a modo suo....

❤️💚

No guarda, sinceramente ero convinto in una stagione sorprendente alla Sud Tirol, davvero.

Invece me ritrovo alla stagione del Vate(r)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Porcino ha scritto:

No guarda, sinceramente ero convinto in una stagione sorprendente alla Sud Tirol, davvero.

Invece me ritrovo alla stagione del Vate(r)

Io  sapevo che c era da soffrire. Ma  dopo le prime partite in cui ce la giocavamo con tutti ,speravo in un inversione . Non però questo tipo di inversione ... Che somiglia ad una caduta libera.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BRAVEHEART ha scritto:

Non è questione de  io lo sapevo... Io ve l'avevo detto... io so più furbo.

Siamo in un mare di Merda ...c'è Chi l ha capito subito ...

Chi pur avendolo capito subito  ha sperato di sbagliarsi fino a ieri .

Chi per troppo Amore ❤️💚 non l' aveva capito o non lo voleva capire fino a ieri .

Chi a tutt'ora cerca di trovare, o spera che verrà trovata una via d' uscita, nonostante sia palese cosa ci aspetta. 

A Tutti ci accomuna l' Amore sviscerato per le Fere ❤️💚

Dunque nessuno è più bravo , più furbo o più sveglio di nessun' altro.

Ognuno la vive e soffre a modo suo....

❤️💚

Bravo, proprio così. 

Ed anche quando le cose sembrano evidenti come a inizio campionato, si cerca di creare l'ambiente migliore.

 

Adesso però sarebbe anche giusta una presa di posizione di fronte a questo sfacelo tattico e caratteriale.

Un segnale netto andrebbe dato, invece niente.

Così non hanno meritato la nostra fiducia e pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BRAVEHEART ha scritto:

Sono buoni giovani. Devono , o dovrebbero , essere dei buoni ricambi o dei valori aggiunti a partita in corso . Non devono certo essere i perni su cui fondare l' ossatura della squadra. 

I perni su cui fondare l'ossatura erano e sono dichiaratamente altri. 

Iannarilli, Mantovani, Sorensen, Capuano, Celli, Diakitè, Corrado, Casasola, Labojko, Luperini, Falletti, Favilli. Più le scommesse Viviani e Dionisi. 

Sono questi che stanno rendendo clamorosamente al di sotto delle aspettative. 

Impossibile o quasi per i giovani inserirsi e fare bene in questo contesto. 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, spavARDO ha scritto:

I perni su cui fondare l'ossatura erano e sono dichiaratamente altri. 

Iannarilli, Mantovani, Sorensen, Capuano, Celli, Diakitè, Corrado, Casasola, Labojko, Luperini, Falletti, Favilli. Più le scommesse Viviani e Dionisi. 

Sono questi che stanno rendendo clamorosamente al di sotto delle aspettative. 

Impossibile o quasi per i giovani inserirsi e fare bene in questo contesto. 

È esattamente ciò che volevo sottointendere con le mie poche righe. Tu lo hai spiegato in modo completo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, patton said:

Boh… te sta sul cazzo Capozucca e ci sta, ci mancherebbe.

ma rompergli le palle per i giovani che ha portato me sembra un filo eccessivo.

Raimondo credo non se discuta (e ha già fatto più di quanto fecero i predecessori l’anno scorso…).

Favasuli ad oggi è un ricambio dei centrocampisti titolari. Molti qua dentro lo vorrebbero titolare sempre. E sta al posto di Agazzi. Molto sinceramente io vado su Favasuli tutta la vita, quindi anche qui sta sola presa da Capozucca non la vedo.

Picchia è chiaro scuro. Partite bene, altre molto bene, altre ancora sottotono.

ma anche lui al momento è quasi sempre stato usato come ricambio. Aspetterei per darlo come giovane scarso appioppato tanto per.

lucchesi - converrai con me - che è ingiudicabile, ma sostituisce Bogdan che era il male assoluto per tutti qua dentro.

quindi è un ricambio pronto quando morono tutti i titolari.

Di Stefano è quello meno pronto. Sia per ruolo, sia per caratteristiche. Nonostante questo - intanto - due pere le ha messe e non è certo lui che deve salvá sta squadra.

Ripeto, stamo tutti incazzati per la situazione ma onestamente i giovani presi forse sono l’unica roba azzeccata da Capozucca, quindi andrei cauto sul criticarlo per questo.

Io sono d'accordo, anche perché parto dal principio che sui giovanissimi non ci puoi fare affidamento. Tutto quello che fanno è tanto di guadagnato. È l'ossatura degli over che deve risultare decisiva. Ad oggi purtroppo sono almeno 3 gli over che hanno toppato: Viviani (che per ora ha fatto quanto fece lu poru Vives), Favilli (0 gol) e Dionisi (3 punti persi nello scontro diretto coll'Ascoli e gol del pareggio col gol Brescia magnato = 4 punti in meno). 

Ad oggi di fatto sarebbe bastato avere 3 giocatori deambulanti (non fenomeni ma semplici mestieranti di B) a posto di questi 3 per avere verosimilmente almeno il doppio dei punti. 

Poi speriamo che da domani entrino in forma e facciano faville. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Io sono d'accordo, anche perché parto dal principio che sui giovanissimi non ci puoi fare affidamento. Tutto quello che fanno è tanto di guadagnato. È l'ossatura degli over che deve risultare decisiva. Ad oggi purtroppo sono almeno 3 gli over che hanno toppato: Viviani (che per ora ha fatto quanto fece lu poru Vives), Favilli (0 gol) e Dionisi (3 punti persi nello scontro diretto coll'Ascoli e gol del pareggio col gol Brescia magnato = 4 punti in meno). 

Ad oggi di fatto sarebbe bastato avere 3 giocatori deambulanti (non fenomeni ma semplici mestieranti di B) a posto di questi 3 per avere verosimilmente almeno il doppio dei punti. 

Poi speriamo che da domani entrino in forma e facciano faville. 

Tra gli over che, ad oggi, hanno toppato metterei anche Casasola e aggiungerei uno che avrebbe dovuto confermarsi, Corrado. Stiamo comunque parlando del nulla, senza un principio di gioco, senza organizzazione e senza una guida tecnica chiunque si esprime sotto i propri standard. Esempio concreto è Celli che a Bolzano con un allenatore vero, fino a cinque mesi fa, era tra i cinque migliori terzini, per rendimento, del campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, BRAVEHEART ha scritto:

A questo punto credo che il problema sia economico, dato che Lucarelli ha uno staff molto numeroso e così a naso lui è il suo staff ( considerando i lauti contratti Bandecchiani ) potrebbero costare 1 milione di euro ...

E un nuovo allenatore , fosse D' Angelo o Castori, vorrebbe logicamente il suo staff e il costo raddoppierebbe o quasi.

Concordo su tutto il resto, ma questo passaggio è quello che più di tutti mi fa pensare… voglio dire, appena aperta la P. Iva decisi di comprare la moto, feci subito un ragionamento: posso permettermela? Se si, quale? Una MV Augusta da 28.000€? Certo che no… decisi un budget perché all’epoca i soldi erano quello che erano e comprai esattamente ciò che mi potevo permettere compreso casco, giacca e guanti… per gli stivali rimandai… mo io voglio dire… possibile che qua si sia acquistata una società di calcio a 10.000.000 dando per scontato nei piani che tutto vada liscio senza prevedere imprevisti vari? Possibile che questo ha preso la Ternana e non ha margine di manovra sulla guida tecnica? Possibile che l’ha presa e dopo due secondi ha detto non ho una lira voglio subito ridimensionare tutto? Cioè, ma che l’ha presa a fare… non è che gli è stato ordinato dal medico! Non avessi potuto permettermela la moto non l’avrei comprata… lui avrebbe potuto prendere una squadra in D o in C (anche se pure la C bussa forte) se proprio voleva fare calcio! Perché acquistare una squadra che costa più del fatturato annuo? Boh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Concordo su tutto il resto, ma questo passaggio è quello che più di tutti mi fa pensare… voglio dire, appena aperta la P. Iva decisi di comprare la moto, feci subito un ragionamento: posso permettermela? Se si, quale? Una MV Augusta da 28.000€? Certo che no… decisi un budget perché all’epoca i soldi erano quello che erano e comprai esattamente ciò che mi potevo permettere compreso casco, giacca e guanti… per gli stivali rimandai… mo io voglio dire… possibile che qua si sia acquistata una società di calcio a 10.000.000 dando per scontato nei piani che tutto vada liscio senza prevedere imprevisti vari? Possibile che questo ha preso la Ternana e non ha margine di manovra sulla guida tecnica? Possibile che l’ha presa e dopo due secondi ha detto non ho una lira voglio subito ridimensionare tutto? Cioè, ma che l’ha presa a fare… non è che gli è stato ordinato dal medico! Non avessi potuto permettermela la moto non l’avrei comprata… lui avrebbe potuto prendere una squadra in D o in C (anche se pure la C bussa forte) se proprio voleva fare calcio! Perché acquistare una squadra che costa più del fatturato annuo? Boh. 

Guida i soldi fuori per forza di cose le tira. Non penso non li abbia, credo sia parsimonioso e molto oculato nelle scelte. Però ora il campo ha dimostrato che la ragione è dei fessi, tra i 300mila di Lucarelli e gli 80mila di Viali a Roma Cosenza lo scorso anno, in mezzo ci so tante scelte intermedie valide. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, A Sotto ha scritto:

Che virata improvvisa eh? 
Quando due mesi fa dicevo che avevamo un allenatore incompetente Ed un disperato senza una lira che al massimo poteva ambire all’Ostiamare te eri tra i tanti che replicavano ad ogni mío post con un mix di ignoranza ed ironia. 
Ora invece siamo tutti caduti dal piedistallo? Vero? 
Ora disperiamoci che vedrai come cambia la cosa… 

 

Il KOMANDANTE

Finalmente un Presidente normale 

Ed altre sciocchezze del genere. 

Ora voglio vedere se non succede qualcosa e torniamo giu quanti ci andranno allo stadio senza I Falletti, Palumbo e Partipilo…

Semo ritornati ai tempi di Visi, Borghetti, Lolli… a questi puo’ ambire Guida

 

Mavattelaaprendeinculo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Concordo su tutto il resto, ma questo passaggio è quello che più di tutti mi fa pensare… voglio dire, appena aperta la P. Iva decisi di comprare la moto, feci subito un ragionamento: posso permettermela? Se si, quale? Una MV Augusta da 28.000€? Certo che no… decisi un budget perché all’epoca i soldi erano quello che erano e comprai esattamente ciò che mi potevo permettere compreso casco, giacca e guanti… per gli stivali rimandai… mo io voglio dire… possibile che qua si sia acquistata una società di calcio a 10.000.000 dando per scontato nei piani che tutto vada liscio senza prevedere imprevisti vari? Possibile che questo ha preso la Ternana e non ha margine di manovra sulla guida tecnica? Possibile che l’ha presa e dopo due secondi ha detto non ho una lira voglio subito ridimensionare tutto? Cioè, ma che l’ha presa a fare… non è che gli è stato ordinato dal medico! Non avessi potuto permettermela la moto non l’avrei comprata… lui avrebbe potuto prendere una squadra in D o in C (anche se pure la C bussa forte) se proprio voleva fare calcio! Perché acquistare una squadra che costa più del fatturato annuo? Boh. 

Non so cosa dirti. È giusto e sacrosanto quello che dici. Ma continuare senza cambiare Lucarelli è inconcepibile...

A me altri motivi oltre quello economico non vengono in mente.

Se il punto non è quello c'è sicuramente qualcosa che mi sfugge .

Comunque sono davvero sfiduciato tipo anno B di Gelfusa ....

Spero in un epilogo totalmente diverso , ma ad ora , non vedo la benché minima luce .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Esatto, volevo scriverlo io.

Esonerare l'allenatore non significa per forza mandare via tutti.

 

Se poi prendi Guardiola, ti trovi con due staff. Ma se prendi uno esordiente o quasi, non arrivano con uno staff generoso. Quindi sta cosa dello staff è l’ennesima foglia di fico per un presidente che non sta intervenendo e dovrebbe spiegarci perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.