Vai al contenuto
David

Spezia vs Ternana LIVE Stadio “Alberto Picco” - La Spezia - Ore 16.15 (Serie B 23/24)

Messaggi raccomandati

3 ore fa, feroce ha scritto:

Se fate certi discorsi però mettete Falletti davanti alla Ternana. Oggi nel primo tempo non ha fatto male ma nel secondo è sparito. Anche oggi non ha fatto un tiro in porta e alla fine questo è quello che ci aspettiamo tutti da lui non di veni a centrocampo a fa un cambio di gioco a 50 metri dalla porta. Mi dici quanti tiri in porta ricordi da parte sua in 13 giornate? Quanti assist? Quanti gol? Se quello che fa attualmente per voi è abbastanza allora mi dispiace ma non basta per salvarci mi sembra evidente. È giusto pretendere di più. Se gioca bene solo quando la squadra gira a prescindere da lui un motivo ci sarà... 

Dimmi tu quanti tiri in porta ricordi di tutti gli attacca nei della Ternana. 

In questa partita poi  di falletti  3 .

E degli altri 10 della rosa ?

Poi un assist  solo da spingere in rete.

Poi dimmi in rosa abbiamo  meglio?

Poi deciderà  il mister ,( quello scarso non ce  più  )sicuramente lo metterà in panca .

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto,ne seguito...

Sento aria nuova nell'atmosfera..sento sensazioni positive come non lo facevo più da ormai 4/5 mesi....come se uno ha aperto le finestre..e so uscite via le cose negative di questi mesi..sento la passione che sborbotta sotto la cenere..

Non lo so perché..come hanno vinto altre squadre,con una gran rimonta,lo possiamo fare noi..

Due settimane per il mister per preparare una delle tante battaglie che ci spettano...

Io sono pronto,come tanti a dargli il mio contributo nel mio piccolo...

Forza ragazzi,forza mister Breda.. 

 

Modificato da ternano_84
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico a malincuore ma qui se non fai mercato a gennaio, non hai speranza di salvarti , Breda o non Breda! 

Abbiamo giocatori che con la serie B non c'entrano nulla ! Poi che non dobbiamo mollare ,che bisogna crederci e sostenere la squadra non ci piove ! 

Io sono sempre quello che guarda la realtà non prevedo il futuro ....vorrei capire Capuano dove vede la luce in fondo al tunnel quando non vinci partite come ieri ! 

Abbiamo quattro attaccanti che hanno fatto 4 goal totali , ma di che sport parliamo ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, feroce ha scritto:

https://www.calcioternano.it/2023/11/12/spezia-ternana-2-2-marco-capuano-solito-rammarico/?fbclid=IwAR0gN11hA-byidXp4tObd5GQH4OnAjhtLJ8IfiBKQ5tKFJGn_v6Th2m0Hhs

 

Prima Dionisi, poi Celli, ora Capuano. Ricordo anche Iannarilli e Sorensen. Quanti dovranno metterci ancora la faccia prima del capitano? Parlerà prima Txus Alba o Falletti? 

Per carità, condivido anche io che falletti non può essere un leader emotivo de una squadra come la nostra.

quindi ancor meno capitano.

ma tutta sta sega del non presentarsi davanti ai microfoni quando i capitàni erano defendi e Palumbo perché non veniva fatta?

dove stavano palumbo e marino l’anno scorso quando collezionavamo figure de merda a profusione?

sicuramente non davanti ai microfoni a spiegarne i motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente più guardavo la partita ieri e più bestemmiavo sul per quale cazzo di motivo non avessimo cambiato allenatore quando era il momento, almeno una sosta fa per me. Ho sostenuto il tempo da dare a Lucarelli fino a metà ottobre, ma ieri mentre in altre situazioni sarebbe stato un buon pareggio, oggi va valutato quasi come una sconfitta. Non si possono vedere " segnali di ripresa" a novembre cazzo, poi ci salveremo e inizieremo un'ennesima stagione di merda speriamo. Segnali di ripresa di una squadra peraltro da bassa classifica e che doveva iniziare il miracolo salvezza già da settembre. Abbiamo regalato un mese almeno agli avversari.

Detto questo, testa al Palermo

❤️💚

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me falletti ha fatto un buon primo tempo,nella prima parte del secondo era un po sparito poi pero' nei 20 minuti finali ha ripreso a giocare,un paio di volte poteva essere lanciato in ptofondita' e andare tu per tu contro il portiere ,tutto sommato mi sembra una prestazione piu' che sufficiente,rijunciare a lui ragazzi in questa squadra dove manca fantasia e cambio passo è quasi impossibile,sul discorso capitano concordo troppo bravo e timido per farlo capuano lo vedrei piu' adatto,tra l'altra ha fatto uno sfortunato autogol (dopo una partita quasi perfetta) e si è presentato in sala stampa  caratterialmente è quello piu' adatto 

Tante cose positive,una sola negstiva,non avere vinto una partita del genere e' un brutto segnale anche se essendo ancora lunga e il lecco dimostra che si puo' vincere contro chiunque e fare un filotto di vittorie 

Breda per me ha fatto quello che doveva fare con i cambi,l'unica cosa io avrei messo dentro pure dionisi,lo vedo tanto carico e poi è uno di carattere tanto che a fine parrite si è messo a battibbeccare con una cinquantina di spezzini senza paura,ci vuole fegato tenendo presente che per entrare in campo ci vuole veramente poco 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non ho visto,ne seguito...

Sento aria nuova nell'atmosfera..sento sensazioni positive come non lo facevo più da ormai 4/5 mesi....come se uno ha aperto le finestre..e so uscite via le cose negative di questi mesi..sento la passione che sborbotta sotto la cenere..

 Non lo so perché..come hanno vinto altre squadre,con una gran rimonta,lo possiamo fare noi..

Due settimane per il mister per preparare una delle tante battaglie che ci spettano...

Io sono pronto,come tanti a dargli il mio contributo nel mio piccolo...

Forza ragazzi,forza mister Breda.. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Dal vivo ho bestemmiato tutti i santi possibili, ero convinto si trattasse della classica mezza cappellata di Ianna con respinta corta sui piedi dell’attaccante, rivedendola ora in video però non mi sembra così evidente la sua responsabilità, il tiro non era affatto semplice da prendere e ha fatto una discreta parata (certo, si poteva buttare in angolo ma non mi sembra errore così clamoroso)

No errore grosso.

Palla leggibile.

Lui era in anticipo sulla traiettoria.

Il tiro gli arriva rasoterra ad altezza viso.

Puoi bloccarla 1000 volte quella palla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, patton ha scritto:

quando i capitàni erano defendi e Palumbo

Si presentavano più spesso in sala stampa, ...

 

Falletti è un bravo ragazzo, un bravo giocatore di serie B, ma anche se uruguagio, ... non chiedetegli la garra, ...

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Sull'aspetto tecnico possiamo avere le opinioni più disparate. Quello che continuo a non vedere è la rabbia agonistica, l'essere gruppo, la garra. Già lo avevo notato qualche partita fa. Oggi di nuovo: favilli assaltato dai giocatori dello Spezia senza che nessuno lo difenda. Nel secondo tempo lucchesi a terra attaccato da tre dello Spezia anche qui lasciato solo. Dove si va così?

In serie C. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, POSSE ha scritto:

Io sinceramente più guardavo la partita ieri e più bestemmiavo sul per quale cazzo di motivo non avessimo cambiato allenatore quando era il momento, almeno una sosta fa per me. Ho sostenuto il tempo da dare a Lucarelli fino a metà ottobre, ma ieri mentre in altre situazioni sarebbe stato un buon pareggio, oggi va valutato quasi come una sconfitta. Non si possono vedere " segnali di ripresa" a novembre cazzo, poi ci salveremo e inizieremo un'ennesima stagione di merda speriamo. Segnali di ripresa di una squadra peraltro da bassa classifica e che doveva iniziare il miracolo salvezza già da settembre. Abbiamo regalato un mese almeno agli avversari.

Detto questo, testa al Palermo

❤️💚

Non ti salvi, 7 punti a metà novembre con sole 6 partite al giro di boa. Bene che va giri l’andata a 13 punti (se fai due vittorie… non saprei manco contro chi)… nel girone di ritorno forse 40 punti non ti bastano. 40 punti sono 2,10 punti a partita… come ti salvi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BuFERA ha scritto:

finché non mollano loro non vedo perché dobbiamo mollare noi, che dovremmo essere gli ultimi a farlo.

Specie dopo una partita che, fermi restando i limiti sia tecnici che atletici di questa rosa, qualche fiammella di speranza la riaccende.
 

Per me ieri è risultato chiaro un problema di tenuta atletica, non abbiamo 90 minuti di intensità, prima di farsi mille seghe va alzato quel dato. Servono almeno 60/70 minuti come il primo tempo per sperare di fare i punti, o perfino vincere le partite.

 

Ieri sia Favilli che Falletti hanno mostrato ottimi progressi, in quei 45 minuti in cui ha retto la gamba. 
 

E poi mano alle app: vadano in campo quelli con le statistiche di passaggio migliori, se non girano le gambe che almeno giri il pallone. 

E noi tifosi, invece di dare addosso a tutti, tifare come non ci fosse un domani. Perché se si va in C, un domani (calcistico) non c’è. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte tutto,ma questo scetticismo non lo capisco....il lecco aveva un punto poi ha fatto 3 vittorie e un pareggio tra l'altro con squadre di primo piano,è proprio impossibile che anche noi facciamo lo stesso? Siamo molto piu' scarsi del lecco?

Il problema principale per me a questo punto è che questa squadra non è piu' abituata a vincere,quando rompera' il ghiaccio forse si scrollera' di dosso un bel peso,il punto è speriamo che lo faccia il prima possibile senno' diventa difficile da rimuovere mentalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Dal vivo ho bestemmiato tutti i santi possibili, ero convinto si trattasse della classica mezza cappellata di Ianna con respinta corta sui piedi dell’attaccante, rivedendola ora in video però non mi sembra così evidente la sua responsabilità, il tiro non era affatto semplice da prendere e ha fatto una discreta parata (certo, si poteva buttare in angolo ma non mi sembra errore così clamoroso)

Io non ce l'ho con Iannarilli per partito preso, fa partite buone, meno buone, sufficienti e anche scarse, ... come tutti, ...

Sta cosa di doverlo difendere a priori però non la capisco, ...

Sul secondo gol contro lo Spezia ha fatto una parata chiavica.

Ha il difetto che in generale non blocca mai il pallone (o lo fa rimbalzare a terra, cosa pericolosissima perchè può capitare la zolla maligna) e quando respinge o la butta in avanti o lateralmente, mai dietro, e poi in sei anni di Ternana non mi ricordo una respinta di pugno.

Se il portiere respinge di pugno la palla prende più velocità e diventa di più difficile lettura per gli avversari, mentre se interviene a mano aperta, la stoppa, ... 

Nell'occasione del secondo gol era una palla lenta, poteva essere bloccata, o eventualmente respinta di pugno, ma non a mano aperta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Non ti salvi, 7 punti a metà novembre con sole 6 partite al giro di boa. Bene che va giri l’andata a 13 punti (se fai due vittorie… non saprei manco contro chi)… nel girone di ritorno forse 40 punti non ti bastano. 40 punti sono 2,10 punti a partita… come ti salvi? 

Secondo la tua tabella faresti 53 punti, ... avoja che ti salvi, ... (40pt + 13pt = 53 pt)

per la salvezza di solito bastano tra i 40 punti e i 43, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Si presentavano più spesso in sala stampa, ...

 

Defendi mai visto.

palumbo si… quando se vinceva.

altrimenti col cazzo che veniva a fa due chiacchiere.

su Falletti concordo con te. Non ha quelle caratteristiche.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, patton ha scritto:

Per carità, condivido anche io che falletti non può essere un leader emotivo de una squadra come la nostra.

quindi ancor meno capitano.

ma tutta sta sega del non presentarsi davanti ai microfoni quando i capitàni erano defendi e Palumbo perché non veniva fatta?

dove stavano palumbo e marino l’anno scorso quando collezionavamo figure de merda a profusione?

sicuramente non davanti ai microfoni a spiegarne i motivi.

Fatta anche per loro, ma erano gruppi diversi dove c'erano mercenari e prime donne e non giocatori alla prima esperienza o limitati tecnicamente da difendere. Phyytia dopo "l' errore" col Sudtirol è un po' sparito anche come temperamento e personalità. Ieri rischiamo di esserci giocati pure Favasuli, Raimondo mo bravo bravo però anche lui è SPARITO e conferma le impressioni di Lucarelli che lo vedeva più come uno da subentro che titolare perché ogni volta che è partito titolare ha combinato poco...ieri Falletti gli ha dato non so perché un cicchetto su un Cross anziché dargli una pacca sulla spalla. Se lo avessero fatto con lui tutte le volte che ha sbagliato stava ricoverato al CIM. Detto ciò Falletti non può essere il capitano per ME, ma deve giocare. Però deve fare molto di più e prendersi certe responsabilità e non scaricarle, sennò è giusto che si provi qualcosa anche senza di lui e che lui risulti un arma in più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dragonball ha scritto:

A parte tutto,ma questo scetticismo non lo capisco....il lecco aveva un punto poi ha fatto 3 vittorie e un pareggio tra l'altro con squadre di primo piano,è proprio impossibile che anche noi facciamo lo stesso? Siamo molto piu' scarsi del lecco?

Il problema principale per me a questo punto è che questa squadra non è piu' abituata a vincere,quando rompera' il ghiaccio forse si scrollera' di dosso un bel peso,il punto è speriamo che lo faccia il prima possibile senno' diventa difficile da rimuovere mentalmente 

Sono d'accordo, è vero che la classifica fa paura e che siamo a novembre, ma in un campionato con la vittoria a 3 basta infilare una serie buona e per magia scompaiono dalla classifica mesi e mesi di sconfitte.

La squadra c'è, fin ora solo in 3 partite abbiamo meritato di perdere, nelle altre abbiamo sempre prodotto più degli avversari... Non ci manca niente per riprenderci!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Io non ce l'ho con Iannarilli per partito preso, fa partite buone, meno buone, sufficienti e anche scarse, ... come tutti, ...

Sta cosa di doverlo difendere a priori però non la capisco, ...

Sul secondo gol contro lo Spezia ha fatto una parata chiavica.

Ha il difetto che in generale non blocca mai il pallone (o lo fa rimbalzare a terra, cosa pericolosissima perchè può capitare la zolla maligna) e quando respinge o la butta in avanti o lateralmente, mai dietro, e poi in sei anni di Ternana non mi ricordo una respinta di pugno.

Se il portiere respinge di pugno la palla prende più velocità e diventa di più difficile lettura per gli avversari, mentre se interviene a mano aperta, la stoppa, ... 

Nell'occasione del secondo gol era una palla lenta, poteva essere bloccata, o eventualmente respinta di pugno, ma non a mano aperta.

 

Il problema di iannarilli sul secondo gol è il suo secondo problema principale.

non tiene MAI palla.

L’errore di ieri non è se va coi pugni (cosa da non fare su un tiro rasoterra da fuori… in uscita puoi usare il pugno o su botte centrali) o a mano aperta. 
Anzi la respinta laterale a mani aperte e anche giusta.

il problema è che al 93 su un tiro che rimbalza 3 volte prima di arrivargli vicino la doveva tenere li.

bloccarla.

invece sempre ste cazzo de respinte con voli pindarici che non servono ad un cazzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tasso ha scritto:

Dimmi tu quanti tiri in porta ricordi di tutti gli attacca nei della Ternana. 

In questa partita poi  di falletti  3 .

E degli altri 10 della rosa ?

Poi un assist  solo da spingere in rete.

Poi dimmi in rosa abbiamo  meglio?

Poi deciderà  il mister ,( quello scarso non ce  più  )sicuramente lo metterà in panca .

 

 

 

Se si parla di un Falletti imprescindibile ai fini della manovra e del creare occasioni però, allora mi stai dando ragione. Perché gli attaccanti chi ce li mette in condizione di tirare? Non è che Favilli Dionisi e Raimondo so giocatori che si possono creare le occasioni da soli, vanno messi nelle condizioni. Quante volte è successo? Zero. Ieri 3 tiri fuori, due assist a Casasola e Favasuli che sono due quinti: nella prima occasione poteva tirare tranquillamente e non ha voluto, nella seconda la giocata la fa prima De Boer mettendolo già in una buona posizione poi fa una bella giocata pure lui e Favasuli sbaglia, però a me sarebbe risultato più naturale vedere un attaccante che gli viene rimpallato il tiro invece non c ha pensato mai di tirare se non a 40 metri dalla porta. Si sta cacando sotto, se ci dobbiamo salva non ci possiamo mettere SOLO nelle mani di uno che si caca sotto. Deve giocare titolare ma si deve svegliare, anche se in questo momento chi sta mancando più di tutti sono i quinti...Corrado osceno, Casasola tolto il gol idem. Non saltano l' uomo ne a dribbarlo ne ad allungarsi la palla perché c hanno la roulotte attaccata, una condizione fisica pietosa...non fanno un cross da un mese sulla testa di Favilli che tutti massacrano ma è un mese che anziché gioca a pallone gioca a lotta greco romana. Chi sarebbero le riserve dei quinti poi? Due difensori centrali? Boh, va bene i pochi soldi ma inizio a vede anche dei limiti di struttura nella costruzione della rosa. Intanto il mister credo e spero lavorerà a un cambio modulo e poi Guida mio apri il portafoglio sennò annamo giù prima de carnevale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, dragonball ha scritto:

A parte tutto,ma questo scetticismo non lo capisco....il lecco aveva un punto poi ha fatto 3 vittorie e un pareggio tra l'altro con squadre di primo piano,è proprio impossibile che anche noi facciamo lo stesso? Siamo molto piu' scarsi del lecco?

Il problema principale per me a questo punto è che questa squadra non è piu' abituata a vincere,quando rompera' il ghiaccio forse si scrollera' di dosso un bel peso,il punto è speriamo che lo faccia il prima possibile senno' diventa difficile da rimuovere mentalmente 

Il Lecco che non è l'Inter, neanche il Venezia ma una modesta squadra di serie B secondo il mio parere a differenza nostra è stata costruita con i limiti economici che hanno anche loro con un criterio giusto per provare a salvarsi.Noi abbiamo messo dentro un nuvolo di giocatori dalla primavera che loro non hanno fatto,oggetti misteriosi dall'estero che non hanno fatto,si sono buttati sulla loro base di lega Pro, qualche elemento di B e stop.Tanti nostri ragazzi giovani si stanno trovando il fardello di non avere quel tempo di inserimento di cui hanno bisogno ma di essere subito decisivi ,anche perché tanti vecchi non sono al momento all' altezza e questo lo paghi ,come se lo paghi,anche solo di esperienza in campo,cosa che gente navigata di lega Pro ha.Io mi sono fatto un idea che non avevi neanche la disponibilità economica di acquisire giocatori di lega Pro con stipendi al seguito ma hai dovuto virare su tantissimi esordienti di cui non paghi il cartellino e forse neanche lo stipendio, anche perché non si spiegherebbe il numero così importante di esordienti nei campionati professinistici,il Lecco pur modesto che sia mio parere eh, è si strutturato con i limiti del caso per provare la lotta per la salvezza poi magari il nuovo tecnico a differenza di chi avevano prima ha probabilmente trovato la quadra al momento di fare funzionare quello che ha a disposizione...

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose da salvare

- primo tempo, squadra corta, aggressiva e buoni movimenti degli attaccanti e di tutta la squadra in generale.

- Falletti sembra aver ritrovato la verve dei tempi passati

- inserimenti sui calci piazzati ( 2 goal)

 

Le cose da cecassene

- ennesimo goal con difesa schierata con la palla che scotta

- attaccanti che non segnano neanche per sbaglio

- finita la benzina al 5° del secondo tempo

- Picchia non la prende mai e quando la prende sbaglia le cose più basiche ( peggiore in campo)

- ennesimo goal allo scadere della partita ( inizia a non essere un caso)

- tenuta mentale e tenuta atletica da migliorare il prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Le cose da salvare

- primo tempo, squadra corta, aggressiva e buoni movimenti degli attaccanti e di tutta la squadra in generale.

- Falletti sembra aver ritrovato la verve dei tempi passati

- inserimenti sui calci piazzati ( 2 goal)

 

Le cose da cecassene

- ennesimo goal con difesa schierata con la palla che scotta

- attaccanti che non segnano neanche per sbaglio

- finita la benzina al 5° del secondo tempo

- Picchia non la prende mai e quando la prende sbaglia le cose più basiche ( peggiore in campo)

- ennesimo goal allo scadere della partita ( inizia a non essere un caso)

- tenuta mentale e tenuta atletica da migliorare il prima possibile.

Attaccanti che non segnano perché non tirano, il problema è alla sorgente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la tenuta atletica non mi sembra che centri nulla,abbiamo corso fino al 96 minuto,mi sembra piu' un discorso mentale,uns sorta di paura di vincere quando non vinci da tanto,per me l'errore principale e' non aver chiuso il match sul 3-1 ,con tutto il rispetto per il ragazzo pero' favasuli non puo' sbagliare un goal del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dragonball said:

Sinceramente la tenuta atletica non mi sembra che centri nulla,abbiamo corso fino al 96 minuto,mi sembra piu' un discorso mentale,uns sorta di paura di vincere quando non vinci da tanto,per me l'errore principale e' non aver chiuso il match sul 3-1 ,con tutto il rispetto per il ragazzo pero' favasuli non puo' sbagliare un goal del genere 

Sto giro dissento. Abbiamo trovato il 2-1 dopo 20 minuti di asfissia totale, nel nostro momento peggiore. Poi loro si sono disuniti ed i cambi alla speraindio di Alvini ci hanno consegnato le chiavi del centrocampo. 

Sono convinto che molto se non tutto parta da lí, ritrovare un tono atletico di alto livello. Utilissima la pausa. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo il bicchiere mezzo pieno. Aspetti positivi dalla partita di ieri:

1) Si cerca di giocare palla a terra e con più velocità. Questo ha portato a vedere molti errori nei passaggi ma la manovra era più fluida. Ricerca del "corto lungo" (Labojko che scarica di prima su Falletti-azione del tiro deviato nel primo tempo).

2) Le due punte finalmente giocano orientate verso la porta, e ieri solo raramente ho visto Favilli fare sponde. FINALMENTE. Entrambe cercavano ampiezza, e questo è riuscito perché non a caso Falletti ha trovato molti spazi per sgasare e tirare, giocando la sua migliore partita della stagione.

3) si sta mettendo mano ad un pesante lavoro atletico. La scorsa settimana so di allenamenti molto duri. La squadra è in una condizione fisica imbarazzante. Le squadre di Lucarelli sono sempre scoppiate nel periodo fine Ottobre-Natale (ricordatevi lo scorso anno e l'anno in C, con i due pareggi in casa sotto le feste).

4) Nel finale di ieri accenno di Luperini trequartista vicino a Cesar, con una sola punta. E' il primo tentativo di dare sostanza alle transizioni positive. Non a caso ieri Breda in sala stampa ha detto che forse la migliore qualità (inespressa) della rosa è la ripartenza veloce.

5) Due gol su piazzati. Il calcio moderno vive di palle inattive ben sfruttate. Avanti così.

6) Possiamo contare su una mezzala diversa dalle altre e con qualità: De Boer. Fa un errore sul secondo gol spezzino ma per postura e tocco si può dire che il ragazzo è pronto. Potrebbe essere quel centrocampista che invoco da Luglio capace di mettere l'imbucata e la palla giusta su Cesar (vedi azione gol mangiato di Favasuli).

7) arriva la sosta.

Lati negativi:

1) Non vincere una partita come quella di ieri è un colpo durissimo per morale e autostima.

2) La condizione fisica è imbarazzante. Ieri si è vista di più perché in settimana hanno caricato molto ma siamo a pezzi

3) Bisogna lavorare su Iannarilli, per portarlo due metri fuori dalla linea di porta. Reimpostare un portiere alla sua età è quasi impossibile, ma qualcosa si può fare.

4) Abbiamo bisogno di Viviani come l'aria. Sto ragazzo deve salire di condizione per fare almeno un tempo.

5) Corrado in questo momento non può giocare. 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.