Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Corrado non è in prestito, ha un triennale ed è un giocatore di proprietà con diritto di recompra da parte dell’Inter

Si scusami intendevo favasuli

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

Corrado spero che resti. Qui si danno subito giudizi per uno scorcio di stagione non proprio positivo ma le caratteristiche ci sono eccome. Immaginate la squadra attuale con tutti i suoi elementi nel momento migliore che in qualche caso abbiamo appunto visto. Noi dobbiamo perfezionare solo alcuni meccanismi e qualche elemento ancora da recuperare poi vedremo un'altra cosa anche con la situazione attuale. E a Parma si può anche perdere senza drammi.

ma tu (o chiunque altro) credi che veramente se perderemo a Parma (come probabile) non ci saranno drammi?

ma scherziamo?

qui c'è gente che, dopo aver stradominato il campionato di serie C, scrisse che aver perso l'ultima partita 3-4 contro la Juve Stabia (in modo rocambolesco, peraltro) fu il punto peggiore del calcio a Terni negli ultimi vent'anni... (dopo aver visto Longarini e il Vater, oltretutto...).

Se perdiamo a Parma MINIMO Guida sarà un pezzente. Forse avrà un po' di respiro Breda fino a martedì contro il Pisa. Ma non ci giurerei.

Modificato da altoforno
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

ma tu (o chiunque altro) crede che veramente se perderemo a Parma (come probabile) non ci saranno drammi?

ma scherziamo?

qui c'è gente che, dopo aver stradominato il campionato di serie C, scrisse che aver perso l'ultima partita 3-4 contro la Juve Stabia (in modo rocambolesco, peraltro) fu il punto peggiore del calcio a Terni negli ultimi vent'anni... (dopo aver visto Longarini e il Vater, oltretutto...).

Se perdiamo a Parma MINIMO Guida sarà un pezzente. Forse avrà un po' di respiro Breda fino a martedì contro il Pisa. Ma non ci giurerei.

Ma no....anche perché chi ne farà un dramma sarà la solita "sparuta minoranza" (cit. Lotito). Il vento è cambiato: resta la consapevolezza che salvarci sarà durissima...ma possibile. Prima l'atmosfera era quella dell'attesa del Giudizio. Ora nell'ambiente Ternana (dentro e fuori dal Liberati) si respira fiducia, serenità e ottimismo. Mi rendo conto che vivendo fuori Terni tu non possa cogliere queste sfumature, e che magari hai una realtà distorta perché leggi solo i social, ma parlando con i tifosi le cose stanno diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Ma no....anche perché chi ne farà un dramma sarà la solita "sparuta minoranza" (cit. Lotito). Il vento è cambiato: resta la consapevolezza che salvarci sarà durissima...ma possibile. Prima l'atmosfera era quella dell'attesa del Giudizio. Ora nell'ambiente Ternana (dentro e fuori dal Liberati) si respira fiducia, serenità e ottimismo. Mi rendo conto che vivendo fuori Terni tu non possa cogliere queste sfumature, e che magari hai una realtà distorta perché leggi solo i social, ma parlando con i tifosi le cose stanno diversamente.

Dire che altoforno viva fuori mi pare decisamente riduttivo! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Cmq su Corrado non v'è capisco

Ricapitolando: siccome su di lui si era avvicinato qualche club di A lui starebbe a tira' a vacca?

Cioè se vole da la zappa giù li piedi?

È fantacalcio capite?

Concordo con te. Ti dico come la penso: il ragazzo può aver perso un pó di concentrazione e cattiveria. Cosa ben diversa dal tirare a vacca, perché non è qualcosa che fai volontariamente. Può capitare, non sarebbe il primo né l'ultimo a cui le "sirene" non fanno troppo bene. Ma se è un ragazzo davvero di spessore tecnico e mentale, si ritroverà e tornerà in palla. 

Inoltre, mi pare che sia più adatto a fare il terzino nella difesa a 4, piuttosto che il l'esterno a tutta fascia nel 352 o 3412. Non solo per una questione tecnica e dello stare in campo, ma anche a livello fisico, non avendo quello strapotere che ti permette di arare la fascia avanti e indietro. 

Insomma, un eventuale ritorno alla difesa a 4 potrebbe solo che fargli bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Cmq su Corrado non v'è capisco

Ricapitolando: siccome su di lui si era avvicinato qualche club di A lui starebbe a tira' a vacca?

Cioè se vole da la zappa giù li piedi?

È fantacalcio capite?

Ovvio che e' insensato. (Ogni santa partita un calciatore ha l'opportunita' di farsi notare da qualcuno in tribuna o in TV che il giorno dopo lo potrebbe chiama' e offrigli il contratto che gli cambia la vita, ecc ecc).

Ma sono 50 anni buoni che ogni volta che succedono situazioni del genere la stampa e i tifosi si sbizzarriscono con teorie del genere. Per cui la tua e' una battaglia contro i mulini a vento.

 

File:Don Quixote fighting windmills.jpg - Wikimedia Commons

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Concordo con te. Ti dico come la penso: il ragazzo può aver perso un pó di concentrazione e cattiveria. Cosa ben diversa dal tirare a vacca, perché non è qualcosa che fai volontariamente. Può capitare, non sarebbe il primo né l'ultimo a cui le "sirene" non fanno troppo bene. Ma se è un ragazzo davvero di spessore tecnico e mentale, si ritroverà e tornerà in palla. 

Inoltre, mi pare che sia più adatto a fare il terzino nella difesa a 4, piuttosto che il l'esterno a tutta fascia nel 352 o 3412. Non solo per una questione tecnica e dello stare in campo, ma anche a livello fisico, non avendo quello strapotere che ti permette di arare la fascia avanti e indietro. 

Insomma, un eventuale ritorno alla difesa a 4 potrebbe solo che fargli bene. 

 

1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Ovvio che e' insensato. (Ogni santa partita un calciatore ha l'opportunita' di farsi notare da qualcuno in tribuna o in TV che il giorno dopo lo potrebbe chiama' e offrigli il contratto che gli cambia la vita, ecc ecc).

Ma sono 50 anni buoni che ogni volta che succedono situazioni del genere la stampa e i tifosi si sbizzarriscono con teorie del genere. Per cui la tua e' una battaglia contro i mulini a vento.

 

File:Don Quixote fighting windmills.jpg - Wikimedia Commons

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq direi di fare attenzione al discorso Raimondo, anche ieri sera nell'incredibile gara di coppa inter-bologna i cronisti hanno ripetuto che il bologna sta cercando una punta, anche solo numericamente per dare definitivamente la scalata alle posizioni champion....non vorrei che questi a gennaio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, babylon ha scritto:

cmq direi di fare attenzione al discorso Raimondo, anche ieri sera nell'incredibile gara di coppa inter-bologna i cronisti hanno ripetuto che il bologna sta cercando una punta, anche solo numericamente per dare definitivamente la scalata alle posizioni champion....non vorrei che questi a gennaio......

Negli accordi di prestito ci sono clausole proprio per questo, sarebbe carino capire se Raimondo ha l'opzione di un possibile rientro anticipato scelto unilateralmente o serve l'accordo di entrambe le parti. Ad ogni modo mi sembra prematuro farlo rientrare per non giocare quasi mai, non credo siano così avventati ora che sta trovando gol e titolarità in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Viviani si è operato. Ernia al disco…

me pareva infatti un po' troppo per un mal di schiena, rientrerebbe a genaio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Viviani si è operato. Ernia al disco…

Auguri di buona guarigione. Resta un calciatore delle Fere, qui pare de sta a quarto grado ogni tanto 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:
3 ore fa, babylon ha scritto:

cmq direi di fare attenzione al discorso Raimondo, anche ieri sera nell'incredibile gara di coppa inter-bologna i cronisti hanno ripetuto che il bologna sta cercando una punta, anche solo numericamente per dare definitivamente la scalata alle posizioni champion....non vorrei che questi a gennaio......

Negli accordi di prestito ci sono clausole proprio per questo, sarebbe carino capire se Raimondo ha l'opzione di un possibile rientro anticipato scelto unilateralmente o serve l'accordo di entrambe le parti. Ad ogni modo mi sembra prematuro farlo rientrare per non giocare quasi mai, non credo siano così avventati ora che sta trovando gol e titolarità in serie B.

Il suo procuratore intervenendo a ternana news ha detto che Raimondo deve fare bene fino a Giugno con la Ternana.

https://m.ternananews.it/in-primo-piano/galli-l-agente-di-raimondo-a-tn-antonio-sta-ripagando-la-fiducia-della-ternana-73048

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gargallozzu ha scritto:

Su tuttomercatoweb danno Casasola ambito dall'olivari e Diakite conteso tra Palermo e Cremonese. Noi su Molina

Sto sito ciarlatano!!!

Noi diamo via Casasola per prendere uno svincolato che non gioca da 6 mesi?

Ma nemmeno un perugino c'avrebbe sto coraggio de scrive ste cose!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Chissà allora la prostata, il nervo sciatico, la cervicale?!?! 😃☹️

Per carità, porittu, speramo guarisca presto,ma, cazzarola, manco mi nonno a ottant'anni c'aveva tutti st'acciacchi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Per carità, porittu, speramo guarisca presto,ma, cazzarola, manco mi nonno a ottant'anni c'aveva tutti st'acciacchi...

 

tu nonno era in gamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, feroce ha scritto:

Auguri di buona guarigione. Resta un calciatore delle Fere, qui pare de sta a quarto grado ogni tanto 

Un calciatore.. questo nn gioca/ava dal 18..non c'ha da fa lui mi chi l'ha portato..ex giocatore..

Unico neo di capoz...

Col suo stipendio risparmiato ci prendi altro/i giocatori.. che ci servono cm il pane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Un calciatore.. questo nn gioca/ava dal 18..non c'ha da fa lui mi chi l'ha portato..ex giocatore..

Unico neo di capoz...

Col suo stipendio risparmiato ci prendi altro/i giocatori.. che ci servono cm il pane...

Lascia perde va .....chiedi a un datore di lavoro se gli va bene che un operaio stia in malattia un anno ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Un calciatore.. questo nn gioca/ava dal 18..non c'ha da fa lui mi chi l'ha portato..ex giocatore..

Unico neo di capoz...

Col suo stipendio risparmiato ci prendi altro/i giocatori.. che ci servono cm il pane...

A Football manager si, la vita reale è un altra cosa.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2023 Alle 10:33, altoforno ha scritto:

 

la differenza essenziale tra la Ternana di Lucarelli e quella di Breda sia soprattutto atletica, poi credo che anche qualche accorgimento tattico e qualche giocatore più adatto messo come titolare siano meriti ascrivibili a Breda.

Atleticamente irriconoscibili è sicuramente vero, ed è la prima differenza macroscopica che si nota.

Poi è ricomparso uno sviluppo della manovra, sono ricomparse le giocate codificate, adesso sembra che chi sta in campo sappia cosa fare. Oggettivamente cose che non vedevamo da oltre un anno. Ancora non siamo continui, ancora ci sono momenti di assenza, si deve assolutamente fare meglio.

 

Ma la Ternana di Lucarelli sembrava una squadra appena arrivata in ritiro, senza ancora uno straccio di automatismi, quella di Breda sembra che lavori con lui da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ecco quindi ovviamente non va più considerato. 

Accidenti, io ci puntavo tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.