Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:


È solo un sistema marcio, credimi, niente altro. 
 

Vedi sopra. Si, un sistema marcio, che si lamenta di essere preso per le palle dai calciatori che prendono troppi soldi, poi inventa a catena nuovi modi per farsi prendere meglio per le palle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Niente panico: ha detto che ci punta, lo aspettiamo, ma non ha detto che puntiamo solo su di lui e che non sarà fatto altro.

Infatti. 

Poi vorrei ricordare la regola di Breda:

"Gioca chi merita, l'età non conta "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Prendere giocatori di Lega Pro con la bava alla bocca, lo dirò fino allo sfinimento. 
Costano poco e mozzicano l’aria. 
Ovvio che le commissioni per gli intermediari sono basse. 
Forse il problema è proprio questo, vero procuratori e direttori sportivi??? 

Che poi in una squadra ormai collaudata, di cui si sanno pregi e difetti, 2 centrocampisti di C con gamba e grinta sarebbero proprio quello che serve per cambiare gli equilibri in campo. Senza strafare, senza cessioni, senza scambi. Rischi pochissimi, miglioramento assicurato. A noi basta fare 5-6 punti in più rispetto ad un girone d'andata disastroso per la maggior parte. 

Se poi le casse della Ternana non possono neanche permettersi 2 buoni giocatori di C allora inutile parlarne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dj Lorenzo ha scritto:

Le parole di Breda mi hanno messo timore. Se si punta davvero su Favilli, siamo RETROCESSI. Favilli è un giocatore che deve essere considerato un qualcosa in più, non uno su cui punture.

 

È stato fatto un gravissimo errore e quest'investimento sbagliato, ce lo porteremo dietro per anni, esattamente come Viviani.

Con Favilli siamo stati sfortunati, l’anno scorso aveva fatto molto bene nonostante gli infortuni, quanto meno si sperava potesse confermare il rendimento non peggiorarlo. 
Su Viviani meglio non dire quello che penso, essendo eloquente il fatto che si sia operato di ERNIA AL DISCO, problema che non esce fuori dalla sera alla mattina salvo che per un forte trauma. 
Poi per carità, c’è gente che crede a uno che promette 300mila abitanti a Terni e lo vota pure, quindi figuriamoci se qualcun altro non può credere che Viviani era integro! 🤦🏻🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Considera che il Pisa ha pagato Arena 300mila euro e, in generale, i top come dici tu difficilmente costano una tombola. 
Comunque costano meno o pari a svariate sole che ti passano dalla serie A o dalla serie B. 
Anche il discorso della rete di scouting inizia a starmi sui coglioni (non ce l’ho con te, sia chiaro, dico in generale e prendo solo spunto). 
Io non sono un addetto ai lavori e non ho alcuna rete di scouting, ma seguendo la Lega Pro dalla tv con occhio vigile proprio per scovare giocatori forti (una delle mille fisse che ho in vari ambiti della vita), potrei fare subito dieci nomi per ogni reparto + 4/5 portieri sui quali sarei disposto a scommettere riguardo alla loro capacità di giocare benissimo in serie B. 
È solo un sistema marcio, credimi, niente altro. 
Poi ovvio che una organizzazione come quella del Cittadella, che adoro, porta a strutturare il sistema e a renderlo virtuoso, a dimostrazione che si può fare calcio professionistico non solo non andando in perdita ma guadagnandoci bei soldi. 
Aggiungo, da ultimo, che calciatori forti si trovano anche nel CND, ma capisco che per i ladroni del calcio questo è come bestemmiare. 

Perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Che poi in una squadra ormai collaudata, di cui si sanno pregi e difetti, 2 centrocampisti di C con gamba e grinta sarebbero proprio quello che serve per cambiare gli equilibri in campo. Senza strafare, senza cessioni, senza scambi. Rischi pochissimi, miglioramento assicurato. A noi basta fare 5-6 punti in più rispetto ad un girone d'andata disastroso per la maggior parte. 

Se poi le casse della Ternana non possono neanche permettersi 2 buoni giocatori di C allora inutile parlarne. 

Bravissimo Ruber, hai compreso alla perfezione il mio pensiero 🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dado ha scritto:

Vedi sopra. Si, un sistema marcio, che si lamenta di essere preso per le palle dai calciatori che prendono troppi soldi, poi inventa a catena nuovi modi per farsi prendere meglio per le palle. 

Bravissimo. Hai il dono della sintesi mista a ironia che denota grande intelligenza e sagacia mentale (se ero femmina me bagnavo ogni volta che ti leggevo 🌈🤣🤣🤣

2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Perfetto 

 

2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Bravissimo Ruber, hai compreso alla perfezione il mio pensiero 🙏

Vi metto ambedue tra gli utenti preferiti 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il mercato che si appresta a fare Capozucca sarà a saldo zero, se non positivo. Commissioni, cazzi&mazzi, mondo marcio etc non c'entrano assolutamente nulla.. Adopo o Gineitis, o chi per loro, verranno preferiti  a De Cristofaro (Picerno) perché non ti costeranno nulla di ingaggio e anzi ti porteranno un premio di valorizzazione; Donati piuttosto che, boh, Garattoni (?), idem.

 

Io penso che Guida non si possa permettere di tifar fuori 4/500 mila euro per andare a pescare in C..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Il mercato che si appresta a fare Capozucca sarà a saldo zero, se non positivo. Commissioni, cazzi&mazzi, mondo marcio etc non c'entrano assolutamente nulla.. Adopo o Gineitis, o chi per loro, verranno preferiti  a De Cristofaro (Picerno) perché non ti costeranno nulla di ingaggio e anzi ti porteranno un premio di valorizzazione; Donati piuttosto che, boh, Garattoni (?), idem.

 

Io penso che Guida non si possa permettere di tifar fuori 4/500 mila euro per andare a pescare in C..

Ragionamento che ci può stare, ma che hanno preso a fare:

Viviani,

quello del Barcellona che già se ne è andato (per fortuna),

Garau,

Travaglini,

e

lu poro Dionisi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Ragionamento che ci può stare, ma che hanno preso a fare:

Viviani,

quello del Barcellona che già se ne è andato (per fortuna),

Garau,

Travaglini,

e

lu poro Dionisi? 

..... e anche la Ternana

  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Ragionamento che ci può stare, ma che hanno preso a fare:

Viviani,

quello del Barcellona che già se ne è andato (per fortuna),

Garau,

Travaglini,

e

lu poro Dionisi? 

Viviani arriva perché in quell operazione la Ternana si libera di due ingaggi prendendone uno che se potenzialmente stava bene poteva anche fare la differenza in cambio di due che erano palesemente fuori dal progetto e così facendo ha alleggerito il bilancio...nonostante molti continuano a pensare che il problema siano gli ingaggi di Viviani e Favilli 😂.  Le assenze di Favilli e Viviani nella loro cronistoria di infortuni raramente hanno avuto infortuni così limitanti, con ciò non voglio dire che non sono soggetti a infortuni ma magari più numerosi e leggeri. È diverso...Garau e Alba mi sembrano tanto due operazioni di Guida e non Capozucca, di quelle per rendere qualche favore extracalcistico. Travaglini lo ha preso Capozucca per pararsi il culo nelle ultime settimane tante le volte l Inter o qualche squadra avesse fatto uno sgarbo per Corrado e ha fatto più che bene...

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, lugamba ha scritto:

È il primo gennaio, dove sono i 2 centrocampisti e attaccante integri?

65536a44e4b0d345d54f3490_65536a44e4b0d345d54f3491_p854x570.jpg

 

images (4).jpeg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Ragionamento che ci può stare, ma che hanno preso a fare:

Viviani,

quello del Barcellona che già se ne è andato (per fortuna),

Garau,

Travaglini,

e

lu poro Dionisi? 

 

Dionisi lo hanno scambiato con Bogdan: a noi mancava un attaccante, e magari i soldi prenderlo, e contemporaneamente dovevamo liberarci di un difensore, visto che ne avevamo molti; 

Travaglini è arrivato in quel momento del mercato in cui sembrava che Corrado dovesse partire. E forse anche Celli, che a Luglio avrebbe fatto carte false per tornare a Bolzano; 

la logica che c'è dietro l'acquisto di Viviani, per me folle, ma tant'è, è un po' quella di Dionisi: zero soldi a disposizione, provo a inventarmi uno scambio liberandomi di due giocatori (oltre a Paghera, in un primo momento Proietti) per prendere un regista; 

Alba è un mistero, ma secondo Guida su di lui ci puntava, tant'è che lo annunciò lui stesso in un'intervista a Umbria on; 

Garau non lo so..

 

Non conosco le cifre, quindi sotto certi punti di vista non mi posso esprimere, ma da un punto di vista strettamente sportivo una logica ce l'hanno

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Considera che il Pisa ha pagato Arena 300mila euro e, in generale, i top come dici tu difficilmente costano una tombola. 
Comunque costano meno o pari a svariate sole che ti passano dalla serie A o dalla serie B. 
Anche il discorso della rete di scouting inizia a starmi sui coglioni (non ce l’ho con te, sia chiaro, dico in generale e prendo solo spunto). 
Io non sono un addetto ai lavori e non ho alcuna rete di scouting, ma seguendo la Lega Pro dalla tv con occhio vigile proprio per scovare giocatori forti (una delle mille fisse che ho in vari ambiti della vita), potrei fare subito dieci nomi per ogni reparto + 4/5 portieri sui quali sarei disposto a scommettere riguardo alla loro capacità di giocare benissimo in serie B. 
È solo un sistema marcio, credimi, niente altro. 
Poi ovvio che una organizzazione come quella del Cittadella, che adoro, porta a strutturare il sistema e a renderlo virtuoso, a dimostrazione che si può fare calcio professionistico non solo non andando in perdita ma guadagnandoci bei soldi. 
Aggiungo, da ultimo, che calciatori forti si trovano anche nel CND, ma capisco che per i ladroni del calcio questo è come bestemmiare. 

In realtà arena e'costato 400 000 + quadriennale al giocatore...operazione totale da 1milione di euro che farebbe scappare qualsiasi squadra di c e la maggior parte di B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto una campagna acquisti ancora col boccone di carne e tiramisù insieme perché il ristorante stava per chiudere e l'oste aveva già tirato su le sedie pè dà lu straccio. Se gli errori sono stati fatti, perlopiù sono stati causati dalla fretta di mettere a disposizione dell'allenatore una squadra pronta per giocare.

Diamo fiducia al DS e a questa società visto che di tempo ora ne abbiamo pari agli altri.

Mi nonna diceva che la febbre si misura sotto le ascelle e non su un termosifone acceso.

 

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Gaston Pereiro sale al 35%.

Arriveranno giocatori già questa settimana?

Modificato da David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, David ha scritto:

Arriveranno giocatori già questa settimana?

Non lo so. Certamente faranno mercato, grazie anche a forze fresche sul lato societario.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

In realtà arena e'costato 400 000 + quadriennale al giocatore...operazione totale da 1milione di euro che farebbe scappare qualsiasi squadra di c e la maggior parte di B

Visto, 400mila + quadriennale esatto, ma già adesso vale 800mila / 1 ml di euro ed è stato utilizzato pochissimo. 
Se giocasse con continuità e mostrasse il suo valore (evidente) è un attimo a raddoppiarne il valore. 
L’operazione a mio parere è sempre buona e comunque agli antipodi di quelle a perdere dell’era bandecchian felina.  
Il Cittadella ovviamente li compra ancor prima, ovvio. 

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non lo so. Certamente faranno mercato, grazie anche a forze fresche sul lato societario.

Ho come la sensazione che il magico capozucca ha budget quasi nullo sul mercato per queste deve fare i miracoli con i prestiti secchi di 19enni di belle speranze, é una mia impressione?

 

Ps. Hai notizie di Donnarumma? Torna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, David ha scritto:

Ho come la sensazione che il magico capozucca ha budget quasi nullo sul mercato per queste deve fare i miracoli con i prestiti secchi di 19enni di belle speranze, é una mia impressione?

 

Ps. Hai notizie di Donnarumma? Torna?

Insomma la politica sarà di valorizzare i giovani pagando ingaggi con prestiti e ricavando i plus valori per la loro crescita. Certo, per me ci può stare, ma solo con i giovani non è che puoi sperare in alto. Fare un B tranquilla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Insomma la politica sarà di valorizzare i giovani pagando ingaggi con prestiti e ricavando i plus valori per la loro crescita. Certo, per me ci può stare, ma solo con i giovani non è che puoi sperare in alto. Fare un B tranquilla....

Che mi sembra ad essere sinceri che e' l'obiettivo prefissato,anzi neanche ci hanno promesso la tranquillità,e a me stava bene ad agosto,e sta bene anche a Gennaio.

Anzi se avessero cambiato prima l'allenatore chissà che storia sarebbe stata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Insomma la politica sarà di valorizzare i giovani pagando ingaggi con prestiti e ricavando i plus valori per la loro crescita. Certo, per me ci può stare, ma solo con i giovani non è che puoi sperare in alto. Fare un B tranquilla....

Sicuramente Capozzucca è in grado dì portare giovani bravi, lo abbiamo visto. 

Il problema è che a noi serve gente pronta subito (per pronta intendo con esperienza, malizia)perché siamo con l'acqua alla gola e verso marzo/aprile quando le partite saranno tiratissime servono determinati giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pericle ha scritto:

Sicuramente Capozzucca è in grado dì portare giovani bravi, lo abbiamo visto. 

Il problema è che a noi serve gente pronta subito (per pronta intendo con esperienza, malizia)perché siamo con l'acqua alla gola e verso marzo/aprile quando le partite saranno tiratissime servono determinati giocatori. 

Si ho visto che Guessand è Gineitis hanno giocato in due due partite su 19. So due bei mastini vedremo

https://youtu.be/18JtBBp5qCw?si=UaZ5svb0xtWmgsOI

Modificato da gargallozzu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Non lo so. Certamente faranno mercato, grazie anche a forze fresche sul lato societario.

Sei sicuro ? No perché qui leggo solo che Guida e un morto de fame senza una lira ! PD ....intanto secondo di Marzio la Cremonese avrebbe chiesto FALLETTI non chiacchiere , te risulta ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.