Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Repas prescinde dalla permanenza di Falletti. Possono benissimo esserci entrambi, ora e per la prossima stagione.  

Ma si, io non conosco sto Repas ma pensa che possa sostituire Falletti è un insulto all intelligenza di Capozucca. Credo anche che nel momento in cui si sa se Falletti rimane o meno non penso che necessariamente si andrà alla ricerca di un trequartista a meno che non ci sia un occasione come Pereiro che è molto più forte di Falletti, anche perché sennò non guadagnava il triplo e non stava in serie A...per altro stessa nazionalità, Pereiro c ha un controllo palla e una visione che sono quelle cose che ti riconciliano col calcio poi purtroppo come tutti i sudamericani Cesar compreso se non c hanno la fiducia della squadra, dei tifosi e della società entrano nel tunnel buio della saudade e se incamano. Tornando al discorso principe, per me se va via Falletti è probabile che gli acquisti vanno in funzione di un 3 5 2 o di un 4 3 3 perché dal modulo attuale ne giovano solo Falletti Casasola e la difesa, forse...allo stesso tempo limita tutti i centrocampisti nostri, che comunque rimangono non proprio eccelsi, e soprattutto Di Stefano che ricordo essere un esterno d attacco, Corrado che non sa fare il quinto e Raimondo che è fortissimo ma che vedo meglio da solo che in coppia davanti...per me in un 4 3 3 co due esterni che tritano Raimondo il girone di ritorno fa almeno 10 gol 

 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, koala ha scritto:

hai fotografato la situazione perfettamente, Grabbi fu venduto ad una cifra monstre lui partirebbe per non farsi abbassare l'ingaggio e soprattutto per far contento il suo procuratore lo stesso che lo portò in Messico a fare la muffa! qui è osannato e bandiera altrove sarà uno dei tanti! a me spiacerebbe sinceramente per modi e tempi a meno che la società non si assuma chiaramente la responsabilità della sua cessione

certo cambiare Cesar per Ziga.... sarebbe un bel passo indietro! 

Aggiungo che la Cremonese ha si perso Bertolacci ma gioca 3 5 2, anche passando 3 4 1 2 come noi, con Castagnetti e Collocolo in mezzo immaginando che davanti giochino Vazquez e Coda, praticamente a parte che mi sembra improponibile ma poi metti che Tsadjout va a Spezia in panchina ci sarebbero Zanimacchia, Buonaiuto, Okereke e Ciofani senza conta Sekulov e Afena Gyan...booooh o stanno per fare una rivoluzione tattica oppure ho qualche dubbio. A sto punto magari ci dessero Tsadjout anche in prestito, magari! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere falletti ora con una montagna ancora da scalare è semplicemente un suicidio.

Questo è quello che penso..

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, feroce ha scritto:

Tanta roba le sloVacche 

 

4 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Lubiana sta in Slovenia però

 

4 ore fa, feroce ha scritto:

Eh lo so ma non potevo dire le sloGiovenche

Però sloViene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che dalle prime sensazioni di mercato (ma chiaramente è presto) io personalmente vedo gia quello che ho sempre sospettato. ma che non dico, dico solo che se vuoi lasciare Falletti e buttarti su sti nomi, si giovani ma....(chi cazzo so?)...la strada è quella di limitare i danni economici a scapito della categoria. in fin dei conti a Guida farebbe meno male la lega pro che una B improponibile per lui.....spero di sbagliarmi ma io vedo gia una strada delineata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Perdere falletti ora con una montagna ancora da scalare è semplicemente un suicidio.

Questo è quello che penso..

Concordo totalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Perdere falletti ora con una montagna ancora da scalare è semplicemente un suicidio.

Questo è quello che penso..

e questo dimostra ancora una volta in piu che l'obiettivo primario non è la categoria (se ti salvi bene altrimenti.....) ma continuare a ridurre le spese...quindi "a buon intenditor, poche parole"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, babylon ha scritto:

diciamo che dalle prime sensazioni di mercato (ma chiaramente è presto) io personalmente vedo gia quello che ho sempre sospettato. ma che non dico, dico solo che se vuoi lasciare Falletti e buttarti su sti nomi, si giovani ma....(chi cazzo so?)...la strada è quella di limitare i danni economici a scapito della categoria. in fin dei conti a Guida farebbe meno male la lega pro che una B improponibile per lui.....spero di sbagliarmi ma io vedo gia una strada delineata

su questo dissento...la c come soldi ti porta quasi nulla....la B invece bene o male tra diritti tv e impiego dei giovani (che dal prossimo anno riguardera'solo gli under21 italiani e non piu'gli under23) portera'un bel gruzzoletto e tra l'altro mettendo in rosa un bel po di giovani (cosa che faranno quasi tutte le squadre di B) si abbassera'inevitabilmente anche il monte ingaggi. solo un folle preferirebbe fare la c piuttosto che una serie B

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, babylon ha scritto:

diciamo che dalle prime sensazioni di mercato (ma chiaramente è presto) io personalmente vedo gia quello che ho sempre sospettato. ma che non dico, dico solo che se vuoi lasciare Falletti e buttarti su sti nomi, si giovani ma....(chi cazzo so?)...la strada è quella di limitare i danni economici a scapito della categoria. in fin dei conti a Guida farebbe meno male la lega pro che una B improponibile per lui.....spero di sbagliarmi ma io vedo gia una strada delineata

La serie C è un bagno di sangue che non puoi permetterti con un guida al comando,per guida è fondamentale salvarsi,se no si era comprato una squadra di C.

Discorso Falletti,da quando siamo tornati in B non hai mai convinto,dopo l'infortunio anche peggio,la Ternana il primo anno ha incominciato a girare con il suo infortuni,e si e' fermata da genoa in poi con il suo rientro,se ci mettiamo che dal 1 febbraio si libera gratis,non sarebbe uno scandalo usarlo per qualche scambio,oltretutto ha rifiutato la prima proposta di rinnovo.

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cascata rossoverde ha scritto:

su questo dissento...la c come soldi ti porta quasi nulla....la B invece bene o male tra diritti tv e impiego dei giovani (che dal prossimo anno riguardera'solo gli under21 italiani e non piu'gli under23) portera'un bel gruzzoletto e tra l'altro mettendo in rosa un bel po di giovani (cosa che faranno quasi tutte le squadre di B) si abbassera'inevitabilmente anche il monte ingaggi. solo un folle preferirebbe fare la c piuttosto che una serie B

Ho visto il monte ingaggi dell'attuale serie C e se vuoi vivacchiarci, la prima squadra la fai anche con 1 milione e poco più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mdmterni ha scritto:

La serie C è un bagno di sangue che non puoi permetterti con un guida al comando,per guida è fondamentale salvarsi,se no si era comprato una squadra di C.

Discorso Falletti,da quando siamo tornati in B non hai mai convinto,dopo l'infortunio anche peggio,la Ternana il primo anno ha incominciato a girare con il suo infortuni,e si e' fermata da genoa in poi con il suo rientro,se ci mettiamo che dal 1 febbraio si libera gratis,non sarebbe uno scandalo usarlo per qualche scambio da ora,oltretutto ha rifiutato la prima proposta di rinnovo.

Tutto giusto ma una precisazione: non dal 1 febbraio ma già attualmente può firmare con qualsiasi squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, POSSE ha scritto:

Quello che farei io se fossi nella posizione di Falletti: rinnovo con la Ternana, mi darei da fare per aiutare nella salvezza per poi andare altrove a giugno. Questo farei se fossi un giocatore storico che ha dato ma ricevuto tanto, capitano di una squadra in zona retrocessione. Poi potrebbe pure essere che lui vorrebbe andare via senza forzare la mano ma che questa invece sia una necessità della Ternana (tipo la cessione di Nesta della Lazio). Vedremo in questo mese cosa succederà che ci chiarirà molte cose, io tanto il romanticismo e la lealtà nel calcio non li cerco più da un pezzo

Si ma per fare il discorso di Nesta è necessario che rinnova, altrimenti lo vandi a saldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mdmterni ha scritto:

La serie C è un bagno di sangue che non puoi permetterti con un guida al comando,per guida è fondamentale salvarsi,se no si era comprato una squadra di C.

Discorso Falletti,da quando siamo tornati in B non hai mai convinto,dopo l'infortunio anche peggio,la Ternana il primo anno ha incominciato a girare con il suo infortuni,e si e' fermata da genoa in poi con il suo rientro,se ci mettiamo che dal 1 febbraio si libera gratis,non sarebbe uno scandalo usarlo per qualche scambio,oltretutto ha rifiutato la prima proposta di rinnovo.

La penso paro paro, dopo le vedove di lucarelli le vedove di Falletti, siamo entrati nel loop camposanto😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Ho visto il monte ingaggi dell'attuale serie C e se vuoi vivacchiarci, la prima squadra la fai anche con 1 milione e poco più. 

il cittadella fa la b con un monte ingaggi da serie c......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Ho visto il monte ingaggi dell'attuale serie C e se vuoi vivacchiarci, la prima squadra la fai anche con 1 milione e poco più. 

Evitiamo la sponsorizzazione di strane idee 😄

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che se per Guida andare in C fosse stata un'opzione accettabile non avrebbe tentato la carta Breda. Anche quest'ultimo non avrebbe accettato se non avesse ritenuto la società credibile. La figura centrale per una società come la Ternana è il DS e noi da tanti anni non siamo più abituati ad averne uno in gamba. Capozzucca fino ad ora ha portato i giovani più interessanti della B e sicuramente riuscirà a rinforzare la squadra.  Purtroppo siamo nella condizione di non poter perdere più punti e quindi il tempo stringe ma credo che lo sappiano benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Lu Trejo said:

Lubiana sta in Slovenia però

vabbe' stai a guarda' al capello. Slovenia, Slovacchia, Somalia, ce semo capiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, babylon said:

diciamo che dalle prime sensazioni di mercato (ma chiaramente è presto) io personalmente vedo gia quello che ho sempre sospettato. ma che non dico, dico solo che se vuoi lasciare Falletti e buttarti su sti nomi, si giovani ma....(chi cazzo so?)...la strada è quella di limitare i danni economici a scapito della categoria. in fin dei conti a Guida farebbe meno male la lega pro che una B improponibile per lui.....spero di sbagliarmi ma io vedo gia una strada delineata

E' dalla categoria che arrivano i soldi.

Retrocedere sarebbe un disastro enorme per via della grande differenza di introiti tra B e C.

Anzi, se non riesci a sbolognare quei contratti faraonici che ti ha lasciato sul groppone Sacciofa' se retrocedi rischi anche de anna' fallito. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ternano_84 said:

Perdere falletti ora con una montagna ancora da scalare è semplicemente un suicidio.

Questo è quello che penso..

A meno di non prenderne uno migliore... ma certo non sara' semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

E' dalla categoria che arrivano i soldi.

Retrocedere sarebbe un disastro enorme per via della grande differenza di introiti tra B e C.

Anzi, se non riesci a sbolognare quei contratti faraonici che ti ha lasciato sul groppone Sacciofa' se retrocedi rischi anche de anna' fallito. 

Concordo, sinceramente non riesco a comprendere poi i discorsi sul Guida che vuole retrocedere per abbattere i costi... Prendi un paracadute irrisorio, diritti TV irrisori, introiti biglietti al minimo, incassi sponsor ridotti, premi valorizzazione giovani irrisori, boh fatico a capire sto ragionamenti sinceramente 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, babylon ha scritto:

diciamo che dalle prime sensazioni di mercato (ma chiaramente è presto) io personalmente vedo gia quello che ho sempre sospettato. ma che non dico, dico solo che se vuoi lasciare Falletti e buttarti su sti nomi, si giovani ma....(chi cazzo so?)...la strada è quella di limitare i danni economici a scapito della categoria. in fin dei conti a Guida farebbe meno male la lega pro che una B improponibile per lui.....spero di sbagliarmi ma io vedo gia una strada delineata

Ti conviene come no!!! Ti arrivano tanti di quei soldi in C che nemmeno lo sceicco de Foligno l'ha visti mai!!!

La serie C di ora è un campionato dilettantistico a cui non frega un cazzo a nessuno. Retrocedere in C ora vuol dire fallimento imminente.

Suvvia!!!

Modificato da mbriacu de viparo
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, babylon ha scritto:

e questo dimostra ancora una volta in piu che l'obiettivo primario non è la categoria (se ti salvi bene altrimenti.....) ma continuare a ridurre le spese...quindi "a buon intenditor, poche parole"

Sei libero di pensarla cm ti pare...però per me sei su quella sbagliata...

Che si vogliano ridurre i costi, si,...retrocedere no.

Se questa società si salva...sono convinto che potremmo riprendere quel discorso interrotto era agarini con la cittadella dello sport....

Qualche giorno fa avevo scritto che se questa società si salva guida fa stadio/centro sportivo..

Qualcuno rideva..o mi prendeva per pazzo..

Dopo 2 giorni è uscita fuori la notizia del ministero con l'ok per i posti...poi vedremo chi la fa...e come......

Bisogna salvarsi a ogni costo...

Sono molto fiducioso...che stavolta...prima di morire potrò ambire a qualcosa di più importante...

Solo il tempo dirà se avrò avuto una intuizione giusta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, naharki numen ha scritto:

La penso paro paro, dopo le vedove di lucarelli le vedove di Falletti, siamo entrati nel loop camposanto😊

Non credo che sia la stessa cosa,sai quello che ho portato avanti da agosto,senza ripeterlo,tu come me.

Un giocatore può finire in panchina...ma un allenatore può essere cambiato..

Nella mediocrità della nostra rosa..falletti è la luce..se tu lo togli la luce si spegne..

Questo non significa essere una vedova...

Significa vedere la realtà dei fatti...non gioca bene?può stare in panchina...

Io credo e spero che rimanga alla Ternana e scali la montagna con noi.....

Al netto dei nomi....dobbiamo salvarci assolutamente,non è scontato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.