Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-spezia

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Dado ha scritto:

Nguessan si è ripreso? 

Non sono un esperto del settore però oggi ha fatto diversi allunghi, oltre ad alcuni giri per recuperare la condizione . Penso sia prossimo al rientro 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Scoppea ha scritto:

oggi ha fatto diversi allunghi

Il ritratto della salute, abile e arruolato. Siamo messi male coi difensori veloci,

spero che lui sia una pantera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, feroce said:

Sabato mi piacerebbe vedere questi

 

Iannarilli 

 

Sorensen Capuano Sgarbi 

 

Favasuli Luperini  Faticanti De Boer Carboni 

 

Pereiro Raimondo 

 

 

Un po piu difensiva si potrebbe? Tanto generiamo goal cosí fácilmente.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scoppea ha scritto:

Ho visto che Labojko è influenzato. Per la salute del ragazzo consiglierei di stare in casa tutta la settimana 

Viviani Scoppea? Continua solo la corsa o fa altro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, FeroFersTuliLatumFerre said:

Qual'è la tua soluzione?

Iannarilli

Favasuli Capuano Sorensen Carboni

Pyytia Faticanti De Boer 

Gaston Di Stefano 

Raimondo

 

Dalla prossima

Gaston

Favilli Raimondo

 

Amatucci non lo conosco, quindi mi astengo, De Beor e Pyytia mi fanno abbastanza schifo, ma questo caccia casa. 

 

Difesa coperta con due laterali di corsa e che sanno fase le due fasi, a differenza di Casasola che difensivamente e' vergognoso. 

Due centrali di esperienza, che perdono in velocita' ma guadagni in leadership e sulle palle alte sia dietro che davanti.

Faticanti e' obbligatorio, l'unico che ha caratteristiche per fare quel ruolo.

Davanti non si puo' lasciare Gaston e Raimondo soli... serve Di Stefano, anche a costo di concedere piu' qualcosa dietro.

Quando rientra Favilli, io giocherei doppio centravanti e Gaston dietro. 

In B ci si salva anche e soprattutto giocando lungo, avendo il riferimento davanti per andare quando si e' in difficolta', Favilli per me crea molte seconde palle che aprono delle linee a Raimondo e delle opportunita' su seconde palle venendo da dietro a Gaston, senza parlare delle situazioni in area di testa, ogni set piece avendo Sorensen e Favilli obblighi il rivale alla doppia marcatura ed a dover ripiegare quasi in toto. Hai un 9 che puo' giocare da 11 e puo' farti il doppio movimento scappandoti in profondita', ed un 9 puro che ti fa salire, respirare, ti assicura la lunga in uscita e ti crea delle situazioni per entrambi gli avanti oltre ad essere pericoloso lui stesso. 

 

 

 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Viviani Scoppea? Continua solo la corsa o fa altro? 

M'accontenterei che invitasse a pranzo fori Labbiocco tutti li sabati e un paio de domeniche da qui a giugno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Continua solo la corsa o fa altro? 

Qualche pugnettina, ma solo al mercoledì.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Iannarilli

Favasuli Capuano Sorensen Carboni

Pyytia Faticanti De Boer 

Gaston Di Stefano 

Raimondo

/

Gaston

Favilli Raimondo

Mi piace! La salvezza vorrei giocarmela così. 

Non abbiamo nè i giocatori nè l'allenatore per affrontare le partite in maniera speculativa.

La malizia non si compra, tantomeno a mercato chiuso. Provare a proporre gioco, con equilibrio, è l'unica via. 

 

P.S. Me faccio sempre un po' tenerezza quando partorisco questo tipo di soluzioni ai problemi della Ternana. Ognuno di noi ha la sua ricetta, ma non è detto che funzioni e che basti perchè il campo è sempre un'altra storia. Però continuiamo a rimuginare, a illuderci, a sognare. E quì me subentra Marzullo, quindi provo a annà a dormì😂

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, spavARDO said:

Mi piace! La salvezza vorrei giocarmela così. 

Non abbiamo nè i giocatori nè l'allenatore per affrontare le partite in maniera speculativa.

La malizia non si compra, tantomeno a mercato chiuso. Provare a proporre gioco, con equilibrio, è l'unica via. 

 

P.S. Me faccio sempre un po' tenerezza quando partorisco questo tipo di soluzioni ai problemi della Ternana. Ognuno di noi ha la sua ricetta, ma non è detto che funzioni e che basti perchè il campo è sempre un'altra storia. Però continuiamo a rimuginare, a illuderci, a sognare. E quì me subentra Marzullo, quindi provo a annà a dormì😂

Ieri ho ascoltato un intervista a Malesani, che non mi e’ mai parso un grandissimo allenatore ma vendí una persona per bene e vera. 
Diceva le stesse cose, inutile cercare delle cose se non hai la materia prima per poterle applicare, meglio adattarsi al materiale che si ha e trovare le soluzioni migliori.

Tristemente ha anche ricordato che lui e’ retrocesso a Verona(Casa sua), e quasi retrocesso a Bologna… dopo aver chiuso il girone d’andata in entrambi le situazioni in zona Europa… e che in entrambi i casi per problemi societari I calciatori non presero lo stipendio per 7 mesi(Mai nel girone di ritorno) ed I risultati e prestazioni cambiarono totalmente

Purtroppo li mi ha ricordato la nostra situazione nell’ultimo anno di Agarini e rivaluto le parole di CZ… 

 

Link per chi fosse interessato 

1 ora interessante di un grande uomo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Viviani Scoppea? Continua solo la corsa o fa altro? 

Stanno pensando di riaprire il camposcuola per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, A Sotto ha scritto:

Iannarilli

Favasuli Capuano Sorensen Carboni

Pyytia Faticanti De Boer 

Gaston Di Stefano 

Raimondo

 

Dalla prossima

Gaston

Favilli Raimondo

 

Amatucci non lo conosco, quindi mi astengo, De Beor e Pyytia mi fanno abbastanza schifo, ma questo caccia casa. 

 

Difesa coperta con due laterali di corsa e che sanno fase le due fasi, a differenza di Casasola che difensivamente e' vergognoso. 

Due centrali di esperienza, che perdono in velocita' ma guadagni in leadership e sulle palle alte sia dietro che davanti.

Faticanti e' obbligatorio, l'unico che ha caratteristiche per fare quel ruolo.

Davanti non si puo' lasciare Gaston e Raimondo soli... serve Di Stefano, anche a costo di concedere piu' qualcosa dietro.

Quando rientra Favilli, io giocherei doppio centravanti e Gaston dietro. 

In B ci si salva anche e soprattutto giocando lungo, avendo il riferimento davanti per andare quando si e' in difficolta', Favilli per me crea molte seconde palle che aprono delle linee a Raimondo e delle opportunita' su seconde palle venendo da dietro a Gaston, senza parlare delle situazioni in area di testa, ogni set piece avendo Sorensen e Favilli obblighi il rivale alla doppia marcatura ed a dover ripiegare quasi in toto. Hai un 9 che puo' giocare da 11 e puo' farti il doppio movimento scappandoti in profondita', ed un 9 puro che ti fa salire, respirare, ti assicura la lunga in uscita e ti crea delle situazioni per entrambi gli avanti oltre ad essere pericoloso lui stesso. 

 

 

 

Sono d’accordo con la tua idea di formazione ed interpreti 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Viviani Scoppea? Continua solo la corsa o fa altro? 

Pilates e un corso di disegno iperealista. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, A Sotto ha scritto:

Iannarilli

Favasuli Capuano Sorensen Carboni

Pyytia Faticanti De Boer 

Gaston Di Stefano 

Raimondo

 

Dalla prossima

Gaston

Favilli Raimondo

 

Amatucci non lo conosco, quindi mi astengo, De Beor e Pyytia mi fanno abbastanza schifo, ma questo caccia casa. 

 

Difesa coperta con due laterali di corsa e che sanno fase le due fasi, a differenza di Casasola che difensivamente e' vergognoso. 

Due centrali di esperienza, che perdono in velocita' ma guadagni in leadership e sulle palle alte sia dietro che davanti.

Faticanti e' obbligatorio, l'unico che ha caratteristiche per fare quel ruolo.

Davanti non si puo' lasciare Gaston e Raimondo soli... serve Di Stefano, anche a costo di concedere piu' qualcosa dietro.

Quando rientra Favilli, io giocherei doppio centravanti e Gaston dietro. 

In B ci si salva anche e soprattutto giocando lungo, avendo il riferimento davanti per andare quando si e' in difficolta', Favilli per me crea molte seconde palle che aprono delle linee a Raimondo e delle opportunita' su seconde palle venendo da dietro a Gaston, senza parlare delle situazioni in area di testa, ogni set piece avendo Sorensen e Favilli obblighi il rivale alla doppia marcatura ed a dover ripiegare quasi in toto. Hai un 9 che puo' giocare da 11 e puo' farti il doppio movimento scappandoti in profondita', ed un 9 puro che ti fa salire, respirare, ti assicura la lunga in uscita e ti crea delle situazioni per entrambi gli avanti oltre ad essere pericoloso lui stesso. 

 

 

 

Sono d'accordo.

Secondo me questo è l'unico modo per sfruttare Pereiro.

L'unico dubbio è Favasuli, non so se sa giocare in una difesa a 4 (per questo la cessione di Mantovani è folle...)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iannarilli

Sgarbi Capuano Lucchesi

Favasuli De Boer Amatucci Faticanti Carboni

Gaston Raimondo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, A Sotto ha scritto:

Iannarilli

Favasuli Capuano Sorensen Carboni

Pyytia Faticanti De Boer 

Gaston Di Stefano 

Raimondo

 

Dalla prossima

Gaston

Favilli Raimondo

 

Amatucci non lo conosco, quindi mi astengo, De Beor e Pyytia mi fanno abbastanza schifo, ma questo caccia casa. 

 

Difesa coperta con due laterali di corsa e che sanno fase le due fasi, a differenza di Casasola che difensivamente e' vergognoso. 

Due centrali di esperienza, che perdono in velocita' ma guadagni in leadership e sulle palle alte sia dietro che davanti.

Faticanti e' obbligatorio, l'unico che ha caratteristiche per fare quel ruolo.

Davanti non si puo' lasciare Gaston e Raimondo soli... serve Di Stefano, anche a costo di concedere piu' qualcosa dietro.

Quando rientra Favilli, io giocherei doppio centravanti e Gaston dietro. 

In B ci si salva anche e soprattutto giocando lungo, avendo il riferimento davanti per andare quando si e' in difficolta', Favilli per me crea molte seconde palle che aprono delle linee a Raimondo e delle opportunita' su seconde palle venendo da dietro a Gaston, senza parlare delle situazioni in area di testa, ogni set piece avendo Sorensen e Favilli obblighi il rivale alla doppia marcatura ed a dover ripiegare quasi in toto. Hai un 9 che puo' giocare da 11 e puo' farti il doppio movimento scappandoti in profondita', ed un 9 puro che ti fa salire, respirare, ti assicura la lunga in uscita e ti crea delle situazioni per entrambi gli avanti oltre ad essere pericoloso lui stesso. 

 

 

 

Concordo con te, soprattutto nelle partite con i tuoi pari livello.

Magari a Cremona o in casa col Parma inizi più abbottonato ma poi ci arrivi a questa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                          Ianna

 

Sgarbi    Capuano   Sorensen    Carboni

 

       De Boer    Faticanti   Luperini

 

            Pereiro          Di Stefano

 

                     Raimondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo terzini destri per giocare a 4. Favasuli ha grande corsa, ma secondo me é decisamente troppo confusionario e indisciplinato tatticamente per giocare in quel ruolo (specie se il centrale destro a cui deve dare protezione fosse Sorensen, lentissimo come sappiamo). Al limite piuttosto ci proverei Sgarbi come terzino bloccato, quantomeno dall'inizio.

 

A me la difesa a 3 fa schifo in linea di principio, ma con le scelte fatte nel mercato estivo non poi con le cessioni contemporanee di Diakité (inevitabile) e Mantovani (non inevitabile) secondo me ci siamo un po' incastrati li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Viviani Scoppea? Continua solo la corsa o fa altro? 

Ieri ha corso a bordo. Credo sia tornato a correre ieri (almeno in campo) non voglio dirti una scemenza 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Ieri ha corso a bordo. Credo sia tornato a correre ieri (almeno in campo) non voglio dirti una scemenza 

quindi direi che se tutto va bene se rivede ad Aprile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Ieri ha corso a bordo. Credo sia tornato a correre ieri (almeno in campo) non voglio dirti una scemenza 

Geriatria

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, polentaccio ha scritto:

Sono d'accordo.

Secondo me questo è l'unico modo per sfruttare Pereiro.

L'unico dubbio è Favasuli, non so se sa giocare in una difesa a 4 (per questo la cessione di Mantovani è folle...)

pereiro è una seconda punta. Deve giocare gli ultimi 30 metri senza alcun tipo di compito a livello tattico o di copertura, a correre ci devono pensare i gregari come luperini favasuli di stefano ecc gente insomma che non ti risolve di certo la partita. Trequartista come si è visto lo depotenzi e lo ingabbi e lui è l'unico giocatore che può fare la differenza

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

pereiro è una seconda punta. Deve giocare gli ultimi 30 metri senza alcun tipo di compito a livello tattico o di copertura, a correre ci devono pensare i gregari come luperini favasuli di stefano ecc gente insomma che non ti risolve di certo la partita. Trequartista come si è visto lo depotenzi e lo ingabbi e lui è l'unico giocatore che può fare la differenza

Se gioca di punta basto io a 50 anni per non fargli toccare palla.

Bisogna fare in modo che possa andare dove le difese avversarie gli concedono due metri e, una volta presa la palla, abbia la possibilità di alzare la testa e trovare un paio di compagni in grado di inserirsi. Altrimenti è inutile.

Se gli dai la palla in mezzo ai difensori avversari con i compagni dietro di lui è come darla direttamente agli avversari.

Bisogna riuscire a dargli libertà di movimento e almeno un paio di attaccanti che gli offrano possibilità di passaggio in profondità altrimenti lo sfrutti solo per i calci da fermo e magari non ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.