Vai al contenuto
Woodstock'73

Top 11 delle FERE di sempre!

Messaggi raccomandati

1 ora fa, alien ha scritto:

Io mi ricordo che Pochesci era un difensore centrale, a destra giocava Catto. Forse è andato a destra successivamente, non ricordo.

Pochesci me lo ricordo col n.2.... i centrali di Tobia erano Strano e Cocco e Catto giocava sulla sinistra (almeno lo spareggio di Cesena me lo ricordo così)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, arthur fonzarelli ha scritto:

Pochesci me lo ricordo col n.2.... i centrali di Tobia erano Strano e Cocco e Catto giocava sulla sinistra (almeno lo spareggio di Cesena me lo ricordo così)

Forse all'inizio era così (francamente non ricordo), ma Strano si infortunó ad inizio stagione e come difensori centrali giocavano Pochesci e Cocco. A destra c'era Catto e a sinistra Caccialupi.

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Forse all'inizio era così (francamente non ricordo), ma Stano si infortunó ad inizio stagione e come difensori centrali giocavano Pochesci e Cocco. A destra c'era Catto e a sinistra Caccialupi.

si, hai ragione... poi gli anni dopo, se non ricordo male, divenne terzino

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, foddy ha scritto:

ma davvero Rispoli?

Insomma , ragionando da un punto di vista prettamente tecnico , nell'unica stagione in rossoverde ha disputato un ottimo campionato con 34 presenze e 4 reti . Inoltre ha giocato per diverse stagioni con altre squadre in serie A. Io francamente , dopo di lui e fino ad oggi , un terzino destro di quel livello a Terni non l'ho visto. Ho indicato naturalmente come prima scelta Grava perchè ritengo fosse ancora più completo e la sua brillante carriera in serie A lo dimostra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

No, dai

Era un gran terzino, fortissimo. In una squadra di venduti, ma era davvero forte. Secondo me il più forte di tutti, per distacco. Grava la sua spinta e i suoi cross se li sognava. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Era un gran terzino, fortissimo. In una squadra di venduti, ma era davvero forte. Secondo me il più forte di tutti, per distacco. Grava la sua spinta e i suoi cross se li sognava. 

Sul giocatore, niente da dire. Ma non metterei infami di quella stagione, o infami in generale, tipo quello nano mafioso, nei top di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Era un gran terzino, fortissimo. In una squadra di venduti, ma era davvero forte. Secondo me il più forte di tutti, per distacco. Grava la sua spinta e i suoi cross se li sognava. 

Che è stato un gran bel giocatore… nessun dubbio, che sia stato Mr cacarella neanche!

Ho quotato questo messaggio e non l’atro per evitare di leggere il suo cognome, per fa parte degli innominabili, per loro solo l’oblio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Woodstock'73 ha scritto:

Che è stato un gran bel giocatore… nessun dubbio, che sia stato Mr cacarella neanche!

Ho quotato questo messaggio e non l’atro per evitare di leggere il suo cognome, per fa parte degli innominabili, per loro solo l’oblio!

Quindi di quella squadra non ci sarà nessuno? Frick, Borgobello, Jimenez, Kharja, Paci, zamoagna, ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

zamoagna

😂😂😂

1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Quindi di quella squadra non ci sarà nessuno? Frick, xxxxxx, Jimenez, xxxx, xxxxxx, zamoagna, ecc.?

deciderà il forum, io salverei solo Super Mario e Jimenez che è stato ostaggio del proprietario della Ternana, per mio parere gli altri, seppur forti, rimangono innominabili, mi hanno distrutto un sogno a trent’anni, poi ancora spero di vedere le FERE in serie A, sempre bello, ma con una partecipazione diversa…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dado ha scritto:

Sul giocatore, niente da dire. Ma non metterei infami di quella stagione, o infami in generale, tipo quello nano mafioso, nei top di sempre

Capisco e rispetto il tuo punto di vista . Quello che accadde quell'anno ha fatto male a tutti. Però allora , anziché individuare i TOP 11 da un punto di vista tecnico ( cioè la Ternana teoricamente più forte di sempre ) , finiremo per individuare i giocatori più amati dai tifosi che non necessariamente sono stati i più forti . Sono due cose diverse . Il titolo del topic faceva pensare ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2024 Alle 11:00, Lu Trejo ha scritto:

Grava

 

23 ore fa, arthur fonzarelli ha scritto:

GRAVA

POCHESCI

ZANON

 

23 ore fa, grifo_merda ha scritto:

grava , pochesci 

 

22 ore fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

Grava , Rispoli

 

22 ore fa, Gianlu ha scritto:

Grava

 

21 ore fa, patton ha scritto:

Grava e Rispoli Carlo Caramelli.

 

21 ore fa, paolo71 ha scritto:

Ratti 

Lele Ratti lo consideriamo più terzino o libero?

20 ore fa, alien ha scritto:

Grava.

 

11 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Nxxxxxx, poi Grava. 

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Woodstock'73 ha scritto:

Riassumendo:


Grava

Pochesci

Rispoli

Caramelli

Zanon

Ratti 

l’innominabile (mr Cacarella o anche “se permettete”)

Il mio voto va a Lama Grava

 

 

P.S. (avrei votato Fernando Benatti, ma non ho potuto vederlo mai, per limiti di età…😂)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

gli innominabili, per loro solo l’oblio!

Come vedere un Savoia sul suolo italiano, provo la stessa sensazione di schifo a leggerne i nomi sul forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

Sono due cose diverse . Il titolo del topic faceva pensare ad altro.

Non voglio (e nemmeno posso) essere io a definire il senso esatto, lo scopo originario del topic. Dico solo che queste valutazioni in prospettiva storica, faticano ad essere 100% tecniche:  penso agli eroi della serie A, cito solo Marinai del quale ho potuto appena intuire la grandezza solo decenni dopo, quando l’ho sentito parlare all’anniversario della promozione e ancora ho i brividi. Storicamente stanno in un posto inavvicinabile, ma è probabile che giocatori moderni tecnicamente, tatticamente e sopratutto atleticamente li abbiano sovrastati, magari con due menzioni in croce in questo topic.

 

Quindi difficile dire che non ci sia anche un elemento di “posto nel nostro cuore” in questo tipo di esercizio. Le merde di quella stagione, un posto nel mio cuore non ce l’hanno, penso a loro solo dopo le mie cagate più fragorose quando tiro la catena e li vedo scomparire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Woodstock'73 said:

Il mio voto va a Lama Grava

 

 

P.S. (avrei votato Fernando Benatti, ma non ho potuto vederlo mai, per limiti di età…😂)

Benatti lo voto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

Non voglio (e nemmeno posso) essere io a definire il senso esatto, lo scopo originario del topic. Dico solo che queste valutazioni in prospettiva storica, faticano ad essere 100% tecniche:  penso agli eroi della serie A, cito solo Marinai del quale ho potuto appena intuire la grandezza solo decenni dopo, quando l’ho sentito parlare all’anniversario della promozione e ancora ho i brividi. Storicamente stanno in un posto inavvicinabile, ma è probabile che giocatori moderni tecnicamente, tatticamente e sopratutto atleticamente li abbiano sovrastati, magari con due menzioni in croce in questo topic.

 

Quindi difficile dire che non ci sia anche un elemento di “posto nel nostro cuore” in questo tipo di esercizio. Le merde di quella stagione, un posto nel mio cuore non ce l’hanno, penso a loro solo dopo le mie cagate più fragorose quando tiro la catena e li vedo scomparire. 

Considerazioni pienamente condivisibili. E' chiaro che il calcio moderno è un altro sport rispetto a quello di qualche decennio fa. E' cambiato quasi tutto per quanto riguarda gli schemi di gioco , la velocità di esecuzione , la preparazione atletica dei calciatori . E' cambiato anche il pallone , e non è cosa da poco . Se un Rivera fosse trasportato con la macchina del tempo in una partita di oggi , anche di serie B , si troverebbe in seria difficoltà o almeno riuscirebbe a fare ben poco di quello che faceva allora.  Per quanto riguarda invece i giocatori di quell'anno disgraziato , al di là della loro nominabilità o innominabilità, dobbiamo ammettere che già potevano essere selezionati quasi in blocco ( al limite con due o tre innesti extra ) per la formazione TOP . Ma questa è una mia considerazione esclusivamente tecnica , non certo  morale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ratti era principalmente un libero che si adattava a fare il marcatore laterale, non dico un'eresia se il colpo di testa non era il suo forte.

Pochesci l'inverso era prettamente uno stopper , adattato a dx.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Però sta cosa ha un difetto perché non si possono confrontare giocatori a distanza di troppe generazioni.

Per me ad es. Benatti era il non plus ultra... ma non si può paragonare a quelli moderni

Classe, eleganza, determinazione: un Beckbauer ante litteram! Era una squadra all’avanguardia in ogni senso!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mr Espresso ha scritto:

Io da piccolo impazzivo per Luca Bartolini. Quelle maglie con le righe più grosse e il caschetto biondo..poi erano pure quelli anni di sofferenza 

Idem. 
Un grande 🌈❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

😂😂😂

deciderà il forum, io salverei solo Super Mario e Jimenez che è stato ostaggio del proprietario della Ternana, per mio parere gli altri, seppur forti, rimangono innominabili, mi hanno distrutto un sogno a trent’anni, poi ancora spero di vedere le FERE in serie A, sempre bello, ma con una partecipazione diversa…

Non dirlo a me, che gli anni di Agarini li ho vissuti a cavallo tra gli ultimi anni del liceo e l'università. Ero spesso in trasferta, sembrava un sogno che si poteva avverare. E poi ci siamo ritrovati con gli "eroi" e fare trasferte in 50, se andava bene. Tuttavia, se qui devo dare un giudizio puramente tecnico, beh, di quella squadra di venduti bisognosi, ne dovrebbero comparire molti. Perché, forse, quella è stata la Ternana più forte di sempre, basta vedere la carriera che hanno continuato a fare molti di quei bisognosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.