Vai al contenuto
Palmiro

REGGIANA - TERNANA live from Stadio Città del Tricolore

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, POSSE ha scritto:
10 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Io contesto a Capuano che da quando è rientrato è troppo piantato dietro e questo ti fa giocare molto più lungo. Personalmente lo preferisco a Sorensen per solidità difensiva ma con Sorenzo in campo abbiamo visto una squadra più viva e con meno spazi a coprire in mezzo.

Notato anche io quello che dici, a me è piaciuto molto. Ha quel difetto di rimanere indietro che oltre ad allungarti ti fa prendere delle infilate pericolose. Ieri gli altri difensori in linea sono saliti, lui è rimasto quei due metri indietro ed è saltato un fuorigioco e ci hanno infilato in velocità. Fortuna poi abbiamo recuperato. Però come detto ieri, se non avessimo difetti 🎶 arriveremmo per primi da soli e il parma ce fa na pugnetta 🎶

Su quello sfondi una porta aperta.

Se non avevamo difetti e lacune tecniche il Parma ci stava a 15 punti.

Io sono felice per il nuovo acquisto.

Favilli. Ieri è stato determinante. Chi non lo ha visto è in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Su quello sfondi una porta aperta.

Se non avevamo difetti e lacune tecniche il Parma ci stava a 15 punti.

Io sono felice per il nuovo acquisto.

Favilli. Ieri è stato determinante. Chi non lo ha visto è in malafede

😁 Je l'ho scritto il 21 gennaio 

Screenshot_2024-02-18-10-17-22-76_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragonball ha scritto:

Smettetela di fare i professori di coverciano o i paladini di questo o quel calciatore ,è la squadra che vince,i singoli vanno e vengono 

E cercate di essere piu' obiettivi

Ascolta amico mio.

Visto che mi hai quotato.

Io non faccio il professore e abbozzala di dare etichette agli altri. Esprimo il mio parere e ho la libertà di scrivere il cazzo che mi pare se con educazione e rispetto come dal 2004 faccio qua dentro.

Dunque te lo ripeto con educazione. Se non te piace quello che scrivo, esiste il tasto Ignore. E abbozzala di dare lezioni agli altri.

Non ne hai facoltà e competenze.

 

Modificato da mbriacu de viparo
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ascolta amico mio.

Io non faccio il professore e abbozzala di dare etichette agli altri. Esprimo il mio parere e ho la libertà di scrivere il cazzo che mi pare se con educazione e rispetto come dal 2004 faccio qua dentro.

Dunque te lo ripeto con educazione. Se non te piace quello che scrivo, esiste il tasto Ignore. E abbozzala di dare lezioni agli altri.

Non ne hai facoltà e competenze.

 

E te qualcun altro smettetela di dare addosso a capuano inventandovi le peggio motivazioni o aspettando a passitto il suo minimo errore,da un tifoso soptattutto dopo una partita come ieri è vergognoso andare a cercare sempre il pelo nell'uovo unicamente su un giocatore invece di essere contenti per il risultato e la prestazione 

Ti sei inventato anche le mancate proteste sul rigore del capitano (chissa' chi era),suvvia smettila ,sembri quei vecchini che preventivamente danno addosso a biraghi allo stadio 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragonball ha scritto:
5 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ascolta amico mio.

Io non faccio il professore e abbozzala di dare etichette agli altri. Esprimo il mio parere e ho la libertà di scrivere il cazzo che mi pare se con educazione e rispetto come dal 2004 faccio qua dentro.

Dunque te lo ripeto con educazione. Se non te piace quello che scrivo, esiste il tasto Ignore. E abbozzala di dare lezioni agli altri.

Non ne hai facoltà e competenze.

 

E te qualcun altro smettetela di dare addosso a capuano inventandovi le peggio motivazioni o aspettando a passitto il suo minimo errore,da un tifoso soptattutto dopo una partita come ieri è vergognoso andare a cercare sempre il pelo nell'uovo unicamente su un giocatore invece di essere contenti per il risultato e la prestazione 

Te lo riscrivo paro paro così capisci quello che ho scritto precedentemente.

"PREFERISCO CAPUANO A SORENSEN PER LA SUA SOLIDITA DIFENSIVA MA DA QUANDO È RIENTRATO DALL'INFORTUNIO GIOCA TROPPO PIANTATO DIETRO."

Trovami l'attacco al giocatore!!!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fievel ha scritto:

A me in diretta erano sembrato rigori netti sia il presunto mani che l intervento di Marginean.

Bravissimi l arbitro nel primo caso ed il VAR in entrambi i casi a fare, per una volta, il loro mestiere!!! 

L'ho scritto ieri e lo ripeto oggi: forse la cosa che mi preoccupa di più della nostra squadra sono questi episodi che non siamo così bravi a gestire, ma che possono farti girare le partite. Spesso dovuti all'inesperienza.

Ieri è andata bene, perché abbiamo avuto, forse per la prima volta, un ottimo arbitraggio, tra Arbitro e Var. Ma non è stato sempre così e chissà se lo sarà. 

Insomma, Marginean, in area, deve stare più attento, non può fare quella girata rischiando di colpire qualcuno. Come Picchia, col Sudtirol, non doveva entrare in scivolata in quel modo in area. 

Più attenzione in questi dettagli. Dobbiamo fare ancora tanti punti e servirà massima attenzione ai dettagli, al portare gli episodi dalla nostra parte, alla concentrazione e con una buona dose di culo che non guasta mai. Daje! ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragonball ha scritto:

E te qualcun altro smettetela di dare addosso a capuano inventandovi le peggio motivazioni o aspettando a passitto il suo minimo errore,da un tifoso soptattutto dopo una partita come ieri è vergognoso andare a cercare sempre il pelo nell'uovo unicamente su un giocatore invece di essere contenti per il risultato e la prestazione 

Ti sei inventato anche le mancate proteste sul rigore del capitano (chissa' chi era),suvvia smettila ,sembri quei vecchini che preventivamente danno addosso a biraghi allo stadio 

Vabbè, dai, senza voler fare l'avvocato di nessuno, ma non mi sembra abbia attaccato Capuano; ha solo espresso un giudizio tecnico, in modo del tutto pacato. 

Ma se questo è attaccare, allora cos'era con Falletti, Lucarelli, Iannarilli, Proietti, Palumbo, ecc., ecc.? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ti sei inventato anche le mancate proteste sul rigore del capitano (chissa' chi era),suvvia smettila ,sembri quei vecchini che preventivamente danno addosso a biraghi allo stadio 

Riguarda la partita.

E Biraghi si contesta a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Io contesto a Capuano che da quando è rientrato è troppo piantato dietro e questo ti fa giocare molto più lungo. Personalmente lo preferisco a Sorensen per solidità difensiva ma con Sorenzo in campo abbiamo visto una squadra più viva e con meno spazi a coprire in mezzo.

Anche su che calciche vuoi viene portata avanti la tesi di capuano che non fa salire la squadra 

a mio avviso a cui eri ha fatto una partita ottima 

sempre preciso e sbavature anche al cospetto di uno come gondo che è più veloce di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dragonball ha scritto:

Durante la partita ci stanno tanti momenti,a volte è meglio rimanere dietro a volte è meglio salire,dipende anche dalle carstteristiche degli avversari,contro lo spezia faceva benissimo a staccarsi perche' giocava con 2 trequartisti che tagliavano da dietro quindi avere il centrale in preventiva calcisticamente è una cosa intelligente 

Poi mi dici che sorensen tiene la difesa alta,ma se proprio il suo difetto è quello di essere lento è come fare carachiri,se poi non hai piu' difensori veloci come diaki e mantovani e' ancora di piu' un suicidio tattico 

Smettetela di fare i professori di coverciano o i paladini di questo o quel calciatore ,è la squadra che vince,i singoli vanno e vengono 

E cercate di essere piu' obiettivi

Poi sicuramente anche sorensen dara' il suo contributo quando sara' chiamato in causa,c"e' bisogno di tutti,ma in questo momento si è trovato una quadra dove pure capuano sta facendo bene,diamogliene atto e andiamo avanti 

No te pare, nessun professor di Coverciano...pero grazie della lezione di tattica che ci stai impartendo 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Vabbè, dai, senza voler fare l'avvocato di nessuno, ma non mi sembra abbia attaccato Capuano; ha solo espresso un giudizio tecnico, in modo del tutto pacato. 

Ma se questo è attaccare, allora cos'era con Falletti, Lucarelli, Iannarilli, Proietti, Palumbo, ecc., ecc.? 

Questo forum sta diventando un ambiente tossico, sembra la selezione gran riserva della merda che gira su Facebook. La cosa che mi fa più ridere poi è la mancanza di coerenza con gente che si contraddice in quello che dice nel giro di 10 minuti, ci sono utenti che non accettano il contraddittorio e una visione più pragmatica delle cose perché se lo fai vuoi il male della Ternana o tifi Perugia. Cazzo, per fa la serpe in seno qui dentro e scrive da 10 anni vuol di che di tempo da perde e frustrazione ce ne dovremmo avere a bizzeffe. Il mi nonno me diceva sempre "quanto è bello non capi un cazzo"...Mesa che c aveva proprio ragione 😁

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Anche su che calciche vuoi viene portata avanti la tesi di capuano che non fa salire la squadra 

a mio avviso a cui eri ha fatto una partita ottima 

sempre preciso e sbavature anche al cospetto di uno come gondo che è più veloce di lui

Capuano ha fatto una grande partita nel secondo tempo quando ci siamo abbassati e chiusi bene per la prima volta perché così toglievamo la profondità a Gondo e Antiste che sono bravi in quello. Per la prima volta gli è riuscito bene quello che non gli è riuscito prima perché che con Sorensen prendevamo 1 gol di media a partita e con Capuano no è una tesi falsa 🙂 il primo tempo lui e lucchesi hanno sofferto tanto poi fortunatamente so stati imprecisi gli altri a volte. Capuano soffre la velocità tanto quanto Sorensen solo che Sorensen difende in avanti e prova a utilizza il fuorigioco, Capuano all indietro con il contro che poi per ripartire e fare gol ci sta molto più campo da coprire. A me piace di più il modo che fa vince la Ternana e salvarla non il giocatore...Ieri era la seconda vittoria di Capuano dopo quella con la Reggiana alla andata, speriamo che funzioni d ora in poi e giochi sempre Capuano. Sorensen finora però ci ha portato più punti questo è oggettivo, basterebbe ammetterlo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una bella domenica, svegliarsi con 3 punti in saccoccia dopo una bella prestazione come quella di ieri ci voleva proprio!

Facevo alcune considerazioni:

- ieri ho rivisto il pressing alto che da un po era sparito, grazie soprattutto ad un super Luperini in continuo movimento coadiuvato da Amatucci sempre ben posizionato;

- l'apporto di Favilli è stato e sarà fondamentale, smista un sacco di palloni e consente alla squadra di salire...Raimondo purtroppo, nonostante l'istinto da bomber innato, non riesce a fare lo stesso lavoro;

- l'inserimento di Sgarbi è stato ottimale, ha personalità, fisico e tigna, anche grazie a lui siamo molto più solidi e soffriamo di meno...per me salim e valerione sono già nel dimenticatoio.

Guardando invece al futuro:

- se manteniamo la media punti garantita finora da Breda, arriviamo a 43/44 punti e ci salviamo senza playout;

- posto che quelle che ci stanno oggi dietro lo saranno anche a fine campionato, per evitare i playout dobbiamo superare almeno altre due squadre tra Spezia, Sampdoria, Sudtirol, Reggiana e Pisa...di queste la migliore, nonostante i punti attuali, mi pare lo Spezia, mentre sono disposto a scommettere che arriveremo prima della Reggiana...bisogna individuare l'altra squadra che potrebbe arrivarci dietro, io punto sui tirolesi, voi che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica nota negativa si è riproposto il duo Marginenan / Labojko con il rischio (grazie Var) di riaprire una partita vinta.. Mai Più please.. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il prossimo anno l allenatore della Ternana sarà uno di Noi......... ma quanto ce capimo de calcio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lellobello8 ha scritto:

l'apporto di Favilli è stato e sarà fondamentale, smista un sacco di palloni e consente alla squadra di salire...Raimondo purtroppo, nonostante l'istinto da bomber innato, non riesce a fare lo stesso lavoro;

Se Raimondo facesse le due fasi a quest'ora giocava al posto de Vlahovic. Sono due giocatori completamente diversi.

Favilli gioca in un contesto di squadra e spero da qui in avanti inquadri anche la porta. Raimondo invece segna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, paolo71 ha scritto:
1 ora fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Io contesto a Capuano che da quando è rientrato è troppo piantato dietro e questo ti fa giocare molto più lungo. Personalmente lo preferisco a Sorensen per solidità difensiva ma con Sorenzo in campo abbiamo visto una squadra più viva e con meno spazi a coprire in mezzo.

Anche su che calciche vuoi viene portata avanti la tesi di capuano che non fa salire la squadra 

a mio avviso a cui eri ha fatto una partita ottima 

sempre preciso e sbavature anche al cospetto di uno come gondo che è più veloce di lui

Capuano è più difensore che mette ordine ma avendo un centrocampo un pò leggero non aiuta stare 5 metri dietro.

A me piace una squadra che aggredisce e prova a giocare sugli anticipi a costo di rischiare qualcosa.

Questa è una mia personale opinione eh non è il vangelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il caro @Cacafocu che fine ha fatto? Vorrei il suo commento alla partita

@Robertino? Sta in trance? Daje Robertì ritmo ritmo.

@longarinivattene! oggi la serie C girone C pullula di big match. Su quali partite ci allieti oggi?

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lellobello8 ha scritto:

Finalmente una bella domenica, ....

Guardando invece al futuro:

...bisogna individuare l'altra squadra che potrebbe arrivarci dietro, io punto sui tirolesi, voi che ne dite?

Concordo sulla tua analisi. Per individuare chi sarà dietro di noi ci vuole la palla de vetro perché la B è troppo imprevedibile. L'unica cosa su cui metto la mano sul fuoco è che Breda sta trovando le soluzioni giuste e anche abbastanza velocemente. 

Sulle diatribe Capuano-Sorenzo e altre problematiche tattiche, siamo tutti qui per dire la nostra, non c'è bisogno di insultare. Anche perché solo io ce capisco e voi non capite un cazzo... 😀

 

PS. Marginean è una bella bestia, è nostro (non in prestito) e ieri ha dimostrato che non è lento (come sembrava nelle precedenti apparizioni). E spazzare l'area non è una ingenuità, specie se quello ti arriva da dietro e arriva tardi... 

Modificato da FeroFersTuliLatumFerre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Concordo sulla tua analisi. Per individuare chi sarà dietro di noi ci vuole la palla de vetro perché la B è troppo imprevedibile. L'unica cosa su cui metto la mano sul fuoco è che Breda sta trovando le soluzioni giuste e anche abbastanza velocemente. 

Sulle diatribe Capuano-Sorenzo e altre problematiche tattiche, siamo tutti qui per dire la nostra, non c'è bisogno di insultare. Anche perché solo io ce capisco e voi non capite un cazzo... 😀

 

PS. Marginean è una bella bestia, è nostro (non in prestito) e ieri ha dimostrato che non è lento (come sembrava nelle precedenti apparizioni). E spazzare l'area non è una ingenuità, specie se quello ti arriva da dietro e arriva tardi... 

Marginean è del Sassuolo.  Ieri è entrato bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lellobello8 ha scritto:

Finalmente una bella domenica, svegliarsi con 3 punti in saccoccia dopo una bella prestazione come quella di ieri ci voleva proprio!

Facevo alcune considerazioni:

- ieri ho rivisto il pressing alto che da un po era sparito, grazie soprattutto ad un super Luperini in continuo movimento coadiuvato da Amatucci sempre ben posizionato;

- l'apporto di Favilli è stato e sarà fondamentale, smista un sacco di palloni e consente alla squadra di salire...Raimondo purtroppo, nonostante l'istinto da bomber innato, non riesce a fare lo stesso lavoro;

- l'inserimento di Sgarbi è stato ottimale, ha personalità, fisico e tigna, anche grazie a lui siamo molto più solidi e soffriamo di meno...per me salim e valerione sono già nel dimenticatoio.

Guardando invece al futuro:

- se manteniamo la media punti garantita finora da Breda, arriviamo a 43/44 punti e ci salviamo senza playout;

- posto che quelle che ci stanno oggi dietro lo saranno anche a fine campionato, per evitare i playout dobbiamo superare almeno altre due squadre tra Spezia, Sampdoria, Sudtirol, Reggiana e Pisa...di queste la migliore, nonostante i punti attuali, mi pare lo Spezia, mentre sono disposto a scommettere che arriveremo prima della Reggiana...bisogna individuare l'altra squadra che potrebbe arrivarci dietro, io punto sui tirolesi, voi che ne dite?

Secondo me Pisa e Spezia hanno individualità che alla fine le porteranno fuori dalla zona calda..non sottovaluterai la Sampdoria, hanno una situazione societaria che nonostante il cambio secondo me hanno ancora problemi Seri che potrebbero riversarsi sui giocatori.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gianlu ha scritto:

Non ho letto ancora nulla ma mi sono divertito cone non facevo da tempo. Un abbraccio a @ternano_84, @bartolelli, @Bellimbusto@bartolelli, @Giorgio Falletti e tutti gli splendidi tifosi presenti al Mapei, abbiamo cantato 95 minuti. Al secondo gol mi stavo ribaltando rischiando un crociato 😂

 

Non riesco ancora a fare una analisi della partita, sono troppo emozionato e rincoglionito.

Scrivo ora...perché scrivere ieri era impossibile...impensabile...nemmeno oggi ho finito di esternare le gioie che solo quei colori addosso mi danno....

@Gianlu,la tua storia da tifoso della ternana è pazzesca.....contro ogni logica...quando me l'hai detta..il cuore ha vibrato forte...mi hai tirato fuori delle emozioni..che non ho messo a divedere...l'ho mascherate....

Ma il tuo tifare fere contro colossi come milan/Inter ti fa onore...da Milano....ti aspetto a terni....in curva...a cantare/urlare con noi....come ieri...

@Bellimbusto sempre un grandissimo...le fere del nord....ti aspetto per la prossima cena...come @Giorgio Falletti.....

Due parole sulla partita/tifosi...

600 cristiani con una squadra giovane/rivoluzionata che lotta per non retrocede...

Questo è amore...tanto amore per la nostra ternana......

E nessun cialtrone toglierà la nostra passione per quei colori..che vanno difesi:sempre...comunque...contro chiunque...

Tanta stima per chi può andare a Palermo...e tornare il giorno dopo...prendendo le ferie...sappiate che vi stimo ad 1 a 1....con il cuore sarò lì con voi...

Rivedere vecchie facce in curva non può che farmi piacere...tanti amici...li chiamo amici del forum che magari scrivono poco...ma esternano la loro passione come meglio credono....a differenza mia...che uso solamente questo canale per esternare gioie e dolori per questi colori...

Una parola sulla partita....quando 11 leoni combattono e sudano per la maglia(faticanti/amatucci❤)...per me hanno già ripagato i 600 e i tanti che li hanno seguiti in TV...se poi vinci pure...allora è sbornia pura come in curva...con un sostegno incessante...

Oggi non parlo...mi ragazza ha detto che ho preso freddo in pianura padana..

No...era semplicemente un caldo vergognoso...e ho cantato e dato tutto per questi colori....

Chiudo..e tornerò nel mio silenzio...perché non abbiamo fatto un cazzo...il gesto di pereiro è piaciuto tantissimo...è stato uno dei primi a lanciare la maglia...

Per me vale tanto....ma è un problema mio...

Ternana ti amo....

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.