Vai al contenuto
blasco

Ternana - Modena live ore 14:00

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Pleonastico ha scritto:

La squadra e' questa se dall'inizio del campionato, a parte 2/3 volte che abbiamo messo la testa fuori dall'acqua per il resto siamo stati in apnea tra retrocessione diretta e playout. A mio avviso il massimo che possiamo fare, e il tono della trasmissione di ieri me pare quello, sono i playout speranno de azzecca' 2 giornate bone.

Mah che dire...? da sostenitore di Lucarelli non a prescindere. Se il campionato fosse iniziato con l'arrivo di Breda oggi eravamo al posto del Sudtirol e forse piu in alto... che poi Breda avrebbe imboccato la strada maestra sin dalla prima di campionato nessuno può dirlo, di fatto con lui siamo passati da 0,5 di media a partita ai 2 nell'immediato passando dall'1,53 dopo Palermo ed a 1,35 oggi. Chissà...?

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Esattamente...non sfruttare pereiro trequartista e la velocità di inserimento di raimondo/di Stefano.. è un suicidio,in casa dove oramai ti conoscono tutti e fai fatica...

Perché non osare?non significa far la formazione a cazzo...

Faresti male a tante difese...gli fai male col 3-5-2.....

Osa mister....

Che poi secondo me facendo un 4312 saresti molto più coperto a centrocampo 

quindi tutt’altro che spregiudicato 

in non capisco come due allenatori quest’anno si siano impuntati in questo modo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi giocare a pallone con il 352 devi avere 3 centrocampisti e due punte che giocano e corrono altrimenti vai sempre in inferiorità e corri sempre dietro al pallone. E noi non li abbiamo.

Breda aveva trovato la quadra con Falletti e due punte tenendo fuori Luperini.

Fare lo stesso con Pereiro è dura...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo71 ha scritto:

non capisco come due allenatori quest’anno si siano impuntati in questo modo 

quando sentii le dichiarazioni di Lucarelli a Norcia : ''l'unica cosa che posso dire è che giocheremo a 3 dietro" ebbi subito una impressione negativa.

dopo 4/5 di campionato è palese che non siamo mai stati impermeabili dietro ,perdendo spessissimo 1-0 ( 6 volte) o 2-1 ( 4 volte) eccetto Bari Parma (3-1) e Samp ) senza costruire mai troppe palle gol davanti.

E' da pazzi cambiare modulo adesso ma mi sa tanto che se non ci proviamo......

cmq si può pure fare 3421 ,442 il minimo,

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

 

cmq si può pure fare 3421 

Per me difficilmente vedremo esperimenti di difesa a 4, ma un ritorno allo schema che ci stava portando in salvo potrebbe essere più alla portata. 3-4-1-2 per me ideale, Pereiro dietro a di Stefano e Raimondo. Forse si potrebbe perfino osare amatucci e faticanti insieme? Ma mi accontento anche di 3-4-2-1, l'importante è provare qualcosa, non si può retrocedere senza nemmeno provare a pescare una carta dal mazzo degli imprevisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dado ha scritto:

Per me difficilmente vedremo esperimenti di difesa a 4, ma un ritorno allo schema che ci stava portando in salvo potrebbe essere più alla portata. 3-4-1-2 per me ideale, Pereiro dietro a di Stefano e Raimondo. Forse si potrebbe perfino osare amatucci e faticanti insieme? Ma mi accontento anche di 3-4-2-1, l'importante è provare qualcosa, non si può retrocedere senza nemmeno provare a pescare una carta dal mazzo degli imprevisti.

per me non cambierà nulla invece a livello tattico.
la mia paura è che il vero problema sia la condizione atletica.

magari nella pausa han caricato tanto in vista del playout.

sarebbe drammatico perchè - comunque - al playout devi arrivarci e se stiamo sulle ginocchia diventa un tantinello difficile.

#maremmacatalana

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, patton ha scritto:

per me non cambierà nulla invece a livello tattico.
la mia paura è che il vero problema sia la condizione atletica.

Una e l'altra.

Senza Sgarbi gli esterni non salgono più come prima e davanti sei isolato.

Sono 3 partite che non facciamo un tiro in porta.

E se non segni, tanto prima o poi il goal lo prendi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Una e l'altra.

Senza Sgarbi gli esterni non salgono più come prima e davanti sei isolato.

Sono 3 partite che non facciamo un tiro in porta.

E se non segni, tanto prima o poi il goal lo prendi.

 

 

58 minuti fa, patton ha scritto:

per me non cambierà nulla invece a livello tattico.
la mia paura è che il vero problema sia la condizione atletica.

magari nella pausa han caricato tanto in vista del playout.

sarebbe drammatico perchè - comunque - al playout devi arrivarci e se stiamo sulle ginocchia diventa un tantinello difficile.

#maremmacatalana

 

ne dico una terza....oltre a quello che dite giustamente voi, non vorrei anche che chi ha tirato avanti la carretta fino a mo, ha iniziato a pensà che tanto tra un mese torna a Firenze...Bologna...scadenza ecc.. e quindi sticaxxi!!!

 

P.S. se poi giocano 20/30 min. pe fa gioca titolare ex giocatori come i Favilli di turno, lo scazzo generale è quasi matematico e non andamo da nessuna parte (non parlo solo di Raimondo ovviamente eehhh)!!!

 

P.S. 2 il secondo tempo col Modena è emblematico...entrati Amatucci, DiStefano, Raimondo tanto per dire che dovevano cambià la partita a detta di tutti (e anche secondo me), invece la squadra è addirittura peggiorata rispetto a quella iniziale (che tutti affermavamo essere sbagliata)!!!

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Batm4n ha scritto:

 

ne dico una terza....oltre a quello che dite giustamente voi, non vorrei anche che chi ha tirato avanti la carretta fino a mo, ha iniziato a pensà che tanto tra un mese torna a Firenze...Bologna...scadenza ecc.. e quindi sticaxxi!!!

 

P.S. se poi giocano 20/30 min. pe fa gioca titolare ex giocatori come i Favilli di turno, lo scazzo generale è quasi matematico e non andamo da nessuna parte (non parlo solo di Raimondo ovviamente eehhh)!!!

 

P.S. 2 il secondo tempo col Modena è emblematico...entrati Amatucci, DiStefano, Raimondo tanto per dire che dovevano cambià la partita a detta di tutti (e anche secondo me), invece la squadra è addirittura peggiorata rispetto a quella iniziale (che tutti affermavamo essere sbagliata)!!!

Mi auguro che a Cremona si cambi strategia, almeno per quanto riguarda l'intenzione di schierare da subito la miglior formazione per provare a giocarsela dall'inizio, e non aspettare il secondo tempo e i cambi in corsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, patton ha scritto:

 

magari nella pausa han caricato tanto in vista del playout. 

 

Questa cosa la state scrivendo in tanti, probabile che se la leggo ancora 4 o 5 volte finirò per crederci. Tipo il milione di posti di lavoro di Berlusconi, che se fermi uno a caso per strada ti spergiura sia stato creato dal berlusca degli anni d'oro.

 

A me sembra una logica play off, più che play out. A fine anno potrei giocarmi qualcosa di grosso, con delle partite extra, mi piglio un rischio adesso (approfittando della pausa delle nazionali) magari sciupo una partita o due, ma se arrivo a cazzo duro a quelle importantissime di fine anno magari sogno la serie A. Se sei una candidata al play off, capisco: è un rischio calcolato, se va bene hai grande guadagno, ma se va male il danno è minuscolo.

 

Ma una candidata al playout, deve prima di tutto pensare ad arrivarci a sto benedetto playout. Non puoi mica permetterti di sciupare una gara o due, se sbagli i conti di uno ione di punto ti si spalanca la botola dell'inferno sotto i piedi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Batm4n ha scritto:

non vorrei anche che chi ha tirato avanti la carretta fino a mo, ha iniziato a pensà che tanto tra un mese torna a Firenze...Bologna...

E' uno dei rischi delle squadre tutte di prestiti, e dei prestiti dalle nobili. è possibile che ad un certo punto la testa vada al futuro, al ritorno a casa, ad obiettivi più alti piuttosto che alla lotta salvezza sangue e merda.

 

Però  a me non è sembrato di vedere niente di tutto questo: a me è sembrato proprio di vedere gambe che non girano, e tante scelte (tattiche, formazioni iniziali, scelte e tempi nei cambi) che hanno reso le situazioni più difficili invece di semplificare. Una, quella che citi anche tu, è la scelta di panchinare spesso un ragazzo che scalpitava e che a me in questo momento pare scalpitare molto meno.

 

Se lui si fosse un pochettino abbacchiato, sarebbe un problema molto grave da affrontare subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dado ha scritto:

Per me difficilmente vedremo esperimenti di difesa a 4, ma un ritorno allo schema che ci stava portando in salvo potrebbe essere più alla portata. 3-4-1-2 per me ideale, Pereiro dietro a di Stefano e Raimondo. Forse si potrebbe perfino osare amatucci e faticanti insieme? Ma mi accontento anche di 3-4-2-1, l'importante è provare qualcosa, non si può retrocedere senza nemmeno provare a pescare una carta dal mazzo degli imprevisti.

Il tuo post è di una sensatezza unica. Hai centrato, a mio avviso, il problema. La Ternana aveva trovato una sua identità con Falletti dietro a Distefano e Raimondo, sotto il profilo della pericolosità. Tuttavia gli arrivi di Pereiro e Amatucci soprattutto hanno portato Breda (in modo assolutamente comprensibile e giustificabile) a giocare con il 3-5-2 o meglio 3-5-1-1. In pratica siamo tornati ad inizio campionato con Lucarelli.

Ora nelle ultime 5 partite se le prendi in esame hai fatto tre gol: uno da 30 metri con Pereiro (Cosenza), uno grazie ad una giocata di Distefano e respinta corta (Parma) ed uno grazie ad una bella giocata complessiva (Sampdoria). 
Il problema è che sei tornato ad essere pericoloso 0 come capitava con Lucarelli. Ora in questa fase Breda sta pericolosamente prendendo le 'sembianze' di Lucarelli. Entrambi si sono snaturati proprio per la paura di non perdere. 

Su Breda lo capisco: ha perso certezze durante il mercato di gennaio, ha perso alcuni riferimenti. Ora però così diventa ancora più difficile. Il 3-5-2 come detto è un sistema dove i laterali ed i centrocampisti intermedi ti devono fare la differenza, così come i braccetti di difesa.

Hai perso Sgarbi, sulle fasce oggettivamente si fa fatica ad azzeccare un cross, se non si inserisce Luperini perdi pericolosità anche a centrocampo. 

Sono molto molto preoccupato perchè poi, purtroppo, non si provano soluzioni alternative, proprio perchè (a mio avviso) si è troppo condizionati dalla presenza di Amatucci e Pereiro che sono i due calciatori con maggiori qualità. 

Con questo caldo dovresti puntare su giocatori brevilinei come Distefano e Favasuli. Sul secondo purtroppo ho qualche dubbio, forse ancora deve ritrovare la brillantezza di inizio stagione. Non lo so sensazione mia. 

Poi dovresti fare una scelta: Raimondo titolare fisso perchè non possiamo aspettare Favilli che si sblocca, non ce lo possiamo permettere.

Infine altra brutta sensazione. Quando calavamo a picco, nelle altre stagioni finite male, si cercavano sempre i sostituti che poi alla fine tanto meglio dei titolari non erano.

Con questi ragazzi ci dobbiamo salvare, o sperare di salvarci. Quindi va bene il 3-5-2 o 3-5-1-1 ma deve essere interpretato come Palermo altrimenti occorre sempre ravvedersi in corsa altrimenti rischiamo di non vincere manco una partita (se non segni non vinci)

scusate la lunghezza del post e speriamo bene 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dado ha scritto:

E' uno dei rischi delle squadre tutte di prestiti, e dei prestiti dalle nobili. è possibile che ad un certo punto la testa vada al futuro, al ritorno a casa, ad obiettivi più alti piuttosto che alla lotta salvezza sangue e merda.

 

Però  a me non è sembrato di vedere niente di tutto questo: a me è sembrato proprio di vedere gambe che non girano, e tante scelte (tattiche, formazioni iniziali, scelte e tempi nei cambi) che hanno reso le situazioni più difficili invece di semplificare. Una, quella che citi anche tu, è la scelta di panchinare spesso un ragazzo che scalpitava e che a me in questo momento pare scalpitare molto meno.

 

Se lui si fosse un pochettino abbacchiato, sarebbe un problema molto grave da affrontare subito.

Siamo stati sempre in queste posizioni tutto l'anno... anzi... forse raramente siamo stati a 2 punti dalla salvezza diretta come oggi... 

Non mi sembra che nessuno abbia mollato... solo che che questi siamo.

Forza Ragazzi!

❤️💚

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che "povero", leggendo qua e là il mercato di gennaio sembra aver causato una certa confusione tattica..

Userò la tattica del milione di posti di lavoro di Berlusconi per convincermi che in realtà sia stato un mezzo miracolo: 

è stato un mezzo miracolo 

è stato un mezzo miracolo 

è stato un mezzo miracolo 

è stato un mezzo miracolo 

è stato un mezzo miracolo 

è stato un mezzo miracolo 

è stato un mezzo miracolo 

è stato un mezzo miracolo 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Il tuo post è di una sensatezza unica. Hai centrato, a mio avviso, il problema. La Ternana aveva trovato una sua identità con Falletti dietro a Distefano e Raimondo, sotto il profilo della pericolosità. Tuttavia gli arrivi di Pereiro e Amatucci soprattutto hanno portato Breda (in modo assolutamente comprensibile e giustificabile) a giocare con il 3-5-2 o meglio 3-5-1-1. In pratica siamo tornati ad inizio campionato con Lucarelli.

Ora nelle ultime 5 partite se le prendi in esame hai fatto tre gol: uno da 30 metri con Pereiro (Cosenza), uno grazie ad una giocata di Distefano e respinta corta (Parma) ed uno grazie ad una bella giocata complessiva (Sampdoria). 
Il problema è che sei tornato ad essere pericoloso 0 come capitava con Lucarelli. Ora in questa fase Breda sta pericolosamente prendendo le 'sembianze' di Lucarelli. Entrambi si sono snaturati proprio per la paura di non perdere. 

Su Breda lo capisco: ha perso certezze durante il mercato di gennaio, ha perso alcuni riferimenti. Ora però così diventa ancora più difficile. Il 3-5-2 come detto è un sistema dove i laterali ed i centrocampisti intermedi ti devono fare la differenza, così come i braccetti di difesa.

Hai perso Sgarbi, sulle fasce oggettivamente si fa fatica ad azzeccare un cross, se non si inserisce Luperini perdi pericolosità anche a centrocampo. 

Sono molto molto preoccupato perchè poi, purtroppo, non si provano soluzioni alternative, proprio perchè (a mio avviso) si è troppo condizionati dalla presenza di Amatucci e Pereiro che sono i due calciatori con maggiori qualità. 

Con questo caldo dovresti puntare su giocatori brevilinei come Distefano e Favasuli. Sul secondo purtroppo ho qualche dubbio, forse ancora deve ritrovare la brillantezza di inizio stagione. Non lo so sensazione mia. 

Poi dovresti fare una scelta: Raimondo titolare fisso perchè non possiamo aspettare Favilli che si sblocca, non ce lo possiamo permettere.

Infine altra brutta sensazione. Quando calavamo a picco, nelle altre stagioni finite male, si cercavano sempre i sostituti che poi alla fine tanto meglio dei titolari non erano.

Con questi ragazzi ci dobbiamo salvare, o sperare di salvarci. Quindi va bene il 3-5-2 o 3-5-1-1 ma deve essere interpretato come Palermo altrimenti occorre sempre ravvedersi in corsa altrimenti rischiamo di non vincere manco una partita (se non segni non vinci)

scusate la lunghezza del post e speriamo bene 

hai preso il punto secondo me il modulo di gioco ci ha portato a vincere a Palermo a Reggio e fare partite importanti , per me è un discorso di interpreti prima ancora che di modulo oramai devi provare a salvarti con quanto fatto finora il 352 in alcuni casi più offensivo passando al 3412 ma è l'approccio mentale che deve essere quello di Palermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Questa cosa la state scrivendo in tanti, probabile che se la leggo ancora 4 o 5 volte finirò per crederci. Tipo il milione di posti di lavoro di Berlusconi, che se fermi uno a caso per strada ti spergiura sia stato creato dal berlusca degli anni d'oro.

 

🤣 🤣🤣

scusa ma non avevo letto già post con scritto questa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che l'infortunio di Sgarbi sia un macigno che ci è caduto addosso, troppi equilibri saltati in una squadra che ne aveva bisogno come il pane. Pertanto l'unica soluzione senza Sgarbi è cercare proprio un "nuovo" equilibrio ma necessariamente con un nuovo modulo, il 3-4-1-2.

O la va o la spacca, sperando che anche il nuovo portiere faccia il suo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Continuo a pensare che l'infortunio di Sgarbi sia un macigno che ci è caduto addosso, troppi equilibri saltati in una squadra che ne aveva bisogno come il pane. Pertanto l'unica soluzione senza Sgarbi è cercare proprio un "nuovo" equilibrio ma necessariamente con un nuovo modulo, il 3-4-1-2.

O la va o la spacca, sperando che anche il nuovo portiere faccia il suo. 

Non l'ha fatto fino ad ora, non credo lo farà adesso che non abbiamo più margine di errore. Certe prove vanno bene a gennaio. In più breda non è proprio uno da o la va o la spacca, mi pare più un calcolatore 

Modificato da POSSE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
      FRANCHI      
             
CASASOLA SORENSEN CAPUANO LUCCHESI
             
  FATICANTI AMATUCCI DE BOER  
             
      PEREIRO      
             
    RAIMONDO DI STEFANO  

 

4312 con l'esterno destro che spinge ed il sinistro più bloccato

centrocampo che garantisce copertura con i giocatori più tecnici che abbiamo in rosa

davanti le bocche di fuoco migliori

opzione dionisi valutabile

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei ad avvicinare alla porta Luperini; centrocampo a 2 e davanti lui, Di Stefano e Pereiro. 

Visto che la palla non reggono e non fanno salire la squadra né Raimondo, né Favilli, punti tutto sull'uruguaiano e su due in grado di buttarsi dentro e fare più lavoro in fase di pressing..

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo71 ha scritto:
      FRANCHI      
             
CASASOLA SORENSEN CAPUANO LUCCHESI
             
  FATICANTI AMATUCCI DE BOER  
             
      PEREIRO      
             
    RAIMONDO DI STEFANO  

 

4312 con l'esterno destro che spinge ed il sinistro più bloccato

centrocampo che garantisce copertura con i giocatori più tecnici che abbiamo in rosa

davanti le bocche di fuoco migliori

opzione dionisi valutabile

anche secondo me è la formazione migliore (forse farei lo switch favasuli/casasola) ma a sei partite dalla fine non credo farà un cambio così drastico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, patton ha scritto:

anche secondo me è la formazione migliore (forse farei lo switch favasuli/casasola) ma a sei partite dalla fine non credo farà un cambio così drastico.

 

Bisognerebbe andare indietro nel tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosí, tanto per farsi seghe mentali. Luperini ha mai fatto l’esterno in carriera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

Cosí, tanto per farsi seghe mentali. Luperini ha mai fatto l’esterno in carriera?

scusa secondo te avrebbe il passo giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo71 ha scritto:

scusa secondo te avrebbe il passo giusto?

La gamba certamente. Il piede educato per metterla in mezzo non so …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

La gamba certamente. Il piede educato per metterla in mezzo non so …

a me non pare neanche la gamba

non ha la velocità o lo strappo di chi abitualmente gioca esterno

ha una corsa monocorda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo71 ha scritto:

non ha la velocità o lo strappo

A me non pare lento, quando si inserisce lo scatto mi pare averlo. Stavo vaneggiando pensando a cose folli tipo 4-2-3-1 con uno degli esterni “centrocampista”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, paolo71 ha scritto:
      FRANCHI      
             
CASASOLA SORENSEN CAPUANO LUCCHESI
             
  FATICANTI AMATUCCI DE BOER  
             
      PEREIRO      
             
    RAIMONDO DI STEFANO  

 

4312 con l'esterno destro che spinge ed il sinistro più bloccato

centrocampo che garantisce copertura con i giocatori più tecnici che abbiamo in rosa

davanti le bocche di fuoco migliori

opzione dionisi valutabile

Io la schiererei così

 

Zoff

 

Gentile

Collovati

Scirea

Cabrini

 

Conti

Oriali

Tardelli

 

Antognoni

 

Rossi

Graziani

 

Purtroppo abbiamo Bettega infortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.