Vai al contenuto
Gagarin

Ternana Vs. Catanzaro - laivve from L. Liberati

Messaggi raccomandati

4 ore fa, patton ha scritto:

io per esempio non capisco il perchè la gente se debba permette de fa i conti in tasca agli imprenditori.

soprattutto a uno che gestisce una società calcistica (che storicamente è un "esercizio" che brucia solo denaro e quindi genera quasi esclusivamente perdite).

ma me ne faccio una ragione, visto che in italia funziona così.

detto questo: se gestita a modo - in un primo momento - una società calcistica può tranquillamente andare avanti solamente coi soldi che gli arrivano dai diritti tv, main sponsor, piccole entrate collaterali (sponsor più piccoli e sbijettamento) e vari premi associati all'utilizzo di giovani et similari.

con 8 milioni e spicci all'anno una serie B decente la fai, se ti muovi con criterio.

Per dire: cittadella e sud tirol stanno ampiamente dentro quei costi.
poi è logico se ci si aspettava che Guida in 12 mesi strutturava la società pianificado centro sportivo ultimissimo modello, stadio nuovo con le pizzerie, li parrucchieri e lu pianeta dentro, staff tecnico per il settore giovanile stile atalanta, varie ed eventuali, diciamo che siamo noi quelli che stanno fuori strada.

non lui.

 

3 ore fa, patton ha scritto:

non la devi fare a me questa domanda.

me sembra che qua dentro c'è chi sa tutto ma ce lo elargisce a piccole dosi, quindi chiedilo a lui.

Non poteva mancare la risposta a questi due commenti. Mi scuso, so che siamo fuori tema in questo topic, ma non ho certo cominciato io.

La prima citazione è una obiezione seria e quindi rispondo seriamente:

1) perché quando vai al supermercato e compri la nutella non fai conti alla Ferrero? Se la Ferrero cambiasse la ricetta della Nutella e la nuova facesse schifo, semplicemente non la compreresti più e prenderesti una crema alternativa. Non credo che andresti a commentare quello che hanno fatto i tecnici della Ferrero. Però qui commenti la campagna acquisti della società e mi pare che hai abbondantemente commentato, a suo tempo, Leone e Bandecchi, commenti i professionisti che vanno in campo, l'arbitro etc. Perchè commenti i professionisti a libro paga della Ternana e non quelli a libro paga della Ferrero? Perché puoi dire a un giocatore o a un DS che è un somaro e se parliamo della società non dobbiamo fargli i conti? Perché la tua affermazione ha un errore di fondo, per quel che mi riguarda: io non faccio i conti in tasca all'imprenditore (del quale mi frega meno di zero), ma alla società ternana calcio. Perché il commento sui giocatori o sul DS, in larga parte, dipende da quante risorse la società ha reso disponibili e da come sono state spese. Vedi il calcio è il tipo prodotto che non si può sostituire, non è che se la Ternana retrocede ti metti a tifare Perugia. Ti informo che "fare i conti in tasca" alle aziende, in questi, casi è normale. Quando compro una turbina per una centrale elettrica, o un componente critico anche di medio valore per una raffineria, il fornitore deve superare una analisi di solidità economica, perché se fosse economicamente debole, è probabile che quel pezzo sia stato prodotto a risparmio, oppure che durante la vita utile del componente il fornitore sparisca, lasciandomi senza assistenza e pezzi di ricambio. Che faccio la smonto la raffineria? Ecco, pensa alla Ternana come a un prodotto insostituibile, perché è questo che fanno i proprietari delle squadre in qualsiasi sport, sfruttando questa "qualità" del loro prodotto per mettere prezzi proibitivi e offrire spettacoli di merda. Quindi da tifoso che paga, ho tutto il diritto di fare "i conti in tasca" alla società, perché è in monopolio su un bene che per me è primario. Poi se a te interessa poco della Ternana ovviamente il discorso cambia, al supermercato del calcio o dello sport i prodotti alternativi non mancano

2) con quanto si fa la serie B non è un dato certo, dipende da molte cose. Nel nostro caso uno dei fattori da considerare è l'eredità della passata gestione. Questa eredità non ti consente per almeno 3 anni di avere una gestione sana. Poi dipende dalla capacità di procurarti risorse con il player trading, Feralpi, Sudtirol, Cittadella, Entella, Sassuolo, Udinese etc. c'hanno messo anni per sviluppare questo filone di ricavi. Il nostro player trading è bello che finito già il primo anno, con la vendita di tutto il vendibile di quello che avevi costruito negli anni come valore della rosa. Di giovani di proprietà nessuna traccia.

Morale della favola, nel NOSTRO caso, la nuova proprietà, per questo anno e per il prossimo (forse anche il terzo) avrebbe dovuto investire per stare a galla, cosa che non ha fatto. Quindi ha venduto quello che poteva e chiesto aiuto agli amici. Questo è oggi.

E poi dipende dalle ambizioni. Abbiamo l'esempio del nostro futuro 80KM a nord. Lo "stracciaro" (a proposito di conti in tasca agli imprenditori) a PG, con pochi soldi ha fatto risultati migliori della Ternana con Longarini e Bandecchi. Si può dire? Poi è retrocesso. Magari quest'anno o il prossimo risale e rifà pure i playoff. Poi? Anno sbagliato e di nuovo in C. Ecco se la tua ambizione è questa tieniti questa proprietà, io spero in qualcosa di meglio nella parte finale della mia vita.

Adesso la seconda considerazione, che invece è solo sarcasmo verso di me (ovviamente è riferita a me, puoi anche metterci il mio nome e cognome visto che è pubblico, non ti denuncio mica e fai più bella figura). Provo a risponderti comunque nel merito: le cose le "scrivo a rate" perché si tratta di concetti complessi che non si possono esprimere in due righe e un post di 20.000 battute oggettivamente sarebbe illeggibile,,

Per quanto riguarda quanto ne so (che è diverso da quanto ne capisco) ti posso assicurare che a Terni (e probabilmente in questo Forum) ci sono molte persone che ne sanno molto più di me, ma a differenza mia non lo scrivono a beneficio di tutti, ma ne parlano con gli amici in privato. Io non so più del 50% (quello pubblico), un altro 20% ci arrivo con le mie capacità, ma sempre al 70% mi fermo. Faresti bene a chiedere ai consiglieri comunali di opposizione oggi e maggioranza ieri, quali siano i contenuti dello schema di convenzione del nuovo stadio. E potresti chiederglielo, visto che si tratta dei soldi delle tue tasse che rischi di rimetterci. Potresti anche chiedere ai giornalisti perché quando hanno intervistato il Presidente non gli hanno mai chiesto come mai senta il bisogno di far aprire una linea di credito a vista per € 6 milioni per la società che dirige garantita da società terze che orbitano nell'area di influenza del Direttore Generale. Loro, non io, potrebbero risponderti. Ma chiaramente a te non interessa fare le domande giuste a chi sa, ma solo fare sarcasmo su chi cerca di far conoscere quello che succede. Ovviamente ognuno è libero di tenere gli occhi aperti quando vuole e di guardare nella direzione che vuole, la cortesia che chiedo è quella di non fare ironia sulle persone che scelgono di guardare in direzione diversa dalla tua, soprattutto se in mano non c'hai un binocolo.

Modificato da Semprerossoverde
  • Grazie 6
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Comunque, se facciamo per buona la "teoria Patton" cioè 8 milioni e spicci ed una squadra in serie B la sostieni - poi bisogna vedere sportivamente come cioè  se con i colpi al cuore fino all'ultimo -  mi piacerebbe capire quali sono le cifre che gli esperti affiancano alle voci

diritti tv =

Main sponsor =

Piccole sponsorizzazioni = 

premi per utilizzo giovani =

Io dico che se con queste quattro arriviamo a 1,5 milioni tocca annà a Lourdes a tempo de corsa e passo di carica ed accendere un cero da 2,5 metri di diametro alto come la macchina di Santa Rosa. 👌🤣🤣

 

1 ora fa, patton ha scritto:

Beh sei un po’ fuori strada se scrivi sta roba.

ti lascio un link qui sotto del triennio che si sta concludendo a giugno 2024 con quanto SOLO di diritti tv prendono le singole squadre di B.

https://www.pianetaserieb.it/primo-piano/soldi-diritti-tv-serie-b/
considera che da prossima stagione vanno rivisti per il triennio 24/27 e non so che cifre usciranno ovviamente.

 

edit. Aggiungo questo link che parla SOLO dei diritti tv del Catanzaro, promosso giugno 2023

https://www.uscatanzarocalcionews.it/2023/05/30/u-s-catanzaro-la-serie-b-porta-un-tesoretto-da-8-milioni-di-euro-per-in-diritti-tv/

Posto che si tratta solo di un confronto xmichevole sulle cifre....."facciamo giustizia"......cit. Marchese Del Grillo :

Secondo il primo link 8 milioni a club. In un triennio fa 2,67 milioni annui dal che :

diritti tv =  2,67 milioni

Main sponsor = 0.3 milioni (ma credo di aver esagerato in eccesso)

Piccoli sponsor = 0,3 milioni 

Premi per valorizz. giovani : 0,1 milioni 

Abbonati 23/24 = 1987  (? Costo medio)

Media spett. Paganti 23/24 = 3155 (? costo medio)

I costi medi di abbonamenti e biglietti io non ho modo di conoscerli, ma poniamo che la loro aggiunta all'elenco porti ad una somma totale di.....5 milioni di euro......ne resterebbero sempre 3......da tirare fuori.

Modificato da torquemada
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

 

Non poteva mancare la risposta a questi due commenti. Mi scuso, so che siamo fuori tema in questo topic, ma non ho certo cominciato io.

La prima citazione è una obiezione seria e quindi rispondo seriamente:

1) perché quando vai al supermercato e compri la nutella non fai conti alla Ferrero? Se la Ferrero cambiasse la ricetta della Nutella e la nuova facesse schifo, semplicemente non la compreresti più e prenderesti una crema alternativa. Non credo che andresti a commentare quello che hanno fatto i tecnici della Ferrero. Però qui commenti la campagna acquisti della società e mi pare che hai abbondantemente commentato, a suo tempo, Leone e Bandecchi, commenti i professionisti che vanno in campo, l'arbitro etc. Perchè commenti i professionisti a libro paga della Ternana e non quelli a libro paga della Ferrero? Perché puoi dire a un giocatore o a un DS che è un somaro e se parliamo della società non dobbiamo fargli i conti? Perché la tua affermazione ha un errore di fondo, per quel che mi riguarda: io non faccio i conti in tasca all'imprenditore (del quale mi frega meno di zero), ma alla società ternana calcio. Perché il commento sui giocatori o sul DS, in larga parte, dipende da quante risorse la società ha reso disponibili e da come sono state spese. Vedi il calcio è il tipo prodotto che non si può sostituire, non è che se la Ternana retrocede ti metti a tifare Perugia. Ti informo che "fare i conti in tasca" alle aziende, in questi, casi è normale. Quanto compro una turbina per una centrale elettrica, o un componente critico anche di medio valore per una raffineria, il fornitore deve superare una analisi di solidità economica, perché se fosse economicamente debole, è probabile che quel pezzo sia stato prodotto a risparmio, oppure che durante la vita utile del componente il fornitore sparisca, lasciandomi senza assistenza e pezzi di ricambio. Che faccio la smonto la raffineria? Ecco, pensa alla Ternana come a un prodotto insostituibile, perché è questo che fanno i proprietari delle squadre in qualsiasi sport, sfruttando questa "qualità" del loro prodotto per mettere prezzi proibitivi e offrire spettacoli di merda. Quindi da tifoso che paga, ho tutto il diritto di fare "i conti in tasca" alla società, perché è in monopolio su un bene che per me è primario. Poi se a te interessa poco della Ternana ovviamente il discorso cambia, al supermercato del calcio o dello sport i prodotti alternativi non mancano

2) con quanto si fa la serie B non è un dato certo, dipende da molte cose. Nel nostro caso uno dei fattori da considerare è l'eredità della passata gestione. Questa eredità non ti consente per almeno 3 anni di avere una gestione sana. Poi dipende dalla capacità di procurarti risorse con il player trading, Feralpi, Sudtirol, Cittadella, Entella, Sassuolo, Udinese etc. c'hanno messo anni per sviluppare questo filone di ricavi. Il nostro player trading è bello che finito già il primo anno, con la vendita di tutto il vendibile di quello che avevi costruito negli anni come valore della rosa. Di giovani di proprietà nessuna traccia.

Morale della favola, nel NOSTRO caso, la nuova proprietà, per questo anno e per il prossimo (forse anche il terzo) avrebbe dovuto investire per stare a galla, cosa che non ha fatto. Quindi ha venduto quello che poteva e chiesto aiuto agli amici. Questo è oggi.

E poi dipende dalle ambizioni. Abbiamo l'esempio del nostro futuro 80KM a nord. Lo "stracciaro" (a proposito di conti in tasca agli imprenditori) a PG, con pochi soldi ha fatto risultati migliori della Ternana con Longarini e Bandecchi. Si può dire? Poi è retrocesso. Magari quest'anno o il prossimo risale e rifà pure i playoff. Poi? Anno sbagliato e di nuovo in C. Ecco se la tua ambizione è questa tieniti questa proprietà, io spero in qualcosa di meglio nella parte finale della mia vita.

Adesso la seconda considerazione, che invece è solo sarcasmo verso di me (ovviamente è riferita a me, puoi anche metterci il mio nome e cognome visto che è pubblico, non ti denuncio mica e fai più bella figura). Provo a risponderti comunque nel merito: le cose le "scrivo a rate" perché si tratta di concetti complessi che non si possono esprimere in due righe e un post di 20.000 battute oggettivamente sarebbe illeggibile,,

Per quanto riguarda quanto ne so (che è diverso da quanto ne capisco) ti posso assicurare che a Terni (e probabilmente in questo Forum) ci sono molte persone che ne sanno molto più di me, ma a differenza mia non lo scrivono a beneficio di tutti, ma ne parlano con gli amici in privato. Io non so più del 50% (quello pubblico), un altro 20% ci arrivo con le mie capacità, ma sempre al 70% mi fermo. Faresti bene a chiedere ai consiglieri comunale di opposizione oggi e maggioranza ieri quali siano i contenuti dello schema di convenzione del nuovo stadio. E potresti chiederglielo visto che si tratta dei soldi delle tue tasse che rischi di rimetterci. Potresti anche chiedere ai giornalisti perché quando hanno intervistato il Presidente non gli hanno mai chiesto come mai senta il bisogno di far aprire una linea di credito a vista per € 6 milioni per la società che dirige garantita da società terze che orbitano nell'area di influenza del Direttore Generale. Loro, non io, potrebbero risponderti. Ma chiaramente a te non interessa fare le domande giuste a chi sa, ma solo fare sarcasmo su chi cerca di far conoscere quello che succede. Ovviamente ognuno è libero di tenere gli occhi aperti quando vuole e di guardare nella direzione che vuole, la cortesia che chiedo è quella di non fare ironia sulle persone che scelgono di guardare in direzione diversa dalla tua, soprattutto se in mano non c'hai un binocolo.

100 minuti di applausi

 

Non sia mai che qualcuno, quando necessario, alzi il livello e la competenza delle conversazioni. Sia mai! Semo de Terni!

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

 

Non poteva mancare la risposta a questi due commenti. Mi scuso, so che siamo fuori tema in questo topic, ma non ho certo cominciato io.

La prima citazione è una obiezione seria e quindi rispondo seriamente:

1) perché quando vai al supermercato e compri la nutella non fai conti alla Ferrero? Se la Ferrero cambiasse la ricetta della Nutella e la nuova facesse schifo, semplicemente non la compreresti più e prenderesti una crema alternativa. Non credo che andresti a commentare quello che hanno fatto i tecnici della Ferrero. Però qui commenti la campagna acquisti della società e mi pare che hai abbondantemente commentato, a suo tempo, Leone e Bandecchi, commenti i professionisti che vanno in campo, l'arbitro etc. Perchè commenti i professionisti a libro paga della Ternana e non quelli a libro paga della Ferrero? Perché puoi dire a un giocatore o a un DS che è un somaro e se parliamo della società non dobbiamo fargli i conti? Perché la tua affermazione ha un errore di fondo, per quel che mi riguarda: io non faccio i conti in tasca all'imprenditore (del quale mi frega meno di zero), ma alla società ternana calcio. Perché il commento sui giocatori o sul DS, in larga parte, dipende da quante risorse la società ha reso disponibili e da come sono state spese. Vedi il calcio è il tipo prodotto che non si può sostituire, non è che se la Ternana retrocede ti metti a tifare Perugia. Ti informo che "fare i conti in tasca" alle aziende, in questi, casi è normale. Quanto compro una turbina per una centrale elettrica, o un componente critico anche di medio valore per una raffineria, il fornitore deve superare una analisi di solidità economica, perché se fosse economicamente debole, è probabile che quel pezzo sia stato prodotto a risparmio, oppure che durante la vita utile del componente il fornitore sparisca, lasciandomi senza assistenza e pezzi di ricambio. Che faccio la smonto la raffineria? Ecco, pensa alla Ternana come a un prodotto insostituibile, perché è questo che fanno i proprietari delle squadre in qualsiasi sport, sfruttando questa "qualità" del loro prodotto per mettere prezzi proibitivi e offrire spettacoli di merda. Quindi da tifoso che paga, ho tutto il diritto di fare "i conti in tasca" alla società, perché è in monopolio su un bene che per me è primario. Poi se a te interessa poco della Ternana ovviamente il discorso cambia, al supermercato del calcio o dello sport i prodotti alternativi non mancano

2) con quanto si fa la serie B non è un dato certo, dipende da molte cose. Nel nostro caso uno dei fattori da considerare è l'eredità della passata gestione. Questa eredità non ti consente per almeno 3 anni di avere una gestione sana. Poi dipende dalla capacità di procurarti risorse con il player trading, Feralpi, Sudtirol, Cittadella, Entella, Sassuolo, Udinese etc. c'hanno messo anni per sviluppare questo filone di ricavi. Il nostro player trading è bello che finito già il primo anno, con la vendita di tutto il vendibile di quello che avevi costruito negli anni come valore della rosa. Di giovani di proprietà nessuna traccia.

Morale della favola, nel NOSTRO caso, la nuova proprietà, per questo anno e per il prossimo (forse anche il terzo) avrebbe dovuto investire per stare a galla, cosa che non ha fatto. Quindi ha venduto quello che poteva e chiesto aiuto agli amici. Questo è oggi.

E poi dipende dalle ambizioni. Abbiamo l'esempio del nostro futuro 80KM a nord. Lo "stracciaro" (a proposito di conti in tasca agli imprenditori) a PG, con pochi soldi ha fatto risultati migliori della Ternana con Longarini e Bandecchi. Si può dire? Poi è retrocesso. Magari quest'anno o il prossimo risale e rifà pure i playoff. Poi? Anno sbagliato e di nuovo in C. Ecco se la tua ambizione è questa tieniti questa proprietà, io spero in qualcosa di meglio nella parte finale della mia vita.

Adesso la seconda considerazione, che invece è solo sarcasmo verso di me (ovviamente è riferita a me, puoi anche metterci il mio nome e cognome visto che è pubblico, non ti denuncio mica e fai più bella figura). Provo a risponderti comunque nel merito: le cose le "scrivo a rate" perché si tratta di concetti complessi che non si possono esprimere in due righe e un post di 20.000 battute oggettivamente sarebbe illeggibile,,

Per quanto riguarda quanto ne so (che è diverso da quanto ne capisco) ti posso assicurare che a Terni (e probabilmente in questo Forum) ci sono molte persone che ne sanno molto più di me, ma a differenza mia non lo scrivono a beneficio di tutti, ma ne parlano con gli amici in privato. Io non so più del 50% (quello pubblico), un altro 20% ci arrivo con le mie capacità, ma sempre al 70% mi fermo. Faresti bene a chiedere ai consiglieri comunale di opposizione oggi e maggioranza ieri quali siano i contenuti dello schema di convenzione del nuovo stadio. E potresti chiederglielo visto che si tratta dei soldi delle tue tasse che rischi di rimetterci. Potresti anche chiedere ai giornalisti perché quando hanno intervistato il Presidente non gli hanno mai chiesto come mai senta il bisogno di far aprire una linea di credito a vista per € 6 milioni per la società che dirige garantita da società terze che orbitano nell'area di influenza del Direttore Generale. Loro, non io, potrebbero risponderti. Ma chiaramente a te non interessa fare le domande giuste a chi sa, ma solo fare sarcasmo su chi cerca di far conoscere quello che succede. Ovviamente ognuno è libero di tenere gli occhi aperti quando vuole e di guardare nella direzione che vuole, la cortesia che chiedo è quella di non fare ironia sulle persone che scelgono di guardare in direzione diversa dalla tua, soprattutto se in mano non c'hai un binocolo.

secondo me l'hai presa troppo sul serio.

è un forum.

nessuno de noi ce magna.

detto ciò:
1) non posso rispondere seriamente ad un paragone critiche alla squadra de calcio/critiche alla gestione nutella ferrero/critiche alla raffineria.

spero che tu lo abbia fatto per goliardia il parallelo, perchè è francamente imbarazzante.

ma è una mia opinione eh, ci mancherebbe.

2) te giuro... a me è bastato solo quando una volta (non me ricordo bene quando) hai fatto il parallelo sulla lungimiranza e l'ambizione a tutti i livelli (tecnico-finanziari) che dovrebbe avere una società de calcio come la ternana, portando come esempio il Real Madrid.
Da lì in poi t'ho completamente perso. Fatto salvo ogni volta che la squadra ha fatto figure barbine, li - poco dopo - il tuo commento contro la stabilità della società è sempre arrivato. Ed essendo un forum in cui nemmeno io tengo e terrò mai nessuno in ignore, l'ho letto.

Per questo torno all'incipit: te prendi troppo sul serio le cose.

Detto questo: per fare player trading bisogna avere tempo. non 12 mesi. l'hai scritto tu, ci vogliono anni.
Se si rileva una gestione disastrosa in tal verso non c'è altra possibilità che aspettare un nuovo ciclo di ragazzi incrementandolo con innesti presi da altri settori giovanili (cosa che la ternana quest'anno ha cominciato a fare).

Doveva investire? vero. Ma a luglio non avevamo già tutte le info necessarie per capire che non aveva risorse per fare più di quanto ha fatto? la prima roba che ha detto è stata "sarà una gestione lacrime e sangue".

Ed è quello che sta succedendo.

Sicuramente non je l'ha ordinato il medico de prende la squadra e ok. Ma do sta la fila de imprenditori ricchi che l'avrebbero presa?

Capitolo stracciaro: quindi secondo te Guida c'ha l'amici che je allungano i soldi per i buffi, invece lo stracciaro è un virtuoso.
Come ce sarebbe arrivato a fa tutto quello che ha fatto? (che poi.. che ha fatto? me pare che s'attaccano al cazzo come sempre, facendo su e giu come noi. Ne più, ne meno).

Sono anni che fa la squadra coi prestiti, affidandose a DS bravi ed esperti.

Quello che ha fatto Guida dal giorno 1.

DS importante, squadra de prestiti.

E non è il mio sogno fare su e giù tra B e C, ma la realtà che ho sempre vissuto, perchè la trama economica, culturale e sociale de Terni è stata sempre questa.

Se potrebbe aspirà a meglio? assolutamente si. Ma non lo cambio io il sistema riscoprendome ambizioso.

 

 

 

Modificato da patton
  • Mi Piace 1
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragonball ha scritto:

Pe legge i vostri interventi tocca piglia' un giorno di ferie,maremma gobba

anche per scriverli 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

e basta, su, se no poi il discorso diventa serio e non mi va

Ma la divagazione e i discorsi seri non portavano fortuna?! 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma la divagazione e i discorsi seri non portavano fortuna?! 😃

Parlamo un po' de fregna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, POSSE ha scritto:

Parlamo un po' de fregna?

Io proseguirei il leitmotiv della scorsa settimana: discorsi seri, tragedie, processi sommari, attacchi alla società, piagnistei, funerali, serie C, ecc. La picchia mi pare non ci fosse. Ma potrei ricordare male 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, POSSE ha scritto:

Parlamo un po' de fregna?

 

6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Io proseguirei il leitmotiv della scorsa settimana: discorsi seri, tragedie, processi sommari, attacchi alla società, piagnistei, funerali, serie C, ecc. La picchia mi pare non ci fosse. Ma potrei ricordare male 😁

È passata de moda, semo diventati tutti fluidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mdmterni ha scritto:

Mi sono fatto un giro sul muro dei perugini, è da domenica che parlano solo di noi,sanno tutto dei nostri giocatori,parlano con ammirazione,non vorrei che hanno capito di essere nati dalla parte sbagliata della storia.

Improbabile, sarebbe un segno de consapevolezza completamente inaspettato...

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

il patron del Racing Ardea (un tempo Racing Aprilia) , un tempo Racing Fondi un tempo Racing Roma e vai così

Un tempo Racing Narnese, un tempo Racing Orvietana, un tempo Racing Ternana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

Un tempo Racing Narnese, un tempo Racing Orvietana, un tempo Racing Ternana 

2000 anni fa Racing Gladiatori Pompei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Anche per me tutte le opinioni posso essere espresse e le leggo sempre tutte con interesse. Io non ho nessuno in ignore, per farti capire.

Però quello che tu hai scritto e io ho quotato non è una opinione, ma una inutile provocazione verso altri tifosi della ternana. Per carità, anche avere antipatia è un diritto, ma contestare le opinioni attaccando le persone è un vecchio trucco che, francamente, spero sempre di non trovare in questo forum. Invece...

Non ho in ignore nessuno neanche io.

La mia frase era provocatoria, questo è certo, ma non rivolta direttamente a te o a qualcun altro.

Era una considerazione generale, dovuta a un mio fastidio covato per mesi nei confronti di buona parte della tifoseria ternana.

È comprensibile che, dopo oltre quattro lustri tra Longarini e Bandecchi, le antenne siano dritte, ma c'è un limite a tutto.

Per quanto mi riguarda, fino a prova contraria, Guida ha sempre pagato gli stipendi e i contributi, ha fatto le risoluzioni contrattuali che riteneva di dover fare (pagandole profumatamente...e mi pare che nessuno avanzi niente tra Andreazzoli, Lucarelli e Leone, oltre ai giocatori dati in prestito con ingaggio profumatamente pagato tipo Donnarumma, Martella ecc...), ha gestito la società in modo inappuntabile dal punto di vista entrate/uscite. 

Il mercato è stato fatto con molte cessioni ma i rimpiazzi ci sono stati. Sono venuti in prestito anziché con onerosissimi contratti pluriennali? MEGLIO!

Vendere una società di calcio, e tu me lo insegni, è estremamente difficile e diventa quasi impossibile quando gli "impegni di spesa" (perdonami se non è il termine tecnico adatto, ma intendo dire i pagamenti che andranno fatti fino al 2025 compreso) sono multimilionari come quelli lasciati da Bandecchi.

Per questo, per me, Guida è persona degna del massimo rispetto, sempre fino a prova contraria ovviamente. A mio parere sta operando in maniera forse drastica ma saggia. Definirlo pezzente o anche solo inadatto a gestire una società di serie B o epiteti simili (questo non lo hai fatto tu, ci mancherebbe) è intellettualmente disonesto, oppure denota l'incapacità di comprendere i minimi meccanismi di una società di calcio.

Non trovo corretto l'accanimento contro l'attuale presidente (e sia chiaro, lo ripeto ancora una volta: non mi riferisco a te, che motivi in maniera estremamente puntuale le tue critiche, condivisibili o meno che siano, né a nessuno in particolare, ma stigmatizzo un atteggiamento diffuso che non mi è piaciuto affatto).

Certo, se ci fosse una retrocessione, significherebbe che qualcosa è stato sbagliato.L'unico errore di Guida che io ho notato è stato aver confermato Lucarelli in estate prima dell'arrivo di Capozucca (che probabilmente non avrebbe scelto il tecnico livornese ma magari avrebbe preso Breda dall'inizio), ma anche quello è stato dettato dalla fretta di dover iniziare il ritiro senza closing fatto (ritardato da Bandecchi per i suoi motivi, e quindi in ultima analisi anche questo ascrivibile a lui).

Poi lo stadio/clinica, il centro sportivo e tutto il resto lo vedremo dopo la fine del campionato, almeno credo.

Se non succederà nulla di tutto questo lo giudicheremo. Ma prima di buttare...melma...addosso a Guida (o allo stesso Capozucca che, al netto della precedente esperienza rossoverde, privo di budget ha compiuto per me autentici miracoli) aspettiamo almeno di retrocedere.

E ripeto, non sono le tue critiche la melma a cui mi riferisco.

Non ho affatto antipatia per te, anzi le persone estremamente valide come te arricchiscono questo Forum e lo rendono diverso da tutti gli altri Forum o muri calcistici d'Italia.

Poi magari non condivido le tue analisi, ma questo è un altro discorso.

Con simpatia.

Modificato da altoforno
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Io proseguirei il leitmotiv della scorsa settimana: discorsi seri, tragedie, processi sommari, attacchi alla società, piagnistei, funerali, serie C, ecc. La picchia mi pare non ci fosse. Ma potrei ricordare male 😁

è abbastanza seria a tragica la mia risposta @Semprerossoverde?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Io proseguirei il leitmotiv della scorsa settimana: discorsi seri, tragedie, processi sommari, attacchi alla società, piagnistei, funerali, serie C, ecc. La picchia mi pare non ci fosse. Ma potrei ricordare male 😁

La fica è questione extra-provinciale. Ora capirai le diverse scelte "culinarie" di @ternano_84 😂🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

La fica è questione extra-provinciale. Ora capirai le diverse scelte "culinarie" di @ternano_84 😂🤣

Non è giustificato! 😡😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 1) Prodotto da AM Terni Television, il commento a Ternana-Catanzaro (1-0) con Gigi Manini, Gianni Giardinieri, Alessandro Mari e la partecipazione straordinaria di Ario. Conduce Enrico Maggiolini.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2) Prodotto da AM Terni Television, il commento a Ternana-Catanzaro (1-0) con Gigi Manini, Gianni Giardinieri, Alessandro Mari e la partecipazione straordinaria di Ario. Conduce Enrico Maggiolini.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto nulla in merito, ma credo che nessuno abbia commentato l'esultanza di Di Stefano. Sbaglio o quel gesto è un po' come dire "io resto qui"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Porcino ha scritto:

Non ho letto nulla in merito, ma credo che nessuno abbia commentato l'esultanza di Di Stefano. Sbaglio o quel gesto è un po' come dire "io resto qui"? 

Perché non ti fai i cazzi tuoi???

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Perché non ti fai i cazzi tuoi???

Oh come non so cazzo tei? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Porcino ha scritto:

Non ho letto nulla in merito, ma credo che nessuno abbia commentato l'esultanza di Di Stefano. Sbaglio o quel gesto è un po' come dire "io resto qui"? 

no,ha detto palesemente io bestemmio qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Porcino ha scritto:

Non ho letto nulla in merito, ma credo che nessuno abbia commentato l'esultanza di Di Stefano. Sbaglio o quel gesto è un po' come dire "io resto qui"? 

lotteremo per rimanere qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.