Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2024/2025 (ex-altoforno modificato)

Recommended Posts

4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Se invece casasola facesse il centrale di difesa ? A me è piaciuto tanto quando ha giocato li,non dimentichiamoci che in argentina giocava lì ,poi piano piano è passato esterno

Occhio ad un altro fattore soprattutto se dovesse arrivare un altro top per la categoria ,ovvero la gestione del gruppo 

Ma che dici ? Lo scritto stamattina qualcuno mi ha risposto facendomi capire che sono pazzo ..😂...

Stesso discorso sui difensori , oggi Abate in conferenza ha detto due volte che devono svegliarsi un tantino e avere più cattiveria ! Devono difendere a 40  metri dalla porta ha fatto capire ...si si proprio Capuano che è un vecchio stile un libero di una volta ci sarà da cagarsi addosso in difesa quest'anno! 

• Thanks 1

38 minuti fa, Smile ha scritto:

Sulla carta al Pontedera gli spacchi il culo. Sulla carta. Sulla mentuccia chissà.

Provamo a giocarcela a filetto o, se proprio non vogliamo rischiare, una bella battaglia navale. A4 colpiti ed affondati !

14 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

cmq sinceramente vedo un po troppo astio verso falletti...parere personale ci mancherebbe....e pensare che ce ne stavano altri che in passato si sono venduti una serie A....

Concordo. Ma ormai le capocce contemporanee sono queste. Un pó avvilente. 

• Thanks 1

1 minuto fa, Robertino ha scritto:

Ma che dici ? Lo scritto stamattina qualcuno mi ha risposto facendomi capire che sono pazzo ..😂...

Stesso discorso sui difensori , oggi Abate in conferenza ha detto due volte che devono svegliarsi un tantino e avere più cattiveria ! Devono difendere a 40  metri dalla porta ha fatto capire ...si si proprio Capuano che è un vecchio stile un libero di una volta ci sarà da cagarsi addosso in difesa quest'anno! 

Robertì, tu sei pazzo a prescindere 😅!

Adesso, Robertino ha scritto:

abate è sciroccato... anche io quando ha detto che devono difendere più alti ho pensato "ma che cazzo dice?! Capuano con 40 metri de campo da coprì? come fa?".
secondo me se questo non se rende conto de dove e cosa sta allenando dura meno de niente.

Edited by patton
  • Thanks 1

1 minute ago, FELE said:

Non sono d'accordo.. l'anno scorso Falletti era il capitano, ha lasciato a metà il campionato non è andato via a campionato finito. Non so come so andate le cose magari lo hanno costretto (ne dubito)... ma per me ha TRADITO una città che lo ha "accudito" per anni. Poi ognuno fa quel che vuole ci mancherebbe....

boh "traditore", "accudito", me paiono metafore simpatiche ma rimane il fatto che in realta' non parliamo ne' di un soldato che difende la Patria dall'invasore, ne' di un bimbo di 2 anni che ha bisogno de esse accudito senno' crepa. Parliamo di un lavoratore do 30 anni che deve campa' la famiglia. Se a Terni gli offrono un contratto (faccio numeri a caso) da 25.000 euro al mese e a Cremona gliene offrono 50.000, penso sia un pizzico folle per questa persona rifiutare, e anche difficicile farlo senza che la moglie gli dia una bastonata su la capoccia.

3 minuti fa, Robertino ha scritto:

Vabbè un conto che lo scrivi te un altro che lo scrivo io 🤣 

Possiamo farla finita co sto falletti del cazzo ? Dopo aver voluto lasciarci PER SOLDI E PER LA SERIE A tra l'altro fallita e fallito lui sempre in panchina ,ora ha scelto di andare nella MERDA che noi odiamo famo basta ....domani c'è il Pontedera e viva Cianci, Donnarumma e pure Ferrante!

• Upvote 4

1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Vabbè un conto che lo scrivi te un altro che lo scrivo io 🤣 

Che differenza abbiamo ! 😂

Confermata l'intenzione di fare una squadra competitiva.

La presenza di giocatori esperti e di alto livello per la categoria fa trasparire una volontà di primeggiare subito, no lunghi progetti.

Pertanto, nell'interesse di Abate e soprattutto il nostro, provare a partire dalle basi senza inventarsi i mostri, altrimenti credo che non si concedera' troppo tempo. 

Vannucchi

Casasola Lo Iacono Capuano Tito

DeBoer Damiani Aloi

Romeo

Cianci Donnarumma 

Al momento mi pare l'undici più quadrato, se Donna non ha minuti, metti Carboni e giochi con una punta e due a supporto.

Intanto pigliamo meno gol.

• Upvote 2

12 minuti fa, FELE ha scritto:

Non sono d'accordo.. l'anno scorso Falletti era il capitano, ha lasciato a metà il campionato non è andato via a campionato finito. Non so come so andate le cose magari lo hanno costretto (ne dubito)... ma per me ha TRADITO una città che lo ha "accudito" per anni. Poi ognuno fa quel che vuole ci mancherebbe....

Tradito, dici? E i mesi precedenti fatti di paraculate a non finire nei suoi confronti? Dopo il grave infortunio. Diciamole tutte le cose e cerchiamo di essere onesti intellettualmente. 

Personalmente, non sono per creare idoli; Cesar lo ringrazierò sempre per l'attaccamento avuto in tanti anni e per i gol ai derby, peraltro in anni in cui mangiavamo merda botta su botta con i cuniji etruschi. Poi le cose sono andate male. Ma da qui a paracularlo all'infinito ce ne passa. Mi sembra piuttosto che la memoria, il rispetto, la riconoscenza non siano più valori di questa epoca. Ma anche contestualizzarlo: è una calciatore professionista, che fa una carriera e segue i suoi interessi. 

Edited by Lu Generale
  • Thanks 4
  • Haha 1
  • Upvote 1

6 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

boh "traditore", "accudito", me paiono metafore simpatiche ma rimane il fatto che in realta' non parliamo ne' di un soldato che difende la Patria dall'invasore, ne' di un bimbo di 2 anni che ha bisogno de esse accudito senno' crepa. Parliamo di un lavoratore do 30 anni che deve campa' la famiglia. Se a Terni gli offrono un contratto (faccio numeri a caso) da 25.000 euro al mese e a Cremona gliene offrono 50.000, penso sia un pizzico folle per questa persona rifiutare, e anche difficicile farlo senza che la moglie gli dia una bastonata su la capoccia.

va beh.. ognuno vede il calcio a suo modo. A me piace vederlo nell'altra maniera. Sennò non è piu calcio e divertimento. NON parliamo di lavoratori normali ma di privilegiati. Non puoi paragonare 25k a 50k... parliamo di altre cifre e non sono morti di fame o padri di famiglia in difficoltà. Io la penso cosi.

4 minuti fa, patton ha scritto:

abate è sciroccato... anche io quando ha detto che devono difendere più alti ho pensato "ma che cazzo dice?! Capuano con 40 metri de campo da coprì? come fa?".
secondo me se questo non se rende conto de dove e cosa sta allenando dura meno de niente.

Capuano l anno scorso con quel bestione nero attaccante del parma in casa stava a 40 mt dalla porta e stranamente l ho confuso un attimo con lobojco.Quello del parma e' partito come un intercity e capuano a rincorre.

• Upvote 1

4 minuti fa, "21" ha scritto:

Vannucchi

Casasola Lo Iacono Capuano Tito

DeBoer Damiani Aloi

Romeo

Cianci Donnarumma 

Al momento mi pare l'undici più quadrato, se Donna non ha minuti, metti Carboni e giochi con una punta e due a supporto.

Intanto pigliamo meno gol.

Si buona .. ma non vedo Casasola in difesa... bene l'acquisto di Donati. Io proverei a venderlo Casasola!!!

4 ore fa, il professore ha scritto:

Tito - semifinale playoff

Aloi - playoff

Romeo - vinto campionato

Cianci - vinto coppa italia e playoff

Vannucchi - playoff

Etc etc.

Il resto... erano in B 😁

Grazie mille!!! Ho aperto tutti i profili tranne questi praticamente :D

Molto incoraggiante!!!

21 minuti fa, dragonball ha scritto:

Se invece casasola facesse il centrale di difesa ? A me è piaciuto tanto quando ha giocato li,non dimentichiamoci che in argentina giocava lì ,poi piano piano è passato esterno

Occhio ad un altro fattore soprattutto se dovesse arrivare un altro top per la categoria ,ovvero la gestione del gruppo 

su casasola direi di non inventarci i  mostri, è vero che lo scorso anno ha giocato bene la partita che non avevi disponibili ne dalle mura ne capuano, ma lui deve fare avanti e dietro su quella cazzo di fascia dx, poi se si ripresentasse un'altra situazione limite sai che potresti contare su di lui anche come centrale difensivo......

condivido i dubbi relativi all'allenatore sia per quanto riguarda la gestione dei calciatori, che per il modo di giocare, però sono dell'idea che lo devi lascià fa per tutto settembre poi tiri una linea, fai due conti e decidi se continuare o meno

ps vedo che molti mettono le formazioni con cianci+DR, ma mi sembra che abate è stato chiaro che, almeno in partenza, lui gioca con 1 sola punta

11 minuti fa, gaspare ha scritto:

ps vedo che molti mettono le formazioni con cianci+DR, ma mi sembra che abate è stato chiaro che, almeno in partenza, lui gioca con 1 sola punta

Quello che tu dici sulle idee di Abate è vero , purtroppo . Il problema è che l'unico nostro attaccante che nella sua carriera è stato in grado di segnare molti goal è Donnarumma il quale , è appurato , rende al meglio se è affiancato ad un altro attaccante . Gli altri che hai a disposizione e che potresti schierare da soli non sono mai stati grandi realizzatori. Quindi ....

Edited by Scandola & Giacobbo

Adesso, gaspare ha scritto:

Se gioca con una sola punta come ipotizzi tu, Donnarumma te lo attoppi, o lo fai giocare solo gli ultimi 15 minuti di ogni gara quando non hai da difendere con i denti e le unghie il risultato.

2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

dubbi piu' che leciti, ma che invece fosse stata la società a spingere per la cessione (per il suo salario) lo hai mai pensato?

Sia chiaro, io ho i tuoi stessi dubbi, ma le parole di Capozzucca, valgono come quelle di Foresti nel giorno della sua presentazione... 

Scusami se mi intrometto, le parole di Capozucca non valgono un cazzo, spero di vederlo piedi in avanti prima possibile. Guercio schifoso del cazzo 

3 minuti fa, RESPiRO ha scritto:

Se gioca con una sola punta come ipotizzi tu, Donnarumma te lo attoppi, o lo fai giocare solo gli ultimi 15 minuti di ogni gara quando non hai da difendere con i denti e le unghie il risultato.

Cmq donna fino a ottobre non avrà più di un tempo sulle gambe