Vai al contenuto
adriatico

CHAMPIONS LEAGUE 2024/25

Messaggi raccomandati

8 ore fa, BuFERA ha scritto:

sto periodo preferirei incontrare il city piuttosto che l'entella

Il Man City e’ in crisi, lo dicono i risultati.

Detto questo faccio presente che pure noi avevamo “qualche” indisponibile e/o giocatori che stanno giocando senza turnover.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, NINNI ha scritto:

Veramente malmesso il City. Ieri l'ha tenuto in piedi Gundogan. 

Probabilmente (anche a causa delle note vicende giudiziarie) potrebbero essere a tutti gli effetti alla fine di un ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Probabilmente (anche a causa delle note vicende giudiziarie) potrebbero essere a tutti gli effetti alla fine di un ciclo.

Gli infortuni pesano come macigni..prima il belga poi rodri....hanno venduto tanto e non fatto mercato..non so se lo avevano bloccato per il far play..o volontà di pep..

Sicuramente i giocatori infortunati che rientrano non stanno in forma..

Vedrete si riprenderanno..tocca vedere solo se vincono qualche trofeo.

Modificato da ternano_84

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fogueres ha scritto:

Ma quindi anche a settembre il Man City era una chiavica o diciamo al 18/09 erano una corazzata?

😂😂

Delle ultime dieci partite ne hanno perse sette e pareggiate due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Gli infortuni pesano come macigni..prima il belga poi rodri....hanno venduto tanto e non fatto mercato..non so se lo avevano bloccato per il far play..o volontà di pep..

Sicuramente i giocatori infortunati che rientrano non stanno in forma..

Vedrete si riprenderanno..tocca vedere solo se vincono qualche trofeo.

Si sicuramente alcuni infortuni hanno inciso e stanno incidendo, su tutti quelli di Rodri. Ma si sa che nel calcio moderno quella degli infortuni è una variabile importante (e impazzita) e prima o poi tocca a tutti (in questi anni probabilmente ne avevano avuti pochi o non troppo determinanti). 

Però ecco credo che le vicende giudiziarie e qualche incertezza sul futuro in qualche modo rischia di incidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Si sicuramente alcuni infortuni hanno inciso e stanno incidendo, su tutti quelli di Rodri. Ma si sa che nel calcio moderno quella degli infortuni è una variabile importante (e impazzita) e prima o poi tocca a tutti (in questi anni probabilmente ne avevano avuti pochi o non troppo determinanti). 

Però ecco credo che le vicende giudiziarie e qualche incertezza sul futuro in qualche modo rischia di incidere.

Domani derby di Manchester...lo utd ha pagato la clausola allo sporting(4 sconfitte consecutive con squadre impronunciabili in liga potoghese)paga lo scotto dell'addio dell'allenatore(amorim)...non bene in premier,più facile in coppa....peccato perché rud stava facendo bene...ma amorim non l'ha voluto nel suo staff(troppo ingombrante)...ora allenatore del leicester...

Modificato da ternano_84

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adriatico ha scritto:

Atalanta e Bologna...belle vittorie...

Peccato la Juve.. comunque 7 punti su 9, non male.

Vediamo le milanesi domani sera

L’Atalanta ha asfaltato gli austriaci giocando oramai da “grande”.

Il Bologna ha finalmente vinto davanti ai propri tifosi contro un Borussia in crisi nera.

La Juventus mi pare abbia giocato pensando al trittico Bruges- Napoli - Benfica. Nota positiva: finalmente ai cambi la panchina è un po’ più lunga.

Una giornata dove hanno perso Bayer, Benfica, Lille, Aston Villa ecc potevi sfruttarla meglio però non è malissimo…

L’Inter a mio avviso non lascerà scampo allo Sparta. Il Milan è superiore al Girona ma sta soffrendo prestazioni altalenanti quindi deve stare attenta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima la partita del Bologna. Sotto su rigore, prende in mano la partita e attacca a testa bassa. Nel secondo tempo trova un uno due devastante e la ribalta, spreca due o tre volte il terzo e chiude con una lezione su come nel recupero sia tassativamente vietato giocare. Molto bella anche la cornice di pubblico. Ogni tanto guardare del calcio non di merda rinfranca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto non mi faccia impazzire e mantenga ancora qualche leggera perplessità su alcune cose direi che questa nuova formula ha avuto quantomeno il merito di rendere piuttosto frizzantina una fase che negli ultimi anni era diventata troppo prevedibile e ripetitiva.
Poi ecco aspettiamo di vedere il pacchetto completo ma almeno fin (imho) direi che sta andando al di sopra delle aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Per quanto non mi faccia impazzire e mantenga ancora qualche leggera perplessità su alcune cose direi che questa nuova formula ha avuto quantomeno il merito di rendere piuttosto frizzantina una fase che negli ultimi anni era diventata troppo prevedibile e ripetitiva.
Poi ecco aspettiamo di vedere il pacchetto completo ma almeno fin (imho) direi che sta andando al di sopra delle aspettative.

Concordo. Basta pensare che l'ultima giornata ci sono solo tre partite che non contano assolutamente niente.

Le altre, tra possibilità di entrare fra le prime otto, qualificarsi per i play off o per migliorare la propria posizione sono tutte importanti.

Quindi direi che la formula al momento ha funzionato, da adesso in poi ci sarà l'eliminazione diretta e direi che su quella ci sono pochi dubbi.

Anche l'Europa League ha dato un senso alla prima fase così e soprattutto non sarà falsata dalle retrocesse della Champions.

Le nostre hanno fatto tutte il loro, qualcuno è andato anche oltre tipo il Milan (non pensavo potesse rientrare fra le prime otto). l'Inter bene solo per i risultati, mai per le partite, sempre bruttarelle.

Atalanta stratosferica e Juve che ha fatto fronte a una serie impressionante di infortuni.

Il Bologna se iniziasse oggi la Champions potrebbe puntare ai play off senza problemi, gli mancano comunque almeno 4 punti con pareggio e sconfitte assurde.

Bellissima comunque la vittoria sul Borussia 

• Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lustronculino ha scritto:

sulla prima fase concordo , onestamente non ho capito benissimo il sistema di "sorteggio a blocchi" diciamo per gli spareggi e gli ottavi 

Praticamente anziché essere già accoppiati (tipo nona con ventiquattresima, come ci si poteva aspettare) fanno due urne in cui mettono da una parte 9 e 10 e dall'altra 23 e 24 e li sorteggiano, così magari la nona prende la 23 e la 10 la 24.

In questo modo non puoi decidere magari di perdere l'ultima giornata perché preferisci arrivare 24 contando su una 9 più scarsa della dieci

E per fare una diretta in più con il sorteggio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, adriatico ha scritto:

Praticamente anziché essere già accoppiati (tipo nona con ventiquattresima, come ci si poteva aspettare) fanno due urne in cui mettono da una parte 9 e 10 e dall'altra 23 e 24 e li sorteggiano, così magari la nona prende la 23 e la 10 la 24.

In questo modo non puoi decidere magari di perdere l'ultima giornata perché preferisci arrivare 24 contando su una 9 più scarsa della dieci

E per fare una diretta in più con il sorteggio 😁

Diretta in più sicuro, ma l’idea di non poter “scegliere” con chi giocare non è male, calcolando anche le big che faranno i playoff nella parte bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Format che non mi piace ma ad oggi sicuramente meglio del precedente con discrete sorprese sia in alto che in basso, quindi devo ricredermi.

Nel precedente format non sarebbero accadute.

Condivido e mi piace invece il sorteggio per evitare di scegliersi l'avversario ai playoff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lugamba ha scritto:

Format che non mi piace ma ad oggi sicuramente meglio del precedente con discrete sorprese sia in alto che in basso, quindi devo ricredermi.

Nel precedente format non sarebbero accadute.

Condivido e mi piace invece il sorteggio per evitare di scegliersi l'avversario ai playoff

Te che idea avresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me come format piace: non permette di fare calcoli ossia il limite della precedente che dopo 3-4 partite era un biscotto.

Poi comunque rispetta i valori più o meno con qualche sorpresa.

Ad ora OK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, adriatico ha scritto:

Te che idea avresti?

Quello che piace a me non è più praticabile.

La vecchia coppa campioni era per me più bella e si dava importanza anche alle altre competizioni.

Però come detto questo format è migliore del precedente.

Ah un'altra cosa che mi piace di questo format è l'aver tolto le retrocessioni nella coppa "peggiore".

Migliorerei forse il sistema che assegna le fasce, ma anche qui il sistema è meglio rispetto al sistema delle nazionali. 

Ogni giorno me sveglio e non mi capacito di come il Belgio sia stato sistematicamente in prima fascia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, lugamba ha scritto:

Quello che piace a me non è più praticabile.

La vecchia coppa campioni era per me più bella e si dava importanza anche alle altre competizioni.

Però come detto questo format è migliore del precedente.

Ah un'altra cosa che mi piace di questo format è l'aver tolto le retrocessioni nella coppa "peggiore".

Migliorerei forse il sistema che assegna le fasce, ma anche qui il sistema è meglio rispetto al sistema delle nazionali. 

Ogni giorno me sveglio e non mi capacito di come il Belgio sia stato sistematicamente in prima fascia.

d'accordo su tutto. inoltre, la coppa campioni non era altro che il proseguimento di un percorso iniziato vincendo il campionato nazionale (anche se nel frattempo col calciomercato la squadra spesso non era più la stessa) e dava un senso ulteriore alla vittoria. lo stesso per me valeva per la coppa delle coppe, che dava un senso maggiore alle coppe nazionali. quello che è stato fatto poi lo si è fatto a scopo commerciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Non l’avrei mai detto, ma

una mega Diretta Gol come questa, con 17

partite

in contemporanea e la classifica in costante aggiornamento non è affatto male.

È ganzissima dai...per una volta l'uefa ha avuto una bella idea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti