Jump to content
cascata rossoverde

verso ternana-casertana (coppa italia)

Recommended Posts

Chi ben comincia è a metà dell'opera. 

A parte le cazzate, cerchiamo de trová una quadra e presentarci bene per la prima di campionato. 

Forza fere

15 minuti fa, Frank ha scritto:

Presto per commenti, tanto impegno non si può dire nulla.

Ma gioco molto leggerino ad oggi...

Ampi margini di miglioramento con più concretezza

Per concretizzare servono gli attaccanti e non il divo e tovaglia ; 

Mi è bastato il commento di mio padre al telefono dopo la partita “ci volevano questi 120 minuti di allenamento “

sono in vacanza quindi non commento, siamo al 10 agosto, tutti a Pontedera 

• Thanks 1

35 minuti fa, il professore ha scritto:

Vabbe dai... la cosa importante e' acquistare quei 3-4 giocatori che ci mancano... inclusi un paio di attaccanti ...

Direi necessario prof😊

Qualche prima impressione che lascia il tempo che trova.

La formazione titolare, con l'eccezione dell'attaccante ( spero), è questa.

Semmai è necessario dare profondità alla panchina con buone riserve per Carboni e Patanè, nonché per la difesa.

Capuano regge la difesa, ma lunga vita al nostro capitano che è soggetto ad infortuni. Urge difensore quasi di pari livello.

Quello che mi preoccupa è la capacità realizzativa delle tre mezzali. Sono tutte tecnicamente valide, ma nutro dubbi nella loro fase realizzativa . Per questo tipo di gioco devono essere in grado di fare 5 - 6 gol a testa. Anche un centravanti fortissimo non potrà essere il risolutore per questo tipo di gioco.

Poi, infine, partenze del basso. Vedi tu Abate, credo che sei un ragazzo intelligente.no integralismo.

Forza ragazzi

• Upvote 1

Per radio mi è parso di capire che la Ternana meritava perlomeno di arrivare ai rigori, per il resto mi è sembrata una gara equilibrata 

49 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Me fate sape' se c'era Ranucci???

❤️ Anche lui sarà consumato da elminti alla fine della sua vita terrena.

• Haha 1

Ho già capito che , se lo scorso anno l'argomento di discussione era "la difesa a tre" , quest'anno sarà "la ripartenza dal basso " . Ora , è giusto che ogni allenatore abbia le proprie idee e che faccia di tutto per applicarle ma è giusto anche che , se dopo un pò si rende conto di non avere il materiale umano che supporta determinati schemi di gioco , sia in grado di ... non essere ostinato . Abate è una persona esperta ed intelligente e credo non ci sia da preoccuparsi .  Detto ciò diamo tempo alla squadra di assimilare gli schemi . E' presto per dare giudizi. Certo è che la "ripartenza dal basso" la puoi praticare solo se hai gente con piedi buoni e cervello veloce . Altrimenti ....

Edited by Scandola & Giacobbo

Commenti a caldo e chiaramente relativi a quanto visto oggi:

abbiamo 5 giocatori di calcio: Casasola-Capuano-Aloi-Cicerelli-Martella

una giovane speranza (oggi parsa acerba): Patanè

una grossa incognita in un ruolo chiave come il trequartista: Carboni

una mina vagante dal ruolo indefinito (centrocampista centrale, mezz'ala, trequarti?...sa fa tutto e non sa fa un cazzo): De Boer 

due ex giocatori: Ferrante (1q) e Viviani (90kg)

un primavera:Ferrara

un ingiudicabile:Damiani

un giocatore con qualche colpo e da tenere d'occhio:Caballero

Un killer di categoria:Lojacono

un allenatore con tante idee(difendemo 433 e attaccamo 4231) ma in serie C il calcio champagne e la costruzione dal basso (ancora un gol preso oggi) non so se so troppo azzardate...

Credo sia ancora troppo poco per augurarsi un campionato per giocarcela fino alla fine.......

P.s. È un allenamento me sta pure bene, ma io non ho ancora mandato giù la merda dello scorso Maggio, nel frattempo ho rinnovato 4 abbonamenti e va bene tutto...ma sapete com'è...a pijalla sempre in culo co sabbia e carge me sarei anche rotto li cojoni

• Thanks 2
  • Upvote 3

A me pare che il Mr sia stato chiaro. I concetti sono questi ma poi in campo bisogna tirar fuori gli attributi e far valere le proprie doti. L'impianto di gioco c'è e le indicazioni sono quelle di giocare la palla sin dal portiere, ma le situazioni vanno lette e non è categorico il "partire dal basso". E comunque se si vuole crescere e progredire non si può giocare sempre alla Trappattoni... Viciani ci ha insegnato un altro calcio. All'epoca era impensabile. Bisogna saper crescere.

Come ha detto sia Abate che Mammarella ci saranno ulteriori aggiustamenti e nuovi arrivi. Ovviamente qualcuno dovrà fare le valigie. Mi pare che Ferrante per il momento fra gli attaccanti sia l'unico ad essere super confermato anche perchè piace al mister. Se partirà Donnarumma sarà a fine calciomercato, allora potrà la ternana andare a pescare altro attaccante. L'unica paura che ho è che a fine agosto anche per i prestiti, quelli buoni, sarà tardi: chi di valore sarà già accasato.

Purtroppo questa è la situazione. Vero che questa settimana si è giocata la Coppa Italia, magari qualcuno si e' reso meglio conto di cosa gli manca. A sto punto possono partire il mercato degli attaccanti e quello dei surplus, magari quei giovani che fino ad oggi hanno preso parte ai ritiri e che da domani saranno sicuramente piazzati sul mercato. Ma la Ternana deve per prima cosa cedere, perchè siamo numericamente al completo.

6 hours ago, Frank said:

Patanè è bravo...ma pista...ancora non so se mentuccia.

Si allunga un pallone solo davanti al portiere

Probabilmente sarebbe un'ottima riserva per un giocatore piu' esperto, ma mesa' che dovremo faccelo anna' bene. Ad ogni modo si vedra' al primo settembre.

7 hours ago, Frank said:

Vitali rilancia male ...in area insacca.

Ste cose non se possono vedere.

Per carita' sono errori che capitano e che ha fatto persino Gigione Donnarumma, anche ripetutamente.

Pero' sottolineerei come a Terni c'e' chi ha rotto le palpebre a Ianna per 5 anni perche' era "scorso coi piedi". In realta' in 5 anni ha fatto ZERO papere coi piedi. L'errore peggiore mesa' che e' stato il rinvio sballato col Sud Tirolo (o era lo Spezia?). Sostanzialmente coi piedi e' stato il nostro miglior portiere di sempre in 100 anni di storia.

5 hours ago, CrossdiSussi said:

Si è visto veramente poco. 

I tre trequartisti leggerini, servirebbe un attaccante da 20 gol. Ferrante generoso, ma dove sta lui non sta il pallone e viceversa

Cicerelli fa il suo. Forse servirebbero 2 pratici negli altri 2 ruoli. Poi Patane' e Carboni sembrano bravini, porbabilmente sarebbero ottime riserve. Ma mesa' che tocchera' arrangiasse co quello che passa il convento.

5 hours ago, yomo said:

Per radio mi è parso di capire che la Ternana meritava perlomeno di arrivare ai rigori, per il resto mi è sembrata una gara equilibrata 

senza dimenticare pero' che coi "meriti" l'anno scorso avremmo fatto i playoff.

Cmq basta co.sta coppa inutile....la coppa di c ti poteva salvare una stagione..se la vinci o arrivi in fondo con squadre promosse poi in B e'come arrivassi terzo in campionato ed e'un gran vantaggio ai playoff. Sabato avresti giocato in casa e messo minutaggio con un partita ufficiale che e'ben diversa da una amichevole. A me girano i coglioni essere andato fuori al primo turno in casa.....(PS altra partita con tifoseria gemellata ennesima inculata presa,l'ultima con la casertana sconfitta in casa,la Samp lo scorso anno,2;su 2)

• Upvote 2

Ho visto solo la sintesi. 

Delle 5 azioni loro, 2 sono dovute ad errori con la ripartenza dal basso. Di queste 2, una ci è costato un gol. Famo solo cose sicure, per favore. Ripartiamo dal basso solo in sicurezza; per il resto, nel dubbio, palla lunga, almeno per ora. 

36 minuti fa, Grisou ha scritto:

Delle 5 azioni loro, 2 sono dovute ad errori con la ripartenza dal basso. Di queste 2, una ci è costato un gol. Famo solo cose sicure, per favore. Ripartiamo dal basso solo in sicurezza; per il resto, nel dubbio, palla lunga, almeno per ora. 

Dalla sintesi non ne usciamo male. Però:

Il polpettone della ripartenza dal basso dipende dall'ostinazione del mister.

In questo caso Vitali non sbaglia di piede, sbaglia la scelta. Palla lunga anche in tribuna.  

Manca qualcosa (in avanti) e lo sapevamo, e il centravanti non è l'unico problema.

Lo Spirito della Ternitudine riparte da dove stava, abbacchiato e moscio in casa.

Tutte cose di cui potevamo fare a meno.  Tranne la prima. 

54 minutes ago, Grisou said:

mesa' che de sto passo faremo un po' come la Samp l'anno scorso, che prima de impara' sto giochetto della ripartenza dal basso ha preso una decina de gol come il primo de ieri.

Se pensi di poter vincere il campionato con patane carboni e ferrante titolari e senza ricambi in quasi tutti i ruoli sei irrispettoso nei confronti dei tifosi....

Una cosa mi e' piaciuta di Abate nel pezzetto di intervista di ieri: non ha messo scuse. (Cirigetemi se sbaglio perche' non ho sentito tutto).

Iniziamo tutti a non mette scuse (fa callo, zampe pesanti, squadra incompleta errori arbitrali, la zolla che fa rimbarza' la palla male, ecc). Le partite vanno vinte contro tutto e tutti. E per adesso questo me sembra sia il nostro principale problema: tanto palleggio sterile, poca cattiveria, poca sostanza, poco peso davanti.

Anni anni anni e anni ripetere sempre quel detto ,vince chi prende meno goal ! 

Roma primavera 4, olimpiakos 4 ,Casertana 2 =10....  Ah ma e calcio d'agosto ok ! Però vogliamo fare lAjax 

Prima partita in casa ufficiale persa ,

Quante vogliamo.perdere ? Dodici come ogni anno ? Il loro allenatore Iorii aveva detto a Terni per vincere , ecco tutti così dicono poi si avvera ! SVEGLIA ....allenatore società e giocatori sin da subito perché essere gli zimbelli d'Italia le partite in casa me rompe i coglioni ! 

• Upvote 2
  • Downvote 1

Rega rode sempre il culo quando si perde ma siamo al 10 di agosto non lo dimentichiamo.

Si sono viste cose positive, giochiamo bene e massimo impegno da parte di tutti, mi ha colpito positivamente lu spagnolo sia per fisicità e corsa.

Davanti ferrante come al solito più di fare a sportellate non gli si può chiedere,sicuramente ci sarà un aggiustamento in tal senso.