Jump to content
cascata rossoverde

verso ternana-casertana (coppa italia)

Recommended Posts

Io sentire parlare di calcio d'agosto me fa anna fuori de capoccia ! Niente andiamo avanti co sta mentalità ... 

Ah col.pescara giochiamo il 23 agosto ! 

Ci  serviva passare il turno e basta per fare un'altra partita ufficiale di coppa ( partita vera )  prima del Pescara perché abbiamo tanto bisogno , questo e il concetto che non si capisce ! Invece la società deve organizzare un'amichevole,lo avrà già fatto forse ... Magari col San gemini di nuovo così vinciamo 14-0 e diremo che siamo.in forma campionato ! Maledetto calcio d'agosto , aspettiamo ogni volta che i buoi scappano dalla stalla per poi corrergli dietro ! 

6 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

Cmq basta co.sta coppa inutile....la coppa di c ti poteva salvare una stagione..se la vinci o arrivi in fondo con squadre promosse poi in B e'come arrivassi terzo in campionato ed e'un gran vantaggio ai playoff. Sabato avresti giocato in casa e messo minutaggio con un partita ufficiale che e'ben diversa da una amichevole. A me girano i coglioni essere andato fuori al primo turno in casa.....(PS altra partita con tifoseria gemellata ennesima inculata presa,l'ultima con la casertana sconfitta in casa,la Samp lo scorso anno,2;su 2)

Concordo. Per come è strutturata la coppa Italia di C oltre a portarti comunque un trofeo ti dà la possibilità di "salvare" la stagione qualora il percorso in campionato non fosse soddisfacente (perché appunto salti qualche turno dei playoff). Certo, negli ultimi anni non ha mai portato particolarmente bene nel senso che nessuna delle squadre che l'ha vinta poi è andata in serie B. 

4 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Premesso che non ho visto la partita ma solo i vari vostri commenti e che ovviamente è precoce ogni giudizio circa l’applicazione dei moduli di gioco, mi pare che la ripartenza dal basso sia uno dei temi caldi. Mi chiedo quindi se i moduli si scelgono così come la mattina scelgo la camicia da indossare o piuttosto in base agli interpreti chiamati ad applicarli. Nella mia ignoranza credo che riparti dal basso per far allungare la squadra avversaria in modo poi da attaccarla negli spazi aperti: ciò presuppone difensori dai piedi molto ma molto ben educati, veloci di gamba e di mente mentre centrocampo ed attacco devono fare altrettanto aggiungendo una buona dose di aggressività, spirito di sacrificio e di istinto omicida (sportivamente parlando). Ecco, dato che non ho visto la partita, i nostri giocatori hanno queste qualità? Perché se non ne hanno mi sembra di fare gli acrobati senza rete!

Assolutamente presto per rispondere alla tua legittima domanda.

Ho visto difficoltà nella ripartenza dal basso con Vitali che trattiene troppo la palla, a volte anche quando vede un giocatore smarcato.  Ti pressano e vai in difficoltà. 

Ci vuole velocità di pensiero e precisione. Ruolo chiave diventa, per assurdo, il portiere.

Ho rivisto ora le immagini e non avevo apprezzato la grande cappella difensiva di Loiacono...anche vero stavamo al 120, ma non puoi stoppare palla a centro area.

11 ore fa, alien ha scritto:

Avvistato @BuFERA 😁.

Temperatura mite, quasi fresco😳.

Inizia il secondo tempo supplementare.

Daje ♥️💚

con famiglia al seguito... avemo speso più de bevande che de biglietti col caldo del cemento del liberati, ma ne vale sempre la pena per vedere la ternana

le ripartenze dal basso so una roulette russa, ma la difesa e il centrocampo mi sono piaciuti parecchio. un attacco però non ce l'abbiamo... è servito capuano per fare gol e pericolosi non lo siamo stati quasi mai.

bello il prato, una tavola da biliardo.

lo stronzo che ha attraversato il campo per venire ad ad esultare sotto la est col segno del mitra... fatte d'anculo

38 minuti fa, Robertino ha scritto:

Io sentire parlare di calcio d'agosto me fa anna fuori de capoccia ! Niente andiamo avanti co sta mentalità ... 

Ci  serviva passare il turno e basta per fare un'altra partita ufficiale di coppa ( partita vera )  prima del Pescara perché abbiamo tanto bisogno , questo e il concetto che non si capisce ! Invece la società deve organizzare un'amichevole,lo avrà già fatto forse ... Magari col San gemini di nuovo così vinciamo 14-0 e diremo che siamo.in forma campionato ! Maledetto calcio d'agosto , aspettiamo ogni volta che i buoi scappano dalla stalla per poi corrergli dietro ! 

Come ragioni te tanto se fossimo passati ti saresti lamentato uguale

5 ore fa, Frank ha scritto:

Capitolo difesa, mi è sembrata piuttosto solida

Quoto te, ma questa cosa la avete scritta in tanti. Tutta gente che era a vedere la partita, quindi avrete sicuramente visto qualcosa di buono.

Ma un gol ce lo siamo fatto da soli, uno nasce da una respinta difettosa della nostra difesa. se la difesa fosse stata ballerina che sarebbe successo?

1 minuto fa, Dado ha scritto:

Quoto te, ma questa cosa la avete scritta in tanti. Tutta gente che era a vedere la partita, quindi avrete sicuramente visto qualcosa di buono.

Ma un gol ce lo siamo fatto da soli, uno nasce da una respinta difettosa della nostra difesa. se la difesa fosse stata ballerina che sarebbe successo?

Sono stati errori individuali. 

Ma la sensazione è di solidità soprattutto grazie a Capuano. 

L'errore di Loiacono, invece, anche se al 120 non si può fare. Non puoi provare a stoppare palla al centro dell'area.

2 minuti fa, Frank ha scritto:

Si vedono da qualche parte ? Qualcuno ha fatto una sintesi della partita ?

Domanda per chi ha visto le partite sin qui (io finora nemmeno una): ma il Dimaggio, di cui si parla molto bene e che non è venuto da noi per la non certa titolarità, siamo davvero sicuri che non sarebbe stato titolare? 

8 minuti fa, Dado ha scritto:

Si vedono da qualche parte ? Qualcuno ha fatto una sintesi della partita ?

Su ternanews c'è la sintesi

• Like 1

13 minuti fa, Frank ha scritto:

Ma la sensazione è di solidità soprattutto grazie a Capuano. 

L'errore di Loiacono, invece, anche se al 120 non si può fare. Non puoi provare a stoppare palla al centro dell'area.

Dal campo non ho visto praticamente nulla, dalle immagini televisive mi sembra che un giocatore della Casertana abbia toccato la palla, che è poi carambolata su Loiacono, il quale non ha avuto il tempo materiale di reagire. Mia impressione.

Adesso, alien ha scritto:

Dal campo non ho visto praticamente nulla, dalle immagini televisive mi sembra che un giocatore della Casertana abbia toccato la palla, che è poi carambolata su Loiacono, il quale non ha avuto il tempo materiale di reagire. Mia impressione.

Sulle immagini mi sembra che provi a stopparla.

Anche io dallo stadio non ho visto nulla

3 minuti fa, Frank ha scritto:

Sulle immagini mi sembra che provi a stopparla.

Anche io dallo stadio non ho visto nulla

Dagli highlights mi sembra che non si aspettava dell'arrivo del pallone, infatti la sua visuale è offuscata dal duello aereo 

1 ora fa, Robertino ha scritto:

1 ora fa, Termopiliano ha scritto:

Concordo. Per come è strutturata la coppa Italia di C oltre a portarti comunque un trofeo ti dà la possibilità di "salvare" la stagione qualora il percorso in campionato non fosse soddisfacente (perché appunto salti qualche turno dei playoff). Certo, negli ultimi anni non ha mai portato particolarmente bene nel senso che nessuna delle squadre che l'ha vinta poi è andata in serie B. 

Meno male un po' di sensatezza ....

14 minuti fa, yomo ha scritto:

Dagli highlights mi sembra che non si aspettava dell'arrivo del pallone, infatti la sua visuale è offuscata dal duello aereo 

Hai ragione, giusta interpretazione.

39 minuti fa, Dado ha scritto:

Confermo anche io che la difesa è solida e può ancora migliorare capuano, casasola e martella non sono da C.

Il secondo gol è venuto da un angolo quando tutti stavano aspettando la fine con la lingua de fori, chi ci stava sa che era un cazzo de caldo.

Riguardo al primo se apre un tema che quest'anno sarà il più divisivo secondo me.

Vorrei però ricordare che l'allenatore è stato preso sapendo quali erano le sue idee, che sicuramente non saranno dogmi, ma l'impostazione è quella.

3 ore fa, Pericle ha scritto:

ANon sono ottimista per niente, sarà perché ancora me brucia l'inculata della retrocessione. Basta squadra piena di giovani (2/3 ok) che nelle partite decisive (bravi quanto te pare) se cagano sotto.

Abate spero sia intelligente a capire subito la C cosa dobbiamo fare in campo .Per me la C si vince con squadre solide senza troppe pugnette, giocatori combattenti con malizia e qualita dietro la/le punte. 

Mi preoccupa più che la punta (che sicuramente arriverà) chi je sta dietro, nessuno vede la porta..

La Ternana di Lucarelli prendeva gol ma ne faceva tanti dietro a Raicevic e Vantaggiato 

Falletti e Partipilo 17 gol a testa Furlan 10 ecc. 

Concordo.

Se il buongiorno si vede dal mattino... ad oggi discreto campionato tra il 4 e il 7 posto.

Se poi prendono un bomber serio e' uno alla Tremolada... possiamo ambire al podio. 

4 minuti fa, il professore ha scritto:

Concordo.

Se il buongiorno si vede dal mattino... ad oggi discreto campionato tra il 4 e il 7 posto.

Se poi prendono un bomber serio e' uno alla Tremolada... possiamo ambire al podio. 

Tremolada  se lo  metterò a porta avemo rischio la costruzione dal basso 😆

1 ora fa, mdmterni ha scritto:

Come ragioni te tanto se fossimo passati ti saresti lamentato uguale

Vuol dire che vedo cose che non vanno bene per come ragiono io ! Mica ti  ho

detto de ragionare come me 😂

La superficialità e una parola che non voglio conoscere ! 

5 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Sono andato a ricontrollare: nel 2020/21 la coppa Italia non si disputò quindi nessuna eliminazione ben augurante

5 ore fa, POSSE ha scritto:

Te potevi fa i cazzi tuoi 😂

Era la Coppa Italia vera, non quella di C.

46 minuti fa, gaspare ha scritto:

se apre un tema che quest'anno sarà il più divisivo secondo me

è un po’ come il volo libero alla patrick de gayardon, o lo fai perfettamente o muori

5 hours ago, CrossdiSussi said:

Sono andato a ricontrollare: nel 2020/21 la coppa Italia non si disputò quindi nessuna eliminazione ben augurante

era Coppa Italia vera e propria, non di C.

Faticammo a trovarne 11, per cui giocarono Marilungo e Onesti titolari.

https://www.transfermarkt.com/spielbericht/index/spielbericht/3441900

2 hours ago, Termopiliano said:

Tutto vero ma paradossalmente anche uscire non e' una tragedia e ha i suoi lati positivi.

Ci sta di non vincere la Coppa Italia (alla fine ovviamente perdono tutte e 59 tranne una) e se devi usci' e' meglio uscire alla prima che piu' avanti, cosi' te risparmi impicci vari infrasettimanali (in termini di allenamenti saltati, tempo perso per trasferte, eventuali infortuni) che ti vanno a creare problemi per la domenica.

Tra l'altro statisticamente una squadra che fa male in campionato e vince la Coppa, tipo Catania l'anno scorso, ai playoff parte da una buona posizione ma non li ha mai vinti.

1 ora fa, alien ha scritto:

non ha avuto il tempo materiale di reagire. Mia impressione.

Dalle immagini della sintesi direi che hai perfettamente ragione. palla che gli sbuca addosso all’ultimo secondo, tenta una reazione di istinto ma era quasi impossibile allontanarla

3 minuti fa, Dado ha scritto:

è un po’ come il volo libero alla patrick de gayardon, o lo fai perfettamente o muori

estremizzi troppo il concetto........

è indubbio che, soprattutto all'inizio, ti esponi a errori che potrebbero costarti il gol

è altrettanto vero che se assimili bene i meccanismi, il centrocampo ne beneficia in maniera importante, facendo alzare i loro giocatori e trovandoti in superiorità numerica in quella parte del campo

io ieri sera ho visto che, nonostante la fase sia ancora lenta e un po timorosa, i giocatori, soprattutto aloi, la interpretano abbastanza bene

10 minuti fa, gaspare ha scritto:

è altrettanto vero che se assimili bene i meccanismi, il centrocampo ne beneficia in maniera importante

La domanda è puramente aritmetica: quante giornate di campionato servono per arrivare a dei meccanismi assimilati abbastanza da non fare danni? Non parlo di arrivare a vedere pienamente il beneficio, solo di smettere di regalare gol.

se sono le prime 2/3 di campionato è un discorso, se si arriva a novembre tutto un ragionamento diverso. 

25 minuti fa, Dado ha scritto:

La domanda è puramente aritmetica: quante giornate di campionato servono per arrivare a dei meccanismi assimilati abbastanza da non fare danni? Non parlo di arrivare a vedere pienamente il beneficio, solo di smettere di regalare gol.

se sono le prime 2/3 di campionato è un discorso, se si arriva a novembre tutto un ragionamento diverso. 

dipende dalla fiducia che c'hai in abate......... se pensi che sia un coglione se ne accorge quando saremo retrocessi in D  altrimenti, come hai detto tu, prima di fare danni irreparabili...... io per esempio, per adesso e fino a prova contraria, non penso che sia un coglione

Per chi si ricorda, ternana albinoleffe 1-2 fu una cosa allucinante, loro ci misero letteralmente a giro, non toccammo una palla. Dopo stagione dei record