Jump to content
longarinivattene!

Sestri Levante Vs TERNANA #lgbtqia+🌈❤️💚#livetopic h18:30, stadio G. Sivori

Recommended Posts

7 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Dura giocare senza centrocampo, senza nessuno che prova a verticalizzare e velocizzare la manovra e questo non può essere Capuano col lancio lungo.

Cicerelli al momento è l'unico giocatore insostituibile. 

Arrivare a Gennaio e mettere mano al centrocampo. 

il problema e' arrivarci a gennaio in una situazione in cui stai ancora in scia.Se ci arrivi a -10 dal pescara o chi per lui anche sistemando qualcosa in mezzo e forse davanti diventa dura recuperare terreno.

a Sestri Levante la risolve il solito Cicerelli (settimo centro stagionale), trasformando un calcio di rigore a tempo scaduto (’93) la cui assegnazione è stata fortemente contestata dai padroni di casa. 

🤔

Ripartire da qua, consideriamo che i nomadi ci hanno vinto 7 partite su 8 così (non nel recupero, ma risicate, hanno vinto puliti solo a Lucca).

Ok l'involuzione nel gioco, ma ieri è stata fondamentale la voglia di vincerla negli ultimi 20 minuti.

Stiamo facendo le pulci ad una squadra che viene da 11 risultati utili consecutivi con 3/4 di centrocampo fuori (metterebbe in difficoltà anche il Real Madrid), solo perché una squadra sta super-performando e ci aspettiamo tutti di vincere il campionato a mani basse (9 volte su 10, statisticamente come dice Marchetti da Ivano, i numeri hanno ragione ed i nomadi non possono reggere quel "culo", se sarà l'unica volta su 10 allora tanto di cappello e complimenti, é lo sport e va accettato).

A volte dobbiamo cercare di essere meno vecchi da cantiere/contabili/opinionisti/amministratori delegati/costruttori di stadi e magari più tifosi.

Sosteniamola!

Avanti Terni Avanti Ternana 

IMG_2922.thumb.jpeg.23a7f52246b1667ae3b66279c3a3e0b4.jpeg

Edited by Leo85
  • Upvote 4

9 ore fa, Marcoal ha scritto:

Quando vinci così, tirare a campare è tanto dura.

ti amo anche per questo ♥️💚

Un  abbraccio a posse 

Stamo appiccati uno a destra e uno alla sinistra, come li candelabri in chiesa 😂

• Haha 2

7 ore fa, mdmterni ha scritto:

No le altre hanno rose contante e anche nell'undici titolare secondo me siamo più forti di tutte,ci manca qualcosa anche a noi ma le altre sono messe leggermente peggio,Oggi abbiamo vinto come ha vinto il pescara il 70% delle sue gare,e i campionati si vincono anche  cosi, quando basta si  usa il fioretto,quando serve di piu si usa  la spada

Stasera in realtà abbiamo usato un martello altro che spada 🤣

Ripensandoci forse sono stato un po' troppo critico ieri sera,va bene non abbiamo fatto una gran partita ma erano importanti i tre punti anche sporchi come d' altro canto anche il Pescara ha ottenuto in talune circostanze

Poi ci sono alcune considerazioni da fare,oggettivamente a centrocampo tra infortuni vari stiamo soffrendo e meno male che de bor è stato tra i più positivi,Donnarumma dall' inizio mi sembra faccia fatica forse è meglio puntare su Curcio che comunque in c è una garanzia anche perché  non possiamo essere cicerelli dipendenti che sta facendo un campionato super,alla fine i risultati danno ragione al mister anche se non sono d' accordo con lui quando dice che dobbiamo migliorare la fase difensiva che per me è già ottima,piuttosto sarebbe da migliorare quella offensiva,questa squadra non può fare a meno di tre giocatori ,cianci,cicirelli e capuano ,le tre c sono insostituibili, avrei voluto che quella cazzimma messa negli ultimi 20 minuti l'avessimo messa anche prima.

L' allenatore loro si lamenta che sono passati un paio di minuti dal reingresso del loro difensore destro dalla cui parte hanno preso goal ,chi di spada ferisce di spada perisce ,tutto il secondo tempo a fare sceneggiate al minimo contatto ennesima sceneggiata stavolta gli è costata cara ,bene.

Cerchiamo di fare il max da qui a gennaio poi si vedrà,io credo però che obiettivamente prima di comprare devi cedere e cedi chi ha richieste ,mi sembra scontato,ad esempio sento dire di un altro attaccante ma se non cedi uno tra ferrante e donna mi sembra normale che non ne possa arrivare un altro.

9 ore fa, Smile ha scritto:

In occasione del rigore Cicerelli è rimasto mezz'ora davanti al portiere. Temevo si deconcentrasse e invece..

Ad avercelo avuto l'anno scorso...

L’anno scorso con Cicerelli, un Curcio e/o un Cianci ti salvavi con filo di gas. Invece noi avevamo (e purtroppo ancora abbiamo) il super-rigorista argentino che non ne sbagliava uno da non si sa quanto tempo e con noi l’ha sbagliati tutti. Idolo. 

19 minuti fa, dragonball ha scritto:

prima di comprare devi cedere e cedi chi ha richieste ,mi sembra scontato,ad esempio sento dire di un altro attaccante ma se non cedi uno tra ferrante e donna mi sembra normale che non ne possa arrivare un altro.

Gente come Donnarumma, Ferrante e Casasola che tipo di mercato possono avere? Due sono ex giocatori, senza i 90 minuti nelle gambe… chi te li chiede, dove li mandi… Donnarumma faticherebbe a trovare un posto in serie D, Ferrante faticherebbe a trovare un posto dal porchettaro. Casasola viene da due retrocessioni consecutive (c’è chi lo reputa un fenomeno quando è abbastanza palese la sua inadeguatezza non alla categoria, ma proprio al calcio) e sta facendo prestazioni a dir poco rovinose. 

Il problema è che, senza centrocampo, potevamo fare affidamento solo sull'estro di Cicerelli e sui lanci lunghi. La mossa di giocare con Cianci/Donnarumma aveva molto senso per me; il problema è che lu poro Alfredo, al di là dell'impegno, sembra veramente un ex giocatore. Forse, finché sta così, è meglio buttarlo dentro alla fine, sperando nella zampata del vecchio leone. 

la cosa piu'bella di ieri e' stata l'esultanza della squadra sotto la curva che testimonia anche la coesione del gruppo....per il resto,condizione fisica non ottimale e alcuni giocatori molto indietro di condizione. speriamo di recuperare corradini per la prossima gara e speriamo capuano e cianci in ottica derby non prendanoo gialli visto che sono diffidati ps capuano cicerelli e tito fondamentali per questa squadra

Edited by cascata rossoverde

5 minuti fa, NINNI ha scritto:

Il problema è che, senza centrocampo, potevamo fare affidamento solo sull'estro di Cicerelli e sui lanci lunghi. La mossa di giocare con Cianci/Donnarumma aveva molto senso per me; il problema è che lu poro Alfredo, al di là dell'impegno, sembra veramente un ex giocatore. Forse, finché sta così, è meglio buttarlo dentro alla fine, sperando nella zampata del vecchio leone. 

Concordo su tutto, i nostri giudizi sono troppo sbilanciati su una squadra praticamente senza centrocampo.

Se trovi sempre squadre chiuse come questa é dura anche per il Real Madrid (quello vero) senza centrocampo...

10 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Concordo su tutto, i nostri giudizi sono troppo sbilanciati su una squadra praticamente senza centrocampo.

Se trovi sempre squadre chiuse come questa é dura anche per il Real Madrid (quello vero) senza centrocampo...

Sicuramente giocare in campi come quello è dure per squadre come la nostra che provano, con alterne fortune, ad impostare il gioco.

Poi quando incontri arbitraggi troppo permissivi (come accaduto col Campobasso e col Rimini) mentre ti bloccano sistematicamente il gioco sdraiandoti (per non parlare delle plateali perdite di tempo, giocatori che si stendono a terra) peggio ancora.

Alla luce di questo la vittoria di ieri, indipendentemente da come sia maturata, è oro, non solo perché spezza una pareggite che cistava facendo perdere terreno (e non solo col Pescara), ma anche e soprattutto perché viene dopo la notifica dei due punti di penalizzazione.

Peraltro, al di là delle difficoltà, ieri sera cmq la squadra ha provato a spingere alla fine, la vittoria l'ha cercato, e quando insisti e insisti prima o poi vieni anche premiato. 

• Upvote 1

22 minuti fa, Leo85 ha scritto:

è vero senza centrocampo poco fai ma si può tornare sempre alla famigerata palla lunga sulla torre che la spizza per la sottopunta! cosa che non abbiamo mai fatto nel primo tempo basti vedere quante volte Maestrelli invece di provare la palla alta su Cianci si girava e la dava a Capuano che non sapeva che farne giustamente centralmente non avendo gamba in mezzo al campo , ripeto per me in questo momento che sei senza centrocampo devi giocare con le 2 punte vicine e larghi Cicerelli e Romeo o anche Donati (Casasola solo se avesse mai voglia di sudare la maglia) vedi che le migliori azioni sia ieri che col Rimini non sono venute perchè hai una condizione fisica devastante ma per la frenesia di trovare il gol con palle alte e inserimenti vari 

23 minuti fa, Leo85 ha scritto:

No, qui devi prendere a pallonate tutti senza se e senza ma.

Ad oggi ancora devo capire cosa avremmo dovuto fare il primo tempo con 10 calciatori dietro la linea e un campo miserabile.

Lanci lunghi per guadagnare metri? e a chi cazzo la dai che stanno tutti dentro la loro metà campo? 

La verità è che gli ultimi 20 minuti la ternana è uscita fuori perchè il Sestri dopo 70 minuti de falli e pressing aggressivo nella loro metà campo è letteralmente scomparso e ha mollato la presa.

E' vero mancherà sto gioco, ma non ho capito bene quale gioco vai cercando nei campetti di periferia (perchè quello era).

Posso capire se viene criticata la partita col campobasso e rimini (se la squadra non pensa di aver già vinto quella partita la vinci), un pò meno la partita di ieri sera...

Io proverei nuovamente le due punte e darei ancora una chance ad Alfredo...ma magari in casa o al Curi

• Thanks 1
  • Upvote 2

3 minuti fa, koala ha scritto:

è vero senza centrocampo poco fai ma si può tornare sempre alla famigerata palla lunga sulla torre che la spizza per la sottopunta! cosa che non abbiamo mai fatto nel primo tempo basti vedere quante volte Maestrelli invece di provare la palla alta su Cianci si girava e la dava a Capuano che non sapeva che farne giustamente centralmente non avendo gamba in mezzo al campo , ripeto per me in questo momento che sei senza centrocampo devi giocare con le 2 punte vicine e larghi Cicerelli e Romeo o anche Donati (Casasola solo se avesse mai voglia di sudare la maglia) vedi che le migliori azioni sia ieri che col Rimini non sono venute perchè hai una condizione fisica devastante ma per la frenesia di trovare il gol con palle alte e inserimenti vari 

scusami Koala, ma buttare un pallone dentro una metà campo co 10 giocatori che senso ha? se si fosse fatto si sarebbe detto che il gioco è nelle pallonate in avanti per Cianci...

2 minuti fa, koala ha scritto:

vero senza centrocampo poco fai ma si può tornare sempre alla famigerata palla lunga sulla torre che la spizza per la sottopunta!

Per giocare in quel modo ci vuole un centrocampo che mozzica sulle seconde palle e a mio avviso in questo momento non lo abbiamo. Non imposta e non aggredisce.

Per questo che dico Cicerelli al momento non va mai tolto dal campo perché è l'unico che prova a saltare l'uomo e inventasse qualcosa.

Ci sono piccole cose che ho notato durante l esultanza: la rabbia dei calciatori e la corsa di tutta la panchina. Ma credetemi, le facce dei nostri facevano paura. Avevano il fuoco.

li amo 

• Like 2
  • Thanks 4
  • Upvote 1

38 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Gente come Donnarumma, Ferrante e Casasola che tipo di mercato possono avere? Due sono ex giocatori, senza i 90 minuti nelle gambe… chi te li chiede, dove li mandi… Donnarumma faticherebbe a trovare un posto in serie D, Ferrante faticherebbe a trovare un posto dal porchettaro. Casasola viene da due retrocessioni consecutive (c’è chi lo reputa un fenomeno quando è abbastanza palese la sua inadeguatezza non alla categoria, ma proprio al calcio) e sta facendo prestazioni a dir poco rovinose. 

Per quanto riguarda casasola ,nei cui confronti nutri un risaputo astio,ti ricordi che la scorsa estate ha avuto delle richieste concrete sia dalla b (Modena) che dalla c (Catania) ,io credo che seppure non stia brillando in questo campionato è uno dei pochi che ancora possa avere delle richieste perché in b ha fatto quasi sempre bene

Donnarumma con questo stipendio e questo rendimento  aveva ed avrà zero richieste ,ferrante non saprei magari una società di bassa serie c lo può prendere 

Ma sinceramente io penserei a trovare delle soluzioni interne ,alla fine i giocatori li hai,allora cosa deve dire il Pescara che sta giocando con il solo Vergara che non è neanche questo grande bomber? 

Ad esempio io credo che Curcio utilizzato nella giusta maniera in serie c ti fa ancora la differenza (d'altro canto basta guardare il suo curriculum degli scorsi anni sempre in doppia cifra)

Una cosa che non ho capito di ieri sera è stata la difesa a 3 (inutile secondo me se poi giochi come ha giocato il reparto)...nel senso che se decidi di cambiare sistema di gioco bisogna che i braccetti di dx e/o sx qualche volta avrebbero dovuto sganciarsi in modo alternato portando palla e creando quella superiorità numerica che ci avrebbe fatto comodo a centrocampo (es. il lucchesi dell'anno scorso)

invece sti movimenti ieri non si so visti per niente al max il terzo scalava a fa il terzino

P.S. in compenso ho visto qualche passaggetto in orizzontale in meno.

Faccio una premessa: Abate ha fatto benissimo a giocare con Donnarumma vicino a Cianci perchè in un campo piccolo come quello poteva essere una ottima soluzione. Detto ciò: purtroppo Donnarumma lo vedo molto molto lontano da quel centravanti che avevamo ammirato solo un paio di anni fa. Mi dispiace perchè secondo me poteva fare la differenza, anche se non in condizioni ottimali. A questo punto purtroppo capisco perchè il mister non si priva mai di Cianci. Effettivamente con Donnarumma che non riesce ad incidere non ci sono alternative. 

Ieri sera potevamo andare meglio sulle fasce anzi ci dovevamo proprio andare, quando trovi un traffico del genere con la zona centrale tutta intasata. Fortunatamente negli ultimi venti minuti (soprattutto grazie ai cambi) è salita la voglia di andare a prendere i tre punti ed alla fine ci siamo riusciti. Non era scontato quindi bene così. 

Detto ciò: in difesa abbiamo ricambi e giocatori di e da categoria superiore (Ci metto anche Maestrelli che si sta confermando un giocatore di assoluto livello). A centrocampo purtroppo siamo corti mentre davanti ci sono alternative per i trequartisti e meno per le punte centrali. Su Donnarumma continuo a sperare perchè Alfredo, seppur nella fase conclusiva della carriera, può sempre determinare le partite. 

Ultima considerazione: quando la smettiamo di fare il possesso insistito, giocando anche dietro pur di giocare la palla e iniziamo a dare 'sfogo' alla qualità dei singoli poi la differenza la facciamo! 

• Thanks 1

15 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Posso capire se viene criticata la partita col campobasso e rimini (se la squadra non pensa di aver già vinto quella partita la vinci), un pò meno la partita di ieri sera...

Più ancora del Campobasso il Rimini, perché il Campobasso era più chiuso e ti ha messo più in difficoltà, e alla fine con una squadra ostica ci poteva anche scappare il pareggio dopo una sequela di vittorie. Il Rimini ti ha lasciato più spazio, lo avevi anche bucato con un azione magistrale passata da un lato all'altro (e ancora mi sto chiedendo per quale motivo l'arbitro abbia annullato il gol) in cui peraltro anche Casasola aveva fatto una cosa pregevole (anziche crossare la palla indistintamente in mezzo ha fatto quel passaggio filtrante che ha portato alla rete). Il secondo tempo li avevi messi alle corde per 10 minuti in cui hai giocato a una sola porta (e anche il loro errore è maturato da una pressione insistente che stavamo facendo). Quando la partita si mette in un certo modo a tuo favore non devi essere tu a spezzare l'equilibrio, se anche sostituisci Cicerelli che non ce la fa più lasci Cianci, perché anche a fermo un madonnone del genere è una spina nel fianco e fa reparto da solo, non gliela togli la palla a meno che non lo sdrai, se deve restituire due botte lo fa senza complimenti. Invece ci siamo abbassati quando loro erano allo sbando, hanno ripreso coraggio, hanno segnato e bloccato la partita. Quelli sono due punti regalati che mi fanno rodere parecchio.

1 ora fa, NINNI ha scritto:

Il problema è che, senza centrocampo, potevamo fare affidamento solo sull'estro di Cicerelli e sui lanci lunghi. La mossa di giocare con Cianci/Donnarumma aveva molto senso per me; il problema è che lu poro Alfredo, al di là dell'impegno, sembra veramente un ex giocatore. Forse, finché sta così, è meglio buttarlo dentro alla fine, sperando nella zampata del vecchio leone

🦁... romanticone 😂

Edited by il professore

Su Donnarumma sarei più cauto nei giudizi 

dopo una vita in campo per tanto tempo

penso sia normale che fatichi

per adesso mi accontento dell’impegno 

32 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Ci sono piccole cose che ho notato durante l esultanza: la rabbia dei calciatori e la corsa di tutta la panchina. Ma credetemi, le facce dei nostri facevano paura. Avevano il fuoco.

li amo 

Invece @Lu Generale ha notato che stavi a scavalca la rete 😀

• Haha 1