Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2024/2025

Recommended Posts

2 ore fa, babylon ha scritto:

Anche a Catania danno Luca Verna in uscita e verso Terni

Stava sull'aereo con me stanotte, tante valigie e tutto il set di pentole Ariston 

12 ore fa, LoDan ha scritto:

Fece due discreti coglioni per raggiungere il suo mentore, signore degli scarpari

https://sport.quotidiano.net/calcio/ascoli/il-mercato-chiude-senza-sorprese-ascoli-sfuma-lobiettivo-luperini-e78e6948

Perugia poi Ternana, Palermo poi Catania. 

Mai contento perché crede sempre di meritare la maglia da titolare,  non si capisce esattamente in base a cosa.

Io gli darei l'opportunità di completare altre coppie, tipo Livorno essendo pisano

È vero, non ricordavo!

11 ore fa, dragonball ha scritto:

Luperini aveva chiesto in modo insistente di andarsene a gennaio ,questa estate pure voleva andare via ad ogni costo e non si è presentato neanche in ritiro per allenarsi,se questa non è mancanza di rispetto allora dimmi te cosa vuol dire il rispetto.

Ognuno pensa ai cazzi suoi questo è pacifico ,poi però bisogna anche essere professionisti e rispettosi della maglia e dei compagni ,il gruppo è fondamentale al di là dei singoli 

Casasola pure poteva andare via rimanendo pure in serie b,capuano idem ,eppure sono rimasti e comunque si sono presentati regolarmente in ritiro ,poi si sa nel mercato tutto può succedere ,ma il rispetto e certi valori sono fondamentali.

Mammarella lo sa bene ,ecco perché luperini al cento per cento non tornerà fortunatamente .

Proietti invece è uno che ha sempre rispettato la maglia e certi valori ,comunque con noi ha vinto un campionato da protagonista,ha fatto un campionato di b quasi sempre titolare,poi è andato a Caserta ed ha fatto i play off con loro giocando,a Gubbio ha sempre giocato e contro di noi è stato il migliore in campo ,insomma dati alla mano non mi sembra proprio così scarso oltre ad essere uno che ha rispetto del gruppo e della maglia,non proprio dettagli.

Poi se andassero su un centrocampista più giovane  pensando anche al futuro lo capirei,ma questo è un altro discorso ,basta che arrivi gente che si mette a disposizione del gruppo perché è fondamentale per vincere.

È vero, ricordavo male alcuni dettagli! A sto punto sono d'accordo con te e per quanto straveda per Luperini come giocatore, uno che fa così non lo inserirei in un gruppo vincente come è quello attuale!

Su Proietti sono d'accordo che per la C è un buon elemento, anche se non penso sia più quello della promozione, non me farei ingannare eccessivamente dalla prestazione contro de noi, è normale che gli ex diano sempre qualcosa in più. Per me come riserva per fare numero può andar bene ma non me faccio decisamente brilla 

8 ore fa, posse ha scritto:

Stava sull'aereo con me stanotte, tante valigie e tutto il set di pentole Ariston 

Scendi in aereo ricca??

Considerando che a centrocampo hai tre titolarissimi (aloi, de boer e corradini) ,per 2 posti piu romeo che può fare quel ruolo e che davanti a gennaio trovare una punta DI RISERVA meglio di ferrante secondo me non è facile per niente, so l'unico che prensa che stamo a posto così?

Urgono difensore centrale (sostituto di krastev), centrocampista (sostituto di damiani) e ala da alternare a romeo e cice, stop.

Edited by fere4ever
  • Upvote 3

1 ora fa, Montecastrilli ha scritto:

Considerando che a centrocampo hai tre titolarissimi (aloi, de boer e corradini) ,per 2 posti piu romeo che può fare quel ruolo e che davanti a gennaio trovare una punta DI RISERVA meglio di ferrante secondo me non è facile per niente, so l'unico che prensa che stamo a posto così?

io penso di averlo già scritto, alcuni dei nomi girati potrebbero liberare romeo dal ruolo sulla linea dei 3 trequartisti, e permetterti di usarlo a centrocampo. A quel punto secondo me potresti cercare uno che se capita di fare della panchina non faccia troppe storie, ma che sia affidabile quando invece ti entra nella rotazione. Per me Proietti rientrerebbe in questa definizione.

Invece mi sono fatto l'idea che quello "nel mirino" non sia Ferrante, che è apprezzatissimo da Abate e credo dal gruppo, ma i due esterni fantasiosi scomparsi dai radar. Io credo che Abate ritenga di avere la coppia dei numeri 9, ma di non avere le coppie sugli esterni.

Edited by Dado

14 ore fa, posse ha scritto:

aveva imbarcato pure il trasportino coll'armadillo

viene per mettere su famiglia nella conca

1 ora fa, Dado ha scritto:

io penso di averlo già scritto, alcuni dei nomi girati potrebbero liberare romeo dal ruolo sulla linea dei 3 trequartisti, e permetterti di usarlo a centrocampo. A quel punto secondo me potresti cercare uno che se capita di fare della panchina non faccia troppe storie, ma che sia affidabile quando invece ti entra nella rotazione. Per me Proietti rientrerebbe in questa definizione.

Invece mi sono fatto l'idea che quello "nel mirino" non sia Ferrante, che è apprezzatissimo da Abate e credo dal gruppo, ma i due esterni fantasiosi scomparsi dai radar. Io credo che Abate ritenga di avere la coppia dei numeri 9, ma di non avere le coppie sugli esterni.

Concordo per me ora Ferrante è considerato valida alternativa davanti ma sono venuti meno i vari Carboni Patanè Matheus e Donnarumma, alla fine potrebbero arrivare un centrale difensivo cotitolare un incontrista e uno tipo Proietti che in mezzo ci sta, davanti proveranno a prendere uno importante per dare alternative e supporto a Cicerelli 

4 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ma in tutto ciò, Donnarumma entrerà in forma prima o poi? 

Vorresti sapere se si rimette in sesto prima lui o viviani?

13 minuti fa, Dado ha scritto:

Vorresti sapere se si rimette in sesto prima lui o viviani?

Beh in condizioni accettabili sarebbero dei valori aggiunti. 

• Haha 1

26 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ma in tutto ciò, Donnarumma entrerà in forma prima o poi? 

Chiedo a chi ha notizie certe . Mi piacerebbe capire se Donnarumma è semplicemente  fuori forma , se non si riprende più da un infortunio molto serio , o se  non viene considerato da Abate come adatto al suo schema di gioco ( ipotesi possibile ). Ha  34 anni e non 40 , e considerarlo ormai sul viale del tramonto mi sembra un pò esagerato .  E' comunque un patrimonio della Ternana da non far svalutare , e se deve passare tutta la stagione in panchina senza entrare mai in campo  tanto vale darlo in prestito anche  "gratuito" a qualche squadra che lo faccia giocare titolare . 

Edited by Scandola & Giacobbo

3 minuti fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

Chiedo a chi ha notizie certe . Mi piacerebbe capire se Donnarumma è semplicemente  fuori forma , se non si riprende più da un infortunio molto serio , o se  non viene considerato da Abate come adatto al suo schema di gioco ( ipotesi possibile ). Ha  34 anni e non 40 , e considerarlo ormai sul viale del tramonto mi sembra un pò esagerato .  E' comunque un patrimonio della Ternana da non far svalutare , e se deve passare tutta la stagione in panchina senza entrare mai in campo  tanto vale darlo in prestito anche  "gratuito" a qualche squadra che lo faccia giocare titolare . 

Patrimonio de che? Mo non me ricordo quanti anni de contratto ha ma credo che andrà a scendenza, visto che nessuno lo vuole. 

2 minuti fa, Porcino ha scritto:

Patrimonio de che? Mo non me ricordo quanti anni de contratto ha ma credo che andrà a scendenza, visto che nessuno lo vuole. 

Certo , se a giugno scade il suo contratto .....non è più un problema nostro . Altrimenti l'anno prossimo ci ritroveremo a fare gli stessi discorsi con un giocatore che sarà ancor meno appetibile per qualsiasi altra squadra.

Se uno come Donnarumma non riesce ad incidere, neanche quest'anno con una squadra come questa che porta rifornimenti a bizzeffe davanti, con l'entusiasmo che sprigiona sto gruppo, in una categoria di merda come la lega pro, mi chiedo quali condizioni di cui ha bisogno per tornare ad incidere anche in forma parziale......credo che sia realmente nel suo tramonto calcistico, e mi dispiace infinitamente ma è cosi

8 minuti fa, babylon ha scritto:

Se uno come Donnarumma non riesce ad incidere, neanche quest'anno con una squadra come questa che porta rifornimenti a bizzeffe davanti, con l'entusiasmo che sprigiona sto gruppo, in una categoria di merda come la lega pro, mi chiedo quali condizioni di cui ha bisogno per tornare ad incidere anche in forma parziale......credo che sia realmente nel suo tramonto calcistico, e mi dispiace infinitamente ma è cosi

Scusa ma come fa ad incidere se non gioca mai ? Può incidere stando seduto in panchina o entrando in campo per 10 minuti al mese ?  Non metto in dubbio che possa non essere più il Donnaruma di qualche anno fa ma questo lo capirà semmai Abate in allenamento , non noi che  vediamo  partite nelle quali non viene mai impiegato. Sia chiaro , non sono parente di Donnarumma 😂 , mi piacerebbe solo che contribuisse al nostro obiettivo finale come fece il Vantaggiato di allora ...

Edited by Scandola & Giacobbo

2 minuti fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

Scusa ma come fa ad incidere se non gioca mai ? Può incidere stando seduto in panchina o entrando in campo per 10 minuti al mese ?  Non metto in dubbio che possa non essere più il Donnaruma di qualche anno fa ma questo lo capirà semmai Abate in allenamento , non noi che  vediamo  partite nelle quali non viene mai impiegato. Sia chiaro , non sono parente di Donnarumma 😂 , mi piacerebbe solo che contribuisse al nostro obiettivo finale come fece il Vantaggiato di allora ...

Anchr perché se iniziasse ad essere incisivo non te servirebbe un'altra punta. 

Intervengo a gamba tesa.

sto a snowbordare su per le lande crucche e ho ribeccato - in fila alle funivie - dopo millemila anni un ex dirigente rossoverde che mo porta a spasso li nipoti oltre che li dolori.

parlando dell’amore nostro me raccontava che il presidente è molto, ma molto e dico molto amico de candreva.

me so grattato lì cojoni, comunque.

• Haha 1

58 minuti fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

E' comunque un patrimonio della Ternana da non far svalutare , e se deve passare tutta la stagione in panchina senza entrare mai in campo  tanto vale darlo in prestito anche  "gratuito" a qualche squadra che lo faccia giocare titolare . 

Donnarumma è più una immobilizzazione immateriale... 

• Haha 1

28 minuti fa, patton ha scritto:

Intervengo a gamba tesa.

sto a snowbordare su per le lande crucche e ho ribeccato - in fila alle funivie - dopo millemila anni un ex dirigente rossoverde che mo porta a spasso li nipoti oltre che li dolori.

parlando dell’amore nostro me raccontava che il presidente è molto, ma molto e dico molto amico de candreva.

me so grattato lì cojoni, comunque.

https://www.google.com/amp/s/www.sosfanta.com/news/candreva-sono-ancora-un-calciatore-chiudero-in-italia-tante-offerte-ma/amp/

1 ora fa, Pericle ha scritto:

Sta a fà lu pastore al presepe vivente de Greccio 

Segnalato nuovo infortunio muscolare dopo che gli è cascato l'agnello dalle braccia !