Jump to content
FERODO

V.I.P. - Celebrità morte nel 2025

Recommended Posts

22 minuti fa, Francesco TR ha scritto:

Sono d'accordo 

Credo sia giunto il momento  di un papa di colore

Non mi pare aria , il prossimo Papa sarà un conservatore di ferro secondo me

25 minuti fa, Francesco TR ha scritto:

Sono d'accordo 

Non mi sembra ci sia nessun impedimento sul colore della pelle. Nessuno ci farebbe nemmeno caso. 
La vera svolta sarebbe un papa donna. 
La Chiesa discrimina le donne e nel 2025 è inaccettabile. 

2 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Non mi pare aria , il prossimo Papa sarà un conservatore di ferro secondo me

Perché un papa nero non potrebbe essere conservatore?

• Haha 1

1 ora fa, Francesco TR ha scritto:

Sono d'accordo 

Dici? Io temo che sia giunta l'ora di qualche cardinalaccio americano ultra conservatore.

Di certo dopo il gesuita Bergoglio mi aspetto qualcosa di molto peggio.

23 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Comunque ridendo e a scherzando ha visto Vance ed è morto … 

Comprensibile...

COVER-2-1200x610.jpg

1 ora fa, Termopiliano ha scritto:

Dici? Io temo che sia giunta l'ora di qualche cardinalaccio americano ultra conservatore.

Ci sono cardinali neri che sono più ultra conservatori di qualsiasi cardinale americano. 
Non capisco il concetto che se è nero allora deve essere progressista. 
boh

• Upvote 1

1 ora fa, callea ha scritto:

Ci sono cardinali neri che sono più ultra conservatori di qualsiasi cardinale americano. 
boh

Si a quanto pare sarebbe così. Uno dei potenziali papi neri sarebbe uno originario della Guinea appartenente all'ala conservatrice. 

Ammetto di non essere informato su certe dinamiche diciamo clericali. Comunque non davo per scontato che un Papa nero fosse necessariamente progressista ma ecco da un cardinale africano mi sarei aspettato una certa sensibilità su alcuni temi (tipo quello delle migrazioni). Tutto qui.

Edited by Termopiliano

1 ora fa, callea ha scritto:

boh

Io non ho detto che un papa nero e conservatore per forza. Ma l’elezione di un papa è politica, e l’ala conservatrice della chiesa dubito elegga un Papa nero al di là di come questo la pensi. 

50 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Io non ho detto che un papa nero e conservatore per forza. Ma l’elezione di un papa è politica, e l’ala conservatrice della chiesa dubito elegga un Papa nero al di là di come questo la pensi. 

La Chiesa avrà tanti difetti ma non credo che abbia problemi con i neri. Se li avesse non ci sarebbero nemmeno cardinali e vescovi neri. Come già detto per me la vera svolta sarebbe sull'apertura della carriera ecclesiastica per le donne. Un’istituzione che esclude a priori le donne, nel 2025 non può essere credibile. 

18 ore fa, lustronculino ha scritto:

Comunque ridendo e a scherzando ha visto Vance ed è morto … 

Dopo Carlo e Camilla hanno inflitto anche Vance a un uomo molto malato. Praticamente un assassinio di stato.

"Oggi ci sono stati grandi cambiamenti nella leadership globale. Il male viene sconfitto per mano di Dio", ha scritto su X Marjorie Taylor Greene, deputata fedelissima del presidente Trump, dando voce al mondo Maga polemico con il pontefice su temi come i migranti e le armi.

Bella gente.

2 ore fa, NINNI ha scritto:

"Oggi ci sono stati grandi cambiamenti nella leadership globale. Il male viene sconfitto per mano di Dio", ha scritto su X Marjorie Taylor Greene, deputata fedelissima del presidente Trump, dando voce al mondo Maga polemico con il pontefice su temi come i migranti e le armi.

Bella gente.

soprattutto dubito fortemente sia cattolica 

approposito di merde 

Media, Israele cancella post di cordoglio sul Papa: ira degli ambasciatori

Il ministero degli Esteri israeliano ha fatto cancellare ieri, a poche ore dalla pubblicazione, i post ufficiali su X delle sue ambasciate in tutto il mondo, che riportavano la frase: "Riposa in pace, papa Francesco. Che la sua memoria sia una benedizione". Lo riporta Ynet spiegando che la decisione è stata trasmessa a tutte le rappresentanze israeliane senza spiegazioni e ha suscitato l'ira di molti ambasciatori. "Abbiamo reagito alle parole del Papa contro Israele durante la sua vita, non parleremo dopo la morte", ha sottolineato un funzionario degli Esteri. Ieri il premier Netanyahu è rimasto in silenzio sulla morte di Bergoglio.

Il 21/04/2025 Alle 11:22, Francesco TR ha scritto:

Sono d'accordo 

Uno dei cardinali di colore, Sarah, e’ uno dei conservatori più influenti.

Penso ci siano molti luoghi comuni…

Il 21/04/2025 Alle 17:46, callea ha scritto:

La Chiesa avrà tanti difetti ma non credo che abbia problemi con i neri. Se li avesse non ci sarebbero nemmeno cardinali e vescovi neri. Come già detto per me la vera svolta sarebbe sull'apertura della carriera ecclesiastica per le donne. Un’istituzione che esclude a priori le donne, nel 2025 non può essere credibile. 

La Chiesa non è una democrazia ma una Monarchia la cui dottrina ha degli aspetti dogmatici: giusto, sbagliato? Non sta a noi dirlo.

Sicuramente non deve fare  marketing: o si è credenti oppure no.

Poi per carità il dialogo interno è costante ma non c’è obbligo di seguire la società civile.

Perché allora non pretendere un ruolo più importante della donna nell’Islam? Si ora di integrazione: come mai queste pretese solo per la Chiesa Cattolica? 😅😉

Nel giorno della morte di Papa Francesco, a poche ore dalla pubblicazione, il ministero degli Esteri israeliano ha fatto cancellare i post ufficiali di cordoglio su X delle sue ambasciate in tutto il mondo che riportavano la frase “Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua memoria sia una benedizione”. Lo riportano i media dello Stato ebraico, specifciando che la decisione è stata trasmessa a tutte le rappresentanze israeliane senza spiegazioni e ha suscitato l’ira di molti ambasciatori.

Che squallore...

11 ore fa, fogueres ha scritto:

La Chiesa non è una democrazia ma una Monarchia la cui dottrina ha degli aspetti dogmatici: giusto, sbagliato? Non sta a noi dirlo.

Poi per carità il dialogo interno è costante ma non c’è obbligo di seguire la società civile.

Perché allora non pretendere un ruolo più importante della donna nell’Islam? Si ora di integrazione: come mai queste pretese solo per la Chiesa Cattolica? 😅😉

Sul marketing sbagli , più fedeli hai più potere hai indi per cui devi attrarre nuovi fedeli e non perdere quelli che già hai . Dubito che la chiesa cattolica sia felice per la mole di conversioni al protestantesimo in Argentina , Brasile e tra i messicani negli usa 

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Sul marketing sbagli , più fedeli hai più potere hai indi per cui devi attrarre nuovi fedeli e non perdere quelli che già hai . Dubito che la chiesa cattolica sia felice per la mole di conversioni al protestantesimo in Argentina , Brasile e tra i messicani negli usa 

Deve essere al passo con i tempi ma non tali da snaturarsi.

Ascoltavo un bel podcast sul linguaggio dei Papi ( ma c’è pure un libro sull’argomento) di Barbero ( ateo ) che fa molto riflettere su come siano cambiati certi codici.

Giusto che ognuno creda ( o non creda) in quello che vuole però fa sorridere leggere certi commenti sulla Chiesa Cattolica ( non mi riferisco a te ma parlo in generale).

I numeri di cui parli  figli di “mode” ma pure di libertà: non vedrai sicuramente  situazioni analoghe in Paesi Musulmani Sunniti o Sciiti.

Dai regimi difficilmente troverai dati contrastanti… 😅😂

16 ore fa, fogueres ha scritto:

Perché la chiesa cattolica non se ne sta racchiusa nel suo guscio, ma al contrario ha un grosso potere politico-economico e in Italia influenza la vita di tutta la società, compresa quella laica e non credente.

Quindi se la chiesa influenza la mia vita e talvolta le mie libertà nonostante (ovviamente) io non sia credente, perché io non dovrei esprimere giudizi sulla chiesa e pretendere che siano rispettati i requisiti minimi di civiltà (tra cui la non discriminazione delle donne)?

L'Islam non mi ha mai coinvolto né imposto nulla, in Italia praticano il loro credo senza rompere il cazzo a nessuno, prima o poi si sveglieranno ma non sta a me giudicare quello che fanno a casa loro.

Edited by callea

5 ore fa, NINNI ha scritto:

Nel giorno della morte di Papa Francesco, a poche ore dalla pubblicazione, il ministero degli Esteri israeliano ha fatto cancellare i post ufficiali di cordoglio su X delle sue ambasciate in tutto il mondo che riportavano la frase “Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua memoria sia una benedizione”. Lo riportano i media dello Stato ebraico, specifciando che la decisione è stata trasmessa a tutte le rappresentanze israeliane senza spiegazioni e ha suscitato l’ira di molti ambasciatori.

Che squallore...

In generale mi verrebbe da dire che nel mare dilagante di ipocrisia (a partire dai rappresentanti del nostro governo) almeno loro sono stati coerenti con una certa linea (a differenza di chi ha cambiato idea su Papa Francesco solo dopo la morte)

Edited by Termopiliano

7 ore fa, callea ha scritto:

L'Islam non mi ha mai coinvolto né imposto nulla, in Italia praticano il loro credo senza rompere il cazzo a nessuno, prima o poi si sveglieranno ma non sta a me giudicare quello che fanno a casa loro.

Scusami ma gli attentati di NY, Madrid, Charlie Hebdo, i gruppi estremisti come Hamas, Hezbollah ( musulmani sunniti), le donne col il capo coperto in occidente,ecc.

Come mai non hanno un gay-pride? Forse perché li lapiderebbero?

In un mondo globalizzato mi pare difficile non vedere tanti aspetti 

16 ore fa, fogueres ha scritto:

Scusami ma gli attentati di NY, Madrid, Charlie Hebdo, i gruppi estremisti come Hamas, Hezbollah ( musulmani sunniti), le donne col il capo coperto in occidente,ecc.

Gli attentati sono atti criminali isolati perseguiti dalla legge.
Non mi risulta che ci obblighino a fare il ramadan o a coprire il capo alle donne italiane. 

Qual è il nesso con le sistematiche ingerenze di un altro stato?

Edited by callea

13 ore fa, fogueres ha scritto:

se fai questo discorso non puoi lasciare indietro gli eberei ... 

Frattanto il nazista israeliano manda l'ambasciatore a far visita alla salma di Francesco.......ma solo perché doveva avere la garanzia che fosse morto.