Vai al contenuto
Kabubi

[PROPOSTA] Gemellaggio sociale

Messaggi raccomandati

Se si parla de pikkia bene sennò no!

Non me ne frega una sega!

Io un gemellaggio col perugia non lo faccio manko morto porcacciozio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio vero quello che dici.

Per anni Terni è stata depauperata senza che nessuno,Regione o Locchi di turno,spargesse lacrime copiose per i destini della nostra comunità.

Mi chiedo,domanda retorica,dove fossero le istituzioni regionali in occasione degli esempi da te citati.

Quanto agli striscioni,a parte il fatto che,come S.Tommaso,aspetto di vederli prima di pronunciarmi,ve ne ricordo uno,molto sgradevole,esposto,durante una partita interna del Perugia che io,a differenza di molti di voi,a giudicare dai vostri post,non ho dimenticato :"L'UMBRIA HA UN CUORE AL VERDE : TERNI".

Anche allora eravamo alle prese con la ristrutturazione della Soc.Terni,anche allora molte maestranze rischiavano il posto di lavoro. ;)

 

P.S.(Per Wood) Per quanto riguarda il terremoto,TERNI,come sempre,diede il maggior contributo,in special modo a Nocera Umbra,per la ricostruzione.

Prima di pisciare fuori dal vaso,magari per compiacere qualche utente perugino,documentati o informati presso chi c'è stato in quei luoghi e in quei momenti senza chiedere niente in cambio,come è giusto che sia.

Certo, la Terni Acciai Speciali chiuderà e sarà colpa dei PERUGINI cattivi che hanno voluto a tutti costi vedere i cugini della conca fare gli accattoni per le vie del centro di Roma. Finalmente qualcuno l'ha capito! I tedeschi del cazzo che detengono le azioni dell'azienda altri non sono che perugini gnoccosi travestiti da CRUCCHI!!!

Mi sto davvero stufando di chi la pensa come te... mi sono rotto il cazzo di questi punti di vista qualunquisti, senza nomi e cognomi ma solo generiche accuse a destra e manca.

M'avete proprio rotto i coglioni, davvero. Pensavo che il gesto spontaneo di tanti ragazzi avrebbe generato una tregua, così come auspicato da Kabubi e Respiro, ma evidentemente il germe dell'odio è ormai talmente insinuato che non c'è più niente da fare.

Comunque saluti a tutti. Mi tolgo dal cazzo una volta per tutte da 'sto sito che m'ha pure procurato una denuncia per aver solo espresso un'opinione. Era già tempo che dovevo "sciacquarmi" e dopo aver letto le parole di Oracolo do finalmente attuazione alla più logica delle conclusioni.

Buona serie A e saluti a tutti gli amici che comunque mi son fatto e che contatterò al di là di questo sito.

Saioni è morto e non romperà più il cazzo.

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti oracolo...le tue parole lasciano trasparire una saggezza direttamente proporzionale alla conoscenza che hai dell'uso della punteggiatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' proprio vero quello che dici.

 

[...]

Era proprio necessario un intervento del genere?

 

Mi dispiace che una persona debba lasciare una comunita' come questa per queste motivazioni... Per carita', sara' pure tutto vero, ma voler sempre gettare fango in questo modo da fastidio (a me personalmente) e a rimetterci credo sia tutto il gruppo che si e' creato intorno a queste paginette cliccabili...

 

In questo momento mi e' sembrato alquanto fuori luogo, quasi a voler cercare a tutti i costi la polemica...

 

Non conosco personalmente Saioni ma da quello che ho letto in passato siamo di fronte ad una persona intelligente, particolarmente ironica ed autoironica (sapeva a cosa andava incontro da perugino in un forum rossoverde), obiettiva e disponibile al dialogo (ed a mettere le gambe sotto il tavolino...)...

 

Ripeto, mi dispiace... E mi dispiace che sia questo il motivo che ha portato al suo autoallontanamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accrdo con Nerbo ed aggiungo che, come ho scritto in un altro topic, sarebbe il caso di smetterla con questo vittimismo nei confronti di Perugia. Perugia ha unaclasse imprenditoriale che noi non abbiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, la Terni Acciai Speciali chiuderà e sarà colpa dei PERUGINI cattivi che hanno voluto a tutti costi vedere i cugini della conca fare gli accattoni per le vie del centro di Roma. Finalmente qualcuno l'ha capito! I tedeschi del cazzo che detengono le azioni dell'azienda altri non sono che perugini gnoccosi travestiti da CRUCCHI!!!

Mi sto davvero stufando di chi la pensa come te... mi sono rotto il cazzo di questi punti di vista qualunquisti, senza nomi e cognomi ma solo generiche accuse a destra e manca.

M'avete proprio rotto i coglioni, davvero. Pensavo che il gesto spontaneo di tanti ragazzi avrebbe generato una tregua, così come auspicato da Kabubi e Respiro, ma evidentemente il germe dell'odio è ormai talmente insinuato che non c'è più niente da fare.

Comunque saluti a tutti. Mi tolgo dal cazzo una volta per tutte da 'sto sito che m'ha pure procurato una denuncia per aver solo espresso un'opinione. Era già tempo che dovevo "sciacquarmi"  e dopo aver letto le parole di Oracolo do finalmente attuazione alla più logica delle conclusioni.

Buona serie A e saluti a tutti gli amici che comunque mi son fatto e che contatterò al di là di questo sito.

Saioni è morto e non romperà più il cazzo.

Aho e mica puoi fare quello che ti pare qui, cocchino!!! :P:D

Non puoi fare di tutt'erba un fascio! :angry:

Oracolo ha espresso la sua personalissima idea, ma come hai potuto notare oracolo è uno, gli altri che scrivono invece tutt'altra musica, sono tanti!!!

Sempre nella piena libertà di fare quel che vuoi, però accusare noi tutti o comunque la maggioranza dei forummisti di essere "portatori di germe dell'odio", di non essere intelligenti ed espansivi, di essere rompicoglioni nei tuoi confronti, non è assolutamente onesto!!!

Ti sei beccato una stupida denuncia che tutti speriamo si risolva in una bolla di sapone al più presto, è vero, come è vero che qui su questo forum c'è gente che si è fatta in quattro pur di cercare una soluzione a questa vicenda.... Non mi pare caro amico mio il modo più opportuno per essere riconoscenti!

E questo te lo scrivo proprio in tutta amicizia, deluso comunque dalle parole che tu hai scritto rivolte a questa community pur "salvando" il sottoscritto e Kabubi; salva tutti gli altri allora che hanno abbracciato questa iniziativa e che hanno postato i propri compiacimenti alla vostra sportività! Non puoi rovinare una "festa" per colpa di un paio di persone su qualche centinaio (meno dello 0,5 percento!) che non la pensano come la quasi totalità degli altri utenti.... Saioni stavolta fattelo dire amichevolmente hai "toppato". Riflettici, mi auguro arriverai alle medesime mie conclusioni!!!!

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Saioni,

come sempre faccio,io ho espresso il mio punto di vista senza ipocrisie,riportando dati di fatto e senza insultare nessuno.

Mi spiace che tu e i tuoi amici ternani ne facciate una questione di stato e che tu minacci di ritirarti,a causa del mio post,in un catartico esilio.

Facciamo cosi' : io resto delle mie opinioni (la crisi ternana viene da lontano e ha,tra le tante motivazioni,anche una politica "punitiva" nei confronti della comunità ternana attuata,in questi anni,dalle istituzioni regionali,d'altronde Ciaurro vinse,consecutivamente,due elezioni proprio sostenendo tali tesi,si vede che la maggioranza dei ternani la pensava come me) e tu continua a frequentare il forum.

Sarò io a liberarvi della mia presenza senza alcun problema.

Mi dispiace per i tanti ragazzi che ho conosciuto in questi due mesi (un saluto particolare a P1PPOZ,Tommyes,Kabubi,Respiro,Tomas.....)ma continuerò a seguire i vostri interventi.

Quanto ad Ussaro..mi mancherà anche lui,i suoi insulti nei miei confronti,mascherati da un senso dell'umorismo che mi auguro faccia ridere solo lui,non mi fanno nè caldo,nè freddo. Sarebbe preoccupante che mi sentissi toccato da certi giudizi,sarebbe il primo,drammatico,segnale di demenza senile che spero di non dover,mai,ricordare.

FORZA FERE !!! (..OVVIAMENTE,SENZA OFFESA PER NESSUNO ).

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che le parole di Oracolo abbiano fatto così incazzare Saioni. Sono due utenti del forum che, pur tifando su sponde opposte, si sono sempre fatti stimare per equilibrio nei giudizi e acume nei ragionamenti.

 

Tutavia la ternitudine che è in me ribolle in questi giorni, a vedere l'improvviso moto di solidarietà da parte perugina. Sulla vicenda AST non vorrei scrivere altro, ho già detto troppo nell'altro topic, spiegando come (secondo una mia personalissima analisi) la crisi del magnetico dipenda in realtà da ben altri fattori. Mi viene da dire che non solo non c'entrano gli odiati cogini, ma non c'entrano neppure i dirigenti crucchi che fanno semplicemente il loro mestiere.

La nostra penisola sta diventando il paese meno adatto del mondo per stabilire produzioni ad alta intensità energetica, e questo vale anche per la conca la cui industrializzazione è sempre dipesa da una ampia disponibilità di energia a basso costo ("lu salto delle marmore poi ci aiutò", per dirla con gli Altoforno).

 

Tuttavia, e torno alla mia ternitudine ribollente, se in questa sede si vuole negare (o svendere al misero prezzo di uno striscione) il fatto innegabile, ineludibile del progressivo depauperamento della conca a favore del capoluogo dell'alta umbria, allora non solo stiamo facendo della retorica stucchevole, ma ce lo stiamo facendo cacciare per l'ennesima volta nel culo.

 

Se qualcuno, sia esso perugino o ternano, vuole affermare che la ripartizione delle risorse fra le due metà della regione sia stata equa lo faccia pure. Personalmente gli riderò in faccia. Non dimentichiamoci che all'inizio del 900 la conca era già industrializzata, ed economicamente strutturata, mentre il perugino era una zona rurale priva di qualsivoglia fisionomia. Ce lo ricordiamo o no che "tutta l'umbria emo messo a lavorà, pure lu peruggino c'ha da ringrazià, sennò le zolle stava ancora a svodigare"? In tutta italia le zone che erano industrializzate agli inizi del secolo si sono ulteriormente arricchite a sfavore delle zone rurali circostanti. Ci vogliamo chiedere come mai nella verde umbria il trend sia stato inverso?

 

Vogliamo negare che la fallimentare classe dirigente comunista che per anni ha devastato la città, saccheggiandola e eliminando scientificamente ogni possibile alternativa alle acciaierie fabbrica del consenso, abbia cooperato fruttuosamente con la classe dirigente dell'alta umbria operando un trasferimento sistematico di risorse a loro favore?

 

Vogliamo negare che la presenza dell'università a Terni sia stata osteggiata in ogni modo possibile e immaginabile dal cuccuzzolo della "città dello sconforto"?

 

Vogliamo negare che in regione qualunque voce abbia proposto qualcosa per Terni sia sempre stata schiacciata? Nessuno ricorda la proposta di un aereoporto a Terni? Quello che era incompatibile con un fatnomatico Piano Regionale dei Trasporti. Lo vogliamo dire che, fino alla parentesi di Ciaurro, Terni non disponeva nemmeno di un collegamento diretto ferroviario con Milano?

 

Improvvisamente però, quando si è trattato di portare a Terni attività dequalificanti e a bassissima intensità di personale, come supercarcere e termovalorizzazione dei rifiuti tutti questi ostacoli non si sono posti.

 

Scusate lo sfogo e la digressione storica forse imprecisa, certo incompleta. Chiudo dicendo: come ternano, non toccato direttamente dai problemi dell'AST, accetto volentieri ogni forma di manifestazione di solidarietà. Inclusi striscioni di tifoserie avversarie, tanto più che fra tifoserie si è avversari allo stadio mentre questa è vita reale, non semplice calcio.

 

Però, se con un gesto simbolico si vuole cancellare una responsabilità storica (che è di una classe direigente intera, non di un gruppo di tifosi ) allora ne faccio a meno volentieri. Le cose stanno andando a rotoli nella conca, e fra poco sarà ora di attribuire ad ognuno le sue responsabilità. Non vorrei che in questo processo anche un semplice striscione possa batare per nascondercisi dietro, o per scaricare tutte le colpe storiche e contingenti sulla dirigenza della Thyssen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scuate ma che cazzo c'entrano mo sti dicorsi politici...io sono stato il primo ad aprire un topic (in discussioni in libertà)esprimendo la mia solidarieta a persone che in questo momento si trovano in una situazione del cazzo....il mio post è stato letto da kabubi ed altri ed hanno titenuto dover intervenire sul muro del grifo, dato che la solidarietà di altri ragazzi gli ha fatto piacere.....mo se volete tirare fuori come al solito chissà quali discorsi , tirateli fuori pure, ma mi sembrano alquanto fuori luogo....

 

da parte mia esprimo di nuovo solidarietà agli operai...punto e basta. Non c'è null'altro dietro, nessun discorso da fare, nessuna causa, è solo un appoggio morale, una condivisione di solidarietà....mia di altre persone che con terni e i ternani hanno meno a che fare che il sottoscritto, e che per questo credo vadano solo apprezzati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio appunto di qualche post sopra aveva lo stesso significato di quello di Berto qui su...

 

La cosa di cui essere "felici" e' che ci sia solidarieta' anche da chi magari non te lo aspetti... Nessuno credo abbia detto che con questo gesto da Perugia credono di poter cancellare tutto quello che ci sia stato prima, ne' credo lo si voglia fare da Terni...

 

Semplicemente solidarieta', poi e' chiaro che ognuno rimanga sulle proprie idee (ci mancherebbe!)...

 

Secondo me non era questo il momento di ritirare fuori certi discorsi, tutto qua, e mi dispiace che due persone valide si allontanino dal forum...

 

Siete ancora in tempo per ripensarci... Hep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però, se con un gesto simbolico si vuole cancellare una responsabilità storica (che è di una classe direigente intera, non di un gruppo di tifosi ) allora ne faccio a meno volentieri. Le cose stanno andando a rotoli nella conca, e fra poco sarà ora di attribuire ad ognuno le sue responsabilità. Non vorrei che in questo processo anche un semplice striscione possa batare per nascondercisi dietro, o per scaricare tutte le colpe storiche e contingenti sulla dirigenza della Thyssen.

E chi lo ha detto? Magari la loro e' semplice solidarieta' no? Eddai, sempre a cercare il marcio...

 

Maddai... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pubblico una mail ricevuta.

=========================

Tutti in Umbria hanno recepito la gravità delle azioni intraprese dalla

multinazionale tedesca e sperano che i fatti possano evolvere in maniera

positiva.

 

Non so se, come mi auguro, verranno esposti striscioni al riguardo da parte

del tifo organizzato domani a Perugia in Curva Nord ma voglio comunque

esprimere il mio personale rammarico per la incresciosa situazione che tante

famiglie di lavoratori Ternani stanno vivendo in queste ore.

 

Per quello che può valere vorrei far sapere loro attraverso il vostro sito

che tutti gli siamo vicini, aldilà di una rivalità sportiva che, come è

giusto, deve rimanere viva perchè parte integrante del nostro essere

Perugini e Ternani.

 

Un Saluto.

 

GrifOvunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre nella piena libertà di fare quel che vuoi, però accusare noi tutti o comunque la maggioranza dei forummisti di essere "portatori di germe dell'odio", di non essere intelligenti ed espansivi, di essere rompicoglioni nei tuoi confronti, non è assolutamente onesto!!!

Ti sei beccato una stupida denuncia che tutti speriamo si risolva in una bolla di sapone al più presto, è vero, come è vero che qui su questo forum c'è gente che si è fatta in quattro pur di cercare una soluzione a questa vicenda.... Non mi pare caro amico mio il modo più opportuno per essere riconoscenti!

E questo te lo scrivo proprio in tutta amicizia, deluso comunque dalle parole che tu hai scritto rivolte a questa community pur "salvando" il sottoscritto e Kabubi; salva tutti gli altri allora che hanno abbracciato questa iniziativa e che hanno postato i propri compiacimenti alla vostra sportività! Non puoi rovinare una "festa" per colpa di un paio di persone su qualche centinaio (meno dello 0,5 percento!) che non la pensano come la quasi totalità degli altri utenti.... Saioni stavolta fattelo dire amichevolmente hai "toppato". Riflettici, mi auguro arriverai alle medesime mie conclusioni!!!!

Ciao!

Lo scrivo a chiare lettere, con il massimo sentimento possibile:

 

CHIEDO SCUSA A TUTTI QUELLI CHE HO TIRATO IN BALLO IN QUESTO MIO SFOGO. HO CEDUTO ALL'IMPULSIVITA', CHE A 38 ANNI AVREBBE DOVUTO RAFFREDDARSI E INVECE MI FA A VOLTE PISCIARE FUORI DEL VASO, RIBATTENDO ALLE PAROLE DI ORACOLO, CHE CONTINUO A NON CAPIRE E A CONTESTARE, METTENDO DENTRO TUTTO E TUTTI.

 

SPERO CHE MI PERDONIATE, TENENDO CONTO DI TANTE ALTRA PROVE DI EQUILIBRIO DIMOSTRATE DA 17 MESI A QUESTA PARTE.

 

SINCERE SCUSE E UN ABBRACCIO A TUTTI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a saioni che ha dato uno schiaffo morale a chi non ha capito il tempo e il luogo per fare certi interventi e complimenti a quei tifosi perugini che capiscono la situazione ed esprimono la loro solidarietà al di là di tutte le rivalità sportive e politiche.

 

da quello che sono riuscito a capire il modo per salvare gli operai è premere affinché la thyssen krupp venda la proprietà dell'azienda, in modo che pur dando via libera ad un forte concorrente eviterebbero di mettere tutte queste famiglie sulla strada. chi ne sa di più mi corregga se sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Saioni,

come sempre faccio,io ho espresso il mio punto di vista senza ipocrisie,riportando dati di fatto e senza insultare nessuno.

Mi spiace che tu e i tuoi amici ternani ne facciate una questione di stato e che tu minacci di ritirarti,a causa del mio post,in un catartico esilio.

Facciamo cosi' : io resto delle mie opinioni (la crisi ternana viene da lontano e ha,tra le tante motivazioni,anche una politica "punitiva" nei confronti della comunità ternana attuata,in questi anni,dalle istituzioni regionali,d'altronde Ciaurro vinse,consecutivamente,due elezioni proprio sostenendo tali tesi,si vede che la maggioranza dei ternani la pensava come me) e tu continua a frequentare il forum.

Sarò io a liberarvi della mia presenza senza alcun problema.

Mi dispiace per i tanti ragazzi che ho conosciuto in questi due mesi (un saluto particolare a P1PPOZ,Tommyes,Kabubi,Respiro,Tomas.....)ma continuerò a seguire i vostri interventi.

Quanto ad Ussaro..mi mancherà anche lui,i suoi insulti nei miei confronti,mascherati da un senso dell'umorismo che mi auguro faccia ridere solo lui,non mi fanno nè caldo,nè freddo. Sarebbe preoccupante che mi sentissi toccato da certi giudizi,sarebbe il primo,drammatico,segnale di demenza senile che spero di non dover,mai,ricordare.

FORZA FERE !!! (..OVVIAMENTE,SENZA OFFESA PER NESSUNO ).

veramente non mi sembra di averti arrecato chissà quali insulti...ho solo detto che in un topic come questo è da stupidi mettrersi a gettare il seme della discordia...sul mio umorismo riconosco che stavolta non sono stato brillantissimo...comunque meglio di tutte le paraculate che avrei voluto lanciarti. Mi sembra che tu sia una persona equilibrata e colta, ma stavolta hai toppato con quelle affermazioni. Ripeto, non ce l'ho con i concetti da te espressi, ma con i precisi riferimenti (gratuiti e riferiti, fra gli altri, ad un utente che è in questo forum da tantissimo tempo) all'indirizzo degli utenti perugini. accusando anche noialtri di volerli compiacere e spiegando che la verità sta da un'altra parte. Logico che Saioni si possa sentire offeso, anche se mi è sembrata eccessiva la decisione di lasciare il forum (difatti era uno sfogo).

Come Saioni, se permetti, mi sono sentito offeso anche io.

 

Ti sei poi riferito a me come ad uno che praticamente sta sempre ad insultare gli altri...beh sono due anni che sto in questo forum e non credo di essermi distinto per doti quali l'aggressività o l'essere comunque attaccabrighe. In questo forum non ho praticamente avuto scazzi con nessuno (fatta eccezione per T.Tad, con il quale ora è in essere uno splendido rapporto omosessuale). Tu sei qui dal novembre 2003 e già dispensi giudizi a destra e manca, senza nemmeno conoscere le persone.

In conclusione, mi spiace per questo alterco, e ti chiedo di rinunciare alla tua decisione di lasciare il forum. Certamente se dovessi rimanere di questa opinione, non mi strapperei i capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al mio intervento: non vedo l'incompatibilità fra le due anime del mio discorso. Da un lato accetto (ripeto, da ternano di fatto non toccato dalla questione) la solidarietà, che per quanto mi riguarda non è affatto inattesa. Da persone serie e intelligenti come Saioni me la aspettavo certamente, anzi me la aspetto da tanta gente onesta e sincera di tante altre realtà italiane.

 

Dall'altro, la crisi AST non è che la dimostrazione che, a forza di tirare la corda e di depauperare un territorio, prima o poi le cose vanno in vacca. E nell'opera di depauperamento Perugia non è mai stata seconda a nessuno.

 

Se nell'antiperuginismo calcistico posso concepire delle parentesi di tregua (come un loro striscione solidale con noi), non posso concepire antiperuginismo nella vita reale (ho sempre sostenuto che chi si esprime come Saioni, cioè civilmente e argomentando, deve poter partecipare ad un forum dell'altra parte come questo) , non posso nemmeno astenermi dal dire che l'antiperuginismo è un valore imprescindibile quando si entra nel discorso dei rapporti di forza (inevitabilmente politici) fra le due province di questa mal'assemblata regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non posso nemmeno astenermi dal dire che l'antiperuginismo è un valore imprescindibile  quando si entra nel discorso dei rapporti di forza (inevitabilmente politici) fra le due province di questa mal'assemblata regione.

La critica mossa invece e' proprio questa, tirare in ballo comunque la solita storia anche in un momento di riappacificazione, seppur "temporanea" ...

 

Sarebbe stato meglio un semplice "Grazie", ecco tutto, poi si poteva parlare anche di quello che citi tu, ma in altra sede...

 

Lungi da me comunque l'idea di alimentare qualsiasi polemica, questo e' il mio pensiero e credo di aver riassunto anche quello di tutti coloro che hanno controbattuto le tue parole e quelle di Oracolo di Delfo (cito voi due perche' mi ricordo meglio, se si e' aggiunto qualcun altro "dalla vostra parte" mi scuso)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono stato spesso criticato per aver tenuto nella considerazione che merita l'amico Saioni, però il titolo del topic è sbagliato.Il fatto che i tifosi del grifo hanno solidarizzato con gli operai dell'Ast è una cosa che va a loro merito......resta cmq il fatto che non si deve MAI parlare di una parola così forte (gemellaggio) quando di parla di rivalità come quella tra Terni e Perugia.Detto questo , mi sembra ovvio dire a Gianluca di ripensare alla decisione di lasciare il Forum.

 

 

DAJE SAIO........RIPENSACE <_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io sono stato spesso criticato per aver tenuto nella considerazione che merita l'amico Saioni, però il titolo del topic è sbagliato.Il fatto che i tifosi del grifo hanno solidarizzato con gli operai dell'Ast è una cosa che va a loro merito......resta cmq il fatto che non si deve MAI parlare di una parola così forte (gemellaggio) quando di parla di rivalità come quella tra Terni e Perugia.Detto questo , mi sembra ovvio dire a Gianluca di ripensare alla decisione di lasciare il Forum.

 

 

DAJE SAIO........RIPENSACE <_<  <_<

Credo che l'obiettivo di Kabubi e Repiro fosse non tanto il "gemellaggio" quanto la "tregua" sulla base di alcune manifestazioni di solidarietà giunte da Perugia. Per quanto riguarda me sarò sempre al mio posto. Spero che Oracolo faccia altrettanto ma, in ogni caso, non mi sentirei certo "colpevole" se decidesse di uscire dal Forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi volesse vedere una bella foto dello striscione esposto ieri al Curi, questo è il link alla galleria fotografica su Pg-Parma

 

Foto Perugia Parma (striscione "solidale")

 

N.B. Ai "malati de core" che non sopporterebbero la vista di tutto quel bianco-rosso presente nelle altre foto, consiglio di guardare solo l'immagine n. 14 (contando dall'alto da sinistra a destra) :lol::lol::lol:

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi volesse vedere una bella foto dello striscione esposto ieri al Curi, questo è il link alla galleria fotografica su Pg-Parma

 

Foto Perugia Parma (striscione "solidale")

 

N.B. Ai "malati de core" che non sopporterebbero la vista di tutto quel bianco-rosso presente nelle altre foto, consiglio di guardare solo l'immagine n. 14 (contando dall'alto da sinistra a destra)  :lol:  :lol:  :lol:

un po' anonimo <_<

 

ma tant'è...

 

cmq bravi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo tutti (quelli che hanno visto le immagini in tv) abbiano capito l'oggetto dello striscione, questo è l'importante. Io avrei scritto direttamente "no allo smantellamento dell'AST", comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saioni Inviato il 2 Feb 2004, 11:16

  Credo tutti (quelli che hanno visto le immagini in tv) abbiano capito l'oggetto dello striscione, questo è l'importante. Io avrei scritto direttamente "no allo smantellamento dell'AST", comunque. 

non ho visto lo striscione perché, come diceva saioni, "non sopporterei tutto quel biancorosso".

Come il mio amico Dado, non sono direttamente toccato dalla crisi AST (MA LO SONO STATO IN PASSATO POICHE' MIO PADRE ERA DIPENDENTE TERNI S.p.a e poi ILVA, mentre dipendente AST non c'è mai diventato perchè senza tanto pensarci - proprio per una RISTRUTTURAZIONE (!) simile a quella attuale - lo misero a suo tempo in cassaintegrazione e poi in prepensionamento. E ANDO' BENE!). Quindi so di cosa parlo.

Cmq non essendo direttamente interessato dalla situazione attuale, in questi giorni mi sono sempre astenuto dal commentare le iniziative, ternane o altrui, di solidarietà a chi versa in cattive condizioni.

Di certo la solidarietà è sempre bene accetta, ma è anche vero che NON COSTA NULLA!, tanto più se espressa in forma ANONIMA come lo striscione che mi dicono essere apparso in curva al Curi (ripeto: non l'ho letto, ma i commenti mi sembrano univoci sul punto).

Conoscendo anche MOLTO BENE la mentalità perugina, devo dire che ogni iniziativa di solidarietà che parta da lì mi pare più che altro UNA FORMA DI ELEMOSINA!!!

Mi viene in mente quell'anziano signore di Todi che commentava: durante la guerra andavamo sui monti più alti per vedere i bombardamenti su Terni: che spettacolo! (SONO TESTIMONE DIRETTO: LO DISSE A ME!).

Ma c'era interessamento per le sorti di Terni?

Il paragone è ovviamente provocatorio e non deve essere preso alla lettera....

Oltretutto con questo non voglio minimamente offendere Saioni e Berto che mi sembra si siano mossi con sincera apprensione per la sorte di molti lavoratori che potrebbero essere di Terni, come di Corciano, Magione o Sant'Andrea delle Fratte.

Anzi, un GRAZIE a loro due e agli altri che sono stati sinceri nei loro comportamenti.

Poi però mi viene da aggiungere che degli striscioni in Curva Nord del Curi non ce ne facciamo niente....

Limitando l'analisi allo stretto discorso sportivo: NESSUN GEMELLAGGIO, NESSUNA DISTENSIONE è possibile, né è da me voluta (dico da me, ma credo che siano molti gli utenti del forum e i ternani in generale che la pensano così).

Voglio aggiungere comunque un caloroso invito a Saioni (che ci ha già ripensato, e ne sono contento) e all'Oracolo di Delfo a non smettere di frequentare il forum, poiché sono importanti le opinioni di tutti.

Un'ultima puntualizzazione: ho scoperto solo stamattina che Saioni ha subito una denuncia...non so di cosa si tratti né chi la abbia inoltrata: mi dispiace MOLTO per lui e spero che ne venga fuori presto e bene....vorrei aggiungere che mi piacerebbe che questo forum fosse solo un momento di divertimento, di SFOTTO', di passione sportiva....non si può vivere in una campana di vetro e far finta che i problemi sociali non esistano, ma se si tratta di un forum calcistico, forse è meglio che ci si ricordi CHE E' TUTTO UN GIOCO!!!

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'ultima puntualizzazione: ho scoperto solo stamattina che Saioni ha subito una denuncia...non so di cosa si tratti né chi la abbia inoltrata: mi dispiace MOLTO per lui e spero che ne venga fuori presto e bene....vorrei aggiungere che mi piacerebbe che questo forum fosse solo un momento di divertimento, di SFOTTO', di passione sportiva....

Lo pensavo anch'io, prima. Così come pensavo che la libertà di opinione fosse un punto cardine di coloro che si battono quotidianamente per la libertà di stampa.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'ultima puntualizzazione: ho scoperto solo stamattina che Saioni ha subito una denuncia...non so di cosa si tratti né chi la abbia inoltrata: mi dispiace MOLTO per lui e spero che ne venga fuori presto e bene....vorrei aggiungere che mi piacerebbe che questo forum fosse solo un momento di divertimento, di SFOTTO', di passione sportiva....

Lo pensavo anch'io, prima. Così come pensavo che la libertà di opinione fosse un punto cardine di coloro che si battono quotidianamente per la libertà di stampa.... :(

... ergo la denuncia te l'ha fatta uno che lavora come giornalista...

... mah ... per quello che può valere, disipace anche a me che succedano queste cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.