Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 09/04/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Parlare a posteriori è facile. Nessuno può dire se poteva andare meglio o poteva andare peggio. Certo che alla vigilia dell'emergenza tutti dicevano tutto e il contrario di tutto in modo trasversale. La #milanononsiferma era avallata tanto da Zingaretti quanto da Salvini per dire. Conte non è che si alza la mattina e prende decisioni di suo. Le vere decisioni le prende la comunità scientifica, la quale è la prima che si trova di fronte ad un problema nuovo nella sua entità e quindi con ampi margini di errore. I problemi sulle risorse sanitarie, sono strutturali e quasi ancestrali. Credo che voler ricondurre tutto alla solita dicotomia destra-sinistra in questo momento sia alquanto ridicolo. Per me chiunque altro non avrebbe fatto né meglio né peggio.
  2. 2 punti
    Dai Ruber, sii serio: su questa minchiata delle messe pasquali è indifendibile.
  3. 2 punti
    Che poi mi aspetto la classica risposta: eh ma le squadre con distacchi enormi, ecc... eh beh sticazzi. Con il SSN che si sta riprendendo pian piano solo adesso, con aziende e ditte chiuse da più di 40 giorni, con piccoli imprenditori che non sanno nemmeno se riusciranno a riaprire, con gente che sta a casa in cassa o lavora da casa tra mille disagi (penso a chi ha figli e non credo sia lo stesso che lavorare da casa senza) e tutto quello che sta portando questa cazzo di pandemia... questi immani stronzi, pezzi di merda dei giocatori, rappresentati da quell’analfabeta funzionale di Tommasi... e tante delle società di A e B che pensano a come finire il campionato, ai soldi da dare a degli stronzi, per la maggior parte minorati mentali, che tirano calci ad un pallone... con altre leghe che nel frattempo hanno chiuso baracca e burattini vivendo nella realtà e persone della figc che parlano di CASSA INTEGRAZIONE per i calciatori... di aiuti... sussidi! Ma sono impazziti tutti quanti? Ricordo che carrozzoni mondiali come F1, MotoGP non sono partiti, il Giro d’Italia non partirà se non a ottobre, le Olimpiadi sono state spostate di un anno, i mondiali di atletica di 2 anni per via dello slittamento Olimpico... le massime leghe di Volley e Basket hanno decretato la fine senza assegnazioni di titoli... e noi qua ci troviamo ancora Sky che fa pagare il pacchetto calcio... che immane vergogna.
  4. 1 punto
    Secondo me c'è grossa confusione anche nella Lega; guarda per esempio cosa succede da noi: Latini dice che è obbilgatorio indossare le mascherine, la Tesei che le stesse non sono necessarie per tutti (https://www.umbria24.it/politica/mascherine-tesei-bacchetta-i-sindaci-meglio-essere-uniformi-scorte-per-tre-settimane)... Personalmente mi sembra più sensata la posizione della Tesei; quello che secondo me potrebbe fare di più la nostra regione è aumentare il numero dei tamponi, cosa annunciata a parole ma non nei fatti.
  5. 1 punto
    Non so che decreto intendi avrebbero fatto, ma a riguardo delle mascherine, prima di edittare che una cosa serve ed è obbligatoria, devi essere certo che un secondo dopo, ci sia già chi va a bussare alle singole famiglie per consegnare la "spettanza", sennò so capaci tutti.
  6. 1 punto
    Sono convinto che un ipotetico governo Salvini avrebbe fatto più o meno le stesse cose, cazzate incluse. Così almeno ci siamo risparmiati la retorica patriottarda, i rosari e le madonne. Se penso che si atteggiava a Napoleone per aver tenuto due barche di poveracci a bagnomaria...
  7. 1 punto
    Allora se in Lombardia hanno avuto una situazione anomala (per usare un eufemismo) forse chiunque si sarebbe trovato in difficoltà, o no? Qui non si sta dicendo che la Lega è più brava o meno brava, sei tu che sei partito con un assunto: siccome in Lombardia le cose sono andate male e in Lombardia governa la Lega allora a livello nazionale sarebbero andate male se avesse governato la Lega. Se ti pare un sillogismo corretto! Vedi un pò tu.
  8. 1 punto
    Però perdonateme una domanda, si potrà criticare Conte ed il governo e va bene, ma quando la Meloni e Savini dicevano di inviare 1000 € nei conti correnti di tutti, TUTTI, gli Italiani - tra perentesi mettendoci dentro anche quelli che sta necessità non ce l'hanno - ma mica hanno detto mai, dove o a chi li avrebbero presi ? e non hanno detto mica se erano a fondo perduto o li avremmo dovuti restituire ? Cioè secondo me anche la loro vaghezza è criticabile, poi faccio un'altra considerazione, mai come in questo momento Salvini avrebbe potuto cavalcare l'onda dell'abbandono della UE da parte dell'Italia, giustificata dal comportamento di Germania e Olanda, ma stranamente non lo fa o lo se lo fa mi sembra quasi in maniera blanda, perché ?
  9. 1 punto
    Io non so come si sarebbe mosso Salvini. Valutando però come si sono mossi quelli della lega in Lombardia, con l'immonda cazzata delle RSA, non so come si sarebbero mossi sul piano nazionale. Un amico ex primario di Roma mi diceva che si sono mossi come dei matti (che, insomma, è una conferma se non altro da uno che non ha lavorato con gli ospedali non 4 anni ma 40 e da primario, diciamo). Ieri sentivo un' intervista a quell'altro cretino di Galli che faceva ragionamenti deliranti su come le cose a Varese non fossero andate male nonostante una situazione identica (a quel punto vado a vedere le notizie di Varese e trovo una notizia del giorno prima in cui diceva che pure lì avevano avuto un aumento nettissimo di positivi in una RSA, e di come i dati fossero totalmente influenzati dai tamponi fatti o non fatti nelle rsa... Manco le notizie del giorno prima e un minimo di analisi - che poi ha detto pure "io sono ingegnere" come per giustificarsi, eh, gli ingegneri quello dovrebbero essere in grado di fare, leggere i dati https://www.malpensa24.it/altra-ondata-di-contagi-in-provincia-di-varese-piu-102-pesano-i-tamponi-nelle-rsa/). Per quanto mi riguarda un gallera dovrebbe aver già dato le dimissioni, al limite postdatate a dopo la fine dell'emergenza, ma questa delle RSA è una cazzata talmente enorme (oltre a essere costata piu o meno direttamente non so neppure quanti morti, direi, e solo perché gran parte delle RSA hanno rifiutato di prestarsi a questa follia) che io non lo so come fanno a giustificarla. Poi mettiamoci pure il divieto per una settimana di chiudere le RSA a pena di perdita della convenzione, e il quadretto brillante è completo. Su Salvini che dice che a Pasqua si dovrebbe poter andare a messa, beh... Come la gestisci? Il parroco tira fuori una lista di 10 Ned flanders della parrocchia che possono andare? Si estrae a sorte? È una roba totalmente ingestibile comunque la giri (e infatti nessuno je dà retta). Per me fa quello che faceva renzi quando diceva di riaprire tutto dopo Pasqua. Sai che nessuno ti dà retta ma sai che certi elettori sapranno che almeno hai sollevato il problema (anche se con una soluzione non fattibile). Quella era un'uscita strumentale. E questa di Salvini pure. Come altro vogliamo definirla, visto che è impossibile fare le messe aperte al pubblico per Pasqua?
  10. 1 punto
    Tu la leggi come strumentalizzazione, io l’avrei vista come conforto. Punti di vista.
  11. 1 punto
    Mi scuso, perché non so nemmeno di che stiate parlando (oggi ho letto a sprazzi ancora più del solito) e come mai via vada di ipotizzare uno scenario tanto raccapricciante. Ma ho la certezza assoluta, quasi dogmatica, che sarebbe stato capace di fare peggio di Conte in assoluta scioltezza. Il cazzone totale non é riuscito a gestire tre navi in croce coi clandestini, ma tu davvero te lo figuri alle prese con una roba di queste proporzioni?
  12. 1 punto
    Ma infatti sono sicurissimo e non è un pregiudizio, ma un giudizio personale sul personaggio in questione e dei danni che potrebbe fare a questo paese. Cosi come sono sicuro del fatto che la politica italiana degli ultimi trenta anni non abbia mai offerto menti geniali, ma visto che qualcuno deve governare spero, prima di tutto, che non sia mai lui.
  13. 1 punto
    Non scherzerai mica? Con la sapiente guida del capitano il virus sarebbe scappato a gambe levate, i negri sarebbero rimasti al loro posto e avremmo conquistato la Germania. Vergognati.
  14. 1 punto
    Io, per quanto non siano il massimo, ringrazio dio che in un momento difficile come questo a comandare non ci stia quel sottosviluppato che voti tu...quello si altro che paradossale sarebbe.
  15. 1 punto
    è il ragionamento alla base che pareva da matti. Ho capito che hai cittadini abituati a dare la precedenza a destra, rispettare i limiti di velocità, pagare le tasse e arrivare in perfetto orario se ti metti d'accordo che alle 20.05 ci si vede a cena. Ma se permetti di continuare a frequentare i ristoranti, i negozi e a chiacchierare come niente fosse che deve succedere? è un virus, mica se vede.
  16. 0 punti
    Il calcio è un carrozzone demmerda. Il più corrotto tra gli sport, il più mafioso, il più impicciato con la mafia, con le scommesse, con l’evasione, con l’elusione... il più schifoso sport dove vendono caproni a milioni per le plusvalenze e dove le piccole società sportive intrallazzano con aziendine locali per fottere anche 100€ e scaricare per “attività di sponsorizzazioni”... Questo è uno sport? Questo è uno SCHIFO ed io ringrazio dio che seguo praticamente SOLO e soltanto la Ternana e di tutto il resto me ne fotto a tutti i livelli. Non scommetto, mai... non ho mai avuto Sky, Tele+, stream, ecc. I campionati a tutti i livelli devono essere CANCELLATI SENZA ASSEGNAZIONE DI TITOLI, PROMOZIONI E RETROCESSIONI.
  17. 0 punti
    Straquoto. Salvini non sarà una cima, potrà non piacere, commette errori, ma è certamente una persona molto pratica, concreta e quando serve tira fuori quel minimo di palle che alla politica di questo paese mancano in toto. In ogni caso rispetto a questi cialtroni incompetenti filoguidati dalla UE (comunque ad essa genuflessi) avrebbe fatto meno danni pure uno preso a caso in giro per strada. E il peggio deve ancora arrivare...
  18. 0 punti
    Evidentemente non sò abbastanza fenomeno come te, quindi i geni non li trovo...
  19. -1 punti
    Tu invece, fenomeno, dove li trovi nel palcoscenico italiano tutti questi geni, dimmi un po’...
  20. -1 punti
    Io dico solo che in una regione a governo leghista hanno fatto una immonda cazzata. In veneto non ce ne hanno avuto neanche l'occasione, credo (per una questione di numeri dell'epidemia) e non ho idea neppure se si siano posti il problema (di mandare gente nelle rsa). In generale però, anche dalle parole di Galli di ieri, in Lombardia hanno avuto un approccio per certi versi ideologico, ossia una forte ospedalizzazione sfruttando le loro strutture. Questo in una epidemia in generale è poco furbo, e i risultati si sono visti, se poi mandi i malati in mezzo agli anziani... Se poi altrove avrebbero fatto una roba simile non lo so, da quelle parti ho visto e sentito delle cazzate immonde. Io mi sono incassato ai tempi perché in Sicilia non avevano pensato di impedire a quella ragazza tornata da Milano di andare a visitare la nonna in RSA e fare in pratica una strage, pensa cosa posso pensare di gallera e della sua squadra.
  21. -1 punti
    Beh oddio, vale lo stesso discorso del veneto direi. In Lombardia hanno avuto numeri molto alti dell'epidemia e hanno deciso da un lato di ospedalizzare moltissima gente e poi, quando i posti cominciavano a scarseggiare, hanno deciso di utilizzare pure le RSA in modo demenziale. Un errore iniziale se vogliamo giustificabile (ospitalizzare molto) poi seguito da una cazzata immensa. Se in Umbria in situazione analoga avrebbero fatto lo stesso che ne so, da noi mica abbiamo avuto il minimo problema di posti letto in ospedale. Da noi è più un problema di ordine pubblico per tenere la gente a casa. In Lombardia questi cretini hanno fatto una strage. Io non ho detto che necessariamente gestendo l'Italia avrebbero fatto peggio. Dico solo che, nei fatti, nel posto principale dove hanno dovuto gestire l'emergenza non è che abbiano proprio brillato, eh. Poi in veneto è andata pure bene, chi dice di no.
  22. -1 punti
    Guarda che io non ho fatto nessun sillogismo. Io ho detto che la principale situazione gestita dalla lega non è andata tanto bene. Se da questo non si può dedurre che a livello nazionale avrebbero fatto male, figuriamoci che avrebbero fatto bene.
  23. -1 punti
    No, è una strumentazione perché se tutto l'universo mondo, compreso il papa, i vescovi, i preti, dicono che a sto giro tocca pregare da casa, che l'unico così pio da venire incontro ai fedeli (tra l'altro con una proposta irrealizzabile a meno di voler stare chiusi un mese extra e fare morire pacchi di gente) sia Salvini che fino a ieri l'altro pregava il dio po, a me pare difficile sia una coincidenza. Proprio perché per certa gente è un bisogno primario, altrimenti che lo strumentalizza a fare?
  24. -2 punti
    Strano. Dal commento / (pre)giudizio che hai dato prima sembravi molto sicuro...
  25. -2 punti
    Magari la differenza è che il problema della chiusura della fabbriche interessa lavoratori e imprenditori per problemi molto cogenti (tipo che la fabbrica non riaprirà più, per dire), mentre non risulta che i principali stakeholder cattolici (tipo papa e vescovi, per dire) siano minimamente d'accordo con la proposta salviniana. Per me li stai comunque strumentalizzando se fai come Renzi (se dici che tocca riaprire tutto il 13 aprile sapendo che è impossibile li strumentalizzi perché tanto sai che è impossibile). Qui però andiamo oltre perché le chiese riapriranno pure se le tieni chiuse due mesi, si può pregare anche da casa, non sono d'accordo manco sacerdoti e vescovi, rischi di fare morire la gente per una cosa che può fare anche da casa (pregare)... Per te non è una strumentalizzazione in una situazione del genere?
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.