Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Proposte per lo stadio

Messaggi raccomandati

si, per carità, va bene, ma sta cosa non ci cambierà le sorti delle partite casalinghe.

la questione delle curve attaccate al campo è invece fondamentale, e può cambiare la storia delle partite in casa.

ma agli unidxani evidentemente non interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con una curva sud-est attaccata al campo risolveremmo solo il problema delle 2 curve vicino all'ingresso ma per i dist. , curve e san Martino sempre lontano rimarrebbero,se invece il campo scivola verso nord......le postazioni stampa le spostiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo non si possa fare nemmeno questo.

Se non erro, da regolamento l'asse maggiore del campo di calcio deve risultare in direzione Nord -Sud. Sono tollerati solo pochi gradi di differenza.

Difatti se vai su Google Map e cerchi gli stadi sono tutti in direzione Nord-Sud.

 

Dunque torniamo al punto di partenza: la modifica più semplice, veloce ed economica è fare una nuova curva Sud-Est attaccata al campo.

 

Fatta questa, io avvicinerei anche le 2 tribune centrali, come da primo progetto Corradi, al costo di circa 500.000 euro l'una.

 

Se non erro la Lega ha stanziato 1,8 milioni per l'ammodernamento degli stadi, per cui VOLENDO spenderesti ZERO ed avresti un Liberati attaccato al campo su 3 lati, con gli ospiti che si accomoderebbero alla San Martino.

No questi sono i soldi della mutualità ex legge Melandri che si dice spettino alle singole società per "lavori di ammodernamento degli impianti in particolare per il settore giovanile", quindi non puoi spenderli tutti per uno stadio, secondo li devi anticipare e presentando la dovuta fatturazione saranno rimborsati, come e quando verranno rimborsati non lo so.

 

Quindi potrebbe essere per quest'ultimo dettaglio che, attualmente, si fanno solo dichiarazioni di intenti.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con una curva sud-est attaccata al campo risolveremmo solo il problema delle 2 curve vicino all'ingresso ma per i dist. , curve e san Martino sempre lontano rimarrebbero,se invece il campo scivola verso nord......le postazioni stampa le spostiamo.

e già sarebbe qualcosa!

ma tanto, la s. martino è chiusa, la ovest sticazzi (tanto i settori ospiti sono ovunque mal messi). i "disagi" resterebbero solo per la nord.

i distinti, invece, sono un pò distanti dal campo, ma alla fine è una distanza tollerabile...mai al livello delle curve che stanno lontane anni luce!

sullo scivolamento che dici, posto che ormai è improponibile per via del nuovo campetto, ma se per assurdo spostassi tutto verso nord, i distinti rimarrebbero decentrati rispetto al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, dopo le piscine dello stadio sembra che Salini realizzerà anche il palasport al foro boario (unica manifestazione di interesse presentata al Comune). Che dire: spero che facciano filetto... Non limitandosi alle sole strutture

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e i distinti rimarrebbero decentrati rispetto al campo.

è vero , ma di poco , sono quasi''dritti'' e si vedrebbe bene lo stesso

post-101-0-57400800-1510070383_thumb.png

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente l'ipotesi di decentrare il terreno di gioco è una gran bruttura.

prova a non pensare e vedrai la cosa sotto una luce diversa

 

dobbiamo andare allo stadio senza pensare, non si può pensare in serie B, se non pensiamo noi la tifoseria avversaria non capisce il nostro pensiero e ci troviamo in vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a non pensare e vedrai la cosa sotto una luce diversa

 

dobbiamo andare allo stadio senza pensare, non si può pensare in serie B, se non pensiamo noi la tifoseria avversaria non capisce il nostro pensiero e ci troviamo in vantaggio

Maledetto !!!! mi hai rovinato la serata, sciagura e anatema su di te in saecula saeculorum !!!!!

 

:D

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'entra

ma se il problema sono i punti cardinali non ci sta rimedio

qualche stadio è orientato est ovest , ad esempio Foligno e Firenze

se c'entra sarebbe un'ottima soluzione.

 

rimane il problema dell'orientamento, da quello che so c'è una normativa non proprio recentissima in tal senso, difatti qualche stadio abbastanza vecchio è su un asse diverso: La Spezia, Catanzaro, Vercelli - all'estero poi ce ne sono molti est/ovest ad esempio.

 

Ho riscoperto poi questo: https://divisare.com/projects/275287-matteo-tanganelli-terni-arena

 

Tesi di laurea stupenda - quasi quasi sarebbe da mandarla a Ranucci :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con una curva sud-est attaccata al campo risolveremmo solo il problema delle 2 curve vicino all'ingresso ma per i dist. , curve e san Martino sempre lontano rimarrebbero,se invece il campo scivola verso nord......le postazioni stampa le spostiamo.

si sicuramente le postazioni stampa si possono spostare (tutto e' possibile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No questi sono i soldi della mutualità ex legge Melandri che si dice spettino alle singole società per "lavori di ammodernamento degli impianti in particolare per il settore giovanile", quindi non puoi spenderli tutti per uno stadio, secondo li devi anticipare e presentando la dovuta fatturazione saranno rimborsati, come e quando verranno rimborsati non lo so.

 

Quindi potrebbe essere per quest'ultimo dettaglio che, attualmente, si fanno solo dichiarazioni di intenti.

No questi sono i soldi della mutualità ex legge Melandri che si dice spettino alle singole società per "lavori di ammodernamento degli impianti in particolare per il settore giovanile", quindi non puoi spenderli tutti per uno stadio, secondo li devi anticipare e presentando la dovuta fatturazione saranno rimborsati, come e quando verranno rimborsati non lo so.

 

Quindi potrebbe essere per quest'ultimo dettaglio che, attualmente, si fanno solo dichiarazioni di intenti.

Non si possono spendere tutti gli 1,8 milioni per lo stadio? Quanto si puo' spendere per "lavori di ammodernamento degli impianti"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, per carità, va bene, ma sta cosa non ci cambierà le sorti delle partite casalinghe.

la questione delle curve attaccate al campo è invece fondamentale, e può cambiare la storia delle partite in casa.

ma agli unidxani evidentemente non interessa.

si, per carità, va bene, ma sta cosa non ci cambierà le sorti delle partite casalinghe.

la questione delle curve attaccate al campo è invece fondamentale, e può cambiare la storia delle partite in casa.

ma agli unidxani evidentemente non interessa.

quel che e' certo e' che alle societa' degli ultimi 50 anni e' interessato.

Probabilmente non interessera' nemmeno agli uniduxani, ma qualcuno gli ha accennato questo discorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'entra sarebbe un'ottima soluzione.

 

rimane il problema dell'orientamento, da quello che so c'è una normativa non proprio recentissima in tal senso, difatti qualche stadio abbastanza vecchio è su un asse diverso: La Spezia, Catanzaro, Vercelli - all'estero poi ce ne sono molti est/ovest ad esempio.

 

Ho riscoperto poi questo: https://divisare.com/projects/275287-matteo-tanganelli-terni-arena

 

Tesi di laurea stupenda - quasi quasi sarebbe da mandarla a Ranucci :D

qual e' l'email di Ranucci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'entra sarebbe un'ottima soluzione.

 

rimane il problema dell'orientamento, da quello che so c'è una normativa non proprio recentissima in tal senso, difatti qualche stadio abbastanza vecchio è su un asse diverso: La Spezia, Catanzaro, Vercelli - all'estero poi ce ne sono molti est/ovest ad esempio.

 

Ho riscoperto poi questo: https://divisare.com/projects/275287-matteo-tanganelli-terni-arena

 

Tesi di laurea stupenda - quasi quasi sarebbe da mandarla a Ranucci :D

Bel progetto, ma costi proibitivi. Ad occhio un impianto del genere costa almeno dai 1.500 ai 2.000 euro/posto. Per 20.000 spettatori ci vogliono dai 30 ai 40ml/euro. impensabile per una realtà come Terni. Io propendo per un impianto più semplice stile Frosinone, magari un pò più raffinato, certamente tutto coperto. Mi piacerebbe lasciare un segno del vecchio Liberati, cioè la Tribuna B che si vede da Via Leopardi con tutta la sua struttura. La mia idea per la tribuna B è quella di portare tutto al piano stradale (piazzale, tornelli) per fa accedere il pubblico direttamente alla fine del primo piano evitando di scendere e salire i gradini. avrebbe un costo modesto. Chiaramente anche la Tribuna B andrebbe tutta coperta. Il resto dello stadio vecchio si demolisce.

 

post-793-0-24175300-1510076009_thumb.jpg

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel progetto, ma costi proibitivi. Ad occhio un impianto del genere costa almeno dai 1.500 ai 2.000 euro/posto. Per 20.000 spettatori ci vogliono dai 30 ai 40ml/euro. impensabile per una realtà come Terni. Io propendo per un impianto più semplice stile Frosinone, magari un pò più raffinato, certamente tutto coperto. Mi piacerebbe lasciare un segno del vecchio Liberati, cioè la Tribuna B che si vede da Via Aleardi con tutta la sua struttura. La mia idea per la tribuna B è quella di portare tutto al piano stradale (piazzale, tornelli) per fa accedere il pubblico direttamente alla fine del primo piano evitando di scendere e salire i gradini. avrebbe un costo modesto. Chiaramente anche la Tribuna B andrebbe tutta coperta. Il resto dello stadio vecchio si demolisce.

 

attachicon.gifnuovo stadio.jpg

Bel progetto, ma costi proibitivi. Ad occhio un impianto del genere costa almeno dai 1.500 ai 2.000 euro/posto. Per 20.000 spettatori ci vogliono dai 30 ai 40ml/euro. impensabile per una realtà come Terni. Io propendo per un impianto più semplice stile Frosinone, magari un pò più raffinato, certamente tutto coperto. Mi piacerebbe lasciare un segno del vecchio Liberati, cioè la Tribuna B che si vede da Via Aleardi con tutta la sua struttura. La mia idea per la tribuna B è quella di portare tutto al piano stradale (piazzale, tornelli) per fa accedere il pubblico direttamente alla fine del primo piano evitando di scendere e salire i gradini. avrebbe un costo modesto. Chiaramente anche la Tribuna B andrebbe tutta coperta. Il resto dello stadio vecchio si demolisce.

 

attachicon.gifnuovo stadio.jpg

si potrebbero fare i lavori un settore alla volta, come ad Ascoli, in modo da continuare a giocarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'entra sarebbe un'ottima soluzione.

 

rimane il problema dell'orientamento, da quello che so c'è una normativa non proprio recentissima in tal senso, difatti qualche stadio abbastanza vecchio è su un asse diverso: La Spezia, Catanzaro, Vercelli - all'estero poi ce ne sono molti est/ovest ad esempio.

 

Ho riscoperto poi questo: https://divisare.com/projects/275287-matteo-tanganelli-terni-arena

 

Tesi di laurea stupenda - quasi quasi sarebbe da mandarla a Ranucci :D

 

Che sogno porco due.

 

Me so emozionato a vedè sta cosa, complimenti all'autore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bel progetto, ma costi proibitivi. Ad occhio un impianto del genere costa almeno dai 1.500 ai 2.000 euro/posto. Per 20.000 spettatori ci vogliono dai 30 ai 40ml/euro. impensabile per una realtà come Terni. Io propendo per un impianto più semplice stile Frosinone, magari un pò più raffinato, certamente tutto coperto. Mi piacerebbe lasciare un segno del vecchio Liberati, cioè la Tribuna B che si vede da Via Leopardi con tutta la sua struttura. La mia idea per la tribuna B è quella di portare tutto al piano stradale (piazzale, tornelli) per fa accedere il pubblico direttamente alla fine del primo piano evitando di scendere e salire i gradini. avrebbe un costo modesto. Chiaramente anche la Tribuna B andrebbe tutta coperta. Il resto dello stadio vecchio si demolisce.

 

attachicon.gifnuovo stadio.jpg

 

Vado a memoria: mi pare che quando sto ragazzo presentò la tesi si stimavano 90 milioni totali - suppongo compresi i costi di sistemazione di tutta l'area.

 

Anche la tua idea non è male, io lascerei i Distinti A così come sono, ma andrebbe bene lo stesso.

 

Tanto non se farà mai né l'uno né l'altro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ganze le panchine e la sala conferenze ...bel lavoretto

peccato che quando se n andranno questi toccherà arfà tutto novo visto che hanno messo lo stemma in versione unicusana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che quando se n andranno questi toccherà arfà tutto novo visto che hanno messo lo stemma in versione unicusana

 

la problematica è : se ne andranno?? o ce li sorbiremo per altri 15 anni??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la problematica è : se ne andranno?? o ce li sorbiremo per altri 15 anni??

chi può dirlo

fino ad ora cmq me pare che hanno solo speso li sordi dell altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che quando se n andranno questi toccherà arfà tutto novo visto che hanno messo lo stemma in versione unicusana

Se serve una mano, la do volentieri, senza essere pagato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vado a memoria: mi pare che quando sto ragazzo presentò la tesi si stimavano 90 milioni totali - suppongo compresi i costi di sistemazione di tutta l'area.

 

Anche la tua idea non è male, io lascerei i Distinti A così come sono, ma andrebbe bene lo stesso.

 

Tanto non se farà mai né l'uno né l'altro :D

va bene ragazzi, è stato bello sognare ad occhi aperti... ora possiamo tornare alla realtà? curva de pali innocenti dietro alla porta e passa la paura... i sordi della lega te c'avanzano pure pe vernicialla!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene ragazzi, è stato bello sognare ad occhi aperti... ora possiamo tornare alla realtà? curva de pali innocenti dietro alla porta e passa la paura... i sordi della lega te c'avanzano pure pe vernicialla!!!

 

concordo, la curvaccia di tubi innocenti dietro la porta è una roba di rare bruttezza ma l'unica che realisticamente ci può dare una mano a rendere più caldo il liberati (gli esempi al riguardo sono tanti e già più volte citati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma curva in tubi tra est e sud e 2 distinti sempre in tubi sui lati lunghi del campo?

di cui magari 1 coperto?

capienza nuovi settori(quindi escluso ospiti 12/13000 (bastano e avanzano)

 

centra tutto, costa un cazzo (a parte la copertura...dei nuovi "Distinti A"), e soprattutto porta 10 punti a stagione.

poi, volendo, la curva e i nuovi "Distinti B" fai la predisposizione per fare la copertura.

 

hai fatto 3 lati come dev'essere uno stadio calcio..

e gli ospiti a fanculo alla S.Martino o, se fossero tanti, anche con uno spicchio di nord e ovest. disponibili 4000 posti alla massima capienza

 

penso che 3/4mln bastano per tutto. lo fai in 3 anni. 1 settore a stagione.

1/1.5 milione ad anno dei soldi della lega che sennò perdi.

 

basterebbe la buona volonta e qualcuno capace.

sarebbe qualcosa di straordinario rispetto ad ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.