Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/17/2021 in Posts

  1. 13 points
    Atto dovuto per questi ragazzi. Ovviamente l'ho messa fuori a risultato raggiunto ma non avevo ancora avuto modo/tempo di fotografarla e postarla. Il rossoverde sventola anche a Parigi.
  2. 8 points
    Ecco appunto, siccome sono pubblici, nel 2019 insieme ad altri professionisti di altra estrazione lo abbiamo analizzato per un'associazione Ternana. 70% della spesa regionale è spesa corrente, 30% spesa per investimenti. Il 95% della spesa corrente è rappresentata da stipendi, affitti, spese generiche (carburanti, cancelleria, noleggi, comodati, manutenzioni).Sono escluse le ASL ovviamente (ma anche qui la strada è segnata, 1 sola ASL con sede a PG). La spesa corrente è praticamente riversata solo su Perugia. A Terni arrivano briciole. Poi ci sono tutti gli enti di emanazione regionale, ARPA, Agenzia forestale, etc. Idem come sopra. Poi c'è l'indotto che vive sotto l'ombrello della Regione, stessa cosa. Se non ricordo male questa spesa che viene riversata esclusivamente su Perugia è di circa un centinaio di milioni l'anno. Vogliamo provare a immaginare Terni per 10 anni consecutivi e 100 milioni l'anno che arrivano come manna dal cielo? Sai come diventerebbe questa città? Altra cosa : succede in tutte le Regioni? Ma manco per niente. Scartiamo le Regioni con 10 milioni di abitanti perché un conto è mantenere un carrozzone dividendo per 10 milioni e un conto per 800.000. Prendiamo le regioni più simili. In Abruzzo e Marche vige il policentrismo. La Regione ha distribuito gli uffici sul territorio e addirittura anche il consiglio Regionale si sposta. Se non sbaglio in Abruzzo il consiglio sta all'Aquila e la giunta a Pescara (o viceversa) È la stessa cosa che fanno le merde in Umbria? Noi viviamo in una Regione anomala. Prendiamo la Basilicata, lì l'ENI che sfrutta i giacimenti di metano in provincia di Matera versa un indennizzo che va sul territorio sfruttato. Matera sta crescendo economicamente perché i soldi sono soldi e mandano l'acqua apperl'insú. ERG non sfrutta la cascata per fare energia? Dove vanno i soldi? A Perugia. 4 milioni l'anno che si pappano. La stessa acqua della cascata, più a valle va arginata e irregimentata, ci pensa la Tevere - Nera. Chi la paga la Tevere-Nera? Tutti gli Umbri? No solo i Ternani. Aooooooooooooo ma de che stamo a parlà!!! Perugini, sono PERUGINI!!!!
  3. 8 points
    Grazie a tutti ragazzi, purtroppo è dura. Papà continuerà a tifare per le sue amate Fere anche da lassù
  4. 8 points
    La SUPERLEAGUE e' una cagata. Tuttavia... quando 3 anni fa Balata e i 19 della Tavola Rotonda si inventarono la B a 19 dopo che la FIGC aveva emesso il bando per il ripescaggio e accolto le domande di Ternana, Siena e Pro Vercelli... la FIGC stessa (all'epoca guidata da Fabbricini) si piego' alla lega di Serie B invece di imporsi come avrebbe dovuto... Io non dimentichero mai quello che ci hanno fatto... nel silenzio generale... (se ci penso mi girano i coglioni come e piu' di allora) Oggi Cairo e la Gazzetta (GIUSTAMENTE) attaccano la Superlega... Ieri sguinzagliavano Binda ad osservare... NON PRENDENDO MAI POSIZIONE Balata e i 19 potevano e dovevano essere fermati... ma ci hanno lasciati soli. Io vi odio TANTO, siate TUTTI maledetti.
  5. 8 points
    ecco la mia proposta: AZZERAMENTO DEI PUNTI NEL CAMPIONATO IN CORSO PER I 12 CLUB COINVOLTI: la classifica della Serie A vedrebbe quindi in testa: Atalanta 64 Napoli 60 Lazio Roma 54 quella della Premier: Leicester 56 West Ham 55 Everton 49 Leeds 45 quella della Liga: Sevilla 64 Villareal 49 Betis 48 Real Sociedad 47 ESTROMISSIONE DEI 12 CLUB COINVOLTI DALLA CHAMPIONS IN CORSO: La Champions andrebbe quindi al PSG (unica semifinalista non coinvolta) mentre in Europa League la Finale sarebbe direttamente Roma-Villareal, estremettendo le 2 inglesi. In alternativa se potrebbe ripescà per le semifinali le migliori squadre non coinvolte (come avanzamento nel tabellone) e s'avrebbe per la Champions: Porto-PSG e Dortmund-(Leipzig/Atalanta) RADIAZIONE A VITA PER I DIRIGENTI COINVOLTI REVOCA DEL TITOLO SPORTIVO E MESSA ALL'ASTA DELLO STESSO, CON RIPARTENZA PREVISTA DAL LIVELLO PIU' BASSO DEL PROFESSIONISMO (IN ITALIA LA SERIE C) SVINCOLO AUTOMATICO DI TUTTI I TESSERATI DELLE 12 SOCIETA' SE LE PROPRIETA' VORRANNO COMUNQUE PROSEGUIRE IL LORO PROGETTO: SQUALIFICA A VITA DA TUTTE LE COMPETIZIONI UFFICIALI (SIA PER CLUB CHE PER NAZIONALI) PER TUTTI I CALCIATORI CHE DOVESSERO SCENDERE IN CAMPO SQUALIFICA A VITA DA TUTTE LE COMPETIZIONI PER QUALSIASI ARBITRO DOVESSE DECIDERE DI ARBITRARE UN MATCH DI QUESTA COMPETIZIONE ESCLUSIONE DAI DIRITTI TV PER LE TV CHE DOVESSERO SCEGLIERE DI TRASMETTERE UNA PARTITA DI QUESTA PAGLIACCIATA qualsiasi altra misura diversa da queste sarebbe una farsa e una presa in giro per tutti i tifosi d'Europa (e lo dico da simpatizzante interista)! AH, e comunque l'idea della Super Lega pò esse presa come spunto per una Super Lega da giocare, chessò, ogni 5 anni al posto della Champions... ma con accesso per soli meriti sportivi
  6. 7 points
    A Longari'... Ma perché non parlamo solo de calcio in questo forum e lasciamo perde la politica. Anche perché con le tue considerazioni, secondo me, non è che ce fai tanto bella figura.
  7. 7 points
    PROBABILE FORMAZIONE MATELICA (4-3-3): Cardinali; Tofanari, De Santis, Magri, Di Renzo; Bordo, Pizzutelli, Calcagni; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disp.: Martorel, Vitali, Baraboglia, Maurizii, Zigrossi, Fracassini, Balestrero, Barbarossa, Mbaye, Santamarianova, Franchi, Peroni. All. Gianluca Colavitto
  8. 7 points
    Vorrei dire tante cose ma mi limito ad un emozionante e sentito AGNELLI SUCA. Ps per i debiti puoi usare la stessa tattica di tua cugino quando ha finto di esser stato sequestrato ed invece giocava a spingere la merda con un trans. Magari il riscatto te lo paga sconcerti e gli altri leccaculo di mediaset
  9. 7 points
    I tifosi del Chelsea assaltano il bus della squadra prima del match contro il Brighton per protestare contro la superleague
  10. 7 points
    Pensa che io c'ho due figli e stavo facendo i conti ieri sera sulla scia di questo topic e a conti fatti tra kit ,quote,scarpe da calcio visite mediche e cazzi vari spenno circa 1600.1700 euro l'anno.speriamo che se iniziano a droga presto che me costa de meno
  11. 6 points
    Bandecchi ha fatto la solita uscita da paraculo ma le barricate che faranno a Perugia, con in testa quella catarrona di Montefalco, saranno forse insormontabili. Questa volta però sarà guerra, noi come città ci giochiamo tanto del nostro futuro ma loro si giocano la libertà di uscire dalle loro case se la pratica non va a buon fine.
  12. 6 points
    Come già detto dopo 124 pagine trovo incredibile che con una crisi economica della Madonna (sottolineo lavoro/vivo a Terni, ma chiaramente e per fortuna con rapporti commerciali extra regionali) si voglia fare di Terni un laboratorio della difesa del "pubblico" a tutti i costi almeno per bocca di uno sparuto gruppo di Don Chisciotte locali desiderosi piu' di difendere il proprio "io" piuttosto che fare il bene della propria comunita'. E ancora pure l'altro giorno in consiglio si cavilla, ci si smarca, si idealizza...ancora e ancora. Tradotto a Pg fanno e disfanno a Terni viene tutto difficile. A parte gli inceneritori. Famo basta?
  13. 6 points
    sarà incluso anche un esclusivo documentario national geographic channel trapani ecco il trailer
  14. 6 points
    Dice che Eleven a chi rinnova l'abbonamento della serie C regalerà anche un pacchetto cinema. Questi alcuni titoli in catalogo: Cantando sotto la Foggia Como due gocce d'acqua Feralpisalò, o le 120 giornate di Sodoma The Vanishing - Il mistero del Fano I quattro dell'Olbia selvaggia C'era una volta in Matelica Bari e dispari I tre Vercellini Indagine su un cittadino al i sopra di ogni Prosesto Prossima Fermana: paradiso.
  15. 6 points
  16. 6 points
    Loro devono uscì co Eva robins e accorgersene quando è troppo tardi
  17. 6 points
    Se alla Vibonese avessero tolto Pirilli, Cazzetti e Cicisbei avrebbe vinto senz'altro l'Avellino !
  18. 5 points
    Perchè invece la tua lettura qual è. Può essere che mi sia perso qualche pezzo. A me pare evidente che la massoneria (intendendo con questo termine la commistione di affari privati con quelli pubblici) si sia mossa eccome! I politici perugini sono terrorizzati dall'ipotesi di dover esprimersi sul riequilibrio territoriale. Ma stiamo scherzando? E' un diritto, non una concessione. Se sei contrario alle cliniche private lo sei per tutte, anche quelle perugine, se sei favorevole perchè non si dovrebbe votare a favore del riequilibrio che sancisce un diritto costituzionale? Perchè se voglio andare in una clinica privata devo andare a Perugia? Cittadino di serie B?
  19. 5 points
    Vorrei fargli il culo solo perché hanno il prefisso Juve sul nome.
  20. 5 points
    Non sappiamo se e che tipo di diossine emettono gli inceneritori, se le aree che li ospitano siano o meno radioattive, che tipo di metalli respiriamo ogni giorno a Terni però con solerzia si preoccupano sulla tipologia di clinica da fare, sulle "regole".... Il tutto per un po' di visibilità che li porti dallo zero all'agognata meta dell'uno per cento.
  21. 5 points
    Dopo una pausa voglio riscrivere qualcosa sulla questione.Intanto sarebbe intelligente e maturo per una tifoseria che è anche una città che vuole sentirsi "avanti" smetter di fare la caccia alle streghe quando qualcuno cerca di capire,ragionare non per sentito dire ,ma,utilizzando fonti e carte documentali.L'ideologie che rispetto a dismisura,che siano da me condivisibili o meno, non portano da nessuna parte se non a diventare strumento della partitica (non politica) che riesce come sempre a mettere i poveri cristi gli uni contro gli altri. Qui bisognerebbe scindere fra ciò che fa a livello sportivo o a livello sociale o a livello imprenditoriale , Bandecchi.Intanto non si dovrebbe mai ragionare partendo da mi sta sul cazzo e dovrebbe valere per tutti.Io le persone debbo conoscerle per poterlo dire, non è a pelle. Ecco, tornando a Radio Fere , l'idea nacque 5 anni fa, ma a differenza di oggi, le valutazioni sono sul merito, non sul me sta sul cazzo 68 rossoverde,che è già un passo avanti.Se piacessi a tutti, avrei fatto la zoccola. Invece viva Dio io sono io e voi ..no scherzo, io sono fatto a modo mio, giusto o sbagliato che sia, ho il mio modo di agire e pensare, che non è la verità,nessuno ce l'ha, è solo ragionamento.Può essere che sbagli,come tutti,se accade dirò, ho sbagliato.Tutto qua. Ora, finito il pippone di cui sopra, andiamo a fulcro: Intanto vedo parlare di inceneritori,Agarini accostando non so perchè, il fatto che siano opera del centrosinistra del tempo (1996) quando il centrosinistra si insediò allora nel 1998. Non capisco perchè poi si accosti, chi oggi dica apertamente ragioniamo prima,come rifondazione comunista, che non era quel centrosinistra di allora, o a chi come Potere al Popolo è contrario a qualsiasi clinica privata in convenzione,come del resto lo è il Partito Comunista- Il centrosinistra di oggi, ovvero il PD, è favorevole,ha votato ieri un atto in consiglio comunale a favore, voterà a favore in Regione. Perchè mettere assieme due cose che non ci azzeccano nulla, nè sul contesto nè sulla cronistoria. Qui il video del 1997 (Agarini / Ciaurro) Terni Ena. https://youtu.be/rV6DZ_Wt8UY Detto ciò è chiaro che una clinica sia indiscutibilmente meglio che un inceneritore, che sia opera di Cdx o continuazione di csx poco importa. Ma ragionare solo su è meglio o no è riduttivo. Il nodo è solo sull'accreditamento e poi sulle convenzioni. Fino al 2018 erano automatiche, perchè l'iter dell'ente accreditante OTAR non c'era. Nel 2019 la giunta attuale concede alla stessa maniera le autorizzazioni e accreditamenti per poi fermare questa prassi e darte il via all'istituzione dell'OTAR stessa.Quindi dal 2019 non è più automatico. L'OTAR quando si attiverà, deciderà gli accreditamenti e le convenzioni insieme alle ASL in base alle VERIFICHE deelle strutture , affinchè abbiano i requisiti richiesti.va da se che nessuna verifica può essere fatta su di un progetto di costruzione. Prima il Comune autorizza, poi la Regione autorizza, poi Bndecchi la costruisce, la allestisce, rende presente di cosa si occupa, poi L'OTAR verifica, da l'accreditamento e infine OTAR ed ASL danno le convenzioni in base al regolamento previsto nelle normative riguardanti numeri dei letti. Non c'è nulla da aggiungere ne ricercare chi rema contro. Le stesse cliniche di Perugia potrebbero non avere più determinati requisiti per cui OTAR e ASL decidono diversamente. E' chiaro che se Bandecchi costruisse oggi, sarebbe avvantaggiato rispetto a cliniche datate.Credo che otterrebbe sicuramente l'accredito e i posti in convenzione, non so se 100 o meno, ma prima...deve costruirla. Lo faccia.Non aspetti certezze.E' un imprenditore, fa parte del rischio di impresa. Clinica di eccellenza + Stadio. Non serve farlo domani, è Bandecchi, spende 55.000 euro in un week end, lo ha detto lui. Coraggio, faccia l'imprenditore senza dover mettere in riga nessuno. Si prenda del tempo intamto gestisca la Ternana per essere pronto al grande salto. E' il mio parere,senza fare l'avvocato nè di politici (non voto da quando a Padova il mio faro si è spento) nè vado contro opportunità inequivocabili per la città. E dico anche , basta col cercare le medaglie del sono stato io, qui se si fa, è per opera di tutti.
  22. 5 points
    No l'importante è fargli il culo porco dio.
  23. 5 points
    Se solo la gente smettesse di seguire/tifare per queste squadre... e ognuno tifasse per / seguisse le squadre della propria città vedrai che Agnelli & co. verrebbero ridimensionati di brutto, seduta stante... per me un Ternana-Cremonese (per dirne una...) "vale" 1000 volte di più di un Juventus-Real Madrid... ecco andrebbero educate le prossime generazioni di tifosi a questo approccio... perche' a me viene naturale, magari ai piu' giovani no... io ho fatto l'abbonamento a Sky solo quando prese la serie B... no la champions Forza Fere
  24. 5 points
    ODE ALLE FERE 20.21 Domenica ore quindici: si alzi il sipario! brividi autentici, non esiste avversario. Cos'è la Ternana quest'anno per noi? una fede pagana, una banda di eroi. Onore e gran lode al comandante supremo, avanti mio prode anche in B vinceremo. Immensa è l'ebrezza che ci avete donato, una grande bellezza per noi mozzafiato. Entrerà nella storia, lo farà da sovrana e coperta di gloria: è "la grande Ternana"
  25. 5 points
    Se soni la chitara scopi come un riccio. E te fai la vita meno amara. Ve lo garantisce uno che non la sona.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.