Vai al contenuto
Jank

Cuccureddu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Torno sul vostro sito con molto piacere anche se dopo molto tempo B-)

 

Allora: il vostro ex allenatore è venuto ad allenare la mia squadra.

Ho pensato immediatamente di venire a chiedere un opinione a chi lo ha conosciuto certamente bene, ben sapendo di avere opinioni da persone intelligenti.

 

Allora, che mi dite (considerando che dobbiamo fare la serie C)?

Quali le ragioni dell'esonero a Terni?

Quali i suoi pregi?

 

Dai...ditemi qualcosa... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro jank...per me rimane uno degli allenatori più scarsi e meno preparati che ho visto a Terni. Però come leggerai dopo il mio intervento non tutti saranno d'accordo, molti addirittura lo rimpiangono solo perchè ha vinto con il Torino e il Napoli il primo anno di B...fu esonerato dopo poche giornate, io ho ancora negli occhi i 5 pappini di pescara, e ancora me ce sento male....

C'è da dire che dopo di noi vinse un campionato a Crotone, poi...il nulla! secondo me ci sono molti allenatori migliori di lui, soprattutto in C1. In bocca al lupo per il campionato, mi spiace per la vostra retrocessione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè venne esonerato? Perchè Delneri si era dimesso dall'Empoli e quindi parte della dirigenza lo rivoleva a Terni: i risultati fino a quel momento, ma si trattava di poche partite giocate, erano stati piuttosto altalenanti, con vittoria sul Torino e il Napoli; sconfitta sonora a Pescara, sconfitta senza alcuna reazione a Bergamo. La mia opinione su di lui? Concordo in pieno con quello detto da Ciacca per quanto riguarda la serie b: non è all'altezza. Per la C1 ha dimostrato di saper vincere un campionato e quindi potrebbe essere un cavallo vincente per voi.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che qualunque giudizio su Cuccureddu, espresso da noi ternani sia tendenzioso a prescindere. Ha allenato la Ternana, neopromossa in serie B per pochissime partite ed è stato esonerato quando occupava l'ottava posizione. Risultati altalenanti, è vero: ma non me la sento di giudicare un allenatore che è stato esonerato molto presto dal comando di una neopromossa (cioè una squadra altalenante per natura, specie all'inzio del campionato).

 

Posso solo dire che mi è parso un tecnico in grado di curare molto la parte offensiva, magari un pò meno gli schemi difensivi. Ma anche il Del Neri visto a Terni aveva molte lacune, e non era certamente il Del Neri attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ha fatto vedere il calcio piu' arrembante mai visto a terni. Le vittorie su napoli e torino per me rimarranno storiche. E' stato impallinato dalla dirigenza e da alcuni giocatori fedeli a del neri, dopo aver fatto un inizio campionato discretissimo per una neo promossa. Gioco d'attacco. Ottimo pure il suo fiuto per i giocatori. Con lui comprammo miccoli baccin grabbi grava. Io lo rimpiango.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio ogni santa notte il giorno che lo cacciarono....scusa mando ma se baccin è un bel giocatore allora ferrarese può ambire alla nazionale al posto di zambrotta (stamo sempre lì corri corri corri,ma poi??quante volte baccin arrivava sul fondo e...continuava fino alli cartelloni?).grava era stato già preso prima che arrivasse lui su indicazioni di del neri,miccoli e grabbi...lì non te posso dì niente,anche se il primo grabbi con tutti gli infortuni era più un debito che altro...cmq cuccureddu per la b era totalmente inadeguato,mi è rimasta negli occhi ternana-ravenna di quell'anno noi avanti 2-0 alla fine del primo tempo raggiunti 2-2 nel secondo...facemmo segnà silenzi (mamma mia) e dell'anno (quello che un paio d'anni dopo pascolava per il liberati indossando i nostri colori) fece lo stravede,ma che a qcn in panchina invece de zompettà con la curva je fosse venuto in mente de guardà la partita e capì che ce stavano a massacrà a centrocampo e quindi de mette un uomo su dell'anno?nooooo noi attaccavamo.......che ce frega della difesa.jank mio io me armerei di tanto coraggio e moltooo fegato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se senti grabbi parla de cuccureddu te spaventi, considerando che lo volle a tr proprio cuccureddu, ma che lo faceva gioca anche se nn si reggeva in piedi.

da dire che miccoli lo indico del neri(cosi come grava).

si ci ricordiamo l'attacco, ma la difesa era orribile...

tanto per ricorda, la formazione scesa in campo col napoli:

bini

baccin

onorato

stellini

silvestri

bellotto

sesia

cucciari

fabris

borgobello

tovalieri

 

abbiamo vinto 2-1, con gol di cucciari e tovalieri appena presi dal pg :lol:

 

 

(da ricordare il gol di tiberi col torino e la corsa che fece sotto la Est, scarso ma colla rogna :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri Inviato il 10 Jul 2004, 12:14

  A Crotone in C1 fece un ottimo campionato. Furono i soliti "vecchi" del gruppo a segarlo. Per me. 

la c1 non è la B...e se ricordi bene quel crotone era una squadra fortissima, l'anno dopo con papadopulo (subentrato a cuccureddu...) fece un campionato eccellente, sfiorando la promozione in A....o almeno lottando per la A per un certo periodo.

l'insipienza tattica di cuccureddu era spaventosa.

poi, probabilmente, alcuni vecchi remarono contro...ma questo è avvenuto sempre negli ultimi anni a Terni.

e' successo a del neri (ricordate il famoso cazzotto con tovalieri?); è successo ad agostinelli e, direi, anche a beretta vista la fine che abbiamo fatto quest'anno...non ricordo casi eclatanti con guerini, ma ci sarannao stati anche lì.

proprio per questo non mi strappo affatto i capelli per la ripulita che sta dando il buon mascella.

forse esagera, ma visto che siamo in ballo..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purinum Inviato il 10 Jul 2004, 12:30

  cuccureddu?!   

 

vade retro satana........ più o meno come Bolchi! 

Bolchi non mi fa impzzire, ma Cuccu è MOLTO peggio! :azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CU CU CU CU CU CU CUUUUUUUCCUREDDUUUUUUUUUUUUUUUUU

 

AHI AHI AHI AHIIIIIIII IL COBRAAAAAAAAAAAAA

 

ME SA' CHE QUEST'ANNO ANNAMO JU

 

CU CU CU CU CU CUCCUUUUUUUUREDDUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuccureddu:

questo essere immondo, però bellissimo.

Oltre ad avere il recor di U nel cognome aveva anche la capcità di leggere clamorosamente in anticipo la partita:

ricordo ternana - Ravenna in casa che glie costo la panca su cui amava tanto giocare a scopetta con il suo secondo, quando il 1° t. si vinceva 2 a 0. Secondo tempo arrembaggio del Ravenna con occasioni da tutte le parti e difesa perforata in lungo e in largo.

Nel Ravenna entra il 3° attaccante: gol 2 a 1. Cuccureddu bestemmia perchè nun s'eè fatto lu settebello

2° e 3° cambio nel Ravenna che perviene al pareggio. Cuccureddu smadonna perchè nun s'è fatto manco la primiera e le carte so patte.

Ma eccolo là: il lampo di genio che convincera tutti delle sue capacità di allenatore veggente: subito dopo il pareggio ravennate a 10 min. dal termine il 1° nostro cambio: ENTRA UN'ALTRO DIFENSORE!!!!!!!!!!!!

Eh be si mitico.

La partita termina sul 2a2. Cuccureddu è amareggiato non ha fatto manco le denara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cuccureddu:

questo essere immondo, però bellissimo.

Oltre ad avere il recor di U nel cognome aveva anche la capcità di leggere clamorosamente in anticipo la partita:

ricordo ternana - Ravenna in casa che glie costo la panca su cui amava tanto giocare a scopetta con il suo secondo, quando il 1° t. si vinceva 2 a 0. Secondo tempo arrembaggio del Ravenna con occasioni da tutte le parti e difesa perforata in lungo e in largo.

Nel Ravenna entra il 3° attaccante: gol 2 a 1. Cuccureddu bestemmia perchè nun s'eè fatto lu settebello

2° e 3° cambio nel Ravenna che perviene al pareggio. Cuccureddu smadonna perchè nun s'è fatto manco la primiera e le carte so patte.

Ma eccolo là: il lampo di genio che convincera tutti delle sue capacità di allenatore veggente: subito dopo il pareggio ravennate a 10 min. dal termine il 1° nostro cambio: ENTRA UN'ALTRO DIFENSORE!!!!!!!!!!!!

Eh be si mitico.

La partita termina sul 2a2. Cuccureddu è amareggiato non ha fatto manco le denara

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

 

 

 

 

LA VITA E' CHIC SENZA FRICK !!! :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto ringrazio quelli che mi hanno risposto in maniera così numerosa.

Non mi aspettavo questa attenzione. :P .. sono commosso :cry:

 

Da quello che ho capito si può dire tutto ed il contrario di tutto su questo allenatore, ma forse, considerando il fatto che dobbiamo fare la serie C e che veniamo da un anno maledetto con uno "scienziato" sulla panchina che fa giocare (questo si è vero) bene la squadra, ma con il quale alla fine siamo retrocessi penultimi e con una quantità enorme di gol presi... :grr: allora il nostro fegato è davvero abituato a tutto...

 

Aspettiamo, vediamo, e... preghiamo... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò brutale .

 

Cuccureddu è l'allenatore più incapace della storia del calcio .

 

Totalmente ignorante nella gestione psicologica della squadra , nella gestione tecnica , poi , non ne parliamo , figurati che la formazione la faceva dopo che aveva letto il giornale la domenica mattina e le cassette delle partite degli avversari le andava a prendere tovalieri a tele galileo , perchè diceva che a lui non servivano , così se le visionavano i giocatori per i cazzi loro ...

 

Il suo modulo ? il 2-8 , tutti in avanti ... la difesa ? un optional ...

Se pensavate che zeman era un offensivista allora non avete visto ancora niente , solo che il boemo , secondo me è un allenatori con i fiocchi , ma gli stanno facendo pagare il fatto di essersi messo contro la juve , ed ora gli fanno allenare solo squadre con scarse ambizioni , e se tanto mi dà tanto , mi sa tanto che il lecce avrà grossi problemi...

 

Il fatto che da noi sia stato esonerato dopo poche giornate , se per alcuni ( 99 % juventini ) è rimasto il dubbio che non si sia visto chi è il vero cuccureddu , per la stragrande maggioranza la sua cacciata è stato un toccasana per evitare guai irreparabili...

 

La sua scarsa preparazione atletica come risultato immediato avrebbe dato sprint nelle prime giornate , ma nonostante ciò , in ogni partita , rischiavamo sempre di beccare svariati gol , fortuna che incontravamo giocatori ancora imballati e squadre ancora non in condizione .

 

Le vittorie col toro e napoli ?

 

Col toro non c'è nulla di suo , tant'è vero che fu espulso per un diverbio con bonomi e tiberi ( che segnò il gol della vittoria) lo mise in campo il dirigente accompagnatore ( credo pinchi )

 

Col napoli ? non ricordo benissimo la partita , ma una vittoria ci può anche stare .

 

Ricordo la sua ultima partita a terni : ternana - ravenna .

Vincevamo 2-0 , il pubblico lo invitava a saltare insieme a loro e lui , come un capo ultrà iniziò a saltare dalla panchina invece di seguire la squadra .

I giocatori , vedendo quella scena ridicola , si distrassero

 

Il risultato ? fu un 2-2 molto sofferto

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

Torno sul vostro sito con molto piacere anche se dopo molto tempo  B-)

 

Allora: il vostro ex allenatore è venuto ad allenare la mia squadra.

Ho pensato immediatamente di venire a chiedere un opinione a chi lo ha conosciuto certamente bene, ben sapendo di avere opinioni da persone intelligenti.

 

Allora, che mi dite (considerando che dobbiamo fare la serie C)?

Quali le ragioni dell'esonero a Terni?

Quali i suoi pregi?

 

Dai...ditemi qualcosa... :unsure:

se je canti salta con la curva lui salta.....

altro nun te so di

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh è vero che in quelle 5-6 partite co Cuccu ne emo viste delle belle, però in quello stesso campionato cacciammo via anche Delneri, e tutti lo demmo pe' finito.

Alzi la mano chi non pensava che sarebbe finito in c2 a vita, "quilllu catenacciaru rincojonitu alcolizzatu" (du' campionati vinti de seguito però)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' completamente fuori di testa. Si scrissero e si dissero parecchie leggende su di lui, a Terni. Alcune, purtroppo, erano vere. Ma ancora oggi possono sembrare incredibili per un allenatore professionista.....

Girava voce che prima di una partita in trasferta, alla mattina alle 11 era ancora a letto, e ad un solllecito dell'autista del pulman per andare allo stadio, rispose:"Ve raggiungo con un taxi".

Gira ance voce che se sia fregato un videoregistratore...

La cosa invece assolutamente vera è che tutto quello che sapeva della squadra avversaria era ciò che leggeva sulla "Gazzetta". Altrettanto vero che nella disfatta di Pescara, prima di entrare in campo, disse..."Pisano?. E chi è, io c'ho Mayer. Non serve marcarlo"...Pisano fece tre gol....

Resta la leggenda, con fondo di verità, su tante altre storie. Certo è uno che è quantomeno bizzarro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' completamente fuori di testa. Si scrissero e si dissero parecchie leggende su di lui, a Terni. Alcune, purtroppo, erano vere. Ma ancora oggi possono sembrare incredibili per un allenatore professionista.....

Girava voce che prima di una partita in trasferta, alla mattina alle 11 era ancora a letto, e ad un solllecito dell'autista del pulman per andare allo stadio, rispose:"Ve raggiungo con un taxi".

Gira ance voce che se sia fregato un videoregistratore...

La cosa invece assolutamente vera è che tutto quello che sapeva della squadra avversaria era ciò che leggeva sulla "Gazzetta". Altrettanto vero che nella disfatta di Pescara, prima di entrare in campo, disse..."Pisano?. E chi è, io c'ho Mayer. Non serve marcarlo"...Pisano fece tre gol....

Resta la leggenda, con fondo di verità, su tante altre storie. Certo è uno che è quantomeno bizzarro....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' completamente fuori di testa. Si scrissero e si dissero parecchie leggende su di lui, a Terni. Alcune, purtroppo, erano vere. Ma ancora oggi possono sembrare incredibili per un allenatore professionista.....

Girava voce che prima di una partita in trasferta, alla mattina alle 11 era ancora a letto, e ad un solllecito dell'autista del pulman per andare allo stadio, rispose:"Ve raggiungo con un taxi".

Gira ance voce che se sia fregato un videoregistratore...

La cosa invece assolutamente vera è che tutto quello che sapeva della squadra avversaria era ciò che leggeva sulla "Gazzetta". Altrettanto vero che nella disfatta di Pescara, prima di entrare in campo, disse..."Pisano?. E chi è, io c'ho Mayer. Non serve marcarlo"...Pisano fece tre gol....

Resta la leggenda, con fondo di verità, su tante altre storie. Certo è uno che è quantomeno bizzarro....

strana sta cosa di Mayer, io mi ricordo che, intervistato al barbiere, Cuccu disse che Mayer non era adatto a giocare in serie B, tanto che lo teneva sempre in panchina, facendo giocare Baccin in difesa.

Dopo quella stagione, Mayer ha fatto diversi camionati in A con il Modena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.