Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

Qualcosa sotto c'è

Messaggi raccomandati

Una, si fa per dire, tranquilla domenica di fine luglio. E, puntuale, alla quasi vigilia del processo di appello, nasce un altro caso che potrebbe avere contorni clamorosi. E di grande interesse.

Sulla vicenda Genoa potrebbero avere pesato «vicende extracalcistiche che riguardano aziende e che — la mia è solo una impressione — devono avere contato molto». Le parole, pesanti, sono del professor Claudio Franchini, presidente del collegio giudicante di primo grado che ha condannato il Genoa alla “C1 meno 3”. Parole scritte in una lunga lettera inviata a un legale genovese che gli aveva scritto nei giorni scorsi, con la quale difende il processo. Ma in conclusione della lettera Franchini scrive testualmente: «Posso farle una promessa: se passerà da Roma, le racconterò le mie impressioni su tutta la vicenda: non creda però che le parli di chissà quali retroscena (che non ci sono stati), ma di vicende extracalcistiche che riguardano aziende e che - la mia è solo una impressione - hanno, devono aver contato molto».

Perché Franchini si sente in “dovere”, di fare questa valutazione e a cosa si riferisce? Al contenzioso commerciale nato tra Enrico Preziosi e Diego Della Valle (patron della Fiorentina) per la contesa sul mercato europeo delle scarpe di “tendenza”, destinate ai giovani, inventate da Preziosi e commercializzate con successo?

Oppure il “retropensiero” del professor Franchini si collega a vicende strettamente più liguri e, in particolare, a non meglio identificati interessi di imprenditori genovesi interessati a un subentro a Preziosi, previa sua caduta come sostengono i fans del re dei giocattoli? La caccia è aperta, certo è che le parole del professor Claudio Franchini non sono quelle di una persona qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAH..SEMPRE A TIRARE IN BALLO SCUSE..O ALTRE SITUAZIONI...

MAH. .POSSIBILE CHE VOI TIFOSI... NON CAPITE CHE PREZIOSI E' UN DELINQUENTE..E METTETE SOTTO SOPRA LA CITTA'..QUANDO DOVRESTE DAR CACCIA A LUI CHE VI HA FICCATO IN QUESTA SITUAZIONE?

594087[/snapback]

 

Valentina, questo che scrive è il giudice che ha emesso la sentenza. Che poi dica cose del genere non ti farebbe venire dei dubbi? Tacendo il fatto che ormai era quasi di dominio pubblico una penalizzazione in A e che la sentenza pubblicata per prima recava una data risalente a 2 giorni prima.

 

E non fare la puritana, ricordati Atalanta -Pistoiese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SITUAZIONE DEL TUTTO IPOTETICA:

 

IO SO UN LADRO.

 

AL MONDO CE STANNO ANCHE ALTRI LADRI, CHE INVECE DE FREGA' UNA MACCHINA, COME HO FATTO IO, FANNO UNA RAPINA DE SVARIATI MILIONI DE EURO.

 

ME BECCANO, E ME DIFENDO DICENNO CHE DOVREBBERO PENSA' A CHI FREGA I MILIARDI, PERCHE' IO, IN FONDO, HO FREGATO SOLO UNA SEMPLICE MACCHINA.

 

E INVECE DE FAMME SCHIFO DA SOLO, CONTINUO A DI' CHE HO SOLO FREGATO UNA MACCHINA.

 

NON C'HO UN MINIMO DE PUDORE, NON CONOSCO IL SENSO DELLA VERGOGNA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi?

 

L'illecito forse nn c'è stato?

 

C'entra o non c'entra sempre il vostro presidente?

 

Fin quando non darete la colpa dell'accaduto al vostro presidente ma continuerete a difenderlo ad oltranza sarete complici della stessa figura di merda che sta facendo lui in tutta Italia, e meritate ben poca solidarietà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai, dalla linea della "legittima difesa" siamo passati a quella del complotto contro preziosi, tra l'altro svelata dallo stesso giudice (!!!!) che ha emesso la sentenza, che in un raptus di onestà intellettuale e di masochismo avrebbe ammesso che la sua sentenza è stata influenzata da fattori esterni al processo... :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente i tifosi si comportano anche peggio dei presidenti delle squadre di calcio. E dire che non è facile.

 

 

Guardate qui:

 

Messina: tifosi consegnano al Municipo schede elettorali

I tifosi peloritani contro la decisione del presidente della Camera, Casini, di non ricevere interrogazioni sui club.

 

Quaranta famiglie di tifosi del Messina sono andate al municipio per restituire i certificati elettorali per protesta contro le istituzioni. La protesta e' scattata dopo che il presidente della Camera Casini ha considerato irricevibili le interrogazioni parlamentari relative ai club esclusi dai campionati. I manifestanti sono stati accolti dai vigili che non hanno titolarita' a ricevere i certificati. Il presidente del Consiglio comunale Bonanno domani valutera' se ricevere o meno le schede.

 

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh dai, dalla linea della "legittima difesa" siamo passati a quella del complotto contro preziosi, tra l'altro svelata dallo stesso giudice (!!!!) che ha emesso la sentenza, che in un raptus di onestà intellettuale e di masochismo avrebbe ammesso che la sua sentenza è stata influenzata da fattori esterni al processo... :lol: :lol:

594103[/snapback]

 

E questo non risulta quantomeno strano?

 

 

Dico solo che nel calcio tutte le partitre di fine stagione sono accomodate. Noi siamo stati beccati, ma la punizione è oltremodo eccessiva, soprattutto alla luce del fatto che quando altri (Juve) sono beccati con le mani della marmellata si fa finta di nulla (doping-Sagramola).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente i tifosi si comportano anche peggio dei presidenti delle squadre di calcio. E dire che non è facile.

 

 

Guardate qui:

 

Messina: tifosi consegnano al Municipo schede elettorali

I tifosi peloritani contro la decisione del presidente della Camera, Casini, di non ricevere interrogazioni sui club.

 

Quaranta famiglie di tifosi del Messina sono andate al municipio per restituire i certificati elettorali per protesta contro le istituzioni. La protesta e' scattata dopo che il presidente della Camera Casini ha considerato irricevibili le interrogazioni parlamentari relative ai club esclusi dai campionati. I manifestanti sono stati accolti dai vigili che non hanno titolarita' a ricevere i certificati. Il presidente del Consiglio comunale Bonanno domani valutera' se ricevere o meno le schede.

 

:sigh:

594104[/snapback]

 

 

se il messina non gioca in A, a che serve avere il diritto di voto? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh dai, dalla linea della "legittima difesa" siamo passati a quella del complotto contro preziosi, tra l'altro svelata dallo stesso giudice (!!!!) che ha emesso la sentenza, che in un raptus di onestà intellettuale e di masochismo avrebbe ammesso che la sua sentenza è stata influenzata da fattori esterni al processo... :lol: :lol:

594103[/snapback]

 

E questo non risulta quantomeno strano?

 

 

Dico solo che nel calcio tutte le partitre di fine stagione sono accomodate. Noi siamo stati beccati, ma la punizione è oltremodo eccessiva, soprattutto alla luce del fatto che quando altri (Juve) sono beccati con le mani della marmellata si fa finta di nulla (doping-Sagramola).

594106[/snapback]

 

mi pare strano che un giudice ammetta di essere stato influenzato da fattori esterni al processo su una sentenza, sinceramente. E' più semplice che quelle parole volessero dire tutt'altra cosa rispetto a come sono state interpretate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Milhouse...stai per assistere alla più grossa inversione di marcia a U che io possa mai aver fatto. Fino a qualche giorno fa ero dispiaciuto per te e i tifosi del Genoa, ma contento per le conseguenze alle quali andranno incontro i protagonisti della vicenda. Adesso, mi rendo conto di esser stato semplicemente un moralista da strapazzo. Per carità, nulla cancellerà le nefandezze commesse da Preziosi & co., qualora fossero confermate nei prossimi gradi di giudizio. Mi sono però accorto di quanto tutto questo possa essere relativo. Ora tutti (e fino a qualche tempo fa anche io) stanno puntando il dito sul Genoa, schifati dalla "combine" perpetrata ai danni delle rivali. Ma vedi, io ricordo benissimo cosa accadde a Terni qualche anno fa. E ricordo anche quello che era il "pensiero comune". Quello che sto per dire, si riferisce solo a chiacchiere di dominio pubblico, mai confortate da dati di fatto. Mi riferisco ad un paio di episodi nella storia recente della Ternana: un episodio di calcio, che si presta per la sua particolarità a intepretazioni tipo leggenda metropolitana. Quello che mi interessa ora, però, è semplicemnte ricordare le reazioni della gente, di fronte alle chiacchiere (lo ripeto: erano e restano solo chiacchiere e cattiverie, gli episodi che citerò sono puliti).

 

 

 

STAGIONE 2001/2002: Il campionato termina con la disgraziata trasferta a Bari, dove la Ternana perde per 2-1 e retrocede in serie C1. Sulle prime, molti rimproverano alla società di NON ESSERE STATA IN GRADO DI ACCOMODARE LA PARTITA.

 

 

 

 

Oggi, si grida allo scandalo per il Genoa.

 

 

Non so se è più moralista il mio discorso oppure quello di chi ieri imputava alla Ternana di Agarini di non esser stata capace di comprare la partita col bari e oggi schifa PReziosi e il Genoa, per aver accomodato la partita col Venezia.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mil, io davvero non capisco una cosa. Ma perchè continuate ad idolatrare quel mascalzone di Preziosi?? A Firenze, 3 estati fa, quando la Fiorentina fallì se qualcuno avesse avuto per le mani il cocainomane lo avrebbe fatto a pezzi.

Concordo sul fatto che sono 2 situazioni abbastanza diverse, ma allo stesso tempo abbastanza simili perchè alla fine sono stati i due presidenti a portare alla rovina le due società.

Posso capire che la merda, quella vera, sta molto più in alto, che tutti aggiustano in qualche modo le partite (specie a fine stagione...). Posso capire che forse Preziosi sta un pò sul gozzo a molti. Posso capire tutto. Ma alla fine è lui che è stato beccato (cimici o non cimici nei suoi uffici), è lui che ha trasformato questa vostra estate in un incubo. E allora, perchè continuate a difenderlo?????

La mia è soltanto una domanda da ingenuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro, con il mio intervento intendo dire che forse anche noi al posto di Mil ci saremmo comportati come lui. Qualora la sentenza di colpevolezza venisse confermata, sarebbe un passo avanti per la giustizia sportiva/ordinaria.

 

Ma non dimentichiamo che il Genoa è come le ragazze che a 16 anni rimangono incinte...non significa che a 16 scopano solo loro. E' che a loro j'è annata male.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... anche a me risulta strano che i Genoani non se la siano ancora presi con Preziosi Capozzucca e i giocatori...

Con la squadra allestita lo scorso anno il Genoa doveva essere in A con 10 giornate di anticipo e non cercare di "accomodare" la partita con il Venezia già retrocesso...

Capisco la delusione, ma perchè prendersela con i giudici? Se invece di mandarvi in C vi lasciava in B cambiava qualcosa? In questo modo giustificate e avvallate questa specie di reality che è diventato il calcio... tanto vale andare a vedere il Cervia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Milhouse...stai per assistere alla più grossa inversione di marcia a U che io possa mai aver fatto. Fino a qualche giorno fa ero dispiaciuto per te e i tifosi del Genoa, ma contento per le conseguenze alle quali andranno incontro i protagonisti della vicenda. Adesso, mi rendo conto di esser stato semplicemente un moralista da strapazzo. Per carità, nulla cancellerà le nefandezze commesse da Preziosi & co., qualora fossero confermate nei prossimi gradi di giudizio. Mi sono però accorto di quanto tutto questo possa essere relativo. Ora tutti (e fino a qualche tempo fa anche io) stanno puntando il dito sul Genoa, schifati dalla "combine" perpetrata ai danni delle rivali. Ma vedi, io ricordo benissimo cosa accadde a Terni qualche anno fa. E ricordo anche quello che era il "pensiero comune". Quello che sto per dire, si riferisce solo a chiacchiere di dominio pubblico, mai confortate da dati di fatto. Mi riferisco ad un paio di episodi nella storia recente della Ternana: un episodio di calcio, che si  presta per la sua particolarità a intepretazioni tipo leggenda metropolitana. Quello che mi interessa ora, però, è semplicemnte ricordare le reazioni della gente, di fronte alle  chiacchiere (lo ripeto: erano e restano solo chiacchiere e cattiverie, gli episodi che citerò sono puliti).

 

 

 

STAGIONE 2001/2002: Il campionato termina con la disgraziata trasferta a Bari, dove la Ternana perde per 2-1 e retrocede in serie C1. Sulle prime, molti rimproverano alla società di NON ESSERE STATA IN GRADO DI ACCOMODARE LA PARTITA.

 

 

 

 

Oggi, si grida allo scandalo per il Genoa.

 

 

Non so se è più moralista il mio discorso oppure quello di chi ieri imputava alla Ternana di Agarini di non esser stata capace di comprare la partita col bari e oggi schifa PReziosi e il Genoa, per aver accomodato la partita col Venezia.

594117[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap:

 

pura verità ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione é che le partite sono e saranno sempre aggiustate soprattutto a fine stagione e soprattutto con squadre che al campionato non hanno più nulla da chiedere. Il problema del caso Genoa é:

- O preziosi é un emerito idiota a farsi beccare con 250000 euri in mano e a parlare liberamente al telefono del fatto:

- O di solito queste pratiche godevano della complicità e silenzio di chi avrebbe dovuto vigilare (in pratica hanno fottuto Preziosi per qualche sgarbo fatto al palazzo);

per il resto credo che i falsi moralisti facciano schifo come chi accorda le partite!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sia chiaro, con il mio intervento intendo dire che forse anche noi al posto di Mil ci saremmo comportati come lui.

594125[/snapback]

Dici? Anche di fronte a prove di colpevolezza così evidentemente schiaccianti (intercettazioni, soldi nelle valigette, ammissioni da parte dei giocatori, ...)?

 

Va bene essere tifosi, ma senza passare x moralisti si può anche essere obiettivi. Capisco la rabbia di Mil, ma qui quello da prendere a mazzate è Preziosi e la sua combriccola, non i giudici che fanno solo il loro lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAH..SEMPRE A TIRARE IN BALLO SCUSE..O ALTRE SITUAZIONI...

MAH. .POSSIBILE CHE VOI TIFOSI... NON CAPITE CHE PREZIOSI E' UN DELINQUENTE..E METTETE SOTTO SOPRA LA CITTA'..QUANDO DOVRESTE DAR CACCIA A LUI CHE VI HA FICCATO IN QUESTA SITUAZIONE?

594087[/snapback]

 

Valentina, questo che scrive è il giudice che ha emesso la sentenza. Che poi dica cose del genere non ti farebbe venire dei dubbi? Tacendo il fatto che ormai era quasi di dominio pubblico una penalizzazione in A e che la sentenza pubblicata per prima recava una data risalente a 2 giorni prima.

 

E non fare la puritana, ricordati Atalanta -Pistoiese.

594090[/snapback]

 

FINO A PROVA CONTRARIA.... QUELLI IN C SIETE VOI..NON NOI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Milhouse...stai per assistere alla più grossa inversione di marcia a U che io possa mai aver fatto. Fino a qualche giorno fa ero dispiaciuto per te e i tifosi del Genoa, ma contento per le conseguenze alle quali andranno incontro i protagonisti della vicenda. Adesso, mi rendo conto di esser stato semplicemente un moralista da strapazzo. Per carità, nulla cancellerà le nefandezze commesse da Preziosi & co., qualora fossero confermate nei prossimi gradi di giudizio. Mi sono però accorto di quanto tutto questo possa essere relativo. Ora tutti (e fino a qualche tempo fa anche io) stanno puntando il dito sul Genoa, schifati dalla "combine" perpetrata ai danni delle rivali. Ma vedi, io ricordo benissimo cosa accadde a Terni qualche anno fa. E ricordo anche quello che era il "pensiero comune". Quello che sto per dire, si riferisce solo a chiacchiere di dominio pubblico, mai confortate da dati di fatto. Mi riferisco ad un paio di episodi nella storia recente della Ternana: un episodio di calcio, che si  presta per la sua particolarità a intepretazioni tipo leggenda metropolitana. Quello che mi interessa ora, però, è semplicemnte ricordare le reazioni della gente, di fronte alle  chiacchiere (lo ripeto: erano e restano solo chiacchiere e cattiverie, gli episodi che citerò sono puliti).

 

 

 

STAGIONE 2001/2002: Il campionato termina con la disgraziata trasferta a Bari, dove la Ternana perde per 2-1 e retrocede in serie C1. Sulle prime, molti rimproverano alla società di NON ESSERE STATA IN GRADO DI ACCOMODARE LA PARTITA.

 

 

 

 

Oggi, si grida allo scandalo per il Genoa.

 

 

Non so se è più moralista il mio discorso oppure quello di chi ieri imputava alla Ternana di Agarini di non esser stata capace di comprare la partita col bari e oggi schifa PReziosi e il Genoa, per aver accomodato la partita col Venezia.

594117[/snapback]

sottoscrivo ogni parola, ma ti faccio un appunto.

Non mi sembra (ripeto. non MI SEMBRA, quindi non ho la pretesa di dire una assoluta verità, ma riporto solo una mia impressione...) che tre anni fa a Terni ci sia stata chissà quale sollevazione popolare contro Agarini per non aver COMPRATO (!) la partita con il Bari.

Più che altro, si metteva in risalto che TUTTE LE ALTRE PARTITE erano andate come DOVEVANO andare...la differenza è sottile, ma netta.

Inoltre, quella Ternana retrocesse giustamente, per colpe sue, non certo per l'ultima partita di Bari.

Poi, altrettanto giustamente e per un puro colpo di fortuna, fu ripescata per il fallimento della Fiorentina.

Ma questa è un'altra storia.

La realtà attuale è che quello di Genoa-Venezia è stato uno dei casi più squallidi degli ultimi anni, il che è tutto dire!

Poi, magari, che siano stati aggiunti anche tre punti di penalizzazione alla doppia retrocessione può apparire una beffa.

Ma la sostanza non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sia chiaro, con il mio intervento intendo dire che forse anche noi al posto di Mil ci saremmo comportati come lui.

594125[/snapback]

Dici? Anche di fronte a prove di colpevolezza così evidentemente schiaccianti (intercettazioni, soldi nelle valigette, ammissioni da parte dei giocatori, ...)?

 

Va bene essere tifosi, ma senza passare x moralisti si può anche essere obiettivi. Capisco la rabbia di Mil, ma qui quello da prendere a mazzate è Preziosi e la sua combriccola, non i giudici che fanno solo il loro lavoro.

594144[/snapback]

 

 

Non lo so. Quando vuoi raggiungere a tutti i costi un traguardo (e i genoani vogliono la serie A) e una volta raggiunto qualcuno te lo toglie da sotto al naso...non capisci più niente e non riesci a rimanere distaccato. I processi a preziosi intanto li sta facenbdo la giustizia. Penso che glieli faranno anche i tifosi del genoa, ma più in là.

 

Noi per ottenere la serie A a tutti i costi volevamo (e abbiamo ottenuto) un inceneritore senza informarci neanche troppo sulle possibili conseguenze. La nostra parte critica è andata a farsi benedire e siamo rimasti fermi a gustarci il teatrino della politica. In pochi si sono realmente interessati e sono andati a leggersi gli studi fatti sull'impatto ambientale dell'inceneritore di Agarini.

 

Ecco perchè dico che quando vuoi a tutti i costi un obiettivo, vedi solo quello. E ora, ai genoani, risulta più naturale ottenere una serie A cercando giustificazioni su giustificazioni, per poi magari romperer il culo a Preziosi. La serie A certamente non la otterranno manifestando a favore dei giudici.

 

Quanti hanno letto gli studi sull'impatto ambientale dell'inceneritore Agarini? Io no, ma sto in buona compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAH..SEMPRE A TIRARE IN BALLO SCUSE..O ALTRE SITUAZIONI...

MAH. .POSSIBILE CHE VOI TIFOSI... NON CAPITE CHE PREZIOSI E' UN DELINQUENTE..E METTETE SOTTO SOPRA LA CITTA'..QUANDO DOVRESTE DAR CACCIA A LUI CHE VI HA FICCATO IN QUESTA SITUAZIONE?

594087[/snapback]

 

Valentina, questo che scrive è il giudice che ha emesso la sentenza. Che poi dica cose del genere non ti farebbe venire dei dubbi? Tacendo il fatto che ormai era quasi di dominio pubblico una penalizzazione in A e che la sentenza pubblicata per prima recava una data risalente a 2 giorni prima.

 

E non fare la puritana, ricordati Atalanta -Pistoiese.

594090[/snapback]

 

Atalanta-Pistoiese, si accordarono i giocatori, per un pareggino in una partita di Coppa Italia, ha qualificazione già assegnata, la società Atalanta era la parte lesa come la società Pistoiese, il giocatore dell'Atalanta Luciano Zauri, prese una sospensione per 6 mesi, invece Cristiano Doni fù assolto (anche se per tutti era la mente della truffa).

La società Genoa, non mi pare nella stessa situazione.

I tifosi dell'Atalanta in quella occasione esposero uno striscione:GUAI A CHI CI HA VENDUTI...

I tifosi del Genoa scendono in piazza a manifestare per chi li ha venduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete strarotto li cojoni porca XXXXXX !!!

avete rubato, avete ladrato e quindi PAGATE!!! NON CE NE FREGA UN CAZZO SE SETE 20000/50000 TIFOSI...SPROFONNATE NELLA MERDA COME AVEVO FATTO NOI QUALCHE ANNETTO FA....

LU MESSINA NON PAGA...FACESSE UN VOMITO E SPARISSE E CHE NOI C'AVEMO SCRITTO COJONI CHE PER ESSE IN REGOLA AVEMO RINUNCIATO AI GIOCATORI DE UN CERTO LIVELLO ACCONTENTANNOSE DE 4 SCARZACANI PER FA UN CAMPIONATUCCIO DE META' CLASSIFICA....

SO TUTTI FROCI CO LU CULO DELL'ANDRI....

MA MO' CHE TOCCA LEGGE CHE SETE DIVENTATI PURE VITTIME NO....

CONSEGNATE LE LISTE ELETTORALI? CONFERMA CHE NON CAPITE UN CAZZO..... CONSEGNATE QUATTRO MANGANELLATE SULLA GROPPA DE FRANZA E PREZIOSI CHE E' MEJO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avete strarotto li cojoni porca XXXXXX !!!

avete rubato, avete ladrato e quindi PAGATE!!! NON CE NE FREGA UN CAZZO SE SETE 20000/50000 TIFOSI...SPROFONNATE NELLA MERDA COME AVEVO FATTO NOI QUALCHE ANNETTO FA....

LU MESSINA NON PAGA...FACESSE UN VOMITO E SPARISSE E CHE NOI C'AVEMO SCRITTO COJONI CHE PER ESSE IN REGOLA AVEMO RINUNCIATO AI GIOCATORI DE UN CERTO LIVELLO ACCONTENTANNOSE DE 4 SCARZACANI PER FA UN CAMPIONATUCCIO DE META' CLASSIFICA....

SO TUTTI FROCI CO LU CULO DELL'ANDRI....

MA MO' CHE TOCCA LEGGE CHE SETE DIVENTATI PURE VITTIME NO....

CONSEGNATE LE LISTE ELETTORALI? CONFERMA CHE NON CAPITE UN CAZZO..... CONSEGNATE QUATTRO MANGANELLATE SULLA GROPPA DE FRANZA E PREZIOSI CHE E' MEJO...

594740[/snapback]

 

 

Villico :lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

milhause quanto mi stai sul cazzo!!!!

 

sei piu' falso di un perugino!

 

quando vinci tutto ok!

mo che ve siete comprati pure le reti delle porte e GIUSTAMENTE v'hanno sgamato, prima prometti che a genova (non tu che penso neanche ne saresti capace) farete la guerra, che e' tutto un complotto, che anche gli altri rubano, che non c'e' niente di vero, che c'avete l'avvocato bono che anche lu pm je fa li complimenti

 

adesso rosica te, prezosi, capozzucca e tutti i ladri che c'avete e che idolatrate!!!!

 

ahahahah

 

salutame il tuo bel contatore milito, che ha detto che il suo sogno da sempre e'andare alla juve!!!!

 

com'e' che dici??? ebelandi, rumente.......

 

ahahahaahahahahahahaah!!!!

 

ROSICA!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avete strarotto li cojoni porca XXXXXX !!!

avete rubato, avete ladrato e quindi PAGATE!!! NON CE NE FREGA UN CAZZO SE SETE 20000/50000 TIFOSI...SPROFONNATE NELLA MERDA COME AVEVO FATTO NOI QUALCHE ANNETTO FA....

LU MESSINA NON PAGA...FACESSE UN VOMITO E SPARISSE E CHE NOI C'AVEMO SCRITTO COJONI CHE PER ESSE IN REGOLA AVEMO RINUNCIATO AI GIOCATORI DE UN CERTO LIVELLO ACCONTENTANNOSE DE 4 SCARZACANI PER FA UN CAMPIONATUCCIO DE META' CLASSIFICA....

SO TUTTI FROCI CO LU CULO DELL'ANDRI....

MA MO' CHE TOCCA LEGGE CHE SETE DIVENTATI PURE VITTIME NO....

CONSEGNATE LE LISTE ELETTORALI? CONFERMA CHE NON CAPITE UN CAZZO..... CONSEGNATE QUATTRO MANGANELLATE SULLA GROPPA DE FRANZA E PREZIOSI CHE E' MEJO...

594740[/snapback]

 

 

Villico :lol: :lol: :lol: :lol:

594747[/snapback]

 

QUANNO CE VOLE CE VOLE....

e poi l'omo bestia fa chic...

è quel nonsocché che t'è piaciuto pure a te l'ultima volta che ci siamo visti e siamo scesi poi dietro la legnaia per controllare l'asso di bastoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avete strarotto li cojoni porca XXXXXX !!!

avete rubato, avete ladrato e quindi PAGATE!!! NON CE NE FREGA UN CAZZO SE SETE 20000/50000 TIFOSI...SPROFONNATE NELLA MERDA COME AVEVO FATTO NOI QUALCHE ANNETTO FA....

LU MESSINA NON PAGA...FACESSE UN VOMITO E SPARISSE E CHE NOI C'AVEMO SCRITTO COJONI CHE PER ESSE IN REGOLA AVEMO RINUNCIATO AI GIOCATORI DE UN CERTO LIVELLO ACCONTENTANNOSE DE 4 SCARZACANI PER FA UN CAMPIONATUCCIO DE META' CLASSIFICA....

SO TUTTI FROCI CO LU CULO DELL'ANDRI....

MA MO' CHE TOCCA LEGGE CHE SETE DIVENTATI PURE VITTIME NO....

CONSEGNATE LE LISTE ELETTORALI? CONFERMA CHE NON CAPITE UN CAZZO..... CONSEGNATE QUATTRO MANGANELLATE SULLA GROPPA DE FRANZA E PREZIOSI CHE E' MEJO...

594740[/snapback]

 

 

Villico :lol: :lol: :lol: :lol:

594747[/snapback]

 

 

MA RAGIONE AL 100 %..

 

PASSA' PE VITTIME PERCHE' LI TIFOSI CHE CE PIJANO L' INCULATA SO' TANTI, BELLI E COLORATI SIGNIFICA ARRAMPICASSE SU LI SPECCHI..

 

DOVREBBE FUNZIONA' SUL TIPO: " RUBBI ? - TE SCOPRO - TE PROCESSO - TE SONO COME UN TAMBURO"...

SE POI LI DIPENDENTI DEL GENOA RIMANGONO DISOCCUPATI (COME I PICCOLI AZIONISTI DELLA PARMALAT DE TANZI, TANTO PE CAPICCE) E LI TIFOSI INCULATI A SANGUE..SO' LE STORTURE IRRIMEDIABILI DEL SISTEMA .

 

 

E PER CORTESIA I GENOANI LEVASSERO LA PAROLA CONGIURA DA LU VOCABOLARIO...CHE NON VE SE PO' PIU' SENTI' !!! ;):lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANCHE PERCHE' SE LEGGESSERO LU BELLU ARTICOLETTO CHE PUBBLICA "L'ESPRESSO" STA SETTIMANA SU LI GIRI DE PREZIOSI COL COMO!!!!!.....

PRATICAMENTE HA MESSO A MEZZU UNA STRADA UN SACCU DE GENTE.....

 

AVETE RUBATO, MERITATE DE ANNAVVENE IN C1. PUNTO E BASTA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VOLEVO DI' UNA COSETTA A CAPOZUCCA:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VA' A ARCOJE LE GHIANNE GIU' LU STALLITTU, CHE LU PORCU STA' A STRILLA'.....J'E' FINITA L'ACQUA DINTRU U TROCCU, PORTAJE UN'ANDRU TROCCU!!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.