Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

Qualcosa sotto c'è

Messaggi raccomandati

Una, si fa per dire, tranquilla domenica di fine luglio. E, puntuale, alla quasi vigilia del processo di appello, nasce un altro caso che potrebbe avere contorni clamorosi. E di grande interesse.

Sulla vicenda Genoa potrebbero avere pesato «vicende extracalcistiche che riguardano aziende e che — la mia è solo una impressione — devono avere contato molto». Le parole, pesanti, sono del professor Claudio Franchini, presidente del collegio giudicante di primo grado che ha condannato il Genoa alla “C1 meno 3”. Parole scritte in una lunga lettera inviata a un legale genovese che gli aveva scritto nei giorni scorsi, con la quale difende il processo. Ma in conclusione della lettera Franchini scrive testualmente: «Posso farle una promessa: se passerà da Roma, le racconterò le mie impressioni su tutta la vicenda: non creda però che le parli di chissà quali retroscena (che non ci sono stati), ma di vicende extracalcistiche che riguardano aziende e che - la mia è solo una impressione - hanno, devono aver contato molto».

Perché Franchini si sente in “dovere”, di fare questa valutazione e a cosa si riferisce? Al contenzioso commerciale nato tra Enrico Preziosi e Diego Della Valle (patron della Fiorentina) per la contesa sul mercato europeo delle scarpe di “tendenza”, destinate ai giovani, inventate da Preziosi e commercializzate con successo?

Oppure il “retropensiero” del professor Franchini si collega a vicende strettamente più liguri e, in particolare, a non meglio identificati interessi di imprenditori genovesi interessati a un subentro a Preziosi, previa sua caduta come sostengono i fans del re dei giocattoli? La caccia è aperta, certo è che le parole del professor Claudio Franchini non sono quelle di una persona qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAH..SEMPRE A TIRARE IN BALLO SCUSE..O ALTRE SITUAZIONI...