Vai al contenuto
Giamma

RAGNETTI ROSSI...

Messaggi raccomandati

Non so voi, ma io c'ho il terrazzo completamente invaso da questi "ragnetti rossi". sono microscopici, più piccoli di una capocchia di spillo e sono tantissimi. Quando li schiacci lasciano un punto tutto rosso. Arrivano all'inizio di maggio e misteriosamente verso la fine del mese scompaiono.

Qualcuno sa come si fa per poterli allontanare definitivamente???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedi in farmacia, sicuramente hanno qualcosa...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:paura: :paura:

 

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

 

:lol: :lol: ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedi in farmacia, sicuramente hanno qualcosa...

 

 

:paura: :paura:

 

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

 

:lol: :lol: ;)

827263[/snapback]

 

 

Dici in farmacia?? Pensavo di chiedere all'elettrauto...

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ero allo stadio per la partita inutile del messina con l'empoli.. uscito dallo stadio mi sn appoggiato sun un muretto di un sottopassaggio..... bene.... alzato il braccio avevo tutta la manica della maglia sporca di sangue!!! era pieno di sti cosi rossi!!!!!! appena li toccavo col dito scoppiavano. sembrano fatti di sangue e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO FATTO UNA RICERCA SU GOOGLE :lol:

 

i ragnetti rossi

-------->Quante volte ci siamo chiesti cosa sono quei tantissimi animaletti simili a ragnetti che camminano generalmente sui muri,su muretti in campagna o sui balconi di casa..sono i ragnetti rossi ..chi volesse finalmente conoscerli meglio=Nome scientifico: Tetranychus urticae

Caratteristiche: gli acari rossi svernano come uova in prossimità delle gemme. In primavera sgusciano le larve che diverranno adulte all'incirca dopo quindici giorni a seconda delle temperature. L'optimum di temperatura per un rapido sviluppo sarebbe a 21°C. Tutti le infestazioni di acari tetranichidi sono favorite da eccessi di concimazioni azotate e da una scarsità di nemici naturali da collegarsi soprattutto all'impiego di prodotti a largo spettro d'azione e/o con effetti secondari indesiderati (principi attivi acarostimolanti che eliminano gli acari penalizzando i fitoseidi, che sono acari predatori). Altri predatori naturali degli acari tetranichi sono insetti quali il coccinellide Stethorus punctillus, le crisope, gli antocoridi, i miridi.

Principali piante colpite:afelandra, aquilegia, asparagus, aspidistra, azalea e rododendro, begonia, bromeliacee, cactacee, camelia, coleo, crisantemo, croco, croton, dalia, dieffenbachia, dracaena, felci, ficus, fresia, fucsia, garofano, geranio, gerbera, giglio, gladiolo, ibisco, impatiens, iris, lillà, malvone, nasturzio, orchidea, ortensia, palma, passiflora, peperone, pervinca, pittosporo, primula, rosa, stella di Natale, strelitzia, viola, acero, gieditschia, ippocastano, robinia, tasso.

 

Per eliminare ragnetti rossi, cocciniglie, pseudococchi ed afidi è sufficiente utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto nell'alcol.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io a volte me li trovo sul terrazzo. quando li schiacci so peggio della merda oh.

 

prova a tirajje un zicchiu de acqua...vedi che succede :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragà...io me li so artrovati nelle mutande... :(

827442[/snapback]

 

 

LI RAGNETTO ROSSI PROLIFERANO NEL TRAVERTINO...EVIDENTEMENTE C'HAI LU PICCHIO DE MARMO!

 

GRANDE USSARO!...CO LU PICCHIO DE MARMO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per eliminare ragnetti rossi, cocciniglie, pseudococchi ed afidi è sufficiente utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto nell'alcol.

827348[/snapback]

 

Sci li cavoli! mi' madre c'ha versato un boccione de alcool ma gnende!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so voi, ma io c'ho il terrazzo completamente invaso da questi "ragnetti rossi". Arrivano all'inizio di maggio e misteriosamente verso la fine del mese scompaiono.

Qualcuno sa come si fa per poterli allontanare definitivamente???

827254[/snapback]

 

 

PREGHEREI DI SPOSTARE STA' DISCUSSIONE SUL FORUM DELLA POLITICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

è EVIDENTE L'ALLUSIONE :lol:

Modificato da Crastabecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragà...io me li so artrovati nelle mutande... :(

827442[/snapback]

 

sicuramente erano piattole che so' state dal parrucchiere per fasse l'acconciatura "Milva style"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per eliminare ragnetti rossi, cocciniglie, pseudococchi ed afidi è sufficiente utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto nell'alcol.

827348[/snapback]

 

Sci li cavoli! mi' madre c'ha versato un boccione de alcool ma gnende!

:P

827466[/snapback]

ha acceso l'accendino dopo?sennò è tutto un cazzo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

 

 

Ho gettato mezzo litro di alcool nelle parti intime. Brucia. Brucia da morire. Che devo fa?

 

Aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so veramente un grossu bucchino sti cosi!!!

fortuna tra poco spariscono come per magia :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so entrati anke dentro casa e qui do ciò lu pc è pieno porca madò!!!

l'andro giorno ho pijato un asta della bandiera e con molta gentilezza l'ho strisciata su tutto il davanzale di marmo,e l'ho ammazzati tutti ma so arnati magicamente dal nulla....bha...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AGGIORNAMENTO

 

 

Ho gettato mezzo litro di alcool nelle parti intime. Brucia. Brucia da morire. Che devo fa?

 

Aiuto

827612[/snapback]

 

Il problema è che dentro alle mutande tue ce se pò trovà de tutto.. comincia a toglie un po' de roba... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento

 

 

 

Avvistato Lu Basso oggi pomeriggio. Gli vado incontro e mi chiede se posso indicargli un posto dove reperire questi benedetti ragni. Mi metto una mano nella mutanda e gliene porgo ad occhio e croce 300. Ne prende uno, se lo infila nelle mutande e se ne va esclamando: "Fanno certi bucchini!"

 

(questa è solo per intenditori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento

 

 

 

Avvistato Lu Basso oggi pomeriggio. Gli vado incontro e mi chiede se posso indicargli un posto dove reperire questi benedetti ragni. Mi metto una mano nella mutanda e gliene porgo ad occhio e croce 300. Ne prende uno, se lo infila nelle mutande e se ne va esclamando: "Fanno certi bucchini!"

 

(questa è solo per intenditori)

828236[/snapback]

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porca miseria anche a me me danno un urto! c'ho tutto travertino sul terrazzo e infatti de sto periodo me se riempie de sti ragni.

L'unica cosa che li fa sparire, e per un pò, è la pioggia, non c'è altro rimedio, e non se ne vanno manco de notte :(

 

Non vedo l'ora che arrivi il caldo estivo, così sparischeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento

 

 

 

Avvistato Lu Basso oggi pomeriggio. Gli vado incontro e mi chiede se posso indicargli un posto dove reperire questi benedetti ragni. Mi metto una mano nella mutanda e gliene porgo ad occhio e croce 300. Ne prende uno, se lo infila nelle mutande e se ne va esclamando: "Fanno certi bucchini!"

 

(questa è solo per intenditori)

828236[/snapback]

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

828663[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.