Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

LIPPI SI',LIPPI NO.

Credete che sia opportuno affrontare i Mondiali con Lippi alla guida tecnica della Nazionale ?  

37 utenti hanno votato

  1. 1. Credete che sia opportuno affrontare i Mondiali con Lippi alla guida tecnica della Nazionale ?

    • SI'
      18
    • NO
      19


Messaggi raccomandati

Secondo voi è opportuno che un CT prono (così sembrerebbe) ai desiderata del sig. Moggi,per quanto concerne le convocazioni della Nazionale,e allenatore della Juve durante la lunga parentesi dirigenziale della Triade,guidi la nostra Nazionale ai mondiali ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi è opportuno che un CT prono (così sembrerebbe) ai desiderata del sig. Moggi,per quanto concerne le convocazioni della Nazionale,e allenatore della Juve durante la lunga parentesi dirigenziale della Triade,guidi la nostra Nazionale ai mondiali ?

832215[/snapback]

ad un mese dai mondiali chi ci vuoi mettere? sacchi o bolchi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato NO !

Pur essendo un garantista troverei di pessimo gusto presentare la nostra Nazionale ai Mondiali con Lippi in panchina e (seppur con motivazioni diverse) con Buffon in porta.

Fermo restando che di questi Mondiali non me ne po' fregà de meno... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi è opportuno che un CT prono (così sembrerebbe) ai desiderata del sig. Moggi,per quanto concerne le convocazioni della Nazionale,e allenatore della Juve durante la lunga parentesi dirigenziale della Triade,guidi la nostra Nazionale ai mondiali ?

832215[/snapback]

ad un mese dai mondiali chi ci vuoi mettere? sacchi o bolchi?

832217[/snapback]

 

Beh...c'è sempre Beretta...

In fondo si tratterà solo di tre partite prima del consueto lancio di pomodori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi conosce la squadra... forse è una squadra che neanche lui avrebbe pienamente voluto, sta di fatto che la conosce... lasciamolo lavorare in pace sino a metà luglio, poi si faccia quel che si vuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato NO per un fatto di correttezza...

Però dove lo trovi un allenatore che a meno di un mese dai mondiali si accollerebbe questa immensa responsabilità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A botta calda direi de fa piazza pulita di tutti, ma se ci rifletto un attimo, penso che mandare a casa adesso Lippi sia peggio. A poco più di un mese dal mondiale, come si fa a trovare un altro allenatore che sappia allestire una squadra che, non dico vinca il mondiale, ma almeno sia capace di fare una partecipazione, almeno sufficiente? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Si...

ALdilà di un'analisi strettamente tecnica/pratica sull'opportunità di sostituire un Ct ad un mese dai mondiali...

Nello specifico Lippi non è indagato, ha solo ricevuto dei"consigli"da parte di Moggi per far giocare determinati suoi giocatori, ma non è detto che Lippi abbia seguito i consigli(tra l'altro il prino nome venuto fuori è stato quello di Oddo e non mi sembra sia diventato esattamente un pilastro della nazionale..), ne che abbia ricevuto"consigli"solo da Moggi ne che sia stato l'unico Ct ad essere influenzato in qualche modo da qualche procuratore...Il"suggerire"un giocatore penso sia la cosa meno sporca che ha fatto Moggi da quando lavora nel calcio...

ovviamente se dovessero emergere altre novità sono pronto a cambiare opinione...

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al suo posto solo Antonio Sala co li pantaloncini conficcati fin sotto le recchie..quello sì che solo a vedello incute timore................... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora non ho capito per quale motivo concreto Lippi non dovrebbe allenare l'Italia a questi mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato no.

Un allenatore che prima e dopo le partite della nazionale telefonava a Moggi chiedendo se aveva nulla in contrario su certe scelte di formazione (vedi l'esclusione di Cannavaro con la Bielorussia) deve andarsene affanculo, naturalmente non senza stima e sincerità. Al suo posto chi ci metti, ci metti, in campo ci vanno i giocatori, e poi mica dobbiamo vincere il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato no.

Un allenatore che prima e dopo le partite della nazionale telefonava a Moggi chiedendo se aveva nulla in contrario su certe scelte di formazione (vedi l'esclusione di Cannavaro con la Bielorussia) deve andarsene affanculo, naturalmente non senza stima e sincerità. Al suo posto chi ci metti, ci metti, in campo ci vanno i giocatori, e poi mica dobbiamo vincere il mondiale.

832306[/snapback]

 

Il bello,nipote mio,è che,in Italia,per una messa (leggi il Mondiale ;) ) val bene non solo Parigi ma,persino,Pontevalleceppi... ;)

Impara per quando sarai grande :rolleyes: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi mica dobbiamo vincere il mondiale.

832306[/snapback]

 

non sapevo che anche lì è già stabilito chi vince... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato Si...

ALdilà di un'analisi strettamente tecnica/pratica sull'opportunità di sostituire un Ct ad un mese dai mondiali...

 

Ai Mondiali,se avessimo un minimo di dignità,non ci dovremmo nemmeno presentare.

Siamo la barzelletta del mondo calcistico e,in ogni caso,ci sbatteranno subito fuori :angry: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto da altro topic il mio pensiero, visto che è trattato lo stesso tema.

 

 

 

 

 

 

io invece tiferò per la MIA Nazionale a questi mondiali di calcio. voi non guardatela.

 

PS: state a cacà fori dalla tazza.

la Nazionale che cazzo c'entra con tutto questo. Totti, Gattuso, Toni, Pirlo... il calcio in generale.

 

è tipico dell'italiano-medio cacà fori dalla tazza ed essere autolesionista. "arrotondare" e accusare tutti - così si fatica meno a ragionare con frasi-tipo come ad esempio "il calcio fa schifo!" e non "tizio xxx e tizio yyy che sono disonesti vanno puniti e allontanati dal calcio e non riusciranno ad allontanarmi da una mia passione, da un mio divertimento" - in tutte le direzioni, indipendentemente da chi ne sia realmente coinvolto a chi non lo sia.

 

voi fate i discorsi qualunquisti e autolesionisti - scommetto che da oggi non seguirete più una partita di calcio... chissà quanto siete coerenti con le vostre parole. fate pure.

io invece credo che è proprio in questi casi che ci sono le possibilità per porre le basi di una "rinascita", affinché da oggi posso finalmente essere tutto più pulito e leale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono domande da chiedersi in questo periodo.

dopo che ha fatto amichevoli,stage e allenamenti, il ct non si discute

 

 

"SCURDAMMUCE U PASSATO" :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riporto da altro topic il mio pensiero, visto che è trattato lo stesso tema.

 

 

 

 

 

 

 

E io ti riporto la mia risposta.

 

"Per quanto concerne la coerenza non puoi fare il processo alle intenzioni.

Ti ribadisco che ho chiuso col calcio allo stadio (magari la domenica verrò a firmare da te).

Quanto alla tua Nazionale tienitela ben stretta insieme a quel portiere che,se non ho capito male da una dichiarazione di Pistocchi a Mediaset Premium,pare si sia giocato due miliardi alle corse dei cani (sempre ammesso che non abbia scommesso,anche,sulle partite di calcio )... "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riporto da altro topic il mio pensiero, visto che è trattato lo stesso tema.

 

 

 

 

 

 

 

E io ti riporto la mia risposta.

 

"Per quanto concerne la coerenza non puoi fare il processo alle intenzioni.

Ti ribadisco che ho chiuso col calcio allo stadio (magari la domenica verrò a firmare da te).

Quanto alla tua Nazionale tienitela ben stretta insieme a quel portiere che,se non ho capito male da una dichiarazione di Pistocchi a Mediaset Premium,pare si sia giocato due miliardi alle corse dei cani (sempre ammesso che non abbia scommesso,anche,sulle partite di calcio )... "

832852[/snapback]

 

certo che continuerò a seguirla, come seguirò il Togo, la Germania, il Brasile e gli altri che partecipano al mondiale. d'altronde se uno segue ancora la Ternana dopo lo schifo da qualche anno a questa parte non vedo perché ci si dovrebbe preoccupare di seguire qualcosa nel quale lo "schifo" è puramente soggettivo e neanche ben identificato.

vanno tagliati i disonesti, una volta appurato quello che hanno realmente fatto.

ma la Nazionale continua ad esistere.

 

se permetti personalmente trovo RIDICOLO e QUALUNQUISTA allargare le polemiche nei confronti di uno sport in generale, a livello mondiale e nazionale, verso persone e giocatori e tifosi e spettatori che nulla hanno a che vedere con questa brutta vicenda ma che al contrario sono vittime della stessa.

 

io non mi devo "vergognare" di nulla. io non ho mai fregato nessuno. si vergogni invece chi ama accusare tutto e tutti senza fare mente locale, anziché puntare il dito contro chi è realmente il colpevole. chi ama fare discorsi sul buttare tutto all'aria anziché sperare in uno sforzo per sistemare le cose e punire chi ha sbagliato onde evitare che si ripetano certe situazioni.

 

è tipico di chi cacà fori dalla tazza accusare sempre tutti, vittime e carnefici, ancor prima del "processo".

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no. lippi avesse un briciolo di dignità si sarebbe già dimesso, con il figlio coinvolto nella GEA e con intercettazioni sue dove parla a Moggi con tono servile. Purtroppo a quanto sembra la dignità non è barattabile con qualche speranzina di far bella figura ai mondiali. cosa alquanto triste.

 

comunque non mi interessano da un pò le imponenti prestazioni azzurre ai mondiali, anzi sono un gufaccio. Forza Togo e forza Paraguay :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato no.

Un allenatore che prima e dopo le partite della nazionale telefonava a Moggi chiedendo se aveva nulla in contrario su certe scelte di formazione (vedi l'esclusione di Cannavaro con la Bielorussia) deve andarsene affanculo, naturalmente non senza stima e sincerità. Al suo posto chi ci metti, ci metti, in campo ci vanno i giocatori, e poi mica dobbiamo vincere il mondiale.

832306[/snapback]

 

 

Esatto. Con lippi giochera' la nazionale gea, e questo mi fa girare le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A maggior ragione perche' pare che il figlio lavori per la gea. Faranno giocare (come gli ultimi anni) LORO giocatori non in funzione della bravura ma dei SOLDI che renderanno a livello di cessioni e/o ingaggi. Mi dispiace, basta. Fuori materazzi, panucci, del piero. Dentro miccoli e altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato Si...

ALdilà di un'analisi strettamente tecnica/pratica sull'opportunità di sostituire un Ct ad un mese dai mondiali...

 

Ai Mondiali,se avessimo un minimo di dignità,non ci dovremmo nemmeno presentare.

Siamo la barzelletta del mondo calcistico e,in ogni caso,ci sbatteranno subito fuori :angry: .

832760[/snapback]

Aspetta zì, una cosa sono gli uomini che rappresentano l'Italia una cosa è l'Italia. Io tiferò per la MIA (non la loro) nazionale perchè mi sento Italiano anche se un pò di vergogna per essere rappresentato da certe fighette viziate la provo. Se invece parliamo di calciatori o allenatori che sono entrati nello scandalo è chiaro che li vorrei vedere lasciati a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato Si...

ALdilà di un'analisi strettamente tecnica/pratica sull'opportunità di sostituire un Ct ad un mese dai mondiali...

 

Ai Mondiali,se avessimo un minimo di dignità,non ci dovremmo nemmeno presentare.

Siamo la barzelletta del mondo calcistico e,in ogni caso,ci sbatteranno subito fuori :angry: .

832760[/snapback]

Aspetta zì, una cosa sono gli uomini che rappresentano l'Italia una cosa è l'Italia. Io tiferò per la MIA (non la loro) nazionale perchè mi sento Italiano anche se un pò di vergogna per essere rappresentato da certe fighette viziate la provo. Se invece parliamo di calciatori o allenatori che sono entrati nello scandalo è chiaro che li vorrei vedere lasciati a casa.

832976[/snapback]

 

 

Spero che l'Italia perda il Mondiale come avrei sperato,se fossi vissuto in quel periodo,che avesse perso la seconda guerra mondiale (e mi scuso con tutti per il paragone blasfemo).

In quel tempo remoto la sconfitta bellica ci permise di liberarci dal giogo fascista,oggi (assai più modestamente) l'eliminazione ai Mondiali metterebbe,definitivamente,col culo per terra divi,divette,nani e ballerine che hanno ridotto il calcio italiano ad un postribolo dei peggiori,degno della più miserabile suburra dell'antica Roma. :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il CT della Nazionale ha detto che le pressioni di Moggi erano del tutto normali.

Bene...l'ItalGea si appresta ad affrontare la trasferta in terra di Germania per tenere alto il prestigio calcistico del Bel Paese... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO

 

dopo lo scandalo generale, ci mancava che il ct (da sempre genuflesso ai tanti signori ora indagati) non convocasse Lucarelli (Iaquinta! :paura2: Dico: Iaquinta! :paura: ) e Semioli :angry: .

 

:stica: , simpatizzerò per altre nazionali :) , sperando che non possano far felice qualcuno dei :ph34r: "nostri" :ph34r: che, magari, le scommetterà :s::evil::devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.