Vai al contenuto
Dado

Iniziativa "Tifo per Lei"

Messaggi raccomandati

Il topic sul concerto degli altoforno sta "affondando" lentamente fra i post, non vorrei che insieme a lui facesse una brutta fine l'iniziativa "Tifo per lei".

Che fine ha fatto? Dove sono le petizioni? Che cosa possono fare i sostenitori della nobile iniziativa per contribuire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come gia' scritto in un topic aperto da me stesso......TIFO PER LEI non puo' in alcun modo rappresentare lo spirito allegro e soprattutto non e' la canzone piu' adatta ha dare la carica per l'ingresso in campo delle fere!!!!

CERTO SE VOI ADMIN AVETE GIA' DECISO PER TUTTO IL FORUM .....ALLORA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

artu', gnisciunu ha deciso gnende, solo che famo lu banner e aprimo la petizione, poi vediamo cosa di più si potrà fare.

 

Apparte gli scherzi, vediamo se si riesce a far qualcosa di costruttivo e positivo, come quando siamo riusciti a fare la chat...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TIFO PER LEI non puo' in alcun modo rappresentare lo spirito allegro e soprattutto non e' la canzone piu' adatta ha dare la carica per l'ingresso in campo delle fere!!!!

 

Vorrà dire che, se si riuscirà a fare la petizione (o banner, o colletta), tu non la sottoscriverai. Mica è un obbligo per tutti gli iscirtti al forum.

 

p.s. (personalissimo)

Tifo per lei rappresenta perfettamente quello che noi ternani sentiamo per la squadra. Come non citare lo struggente "ho rinunciato a volte sai a scappà pure co la fica"?

Se un giocatore non si sente carico dopo una simile dichiarazione, allora è bene che vada a rifocillarsi di carote sulle orme del nano albanese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naturalmente non è il massimo dell'allegria...nel senso che la canzone in se e per sè è molto melodica..però quando arrivano le squadre in campo preferirei sentire le note di tifo per lei..piuttosto che l'aida...quindi nella speranza,che venga fatto un inno vero e proprio e sinceramente migliore di serie a e dell'altro di mogol,approvo la petizione per TIFO PER LEI ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che la canzone sia sentita ed intonata a gran voce dal pubblico.

Non deve esse per forza ritmata.

 

La canzone della Lazio è lenta e così quella della Roma (lentissima), ma quanno la canta tutto lo stadio te scennono li lacrimoni anche se tifi Akragas

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tifo per lei" può essere messa in diffusione allo stadio prima dell'inizio della aprtita, come facevano a Roma ai tempi di "Roma, Roma" e "Grazie Roma" di Venditti: anni '80 e alcuni di voi non possono ricordata per problemi di età, io si purtroppo!! Prima dell'incontro quando partivano queste canzoni lo stadio diventava giallorosso e tutti cantavano. Qunado entravano le squadre in campo non c'era musica ma solo tifo. La musica all'ingresso delle squadre secondo me offusca il tifo che molto spesso è troppo silenzioso: ci andrebbe bene un "Fere, Fere" URLATO da tutto lo stadio. Certo è che "Tifo per lei" non può essere vista come musica all'ingresso delle squadre, ma come puro e semplice inno. Non succede in nessuno stadio italiano, almeno in quelli di mia conoscenza, che l'inno venga messo all'ingresso delle squadre.

Ci sarebbe da discutere sull'originalità della musica di "Tifo per lei", che anche se stupanda dal punto di vista del testo è pur sempre un "travestimento" di una canzone scritta e conosciuta sotto altro testo.

Comunque "Ruggiscono le Fere" di Mogol non è poi tanto male, certo qualche parola lascia un po' perplessi tipo "uomini veri noi" però è pur sempre un ino d'autore. Io, personalmente proporrei di mantenere sia "Ruggiscono le Fere" e di introdurre "Tifo per lei". Scartare l'altro inno di Mogol, che come musica mi sembra gradevole, ma "i tuoi avversari li stendi e stiri" è veramente ridicoletto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento preciso in cui collocare "Tifo per lei", in effetti, meriterebbe una discussione a parte. Però concordo pienamente con il Conte e con Cesenti: la forza di un inno non si giudica dal testo, e nemmeno dalla musica, ma da come reagisce lo stadio.

 

Se tutto il pubblico cantasse all'unisono (pure i tribunari rompicazzo e li vecchi della sud) il risultato sarebbe di una bellezza devastante.

Subito dopo, e non ci sarebbe da vergognarsi a copiare dall'Olimpico, spazio al tifo mentre la squadra entra in campo.

 

Il problema "originalità della musica" mi sembra un non problema: quello è il Libero Liberati di Terni, mica l'Ariston di San Remo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo con il conte......poi basta che si tifi ternana e tutto va bene.. :P

ah,ho capito.....

possono anche mettere toto cotugno....l'importante e' tifare!!!!

allora ci possono anche tirare secchiate di merda,l'importante e' la ternana!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo con il conte......poi basta che si tifi ternana e tutto va bene.. :P

ah,ho capito.....

possono anche mettere toto cotugno....l'importante e' tifare!!!!

allora ci possono anche tirare secchiate di merda,l'importante e' la ternana!!!

Visto che Rosinella la cantava Nino Manfredi... non vedo il problema. :D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo con il conte......poi basta che si tifi ternana e tutto va bene.. :P

ah,ho capito.....

possono anche mettere toto cotugno....l'importante e' tifare!!!!

allora ci possono anche tirare secchiate di merda,l'importante e' la ternana!!!

certo...perchè no....la pipì già ce l'hanno tirata a napoli e noi abbiamo tifato ternana!!!! :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vogliamo mica paragonare "Tifo Per Lei" (simpatica e irriverente) con "Roma, Roma, Roma" (struggente e meravigliosa)? Io odio la Roma e i romanisti, ma quella canzone, quando TUTT'ORA la sento all'Olimpico, mi emoziona troppo! Quello è un inno che può esaltare anche i giocatori, Tifo Per Lei è una simpatica filastrocca che fa ride!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi assento qualche giorno e il mio caro amico Dado mi apre un topic che mi tocca il cuore...del resto dal mio nick capirete che non posso che apprezzare "tifo per lei"...il "ruggiscono le fere" di mogol è discreto, ma il discorso è un altro, a mio parere.

Gli Altoforno da anni cantano una ternitudine vera e sincera che riescono a rappresentare come nessun altro...in questo, a mio parere, sono veri artisti, nel senso che commuovono, ovvero muovono le emozioni di chi li ascolta...gli altri inni non hanno questa forza: quelli di mogol perché scritti "su commissione" e non veramente sentiti; me pizzica me mozzica perché non è un vero inno della ternana; magica ternana ricorda un momento epico della storia delle fere, e per questo mi è nel cuore, ma fa oggettivamente ribbrezzo; forse l'unico inno veramente degno è stato fererap, ma ormai è un pò datato e, comunque, "tifo per lei" sarebbe un'altra cosa...

Ho letto che si è aperta anche una sottodiscussione sul momento in cui andrebbe cantata tifo per lei e, poi, eventualmente, un altro vero inno...questo per me non fa molta differenza, anche se forse sarebbe perfetta cinque minuti prima dell'ingresso dei giocatori.

Infatti, se tifo per lei venisse cantata qualche minuto prima dell'ingresso in campo, accenderebbe gli animi dei tifosi rossoverdi, spronandoli a cantare ancora di più all'inizio della partita...allo stesso tempo incuterebbe un certo rispetto nei tifosi avversari che si troverebbero a dover fronteggiare un coro del tutto diverso da quelli che di solito si aspettano...e sono certo che TUTTE LE CURVE (almeno la est e la nord di sicuro!!!!) canterebbero all'unisono!!!!

Se penso all'effetto, già mi vengono i brividi!

In ogni caso, una cosa è certa: IO TIFO PER LEI!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la 249ma volta propongo di mettere se possibile TIFO PER LEI alla fine della partita (perché è una canzone che se si vince o si perde incarna perfettamente lo spirito della Ternana e dei suoi tifosi, ma non è che sia tanto indiacata, a mio avviso, a metterla all'entrata in campo delle squadre...).

 

Io RIPROPONGO (ancora!?!?!) una canzone che presto cercherò di dare a Tomas o Respiro per farvela almeno ascoltare a tutti voi.

 

Da quando l'ho sentita me ne sono innamorato e non passa una volta che l'ascolti che penso al Liberati che la canta (le parole sono una stronzata se le leggete la prima volta). Da sogno.

 

YOU'LL NEVER WALK ALONE (die toten hosen)

durata 2min e 30sec circa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vogliamo mica paragonare "Tifo Per Lei" (simpatica e irriverente) con "Roma, Roma, Roma" (struggente e meravigliosa)?

 

Non entro nel merito del confronto artistico fra Tifo per Lei e gli inni romanisti, anche perchè personalmente me ne sbatto dei romanisti e dei loro inni. Però Tifo per Lei: non è irriverente e nemmeno simpatica, di certo non è una filastrocca che fa ridere.... sei sicuro di non confonderti con qualche altro pezzo degli Altoforno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli Altoforno da anni cantano una ternitudine vera e sincera che riescono a rappresentare come nessun  altro...

 

Come è ovvio, concordo su tutto, in particolare sulla frase che ho riportato. Quello che mi preme sottolineare, con te e con tutti gli altri è che non è affatto scontato riuscire a far passare una cosa del genere con la società.

Sarebbe già un grande traguardo riuscire a formalizzare l'istanza, e portarla fino a qualche posto in cui possa essere esaminata: gli altri inni fanno cagare, non piaciono a noi che spendiamo i soldi del biglietto e che ci sgoliamo per sostenere la squadra. Vogliamo un inno in cui ci possiamo riconoscere, un inno da cantare a squarciagola dentro lo stadio e da ascoltare in religioso silenzio a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo dado...ricordiamoci che ora c'è l'aida...cavolo l'aida cosa c'entra con le nostre fere???

 

dobbiamo fare qualcosa....non se ne può più...e dobbiamo muoverci ora prima che venga presa la decisione per il prossimo campionato... ;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la 249ma volta propongo di mettere se possibile TIFO PER LEI alla fine della partita (perché è una canzone che se si vince o si perde incarna perfettamente lo spirito della Ternana e dei suoi tifosi, ma non è che sia tanto indiacata, a mio avviso, a metterla all'entrata in campo delle squadre...).

 

Premetto: per me un inno del genere si mette cinque minuti prima dell'ingresso delle squadre. Lo stadio lo canta tutto dall'inizio alla fine, poi bolgia mentre le squadre entrano in campo.

 

Metterlo alla fine avrebbe due controindicazioni: primo, la gente finita la partita si alza e se ne va. Non si ferma a cantare l'inno, così lo svilisci. Secondo, se la partita è andata male (cosa che con le ferelle nostre può sempre capitare) io già esco col magone, mi vuoi mandare a casa direttamente in lacrime?

 

Al contrario non la troverei una brutta idea per le partite finite in gloria: ci si potrebbe fermare a ri-cantare il Sacro Testo, che ci ricorda i tempi in cui "emo dovuto tribbolà co la sciarpetta fra li denti" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vogliamo mica paragonare "Tifo Per Lei" (simpatica e irriverente) con "Roma, Roma, Roma" (struggente e meravigliosa)?

Io quanno la sento me emoziono eccome, specie quanno dice

 

tifo x lei anche perchè

se poi non fosse mai esistita

CHI ME L'AVREBBE DATE MAI

GIOIE CHE VALGONO UNA VITA

 

..............

tifa x lei questa città

che d'artornà in serie A

ce crede fino in fondo e tifaaaaaaaaa

 

..............

tifavo lei nei giorni in cui

sono arrivati i fallimenti

emo dovuto tribbolà

co la sciarpetta fra li denti

ma se c'arpenso sento che

nun glie la faccio senza te

NON ME NE CECO A DITTE

IO TIFOOOOOOOOO,

IO TIFO X LEI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto volevo chiede a cesenti se riesce a trovà un modo pe tenè mejo sottocontrollo i post de silvia :P

 

poi, scherzi a parte.....

io sto provando a contattare la siae per sapere come funziona per i diritti... ma stranamente alla sez. di terni non sanno che dirmi, mentre a roma non me risponde proprio gnisciuno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il discorso SIAE credo che oltre al pagamento dei diritti (che non dovrebbero essere un grosso problema), l'abbinamento di una musica ad un altro testo necessiti di una autorizzazione esplicita dell'autore della musica.

 

Sarebbe infatti assai arbitrario abbinare un differente testo ad un brano musicale senza il consenso dell'autore della musica stessa.

 

La cosa forse potrebbe creare qualche problema aggiuntivo.

 

Altro problema potrebbe essere l'accordo tra la Ternana e la scuola di Mogol i cui ragazzi sono autori degli assai poco toccanti inni attuali (eufemismo per dire che fanno abbastanza cagare).

 

Non è improbabile che la Ternana nel commissionare gli stessi, si sia impegnata a tenerli come inni per un certo numero di anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.