Vai al contenuto
Rezzonico

MILAN

Messaggi raccomandati

lo 0-0 è il risultato migliore che si potesse avere secondo me...anche più di un ipotetico 1-0 :)

Già andarsela a giocare a Barcellona è tanto...

Ibra? non j'è arrivato un pallone, il rigore c'era :)

2067557[/snapback]

Ciacca mo me spieghi perche lo 0-0 è meglio dell' 1-0 . :D

2067562[/snapback]

 

Questione psicologica... Con questo pareggio al ritorno vanno comunque a giocare a calcio cercando comunque di pungere, non a chiudersi (e così finirebbe 3 a 0 bene che vada)

2067563[/snapback]

 

 

vabbè... uno aveva detto una mezza cazzata... tu je l'hai completata...

2067566[/snapback]

 

Meno male che alzi la media te... va a dormì che è ora

2067569[/snapback]

 

certo tesoro... come dici tu... :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma io ad esempio un 2-0 per il Milan manco l'avevo preventivato :D

Alla fine cmq loro hanno preso tre pere pure dal Granada in casa ...e due je l'avemo fatte qualche mese fa...determinante sarebbe il rientro de Pato...

Ti dico io penso che ce asfaltano....:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che su ne prendiamo almeno un paio, però mi sarebbe piaciuto giocarmi questa partita con Pato, Boa e Thiago in forma.

 

andrò controcorrente, ma secondo me il rigore nn era così netto, Sanchez butta praticamente via la palla e va dritto su Abbiati, mio punto di vista ovviamente, poi se lo fischia ce pò sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io credo che su ne prendiamo almeno un paio, però mi sarebbe piaciuto giocarmi questa partita con Pato, Boa e Thiago in forma.

 

andrò controcorrente, ma secondo me il rigore nn era così netto, Sanchez butta praticamente via la palla e va dritto su Abbiati, mio punto di vista ovviamente, poi se lo fischia ce pò sta.

2067584[/snapback]

AHAHAHA!!!

 

Se quello non è rigore, allora il goal di Muntari non è entrato! :lol:

 

Per Ciacca: Ibra ha avuto una palla goal enorme, ma ha tirato una mezza-cicca. Per il resto non lo hanno mai assistito, anche perchè erano in 8 del Milan a difesa dell'area (più il portiere).

 

E comunque primo tempo abbastanza divertente, secondo tempo una noia mortale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma io ad esempio un 2-0 per il Milan manco l'avevo preventivato :D

Alla fine cmq loro hanno preso tre pere pure dal Granada in casa ...e due je l'avemo fatte qualche mese fa...determinante sarebbe il rientro de Pato...

Ti dico io penso che ce asfaltano....:D

2067578[/snapback]

 

guarda, da sportivo e non da tifoso te dico che pure secondo me rischiamo che c'asfaltano... e pure pesantemente....

 

il milan però è forse l'unica squadra insieme al real che, se becca la serata giusta, può far male al barcellona.... ma è difficile... molto! :tfucc:

 

determinante sarebbe il rientro di Pato... si... per loro determinante!

:azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finirà che fa una tripletta a Barcellona e io finirò nel topic di quelli che non sono andati male ma secondo me avreste molte molte più possibilità di passare senza Ibrahimovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ventinove partite consecutive in Champions League, il super Barcellona di Leo Messi chiude un match a bocca asciutta. Non succedeva dal 4 novembre del 2009, partita contro il Rubin Kazan. Per il Milan, dunque, un piccolo dato incoraggiante: aver bloccato la macchina da gol blaugrana, è comunque un merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo ventinove partite consecutive in Champions League, il super Barcellona di Leo Messi chiude un match a bocca asciutta. Non succedeva dal 4 novembre del 2009, partita contro il Rubin Kazan. Per il Milan, dunque, un piccolo dato incoraggiante: aver bloccato la macchina da gol blaugrana, è comunque un merito.

2067605[/snapback]

 

si ma la statistica mo vole che sta cosa succede per due partite consecutive?!?!

 

fosse vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
galliani c'è andato giu i spogliatoi???

2067558[/snapback]

 

 

I rigori, i fuorigioco sono oggetto di moviola...li palloni entrati de mezzo metro no.

2067568[/snapback]

 

:blink:

so stupido io, ma non l'ho capita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

do stanno spoletorossoverde e fera89 che quando qualche me se fa ho scritto che bonera non sbaglia una partita.. m'hanno trattato come un cane? :blink:

più partite vedo del milan piu ho la conferma <_<

 

 

bonera in nazionale B-)

 

maggio bonera barzagli chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
galliani c'è andato giu i spogliatoi???

2067558[/snapback]

 

 

I rigori, i fuorigioco sono oggetto di moviola...li palloni entrati de mezzo metro no.

2067568[/snapback]

 

:blink:

so stupido io, ma non l'ho capita

2067689[/snapback]

 

Non si stupido, si gobbo e come tale te comporti :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo 0-0 è un ottimo risultato. Perchè ci consente di giocare al camp nou una partita "secca". Praticamente una finale. E nelle partite uniche può succedere qualsiasi cosa. Una spizzata, una punizione, un autogol...un golletto possiamo farlo. Certo, rimangono favoriti, ma ieri alla fine ce la siamo giocata quasi alla pari, e ci mancavano Thiago Silva, Van Bommel, Pato, Gattuso, Cassano, etc..

Ambrosini ha fatto una partita mostruosa e pure Bonera è andato bene. E poi, vedere un paio di anticipi de Mesbah su Alves me rincora :lol: (cioè, ce rendemo conto....noi con Mesbah e loro con Dani Alves... :( )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il Milan ha fatto una grande partita contro questo Barcellona.

Fortunatamente per il Milan l'assenza di Thiago Silva non si è sentita, visto che dietro tutti non l'hanno fatto rimpiangere. Non concedere nulla a questo barcellona è un'utopia che solo chi concepisce il pallone come un qualcosa che ruzzola può pensare.

L'unico neo del Milan di ieri sera è stata la lentezza nelle ripartenze per fare male e questo più che mai è un problema di sempre che si porta un po' dietro Ibra quando c'ha di fronte difese organizzate (dimola un po' così).

Considerando poi che la giornata non è stata particiolarmente felice neanche per Robinho ...quindi il problema si è un po' allargato..

Lo spirito della grande squadra (milan) s'è vista e s'è sentito per tutti i novanta minuti. Il rigore era abbastanza netto, ma i discorsi sugli arbitri a sfavore del barcellona non se possono sentì perchè come sempre "noi" italiani c'abbiamo la memoria corta.. Andatelo un po' a dì al Chelsea come fece a perde la semifinale contro il barcellona?

Già vi siete dimenticati di Ovredo? :lol: Ognuno c'ha le sue non vi preoccupate..

Bravo milan, non prendere gol è stato comunque importante.. intanto è tutto in billico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io credo che su ne prendiamo almeno un paio, però mi sarebbe piaciuto giocarmi questa partita con Pato, Boa e Thiago in forma.

 

andrò controcorrente, ma secondo me il rigore nn era così netto, Sanchez butta praticamente via la palla e va dritto su Abbiati, mio punto di vista ovviamente, poi se lo fischia ce pò sta.

2067584[/snapback]

AHAHAHA!!!

 

Se quello non è rigore, allora il goal di Muntari non è entrato! :lol:

 

2067589[/snapback]

se la palla fosse entrata, il gol l'avrebbero dato :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
do stanno spoletorossoverde e fera89 che quando qualche me se fa ho scritto che bonera non sbaglia una partita.. m'hanno trattato come un cane?  :blink:

più partite vedo del milan piu ho la conferma  <_<

 

 

bonera in nazionale  B-)

 

maggio bonera barzagli chiellini

2067690[/snapback]

Bonera è un buon difensore, nulla più, è stato sempre fermato dagli infortuni, devo dire che le ultime 2 partite ha fatto molto bene, ora sono curioso di vedere se Allegri martedi fa giocare lui o Abate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa del milan da calcio a 5 puro. O forte alta o densità dietro... Applicata molto bene, con il giusto timing, con un grandissimo Ambrosini. :)

tra l'altro l'idea della difesa bassa è molto intelligente per due motivi:

a) il Barcellona non ha grandissimi tiratori da fuori

b) spostandosi indietro si creano più spazi per il contropiede (e la scara lucidità del Milan ieri è stata proprio non sfruttare le ripartenze; cosa in cui c'è lo zampino di Guardiola che ha tenuto sempre tre uomini in copertura)

Ma poi che ve dico? voi de calcio a 5 non ce capite un cazzo... :P

 

PS: partita tatticamente meravigliosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Difesa del milan da calcio a 5 puro. O forte alta o densità dietro... Applicata molto bene, con il giusto timing, con un grandissimo Ambrosini. :)

tra l'altro l'idea della difesa bassa è molto intelligente per due motivi:

a) il Barcellona non ha grandissimi tiratori da fuori

b) spostandosi indietro si creano più spazi per il contropiede (e la scara lucidità del Milan ieri è stata proprio non sfruttare le ripartenze; cosa in cui c'è lo zampino di Guardiola che ha tenuto sempre tre uomini in copertura)

Ma poi che ve dico? voi de calcio a 5 non ce capite un cazzo... :P

 

PS: partita tatticamente meravigliosa.

2067746[/snapback]

punti di vista ... Per me i tiratori ce l'ha eccome solo che non tirano mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Difesa del milan da calcio a 5 puro. O forte alta o densità dietro... Applicata molto bene, con il giusto timing, con un grandissimo Ambrosini. :)

tra l'altro l'idea della difesa bassa è molto intelligente per due motivi:

a) il Barcellona non ha grandissimi tiratori da fuori

b) spostandosi indietro si creano più spazi per il contropiede (e la scara lucidità del Milan ieri è stata proprio non sfruttare le ripartenze; cosa in cui c'è lo zampino di Guardiola che ha tenuto sempre tre uomini in copertura)

Ma poi che ve dico? voi de calcio a 5 non ce capite un cazzo... :P

 

PS: partita tatticamente meravigliosa.

2067746[/snapback]

punti di vista ... Per me i tiratori ce l'ha eccome solo che non tirano mai

2067767[/snapback]

 

sì, tiratori dai 18... ma io dico dai 25-28... Fabregas ad esempio... :sgrat2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BERLUSCONI: "SONO SENZA PAROLE"

Il patron del Milan critico sul gioco

29/03/12

"Sono senza parole". Un commento tanto ermetico quanto enigmatico quello rilasciato da Berlusconi all'uscita da San Siro dopo lo 0-0 del Milan contro il Barcellona nell'andata dei quarti di Champions. Una frase che ha fatto seguito allo sfogo del patron rossonero con Galliani in tribuna, inquadrato dalla tv, e alle frasi subito dopo la fine della gara: "Se il Milan mi è piaciuto? Avrei qualcosa da ridire. Cosa? Non si dice...". Allegri è avvisato.

 

Il Milan è riuscito a disinnescare il Barcellona e quel 'mostro' di Messi, lasciando più aperto che mai il discorso qualificazione. Ma mister Allegri non si aspetti elogi da Berlusconi, anzi. L'ex premier ha fatto sì i complimenti alla squadra ma non ha gradito il gioco dei rossoneri: fin troppo eloquenti le smorfie e il monologo infuocato con Galliani in tribuna nel corso del primo tempo, 'beccato' dalle telecamere di Mediaset Premium: ha gesticolato e discusso animatamente, visibilmente contrariato da come la squadra stava affrontando la partita. "Il presidente voleva pressing alto e più possesso palla. E' abituato al possesso palla di Arrigo - ha spiegato poi l'ad rossonero a fine match

 

Prima lo sfogo poi il semi-silenzio alla fine supersfida. E' andato nello spogliatoio dei blaugrana e ha preso sotto braccio Pep Guardiola: "Gli ho detto che apprezzo il suo gioco. Siamo orgogliosi di aver fatto risultato con loro". Poi l'amarezza nella coda: "Il Milan? Avrei qualcosa da dire". Poi, lasciando lo stadio, ne garage, quel "Sono senza parole" che vale più di tanti discorsi.

 

che ne pensate? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh io credo che tenere 8 giocatori tra la linea dell'area di rigore e l'area piccola sia esagerato pure per il san marino contro il brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io credo che su ne prendiamo almeno un paio, però mi sarebbe piaciuto giocarmi questa partita con Pato, Boa e Thiago in forma.

 

andrò controcorrente, ma secondo me il rigore nn era così netto, Sanchez butta praticamente via la palla e va dritto su Abbiati, mio punto di vista ovviamente, poi se lo fischia ce pò sta.

2067584[/snapback]

AHAHAHA!!!

 

Se quello non è rigore, allora il goal di Muntari non è entrato! :lol:

 

Per Ciacca: Ibra ha avuto una palla goal enorme, ma ha tirato una mezza-cicca. Per il resto non lo hanno mai assistito, anche perchè erano in 8 del Milan a difesa dell'area (più il portiere).

 

E comunque primo tempo abbastanza divertente, secondo tempo una noia mortale.

2067589[/snapback]

non sono l'unico a pensarla così però :P

 

da gazzetta: Il contatto tra Alexis Sanchez e Christian Abbiati che tanto ha fatto infuriare i media catalani viene analizzato dalla Gazzetta dello Sport. La rosea sottolinea che l'ex stella dell'Udinese non fa nulla per evitare il contatto, anzi è già in caduta prima dell'arrivo di Abbiati, quindi corretta la decisione dell'assistente di porta. Invece nella ripresa, manca un cartellino giallo a Messi per il fallo su Seedorf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BERLUSCONI: "SONO SENZA PAROLE"

Il patron del Milan critico sul gioco

29/03/12

"Sono senza parole". Un commento tanto ermetico quanto enigmatico quello rilasciato da Berlusconi all'uscita da San Siro dopo lo 0-0 del Milan contro il Barcellona nell'andata dei quarti di Champions. Una frase che ha fatto seguito allo sfogo del patron rossonero con Galliani in tribuna, inquadrato dalla tv, e alle frasi subito dopo la fine della gara: "Se il Milan mi è piaciuto? Avrei qualcosa da ridire. Cosa? Non si dice...". Allegri è avvisato.

 

Il Milan è riuscito a disinnescare il Barcellona e quel 'mostro' di Messi, lasciando più aperto che mai il discorso qualificazione. Ma mister Allegri non si aspetti elogi da Berlusconi, anzi. L'ex premier ha fatto sì i complimenti alla squadra ma non ha gradito il gioco dei rossoneri: fin troppo eloquenti le smorfie e il monologo infuocato con Galliani in tribuna nel corso del primo tempo, 'beccato' dalle telecamere di Mediaset Premium: ha gesticolato e discusso animatamente, visibilmente contrariato da come la squadra stava affrontando la partita. "Il presidente voleva pressing alto e più possesso palla. E' abituato al possesso palla di Arrigo - ha spiegato poi l'ad rossonero a fine match

 

Prima lo sfogo poi il semi-silenzio alla fine supersfida. E' andato nello spogliatoio dei blaugrana e ha preso sotto braccio Pep Guardiola: "Gli ho detto che apprezzo il suo gioco. Siamo orgogliosi di aver fatto risultato con loro". Poi l'amarezza nella coda: "Il Milan? Avrei qualcosa da dire". Poi, lasciando lo stadio, ne garage, quel "Sono senza parole" che vale più di tanti discorsi.

 

che ne pensate?  :ph34r:

2067778[/snapback]

...che se ieri sera avessero applicato quello che chiedeva berlusca....aveva perso 3-1!!! ;)

 

P.S. A Barcellona sarà quasi impossibile per tanti motivi (al di là del non aver subito gol all'andata)

 

Quello che mi lascia qualche speranza è che:

 

- ieri sera o rivisto nel Milan, l'Inter organizzata e determinata di Mourinho certo dovrà ripresentare la stessa solidità anche nel ritorno;

- sono fortissimi ma non impeccabilissimi, rispetto agli anni passati;

- restiamo cmq una delle poche squadre che riesce a tenergli botta (anche il real non scaja boccia con questi) e quindi psicologicamente potrebbe passaje pe la capoccia un po meno spavalderia;

- statisticamente "hanno rotto li cojoni"....non possono vince sempre e cmq loro!!! :D

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io credo che su ne prendiamo almeno un paio, però mi sarebbe piaciuto giocarmi questa partita con Pato, Boa e Thiago in forma.

 

andrò controcorrente, ma secondo me il rigore nn era così netto, Sanchez butta praticamente via la palla e va dritto su Abbiati, mio punto di vista ovviamente, poi se lo fischia ce pò sta.

2067584[/snapback]

AHAHAHA!!!

 

Se quello non è rigore, allora il goal di Muntari non è entrato! :lol:

 

Per Ciacca: Ibra ha avuto una palla goal enorme, ma ha tirato una mezza-cicca. Per il resto non lo hanno mai assistito, anche perchè erano in 8 del Milan a difesa dell'area (più il portiere).

 

E comunque primo tempo abbastanza divertente, secondo tempo una noia mortale.

2067589[/snapback]

non sono l'unico a pensarla così però :P

 

da gazzetta: Il contatto tra Alexis Sanchez e Christian Abbiati che tanto ha fatto infuriare i media catalani viene analizzato dalla Gazzetta dello Sport. La rosea sottolinea che l'ex stella dell'Udinese non fa nulla per evitare il contatto, anzi è già in caduta prima dell'arrivo di Abbiati, quindi corretta la decisione dell'assistente di porta. Invece nella ripresa, manca un cartellino giallo a Messi per il fallo su Seedorf.

2067790[/snapback]

Giornale notoriamente anti-milan ed imparziale, infatti.

 

Comunque vedila a parti inverse e poi ridimmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io credo che su ne prendiamo almeno un paio, però mi sarebbe piaciuto giocarmi questa partita con Pato, Boa e Thiago in forma.

 

andrò controcorrente, ma secondo me il rigore nn era così netto, Sanchez butta praticamente via la palla e va dritto su Abbiati, mio punto di vista ovviamente, poi se lo fischia ce pò sta.

2067584[/snapback]

AHAHAHA!!!

 

Se quello non è rigore, allora il goal di Muntari non è entrato! :lol:

 

Per Ciacca: Ibra ha avuto una palla goal enorme, ma ha tirato una mezza-cicca. Per il resto non lo hanno mai assistito, anche perchè erano in 8 del Milan a difesa dell'area (più il portiere).

 

E comunque primo tempo abbastanza divertente, secondo tempo una noia mortale.

2067589[/snapback]

non sono l'unico a pensarla così però :P

 

da gazzetta: Il contatto tra Alexis Sanchez e Christian Abbiati che tanto ha fatto infuriare i media catalani viene analizzato dalla Gazzetta dello Sport. La rosea sottolinea che l'ex stella dell'Udinese non fa nulla per evitare il contatto, anzi è già in caduta prima dell'arrivo di Abbiati, quindi corretta la decisione dell'assistente di porta. Invece nella ripresa, manca un cartellino giallo a Messi per il fallo su Seedorf.

2067790[/snapback]

Giornale notoriamente anti-milan ed imparziale, infatti.

 

Comunque vedila a parti inverse e poi ridimmi.

2067800[/snapback]

certo che a parti inverse vojo rigore :D:D:D

 

comunque nella partita di ritorno del girone segnarono su un rigore inesistente, quindi pari e patta B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono marziani. Messi se viene MARCATO.. cosa che non fa mai nessuno si può fermare.

 

DAJE VAN BOMMEL.

2067808[/snapback]

 

 

Anche Nesta, visto che c'ha preso l'ammonizione, je la poteva dà meglio una legnata a Messi. Così la volta dopo ce pensa prima de fa lo spanizzu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver visto uno tra i più grandi catenacci della storia del calcio, dal 1900 ad oggi.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BERLUSCONI: "SONO SENZA PAROLE"

Il patron del Milan critico sul gioco

29/03/12

"Sono senza parole". Un commento tanto ermetico quanto enigmatico quello rilasciato da Berlusconi all'uscita da San Siro dopo lo 0-0 del Milan contro il Barcellona nell'andata dei quarti di Champions. Una frase che ha fatto seguito allo sfogo del patron rossonero con Galliani in tribuna, inquadrato dalla tv, e alle frasi subito dopo la fine della gara: "Se il Milan mi è piaciuto? Avrei qualcosa da ridire. Cosa? Non si dice...". Allegri è avvisato.

 

Il Milan è riuscito a disinnescare il Barcellona e quel 'mostro' di Messi, lasciando più aperto che mai il discorso qualificazione. Ma mister Allegri non si aspetti elogi da Berlusconi, anzi. L'ex premier ha fatto sì i complimenti alla squadra ma non ha gradito il gioco dei rossoneri: fin troppo eloquenti le smorfie e il monologo infuocato con Galliani in tribuna nel corso del primo tempo, 'beccato' dalle telecamere di Mediaset Premium: ha gesticolato e discusso animatamente, visibilmente contrariato da come la squadra stava affrontando la partita. "Il presidente voleva pressing alto e più possesso palla. E' abituato al possesso palla di Arrigo - ha spiegato poi l'ad rossonero a fine match

 

Prima lo sfogo poi il semi-silenzio alla fine supersfida. E' andato nello spogliatoio dei blaugrana e ha preso sotto braccio Pep Guardiola: "Gli ho detto che apprezzo il suo gioco. Siamo orgogliosi di aver fatto risultato con loro". Poi l'amarezza nella coda: "Il Milan? Avrei qualcosa da dire". Poi, lasciando lo stadio, ne garage, quel "Sono senza parole" che vale più di tanti discorsi.

 

che ne pensate?  :ph34r:

2067778[/snapback]

ennesima dimostrazione che vuole capire tutto di tutto e non capisce un cazzo di niente.

Se Allegri avesse impostato la partita come diceva lui, ne avevano prese cinque.

Lui sta bene in qualche stato dittatoriale africano, dove gli avversari si scansano quando gioca la squadra del presidente.

vive su un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque nella partita di ritorno del girone segnarono su un rigore inesistente, quindi pari e patta  B-)

2067802[/snapback]

 

un pò come il gol non dato a Muntari e quello annullato a Matri.. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.