Vai al contenuto
LU_BASSO

CHIUDE IL MCDONALD

Messaggi raccomandati

beh scusami hardcore.... ma allora quand'è arrivato a terni nn ha tolto lavoro a piccoli gestori di pizzerie/ristoranti/bar/piadinerie...???

 

quella fetta di mercato dei pranzi e cene veloci a buon prezzo... magari senza un marchio così forte e potente nel mondo... nn è scesa? di seguito avranno ridotto il personale... o avranno chiuso... vedi pizzeria del corso.

2041581[/snapback]

Si va bene, resta lu fattu però che Terni se svota sempre de più de attività commerciali. Ormai è un proliferare de locali commerciali sfitti. A me sta cosa oltre che a non piacemme pe' motivi Estetici (è sempre bello vedere una città con tante vetrine illuminate), me comincio pure a preoccupa' seriamente. De 'stu passo tocca davero annassene prima de subbitu da Terni!!! :(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque lu 99% de quillli che so' contenti lo sono solo pe' lu fattu de anna' contro all'americani!!!!!! Bah.......!!! Guarda caso de la monnezza che te danno a li ristoranti cinesi sssssstttttt..... lu solitu silenzio assordante......, bè ma quilli no' so' americani per cui va bene!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica differenza è che magnà o meno la merda de MacDonald è una semplice scelta personale.... se ve fa schifo non la magnate e stop.

 

Respirà la merda delle ciminiere delle fabbriche non è una scelta... anche se non vuoi te tocca respiralla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unica differenza è che magnà o meno la merda de MacDonald è una semplice scelta personale.... se ve fa schifo non la magnate e stop.

 

Respirà la merda delle ciminiere delle fabbriche non è una scelta... anche se non vuoi te tocca respiralla.

2041604[/snapback]

Quoto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

giusto è una forma di ristorazione anche quello e soprattutto ci lavora la gente...ma la gente la vogliamo fa lavorà? oppure facciamo le belle statuine e campamo di stereotipi.

2041443[/snapback]

vi consiglio di vedere "supersize me" ;)

2041444[/snapback]

 

se vede che non hai minimamente capito il senso del film allora! ;)

 

ps se me lo spostano dal centro rosico...quando faccio pausa pranzo in bct e vado in mac astinenza me tocca attaccamme!!! :(

 

pps se non ve piace quello che cucinano se vede che non capite un cazzo! :D

2041525[/snapback]

m'avete incuriosito se trova diviso in parti su youtube me metto a vedello mo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento il Mc Donald's di Terni è una delle poche realtà di media grandezza che rispettano il ccnl. Al di là delle battaglie ideologiche e dei gusti personali (che rispetto in tutto e per tutto) vorrei ricordare che da quellanrealtà dipende lo stipendio di molti lavoratori. Trovo scorretto sperare nella chiusura del ristorante soltanto per questioni ideologiche.

 

Fortunatamente il Mc Donald's non chiuderà e le persone che vi lavorano non perderanno la loro occupazione.

 

" Supersize me" l'ho visto e trovo che sia una cazzata enorme: quel tizio ha mangiato bigmac e beveuto coca cola per un mese. Credo che mangiando solo ciriole alla ternana e bevendo vino rosso per un mese (a colazione, pranzo, merenda e cena) si avrebbero gli stessi risultati.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

 

tutto quello che dici è più che legittimo ma mi sfugge ancora perchè ci si debba augurarsene la chiusura (senza contare il discorso lavoratori..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma fatemi capire, criticate le multinazionali e il loro controllo dei sistemi economici mondiali solo quando vi pare? poi ce ne passamo noi? ma non fatemi ridere...

2041656[/snapback]

 

il discorso qui è un pò diverso e va contestualizzato.

 

Qui si sta parlando di un imprenditore in franchising che dà lavoro a circa 30 persone.

Il discorso ideologico ci può pure stare, ma leggere che dovrebbe chiude solo perchè da mangià fa schifo...beh, mi fa sorridere :)

 

Per CCCT: il macdonald's allarga la scelta, non sostituisce piadinerie o pizzerie. E se esercizi di questo genere hanno chiuso, sicuramente non è stata colpa del mcd.

 

Guarda, ad esempio, due realtà ben più piccole: la piadineria di piazza del mercato e la pizzeria superman. non c'è mcd che tenga. Resistono a qualsiasi urto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma fatemi capire, criticate le multinazionali e il loro controllo dei sistemi economici mondiali solo quando vi pare? poi ce ne passamo noi? ma non fatemi ridere...

2041656[/snapback]

 

il discorso qui è un pò diverso e va contestualizzato.

 

Qui si sta parlando di un imprenditore in franchising che dà lavoro a circa 30 persone.

Il discorso ideologico ci può pure stare, ma leggere che dovrebbe chiude solo perchè da mangià fa schifo...beh, mi fa sorridere :)

 

Per CCCT: il macdonald's allarga la scelta, non sostituisce piadinerie o pizzerie. E se esercizi di questo genere hanno chiuso, sicuramente non è stata colpa del mcd.

 

Guarda, ad esempio, due realtà ben più piccole: la piadineria di piazza del mercato e la pizzeria superman. non c'è mcd che tenga. Resistono a qualsiasi urto.

2041659[/snapback]

 

Che vuoi che ti dica... magari se avessi qualcuno che lavora al mcdonald la penserei (in parte) diversamente... Non essendo in questa posizione eviterò di espormi più di quanto ho fatto finora :D Ti ringrazio per avermi risposto con garbo XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma fatemi capire, criticate le multinazionali e il loro controllo dei sistemi economici mondiali solo quando vi pare? poi ce ne passamo noi? ma non fatemi ridere...

2041656[/snapback]

 

il discorso qui è un pò diverso e va contestualizzato.

 

Qui si sta parlando di un imprenditore in franchising che dà lavoro a circa 30 persone.

Il discorso ideologico ci può pure stare, ma leggere che dovrebbe chiude solo perchè da mangià fa schifo...beh, mi fa sorridere :)

 

Per CCCT: il macdonald's allarga la scelta, non sostituisce piadinerie o pizzerie. E se esercizi di questo genere hanno chiuso, sicuramente non è stata colpa del mcd.

 

Guarda, ad esempio, due realtà ben più piccole: la piadineria di piazza del mercato e la pizzeria superman. non c'è mcd che tenga. Resistono a qualsiasi urto.

2041659[/snapback]

Per me manco lu discorso ideologico ce deve da sta. Cazzu c'entra si ce l'honno co' l'americani. Se da lavoro onestamente alla gente cazzu vojono. Affanculu issi e le ideologie de lu gazzu!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che voglio cercare di dire è che, posto che cmq non chiude, anche se chiudesse....di certo non lo farebbe per esportare la produzione in romania o in cina o cmq in un paese dove i lavoratori vengono pagani due euro al giorno. Non stiamo parlando di Nestlè, Nike o quant'altro.

 

il meccanismo è diverso, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma fatemi capire, criticate le multinazionali e il loro controllo dei sistemi economici mondiali solo quando vi pare? poi ce ne passamo noi? ma non fatemi ridere...

2041656[/snapback]

 

il discorso qui è un pò diverso e va contestualizzato.

 

Qui si sta parlando di un imprenditore in franchising che dà lavoro a circa 30 persone.

Il discorso ideologico ci può pure stare, ma leggere che dovrebbe chiude solo perchè da mangià fa schifo...beh, mi fa sorridere :)

 

Per CCCT: il macdonald's allarga la scelta, non sostituisce piadinerie o pizzerie. E se esercizi di questo genere hanno chiuso, sicuramente non è stata colpa del mcd.

 

Guarda, ad esempio, due realtà ben più piccole: la piadineria di piazza del mercato e la pizzeria superman. non c'è mcd che tenga. Resistono a qualsiasi urto.

2041659[/snapback]

Per me manco lu discorso ideologico ce deve da sta. Cazzu c'entra si ce l'honno co' l'americani. Se da lavoro onestamente alla gente cazzu vojono. Affanculu issi e le ideologie de lu gazzu!!! :lol:

2041670[/snapback]

 

ma che cazzo centra borgobè, pure in cina il partito unico fa lavorà la gente... poi lascia perde, è come se io dicessi "se vogliamo che chiude che cazzo volete da noi?".Fanculo alle ideologie del cazzo è buono per un elettore di un puttaniere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'ultimo post del mio blog ho scritto come la penso, riporto qualche stralcio:

 

"A breve chiuderà l’unico fast food presente nella mia città. Il mio primo pensiero è stato: stasera si stappa un ottimo rosso per festeggiare! ... e tutti i dipendenti che perderanno il loro posto? Non credo stiano stappando nessun rosso in questo momento. Anche questo pensiero non è bastato per fermare l’apertura di un buon Chianti ... Se lottare per il bene comune vuol dire scontentare molti nel breve periodo per accontentare tutti nel lungo, credo ne valga la pena. Mi sbaglio?"

 

Tutto il post qui http://pegacecco.ilcannocchiale.it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sull'ultimo post del mio blog ho scritto come la penso, riporto qualche stralcio:

 

"A breve chiuderà l’unico fast food presente nella mia città. Il mio primo pensiero è stato: stasera si stappa un ottimo rosso per festeggiare! ... e tutti i dipendenti che perderanno il loro posto? Non credo stiano stappando nessun rosso in questo momento. Anche questo pensiero non è bastato per fermare l’apertura di un buon Chianti ... Se lottare per il bene comune vuol dire scontentare molti nel breve periodo per accontentare tutti nel lungo, credo ne valga la pena. Mi sbaglio?"

 

Tutto il post qui http://pegacecco.ilcannocchiale.it/

2041698[/snapback]

Sci ma chiude in centro e apre lu doppio in periferia ;)

ps: ansi , come dice matteuccio mo ce faccio pure domanda d´assunzione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi mancherà affatto. 10.000 volte meglio una qualunque pizza al taglio, piadina o kebab  :)  :)

2041354[/snapback]

vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

Io se posso l'ho iniziato ad evitare

Leggete qui ;)

2041451[/snapback]

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

 

mbe che fai li butti via? quello che non strozza ingrassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi mancherà affatto. 10.000 volte meglio una qualunque pizza al taglio, piadina o kebab  :)  :)

2041354[/snapback]

vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

Io se posso l'ho iniziato ad evitare

Leggete qui ;)

2041451[/snapback]

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

 

mbe che fai li butti via? quello che non strozza ingrassa

2041709[/snapback]

 

 

...da notare che l'articolo in questione l'a scritto matteo VITIELLO...

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io 4-5 volte l'anno ci prendo take away. Ogni tanto mangà le schifezze ce sta. Me fanno ride quelli che fumando una sigaretta mi dicono "eh io non ci mangio al mac donald's, quella roba fa male".

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sull'ultimo post del mio blog ho scritto come la penso, riporto qualche stralcio:

 

"A breve chiuderà l’unico fast food presente nella mia città. Il mio primo pensiero è stato: stasera si stappa un ottimo rosso per festeggiare! ... e tutti i dipendenti che perderanno il loro posto? Non credo stiano stappando nessun rosso in questo momento. Anche questo pensiero non è bastato per fermare l’apertura di un buon Chianti ... Se lottare per il bene comune vuol dire scontentare molti nel breve periodo per accontentare tutti nel lungo, credo ne valga la pena. Mi sbaglio?"

 

Tutto il post qui http://pegacecco.ilcannocchiale.it/

2041698[/snapback]

Sci ma chiude in centro e apre lu doppio in periferia ;)

ps: ansi , come dice matteuccio mo ce faccio pure domanda d´assunzione :D

2041708[/snapback]

 

 

Io invece sono contento che chiuda in Centro. Era diventato il ritrovo non solo di ragazzini scemi ma anche de extracomunitari.

Sono il doppio contento che apre vicino a Billa se non sbaglio , con il doppio della grandezza e con il McDrive.

McDonald's può piacere o non piacere..essere amato o odiato. Ma se una catena come questa sceglie Terni , vuol dire che gli da una certa importanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al momento il Mc Donald's di Terni è una delle poche realtà di media grandezza che rispettano il ccnl. Al di là delle battaglie ideologiche e dei gusti personali (che rispetto in tutto e per tutto) vorrei ricordare che da quellanrealtà dipende lo stipendio di molti lavoratori. Trovo scorretto sperare nella chiusura del ristorante soltanto per questioni ideologiche.

 

Fortunatamente il Mc Donald's non chiuderà e le persone che vi lavorano non perderanno la loro occupazione.

 

" Supersize me" l'ho visto e trovo che sia una cazzata enorme: quel tizio ha mangiato bigmac e beveuto coca cola per un mese. Credo che mangiando solo ciriole alla ternana e bevendo vino rosso per un mese (a colazione, pranzo, merenda e cena) si avrebbero gli stessi risultati.

2041642[/snapback]

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al momento il Mc Donald's di Terni è una delle poche realtà di media grandezza che rispettano il ccnl. Al di là delle battaglie ideologiche e dei gusti personali (che rispetto in tutto e per tutto) vorrei ricordare che da quellanrealtà dipende lo stipendio di molti lavoratori. Trovo scorretto sperare nella chiusura del ristorante soltanto per questioni ideologiche.

 

Fortunatamente il Mc Donald's non chiuderà e le persone che vi lavorano non perderanno la loro occupazione.

 

" Supersize me" l'ho visto e trovo che sia una cazzata enorme: quel tizio ha mangiato bigmac e beveuto coca cola per un mese. Credo che mangiando solo ciriole alla ternana e bevendo vino rosso per un mese (a colazione, pranzo, merenda e cena) si avrebbero gli stessi risultati.

2041642[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma fatemi capire, criticate le multinazionali e il loro controllo dei sistemi economici mondiali solo quando vi pare? poi ce ne passamo noi? ma non fatemi ridere...

2041656[/snapback]

 

il discorso qui è un pò diverso e va contestualizzato.

 

Qui si sta parlando di un imprenditore in franchising che dà lavoro a circa 30 persone.

Il discorso ideologico ci può pure stare, ma leggere che dovrebbe chiude solo perchè da mangià fa schifo...beh, mi fa sorridere :)

 

Per CCCT: il macdonald's allarga la scelta, non sostituisce piadinerie o pizzerie. E se esercizi di questo genere hanno chiuso, sicuramente non è stata colpa del mcd.

 

Guarda, ad esempio, due realtà ben più piccole: la piadineria di piazza del mercato e la pizzeria superman. non c'è mcd che tenga. Resistono a qualsiasi urto.

2041659[/snapback]

il mac non allarga la scelta, la roba è da vomito (e lo dico solo x aver annusato un non meglio identificato prodotto) poi ognuno mangia quello che gli pare; fortuna che a mia figlia non piace, l'importante è questo ;)

 

p.s. dare lavoro a 30 persone non significa cucinare monnezza, puoi dare lavoro e preparare roba mangiabile

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mac non allarga la scelta, la roba è da vomito (e lo dico solo x aver annusato un non meglio identificato prodotto) poi ognuno mangia quello che gli pare;

2041890[/snapback]

 

Guarda, ho mangiato un big tasty al mac donald's e una carbonara in un ristorante ternano che non nominerò per non beccarmi una denuncia. Beh non c'è storia. Meglio il panino.

 

Ovviamente ho anche mangiato la carbonara di asparagi di ciacco. La pasta antica lanterna a avigliano, la fiorentina da Burde a Firenze, gli gnocchi ripieni al tartufo a Sanpietro a Massa Martana e non li scambierei con un fastfood neanche sotto tortura. E se devo scegliere fra un panino con la porchetta e un Big Mac non ci penserò 2 volte a scegliere la porchetta. Ma dire che il mac donald's è il male assoluto ed è il peggio della ristorazione mondiale (o italiana o ternana) è una cazzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mac non allarga la scelta, la roba è da vomito (e lo dico solo x aver annusato un non meglio identificato prodotto) poi ognuno mangia quello che gli pare;

2041890[/snapback]

 

Guarda, ho mangiato un big tasty al mac donald's e una carbonara in un ristorante ternano che non nominerò per non beccarmi una denuncia. Beh non c'è storia. Meglio il panino.

 

Ovviamente ho anche mangiato la carbonara di asparagi di ciacco. La pasta antica lanterna a avigliano, la fiorentina da Burde a Firenze, gli gnocchi ripieni al tartufo a Sanpietro a Massa Martana e non li scambierei con un fastfood neanche sotto tortura. E se devo scegliere fra un panino con la porchetta e un Big Mac non ci penserò 2 volte a scegliere la porchetta. Ma dire che il mac donald's è il male assoluto ed è il peggio della ristorazione mondiale (o italiana o ternana) è una cazzata.

2041901[/snapback]

 

I gusti son gusti come dice il gatto che si lecca il culo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mac non allarga la scelta, la roba è da vomito (e lo dico solo x aver annusato un non meglio identificato prodotto) poi ognuno mangia quello che gli pare;

2041890[/snapback]

 

Guarda, ho mangiato un big tasty al mac donald's e una carbonara in un ristorante ternano che non nominerò per non beccarmi una denuncia. Beh non c'è storia. Meglio il panino.

 

Ovviamente ho anche mangiato la carbonara di asparagi di ciacco. La pasta antica lanterna a avigliano, la fiorentina da Burde a Firenze, gli gnocchi ripieni al tartufo a Sanpietro a Massa Martana e non li scambierei con un fastfood neanche sotto tortura. E se devo scegliere fra un panino con la porchetta e un Big Mac non ci penserò 2 volte a scegliere la porchetta. Ma dire che il mac donald's è il male assoluto ed è il peggio della ristorazione mondiale (o italiana o ternana) è una cazzata.

2041901[/snapback]

non ho mai detto che il peggior posto in assoluto, certo non sarà l'unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma fatemi capire, criticate le multinazionali e il loro controllo dei sistemi economici mondiali solo quando vi pare? poi ce ne passamo noi? ma non fatemi ridere...

2041656[/snapback]

 

il discorso qui è un pò diverso e va contestualizzato.

 

Qui si sta parlando di un imprenditore in franchising che dà lavoro a circa 30 persone.

Il discorso ideologico ci può pure stare, ma leggere che dovrebbe chiude solo perchè da mangià fa schifo...beh, mi fa sorridere :)

 

Per CCCT: il macdonald's allarga la scelta, non sostituisce piadinerie o pizzerie. E se esercizi di questo genere hanno chiuso, sicuramente non è stata colpa del mcd.

 

Guarda, ad esempio, due realtà ben più piccole: la piadineria di piazza del mercato e la pizzeria superman. non c'è mcd che tenga. Resistono a qualsiasi urto.

2041659[/snapback]

il mac non allarga la scelta, la roba è da vomito (e lo dico solo x aver annusato un non meglio identificato prodotto) poi ognuno mangia quello che gli pare; fortuna che a mia figlia non piace, l'importante è questo ;)

 

p.s. dare lavoro a 30 persone non significa cucinare monnezza, puoi dare lavoro e preparare roba mangiabile

2041890[/snapback]

 

scusa, ma ti contraddici a mio avviso.

 

Prima dici che non allarga la scelta, poi dici che ognuno mangia ciò che vuole.

Dando per buona la seconda ( e ci mancherebbe altro ), allora significa che allarga la scelta. Puoi trovare pizzerie, piadinerie, kebab e pure fast-food. Il che significa, per l'appunto, ALLARGARE LA SCELTA.

 

Non possiamo basarci sui nostri gusti personali per decidere quale attività deve andà avanti e quale altra no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà io penso che nessuno qui è talmente stupido da esse contento se perdono il posto de lavoro 30 ragazzi, ma come dici tu biondo questo s'è aperto un franchising, che altro no nè la gestione del marchio di qualcun altro poi se questo m,archio è universalmente noto per la sua scadente qualità in cio che vende ma con chi te la vuoi pija', per me mcdonalds non dovrebbe proprio aprire, non dovrebbe poter fare la pubblicità, non cìdovrebbe poterti imbambolare coi colori mentre te vende la roba de merda...

poi se ce sta ancora chi pensa che uno je da a ddosso perchè è una multinazionale americana mesà che nn c'ha capito granchè e anzi, se facesse un giretto in america per capì chi so i veri clienti del mcdonalds (poveri o sub-poveri con al massimo 1-2 dollari in tasca) e chi so i veri impiegati (nella maggior parte immigrati messicani sfruttati e poi licenziati a giro)

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regà io penso che nessuno qui è talmente stupido da esse contento se perdono il posto de lavoro 30 ragazzi, ma come dici tu biondo questo s'è aperto un franchising, che altro no nè la gestione del marchio di qualcun altro poi se questo m,archio è universalmente noto per la sua scadente qualità in cio che vende ma con chi te la vuoi pija', per me mcdonalds non dovrebbe proprio aprire, non dovrebbe poter fare la pubblicità, non cìdovrebbe poterti imbambolare coi colori mentre te vende la roba de merda...

poi se ce sta ancora chi pensa che uno je da a ddosso perchè è una multinazionale americana mesà che nn c'ha capito granchè e anzi, se facesse un giretto in america per capì chi so i veri clienti del mcdonalds (poveri o sub-poveri con al massimo 1-2 dollari in tasca) e chi so i veri impiegati (nella maggior parte immigrati messicani sfruttati e poi licenziati a giro)

2041945[/snapback]

Immagino che tu non mangi il grasso del prosciutto, non prendi caffè, non bevi birra o vino o grappa, non fumi e non vivi a terni in mezzo alle polveri sottili e allo smog.

Sia chiaro che tu puoi dire quello che vuoi, è oramai qualche anno che sono contro le proibizioni, della marjuana, del mac donald's, delle sigarette, dell'alcol e (purtroppo) della libertà di parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mac non allarga la scelta, la roba è da vomito (e lo dico solo x aver annusato un non meglio identificato prodotto) poi ognuno mangia quello che gli pare;

2041890[/snapback]

 

Guarda, ho mangiato un big tasty al mac donald's e una carbonara in un ristorante ternano che non nominerò per non beccarmi una denuncia. Beh non c'è storia. Meglio il panino.

 

Ovviamente ho anche mangiato la carbonara di asparagi di ciacco. La pasta antica lanterna a avigliano, la fiorentina da Burde a Firenze, gli gnocchi ripieni al tartufo a Sanpietro a Massa Martana e non li scambierei con un fastfood neanche sotto tortura. E se devo scegliere fra un panino con la porchetta e un Big Mac non ci penserò 2 volte a scegliere la porchetta. Ma dire che il mac donald's è il male assoluto ed è il peggio della ristorazione mondiale (o italiana o ternana) è una cazzata.

2041901[/snapback]

 

il problema del Mac, oltre la qualità (ok, tutto è relativo, ma per piacere se passa che è buono perchè c'è di peggio ci sarà sempre un peggio del peggio...), è tutto quello che ci sta dietro...

non voglio fare un post infinito dove tirare in ballo scarpe della nik, caffè etc. etc. rimanendo al caso di specie, dico solo che per un bisogno primario umano, il mangiare, scegliere il mac vuol dire avallare una filiera produttiva che, molto probabilmente, non è da considerare "amica dell'ambiente", sostenibile a lungo termine, amica del contadino km0, rispettosa della qualità e dell'essenza dei cibi etc. etc. insomma parliamo di una diversa visione del mondo... mangiare lì metaforicamente vuol dire sputare in faccia al contadino di periferia (e noi a terni ne siamo pieni), ai nostri avi italiani, alla nostra cultura italiana etc. etc. Parlando di fast food non stiamo discutendo solo di qualità del cibo, ma principalmente di visioni/idee di mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.