Vai al contenuto
LU_BASSO

CHIUDE IL MCDONALD

Messaggi raccomandati

Sento ancora parlare di no-global, quando la maggior parte delle persone che leggono e commentano fanno i saccenti non sapendo neanche cosa significhi globalizzazione, basta chiacchiera che ve frega a voi....

 

Qua non si parla di antiamericani, per me quella catena poteva pure essere scozzese o irlandese o cecoslovacca...poco sarebbe cambiato ai fini dello sfruttamento di persone, di alimentazione scorretta e salute che se ne va mangiando dentro questi posti...(ma del resto siamo in un paese semilibero, dove alcuni possono fare liberamente cio che vogliono e la salute alla fine è personale quindi me ne fregherei pure)

Un big mac, una porzione di patatine e una coca cola, dopo 2 ore stai pieno come se fossi uscito da un pranzo di matrimonio....chissà perchè...saranno le vitamine e le proteine  B-)

 

Che bello un mondo pieno di McDonald, di Burger King, di centri commerciali a 6 piani,coca cola, shopping and shopping,grattacieli commerciali.....che distruggeranno tutte le piccole attività nel prossimo futuro e noi non le preserviamo, chiudono i negozi, che ce frega a noi? tanto ce stanno l'ipermercati e il mc donald

 

Prima o poi ci sarà la rivoluzione degli artigiani....spero per loro

970614[/snapback]

 

Se vai a mangiare le ciriole da Miro è la stessa cosa. E' peggio pane e mortadella del bigMac. Ma lo sai cosa ci ficcano nella mortadella "nostrana" e nel prosciutto cotto? Informati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, abbiamo un espertone a 360°, lui sa tutto di tutto.

 

è inutile, te darò vita maledetta fino a quando non te ne riandrai. SACCENTE DEL MIO CAZZO.

 

MA CHI SEI PER RICOMPARIRE E INIZIARE A SCRIVERE "INFORMATI", "NON FATE L'IGNORANTI" ecc...

 

MA CHI CAZZO SEI? CALA GIU DA STA CERASA, PEZZO DE MONGANA

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
conformano, standardizzano, gli artigiani, rivoluzioni, un mondo pieno di burger king......

 

su questo topic stiamo parlando di un locale a Terni, UNO.

 

arrivano i talebani.

970635[/snapback]

 

 

sai che non capisco augù?

che uno sembra che o magna na cosa o magna quell'altra.

io magno tutto, dalla pizza al mcdonald's, dalle sargicce secche al kebab e non me so mai sentito male, mai na sciorda ( giusto co l'alcool ) dovuta a sto tipo de alimentazione.

 

il problema non sta nell'uso ma nell'abuso.

vaglielo un pò a fa capì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
conformano, standardizzano, gli artigiani, rivoluzioni, un mondo pieno di burger king......

 

su questo topic stiamo parlando di un locale a Terni, UNO.

 

arrivano i talebani.

970635[/snapback]

 

 

sai che non capisco augù?

che uno sembra che o magna na cosa o magna quell'altra.

io magno tutto, dalla pizza al mcdonald's, dalle sargicce secche al kebab e non me so mai sentito male, mai na sciorda ( giusto co l'alcool ) dovuta a sto tipo de alimentazione.

 

il problema non sta nell'uso ma nell'abuso.

vaglielo un pò a fa capì

970778[/snapback]

 

:)

 

l'ho scritto in ogni post che ho messo ma o non sanno leggere, o non je va bene, o proprio non ci arrivano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sento ancora parlare di no-global, quando la maggior parte delle persone che leggono e commentano fanno i saccenti non sapendo neanche cosa significhi globalizzazione, basta chiacchiera che ve frega a voi....

 

Qua non si parla di antiamericani, per me quella catena poteva pure essere scozzese o irlandese o cecoslovacca...poco sarebbe cambiato ai fini dello sfruttamento di persone, di alimentazione scorretta e salute che se ne va mangiando dentro questi posti...(ma del resto siamo in un paese semilibero, dove alcuni possono fare liberamente cio che vogliono e la salute alla fine è personale quindi me ne fregherei pure)

Un big mac, una porzione di patatine e una coca cola, dopo 2 ore stai pieno come se fossi uscito da un pranzo di matrimonio....chissà perchè...saranno le vitamine e le proteine  B-)

 

Che bello un mondo pieno di McDonald, di Burger King, di centri commerciali a 6 piani,coca cola, shopping and shopping,grattacieli commerciali.....che distruggeranno tutte le piccole attività nel prossimo futuro e noi non le preserviamo, chiudono i negozi, che ce frega a noi? tanto ce stanno l'ipermercati e il mc donald

 

Prima o poi ci sarà la rivoluzione degli artigiani....spero per loro

970614[/snapback]

 

Se vai a mangiare le ciriole da Miro è la stessa cosa. E' peggio pane e mortadella del bigMac. Ma lo sai cosa ci ficcano nella mortadella "nostrana" e nel prosciutto cotto? Informati.

970680[/snapback]

 

Ordinami 2 McChiken che è roba buona alla salute...preferisco di gran lunga la mortadella e il prosciutto cotto, veramente proprio...che cazzo di paragone è

 

 

 

 

Ps:sulla rivoluzione si ironizza, ci mancherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto gli amici Dan e Bufera e contemporaneamente mi chiedo se Vilandra scriva solamente perchè ha la recondita speranza che magari il suo capo sia un utente o un visitatore del nostro forum e magari leggendo tutto questi sdilinquimenti che lei gli fa non si muova a compassione.

 

Se fosse così, mi sorge spontaneo darti un consiglio molto meno cervellotico per raggiungere i tuoi a me, ma penso a parecchi, ignoti scopi: DAGLIELA! :D

 

Poi scusa, eh, ma ti pare che se uno esprime un'opinione (cioè che il Mac deve chiudere) poi debba essere preso per no-global? :blink:

Ma che c'hai dentro la capoccia, le formiche che zompano la corda?

Pensi davvero che nessuno si interessi della gente che potrebbe perdere il posto di lavoro?

Io credo veramente che dovresti

A) leggere bene i post degli altri

B) pensare bene a quello che scrivi

C) rileggere un par de cento volte quello che hai scritto

D) dà da magnà alle formiche perchè secondo me stanno a scioperà

 

e visto che ce stai daje un Big-Mac <_<

 

Tzk

970519[/snapback]

 

Credo che tu te ne sia passato in questo post, non stai parlando con tua madre ne con tua sorella ma con una ragazza che è dipendente del posto di lavoro in questione non che mia ragazza, quindi credo che tu debba moderare i termini.

 

Edito.

Modificato da Pestonjee Bomonjee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi chiedo se Vilandra scriva solamente perchè ha la recondita speranza che magari il suo capo sia un utente o un visitatore del nostro forum e magari leggendo tutto questi sdilinquimenti che lei gli fa non si muova a compassione.

 

Se fosse così, mi sorge spontaneo darti un consiglio molto meno cervellotico per raggiungere i tuoi a me, ma penso a parecchi, ignoti scopi: DAGLIELA! :D

 

Poi scusa, eh, ma ti pare che se uno esprime un'opinione (cioè che il Mac deve chiudere) poi debba essere preso per no-global? :blink:

Ma che c'hai dentro la capoccia, le formiche che zompano la corda?

Pensi davvero che nessuno si interessi della gente che potrebbe perdere il posto di lavoro?

Io credo veramente che dovresti

A) leggere bene i post degli altri

B) pensare bene a quello che scrivi

C) rileggere un par de cento volte quello che hai scritto

D) dà da magnà alle formiche perchè secondo me stanno a scioperà

 

e visto che ce stai daje un Big-Mac <_<

 

Tzk

970519[/snapback]

 

1)Tanto x cominciare abbassa i toni, non sono tua sorella

2)Sono convinta che chi sostiene che il mc deve chiudere è uno stronzo xchè non si cura delle persone che ci lavorano, se ci lavorava un familiare sicuramente la pensava in modo diverso (bell'ipocrisia del cavolo)

3)Le formiche dentro la capoccia ce l'hanno quelli che dicono che un locale deve chiude solo xchè vende cibi che fanno male. Allora famo chiude mezza terni.

4)Se c'è qualcosa che non smetterò mai de rilegge so i post tuoi perchè c'hanno bisogno di una interpretazione impegnativa (se mai esiste)

5)In quanto al gestore, non avrebbe tanto senso dargliela visto che prima o poi dovrà andarsene.

6)La cosa esilarante è che vi ostinate a cercare un fine a quello che sto dicendo, ma è semplicemente la mia opinione personale, tale e quale a quella che ha espresso ognuno di voi, solo che invece di essere una semplice frase tipo "mejo la pizza" o "il mc fa venì il colesterolo" è un'opinione con dei fatti strettamente attinenti alla discussione iniziale che danno un quadro APPENA + realistico de chi ha detto che ce semo barricati dentro o de tutti quelli che hanno provato a inventasse qualcos'altro

7)Se volete continuà a parlà del cibo apriteve un sondaggio, il mio post iniziale si riferiva all'argomento CHIUSURA e non a tutte le altre cazzate che so zompate fuori

8)La differenza tra gli stronzi che sperano nella chiusura e i noglobal è che i no global so quei poracci che oggi pomeriggio a corso tacito hanno messo un banchetto co lu vinello e col megafono incitavano a boicottare mc donalds..il bello è che hanno distribuito dei volantini di grande fantasia..non dico nulla riguardo allo sfruttamento e alla qualità del cibo xchè so discussioni preistoriche, ma il bello è che sostengono che i lavoratori mc donalds sono sottopagati..potevano inventasse dei contenuti + interessanti.. Si può dire tutto ma non che siamo sottopagati, stiamo come pascià.

 

Detto questo, ho detto tutto.

Per i fatti che accadranno, consultate i giornali e fatevi imboccare da quello che dicono :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, abbiamo un espertone a 360°, lui sa tutto di tutto.

 

è inutile, te darò vita maledetta fino a quando non te ne riandrai. SACCENTE DEL MIO CAZZO.

 

MA CHI SEI PER RICOMPARIRE E INIZIARE A SCRIVERE "INFORMATI", "NON FATE L'IGNORANTI" ecc...

 

MA CHI CAZZO SEI? CALA GIU DA STA CERASA, PEZZO DE MONGANA

970774[/snapback]

 

Ti amo. E poi il bello è che ci conosciamo anche di persona. Ma perchè non prendete le cose che scrivo con un pò di ilarità? Io il 99% delle volte quando scrivo lo faccio per scherzare e polemizzare.

 

Non credo di essere migliore di nessuno. Dico cazzate come tutti. Solo che mi diverto a criticare tutto e a polemizzare anche col muro.

 

Baci. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cazzo, ti amo non me l'ha detto mai manco mi regazza.................  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

970886[/snapback]

 

senti,ma che è la "mongana"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che al centro sociale leggono questo forum, visto che ieri c' erano dei ragazzini davanti al mc donald che strillavano con un megafono e distribuivano pizza bianca e volantini che dicevano di boicottare il MC Donald....quando li ho visti mi sono fatto 2 risate...che vuoi fa, so ragazzi...... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti faccio una domanda tu la spesa dove la fai te ne vai all'ipermercato oppure vai a lu negozietto sotto casa dove te staccano qualche euro in piu????

970624[/snapback]

Io personalmente compro dove mi capita e solo quello che serve....20 anni fa che non c' erano tutti sti centri commerciali stavamo molto meglio, come si spiega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti faccio una domanda tu la spesa dove la fai te ne vai all'ipermercato oppure vai a lu negozietto sotto casa dove te staccano qualche euro in piu????

970624[/snapback]

Io personalmente compro dove mi capita e solo quello che serve....20 anni fa che non c' erano tutti sti centri commerciali stavamo molto meglio, come si spiega?

970920[/snapback]

 

ma stavi meglio te!

 

(PS: ancora co sta storia della gente che chiude i battenti a causa dei centri commerciali o del McDonald's...........che tra l'altro è OT perché sta storia che chiudono i battenti correlata al McDonald's è ridicola a Terni, che è piena zeppa di pizzerie che fanno affari d'oro).

 

chi ha degli interessi, come un piccolo negozio, se deve chiudere i battenti è perché non sà rinnovarsi nel tempo - in sintesi per lo più delle volte je piace sta col culo seduto ad aspettare un cliente perché magari non ha concorrenzav o se la gestiscono bene tra quelli che ci sono. c'era un negozio, qui a Terni, dove da piccolo andavo sempre a comprare roba sportiva: prezzi esorbitanti e scelta minima ma facevano un mucchio di soldi, a palate. poi hanno aperto 3-4 negozi, catene nazionali e internazionali e ora sono libero di scegliere - senza andare a Roma per esempio - se andare in quel negozio lì (che ancora c'è e manco se la passa male ma evidentemente ha dovuto cambiare strategia, lo spero) o in altri. in sintesi vado dove la roba costa meno, dove mi piace di più la scelta ecc... dove preferisco. e al limite vado a cercare ciò che mi serve su internet.

una settimana fa cercavo un orologio e ho girato 3-4 posti, ma già sapevo che non lo avrei trovato, tra la scarsità di prodotti a disposizione sulle vetrine e l'ignoranza di questi venditori che ti dicono "passa la prossima settimana" quando anche loro sanno che quel prodotto non arriverà mai lì da loro. l'ho comprato su internet (ebay), dagli Stati Uniti.

senza internet sarebbe un incubo. altro che la piccola oreficeria in una via principale di Terni che c'ha il nome (e solo quello).

 

si chiama LIBERTA' di scegliere e più è ampia meglio è.

 

io - come consumatore - sto bene così adesso che ho la possibilità di scegliere di andare dove cazzo preferisco, dal centro commerciale alla vetusta "bottega dell'artigiano" (dipende anche da quello che ti serve. non è che certe cose le trovi dal falegname o dal ferramenta o all'alimentari di 10 metri quadrati), e anche te sei libero di andare dove preferisci, senza che ci sia la necessità che qualcuno tiri giù la saracinesca. evidentemente, se questo succede in qualche posto, doveva accadere perché non puoi costringere le persone ad andare in un posto dove non vogliono comprare nulla.

 

e coi centri commerciali sto bene, alla faccia tua. :)

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti faccio una domanda tu la spesa dove la fai te ne vai all'ipermercato oppure vai a lu negozietto sotto casa dove te staccano qualche euro in piu????

970624[/snapback]

Io personalmente compro dove mi capita e solo quello che serve....20 anni fa che non c' erano tutti sti centri commerciali stavamo molto meglio, come si spiega?

970920[/snapback]

 

ma stavi meglio te!

 

(PS: ancora co sta storia della gente che chiude i battenti a causa dei centri commerciali o del McDonald's...........che tra l'altro è OT perché sta storia che chiudono i battenti correlata al McDonald's è ridicola a Terni, che è piena zeppa di pizzerie che fanno affari d'oro).

 

chi ha degli interessi, come un piccolo negozio, se deve chiudere i battenti è perché non sà rinnovarsi nel tempo - in sintesi per lo più delle volte je piace sta col culo seduto ad aspettare un cliente perché magari non ha concorrenzav o se la gestiscono bene tra quelli che ci sono. c'era un negozio, qui a Terni, dove da piccolo andavo sempre a comprare roba sportiva: prezzi esorbitanti e scelta minima ma facevano un mucchio di soldi, a palate. poi hanno aperto 3-4 negozi, catene nazionali e internazionali e ora sono libero di scegliere - senza andare a Roma per esempio - se andare in quel negozio lì (che ancora c'è e manco se la passa male ma evidentemente ha dovuto cambiare strategia, lo spero) o in altri. in sintesi vado dove la roba costa meno, dove mi piace di più la scelta ecc... dove preferisco. e al limite vado a cercare ciò che mi serve su internet.

una settimana fa cercavo un orologio e ho girato 3-4 posti, ma già sapevo che non lo avrei trovato, tra la scarsità di prodotti a disposizione sulle vetrine e l'ignoranza di questi venditori che ti dicono "passa la prossima settimana" quando anche loro sanno che quel prodotto non arriverà mai lì da loro. l'ho comprato su internet (ebay), dagli Stati Uniti.

senza internet sarebbe un incubo. altro che la piccola oreficeria in una via principale di Terni che c'ha il nome (e solo quello).

 

si chiama LIBERTA' di scegliere e più è ampia meglio è.

 

io - come consumatore - sto bene così adesso che ho la possibilità di scegliere di andare dove cazzo preferisco, dal centro commerciale alla vetusta "bottega dell'artigiano" (dipende anche da quello che ti serve. non è che certe cose le trovi dal falegname o dal ferramenta o all'alimentari di 10 metri quadrati), e anche te sei libero di andare dove preferisci, senza che ci sia la necessità che qualcuno tiri giù la saracinesca. evidentemente, se questo succede in qualche posto, doveva accadere perché non puoi costringere le persone ad andare in un posto dove non vogliono comprare nulla.

 

e coi centri commerciali sto bene, alla faccia tua. :)

970924[/snapback]

Alla faccia mia?Ma datti una calmata, che vuoi che me ne frega di dove compri la roba tu....

Io le cose le guardo con attenzione e me ne accorgo che i piccoli negozi stanno tutti scannati, e coi debiti con le banche, infatti aprono e chiudono in continuazione.

Quelli che resistono sono quelli che c' erano tanti anni fa e che i soldi se li sono fatti all' epoca, poi quando i gestori invecchiano chiudono perchè non è più vantaggiosdo e i figli non hanno voglia.

Quello che ti sfugge è che 20 anni fa anche tu od io avremmo potuto aprire un negozio con una certa possibilità di avere un po' di successo e viverci con una famiglia in modo decoroso, adesso non si può più grazie a questi centri commerciali che assumono i ragazzini in modo spesso precario e a due lire e fanno prezzi che il piccolo privato non può permettersi...anzi spesso vendono a perdere inizialmente apposta per far chiudere la concorrenza.

20 anni fa c' erano molti più soldi e più lavoro in Italia, ora non dico che c' ho sia dovuto ai centri commerciali ma io tutte ste migliorie portate dai medesimi non le vedo.

Per non parlare poi delle orribili periferie piene di capannoni, centri commericali e via dicendo, che si riempiono di traffico di macchine di gente che va ai centri commerciali, mentre i nostri bellissimi centri storici ne soffrono.

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti faccio una domanda tu la spesa dove la fai te ne vai all'ipermercato oppure vai a lu negozietto sotto casa dove te staccano qualche euro in piu????

970624[/snapback]

Io personalmente compro dove mi capita e solo quello che serve....20 anni fa che non c' erano tutti sti centri commerciali stavamo molto meglio, come si spiega?

970920[/snapback]

 

ma stavi meglio te!

 

(PS: ancora co sta storia della gente che chiude i battenti a causa dei centri commerciali o del McDonald's...........che tra l'altro è OT perché sta storia che chiudono i battenti correlata al McDonald's è ridicola a Terni, che è piena zeppa di pizzerie che fanno affari d'oro).

 

chi ha degli interessi, come un piccolo negozio, se deve chiudere i battenti è perché non sà rinnovarsi nel tempo - in sintesi per lo più delle volte je piace sta col culo seduto ad aspettare un cliente perché magari non ha concorrenzav o se la gestiscono bene tra quelli che ci sono. c'era un negozio, qui a Terni, dove da piccolo andavo sempre a comprare roba sportiva: prezzi esorbitanti e scelta minima ma facevano un mucchio di soldi, a palate. poi hanno aperto 3-4 negozi, catene nazionali e internazionali e ora sono libero di scegliere - senza andare a Roma per esempio - se andare in quel negozio lì (che ancora c'è e manco se la passa male ma evidentemente ha dovuto cambiare strategia, lo spero) o in altri. in sintesi vado dove la roba costa meno, dove mi piace di più la scelta ecc... dove preferisco. e al limite vado a cercare ciò che mi serve su internet.

una settimana fa cercavo un orologio e ho girato 3-4 posti, ma già sapevo che non lo avrei trovato, tra la scarsità di prodotti a disposizione sulle vetrine e l'ignoranza di questi venditori che ti dicono "passa la prossima settimana" quando anche loro sanno che quel prodotto non arriverà mai lì da loro. l'ho comprato su internet (ebay), dagli Stati Uniti.

senza internet sarebbe un incubo. altro che la piccola oreficeria in una via principale di Terni che c'ha il nome (e solo quello).

 

si chiama LIBERTA' di scegliere e più è ampia meglio è.

 

io - come consumatore - sto bene così adesso che ho la possibilità di scegliere di andare dove cazzo preferisco, dal centro commerciale alla vetusta "bottega dell'artigiano" (dipende anche da quello che ti serve. non è che certe cose le trovi dal falegname o dal ferramenta o all'alimentari di 10 metri quadrati), e anche te sei libero di andare dove preferisci, senza che ci sia la necessità che qualcuno tiri giù la saracinesca. evidentemente, se questo succede in qualche posto, doveva accadere perché non puoi costringere le persone ad andare in un posto dove non vogliono comprare nulla.

 

e coi centri commerciali sto bene, alla faccia tua. :)

970924[/snapback]

Alla faccia mia?Ma datti una calmata, che vuoi che me ne frega di dove compri la roba tu....

Io le cose le guardo con attenzione e me ne accorgo che i piccoli negozi stanno tutti scannati, e coi debiti con le banche, infatti aprono e chiudono in continuazione.

Quelli che resistono sono quelli che c' erano tanti anni fa e che i soldi se li sono fatti all' epoca, poi quando i gestori invecchiano chiudono perchè non è più vantaggiosdo e i figli non hanno voglia.

Quello che ti sfugge è che 20 anni fa anche tu od io avremmo potuto aprire un negozio con una certa possibilità di avere un po' di successo e viverci con una famiglia in modo decoroso, adesso non si può più grazie a questi centri commerciali che assumono i ragazzini in modo spesso precario e a due lire e fanno prezzi che il piccolo privato non può permettersi...anzi spesso vendono a perdere inizialmente apposta per far chiudere la concorrenza.

20 anni fa c' erano molti più soldi e più lavoro in Italia, ora non dico che c' ho sia dovuto ai centri commerciali ma io tutte ste migliorie portate dai medesimi non le vedo.

Per non parlare poi delle orribili periferie piene di capannoni, centri commericali e via dicendo, che si riempiono di traffico di macchine di gente che va ai centri commerciali, mentre i nostri bellissimi centri storici ne soffrono.

970941[/snapback]

 

 

"alla faccia tua" perché secondo te "si stava meglio quando si stava peggio" e invece sono punti di vista.

per me non è così e ne sono felice, che posso scegliere.

va bene, oggi i commercianti stanno tutti senza lavoro e fanno la fame.

e nei centri commerciali, se ci fai caso, ci sono altri negozi di piccoli gestori, con la differenza che invece di stare su una strada stanno dentro un centro commerciale.

 

ah, è un peccato che oggi io e te non possiamo più scegliere di fare come lavoro - perché non esistono più come 30 anni fa - l'arrotino, il lucidatore di scarpe o vendere le caldarroste, pensa che una volta c'era gente che ci campava e oggi non possono più farlo.

 

e se i figli dei negozianti non hanno voglia di fare quel lavoro e proseguire l'attività dei genitori che siano dannati alla sacra rota!

 

e il topic discuteva del McDonald's a Terni.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto gli amici Dan e Bufera e contemporaneamente mi chiedo se Vilandra scriva solamente perchè ha la recondita speranza che magari il suo capo sia un utente o un visitatore del nostro forum e magari leggendo tutto questi sdilinquimenti che lei gli fa non si muova a compassione.

 

Se fosse così, mi sorge spontaneo darti un consiglio molto meno cervellotico per raggiungere i tuoi a me, ma penso a parecchi, ignoti scopi: DAGLIELA! :D

 

Poi scusa, eh, ma ti pare che se uno esprime un'opinione (cioè che il Mac deve chiudere) poi debba essere preso per no-global? :blink:

Ma che c'hai dentro la capoccia, le formiche che zompano la corda?

Pensi davvero che nessuno si interessi della gente che potrebbe perdere il posto di lavoro?

Io credo veramente che dovresti

A) leggere bene i post degli altri

B) pensare bene a quello che scrivi

C) rileggere un par de cento volte quello che hai scritto

D) dà da magnà alle formiche perchè secondo me stanno a scioperà

 

e visto che ce stai daje un Big-Mac <_<

 

Tzk

970519[/snapback]

 

Credo che tu te ne sia passato in questo post, non stai parlando con tua madre ne con tua sorella ma con una ragazza che è dipendente del posto di lavoro in questione non che mia ragazza, quindi credo che tu debba moderare i termini.

 

Edito.

970829[/snapback]

 

 

mi chiedo se Vilandra scriva solamente perchè ha la recondita speranza che magari il suo capo sia un utente o un visitatore del nostro forum e magari leggendo tutto questi sdilinquimenti che lei gli fa non si muova a compassione.

 

Se fosse così, mi sorge spontaneo darti un consiglio molto meno cervellotico per raggiungere i tuoi a me, ma penso a parecchi, ignoti scopi: DAGLIELA! :D

 

Poi scusa, eh, ma ti pare che se uno esprime un'opinione (cioè che il Mac deve chiudere) poi debba essere preso per no-global? :blink:

Ma che c'hai dentro la capoccia, le formiche che zompano la corda?

Pensi davvero che nessuno si interessi della gente che potrebbe perdere il posto di lavoro?

Io credo veramente che dovresti

A) leggere bene i post degli altri

B) pensare bene a quello che scrivi

C) rileggere un par de cento volte quello che hai scritto

D) dà da magnà alle formiche perchè secondo me stanno a scioperà

 

e visto che ce stai daje un Big-Mac <_<

 

Tzk

970519[/snapback]

 

1)Tanto x cominciare abbassa i toni, non sono tua sorella

2)Sono convinta che chi sostiene che il mc deve chiudere è uno stronzo xchè non si cura delle persone che ci lavorano, se ci lavorava un familiare sicuramente la pensava in modo diverso (bell'ipocrisia del cavolo)

3)Le formiche dentro la capoccia ce l'hanno quelli che dicono che un locale deve chiude solo xchè vende cibi che fanno male. Allora famo chiude mezza terni.

4)Se c'è qualcosa che non smetterò mai de rilegge so i post tuoi perchè c'hanno bisogno di una interpretazione impegnativa (se mai esiste)

5)In quanto al gestore, non avrebbe tanto senso dargliela visto che prima o poi dovrà andarsene.

6)La cosa esilarante è che vi ostinate a cercare un fine a quello che sto dicendo, ma è semplicemente la mia opinione personale, tale e quale a quella che ha espresso ognuno di voi, solo che invece di essere una semplice frase tipo "mejo la pizza" o "il mc fa venì il colesterolo" è un'opinione con dei fatti strettamente attinenti alla discussione iniziale che danno un quadro APPENA + realistico de chi ha detto che ce semo barricati dentro o de tutti quelli che hanno provato a inventasse qualcos'altro

7)Se volete continuà a parlà del cibo apriteve un sondaggio, il mio post iniziale si riferiva all'argomento CHIUSURA e non a tutte le altre cazzate che so zompate fuori

8)La differenza tra gli stronzi che sperano nella chiusura e i noglobal è che i no global so quei poracci che oggi pomeriggio a corso tacito hanno messo un banchetto co lu vinello e col megafono incitavano a boicottare mc donalds..il bello è che hanno distribuito dei volantini di grande fantasia..non dico nulla riguardo allo sfruttamento e alla qualità del cibo xchè so discussioni preistoriche, ma il bello è che sostengono che i lavoratori mc donalds sono sottopagati..potevano inventasse dei contenuti + interessanti.. Si può dire tutto ma non che siamo sottopagati, stiamo come pascià.

 

Detto questo, ho detto tutto.

Per i fatti che accadranno, consultate i giornali e fatevi imboccare da quello che dicono :)

970830[/snapback]

 

Chiedo scusa a Pestonjee e Vilandra, se così desiderano.

 

Spero cmq che leggendo si siano accorti che il tono non era proprio serio, anche se dalle risposte che mi hanno dato non credo sia così.

 

Aoh, sti giorni non ne imbrocco una...va a finì che se qualcuno me incontra per strada ce pijo pure du' stiaffi...

 

Mah...:huh:

Modificato da Cargapassuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi ha degli interessi, come un piccolo negozio, se deve chiudere i battenti è perché non sà rinnovarsi nel tempo - in sintesi per lo più delle volte je piace sta col culo seduto ad aspettare un cliente perché magari non ha concorrenzav o se la gestiscono bene tra quelli che ci sono. c'era un negozio, qui a Terni, dove da piccolo andavo sempre a comprare roba sportiva: prezzi esorbitanti e scelta minima ma facevano un mucchio di soldi, a palate. poi hanno aperto 3-4 negozi, catene nazionali e internazionali e ora sono libero di scegliere - senza andare a Roma per esempio - se andare in quel negozio lì (che ancora c'è e manco se la passa male ma evidentemente ha dovuto cambiare strategia, lo spero) o in altri. in sintesi vado dove la roba costa meno, dove mi piace di più la scelta ecc... dove preferisco. e al limite vado a cercare ciò che mi serve su internet.

una settimana fa cercavo un orologio e ho girato 3-4 posti, ma già sapevo che non lo avrei trovato, tra la scarsità di prodotti a disposizione sulle vetrine e l'ignoranza di questi venditori che ti dicono "passa la prossima settimana" quando anche loro sanno che quel prodotto non arriverà mai lì da loro. l'ho comprato su internet (ebay), dagli Stati Uniti.

senza internet sarebbe un incubo. altro che la piccola oreficeria in una via principale di Terni che c'ha il nome (e solo quello).

 

si chiama LIBERTA' di scegliere e più è ampia meglio è.

970924[/snapback]

famo un attimo una distinzione augù, perché se i negozi che non fanno parte di catene o di multinazionali chiudono non è sempre perché l'imprenditore non è capace. il singolo negozio non ha i mezzi della grande multinazionale, soprattutto in tema pubblicità, e proprio le pubblicità sono la fregatura perché troppo spesso ingannevoli.

tanto per fare un esempio e restare in tema fast food, gli hot dog e gli hamburger sono di origine tedesca, mentre le patatine fritte sono belga (la fanta è di origine italiana, quando ancora se usava chiamalla aranciata, ma se cominciamo a fa le liste non finimo più): nel singolo chiosco tedesco questi panini sono più grandi e costano meno (il tema gusto, ripeto, è una cosa che varia da persona a persona). il vantaggio che sottolinei tu, è che il fast food ti da la possibilità di mangiare queste cose un po' ovunque, ma non alziamoli a diffusori della libertà perché non lo sono proprio.

 

rispondendo ad altri (non me so messo a guardà chi ha scritto sta cosa) io penso che nessuno goda nel vedere gente che perde il lavoro, ma se sa, quando se ragiona pe etichette fa piacere pensà che a chi non piace mc donald è no global e je piace pensà pure che altri ce godano a pijassela con chi ci lavora. anch'io ho perso più d'un lavoro per cause non dovute a me, ma per fortuna i miei ex datori de lavoro non mi hanno usato per difendere la propria linea.

 

concordo pienamente con lubiondo quando scrive che il danno sta nell'abuso e non nell'uso (come propbabilmente in tutte le cose). a mio modo di vedere però, credo che abbiamo intrapreso una strada che in altri posti ha portato piuttosto alla limitazione della scelta e della libertà che altro. bella scelta sono internet e ebay per comprare le cose, ma vorrei anche avere altre alternative, e soprattutto non avere figli che soffrono le pene dell'inferno se non trovano la tuta che te trasforma il sudore in energia, o la televisione che te da l'effetto tridimensionale, anche perché il mondo del lavoro (vedi questione mc donald) se move in direzione flessibilità e accontentamoce dei mezzi nostri piuttosto che in direzione compramoce tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sento ancora parlare di no-global, quando la maggior parte delle persone che leggono e commentano fanno i saccenti non sapendo neanche cosa significhi globalizzazione, basta chiacchiera che ve frega a voi....

 

Qua non si parla di antiamericani, per me quella catena poteva pure essere scozzese o irlandese o cecoslovacca...poco sarebbe cambiato ai fini dello sfruttamento di persone, di alimentazione scorretta e salute che se ne va mangiando dentro questi posti...(ma del resto siamo in un paese semilibero, dove alcuni possono fare liberamente cio che vogliono e la salute alla fine è personale quindi me ne fregherei pure)

Un big mac, una porzione di patatine e una coca cola, dopo 2 ore stai pieno come se fossi uscito da un pranzo di matrimonio....chissà perchè...saranno le vitamine e le proteine  B-)

 

Che bello un mondo pieno di McDonald, di Burger King, di centri commerciali a 6 piani,coca cola, shopping and shopping,grattacieli commerciali.....che distruggeranno tutte le piccole attività nel prossimo futuro e noi non le preserviamo, chiudono i negozi, che ce frega a noi? tanto ce stanno l'ipermercati e il mc donald

 

Prima o poi ci sarà la rivoluzione degli artigiani....spero per loro

970614[/snapback]

 

Se vai a mangiare le ciriole da Miro è la stessa cosa. E' peggio pane e mortadella del bigMac. Ma lo sai cosa ci ficcano nella mortadella "nostrana" e nel prosciutto cotto? Informati.

970680[/snapback]

ci sono i bigattini avariati e pezzi di zampe di gallina,orecchie di coniglio e peli del culo.

Ma per piacere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto gli amici Dan e Bufera e contemporaneamente mi chiedo se Vilandra scriva solamente perchè ha la recondita speranza che magari il suo capo sia un utente o un visitatore del nostro forum e magari leggendo tutto questi sdilinquimenti che lei gli fa non si muova a compassione.

 

Se fosse così, mi sorge spontaneo darti un consiglio molto meno cervellotico per raggiungere i tuoi a me, ma penso a parecchi, ignoti scopi: DAGLIELA! :D

 

Poi scusa, eh, ma ti pare che se uno esprime un'opinione (cioè che il Mac deve chiudere) poi debba essere preso per no-global? :blink:

Ma che c'hai dentro la capoccia, le formiche che zompano la corda?

Pensi davvero che nessuno si interessi della gente che potrebbe perdere il posto di lavoro?

Io credo veramente che dovresti

A) leggere bene i post degli altri

B) pensare bene a quello che scrivi

C) rileggere un par de cento volte quello che hai scritto

D) dà da magnà alle formiche perchè secondo me stanno a scioperà

 

e visto che ce stai daje un Big-Mac <_<

 

Tzk

970519[/snapback]

 

Credo che tu te ne sia passato in questo post, non stai parlando con tua madre ne con tua sorella ma con una ragazza che è dipendente del posto di lavoro in questione non che mia ragazza, quindi credo che tu debba moderare i termini.

 

Edito.

970829[/snapback]

 

 

mi chiedo se Vilandra scriva solamente perchè ha la recondita speranza che magari il suo capo sia un utente o un visitatore del nostro forum e magari leggendo tutto questi sdilinquimenti che lei gli fa non si muova a compassione.

 

Se fosse così, mi sorge spontaneo darti un consiglio molto meno cervellotico per raggiungere i tuoi a me, ma penso a parecchi, ignoti scopi: DAGLIELA! :D

 

Poi scusa, eh, ma ti pare che se uno esprime un'opinione (cioè che il Mac deve chiudere) poi debba essere preso per no-global? :blink:

Ma che c'hai dentro la capoccia, le formiche che zompano la corda?

Pensi davvero che nessuno si interessi della gente che potrebbe perdere il posto di lavoro?

Io credo veramente che dovresti

A) leggere bene i post degli altri

B) pensare bene a quello che scrivi

C) rileggere un par de cento volte quello che hai scritto

D) dà da magnà alle formiche perchè secondo me stanno a scioperà

 

e visto che ce stai daje un Big-Mac <_<

 

Tzk

970519[/snapback]

 

1)Tanto x cominciare abbassa i toni, non sono tua sorella

2)Sono convinta che chi sostiene che il mc deve chiudere è uno stronzo xchè non si cura delle persone che ci lavorano, se ci lavorava un familiare sicuramente la pensava in modo diverso (bell'ipocrisia del cavolo)

3)Le formiche dentro la capoccia ce l'hanno quelli che dicono che un locale deve chiude solo xchè vende cibi che fanno male. Allora famo chiude mezza terni.

4)Se c'è qualcosa che non smetterò mai de rilegge so i post tuoi perchè c'hanno bisogno di una interpretazione impegnativa (se mai esiste)

5)In quanto al gestore, non avrebbe tanto senso dargliela visto che prima o poi dovrà andarsene.

6)La cosa esilarante è che vi ostinate a cercare un fine a quello che sto dicendo, ma è semplicemente la mia opinione personale, tale e quale a quella che ha espresso ognuno di voi, solo che invece di essere una semplice frase tipo "mejo la pizza" o "il mc fa venì il colesterolo" è un'opinione con dei fatti strettamente attinenti alla discussione iniziale che danno un quadro APPENA + realistico de chi ha detto che ce semo barricati dentro o de tutti quelli che hanno provato a inventasse qualcos'altro

7)Se volete continuà a parlà del cibo apriteve un sondaggio, il mio post iniziale si riferiva all'argomento CHIUSURA e non a tutte le altre cazzate che so zompate fuori

8)La differenza tra gli stronzi che sperano nella chiusura e i noglobal è che i no global so quei poracci che oggi pomeriggio a corso tacito hanno messo un banchetto co lu vinello e col megafono incitavano a boicottare mc donalds..il bello è che hanno distribuito dei volantini di grande fantasia..non dico nulla riguardo allo sfruttamento e alla qualità del cibo xchè so discussioni preistoriche, ma il bello è che sostengono che i lavoratori mc donalds sono sottopagati..potevano inventasse dei contenuti + interessanti.. Si può dire tutto ma non che siamo sottopagati, stiamo come pascià.

 

Detto questo, ho detto tutto.

Per i fatti che accadranno, consultate i giornali e fatevi imboccare da quello che dicono :)

970830[/snapback]

 

Aoh, sti giorni non ne imbrocco una...va a finì che se qualcuno me incontra per strada ce pijo pure du' stiaffi...

 

Mah...:huh:

971014[/snapback]

sarò la prima a darteli!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo che l'equazione McDonald's-chiusura piccoli negozi sia strumentale e priva di alcun senso. Accanto al Mc Donald's c'è una pizzeria che va a gonfie vele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa equazione nessuno l' ha fatta, però in America dove questo tipo di commercio è molto più diffuso che da noi e c' è da più tempo locali come le nostre pizzerie a taglio non ci sono, o sono pochi.

E' altrettanto strumentale che qualcuno cacci fuori la storia dei dipendenti che perdono il posto visto che ogni giorno aprono e chiudono non si sa quante attività e che se il MC Donald chiudesse un locale come quello al centro del corso verrebbo riutilizzato per un altro negozio subito.

Non credo che il futuro dell' impiego della conca passi per il MC Donald...

Per quanto riguarda Aghy non so come fai a dire che 20 anni fa si stava peggio, si trovava lavoro più facilmente, c' erano più soldi, c' era meno traffico, uno stile di vita più rilassato...

I locali che non vanno più non sono solo quelli del ciabattino e dell' arrotino ma anche quelli di abbigliamento, che una volta riuscivano a dare un certo benessere a chi li possedeva e invece adesso aprono in continuazione e chiudono massimo dopo un paio d' anni.

E se i figli di quelli che ce li avevano non vogliono più continuare ad averli è perchè non potrebbero viverci, come avevano fatto i loro genitori, non solo perchè non hanno voglia di fare niente.

Io non dico che bisogna tornare ad una società protezionista e senza concorrenza, ma neanche le liberalizzazioni selvagge e senza la minima regola vanno bene...

Siamo andati comunque parecchio fuori topic, e questo con il MC Donald non c' entra niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra un paio de anni dimme lu nome della clinica.

 

na bella pizza fa schifo e'...?

970344[/snapback]

te volevo ricordà che la pizza fa ingrassà se la magni tutti i giorni e se non te sfonna lo stomaco come potrebbe fare la roba del mac, te ammazza de infarto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carramba da Mac in questo momento!

 

ve lo dice radio serva, che nel suo estenuante lunedì mattina lavorativo è annata a pijà il 3° caffè

 

carabienieri piantonano l'ingresso e non fanno entrare

almeno..così m'è sembrato

ma potrei anche di cazzate :P

 

cmq..non so se l'hanno già detto, ma mi sono fatta dire qual'è il problema dal mio barista di fiducia

 

in pratica mac donald ha tolto la concessione al tizio di qua, dandola ad altri

ma giacchè c'è un contratto questo ha impugnato la cosa e sta facendo resistenze per andarsene..

 

vox popoli...non garantisco verità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a Pestonjee e Vilandra, se così desiderano.

 

Spero cmq che leggendo si siano accorti che il tono non era proprio serio, anche se dalle risposte che mi hanno dato non credo sia così.

 

Aoh, sti giorni non ne imbrocco una...va a finì che se qualcuno me incontra per strada ce pijo pure du' stiaffi...

 

Mah...:huh:

971014[/snapback]

 

Scuse accettate ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.