Vai al contenuto
adriatico

MENTALITA ULTRA'

Messaggi raccomandati

D'accordo Romarone, ma quanto dici dà maggiori argomenti a chi vuole moltiplicare controlli, divieti etc.

 

E comunque, credo che su questo siamo d'accordo, l'irresponsabilità di chi non fa i controlli dovuti non attenua di un grammo la responsabilità di chi ammazza (ultras,poliziotto o chiunque egli sia).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda a parte che a me i bresciani stan sul cazzo...

però su ciò che ha detto non gli si può dire niente...ha ragione..

 

e come parla bhe io ci son abituata acsentire la parlata così

1022531[/snapback]

 

 

su cosa avrebbe ragione,di grazia?

1022535[/snapback]

 

 

non ti risponderà mai....slogan tanti ma contenuti zero!

"non ci avrete mai come volete voi" "libertà per gli ultrà" e via con perle del genere.

1022555[/snapback]

 

 

se gli rispondo gli rispondo in mp e mi confronto con lui e do una risposta a lui che m'ha fatto sta domanda...

perchè è inutile scrivere qua che si crean solo litigi x niente...

ognuno ha la sua idea e liberi di pensarla come volgliono...

io accetto le vostre idee e nn ve la do contro voi nn accettate le mie e quelle di chi la pensa come me e gliela date contro...bhe a me nn interessa lui vuole spiegazioni e io risponderò solo a lui alla domanda che mi ha fatto

1022557[/snapback]

Scusa ma un forum è un luogo nato per lo scambio di idee...usare gli mp per scambiare idee in un forum mi sembra una contraddizione...

 

 

Detto questo ve saluto, vado marcà discussioni in libertà prima de postacce la prossima cazzata :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ricordo di tifosi ternani che vomitavano addosso alla curva est perchè non metteva gli striscioni e perchè non faceva coreografie....non colorava lo stadio con i fumogeni o i razzi ( ora diventati simbolo di morte....addirittura secondo alcuni di voi non devono entrare i tamburi )....ma quanti topic di protesta ci sono stati?

oppure mi ricordo di gente che se la prendeva con la polizia perchè non facevano entrare uno striscione ironico...o addirittura andavano a litigare con il commissario di turno perchè non gli facevano entrare i fumogeni....

mi ricordo tante cose di gente che ha sputato da sabato sera contro un movimento di cui non facevano parte ma dei quali però si sono riempiti la bocca quando c'era da ricordare di un derby disputato a foligno anni fa....

La cosa bella è che molti non vanno più allo stadio da anni, che molti di questi benpensanti si vedono la partita comodo in poltrona perchè lo stadio non è accogliente ( bhè in inghilterra lo sono...peccato che pagni 50/60 € a partita )...

Io spero e lo spero vivamente che i delinquenti ultras ora ripieghino i loro striscioni , la loro voce e il loro calore/colore per far posto alle orde di famiglie che assieperanno gli stadi nei prossimi anni .

Lo spero vivamente e con tutto il cuore, perchè significherebbe ritirare fuori tra un anno tutti questi bei topic e riniziare a discuterne.

Tutto questo pensiero è scritto da una persona che non si ritiene un ultras e che nemmeno va a cantare durante le partite, ma che semplicemente frequenta lo stadio.

1022589[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

 

QUANTA IPOCRISIA

1022741[/snapback]

 

per quanto riguarda la mia opinione anche in questo caso, in termini di ipocrisia, si generalizza, perché ognuno ha un pensiero prorprio e nessuno di voi può dire di conoscere chi scrive. per me personalmente li fumogeni, le bombe (e i lacrimogeni) erano 10 anni che non dovevano starci allo stadio. basta che andate a rileggere.

 

di ipocriti ce ne stanno tanti. comunque non hanno mai ammazzato nessuno né sono necessariamente dei violenti.

1022743[/snapback]

Non parlo necessariamente di te non ti conosco e non so qual'era il tuo pensiero una settimana fa'(prima di Catania), adesso pero' mi sembra che ne so scappati fori parecchi che pensano che gli ultra' sono il male del calcio...magari pure gente che ricorda con nostalgia i tempi di Foligno-Ternana oppure quelli che allo stadio applaudirono quando furono caricati i Reggini immezzo al campo(in quel caso quasi tutto lo stadio)...

1022753[/snapback]

 

vedi Romairò, io non ho mai esultato degli episodi di Foligno-Ternana (manco ci stavo a Foligno) però mi sono indignato di quelli di Ternana-Reggina al Liberati (e lubiondo se lo ricorda sicuro).

 

e comunque se uno ieri "esultava" per gli episodi di Foligno e company (che è un'ipocrita ma è sempre meglio l'ipocrita che usa le parole di un violento che usa le mani o qualche arma, secondo me) non è detto che a un certo punto uno non cambi idea, specie dopo aver assistito ad un ennesimo episodio di violenza. quelli romairò erano altri tempi.

è meglio uno che continua a tirare dritto verso una strada senza uscita o uno che cambia idea e capisce dove e come si possa rimediare agli errori da un certo punto in poi, anche se fino a ieri ce rideva sopra di una cosa simile?

 

e comunque per chi "vive il mondo ultras" e si sente (giustamente) indignato da accuse e generalizzazioni, come voi, non potete nemmeno voi, a questo punto, commentare cose che riguardano il Catania ecc... perché dubito che abbiate vissuto la vita da ultras che fa tutta la settimana di tutti gli anni uno del Catania, del Palermo o della Roma o della Lazio ecc...

insomma dovremmo stare tutti zitti perché può parlare solo chi conosce "il mestiere in un determinato posto" sennò siete degli ipocriti?

 

io qua dentro non ho MAI generalizzato e me ne sono sempre ben veduto dal farlo - sebbene evidentemente manco mi leggete se poi sono costretto a spiegarlo visto che hanno accusato anche me del generalizzare. ho sempre scritto che DA ORA IN POI vanno separati i "buoni" dai "cattivi" (ultras, poliziotti, tutti uguali) e chi sbaglia deve pagare, per il rispetto della LEGGE. altro che diffide e firme in questura...

io mi sono sempre riferito a questi episodi del FUTURO (chi sbaglierà pagherà) e a persone del presente (vedi servizi televisivi delle iene e controcampo) e non ho mai condannato nessuno a priori, se non la violenza. e di là ci sta chi mi accusa di generalizzare e così accusano altra gente che qui in questo forum esprime il proprio parere, evidentemente perché non gli piace quello che scrivo/scrive questa gente o perché non hanno capito bene quello che stiamo scrivendo o perché non hanno letto.

chi generalizza non è solo chi accusa gli ultras, ma anche chi da sempre ha accusato, generalizzando, le forze dell'ordine tutte (con cori allo stadio che io non ho mai cantato, per esempio), e chi ora sta dicendo ipocrita a chi non la pensa come si vuole, peraltro senza esprimere il proprio parere dicendo come secondo voi andrebbe risolta una situazione di questo genere. insomma, ci sta gente qua dentro che scrive "ipocrita", "generalizzate", "è meglio che chi non vive la vita ultras ecc... non scriva perché non può sapere", senza però capire come veramente la pensate (a parte lubiondo che ha scritto che scritto cose apprezzabilissime, a parte qualche offesa).

 

io scrivo parecchio questi giorni perché questa situazione, questo mio pensiero, sono ANNI che ce l'ho e che me lo sono preso di petto, e più che mai ho questo pensiero dagli episodi del derby romano del 2004, sospeso con le persone costrette ad abbondare lo stadio, incidenti, incendi e persone in campo - capi ultras - a parlare e a prendere decisioni con giocatori, arbitro e questore! e c'era anche un mio amico quella sera che allo stadio non c'è tornato più.

1022783[/snapback]

Io ho quotato l'intervento di ciaccapescolle perche' ha riassunto il mio pensiero;

che non e':"gli ultras sono tutte persone perbene civili e i poliziotti sono tutti dei picchiatori sadici"...anzi sono daccordissimo che vadano presi dei provvedimenti seri per prevenire certi fatti che avvengono oggi come oggi sopratutto in certe citta'...

La risposta alla tua domanda(quella evidenziata) visto che stiamo tra persone dotate di un minimo di senno e' certamente scontata...il problema violenza esiste oggi ma esisteva e molto piu' grave ieri (il morto e' stato sfiorato innumerevoli volte in passato) il fatto che non digerisco e' quello, come mi e' parso di capire, che adesso quasi tutti sono daccordo addirittura all'abolizione del tifo organizzato, all'ingresso delle bandiere, al divieto di trasferte....be' queste sono emerite cazzate che servono solo da paravento inutile, e' solo un modo di punire chi allo stadio ci va oltreche' per vedere la propria squadra, anche per tifarla per esternare il suo senso di appartenenza alla citta' la sua avversione(campanilistica)per l'avversario tutte cose che hanno sempre fatto parte del calcio e che sempre (spero) ne faranno parte....poi se due tifoserie si incontrani immezzo ad un campo e se scannano fra de loro come dice Lu biondo che lo facciano,mica rompono le palle a nessuno l'unica vera cosa che deve fini e' sta violenza gratuita immotivata e a prescindere che rischia di coinvolgere persone che non vogliono essere coinvolte,bisogna che si riescano a prevenire situazioni di guerriglia dentro e fuori lo stadio come avvenuto a Catania,e in questo la Polizia venerdi ha latitato,e parecchio pure,visto che da numerose testimonianze rese pure a striscia la notizia, le persone sono state fatte entrare senza neanche essere perquisite te rendi conto!!!!dopo piangiamo i morti e siamo capaci solo di puntare il dito contro il mondo

ultras....

1022884[/snapback]

 

ma che vuol dire non rompono le palle a nessuno?allora due che si scazzottano(e magari si accoltellano,magari ci scappa il morto) lontano dagli occhi della gente è giusto perchè non rompono le palle a nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
D'accordo Romarone, ma quanto dici  dà maggiori  argomenti a chi vuole  moltiplicare controlli, divieti etc.

 

E comunque, credo che su questo siamo d'accordo, l'irresponsabilità di chi non fa i controlli dovuti non attenua di un grammo la responsabilità di chi ammazza (ultras,poliziotto o chiunque egli sia).

1022897[/snapback]

che ben vengano i controlli e i divieti....fin quando sono sensati e con un minimo di logica.

Secondo me bisogna prevenire non reprimere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma che vuol dire non rompono le palle a nessuno?allora due che si scazzottano(e magari si accoltellano,magari ci scappa il morto) lontano dagli occhi della gente è giusto perchè non rompono le palle a nessuno?

1022903[/snapback]

 

 

giusto o no è una questione soggettiva, sebbe cmq illegale, però di certo non mettono in mezzo gente che non c'entra un cazzo.

 

e poi che ve dico, dopo che ho letto l'approvazione sulle possibili norme riguardanti lo scioglimento del tifo organizzato di chi anni fa protestava perchè i freak non portavano lo striscione......BEH, MI FA GIRARE ALTAMENTE IL CAZZO.

 

In italia purtroppo non sappiamo più analizzare, fare le giuste distinzioni. O è merda o è cioccolato; non pensiamo che a volte......quello che fuori sembra merda può essere, invece, dentro cioccolato o viceversa.

 

scusate devo annà a cacà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
D'accordo Romarone, ma quanto dici  dà maggiori  argomenti a chi vuole  moltiplicare controlli, divieti etc.

 

E comunque, credo che su questo siamo d'accordo, l'irresponsabilità di chi non fa i controlli dovuti non attenua di un grammo la responsabilità di chi ammazza (ultras,poliziotto o chiunque egli sia).

1022897[/snapback]

che ben vengano i controlli e i divieti....fin quando sono sensati e con un minimo di logica.

Secondo me bisogna prevenire non reprimere.

1022913[/snapback]

sì,ma controlli e divieti non sono mai "ad personam", sono per natura stessa "generalisti", come i varchi elettronici, per capirci.

E' chiaro che ci sarà sempre qualcuno che li giudicherà eccessivi, inutili, illogici, vessatori, etc.

L'unica controprova è se funzionano o no.

E siccome finora i controlli o sono stati più o meno fittizi e alterni o addirittura inesistenti,ben vengano controlli più severi e rigidi, anche a scapito di un po' di "privacy", secondo me.

 

Secondo me bisognerebbe prevenire meglio e reprimere meglio. Però a dirlo è facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAREI CURIOSO DI VEDERE UNO STADIO SENZA POLIZIA E CALCOLARE QUANTI SONO I "LEONI" CHE HANNO LE PALLE AD ANDARE ADDOSSO ALLA TIFOSERIA AVVERSARIA.

MOLTO POCHI SECONDO ME.

LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE VA LI SOPRATTUTTO PER VEDERE I CASINI SAPENDO CHE CI STA LA POLIZIA CHE IN UN CERTO MODO LI PROTEGGE.

POI CHI VUOLE SI PUO' TRANQUILLAMENTE MENARE TRA DI LORO. SAPENDO CHE CI STA L'ULTRAS LEALE CHE SI DIFENDE CON LE MANI, MA CI STANNO PURE GLI INFAMI CHE PURTROPPO USANO ALTRI MEZZI.

VEDRAI CHE DOPO 2 O 3 VOLTE CHE PRENDI LE BOTTE NEGLI SCONTRI CI PENSI 100 VOLTE PRIMA DI RIPROVARCI.

INUTILE CHE CI GIRIAMO INTORNO.

SARA' UN OPINIONE ASSURDA E SBAGLIATA. MA IO LA VEDO COSI' :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma che vuol dire non rompono le palle a nessuno?allora due che si scazzottano(e magari si accoltellano,magari ci scappa il morto) lontano dagli occhi della gente è giusto perchè non rompono le palle a nessuno?

1022903[/snapback]

 

 

giusto o no è una questione soggettiva, sebbe cmq illegale, però di certo non mettono in mezzo gente che non c'entra un cazzo.

 

e poi che ve dico, dopo che ho letto l'approvazione sulle possibili norme riguardanti lo scioglimento del tifo organizzato di chi anni fa protestava perchè i freak non portavano lo striscione......BEH, MI FA GIRARE ALTAMENTE IL CAZZO.

 

In italia purtroppo non sappiamo più analizzare, fare le giuste distinzioni. O è merda o è cioccolato; non pensiamo che a volte......quello che fuori sembra merda può essere, invece, dentro cioccolato o viceversa.

 

scusate devo annà a cacà

1022931[/snapback]

 

lubiò,tutto cosi può diventare una questione soggettiva "sebbene illegale".Bè penso inoltre agli ultras che devastano gli autogrill..non rompono proprio il cazzo a nessuno eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma che vuol dire non rompono le palle a nessuno?allora due che si scazzottano(e magari si accoltellano,magari ci scappa il morto) lontano dagli occhi della gente è giusto perchè non rompono le palle a nessuno?

1022903[/snapback]

 

 

giusto o no è una questione soggettiva, sebbe cmq illegale, però di certo non mettono in mezzo gente che non c'entra un cazzo.

 

e poi che ve dico, dopo che ho letto l'approvazione sulle possibili norme riguardanti lo scioglimento del tifo organizzato di chi anni fa protestava perchè i freak non portavano lo striscione......BEH, MI FA GIRARE ALTAMENTE IL CAZZO.

 

In italia purtroppo non sappiamo più analizzare, fare le giuste distinzioni. O è merda o è cioccolato; non pensiamo che a volte......quello che fuori sembra merda può essere, invece, dentro cioccolato o viceversa.

 

scusate devo annà a cacà

1022931[/snapback]

 

lubiò,tutto cosi può diventare una questione soggettiva "sebbene illegale".Bè penso inoltre agli ultras che devastano gli autogrill..non rompono proprio il cazzo a nessuno eh...

1022986[/snapback]

 

ma visto che chi sbaglia per lo meno da noi la paga già all interno del gruppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma che vuol dire non rompono le palle a nessuno?allora due che si scazzottano(e magari si accoltellano,magari ci scappa il morto) lontano dagli occhi della gente è giusto perchè non rompono le palle a nessuno?

1022903[/snapback]

 

 

giusto o no è una questione soggettiva, sebbe cmq illegale, però di certo non mettono in mezzo gente che non c'entra un cazzo.

 

e poi che ve dico, dopo che ho letto l'approvazione sulle possibili norme riguardanti lo scioglimento del tifo organizzato di chi anni fa protestava perchè i freak non portavano lo striscione......BEH, MI FA GIRARE ALTAMENTE IL CAZZO.

 

In italia purtroppo non sappiamo più analizzare, fare le giuste distinzioni. O è merda o è cioccolato; non pensiamo che a volte......quello che fuori sembra merda può essere, invece, dentro cioccolato o viceversa.

 

scusate devo annà a cacà

1022931[/snapback]

 

lubiò,tutto cosi può diventare una questione soggettiva "sebbene illegale".Bè penso inoltre agli ultras che devastano gli autogrill..non rompono proprio il cazzo a nessuno eh...

1022986[/snapback]

 

ma visto che chi sbaglia per lo meno da noi la paga già all interno del gruppo...

1022990[/snapback]

 

magari lo bastonano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto più volte in trasferta ma anche a bergamo gente che le ha prese da altri sempre del gruppo perchè faceva il cretino

Modificato da BNA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto più volte in trasferta ma anche a bergamo gente che le ha prese da altri sempre del gruppo perchè faceva il cretino

1022994[/snapback]

Quindi "all'interno" del gruppo legittimate la repressione, anche violenta, di chi sgarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto più volte in trasferta ma anche a bergamo gente che le ha prese da altri sempre del gruppo perchè faceva il cretino

1022994[/snapback]

Quindi "all'interno" del gruppo legittimate la repressione, anche violenta, di chi sgarra.

1023027[/snapback]

 

mo' però non te ne passà Alessà, capisco tutto, ma so' pur sempre gruppi ultrà, e non centri ricreativi de Opus Dei...

Modificato da Fax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto più volte in trasferta ma anche a bergamo gente che le ha prese da altri sempre del gruppo perchè faceva il cretino

1022994[/snapback]

Quindi "all'interno" del gruppo legittimate la repressione, anche violenta, di chi sgarra.

1023027[/snapback]

 

 

anche nel gruppo mio, da figli, chi sgarrava ce le pigliava. beh che è? se non ce senti la prima volta andrà meglio la prossima :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultras=vandali

 

cosi la famo finita e andiamo tutti a messa insieme

1023034[/snapback]

 

 

chirichittu!!!

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto più volte in trasferta ma anche a bergamo gente che le ha prese da altri sempre del gruppo perchè faceva il cretino

1022994[/snapback]

Quindi "all'interno" del gruppo legittimate la repressione, anche violenta, di chi sgarra.

1023027[/snapback]

 

scusa metti che io vado in trasferta e scrivo sul sedile...passa uno mi dice di non farlo, continuo a scrivere mi dice di non farlo e mi spiga il perchè, ricontinuo a scrivere, mi da uno schiaffo e poi almeno la capisco che non devo più scrivere ela prossima volta nn lo faccio più...

e poi figa ora non è che tutte le cose che facciamo è violenza...

e tutte le volte che da piccola mia mammma m'ha tirato una sberla x farmela capire???

è violenza anche quella allora e devono metterla in galera...

 

è inutile ragionare con voi avete lamente troppo chiusa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho quotato l'intervento di ciaccapescolle perche' ha riassunto il mio pensiero;

che non e':"gli ultras sono tutte persone perbene civili e i poliziotti sono tutti dei picchiatori sadici"...anzi sono daccordissimo che vadano presi dei provvedimenti seri per prevenire certi fatti che avvengono oggi come oggi sopratutto in certe citta'...

La risposta alla tua domanda(quella evidenziata) visto che stiamo tra persone dotate di un minimo di senno e' certamente scontata...il problema violenza esiste oggi ma esisteva e molto piu' grave ieri (il morto e' stato sfiorato innumerevoli volte in passato) il fatto che non digerisco e' quello, come mi e' parso di capire, che adesso quasi tutti sono daccordo addirittura all'abolizione del tifo organizzato, all'ingresso delle bandiere, al divieto di trasferte....be' queste sono emerite cazzate che servono solo da paravento inutile, e' solo un modo di punire chi allo stadio ci va oltreche' per vedere la propria squadra, anche per tifarla per esternare il suo senso di appartenenza alla citta' la sua avversione(campanilistica)per l'avversario tutte cose che hanno sempre fatto parte del calcio e che sempre (spero) ne faranno parte....poi se due tifoserie si incontrani immezzo ad un campo e se scannano fra de loro come dice Lu biondo che lo facciano,mica rompono le palle a nessuno l'unica vera cosa che deve fini e' sta violenza gratuita immotivata e a prescindere che rischia di coinvolgere persone che non vogliono essere coinvolte,bisogna che si riescano a prevenire situazioni di guerriglia dentro e fuori lo stadio come avvenuto a Catania,e in questo la Polizia venerdi ha latitato,e parecchio pure,visto che da numerose testimonianze rese pure a striscia la notizia, le persone sono state fatte entrare senza neanche essere perquisite te rendi conto!!!!dopo piangiamo i morti e siamo capaci solo di puntare il dito contro il mondo

ultras....

1022884[/snapback]

 

d'accordissimo con te.

 

quanto alla polizia che ha latitato è ovvio che ci siano dei demeriti anche da parte loro, ma vorrei anche far presente che forse non lo sapevano che anche quello fosse il LORO DOVERE, cioè dover andare incontro a rischio della morte (per una partita di calcio, sotto uno stadio) con centinaia (non 4 deficienti) di persone che lanciano massi e così via. di sicuro non è una situazione normale no!? tornando indietro nel tempo si potrebbe riorganizzare il servizio d'ordine tenendo conto di questa partita come se fosse un altro G8, ma poi immagino che si gridi allo scandalo-repressione.

 

quanto al tifo, guarda, io sono il primo che ama uno stadio colorato e che tifa. il video che ho postato non lo mette di certo in dubbio, quindi non capisco perché all'improvviso debbano essere eliminate le bandiere, le trasferte... (i fumogeni e le bombe carta/petardi e la gente che tira la roba in campo quella sì deve essere ELIMINATA) comunque sia non te la devi di certo prendere con me o con altri del forum se è successo questo (o se succederà). :)

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto più volte in trasferta ma anche a bergamo gente che le ha prese da altri sempre del gruppo perchè faceva il cretino

1022994[/snapback]

Quindi "all'interno" del gruppo legittimate la repressione, anche violenta, di chi sgarra.

1023027[/snapback]

 

scusa metti che io vado in trasferta e scrivo sul sedile...passa uno mi dice di non farlo, continuo a scrivere mi dice di non farlo e mi spiga il perchè, ricontinuo a scrivere, mi da uno schiaffo e poi almeno la capisco che non devo più scrivere ela prossima volta nn lo faccio più...

e poi figa ora non è che tutte le cose che facciamo è violenza...

e tutte le volte che da piccola mia mammma m'ha tirato una sberla x farmela capire???

è violenza anche quella allora e devono metterla in galera...

 

è inutile ragionare con voi avete lamente troppo chiusa..

1023047[/snapback]

 

si,fosse la sberla ogni tanto il problema :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque state tutti tranquilli, da ora vieteranno le trasferte, vieteranno la vendita in blocco dei biglietti. Torneremo agli anni '80, con le tifoserie mescolate in un settore a caso dello stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque state tutti tranquilli, da ora vieteranno le trasferte, vieteranno la vendita in blocco dei biglietti. Torneremo agli anni '80, con le tifoserie mescolate in un settore a caso dello stadio.

1023102[/snapback]

 

si,certo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque state tutti tranquilli, da ora vieteranno le trasferte, vieteranno la vendita in blocco dei biglietti. Torneremo agli anni '80, con le tifoserie mescolate in un settore a caso dello stadio.

1023102[/snapback]

 

si,certo!

1023107[/snapback]

 

 

vuoi dire che vieteranno ad ogni tifosi di muoversi singolarmente verso la città della trasferta? oppure vuoi dire con una vena di ironia che è assurdo che vietino le trasferte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque state tutti tranquilli, da ora vieteranno le trasferte, vieteranno la vendita in blocco dei biglietti. Torneremo agli anni '80, con le tifoserie mescolate in un settore a caso dello stadio.

1023102[/snapback]

 

si,certo!

1023107[/snapback]

 

 

vuoi dire che vieteranno ad ogni tifosi di muoversi singolarmente verso la città della trasferta? oppure vuoi dire con una vena di ironia che è assurdo che vietino le trasferte?

1023112[/snapback]

 

è assurdo mescolare i tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque state tutti tranquilli, da ora vieteranno le trasferte, vieteranno la vendita in blocco dei biglietti. Torneremo agli anni '80, con le tifoserie mescolate in un settore a caso dello stadio.

1023102[/snapback]

 

si,certo!

1023107[/snapback]

 

 

vuoi dire che vieteranno ad ogni tifosi di muoversi singolarmente verso la città della trasferta? oppure vuoi dire con una vena di ironia che è assurdo che vietino le trasferte?

1023112[/snapback]

 

è assurdo mescolare i tifosi

1023114[/snapback]

 

per carità, ognuno è giusto che la veda a modo suo.

 

sembra un sogno ma se sto allo stadio vicino a uno de un'altra squadra di sicuro io non je vado a menà se la sua squadra segnasse un gol e questo esulta.

 

e se allo stadio non ce andassero i delinquenti vedrai che alla fine potrà sembrare assurdo, ma non del tutto impossibile, che non ce se piji a sganassoni tra uno di Milano e uno di Roma se stanno vicini su una tribuna o una curva...

 

penso a Germania-Italia a Dortmund. cioè, non ci si mena tra gente di due Paesi diversi e tocca menasse tra gente di due "paesi" diversi, magari che stanno a 20 km l'uno dall'altro.

 

comunque questo poi è un discorso troppo complesso e ora manco vale la pena di farlo, credo.

in Inghilterra (ancora...) le curve coi tifosi più "caldi" ci stanno sempre, per esempio.

non le ha levate nessuno. e ci stanno pure quelli che vanno in trasferta, che saranno pochi e di un numero limitato, però ci vanno tutti insieme e stanno in un settore dello stadio.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque state tutti tranquilli, da ora vieteranno le trasferte, vieteranno la vendita in blocco dei biglietti. Torneremo agli anni '80, con le tifoserie mescolate in un settore a caso dello stadio.

1023102[/snapback]

 

si,certo!

1023107[/snapback]

 

 

vuoi dire che vieteranno ad ogni tifosi di muoversi singolarmente verso la città della trasferta? oppure vuoi dire con una vena di ironia che è assurdo che vietino le trasferte?

1023112[/snapback]

 

è assurdo mescolare i tifosi

1023114[/snapback]

 

per carità, ognuno è giusto che la veda a modo suo.

 

sembra un sogno ma se sto allo stadio vicino a uno de un'altra squadra di sicuro io non je vado a menà se la sua squadra segnasse un gol e questo esulta.

 

e se allo stadio non ce andassero i delinquenti vedrai che alla fine potrà sembrare assurdo, ma non del tutto impossibile, che non ce se piji a sganassoni tra uno di Milano e uno di Roma se stanno vicini su una tribuna o una curva...

 

penso a Germania-Italia a Dortmund. cioè, non ci si mena tra gente di due Paesi diversi e tocca menasse tra gente di due "paesi" diversi, magari che stanno a 20 km l'uno dall'altro.

 

comunque questo poi è un discorso troppo complesso e ora manco vale la pena di farlo, credo.

in Inghilterra (ancora...) le curve coi tifosi più "caldi" ci stanno sempre, per esempio.

non le ha levate nessuno.

1023117[/snapback]

 

augusto,non hai inteso! :)

 

io dico che SAREBBE assurdo mescolare i tifosi date le circostanze,io sarei più che felice vedere i tifosi mescolati.Per Palermo-Celta Vigo di quest'anno sono capitato accanto a un gruppetto di ragazzi spagnoli erasmus a Perugia che erano venuti appositamente per seguire la loro squadra.Ci siamo presi per il culo simpaticamente per tutta la partita e abbiamo parlato di calcio e della loro squadra (gli chiedevo informazioni sui loro giocatori che mi piacevano di più in campo)..vedi,non c'è niente di più bello.

Stesso discorso quando andai a Reggio Calabria(trasferta a rischio per noi)due anni fa.Non riuscii a ottenere i biglietti di curva ospiti e andai nella loro gradinata.Bè,mi sono messo a parlare tranquillamente con un reggino che si è dimostrato davvero un grande intenditore di calcio e soprattutto una persona molto aperta.

Quando ci penso,penso a quanto tutto questo potrebbe essere migliore e ribadisco

SI ALLA RIVALITA' NO ALLA VIOLENZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque state tutti tranquilli, da ora vieteranno le trasferte, vieteranno la vendita in blocco dei biglietti. Torneremo agli anni '80, con le tifoserie mescolate in un settore a caso dello stadio.

1023102[/snapback]

 

si,certo!

1023107[/snapback]

 

 

vuoi dire che vieteranno ad ogni tifosi di muoversi singolarmente verso la città della trasferta? oppure vuoi dire con una vena di ironia che è assurdo che vietino le trasferte?

1023112[/snapback]

 

è assurdo mescolare i tifosi

1023114[/snapback]

 

per carità, ognuno è giusto che la veda a modo suo.

 

sembra un sogno ma se sto allo stadio vicino a uno de un'altra squadra di sicuro io non je vado a menà se la sua squadra segnasse un gol e questo esulta.

 

e se allo stadio non ce andassero i delinquenti vedrai che alla fine potrà sembrare assurdo, ma non del tutto impossibile, che non ce se piji a sganassoni tra uno di Milano e uno di Roma se stanno vicini su una tribuna o una curva...

 

penso a Germania-Italia a Dortmund. cioè, non ci si mena tra gente di due Paesi diversi e tocca menasse tra gente di due "paesi" diversi, magari che stanno a 20 km l'uno dall'altro.

 

comunque questo poi è un discorso troppo complesso e ora manco vale la pena di farlo, credo.

in Inghilterra (ancora...) le curve coi tifosi più "caldi" ci stanno sempre, per esempio.

non le ha levate nessuno.

1023117[/snapback]

 

augusto,non hai inteso! :)

 

io dico che SAREBBE assurdo mescolare i tifosi date le circostanze,io sarei più che felice vedere i tifosi mescolati.Per Palermo-Celta Vigo di quest'anno sono capitato accanto a un gruppetto di ragazzi spagnoli erasmus a Perugia che erano venuti appositamente per seguire la loro squadra.Ci siamo presi per il culo simpaticamente per tutta la partita e abbiamo parlato di calcio e della loro squadra (gli chiedevo informazioni sui loro giocatori che mi piacevano di più in campo)..vedi,non c'è niente di più bello.

Stesso discorso quando andai a Reggio Calabria(trasferta a rischio per noi)due anni fa.Non riuscii a ottenere i biglietti di curva ospiti e andai nella loro gradinata.Bè,mi sono messo a parlare tranquillamente con un reggino che si è dimostrato davvero un grande intenditore di calcio e soprattutto una persona molto aperta.

Quando ci penso,penso a quanto tutto questo potrebbe essere migliore e ribadisco

SI ALLA RIVALITA' NO ALLA VIOLENZA

1023119[/snapback]

 

fuori da San Siro eravamo mischiati tra quelli del Milan e del Lione prima e dopo la partita.

 

non capisco perché questo non sia possibile, se i cosiddetti "delinquenti" stanno lontani dalla zona stadio, in uno stadio italiano tra squadre e gente italiana se poi accade tra europei di Paesi diversi. cioè camminare fuori dallo stadio, prima e dopo la partita, tra gente di tifoserie diverse senza la paura di prendercele o di beccarci una coltellata solo perché tifi per una squadra diversa, per una partita di calcio.

ma forse mi viene il dubbio che ci siano più differenze tra italiani di posti diversi, ma italiani, piuttosto che tra italiani e altri europei.

 

eppure questa sorta di clima ESISTE e l'ho VISSUTO parecchie volte, quando - ad esempio - al Liberati la Ternana sfidava squadre con tifoserie "amiche" o gemellate della nostra, come l'Atalanta, la Samp o addirittura il Livorno, e devo dire che è un'esperienza e un clima BELLISSIMO.

allora perché le altre tifoserie devono essere per forze nemiche, se si mettesse da parte la POLITICA allo stadio? secondo me è giusto che i gruppi organizzati di tifosi continuino ad esistere - anche se devono essere vietati i contatti con la società di calcio - ma tocca levare la politica di mezzo, perché la politica si è trasformata sempre di più in una motivazione per lo scontro. la politica la si può fare nelle case, nei centri predisposti, nelle piazze, ma allo stadio ci vai a vedere una partita di pallone cazzo, non a combattere i "fascisti", per esempio.

 

non sò ancora bene cosa preveda questo "decreto" in questi termini (politica), ma dubito fortemente che riuscirà a scalfire certe realtà, specie dove sono più radicate, cioè dove il calcio e la politica sono strettamente legate, da destra a sinistra.

 

sò discorsi da pensionato!? me devo preoccupà io de sti pensieri che faccio oppure alla fine si salva qualcosa!? :P

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque state tutti tranquilli, da ora vieteranno le trasferte, vieteranno la vendita in blocco dei biglietti. Torneremo agli anni '80, con le tifoserie mescolate in un settore a caso dello stadio.

1023102[/snapback]

 

si,certo!

1023107[/snapback]

 

 

vuoi dire che vieteranno ad ogni tifosi di muoversi singolarmente verso la città della trasferta? oppure vuoi dire con una vena di ironia che è assurdo che vietino le trasferte?

1023112[/snapback]

 

è assurdo mescolare i tifosi

1023114[/snapback]

 

per carità, ognuno è giusto che la veda a modo suo.

 

sembra un sogno ma se sto allo stadio vicino a uno de un'altra squadra di sicuro io non je vado a menà se la sua squadra segnasse un gol e questo esulta.

 

e se allo stadio non ce andassero i delinquenti vedrai che alla fine potrà sembrare assurdo, ma non del tutto impossibile, che non ce se piji a sganassoni tra uno di Milano e uno di Roma se stanno vicini su una tribuna o una curva...

 

penso a Germania-Italia a Dortmund. cioè, non ci si mena tra gente di due Paesi diversi e tocca menasse tra gente di due "paesi" diversi, magari che stanno a 20 km l'uno dall'altro.

 

comunque questo poi è un discorso troppo complesso e ora manco vale la pena di farlo, credo.

in Inghilterra (ancora...) le curve coi tifosi più "caldi" ci stanno sempre, per esempio.

non le ha levate nessuno.

1023117[/snapback]

 

augusto,non hai inteso! :)

 

io dico che SAREBBE assurdo mescolare i tifosi date le circostanze,io sarei più che felice vedere i tifosi mescolati.Per Palermo-Celta Vigo di quest'anno sono capitato accanto a un gruppetto di ragazzi spagnoli erasmus a Perugia che erano venuti appositamente per seguire la loro squadra.Ci siamo presi per il culo simpaticamente per tutta la partita e abbiamo parlato di calcio e della loro squadra (gli chiedevo informazioni sui loro giocatori che mi piacevano di più in campo)..vedi,non c'è niente di più bello.

Stesso discorso quando andai a Reggio Calabria(trasferta a rischio per noi)due anni fa.Non riuscii a ottenere i biglietti di curva ospiti e andai nella loro gradinata.Bè,mi sono messo a parlare tranquillamente con un reggino che si è dimostrato davvero un grande intenditore di calcio e soprattutto una persona molto aperta.

Quando ci penso,penso a quanto tutto questo potrebbe essere migliore e ribadisco

SI ALLA RIVALITA' NO ALLA VIOLENZA

1023119[/snapback]

 

fuori da San Siro eravamo mischiati tra quelli del Milan e del Lione prima e dopo la partita.

 

non capisco perché questo non sia possibile, se i cosiddetti "delinquenti" stanno lontani dalla zona stadio, in uno stadio italiano tra squadre e gente italiana se poi accade tra europei di Paesi diversi. cioè camminare fuori dallo stadio, prima e dopo la partita, tra gente di tifoserie diverse senza la paura di prendercele o di beccarci una coltellata solo perché tifi per una squadra diversa, per una partita di calcio.

ma forse mi viene il dubbio che ci siano più differenze tra italiani di posti diversi, ma italiani, piuttosto che tra italiani e altri europei.

 

eppure questa sorta di clima ESISTE e l'ho VISSUTO parecchie volte, quando - ad esempio - al Liberati la Ternana sfidava squadre con tifoserie "amiche" o gemellate della nostra, come l'Atalanta, la Samp o addirittura il Livorno, e devo dire che è un'esperienza e un clima BELLISSIMO.

allora perché le altre tifoserie devono essere per forze nemiche, se si mettesse da parte la POLITICA allo stadio? secondo me è giusto che i gruppi organizzati di tifosi continuino ad esistere - anche se devono essere vietati i contatti con la società di calcio - ma tocca levare la politica di mezzo, perché la politica si è trasformata sempre di più in una motivazione per lo scontro. la politica la si può fare nelle case, nei centri predisposti, nelle piazze, ma allo stadio ci vai a vedere una partita di pallone cazzo, non a combattere i "fascisti", per esempio.

 

non sò ancora bene cosa preveda questo "decreto" in questi termini (politica), ma dubito fortemente che riuscirà a scalfire certe realtà, specie dove sono più radicate, cioè dove il calcio e la politica sono strettamente legate, da destra a sinistra.

 

sò discorsi da pensionato!? me devo preoccupà io de sti pensieri che faccio oppure alla fine si salva qualcosa!? :P

1023123[/snapback]

 

fondamentalmente è quello che ho detto io,quindi non posso che essere d'accordo.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE CI SONO POLIZIOTTI FANATICI CHE ESASPERANO I CONFLITTI PICCHIANDO SENZA TANTI RIGUARDI

 

2) SONO D'ACCORDO CHE NON TUTTI I TIFOSI CURVAIOLI SONO UGUALI

 

MA NON ME DITE CHE GLI SCONTRI LI PROVOCA LA POLIZIA QUANDO GIA' PRIMA DI ENTRARE ALLO STADIO SI SENTONO PROVOCAZIONI E INTENTI BELLICOSI DA PARTE DEGLI ULTRA' VERSO LE FORZE DELL'ORDINE...GLI STANNO SULLE PALLE PERCHE' NON GLI FANNO FARE QUELLO CHE VOGLIONO..E LA TESTIMONIANZA DEGLI ULTRA' DI BRESCIA NE E' UN ESEMPIO...GLI ULTRA' DELLA CURVA NORD DELLA LAZIO SONO QUELLI CHE FANNO GIRARE SCORTATO LOTITO PERCHE' SENNO' LO AMMAZZANO...SONO GLI STESSI CHE QUANDO ANDAVO ALLO STADIO ALLA EST TI PROIBIVANO DI STARE SEDUTO..O TI ALZAVI O TE NE ANDAVI E A UN MIO AMICO A MOMENTI LO BUSSANO SOLO PERCHE' VOLEVA VEDERE LA PARTITA ANZICHE' STARE A SVENTOLARE LA BANDIERA SENZA SOSTA...

 

NON DICIAMOCI CAZZATE...NON HO MAI VISTO LA POLIZIA PICCHIARE NE' UN BAMBINO, NE' UN VECCHIETTO NE' UN QUALUNQUE ALTRO TIFOSO "NORMALE" CHE VA ALLO STADIO, GUARDA LA PARTITA IN MANIERA CIVILE E POI SE NE VA....SE FUORI DALLO STADIO VEDI DEGLI SCONTRI E PRENDI LA DIREZIONE OPPOSTA DEVI ESSERE VERAMENTE MOLTO SFORTUNATO PER CAPITARCI IN MEZZO..SE TE LA VAI A CERCARE PERCHE' SEI FANATICO O, PEGGIO ANCORA, PROPRIO DELINQUENTE ALLORA TI BECCHI UNA LEGNATA E TE LA TIENI PURE..SE LA GENTE FOSSE CIVILE LA POLIZIA NON SERVIREBBE ALLO STADIO

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

NON DICIAMOCI CAZZATE...NON HO MAI VISTO LA POLIZIA PICCHIARE NE' UN BAMBINO, NE' UN VECCHIETTO NE' UN QUALUNQUE ALTRO TIFOSO "NORMALE" CHE VA ALLO STADIO,

1023155[/snapback]

 

 

non l'hai visti mai no, pe vedelli tocca annacce allo stadio.

 

io ancora me domando come mai non esiste un'immagine filmata degli scontri di ponte san giovanni ( mentre alla stazione di terni sembrava avessero girato "ultrà" );

 

ancora mi domando cosa avessero mai fatto tutti quelli che so stati malmenati da rolando o dentro al mcdonald dopo il derby di CI del 99;

 

ancora me domando perchè vai al piano de sotto pe vedè la partita seduto magari intorno a venti cristiani che stanno in piedi e che sventolano na bandiera, quando c'hai altri 2000000 posti liberi do potette sbracà come cazzo te pare;

 

ancora me domando come puoi scrivere al punto 1) che ci sono poliziotti fanatici che menano senza tanti riguardi per poi subito sotto dire che non è vero che la centra che non c'entra un cazzo ce va di mezzo;

 

ancora me domando con che coraggio puoi scrive certe cazzate.;

 

 

ma soprattutto...ancoma me domando chi cazzo me lo fa fa de risponnete, madonna carabiniera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

NON DICIAMOCI CAZZATE...NON HO MAI VISTO LA POLIZIA PICCHIARE NE' UN BAMBINO, NE' UN VECCHIETTO NE' UN QUALUNQUE ALTRO TIFOSO "NORMALE" CHE VA ALLO STADIO,

1023155[/snapback]

 

 

non l'hai visti mai no, pe vedelli tocca annacce allo stadio.

 

io ancora me domando come mai non esiste un'immagine filmata degli scontri di ponte san giovanni ( mentre alla stazione di terni sembrava avessero girato "ultrà" );

 

ancora mi domando cosa avessero mai fatto tutti quelli che so stati malmenati da rolando o dentro al mcdonald dopo il derby di CI del 99;

 

ancora me domando perchè vai al piano de sotto pe vedè la partita seduto magari intorno a venti cristiani che stanno in piedi e che sventolano na bandiera, quando c'hai altri 2000000 posti liberi do potette sbracà come cazzo te pare;

 

ancora me domando come puoi scrivere al punto 1) che ci sono poliziotti fanatici che menano senza tanti riguardi per poi subito sotto dire che non è vero che la centra che non c'entra un cazzo ce va di mezzo;

 

ancora me domando con che coraggio puoi scrive certe cazzate.;

 

 

ma soprattutto...ancoma me domando chi cazzo me lo fa fa de risponnete, madonna carabiniera

1023157[/snapback]

lo dico perchè per quanto possano essere fanatici i poliziotti non possono attaccarti di loro iniziativa.....se al poliziotto fanatico non gli dai il pretesto non ti viene a picchiare.....

 

per rispondere a quello detto sopra: ma perchè io non posso andare a vedere la partita seduto al primo piano della EST?ma che se la so comprata? ma che hanno pagato il biglietto più caro del mio? non è che tutto è dovuto agli ultrà, questo vittimismo deve un pò anche finire...gli scontri alla stazione...io ho saputo che c'era gente che pretendeva di salire sul treno senza biglietto e insisteva pure....confermami tu se è vero o no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.