Vai al contenuto
sto guasto de fere

VIABILITA'

Messaggi raccomandati

E' sacrosanto puntare alla sicurezza stradale. Ma ieri sera tornando a casa ho notato quante diciamo leggerezze... sono state commesse da chi ha posizionato alcuni cartelli stradali e ha deciso i limiti di velocità.

 

Sull'ultimo pezzo della marattana in direzione terni, dopo l'ultima rotonda fino allo svincolo con la via oggetto di questa discussione, c'è il limite a 30 km/h. Se io andassi a quella velocità sicuramente rischierei di essere tamponato. Stessa cosa dicasi per i ridicoli 20 Km/h in vigore sullo stesso svincolo proveniendo da borgo rivo. Non riesco a capire nemmeno i 30 di Viale Battisti.

 

Insomma mi sembrano limiti di velocità da osteria, o da contrattazione, si scrive 30 sperando che la gente vada a 50.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Incrocio tra Via Gramsci e Via Turati??????!!!!!!!  :o  :blink:  :o  :blink:  Ma do' se incrociano ste du' vie???!!!!!  :o  :blink:  :o  :blink:  Ma che c'ete le traveggole peccasu?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1131879[/snapback]

 

non sò lu nome delle vie, ho riportato quello che dice lu giornale :D

comunque so' che si intende, venenno dall'obelisco, a lu seconno semafeno de via turati

1131887[/snapback]

 

dovrebbe esserci un errore.

la rotonda in questione dovrebbe essere quella che verrà fatta tra via piave, via di vittorio e via martin luther king.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA SECONDO VOI... LE LUCETTE NOTTURNE CELESTI CHE HANNO MESSO SU' LU SPARTITRAFFICO... SO' PACCHIANE?!  :D

1141996[/snapback]

 

nn lo so le ho viste anche io ieri sera, da lontano me parevano pure ganze, poi però...

l'inghippo: so montate sopra uno "spartitraffico" alto si e no 20 cm... ma a che serve?

non ho ben capito la sua funzione, cioè x le macchine non serve perchè se succede uno scavallamento de corsia ce montano sopra e vanno de là; per le moto/motorini non ne parlamo nemmeno, se lo piji co la rota davanti, anche spizzicandolo vai lungo subito, e praticamente è un marciapiede messo in mezzo ala strada, piu pericoloso che inutile.

la solita pensata "geniale".

speriamo che non sia finito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA SECONDO VOI... LE LUCETTE NOTTURNE CELESTI CHE HANNO MESSO SU' LU SPARTITRAFFICO... SO' PACCHIANE?!  :D

1141996[/snapback]

 

nn lo so le ho viste anche io ieri sera, da lontano me parevano pure ganze, poi però...

l'inghippo: so montate sopra uno "spartitraffico" alto si e no 20 cm... ma a che serve?

non ho ben capito la sua funzione, cioè x le macchine non serve perchè se succede uno scavallamento de corsia ce montano sopra e vanno de là; per le moto/motorini non ne parlamo nemmeno, se lo piji co la rota davanti, anche spizzicandolo vai lungo subito, e praticamente è un marciapiede messo in mezzo ala strada, piu pericoloso che inutile.

la solita pensata "geniale".

speriamo che non sia finito...

1142006[/snapback]

 

 

Siccome ce studia gente apposta non me la sentirei de giudicà negativamente un'opera fatta per la sicurezza stradale. Il muretto è finito così, 20 cm scarsi e luci per segnalarlo. Non serve a non mannatte della', serve probabilmente a non fatte sorpassà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi criticherà lu nuovo spartitraffico davanti a lu cimitero:

 

ve comunico solo che un amico mio pochi giorni fà in pieno giorno viaggiava a 80 km/h sulla corsia de sorpasso e procedeva verso lo stadio... bè... l'ha sorpassato uno oltrepassanno la doppia striscia e annanno sull'andre corsie  ;)

1131928[/snapback]

se la pensamo così allora bisognerebbe mettelo in tutte le strade il problema principale è che quanno se guida tocca stacce co la capoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi criticherà lu nuovo spartitraffico davanti a lu cimitero:

 

ve comunico solo che un amico mio pochi giorni fà in pieno giorno viaggiava a 80 km/h sulla corsia de sorpasso e procedeva verso lo stadio... bè... l'ha sorpassato uno oltrepassanno la doppia striscia e annanno sull'andre corsie  ;)

1131928[/snapback]

se la pensamo così allora bisognerebbe mettelo in tutte le strade il problema principale è che quanno se guida tocca stacce co la capoccia

1142036[/snapback]

 

ovvio :) ma lì è particolarmente scandaloso sorpassare oltrepassando la doppia striscia... in pieno giorno poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione!

 

Notizia fresca fresca e praticamente certa, lo spartitraffico di viale Borzacchini tuttora in fase di ultimazione, verrà quanto prima smantellato.

1142076[/snapback]

:o:blink::o:blink::o:blink: Ma che se so' sbajiati???????!!!! E iu paguuuuuuu e iu paguuuuuuuu e io paguuuuu E IO PAGUUUUUUUUU........ ma chi è che assume sti scienziati se po' se sbajiono?

 

PS.: Sempre che la notizia sia vera, ma è quasi impossibile che Ruber apra unu topicce si nu' è sicuru de quillu che dice!!!!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione!

 

Notizia fresca fresca e praticamente certa, lo spartitraffico di viale Borzacchini tuttora in fase di ultimazione, verrà quanto prima smantellato.

1142076[/snapback]

:o:blink::o:blink::o:blink: Ma che se so' sbajiati???????!!!! E iu paguuuuuuu e iu paguuuuuuuu e io paguuuuu E IO PAGUUUUUUUUU........ ma chi è che assume sti scienziati se po' se sbajiono?

 

PS.: Sempre che la notizia sia vera, ma è quasi impossibile che Ruber apra unu topicce si nu' è sicuru de quillu che dice!!!!!!

1142085[/snapback]

No no è vera, dice che lo smantellano perchè come è adesso non se possono più fa le inversioni a U.

 

:lol:

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione!

 

Notizia fresca fresca e praticamente certa, lo spartitraffico di viale Borzacchini tuttora in fase di ultimazione, verrà quanto prima smantellato.

1142076[/snapback]

 

 

se lo fanno propongo di creare un comitato per il licenziamento di quelle grandi capocce che hanno permesso quanto :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione!

 

Notizia fresca fresca e praticamente certa, lo spartitraffico di viale Borzacchini tuttora in fase di ultimazione, verrà quanto prima smantellato.

1142076[/snapback]

 

No no è vera, dice che lo smantellano perchè come è adesso non se possono più fa le inversioni a U.

 

 

 

se lo fanno propongo di creare un comitato per il licenziamento di quelle grandi capocce che hanno permesso quanto :angry:

1142174[/snapback]

Ternibad, era una battuta sulla moda del momento a Terni, le inversioni ad U.

 

Sto per essere vinto da un senso di frustrazione :(

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione!

 

Notizia fresca fresca e praticamente certa, lo spartitraffico di viale Borzacchini tuttora in fase di ultimazione, verrà quanto prima smantellato.

1142076[/snapback]

 

No no è vera, dice che lo smantellano perchè come è adesso non se possono più fa le inversioni a U.

 

 

 

se lo fanno propongo di creare un comitato per il licenziamento di quelle grandi capocce che hanno permesso quanto :angry:

1142174[/snapback]

Ternibad, era una battuta sulla moda del momento a Terni, le inversioni ad U.

 

Sto per essere vinto da un senso di frustrazione :(

1142259[/snapback]

 

 

chiedo venia :lol: sai com'è da sa giunta ci si può aspettare di tutto, sopratutto sulla viabilità: via del Rivo è solo un esempio col suo cambio di direzione del senso unico dopo appena un mese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione!

 

Notizia fresca fresca e praticamente certa, lo spartitraffico di viale Borzacchini tuttora in fase di ultimazione, verrà quanto prima smantellato.

1142076[/snapback]

:o:blink::o:blink::o:blink: Ma che se so' sbajiati???????!!!! E iu paguuuuuuu e iu paguuuuuuuu e io paguuuuu E IO PAGUUUUUUUUU........ ma chi è che assume sti scienziati se po' se sbajiono?

 

PS.: Sempre che la notizia sia vera, ma è quasi impossibile che Ruber apra unu topicce si nu' è sicuru de quillu che dice!!!!!!

1142085[/snapback]

No no è vera, dice che lo smantellano perchè come è adesso non se possono più fa le inversioni a U.

 

:lol:

1142093[/snapback]

Da te no' ma l'aspettavu porca madoro!!!!!! :lol: :lol: :lol::lol::D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, secondo me, un muretto così basso è più pericoloso di prima.

L'unica vera utilità è impedire le inversioni di marcia, ma, nel caso ci fosse una sbandata ad un auto, o, peggio ancora, una moto un muretto così basso non impedisce il salto di carreggiata, anzi, potrebbe creare conseguenze ben peggiori.

All'inizio pensavo costruissero un new jersey tipo quello delle superstrade. Così basso lo vedo pericoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, cesenti ha ragione.

 

le cose fatte a metà non mi piacciono. Se lo fai, lo fai tipo new jersey, altrimenti a che cazzo serve??

 

 

PS: però quelle luci, venendo da borgo rivo, creano un bel colpo d'occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcosa dovrebbero fare anche per quelli che vanno verso lo stadio e devono immettersi su viale dello stadio incrociando quelli che vengono a rotta de collo ( e pure in discesa) da viale borzacchini; incanalarsi lì è pericoloso, e considerando che poco dopo c'è il semaforo, è ancora peggio per chi poi deve continuare dritto per viale dello stadio (se devi girare verso via leopardi già è meglio)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: però quelle luci, venendo da borgo rivo, creano un bel colpo d'occhio.

1142367[/snapback]

 

Me l'immagino lu motociclista che casca e se scrocchia tutto quanto, ma prima de morì dice: "però belle ste luci" :lol::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcosa dovrebbero fare anche per quelli che vanno verso lo stadio e devono immettersi su viale dello stadio incrociando quelli che vengono a rotta de collo ( e pure in discesa) da viale borzacchini; incanalarsi lì è pericoloso, e considerando che poco dopo c'è il semaforo, è ancora peggio per chi poi deve continuare dritto per viale dello stadio (se devi girare verso via leopardi già è meglio)....

1142375[/snapback]

 

Considera che all'inizio c'è striscia continua, quindi non c'è contatto con quelli che vengono da Vl Borzacchini.

 

Il disagio sta dopo per chi deve andare dritto.

Infatti il problema sta nel fatto che ben due corsie sono dedicate alla svolta verso via Leopardi e questa è una cosa assurda che non comprendo.

Via Leopardi è stata ormai da anni "degradata" a stradina di quartiere (per non turbare la quiete degli abitanti) pur avendo avuto in origine ben 6 corsie.

 

Vl. dello Stadio è invece un'arteria importantissima, e quella strozzatura a una corsia all'altezza del semaforo è una cosa incomprensibile, pericolosa e vergognosa.!!

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcosa dovrebbero fare anche per quelli che vanno verso lo stadio e devono immettersi su viale dello stadio incrociando quelli che vengono a rotta de collo ( e pure in discesa) da viale borzacchini; incanalarsi lì è pericoloso, e considerando che poco dopo c'è il semaforo, è ancora peggio per chi poi deve continuare dritto per viale dello stadio (se devi girare verso via leopardi già è meglio)....

1142375[/snapback]

 

Considera che all'inizio c'è striscia continua, quindi non c'è contatto con quelli che vengono da Vl Borzacchini.

 

Il disagio sta dopo per chi deve andare dritto.

Infatti il problema sta nel fatto che ben due corsie sono dedicate alla svolta verso via Leopardi e questa è una cosa assurda che non comprendo.

Via Leopardi è stata ormai da anni "degradata" a stradina di quartiere (per non turbare la quiete degli abitanti) pur avendo avuto in origine ben 6 corsie.

 

Vl. dello Stadio è invece un'arteria importantissima, e quella strozzatura a una corsia all'altezza del semaforo è una cosa incomprensibile, pericolosa e vergognosa.!!

 

.Ciauz

1142390[/snapback]

 

Il contatto non c'è solo per l'abilità degli automobilisti , e per l'aiuto della fortuna...per il resto siamo in sintonia. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, secondo me, un muretto così basso è più pericoloso di prima.

L'unica vera utilità è impedire le inversioni di marcia, ma, nel caso ci fosse una sbandata ad un auto, o, peggio ancora, una moto un muretto così basso non impedisce il salto di carreggiata, anzi, potrebbe creare conseguenze ben peggiori.

All'inizio pensavo costruissero un new jersey tipo quello delle superstrade. Così basso lo vedo pericoloso

1142365[/snapback]

 

quoto ogni singola parola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Considera che all'inizio c'è striscia continua, quindi non c'è contatto con quelli che vengono da Vl Borzacchini.

 

Il disagio sta dopo per chi deve andare dritto.

Infatti il problema sta nel fatto che ben due corsie sono dedicate alla svolta verso via Leopardi e questa è una cosa assurda che non comprendo.

Via Leopardi è stata ormai da anni "degradata" a stradina di quartiere (per non turbare la quiete degli abitanti) pur avendo avuto in origine ben 6 corsie.

 

Vl. dello Stadio è invece un'arteria importantissima, e quella strozzatura a una corsia all'altezza del semaforo è una cosa incomprensibile, pericolosa e vergognosa.!!

 

.Ciauz

1142390[/snapback]

credo che dipenda dal fatto che lasciando una sola corsia per la svolta a sinistra la fila che si creerebbe potrebbe portare problemi proprio all'altezza della rotonda, alla confluenza tra viale borzacchini e viale borsi.

in pratica se la fila si allunga chi viene da viale borsi non troverebbe spazio per spostarsi su viale dello stadio o -peggio ancora- chi viene da viale borzacchini non troverebbe spazio per spostarsi a sinistra e girare verso viale leopardi.

forse con la nuova rotatoria all'ingresso dello stadio potrebbero pure eliminare la svolta su viale leopardi e snellire di molto il traffico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA SECONDO VOI... LE LUCETTE NOTTURNE CELESTI CHE HANNO MESSO SU' LU SPARTITRAFFICO... SO' PACCHIANE?!  :D

1141996[/snapback]

 

nn lo so le ho viste anche io ieri sera, da lontano me parevano pure ganze, poi però...

l'inghippo: so montate sopra uno "spartitraffico" alto si e no 20 cm... ma a che serve?

non ho ben capito la sua funzione, cioè x le macchine non serve perchè se succede uno scavallamento de corsia ce montano sopra e vanno de là; per le moto/motorini non ne parlamo nemmeno, se lo piji co la rota davanti, anche spizzicandolo vai lungo subito, e praticamente è un marciapiede messo in mezzo ala strada, piu pericoloso che inutile.

la solita pensata "geniale".

speriamo che non sia finito...

1142006[/snapback]

appunto

Comunque, secondo me, un muretto così basso è più pericoloso di prima.

L'unica vera utilità è impedire le inversioni di marcia, ma, nel caso ci fosse una sbandata ad un auto, o, peggio ancora, una moto un muretto così basso non impedisce il salto di carreggiata, anzi, potrebbe creare conseguenze ben peggiori.

All'inizio pensavo costruissero un new jersey tipo quello delle superstrade. Così basso lo vedo pericoloso

1142365[/snapback]

e comunque, per impedire le inversioni di marcia basterebbe mette un cartello co scritto INVERSIONE DI MARCIA che indica de passà sotto lu ponte, così risbuchi dellà, vicino a cardeto, senza rompe li coioni, invece no! ma dico io , costerà de meno mette un segnale che fa un muretto de 20 centimetri addobbato come un albero de natale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo alle manovre GENIALI segnalo quelle all'altezza della rotonda al tulipano.

 

la gente che deve imboccare la Terni-Orte proveniente dal centro "salta" l'entrata per la rampa e, anziché fare la rotonda del tulipano 10 metri più avanti per riprendere la rampa dell'altra parte, comincia una bella marcia indetro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, secondo me, un muretto così basso è più pericoloso di prima.

L'unica vera utilità è impedire le inversioni di marcia, ma, nel caso ci fosse una sbandata ad un auto, o, peggio ancora, una moto un muretto così basso non impedisce il salto di carreggiata, anzi, potrebbe creare conseguenze ben peggiori.

All'inizio pensavo costruissero un new jersey tipo quello delle superstrade. Così basso lo vedo pericoloso

1142365[/snapback]

Quoto!!! Anche io pensavo che facessero quillu tipo su pe' la superstrada!!! Bah......

:azz::nono1::nono2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COMUNQUE A VIALE BORZACCHINI DEVONO MONTA LU GARD RAIL SOPRA LU MURETTO..STAMATTINA STAVANO A FA' LI BUCHI... ;)

1142588[/snapback]

 

 

 

A BORGOBBE'...VA A FA' LA PENNICA VA' !! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcosa dovrebbero fare anche per quelli che vanno verso lo stadio e devono immettersi su viale dello stadio incrociando quelli che vengono a rotta de collo ( e pure in discesa) da viale borzacchini; incanalarsi lì è pericoloso, e considerando che poco dopo c'è il semaforo, è ancora peggio per chi poi deve continuare dritto per viale dello stadio (se devi girare verso via leopardi già è meglio)....

1142375[/snapback]

Quoto pure a tia!!!! ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: però quelle luci, venendo da borgo rivo, creano un bel colpo d'occhio.

1142367[/snapback]

 

Me l'immagino lu motociclista che casca e se scrocchia tutto quanto, ma prima de morì dice: "però belle ste luci" :lol::D

1142379[/snapback]

A proposito......., bella sta foto de Assisi!!!!! :):):):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.