Vai al contenuto
Pinnola Mosconi 99

Un mio profondo pensiero personale

Messaggi raccomandati

I bergamaschi hanno ottenuto quello che era giusto...e ci sono riusciti semplicemente spaccando una vetrata....senza sparare a nessuno!!!

:)

 

1216826[/snapback]

 

e quello che è successo poi fuori dallo stadio?

1216833[/snapback]

E' successo che fuori dallo stadio Atalantini e Milanisti se ne sono andati via insieme, in corteo, senza toccare una vetrina o una macchina, senza compiere nessun gesto di vandalismo, ma chiedendo solo giustizia

1216843[/snapback]

bè, ma è molto più comodo fare di ogni erba un fascio ed accomunare la vetrata rotta a Bergamo agli incidenti di ieri sera a Roma, e perchè no? all'omicidio dell'ispettore Raciti.

come direbbe il prefetto Serra "le mele marce" sono gli ultras dell'Atalanta, quindi, dare addosso ai bergamaschi, magari abbinato ad un bel maglione di cachemire, fa molto chic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero che il poliziotto sia punito con le giuste accuse: ha  commesso un reato gravissimo.

Detto questo non capisco come si possano giustificare  i fatti di  violenza di Roma.

Guerriglia urbana allo stato puro.

 

 

I teppisti stanno mettendo nelle mani della pay tv il calcio (con la compiacenza di alcuni vertici del mondo del calcio) perchè andare allo stadio è sempre + pericoloso.

1216852[/snapback]

Quoto, e aggiungo: non solo Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero che il poliziotto sia punito con le giuste accuse: ha  commesso un reato gravissimo.

Detto questo non capisco come si possano giustificare  i fatti di  violenza di Roma.

Guerriglia urbana allo stato puro.

 

 

I teppisti stanno mettendo nelle mani della pay tv il calcio (con la compiacenza di alcuni vertici del mondo del calcio) perchè andare allo stadio è sempre + pericoloso.

1216852[/snapback]

Quoto, e aggiungo: non solo Roma.

1216862[/snapback]

Roma però è il fatto più eclatante. Nella telecronaca spagnola di Parma - Juve non si sono sbilanciati troppo ma cmq c'era un tono misto tra cordoglio e repubblica delle banane. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un saluto a tutti voi fratelli ternani...

volevo solo salutare gabriele...

ieri a bg sembrava giusto non giocare.. è stato chiesto in mille modi... prima civilmente con cori... una volta ottenuto lo scopo è cessato tutto come era iniziato...anche nel prepartita milanisti e atalantini hanno caricato fino al ritiro dei polizziotti.. dopo finito tutto..non era giusto che stessero li...

un conto è fare qualcosa nel rispetto di una vittima... quindi far sospendere la partita un conto è strumentalizzare come successo a roma...

ieri sera a milano corteo pacifico di milanisti interisti bresciani e bergamaschi... tutto pacifico.. però al tg nessuno questo lo dice.. violenza ovunque.. ma del corteo pacico non si legge niente... a voi le conlusioni..

 

gabriele VIVE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un saluto a tutti voi fratelli ternani...

volevo solo salutare gabriele...

ieri a bg sembrava giusto non giocare.. è stato chiesto in mille modi... prima civilmente con cori... una volta ottenuto lo scopo è cessato tutto come era iniziato...anche nel prepartita milanisti e atalantini hanno caricato fino al ritiro dei polizziotti.. dopo finito tutto..non era giusto che stessero li...

un conto è fare qualcosa nel rispetto di una vittima... quindi far sospendere la partita un conto è strumentalizzare come successo a roma...

ieri sera a milano corteo pacifico di milanisti interisti bresciani e bergamaschi... tutto pacifico.. però al tg nessuno questo lo dice.. violenza ovunque.. ma del corteo pacico non si legge niente... a voi le conlusioni..

 

gabriele VIVE!!!!

1216907[/snapback]

pienamente d'accordo con te, e benvenuto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.

 

E' assurdo che un ragazzo possa morire in questo modo e che ancora non si sappiano bene i fatti..

Ci sono troppe ombre che spero lo stato chiarira' e non fara' come al suo solito proteggendo i suoi tutori.

Spero anche che il poliziotto la paghi come merita.

 

 

In ogni caso,

dopo questo tristissimo evento gli ultras avevano la possibilita' di far notare come molto spesso si sbaglia anche dall'altra parte e che non sono gli unici capri espriatori..

Quante volte ci sono stati degli abusi da parte delle forze dell'ordine che hanno aizzato gli animi

in occasioni in cui i tifosi erano tranqullissimi?

 

E invece no,ecco che ricadono dalla parte del torto generando altra violenza..

Che senso ha scagliarsi contro qualsiasi persona in divisa?per caso i nostri tutori dell'ordine sono

diventati tutti assasini?!?

 

Le scene di Bergamo tra l'altro scusatemi ma le trovo ridicole,so che andro' contro il pensiero di molti di voi ma non posso stare zitto..

Tutto questo per quale motivo???Il grande ambaradan creato dai magnifici,superbi atalantini e' dovuto al fatto che per RACITI che e' un POLIZIOTTO(=nemico)ci si e' fermati ,per il povero Gabriele (strumentalizzato e fatto diventare all'improvviso ULTRAS) no.

Mi e' sembrato di vedere mio cugino di 3 anni che piange e dice: "ANCHE IO,ANCHE IO!"

 

Forse non si e' pensato che per Raciti c'e' stato il tempo visto che e' morto di venerdi e non 2 ore prima dell'inizio delle partite..bloccare tutto significava problemi di ordine pubblico e perche' no anche di sponsor,tanto lo sappiamo tutti come gira il mondo(THE SHOW MUST GO ON)

INOLTRE,per rispetto del morto la partita inter-lazio non l'avrebbero fatta giocare comunque,le altre invece con 10minuti di ritardo..mi sembrava un bel gesto,o no?

Tra l'altro per una persona che sottolineo ha avuto un tragico incidente con la polizia stradale,lo stadio non c'entrava nulla.

 

 

A Roma hanno perfino danneggiato le strutture all'interno del foro italico..bravi teste di cazzo,gli impianti sportivi che ci sono ce i sogniamo da qualsiasi altra parte d'Italia..fanno bene ad accusarvi di terrorismo!

 

 

Sono certo che ormai nelle curve italiane si deve sempre trovare un pretesto per andare contro le divise blu..

 

CIAO GABRIELE,NON AVEVI NEANCHE TRENT'ANNI,CAZZO :(

Modificato da Vulcano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia anch'io io e altri 20 ragazzi fra torinisti e juventini abbiamo fatto minimo 5 giorni di galera per i scontri al derby io e altri molti ragazzi stiamo ancora scontando gli arresti domiciliari per quei scontri E NON ABBIAMO AMMAZZATO NESSUNO! ora per molti può essere giusto che ci abbiano puniti così per moltri altri no questo è opinabile: un bastardo che ha ammazzato con la pistola di ordinanza un altro ragazzo solo perchè ha una divisa non è nemmeno indagato ma è stato interrogato come persona a conoscienza dei fatti... GRAZIE AL CAZZO CHE LI CONOSCE I FATTI! Vergogna vergogna e ancora vergogna onore ai ragazzi di bergamo e di taranto che ora subiranno una repressione inaudita per aver fatto una cosa che doveva esser fatta dalle autorità...

Per tutti quelli che dicono che non c'era il tempo per sospendere il campionato rispondo l'hanno ammazzato alle 9 c'era tutto il tempo ma la notizia è uscita alle 12 perchè? Volevano nascondere? volevano che veramente non ci fosse il tempo per sospendere tutto? quei 15 minuti di ritardo è stata la più grossa mancanza di rispetto e presa per il culo che potessero fare.

Ora sospendono la B e la C guarda caso due campionati che non hanno diritti televisivi è un caso anche questo? La scusa della nazionale non regge hanno scelto proprio la domenica che non gioca la serie A fermessero anche questa seria fra due domenica per coerenza allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dico la mia.

 

E' assurdo che un ragazzo possa morire in questo modo e che ancora non si sappiano bene i fatti..

Ci sono troppe ombre che spero lo stato chiarira' e non fara' come al suo solito proteggendo i suoi tutori.

Spero anche che il poliziotto la paghi come  merita.

 

 

In ogni caso,

dopo questo tristissimo evento gli ultras avevano la possibilita' di far notare come molto spesso si sbaglia anche dall'altra parte e che  non sono gli unici capri espriatori..

Quante volte ci sono stati degli abusi da parte delle forze dell'ordine che hanno aizzato gli animi

in occasioni in cui i tifosi erano tranqullissimi?

 

E invece no,ecco che ricadono dalla parte del torto generando altra violenza..

Che senso ha scagliarsi contro qualsiasi persona in divisa?per caso i nostri tutori dell'ordine sono

diventati tutti assasini?!?

 

Le scene di Bergamo tra l'altro scusatemi ma le trovo ridicole,so che andro' contro il pensiero di molti di voi ma non posso stare zitto..

Tutto questo per quale motivo???Il grande ambaradan creato dai magnifici,superbi atalantini e' dovuto al fatto che per RACITI che e' un POLIZIOTTO(=nemico)ci si e' fermati ,per il povero Gabriele (strumentalizzato e fatto diventare all'improvviso ULTRAS) no.

Mi e' sembrato di vedere mio cugino di 3 anni che piange e dice: "ANCHE IO,ANCHE IO!"

 

Forse non si e' pensato che per Raciti c'e' stato il tempo visto che e' morto di venerdi e non 2 ore prima dell'inizio delle partite..bloccare tutto significava problemi di ordine pubblico e perche' no anche di sponsor,tanto lo sappiamo tutti come gira il mondo(THE SHOW MUST GO ON)

INOLTRE,per rispetto del morto la partita inter-lazio non l'avrebbero fatta giocare comunque,le altre invece con 10minuti di ritardo..mi sembrava un bel gesto,o no?

Tra l'altro per una persona che  sottolineo ha avuto un tragico incidente con la polizia stradale,lo stadio non c'entrava nulla.

 

 

A Roma hanno perfino danneggiato le strutture all'interno del foro italico..bravi teste di cazzo,gli impianti sportivi che ci sono ce i sogniamo da qualsiasi altra parte d'Italia..fanno bene ad accusarvi di terrorismo!

 

 

Sono certo che ormai nelle curve italiane si deve sempre trovare un pretesto per andare contro le divise blu..

 

CIAO GABRIELE,NON AVEVI NEANCHE TRENT'ANNI,CAZZO  :(

1216934[/snapback]

mi trovo sostanzialmente daccordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi domando come mai ancora il poliziotto non lo hanno arrestato. penso che se sparava una persona normale lo avrebbero arrestato da subito...o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi domando come mai ancora il poliziotto non lo hanno arrestato. penso che se sparava una persona normale lo avrebbero arrestato da subito...o sbaglio?

1217301[/snapback]

 

Sbagli, perchè in Italia c'è la presunzione di innocenza fino a quando non si dimostra il contrario. Questo sia che si tratti di poliziotti che di persone normali.

E l'arresto preventivo non credo sia applicabile perchè non c'è pericolo di fuga o reiterazione del reato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico la mia anch'io io e altri 20 ragazzi fra torinisti e juventini abbiamo fatto minimo 5 giorni di galera per i scontri al derby io e altri molti ragazzi stiamo ancora scontando gli arresti domiciliari per quei scontri E NON ABBIAMO AMMAZZATO NESSUNO! ora per molti può essere giusto che ci abbiano puniti così per moltri altri no questo è opinabile: un bastardo che ha ammazzato con la pistola di ordinanza un altro ragazzo solo perchè ha una divisa non è nemmeno indagato ma è stato interrogato come persona a conoscienza dei fatti... GRAZIE AL CAZZO CHE LI CONOSCE I FATTI! Vergogna vergogna e ancora vergogna onore ai ragazzi di bergamo e di taranto che ora subiranno una repressione inaudita per aver fatto una cosa che doveva esser fatta dalle autorità...

Per tutti quelli che dicono che non c'era il tempo per sospendere il campionato rispondo l'hanno ammazzato alle 9 c'era tutto il tempo ma la notizia è uscita alle 12 perchè? Volevano nascondere? volevano che veramente non ci fosse il tempo per sospendere tutto? quei 15 minuti di ritardo è stata la più grossa mancanza di rispetto e presa per il culo che potessero fare.

Ora sospendono la B e la C guarda caso due campionati che non hanno diritti televisivi è un caso anche questo? La scusa della nazionale non regge hanno scelto proprio la domenica che non gioca la serie A fermessero anche questa seria fra due domenica per coerenza allora...

1217161[/snapback]

 

 

:inchino::inchino:

e poi questo clima del cazzo l'hanno voluto loro, e cioè quelli in giacca cravatta e doppiopetto...perchè la loro tanto decantata "sub-cultura" delle curve mi sa che si trova anche e soprattutto altrove!

vergogna ipocriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che potemo parlà de quello che ce pare ma secondo me sono riusciti di nuovo nell'impresa.

La notizia era che un poliziotto ha ammazzato un tifoso però il giorno dopo ilo ,problema è la furia ultras prendendo bergamo come caso eclatante!

Stessa cosa una vetrina rotta e un omicidio!

Adesso avete vietato trasferte,chiudete le curve e fate quello che ve pare ma fateve schifo da soli pe na vorda!

Solidarietà agli ultras bergamaschi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si dai, secondo me dovrebbero lasciar stare le demolizioni in atto a Roma e il la distruzione delle barriere a Bergamo.

E' morto un ragazzo in un autogril per colpa di un poliziotto, quindi è normale che centinai di ragazzi reagiscano con violenza contro tutte le forze dell'ordine, è normale che distruggano macchine e motorini in giro per Roma. Non capisco perchè i telegiornali ne parlino tanto, dando a questo lo stesso risalto delle indagini sull'uccisione di Gabriele.

Quei ragazzi a Roma hanno giustamente e pacificamente manifestato il loro dissenso, siamo in un paese libero e "non ci avrete mai come volete voi"!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se capisce che scherzo no?!.......

 

Come potete pensare che mettendo a ferro e fuoco un quartiere di Roma i notiziari dessero comunque il 90% di spazio solo ai fatti dell'autogrill.....

 

suvvìa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma si dai, secondo me dovrebbero lasciar stare le demolizioni in atto a Roma e il la distruzione delle barriere a Bergamo.

E' morto un ragazzo in un autogril per colpa di un poliziotto, quindi è normale che centinai di ragazzi reagiscano con violenza contro tutte le forze dell'ordine, è normale che distruggano macchine e motorini in giro per Roma. Non capisco perchè i telegiornali ne parlino tanto, dando a questo lo stesso risalto delle indagini sull'uccisione di Gabriele.

Quei ragazzi a Roma hanno giustamente e pacificamente manifestato il loro dissenso, siamo in un paese libero e "non ci avrete mai come volete voi"!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se capisce che scherzo no?!.......

 

Come potete pensare che mettendo a ferro e fuoco un quartiere di Roma i notiziari dessero comunque il 90% di spazio solo ai fatti dell'autogrill.....

 

suvvìa....

1217357[/snapback]

se capisce si ma me sa che non hai capito quello che ho scritto!

cmq me spiego meglio:

a bergamo hanno fatto bene e hanno rotto una vetrata e non hanno sparato a nessuno

la notizia è che i poliziotti hanno ammazzato un ragazzo

a roma siamo tornati al solito problema...

 

il punto è solo che la morte non è uguale per tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi domando come mai ancora il poliziotto non lo hanno arrestato. penso che se sparava una persona normale lo avrebbero arrestato da subito...o sbaglio?

1217301[/snapback]

 

Sbagli, perchè in Italia c'è la presunzione di innocenza fino a quando non si dimostra il contrario. Questo sia che si tratti di poliziotti che di persone normali.

E l'arresto preventivo non credo sia applicabile perchè non c'è pericolo di fuga o reiterazione del reato.

1217324[/snapback]

e il pericolo di inquinamento delle prove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto è che potemo parlà de quello che ce pare ma secondo me sono riusciti di nuovo nell'impresa.

La notizia era che un poliziotto ha ammazzato un tifoso però il giorno dopo ilo ,problema è la furia ultras prendendo bergamo come caso eclatante!

Stessa cosa una vetrina rotta e un omicidio!

Adesso avete vietato trasferte,chiudete le curve e fate quello che ve pare ma fateve schifo da soli pe na vorda!

Solidarietà agli ultras bergamaschi!

1217346[/snapback]

 

sPERO SIA UN PENSIERO tuo e di pochi altri!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa buffonata di sospendere i campionati quando la serie A non gioca, per non creare problemi alle TV ed agli sponsor avete ucciso Gabriele una seconda volta!!!!!! :ph34r:

IPOCRITI I CAMPIONATI DOVEVANO ESSERE SOSPESI DOMENICA!!!!!!

:ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questa buffonata di sospendere i campionati quando la serie A non gioca, per non creare problemi alle TV ed agli sponsor avete ucciso Gabriele una seconda volta!!!!!! :ph34r:

IPOCRITI I CAMPIONATI DOVEVANO ESSERE SOSPESI DOMENICA!!!!!!

:ph34r:  :ph34r:

1217386[/snapback]

:clap::inchino::clap::inchino::clap::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questa buffonata di sospendere i campionati quando la serie A non gioca, per non creare problemi alle TV ed agli sponsor avete ucciso Gabriele una seconda volta!!!!!! :ph34r:

IPOCRITI I CAMPIONATI DOVEVANO ESSERE SOSPESI DOMENICA!!!!!!

:ph34r:  :ph34r:

1217386[/snapback]

 

 

 

 

E SI..LALLERO !!

 

GABRIELE MICA PORTAVA LA DIVISA ADDOSSO... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi domando come mai ancora il poliziotto non lo hanno arrestato. penso che se sparava una persona normale lo avrebbero arrestato da subito...o sbaglio?

1217301[/snapback]

 

Sbagli, perchè in Italia c'è la presunzione di innocenza fino a quando non si dimostra il contrario. Questo sia che si tratti di poliziotti che di persone normali.

E l'arresto preventivo non credo sia applicabile perchè non c'è pericolo di fuga o reiterazione del reato.

1217324[/snapback]

 

 

è giusto, è vero.

però quando si tratta di tifosi ti sbattono dentro, ti sbattono in prima pagina e dopo, se per caso il tribunale ti assolve, nessuno ti si incula più. Resti quello che è stato arrestato, nn certo colui che è stato prima, ingiustamente arrestato, e poi assolto e scarcerato

 

i 14 ragazzi ternani arrestati dopo il derby non c'hanno insegnato niente??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto è che potemo parlà de quello che ce pare ma secondo me sono riusciti di nuovo nell'impresa.

La notizia era che un poliziotto ha ammazzato un tifoso però il giorno dopo ilo ,problema è la furia ultras prendendo bergamo come caso eclatante!

Stessa cosa una vetrina rotta e un omicidio!

Adesso avete vietato trasferte,chiudete le curve e fate quello che ve pare ma fateve schifo da soli pe na vorda!

Solidarietà agli ultras bergamaschi!

1217346[/snapback]

 

sPERO SIA UN PENSIERO tuo e di pochi altri!!!!!!

1217377[/snapback]

 

ribadisco per l'ennesima volta che tra quello che è successo a bergamo e quello che è (purtroppo e scandalosamente) successo a Roma c'e' una grande differenza secondo il mio modo di vedere le cose.

I bergamaschi si vedono etichettare come delinquenti quando hanno preteso la sospensione di una partita che non andava giocata e hanno preteso che la morte di un tifoso non fosse considerata diversamente da quella di una forza dell'ordine!

Io non faccio demagogia e tantomeno moralismo e per un vetro rotto non mi scandalizzo, mi scandalizzo per un poliziotto che uccide un tifoso( una persona qualunque) inmodo vergognoso e per dei teppisti che trasformano delle città in trincee...

ma il tema del topic sono i bergamaschi quindi ribadisco solidarietà a loro...

poi se il pensiero è mio e di pochi altri me ne sbatto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico la mia anch'io io e altri 20 ragazzi fra torinisti e juventini abbiamo fatto minimo 5 giorni di galera per i scontri al derby io e altri molti ragazzi stiamo ancora scontando gli arresti domiciliari per quei scontri E NON ABBIAMO AMMAZZATO NESSUNO! ora per molti può essere giusto che ci abbiano puniti così per moltri altri no questo è opinabile: un bastardo che ha ammazzato con la pistola di ordinanza un altro ragazzo solo perchè ha una divisa non è nemmeno indagato ma è stato interrogato come persona a conoscienza dei fatti... GRAZIE AL CAZZO CHE LI CONOSCE I FATTI! Vergogna vergogna e ancora vergogna onore ai ragazzi di bergamo e di taranto che ora subiranno una repressione inaudita per aver fatto una cosa che doveva esser fatta dalle autorità...

Per tutti quelli che dicono che non c'era il tempo per sospendere il campionato rispondo l'hanno ammazzato alle 9 c'era tutto il tempo ma la notizia è uscita alle 12 perchè? Volevano nascondere? volevano che veramente non ci fosse il tempo per sospendere tutto? quei 15 minuti di ritardo è stata la più grossa mancanza di rispetto e presa per il culo che potessero fare.

Ora sospendono la B e la C guarda caso due campionati che non hanno diritti televisivi è un caso anche questo? La scusa della nazionale non regge hanno scelto proprio la domenica che non gioca la serie A fermessero anche questa seria fra due domenica per coerenza allora...

1217161[/snapback]

 

 

risposta A: è indagato per omicidio colposo, reato che forse muterà presto in volontario.

 

 

risposta B: fermano il campionato alla domenica successiva rispetto alla morte, come successo per Raciti. Forse magari hanno fatto apposta ad ammazzare Gabriele proprio quel giorno perchè sapevano che una settimana dopo la A non giocava... diabolici!!!

Che fosse stato ammazzato da un poiliziotto lo si è saputo ben oltre le 12, con gli stadi di molti cancelli già aperti... pensare di chiudere tutto, a mio avviso, er amolto più rischioso. Bene hanno fatto... anche perché a Roma non s'è giocato, e guarda tu che è successo....

1217263[/snapback]

Purì, scusa ma dai giornali risulta chela Figc volesse sospendere i campionati, Abete avrebbe cercato invano di contattare Amato, Petrucci presidente del Coni avrebbe detto: Fermiamoci come per Raciti", ma si sia intromesso il capo della polizia Manganelli dicendo: NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO FARLO. Manganelli vorebbe far giocare anche Inter-Lazio, ma la Lazio si rifiuta...

Questo è preso dalla gazzetta di ieri.

Spiegatemi perchè il capo della polizia ha voluto a tutti i costi che si giocasse, per ordine pubblico? Ma se lo sapevano anche i sassi che gli ultras avrebberò chiesto la sospensione del campionato e se così fosse stato probabilmente ci sarebbero stati meno casini, e non si sarebbe rischiato di coinvolgere tifosi che con il mondo ultras non c'entrano niente, ma allora perchè è stato fatto? Forse perchè si sperava di provocare la reazione scomposta degli ultras (che sono caduti ancora una volta nellaloro trappola), ci siamo già dimenticati dei fatti di Roma - Manchester, quando tutta europa ha visto l'operato della celere, pensate a livello internazionale cosa avrebbero detto, invece così sono riusciti a spostare l'attenzione sulla furia degli ultras...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sarei preso la responsabilità di chiudere i cancelli degli stadi con i tifosi in viaggio per l'italia, a poche ore dall'inizio,

se invece avessi avuto 2 giorni di tempo (come per Raciti) lo avrei fatto.

 

Tutto qui.

 

Lasciate finire le indagini e ascoltiamo il verdetto, prima di allora

è inutile dire che al poliziotto non faranno nulla, vi auto-infuocate

senza nemmeno saper cosa accadrà, date già per scontato tutto.

 

Non vi capisco davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molte delle persone che hanno commentato in questa discussione sui bergamaschi, i tarantini, i romani in generale, probabilmente non hanno la minima idea di chi fosse celestino colombi, e così come lui nelle centinaia di curve italiane...

non hanno visto il manganello dalla parte del manico...

non pagano avvocati per accuse totalmente inventate...

non sono andati sui giornali e televisioni di tutta italia ed europa in un servizio montato ad arte senza spiegazioni nè fatti oggettivi...

non hanno visto gli occhi di molti che scendono dai cellulari...

nessuno allo stadio, oltre la tifoseria rivale, gli ha mai detto pezzo d merda o figlio di puttana...

NON E' ANDATO IN GALERA INGIUSTAMENTE, PER PIU' DI UN GIORNO, NON VEDENDOSI POI RICONOSCIUTA UN'INDENNITA' PERCHE' CON UN IMPERMEABILE GIALLO E UNA BANDIERA INGANNAVA GLI INVESTIGATORI...

e tanto altro non ha visto o sentito senza nessuna colpa

 

MA PER PIACERE, PRIMA DI DARE DEL COGLIONE A QUALCUNO PERCHE' SI RIBELLA A DELLE ECCEZIONI, PER VOI, MA CHE PER MOLTI SONO LA REGOLA, MAGARI RIPENSATE AD ALCUNE COSE CHE VI HO ELENCATO

 

considerazione personale sulla situazione: ci sono tante altre cose ormai per cui varrebbe la pena battersi IL LAVORO, LA LIBERTA' CHE NON ABBIAMO PIU', LA DIGNITA'..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è alcun rappresentante delle forze dell'ordine qui a poter dire la sua, purtroppo.

 

Io personalmente, senza offendere nessuno, mi sento di provare più pena per tanti ragazzi che entrano a lavorare per le forze dell'ordine magari non per pura passione di trovarsi in mezzo ai casini, ma solo perchè resta uno sbocco lavorativo in cui non è richiesta la laurea e che ti permette di tirare su famiglia dove lavoro non c'è (la stragrande maggioranza sono del sud) e che vengono sbattuti ogni domenica (anche e soprattutto ventenni, gli anziani sono quelli che li guidano) negli stadi o dovunque c'è il rischio di contatto tra facinorosi di varie fazioni o peggio, tra facinorosi e tifosi normali. Si prendono insulti e sassate ovunque vanno. A volte la paura ti porta ad avere gli occhi velati e ad agire sconsideratamente, e tra loro ci sarà pure qualche fanatico che crea tensioni ingiustificatamente.

Sono convinto che un poliziotto che si veste la domenica mattina per andare al lavoro, prega che tutto vada liscio, e che non debba intervenire su niente.

Credo, invece, perchè li ho visti con i miei occhi nei tanti anni di curva, che ultras cerca sempre e comunque un pretesto per vivere il suo momento di gloria, non tutti, sia chiaro!!! Ma ne ho visti talmente tanti lanciare sassi contro la celere quando questa se ne stava ferma da una parte semplicemente per assicurare un regolare deflusso.

 

Gli scemi sono ovunque, ma a prescindere, preferisco dare fiducia a chi sta lavorando piuttosto che a chi potrebbe far si che allo stadio si tifi e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere continuamente associati i bergamaschi ai teppisti di Roma mi fa venire i brividi. Possibile che non sia evidente la differenza di comportamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedere continuamente associati i bergamaschi ai teppisti di Roma mi fa venire i brividi. Possibile che non sia evidente la differenza di comportamento?

1217563[/snapback]

 

io so tredici volte che scrivo quello che hai detto te ma non c'e' verso.. mo ce rinuncio

:ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.