Vai al contenuto
RESPiRO

Opinioni della tifoseria

La Ternana deve proseguire nella protesta oppure domenica deve scendere in campo?  

62 utenti hanno votato

  1. 1. La Ternana deve proseguire nella protesta oppure domenica deve scendere in campo?

    • SI, deve proseguire la protesta appoggiando gli altri club
      52
    • NO, deve scendere in campo dissociandosi dalla "linea dura" di alcuni club
      10


Messaggi raccomandati

ANSA) - MILANO, 5 SET - I presidenti di serie B hanno diffidato il presidente di Lega, Adriano Galliani, a dare esecuzione alla delibera del 3 settembre sul rinvio del campionato. Le societa' di B hanno tentato un accordo proponendo a quelle di A tre promozioni e tre retrocessioni a partire dalla stagione 2004-2005, ferma restando la richiesta per questo campionato di avere sei promozioni e quattro retrocessioni. L'ulteriore sforzo, pero', sarebbe stato ancora respinto.

 

Lo sapevo! secondo me a sto punto anche se la serie B dovesse accettare le 5 promozioni la A non accetterebbe più.

VOGLIONO LO SCONTRO E LO SCISMA!!!!!!

E qualcuno me parla ancora di dialogo? Giocare per fare cosa? Il calcio nelle piccole città è finito, morto, defunto! Terni in questo calcio non ci può stare. Vincere il campionato di B? E' impossibile! A questo punto il sistema ha gettato la maschera per noi non c'è più posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Duri e compatti fino alla fine...cazzo!!!!!!!

Chi si cala le braghe è come Carraro,cioè una merda!!!

Se il fronte non cede e le gionate non si giocano saranno costretti ad annullare il campionato.....ne vedremo delle belle!!!!

 

 

 

TUTTO QUESTO PER SALVARE IL NAPOLI....VERGOGNATEVI!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON GIOCHIAMO E INCIDENTI SERI NEI CAMPI IN CUI SI PRESENTEREANNO LE RIPESCATE.

SALERNITANI A TORINO PER GIOCARE: BENE LI TIFOSI DEL TORO LI ASPETTANO DE FORI E LI GONFIANO COME SCIMITARRE, VOGLIO VEDE' CHE SUCCEDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che il campionato a 24, con solo 4 promozioni sia un autentica presa in giro da parte della superlega di A.

secondo me, è GIUSTO non giocare!

 

ma anche se dovessimo giocare che gusto, c'è a farlo con almeno 7-10 squadre che verrannno penalizzate ingiustamente!

 

Agarini pensaci bene................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve proseguire la protesta, con un occhio però a quello che fanno "le volpi". Mi dispiacerebbe vedere la Ternana che parte già con dei punti di penalità su eventuali rivali. Leggo sia qui sul forum che altrove che Napoli, Fiorentina (che ci azzecca poi la Fiorentina in B?), e altri vogliono giocare in barba alla collettività!

La fiorentina poi che essendo miracolata dovrebbe per obbligo attenersi alle decisioni della maggioranza e non andare contro-corrente. Tutto da ridere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che la società NON HA UNA PROPRIA LINEA UFFICIALE , ma bensì va con la maggioranza , quindi , se domani la maggior parte delle società ribelli si accordano , la ternana farà lo stesso .

Questo non dico che sia una cosa del tutto sbagliata , visto l'aria poco "democratica " che tira in federazione , però non mi sembra che la società abbia una sua linea precisa e netta .

Sembra come se andasse a secondo il vento ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON GIOCARE!!!

 

Porto na rota che manco cristo lo sa però non si deve scendere in campo!!!!

 

Qualora le squadre accettassero di scendere in campo i tifosi dovrebbero DISERTARE GLI STADI!!!

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON SE DEVE GIOCA'

 

ASSOLUTAMENTE..COMUNQUE CELLINO E ZAMPARINI HANNO MESSO LE MANI BENE NELLA PASTA E STATE TRANQUILLI CHE CAGLIARI E PALERMO ANDRANNO IN A

Se si riempono gli altri posti per la A la società puo' tirare un sospiro di sollievo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non giocare anche se fossimo gli unici a non farlo! è solo la mia opinione, ma che gusto c'è a giocare nelle serie b ed a più mafiose di sempre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non giocare anche se fossimo gli unici a non farlo! è solo la mia opinione, ma che gusto c'è a giocare nelle serie b ed a più mafiose di sempre?

quando lo dico e dico che ra meglio la serie C1 mi pijano tutti a paraculate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUANNO C'E' LA PROSSIMA RIUNIONE IN LEGA, ANNAMOIE A TIRA L'OVA MARCE A STI PRESIDENTI CHE NON VOIONO GIOCA', PE LI LORO ZOZZI INTERESSI E NO PER QUELLI DELLO SPORT PIU' BELLU DE LU MONDU. PERCHE' LO RIPETO CO 24 SQUADRE E' MEIO E SE DIVERTIMO DE PIU', SE NUN CELA FANNO E NON E' VERO FACESSERO MANO AMICHEVOLI. GIOCA' NON A MAI FATTO MALE!!!!!

MEDITATE GENTE ... MEDITATE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X esposito: anch'io ho sempre pensato che per tante cose se stava meglio quando se stava peggio. il problema però è che ora il magna magna (e c'aggiungerei altri 5-6 magna) si è esasperato, e sia se sei in una serie minore e il prepotente lo fai tu, sia se sei in una serie maggiore e il prepotente lo fa qualcun altro, s'è reso sto sport uno schifo.

 

X ezio: sono d'accordo sul fatto che con 24 squadre ce divertimo de più, ma il problema è come s'è arrivati a ste 24 squadre... se a retrocedere fossero state ascoli, messina, ternana, e livorno c'avrebbero mandato giù come niente, così come se a non avere i soldi per iscriversi al campionato fossero state brescia, atalanta o piacenza. invece qui ce stanno "pijanno pe i fonnelli" bene bene, e il bello è che con tutta sta messa in scena c'aumentano pure i prezzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X BUFERA :

PERCHE' QUANDO HANNO CANCELLATO LA FIORENTINA, SALVATO LA LAZIO, FATTO ISCRIVERE ANCHE SE IN RITARDO LA ROMA ..E IL NAPOLI, E POI PER TANTI ALTRI MOTIVI, LE SOCIETA' COSIDDETTE SERIE NON SI SONO RIBELLATE E AMMUTINATE? SARA' PERCHE' AVEVANO E HANNO TUTTI LA COSCENZA SPORCA. PERCHE' TUTTE O QUASI TUTTE HANNO I BILANCI ............, E NON CERCANO ALTRO CHE UN PRETESTO PER AVERE PIU' SOLDI.

COMPLIMENTI A QUELLE SQUADRE E LORO PRESIDENTI CHE OGGI SONO SCESE IN CAMPO.

P.S. SPERO CHE ORA LA FEDERAZIONE APPLICHI I PUNTI DI PENALITA' AI FESSI!!!! E DIA LA VITTORIA AI CORAGGIOSI, CHE ANNO SFIDATO "IL VERO PALAZZO"

SINTENDE TUTTI BRAVI E CORAGGIOSI TRANNE TRANNE IL PARACULO "SARDO".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salica presidente della Fiorentina ha dichiarato a radio blu, non più di dieci minuti fa quanto segue :

 

La Fiorentina crede nel rispetto delle REGOLE del calcio per questo oggi si è presentata a Pescara.

Ci atterremo a qualsiasi decisione, riguardo a questa giornata, voglia prendere la Lega e la Federazione in merito a vittorie a tavolino e penalizzazioni.

 

Altro intervento Mario Ciuffi tifoso viola, partecipava anche a domenica in,

la giornata di oggi deve essere valida, perchè il gioco del calcio si fonda sul rispetto delle regole e sul calcio giocato chi non c'era deve essere punito.

 

 

COME SI FA A TRATTARE CON QUESTA GENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X BUFERA :

PERCHE' QUANDO HANNO CANCELLATO LA FIORENTINA, SALVATO  LA LAZIO, FATTO ISCRIVERE ANCHE SE IN RITARDO LA ROMA ..E IL NAPOLI, E POI PER TANTI ALTRI MOTIVI, LE SOCIETA' COSIDDETTE SERIE NON SI SONO RIBELLATE E AMMUTINATE? SARA' PERCHE' AVEVANO E HANNO TUTTI LA COSCENZA SPORCA. PERCHE' TUTTE O QUASI TUTTE HANNO I BILANCI ............,  E NON CERCANO ALTRO CHE UN PRETESTO PER AVERE PIU' SOLDI.

COMPLIMENTI A QUELLE SQUADRE E LORO PRESIDENTI CHE OGGI SONO SCESE IN CAMPO.

P.S. SPERO CHE ORA LA FEDERAZIONE APPLICHI I PUNTI DI PENALITA' AI FESSI!!!! E DIA LA VITTORIA AI CORAGGIOSI, CHE ANNO SFIDATO "IL VERO PALAZZO"

SINTENDE TUTTI BRAVI E CORAGGIOSI TRANNE TRANNE IL PARACULO "SARDO".

me sa che stamo a di la stessa cosa. io non scenderei in campo a causa del puttanaio che s'è creato, e questo indipendentemente da quello che dicono gli altri presidenti! d'accordissimo sul fatto che faceva già schifo l'anno scorso quando sono state graziate le squadre che hanno fatto l'iscrizione in ritardo (sempre che l'hanno fatta), ma o si fanno le cose come si deve, o non si fa più niente. per quanto mi riguarda, con i soldi miei quest'anno non ce magneranno manco li locali che trasmettono le partite!!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: ero per presentarsi in campo, per evitare penalizzazioni che mi sanno di presa per il culo oltre che di danno evidente...adesso, però, visto che il fronte dei ribelli sembra giustamente compatto, e visto che ormai la frittata è fatta, paradossalmente il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi, o meglio i presidenti ribelli.

Andando avanti ad oltranza nella protesta, dopo quattro gare non disputate, saranno costretti a radiare 17-18 squadre! essendo evidentemente impossibile un'eventualità del genere, appare del tutto logico che i presidenti ribelli possano chiedere l'annullamento degli eventuali punti di penalizzazione eventualmente accumulati, nonché l'accoglimento di almeno qualcuna delle loro richieste.

Quindi ormai: LOTTA AD OLTRANZA (perché non abbiamo alternative...), però sempre un occhio alla ragionevolezza: non chiedere la luna e, forse, riusciremo presto a vedere le Fere in campo.

Io non ne posso più dell'attesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente altofò!!! Benvenuto!!!!!!!!

Protesta ad oltranza!

Le richieste sono sensatissime, 6 promozioni su 24 squadre anzichè 4 su 20. Considera che a 5 l'accordo si trova. Il problema è che la serie A e Carraro con loro l'accordo non lo vogliono perchè l'obiettivo è proprio la scissione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una considerazione semplice semplice:

 

Fino allo scorso campionato andavano su 4 squadre su venti: 4/20 = 1/5 = 20%

 

Con le nuove proposte (5 e 3 quest'anno poi..) 3 su 24: 3/24 = 1/8 = 12.5%

 

Sulla base di questi numeri la trattativa mi pare assurda!

 

Se dopo questo campionato 5 su e tre giù dalla A e quindi A a 20 squadre si ottenesse: 5/24 = ca 1/5 = 21% si potrebbe anche accettare.

 

Dalla serie A attualmente retrocedono 4su 18 = 4/18 = + di un 1/5 = 22.2%

Con 5 retrocessioni su 20 : 5/20 = 1/4 = 25%

 

Questi sono numeri accettabili secondo me ma la serie A ormai sempre più orientata verso la super lega non accetterà mai.

 

Per questi numeri la B si dovrebbe battere altrimenti, fatta la sanatoria quest'anno (5 promozioni per far salire quelle che servono: Napoli, Palermo, Torino, Fiorentina e Cagliari) uscire dalla B sarebbe un utopia per le squadre "normali" perchè con solo 3 promozioni salirebbero ogni anno le ultime "grandi" rimaste in B (Genoa, Atalanta, Piacenza...) e le "nobili" decadute dalla serie A dell'anno prima.

 

Onestamente indietro non penso che si torni, quindi almeno ottenessero questi risultati o in ultima ratio di rimanere con 4 promozioni/retrocessioni (4/24 = 1/6 = 16.6% = -3.3% rispetto a ieri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalla serie A attualmente retrocedono 4su 18 = 4/18 = + di un 1/5 = 22.2%

Con 5 retrocessioni su 20 : 5/20 = 1/4 = 25%

non capisco questo passaggio...

 

5 retrocessioni non sono state mai prese in considerazione...

 

l'obiettivo dei presidenti dissidenti: 6 promozioni e 4 retrocessioni questo anno

 

4 e 4 il prossimo.

 

La A risponde con 5-3 e 3-3. QUello che non accettano i presidenti (per il ragionamento di Park) non è tanto il 5-3, più conveniente per tutti, quanto il 3-3 seguente... è per questo che allora, a fronte di una chiusura dal prossimo campionato (3-3) puntano a prendere il massimo oggi (con 6 promozioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalla serie A attualmente retrocedono 4su 18 = 4/18 = + di un 1/5 = 22.2%

Con 5 retrocessioni su 20 : 5/20 = 1/4 = 25%

non capisco questo passaggio...

 

5 retrocessioni non sono state mai prese in considerazione...

 

l'obiettivo dei presidenti dissidenti: 6 promozioni e 4 retrocessioni questo anno

 

4 e 4 il prossimo.

 

La A risponde con 5-3 e 3-3. QUello che non accettano i presidenti (per il ragionamento di Park) non è tanto il 5-3, più conveniente per tutti, quanto il 3-3 seguente... è per questo che allora, a fronte di una chiusura dal prossimo campionato (3-3) puntano a prendere il massimo oggi (con 6 promozioni).

Ma infatti il 5 e 5 era solo una mia idea per un calcio più "onesto"... ma più che un'idea mi pare un'utopia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è giusto non giocare perchè non si può sempre abbassare la testa di fronte agli interessi delle squadre di serie a!!

Bisogna che anche la B riceva un rivoletto più consistente di soldi rispetto al mare che innonda la serie principale :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.