Vai al contenuto
ruber-viridis draco

pubblicità in Germania

Messaggi raccomandati

BERLINO - E' finito sulla 'home page' della catena di grandi magazzini di elettronica al consumo Media Markt il tifoso della nazionale italiana che la società del gruppo Metro - presente anche in Italia con il marchio Media World - ha deciso di utilizzare in una serie di spot per pubblicizzare i propri televisori a schermo piatto. Gli spot, dal titolo 'Il miglior consiglio per gli Europei', sono quattro in tutto e hanno per protagonista un tifoso della nazionale italiana di nome Toni, come il centravanti che gioca nel Bayern Monaco.

 

L'uomo, con catena d'oro al collo e capelli con brillantina, vuole acquistare un televisore a schermo piatto per seguire gli Europei di calcio. E gli spot lo mostrano alle prese con alcune gag che mettono in luce le sue peggiori caratteristiche. In uno degli spot, Toni entra nel negozio e dice che i tedeschi sono "impazziti" per gli Europei e comprano televisioni, computer, laptop, "ma vogliono comprare tutto a buon mercato". E gli italiani?, si chiede. "Noi - risponde -, compriamo gli arbitri". Poi torna davanti alla telecamera afferma: "Sto scherzando".

 

:D

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BERLINO - E' finito sulla 'home page' della catena di grandi magazzini di elettronica al consumo Media Markt il tifoso della nazionale italiana che la società del gruppo Metro - presente anche in Italia con il marchio Media World - ha deciso di utilizzare in una serie di spot per pubblicizzare i propri televisori a schermo piatto. Gli spot, dal titolo 'Il miglior consiglio per gli Europei', sono quattro in tutto e hanno per protagonista un tifoso della nazionale italiana di nome Toni, come il centravanti che gioca nel Bayern Monaco.

 

L'uomo, con catena d'oro al collo e capelli con brillantina, vuole acquistare un televisore a schermo piatto per seguire gli Europei di calcio. E gli spot lo mostrano alle prese con alcune gag che mettono in luce le sue peggiori caratteristiche. In uno degli spot, Toni entra nel negozio e dice che i tedeschi sono "impazziti" per gli Europei e comprano televisioni, computer, laptop, "ma vogliono comprare tutto a buon mercato". E gli italiani?, si chiede. "Noi - risponde -, compriamo gli arbitri". Poi torna davanti alla telecamera afferma: "Sto scherzando".

 

:D

1392601[/snapback]

 

 

un applauso al gruppo metro.... ha centrato esattamento il modo per usare un italiano cerebroleso come toni per vendere televisori ad un pubblico cerebroleso con argoemntazioni da cerebrolesi...

 

GENIALE :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attore si chiama Olli dietrich ed è tedeschissimo nonchè biondo. :D

 

In un altro spot, Toni dovrebbe rappresentare lo stereotipo del classico italiano. L'attore si avvicina a un commesso per rimbalzare una domanda che gli fa un amico al telefonino: "Chiede il mio amico quanto costa l'ultimo modello? "700 euro", risponde professionale il florido addetto alle vendite. E Toni, all'amico che attende al telefonino, replica pronto: "1.000 euro". Per i pubblicitari tedeschi gli italiani restano incalliti truffatori che non si trattengono neppure davanti ad un amico.

 

http://it.youtube.com/watch?v=qWL_woXG5RA

 

Quanto sono amabili!!

 

Se l'avessimo fatto noi avrebbero ritirato l'ambasciatore.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io manderei una nota di protesta ufficiale a sti coglioni e pure una diffida da Toni stesso...Parlano loro, i più grezzi e ottusi d' Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io manderei una nota di protesta ufficiale a sti coglioni e pure una diffida da Toni stesso...Parlano loro, i più grezzi e ottusi d' Europa...

1392812[/snapback]

ma che te frega loro ce pijano per culo noi je lo sfonnamo lu culu :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io manderei una nota di protesta ufficiale a sti coglioni e pure una diffida da Toni stesso...Parlano loro, i più grezzi e ottusi d' Europa...

1392812[/snapback]

Il bello è che ci dipingono con canottiera, pelo al vento e collana d'oro. D'altronde la loro eleganza è ormai celebre. :D

 

La cosa farebbe anche ridere.......finchè si rimane sullo stereotipo estetico .............poi come al solito non resistono alla loro indole xenofoba e vengono fuori i pregiudizi un pò più pesanti.

 

In pratica senza neanche tanti giri di parole, c'hanno dato dei ladri e truffatori.

 

Ce vorrebbero andre dù pizze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente dal video su youtube non vedo sto scandalo...

 

comunque più che italiano sembra RUSSO! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che ha commentato su you tube ha mica tutti i torti...la pubblicità della lavazza col cinese macchietta, per non parlare di quella dell'aceto balsamico... le pubblicità stereotipate ce le abbiamo pure noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che ha commentato su you tube ha mica tutti i torti...la pubblicità della lavazza col cinese macchietta, per non parlare di quella dell'aceto balsamico... le pubblicità stereotipate ce le abbiamo pure noi

1392848[/snapback]

Dici? <_<

Se facessimo una pubblicità con un tedesco che entra da Euronics e chiede un forno a microonde speciale per cuocere gli ebrei dici che non se incazzerebbero? :D

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che le pubblicità in questione sono quantomeno infelici, credo "a naso" che ci possano essere diverse interpretazioni possibili.

Mi sbagliero' ma secondo me una vera e propria malafede non c'è, hanno provato a fare una cosa simpatica e se ne sono ampiamente passati come successe con l' articolo della Bild durante i mondiali due anni fa.

O forse qualcuno ha provato a fare il dritto, ragionando che una pubblicità che fa parlare è comunque positiva, e hanno fatto sta cosa sperando che ci scappasse un incidente diplomatico o comunque un caso, sapendo che coi turchi o coi mediorientali sarebbe finita a guerra civile, se so buttati sui pizza boys.

 

Ribadendo che il carattere della cosa risulta assolutamente offensivo, non mi esonero dal fare una considerazione: 'sta cosa sarà stata partorita da alcune decine di persone al massimo.

Come mai quando in qualche città italiana succede un episodio spiacevole di carattere razzista bisogna dire che è solo un caso isolato e che c'è tanta gente diversa, la maggioranza , (e sono assolutamente d' accordo qui), mentre una pagliaccesca menata di pochi pubblicitari cretinetti è piu' che valida per esprimere pensieri e emozioni di quasi ottantacinque milioni di persone?

 

Scatenateve pure :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che ha commentato su you tube ha mica tutti i torti...la pubblicità della lavazza col cinese macchietta, per non parlare di quella dell'aceto balsamico... le pubblicità stereotipate ce le abbiamo pure noi

1392848[/snapback]

Dici? <_<

Se facessimo una pubblicità con un tedesco che entra da Euronics e chiede un forno a microonde speciale per cuocere gli ebrei dici che non se incazzerebbero? :D

1392876[/snapback]

non mi pare proprio la stessa cosa eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che ha commentato su you tube ha mica tutti i torti...la pubblicità della lavazza col cinese macchietta, per non parlare di quella dell'aceto balsamico... le pubblicità stereotipate ce le abbiamo pure noi

1392848[/snapback]

Dici? <_<

Se facessimo una pubblicità con un tedesco che entra da Euronics e chiede un forno a microonde speciale per cuocere gli ebrei dici che non se incazzerebbero? :D

1392876[/snapback]

non mi pare proprio la stessa cosa eh

1392903[/snapback]

mmmh <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che ha commentato su you tube ha mica tutti i torti...la pubblicità della lavazza col cinese macchietta, per non parlare di quella dell'aceto balsamico... le pubblicità stereotipate ce le abbiamo pure noi

1392848[/snapback]

Dici? <_<

Se facessimo una pubblicità con un tedesco che entra da Euronics e chiede un forno a microonde speciale per cuocere gli ebrei dici che non se incazzerebbero? :D

1392876[/snapback]

non mi pare proprio la stessa cosa eh

1392903[/snapback]

mmmh <_<

1392904[/snapback]

beh c'è una scala per tutto... se fai una pubblicità con la macchietta del cinese un pò coglione con la erre moscia che ti tira la sola con imitazioni scadenti e/o adulterate nessuno si incazza più di tanto, se fai quella che dici te si incazzerebbero tutti... secondo me questa pubblicità tedesca si avvicina più alla prima che alla seconda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che ha commentato su you tube ha mica tutti i torti...la pubblicità della lavazza col cinese macchietta, per non parlare di quella dell'aceto balsamico... le pubblicità stereotipate ce le abbiamo pure noi

1392848[/snapback]

Dici? <_<

Se facessimo una pubblicità con un tedesco che entra da Euronics e chiede un forno a microonde speciale per cuocere gli ebrei dici che non se incazzerebbero? :D

1392876[/snapback]

non mi pare proprio la stessa cosa eh

1392903[/snapback]

mmmh <_<

1392904[/snapback]

beh c'è una scala per tutto... se fai una pubblicità con la macchietta del cinese un pò coglione con la erre moscia che ti tira la sola con imitazioni scadenti e/o adulterate nessuno si incazza più di tanto, se fai quella che dici te si incazzerebbero tutti... secondo me questa pubblicità tedesca si avvicina più alla prima che alla seconda

1392907[/snapback]

A parte che bisognerebbe vedè se i cinesi se incazzano, tu ce credo che non te incazzi :D

poi la macchietta del cinese che parla con voce chioccia e vende di tutto poteva essere paragonata allo spot in cui Toni ce prova cò la bionda o a quello in cui compare coi rayban a specchio e collana d'oro (e infatti quella faceva anche ride).............poi quando uno comincia a dare del ladro e dell'imbroglione secondo me cade nel cattivo gusto.

Io se fossi stato un pubblicitario non l'avrei fatta una pubblicità così, mi sarei posto il problema della sua opportunità, tanto più che mi pare che quando si tratta di prendere i nostri soldi con i punti vendita Media World non ci sputino sopra. Ti dirò che a dirla tutta le cazzate sulle pizze del 2006 potevano essere inquadrate in una goliardica presa per il culo pre partita (ci può pure stare) questa mi sembra gratuita.

 

Vabbè comunque a te fa ride a me no, che ce volemo fa? :P

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che ha commentato su you tube ha mica tutti i torti...la pubblicità della lavazza col cinese macchietta, per non parlare di quella dell'aceto balsamico... le pubblicità stereotipate ce le abbiamo pure noi

1392848[/snapback]

Dici? <_<

Se facessimo una pubblicità con un tedesco che entra da Euronics e chiede un forno a microonde speciale per cuocere gli ebrei dici che non se incazzerebbero? :D

1392876[/snapback]

non mi pare proprio la stessa cosa eh

1392903[/snapback]

mmmh <_<

1392904[/snapback]

beh c'è una scala per tutto... se fai una pubblicità con la macchietta del cinese un pò coglione con la erre moscia che ti tira la sola con imitazioni scadenti e/o adulterate nessuno si incazza più di tanto, se fai quella che dici te si incazzerebbero tutti... secondo me questa pubblicità tedesca si avvicina più alla prima che alla seconda

1392907[/snapback]

A parte che bisognerebbe vedè se i cinesi se incazzano, tu ce credo che non te incazzi :D

poi la macchietta del cinese che parla con voce chioccia e vende di tutto poteva essere paragonata allo spot in cui Toni ce prova cò la bionda o a quello in cui compare coi rayban a specchio e collana d'oro (e infatti quella faceva anche ride).............poi quando uno comincia a dare del ladro e dell'imbroglione secondo me cade nel cattivo gusto.

Io se fossi stato un pubblicitario non l'avrei fatta una pubblicità così, mi sarei posto il problema della sua opportunità, tanto più che mi pare che quando si tratta di prendere i nostri soldi con i punti vendita Media World non ci sputino sopra.

 

Vabbè comunque a te fa ride a me no, che ce volemo fa?

1392911[/snapback]

mica ho detto che mi fa ridere... comunque sono anni che dei cinesi si dice che ti fanno mangiare la merda nei ristoranti, che nei giocattoli ci mettono il piombo, che vendono i ravioli al vapore col veleno dentro etc.etc., mettere un cinese che spruzza roba misteriosa nel caffè per farlo diventare "oro" non è che sia un allusione così misteriosa e neanche tanto elegante

da noi si fanno le pubblicità pigliando per il culo i cinesi perchè tanto la vedono gli italiani che non si incazzano (tranne gli immigrati)

da loro si fanno le pubblicità sugli italiani che tanto la vedono i tedeschi e non si incazzano (tranne gli immigrati e chi se la cerca su internet)

in soldoni, secondo me ste cose le facciamo pure noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che ha commentato su you tube ha mica tutti i torti...la pubblicità della lavazza col cinese macchietta, per non parlare di quella dell'aceto balsamico... le pubblicità stereotipate ce le abbiamo pure noi

1392848[/snapback]

Dici? <_<

Se facessimo una pubblicità con un tedesco che entra da Euronics e chiede un forno a microonde speciale per cuocere gli ebrei dici che non se incazzerebbero? :D

1392876[/snapback]

non mi pare proprio la stessa cosa eh

1392903[/snapback]

mmmh <_<

1392904[/snapback]

beh c'è una scala per tutto... se fai una pubblicità con la macchietta del cinese un pò coglione con la erre moscia che ti tira la sola con imitazioni scadenti e/o adulterate nessuno si incazza più di tanto, se fai quella che dici te si incazzerebbero tutti... secondo me questa pubblicità tedesca si avvicina più alla prima che alla seconda

1392907[/snapback]

A parte che bisognerebbe vedè se i cinesi se incazzano, tu ce credo che non te incazzi :D

poi la macchietta del cinese che parla con voce chioccia e vende di tutto poteva essere paragonata allo spot in cui Toni ce prova cò la bionda o a quello in cui compare coi rayban a specchio e collana d'oro (e infatti quella faceva anche ride).............poi quando uno comincia a dare del ladro e dell'imbroglione secondo me cade nel cattivo gusto.

Io se fossi stato un pubblicitario non l'avrei fatta una pubblicità così, mi sarei posto il problema della sua opportunità, tanto più che mi pare che quando si tratta di prendere i nostri soldi con i punti vendita Media World non ci sputino sopra.

 

Vabbè comunque a te fa ride a me no, che ce volemo fa?

1392911[/snapback]

mica ho detto che mi fa ridere... comunque sono anni che dei cinesi si dice che ti fanno mangiare la merda nei ristoranti, che nei giocattoli ci mettono il piombo, che vendono i ravioli al vapore col veleno dentro etc.etc., mettere un cinese che spruzza roba misteriosa nel caffè per farlo diventare "oro" non è che sia un allusione così misteriosa e neanche tanto elegante

da noi si fanno le pubblicità pigliando per il culo i cinesi perchè tanto la vedono gli italiani che non si incazzano (tranne gli immigrati)

da loro si fanno le pubblicità sugli italiani che tanto la vedono i tedeschi e non si incazzano (tranne gli immigrati e chi se la cerca su internet)

in soldoni, secondo me ste cose le facciamo pure noi

1392913[/snapback]

Ok wild le facciamo anche noi, a me non sembra la stessa cosa comunque mettiamo pure che sia così...........ma ce li posso mannà lo stesso affanculo per avermi dato del ladro? :lol:

 

Intanto dovevo comprà un oggetto da media world e invece mò lo vado a comprà da euronics, tiè! :D

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.